Abraham, la Roma alza l’offerta e cambia la formula. Che duello con l’Arsenal

139
3371

AS ROMA NEWS – Sono ore decisive per Tammy Abraham. La Roma sta andando davvero all’all-in sull’attaccante inglese che Mourinho considera un potenziale crack e che potrebbe fare la differenza qui in Italia.

I giallorossi hanno alzato l’offerta al Chelsea per strappare il via libera dei Blues, arrivando a offrire ben 45 milioni di euro pagabili in 5 anni, modificando la proposta di acquisto che non sarebbe più un prestito biennale con diritto o obbligo di riscatto, ma a titolo definitivo. Una mossa per convincere anche il ragazzo, dubbioso sul fatto di trasferirsi alla Roma con una formula che lasciava troppe incertezze sul suo futuro. Un investimento oneroso dei Friedkin, che dimostrano di voler investire seriamente sulla squadra.

Se il Chelsea è stato accontentato, lo stesso non può però dirsi del calciatore: Abraham è ancora molto combattuto nonostante la telefonata motivazionale di Mourinho, che lui considera un mito. Il centravanti infatti è un tifoso dell’Arsenal, squadra che guarda caso lo vorrebbe trattenere a Londra e in Premier, e che sta sfidando la Roma in un duello di mercato a suon di mosse, contromosse e relativi rilanci.

Abraham, che ha ricevuto anche la chiamata di Arteta, tecnico dei Gunners, ora è molto combattuto: l’offerta della Roma lo stuzzica, ma lasciare l’Inghilterra non era nei suoi piani. Darà una risposta definitiva entro il weekend.

Tiago Pinto e Mourinho attendono fiduciosi, convinti di aver fatto il possibile per convincere il ragazzo. La speranza è che, forte dell’accordo con il Chelsea (che non vorrebbe trattare la cessione del proprio giovane con l’Arsenal), il giocatore si persuada ad accettare la corte dei capitolini. Ma hanno già pronte le alternative (LEGGI QUI L’ARTICOLO) nel caso in cui Abraham dovesse decidere di aspettare l’Arsenal e dare il due di picche ai giallorossi.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAzmoun o Isak, la Roma prepara il piano B per l’attacco
Articolo successivoDzeko è sbarcato a Milano: “Parlerò dopo…”. In giornata visite e firma per l’Inter

139 Commenti

    • Si molto bene. Ovviamente se dzeko va via. Ma mi sto convincendo pian piano della cosa ineffetti…

    • Beh ineffetti i numeri ci stanno. Nel senso se dzeko si trasferisce a titolo definitivo la Roma risparmierà 15 milioni di euro annui se Abraham prenderà 4 mioni annuì vuol dire che lordi ne prende 6 circa quindi sono risparmiati annualmente 9 milioni di euro ke per 5 anni so 45 mioni de euro. Ao giusti giusti pe comprasselo.

    • Onestamente stiamo dando 45 milioni in 5 anni per un giocatore inglese che è una scommessa il suo rendimento in serie a..
      Li avessimo dati a vhalovic ok che ha già dimostrato il suo valore ma questo è un affare a rischio shick..
      Ma lasciamolo all’arsenal e prendiamoco Xhaka che ci copre un buco a centrocampo. Poi proviamo qualche giovane in prestito con diritto di riscatto per l’attacco dalle spagnole o dalle inglesi
      Tuchel è un grande allenatore… Se lo usa poco qualche motivo ci sarà..

    • Ma che bene cosi’. Ma stai a scherza’. Qui tutti acquistano campioni, fuoriclasse, cracks di lusso e noi siamo ancora qui con 3 fake acquisti, un’offerta di 45ml per abramo – il patriarca ce l’avemo, si chiama geco – Ma come puoi considerarti soddisfatto? Un vero rumenista critica e critca SEMPRE i Friedkinne, Pintopallino, Mou…saka. Basta. Vogliamo la mummia geco, er faraone ersha, la sfinge pellegrini, la piramide flopenzi ed il cullosseo a TDV!

    • Si assolutamente ma (so sicuramente impopolare) a cosa ci serve un’altro attaccante? Cioè possiamo tranquillamente usare shomuronov elsha e mayoral come punte nn ce ne serve N’antra capisci ke te vojo di?

    • TATUATOSULCUORE HAI FORMELLO, LA PERA E IL FORMAGGELLO!… 🤣😂🤣❤️💛 vai col trattore allo stadio, vieni nei giusti siti e scrivi da complessato, sbiadito aquilotto…

    • Tatuato mi spieghi quali sono tt questi acquisti di campioni e possibili crack!
      Poi Dzeko un fenomeno eh. