AS ROMA NEWS – Diramata la lista dei convocati per il ritiro della Roma. Il club giallorosso ha reso noto l’elenco dei 26 giocatori chiamati a lavorare con lo Special One a Trigoria nei prossimi giorni.
Confermata l’assenza di Pedro, come da indiscrezione circolata negli ultimi giorni. Assente, fra i nomi dei convocati, anche quello di Justin Kluivert, così come quelli di Federico Fazio, Davide Santon e Javier Pastore.
A questi si aggiungono ovviamente tutti i calciatori che hanno diritto ad un periodo di vacanza dopo gli impegni con le rispettive nazionali, e i giocatori già prevedibilmente ai margini del progetto.
I tesserati che non figurano nella lista pubblicata svolgeranno sessioni d’allenamento separatamente dal resto del gruppo.
📋 La lista dei convocati per l’inizio della preparazione#ASRoma pic.twitter.com/iHnYmCZ7Mm
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 8, 2021
E Riccardi non c’è.
Dopo Di Francesco, Ranieri, Fonseca e i 4 allenatori del Pescara in B dello scorso anno,
anche Mou non lo reputa pronto.
Ricordo che su questo sito si definiva un “REGALO” la sua fantomatica cessione alla Juve
per 10 milioni di €….
A solo guardarlo in faccia Riccardi dà l’idea che non sarà mai pronto…
Riccardi? E chi è… Mi dispiace per Milanese, che al debutto in EL ha segnato e neanche è stato considerato… Riccardi? Poverino… ❤️💛
Incredibile, Un allenatore coi controfiocchi non avrebbe mai lasiciato a casa un fenomeno come riccardi, .. st’allenatori di ieri e di oggi tutti uguali ….inetti, e noi pe non smetisse, ce lo semo preso subito sul graoppone ! Intanto Lotirchio, zitto zitto, ha mannato a casa quell’altro montato …chiamalo scemo !
Ma come ti viene da pensare a Riccardi…
Che tifosi che siete … non sara’ da Roma ma perche sfottere il ragazzo? Che ti ha fatto?
Questo astio spropositato nei confronti di un ragazzo di 19 anni il cui unico problema è stato dire FORZA ROMA quando era destinato alla juve non vale neanche un adepto pippanera sotto ponte margherita. Ah aspetta però voi avevate detto che era scarso quindi adesso siete contenti perché avevate ragione, ancora solo secondo voi. Allora bravi, fatevi un bel applauso perché domani vi telefonata il barcellona e vi offre il ruolo di ds. Riccardi è fuori dalla lista convocati e non vedo motivi per festeggiare. Anche perché qui si tifa ROMA e pensate un po’, incredibile, anche riccardi se veste la maglia della ROMA. FORZA ROMA
Guardate che io non ho nulla contro il ragazzo al quale auguro una brillante carriera magari con la nostra maglia.
Criticavo il modo di ragionare per cui ogni primavera è incedibile (pensate a Luca Pellegrini) ed è il nuovo Falcao, Ancelotti, Aldair.
Il discorso è sempre lo stesso sia per Riccardi, sia per tanti altri ragazzi della primavera. Non sono tutti Totti o DeRossi, hanno bisogno di tempo, magari di alcune stagioni, per completare la loro maturazione calcistica, è per questo che abbiamo bisogno della Roma U23 per permrttere a questi ragazzi di esprimersi in un contesto professionistico come la Serie C. Non bisogna sbeffeggiarli, sono cresciuti con la maglia della Roma indosso, devono essere un orgoglio per questa società anche se un giorno giocheranno magari in un’altra squadra di serie A (senza dimenticare che sono un patrimonio economico della società).
Azz….si comincia a fare sul serio.
Esattamente quel che ho pensato anch’io.
Niente riguardi per nessuno.
Mi sorprende trovare Klujvert in quella lista, ma ha deciso Mou e va benissimo così.
Peraltro, se tutto ciò sarà confermato da ulteriori… assenze, Pedro e Kluivert out, più Under venduto, e vedremo inoltre se C. Pérez di qui a breve finirà sul mercato, significa una cosa precisa, che io mi ero permesso di evidenziare in questi giorni, specie a chi diceva “ah, ma siamo pieni di esterni e di ali, a che ci serve prenderne altri?”. Appunto, siamo (o eravamo) pieni di giocatori non eccelsi in quel ruolo, che non rientrano nei piani di Mou, ecc., quindi anche in tal caso (al netto del fatto che, per me, Zaniolo torna a stare dietro la punta, o le punte, e non farà affatto l’esterno: ma vedremo, anche qui) abbiamo bisogno di giocatori più forti. Ottima, poi, la scelta senza se e senza ma di chiudere il sipario su Fazio, Pastore e Santon, che non sono più da Roma, e amen. Erano scelte che andavano fatte prima, credo.
Tanto fumo..
Quindi Kluivert fuori dal progetto? E’ infortunato e me lo sono perso? Perché dicevano che Mou ci avrebbe puntato forte…
No, semplicemente non lo reputa all’altezza.
ALtro marciume del naccheraro malefico messo in disparte
Si sono dimenticati florenzi o è gia stato ceduto? Non compare in nessuna lista
E olsen
È all’Europeo, Florenzi. Come Cristante, faranno qualche giorno di pausa… purtroppo non c’è Milanese. In compenso c’è Diawara..
Sono agli Europei…
Ora voglio vedere se hanno la faccia tosta di allenarsi fuori dalla prima squadra prendendo regolarmente lo stipendio! (Già so la risposta: Si). Forse avrei dato ancora una chance a Pedro ma con mooooolta benevolenza. Forza ROMA
Daje mister
Sempre forza Roma
e intanto Pellegrini ancora rotto se ne va in anticipo dal primo allenamento della storia di Mou insieme a Veretotut…..mah….. io mi sarei aspettato che restassero fino alla fine….anche se fosse stato lo stesso Mou a dir loro di andare.
Pellegrini è uno che non terrei mai nella vita e se è vero che sono andati via prima non è proprio il modo di far vedere ai tifosi che ci tengono.
Poi Pellegrini sempre rotto…..anche basta mi chiedo perchè non se lo vendono è un sopravvalutato, a noi li in mezzo serve ben altro e con un altro piglio.
Incredibile….se è così questi non hanno proprio capito che quest’anno non si scherza gente che “va via prima” al primo allenamento nun se po’ sentì.
Non è questo modo di cominciare il lavoro, specialmente dopo la conferenza di oggi….li vendessero subito, Sabitzer e Xhaka e stiamo a posto invece che questi 2 sempre rotti e sopravvalutati Veretout compreso.
Vogliamo vedere abnegazione totale e no appena posso scappo.(…) se vergognassero proprio oggi…..
Io lo stipendio di Pellegrini lo farei pagare a Di Francesco e quegli altri che se lo sono andati a ripescare al Sassuolo dopo che ce n’eravamo gia’ liberati…
Spero non sia vero o comunque spero che Mou sia stato d’accordo, ad ogni modo è vero, è molto strano che questi si comportano come con fonseca e poi ancora infortunati, direi proprio di no, vanno ceduti sono calciatori che non danno garanzie fisiche e poi se questo è il loro spirito d’attaccanento…….via via
Kluivert è stato in Under21? Se si,potrebbe essere ancora in vacanza,altrimenti c’è una trattativa in dirittura d”arrivo. Fuori squadra sono solo coloro che sono invendibili, cioè quelli che devono solo trovarsi una squadra e andarsene,chi,invece, può essere ceduto, non viene messo fuori rosa,altrimenti si svaluterebbe,ma sono certa che Diawara sia sul mercato, così come Carles Perez e saranno valutate offerte per altri giocatori ,da Smalling a Dzeko a El Shaarawy. Ma dei convocati nessuno sarà liberato gratuitamente come i reietti sanguiseghe!
Così si fa.. Subito I puntini sulle I.. Probabilmente Pedro avrà avuto un chiarimento con il mister con esito negativo
Quindi Kluivert e Florenzi ancora in prestito?
Florenzi è in Nazionale come Cristante e quindi non è detto che non venga convocato
Mi chiedo perche non si poteva fare cosi l’anno scorso. Cmq dispiace per Pedro. Anche se solo in panchina o nello spogliatoio uno come lui e’ importante (forse non a 3M netti all’anno). Posso capire anche se dispiace.
E c era gente che diceva che avrebbe rilanciato kluivert, ahahahahahahahahahhahaa
S dal balcone, se lo piasse il Lipsia e ci da Sabitzer invece di regararlo a 20 mioni in meno al Milan…
Sei in formissima oggi, @Trofei 💪💪💪
Anche lo scorso anno calciatori come Fazio Juan Jesus B Peres Pastore Santon considerati ai margini della squadra .
Gli innumerevoli infortuni costrinsero il mister a riciclarli .
Cosa doveva fare ? Giocare in 10 ?
Servono giovani , integri , motivati.e senza puzza al naso .
Gli under 30 da ingaggiare SOLO se SANI ed ancora motivati = CAVANI.
Altri , soprattutto quelli che hanno vinto , potrebbero interpretare ROMA come città/squadra da godere.
NO a Boateng no a Ramos o similari.
Kuivert probabilmente è fuori per una trattativa in fase di chiusura. Bene
Ma Milanese? O è sul mercato o non si spiega perché dopo la buona prestazione in EL sia sparito dalla prima squadra.
Contandoli ne mancano 5/6 di calciatori se inseriamo rui patricio e xakha ne mancano 3/4 x completare una rosa degna di mourinho “ tiago pinto docet “ vediamo ……
Se kluivert non c’è evidentemente il Lipsia cede alle richieste della Roma e rimarrà lì, ed avranno già con chi sostituirlo.
Pedro aveva cominciato la stagione alla grande, lo vedevi giocare ed eri orgoglioso che uno così indossasse la maglia della Roma..poi piano piano si è squagliato..e comunque in una stagione brutta per lui, è riuscito a segnare alla lazio un gol importante. Lo ricorderò con piacere per questo, a differenza di tutti gli altri esuberi
L’esclusione di certa gente dal ritiro, mi sembra soprattutto uno sprone per convincerli a cambiare aria.
Bene così.
Escludendo quelli di contorno “da prassi” (primavera semi-promossi), ma pure quelli che potrebbero comunque essere ceduti (o comunque non essere valutati come validi e arruolabili), il giro dei titolari, allo stato, si riduce a una quindicina (scarsa) di giocatori.
Anche perché non è che dalla nazionale ritornerà il fior fiore dell’organico (Spinazzola è ovviamente un altro discorso).
Mera constatazione…
Avere una buona base di una 15na di giocatori, è comunque una buona base di partenza.
Non bisogna pensare che bisogna smantellare l’intera rosa, facendoci condizonare dal risultato della stagione appena conclusa.
Pellegrini rischia grosso secondo me. L’unico filo che lo tiene ancora attaccato è legato a qualche sponsor (in senso metaforico) dentro Trigoria e a qualche testata che lo pompa. Ma se Mourinho applica il suo credo…ha i giorni contati
Sei sicuro? Per me no, Pellegrini avrà il suo spazio e sarà molto utile, sempre a mio avviso
Io spero di no pellegrini è debole, fragile fisicamente e senza carattere. Andrebbe ceduto subito.
No Ünder, no Kluivert, no Pedro… it means.. we will play with 2 attackers 😉 4312 ( Rui Patricio, Bensebaini, Ibañez, Mancini, Karsdorp, Veretout, Xhaka, Pellegrini, Mkhitaryan, ElShaarawy, Zaniolo )
Hard to see 4-3-1-2 with José on the bench. Yes, I’ve seen his teams play with 2 attackers but in a 4-4-2 for wich i don’t think we have the right players to use. Maybe Zaniolo on the right, but who would you put on the left? Elsha? He’s too offensive of a player, the opponents would always attack on that side. Pellegrini? Too slow. Mkhi? He’s 32, we need him closer to the goal and not spending precious energy on the left-center of the field.
Moreover, with Spinazzola’s injury and other roles where we need new players, searching for 2-3 more players to cover that “new” role could be a little overwhelming for Pinto to accomplish in just 1 market session.
Inconvenient.
4-2-3-1 (Rui; Karsdorp, Smalling, Mancini, *left back*; Xhaka, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko)
I think we offered the best performances with that kind of tactic in the last season.
Tristante non c’è a quanto pare mentre c’è invece diawara (che tutti i grandi esperti di calcio dicono sia scarso omaggiando quel brocco pagato 30 milioni che neanche mancini si fida a schierarlo in partite importanti se non verso i minuti finali e a risultato acquisito)…hai capito caro stefano55?
Diawara prima del suo secondo infortunio (lesione o rottura del menisco) era un signor giocatore…al suo rientro sono bastate 3 partite sbagliate, 3!!! per passare dall’essere un intoccabile ad una pippa…purtroppo quest’anno è stato spesso infortunato…ha giocato 655 minuti che diviso 90 equivale all’aver fatto 7 partite complete, 7!!! pippante invece ne ha giocate 24!!! quindi se volete dare la colpa dei risultati della roma di quest’anno dateli a chi era costantemente in campo e ha fatto pena, non a chi non c’era! Se diawara non avesse questa propensione all’infortunio sono sicuro che tornerebbe il diawara che tanto avevamo apprezzato il primo anno…c’è gente invece che ha avuto più continuità di lui in campo e ha fatto letteralmente schifo come cristante, quindi sciacquatevi la bocca sciacalli quando parlate male di diawara…cos’ha fatto sto ragazzo per meritarsi tutto questo solo voi lo sapete!
Ma basta su…tutti rotti e anche questo è di cristallo e va come un bradipo….deve andarsene e pure di corsa spero.
Azael.. Tu vuoi difendere Diawara.. E ci sta..
Tuttavia cosa c’entra Cristante?
Cristante non è nella lista per lo stesso motivo di Olsen, di Florenzi e di tutti i nazionali.. Anzi, lo stesso Mourinho ha parlato bene di Cristante in conferenza..
I nazionali rientreranno più tardi, per questo non è nella lista!.. Ed in oltre, anche molti di quelli in lista, si punterà a venderli, ma ci si vuole ricavare qualcosa.. Con Fazio, Pastore.. Etc etc etc.. Non ci ricavi nulla e già lo si sa.
In oltre, mi nomini le 24 partite fatte da Cristante.. Come se si potesse valutare.. Ha giocato da difensore centrale.. Un incursore difensore centrale.. Ma secondo te.. Era contento?… Almeno Diawara quel poco, lo ha giocato nel suo ruolo..
Inoltre, Mancini lo fa giocare poco?.. Ma lo ha portato a differenza di altri.. Lo tiene sempre in panchina a differenza ad esempio di un Castrovilli amato da molti..
E per finire, non capisco nemmeno il paragone.. In oltre secondo me occupano una zona di campo estremamente diversa.. Rendono al meglio in zone completamente diverse..
Non sono un “fan” di Cristante.. Ma quantomeno ha dimostrato di essere un professionista serio, pronto a giocare ovunque.. Anche dove non gli piace.. E non tutti lo fanno in silenzio.
Forza Roma.
Marco79 me ne sbatto che sia un professionista…ti ricordo che avevamo un numero 4 che si chiamava nainggolan, adesso ne abbiamo un latro che sia chiama cristante quando tra i due non c’era minimamente paragone.
Cristante non ha giocato nel suo ruolo? ma perchè, quale sarebbe? il trequartista? con quei piedi? Dite che ha giocato con tutti gli allenatori però poi non menzionate il fatto che non ha mai giocato trequartista, come mai?
Ti faccio un’altra domanda, tu lo sai che a suo tempo con 30 milioni avresti potuto prendere ziyech in quel ruolo? Pensi davvero che uno come ziyech potesse essere retrocesso in difesa con quelle qualità tecniche? Ecco dove sta la vera differenza e il motivo del fallimento di cristante…a livello tecnico è un giocatore a dir poco scandaloso…poi possiamo parlare dell’impegno e di tutto quello che volete ma a livello tecnico, cristante è quello!
Continuate ad osannarlo come fosse un fuoriclasse, poi però chissà perchè in nazionale sta in panchina e alla roma non arrivano offerte per lui da nessuna squadra!
PS: diawara le ha giocate nel suo ruolo, certo, ma in che condizioni? perchè nessuno menziona il fatto che le sue prestazioni possano essere frutto della sua condizione atletica anziché delle sue qualità tecniche? malafede?
Su una cosa (non l’unica) Azael ha indubbiamente ragione: Cristante è stato pagato molto, decisamente troppo.
Quei soldi potevano, e dovevano, essere spesi meglio.
Il suo acquisto, certo non l’unico del genere, appartiene a un’epoca assurda, di scelte che nessuno, proprio nessuno, rifarebbe oggi.
E sarebbe un peccato assuefarsi a questo, quando oggi, come squadra, ancora ne stiamo pagando le conseguenze (veramente: è un giocatore generoso. Ma quanto vale sul mercato? E soprattutto: chi se lo prenderebbe mai, oggi, pagandolo un prezzo decente e non da saldi?)
Ma che discorso ridicolo è?
Ho detto incursore, sai cosa è un incursore?
Roma Di Spalletti.. Remember?.. Perrotta trequartista.. Perrotta aveva i piedi buoni?
No!.. Ma era uno splendido incursore.. E giocava nella posizione che tu chiami da trequartista..
E colpa di Cristante se non hanno preso Zyiech?
Ma che ragionamenti sono.. E onestamente troppo facile risponderti, certe risposte uno nemmeno se le aspetta..
Te ne sbatti che sia un professionista..?? .. A te che importa se un giocatore della Roma da tutto per la maglia oppure no… Questi sono discorsi da tifosi no?.. Contano poco per i grandi mister 😀
Per finire, ti faccio notare che non ho mai fatto un confronto Diawara – Cristante… Che ho specificato che non sono un Cristante boys..
Ti ho solo fatto notare che non c’è bisogno di demolire uno per apprezzare l’altro..
E nella prima riga ho specificato che.. Se ti piace Diawara ci sta che lo vuoi difendere..
In non sono in malafede, perché amo chiunque indossa quella maglia.. Anche Diawara..
Tu critichi invece è lo fai senza motivo.. E ti lamenti se altri criticano Diawara..
Coerenza!
Forza Roma.
Mah.. E se si vuole andare a fare un discorso tecnico sul giocatore e sulla società.. Io credo che molti concordano.. Con il fatto che..
1)..E stato pagato troppo..
2).. A Di Francesco non serviva ne un incursore ne un trequartista.. (Pastore).. Anzi non ha proprio senso quell’acquisto..
3).. Al posto di Cristante.. Magari aggiungendo qualcosa, si poteva provare a portare Barella..
(Mentre Zyiech era già preso prima di Pastore.. E Zyiech poteva fare anche la mezz’ala)
Stesso discorso sul valore di mercato.. Ma su questo le colpe le ha anche chi lo ha fatto giocare difensore centrale.. Insomma..
Se si vuole far crescere di valore un giocatore, bisogna metterlo anche nelle condizioni giuste
Poi se andiamo sulle opinioni personali.. Cristante a me non è mai piaciuto.. Ma questo è un altro discorso.. Alla fine non trovo il senso di andare a massacrare un giocatore della Roma per esaltarne un altro..
Forza Roma.
Marco79 l’unico in tutto il forum che è riuscito intelligentemente a capire le mie perplessità è stato meh…mbeh, incredibile.
Ti ripeto, può essere un professionista, un bravo ragazzo e tutto quello che vuoi ma il problema è un altro…è stato pagato 30 milioni!!! con 30 milioni avresti dovuto comprare un giocatore di livello…ovviamente non sto dando la colpa a cristante se non si è preso ziyech ma a chi c’era come ds a suo tempo.
Detto questo, torno a ripetere che se dalla trequarti è stato spostato in difesa, io due domande me le farei, soprattutto dal momento in cui il giocatore è stato pagato tanto….capisci cosa voglio dire o non capisci? Uno ziyech non sarebbe mai stato spostato in difesa, MAI!!! perchè a livello tecnico, anche l’allenatore più scarso al mondo si sarebbe rifiutato di barattare le sue doti tecniche offensive con quelle difensive, cosa che invece è successa con cristante.
Per quanto riguarda diawara forse avresti dovuto leggere i commenti su di lui…perchè qui su questo forum appunto, si omaggiano scempi calcistici pagati 30 milioni e poi si criticano giocatori come diawara per 3 partite sbagliate e lo sai il motivo? Perchè cristante, quando la roma lo comprò, era considerato un fuoriclasse (tranne me) mentre diawara era considerato una pippa (tranne me)…è come a scuola quando hai la nomea…non importa se una cosa la fai meglio di un altro…Ricordo ancora il primo anno quando ad un certo punto della stagione qualche giornalista scrisse ” sirene inglesi per diawara ” e qui sotto tutti a scrivere ” diawara nun se tocca “…poi sfortuna ha voluto che si infortunasse al menisco…dopo una stagione giocata ad altissimi livelli, sbagliò 3 partite, 3!!! e passò dall’essere un intoccabile ad una pippa. Cristante invece, che da quando è arrivato, ha fatto letteralmente schifo se non in qualche rara occasione invece viene osannato da tutti…questo è incomprensibile! e ribadisco per l’ennesima volta, un giocatore pagato 30 milioni!
Azael.. Il discorso è semplice.. Cristante non è mai stato tolto dalla trequarti.. Con la Roma non ci ha proprio mai giocato.. E non per demerito suo, ma perché è stato preso per giocare in un 4-3-3
Quando si e passati al 4-2-3-1.. In primis era un 4-2-3-1 tradizionale con Pastore trequartista.. (ed è lui che è stato preso al posto di Zyiech).. Poi perché avevamo i trequartisti ma mancavano mediani..
Cristante e fisico e sa verticalizzare abbastanza bene
In oltre se vuoi mettere Cristante sulla trequarti serve un allenatore che ricerca quel modo di gioco.. Spalletti e Gasperini ad esempio..
Con l’Atalanta giocò sempre, segnò 12 goal
E risultò il migliore italiano del campionato.
Per questo continuo a pensare che il mercato lo deve decidere l’allenatore.. Perché l’allenatore sa che tipo di giocatore serve, sa lui che tipo di squadra ha in mente.
Un Di Francesco avrebbe scelto Pastore oppure Zyiech?
Barella oppure Cristante?
A me sembra scontato, visto ch’è sia Pastore, sia Cristante nel gioco di Di Francesco non c’entravano nulla.
Per quanto riguarda le critiche.. E un processo che riguarda tutti..
Villar le prime venti partite veniva considerato il nuovo Falcao.. Le ultime 20 invece il Bonacina dei poveri..
Ma la maggior parte sei tifosi, vuole avere ragione.. So tiene in tasca il suo pensiero, magari negativo e appena il giocatore sbaglia due partite lo massacra..
Però lo stai facendo anche tu.. Cristante non ti piaceva già da prima.. (e ripeto che non è stato Cristante a rubare il posto a Zyiech, anche perché Cristante e stato preso ad inizio mercato, ma Pastore.. La scelta era tra Zyiech e pastore. )… Io non voglio bravi ragazzi, li voglio cattivi ma seri e professionali..
Continui a attaccare l’ultimo che ad oggi merita di essere essere attaccato, perché non ha mai rubato una maglia a centrocampo a nessuno.. Ha fatto il difensore centrale.. Sostituendo giocatori infortunati (come Smalling)
Anche a me non piaceva il giocatore.. Ma adesso credo che bisogna lasciatelo stare, perché è ingiudicabile.
Per quanto riguarda Diawara.. Io amavo il giocatore visto a Bologna, lo avrei voluto a Roma subito.. E Sabatini ci provo.. Tuttavia in questi anni la sua crescita è stata lenta..
Può dipendere dalle poche presenze, oppure dai tanti infortuni, che ne condizionano lavoro e crescita.. E forse è su questo punto di vista che bisognerebbe ragionare..
Forza Roma.
Marco79 Su questo ti dò pienamente ragione, cristante a suo tempo era stato preso per giocare nel 433…verissimo! detto questo però, se ben ricordi, di francesco passò anche al 4231 e cristante non giocò lo stesso in quel ruolo…lo stesso fonseca ha giocato con il 4231 ma neanche in quel caso giocò sulla trequarti…al di là di pastore, che ha giocato pochissimo per via degli infortuni ma che tecnicamente è un fenomeno allo stato puro, cristante è sempre stato messo da parte per fare giocare mkhitaryan o pellegrini in quel ruolo…ed è una cosa inammissibile per un giocatore pagato 30 milioni…ripeto, uno ziyech non sarebbe mai stato retrocesso in difesa. Tra l’altro ziyech in una sua intervista disse era stato contattato da monchi ad inizio mercato, nello stesso periodo in cui stava trattando kluivert…adesso non ricordo con precisione se cristante venne prima o dopo kluivert ma è del tutto irrilevante perchè un ds sà in anticipo i giocatori che vuole trattare, non brancola nel buio…Ma ripeto, possiamo anche tenere fuori ziyech da questo discorso…il punto è che un giocatore pagato 30 milioni per ricoprire un determinato ruolo non può essere messo addirittura in difesa…evidentemente un problema di fondo a livello tecnico c’è.
L’atalanta poi è un discorso che non fa testo…i giocatori emergono soprattutto da un punto di vista collettivo più che individuale perchè sono amalgamati in un contesto di gioco pressoché perfetto fatto di corsa e quantità…in altre parole dove non arrivano con la tecnica ci arrivano con i muscoli…ed è il motivo per cui cristante ha fallito…perchè alla roma non aveva più gli allenamenti di gasperini e di conseguenza si sono evidenziati tutti i suoi limiti tecnici…Se non mi sbaglio fù skretel che abbandonò l’atalanta perchè si ” lamentava ” che gli allenamenti fossero troppo duri.
Per quanto riguarda villar, mi offri un bell’assist…villar (o anche ibanez) è un altro calciatore sbeffeggiato perchè nelle ultime partite aveva giocato male e questo non mi sembra corretto…in pratica è successa la stessa cosa come con diawara.
È vero che cristante non mi piaceva ed infatti ha confermato tutti i miei dubbi…questa è la differenza con villar e diawara…loro almeno qualcosa di buono l’hanno fatta vedere…poi ci sta che possano avere un momento di appannamento ma nel complesso non si può non dare un giudizio positivo…cristante invece da quando è alla roma, le prestazioni degne di nota si contano ancora oggi sulle dita di una mano.
A questo punto allora voglio capire questa disparità di trattamento…non riesco a capire come giocatori come villar, ibanez e diawara vengono ampiamente criticati per delle partite sbagliate pur giocando complessivamente un buon campionato mentre si osannano scempi calcistici come cristante le cui prestazioni degne di nota si contano sulle dita di una mano…c’è qualcosa che non torna!
Azael.. Ma lo spiegato..
Di Francesco prima e Fonseca poi, sono passati si al trequartista.. Ma il trequartista tradizionale.. Uomini da ultimo passaggio.. Non incursori..
E Cristante e un incursore!.. Di conseguenza il giocatore è sempre stato svantaggiato nella Roma.. Perché è stato preso per giocare in un modo che non lo fa esaltare..
E avevo anche detto che.. Di Francesco prima e Fonseca poi, non avevano mediani, ma avevano mille possibili trequartisti..
Di conseguenza, chi sposto sulla mediana ?.. Un giocatore fisico come Cristante..
E perdonami, io non ho mai e dico, mai paragonato Cristante e Ziyech tecnicamente, perché non esiste partita.. Zyieck e di un altro livello..
Parlando proprio di Zyieck.. Totti raccontò tutto..
Venduto Nainggolan la Roma era ad un passo da Zyieck.. Lo stesso Totti voleva portare Zyieck.. E poi hanno deciso di prendere Pastore.. Che già in Francia era sempre infortunato..
Vedi, io alla fine non la penso diversamente da te, Cristante non mi ha mai fatto morire, non lo avrei mai preso.. E stata una scelta insensata, proprio per il ruolo e per il suo modo di giocare..
In pochissimi usano un incontrista..
Però, se Diawara ed Ibanez sono massacrati… Le critiche a Cristante sono anche maggiori.. Quest’anno sono poche solo perché sta giocando da difensore..
Ma io di fan di Cristante onestamente non ne ho mai visti..
Gli ho visti per Ibanez, Diawara, Villar.. Mai per Cristante.. Magari è solo coincidenza.. Oppure magari.. Da Villar, Diawara, Ibanez, mi aspetto di più, perché so che che possono dare molto di più..
Perché il talento c’è e si vede..
Mentre per Cristante, il giocatore è quello.. C’è poco da fare..
Ciò che può fare è dare tutto.. E lo fa, mettersi a disposizione al 100%.. E lo fa, ci manca solo di vederlo in porta..
Quindi, che senso ha attaccarlo, dargli nomignoli e continuare a criticarlo..
Poi sia chiaro a me non piacciono le offese in generale se rivolte a chi porta la nostra maglia.
Sarei più per la critica costruttiva.. Ma questo è un altro discorso..
Buona giornata e Forza Roma.
Si sapeva che alcuni giocatori sono al margine del progetto che è triennale pertanto Pastore Fazio Pedro Santon Nzozi e probabilmente Smalling non servono poi ci sono giocatori che sono in qualche trattativa probabilmente Kluivert e Florenzi e Olsen e poi ci sono giocatori che davanti a una buona offerta partono Peres e qualche giovane… Poi c’è la Roma e quelli che hanno dato l’anima per la maglia Pellegrini Mancini Veretout Cristante Karsdorp mikitharian…e forse Dzeko poi ci sono quei giocatori di prospettiva Kumbulla Ibanez Darboe Calafiori…la verità che a noi mancano i giocatori alla Jorginho o Chiellini… Questi sono i tipi che l’hanno scorso sono mancati… perché la base era forte ma i troppi infortuni e la poca fermezza/polso l’abbiamo pagata amaramente sia a Manchester che negli ultimi mesi del campionato…la Roma ha il secondo o terzo monte ingaggi della serie A ma non si vince niente da 10 anni e questo trand deve cambiare ora abbiamo un condottiero abbiamo ottimi giocatori e qualche possibile campione (Spinazzola, Zaniolo, Pellegrini) ma ci manca la cattiveria…io spero che arrivino gente che ci metta la testa e la grinta…
Pellegrini no te prego….
L’hannooooooooooooooooooo non si può sentireeee
Però concordo sull’analisi in generale. Ma su Smalling sono combattuto, guardando solo quello che (non) ha fatto nella scorsa stagione sarebbe da vendere subito, ma visto la precedente annata ottima e la fermezza con cui ha voluto vestire la nostra maglia (per cui ha guadagnato parecchio favore da parte mia), sarei propenso per dargli un’altra possibilità. E’ uno dei pochi fisicamente ‘non sani’ che terrei in rosa.
Agli Abbocconi… Salutatemi a Pedro 😜
Per quanto riguarda Kluivert ad essere sinceri un pò me l’aspettavo Sopratutto dopo alcune sue dichiarazioni: “Vorrei restare al Lipsia. Mourinho non mi ha ancora chiamato. Sto bene in Germania, mi piace la Bundesliga e la squadra. Ho già parlato con il nuovo allenatore Marsch: ho un buon presentimento e spero anche lui. Vedremo” – Ricordate?!. Adesso non so se centrerà qualcosa ma secondo me Justin ha un brutto difetto: Parla troppo a sproposito …
Certe decisioni sono state prese in considerazione futura, le idee sono chiare e la possibilita’ che hanno i giovani primavera non sono da sottovalutare a mio parere per completare la rosa mancano 6 calciatori, faccio un’ipotesi sulla tipologia di calciatore che puo’ fare all’occorrenza per il calcio che vuole praticare Mourinho.
Non e’ detto che arrivino questi calciatori ma anche altri nomi che hanno caratteristiche simili per personalita e qualita’ tecniche:
1 portiete (Rui Patricio)
1 difensore centrale(Demiral)
1 esterno sinistro basso(Biraghi)
1 mediano (Xhaka)
1 mezzala trequarti o esterno sinistro(Boga)
1 punta centrale(Vlaovich)
Io sono sempre più convinto che l’attaccante del prossimo anno sarà Icardi.
Fa delle scelte d’altronde è inutile insistere con troppi calciatori che non potranno mai giocare
Mi sorprende per Kluivert un giocatore che ho sempre ritenuto piu’adatto per il Subbuteo….allora qualche cosetta de giocatori ce capisco!!!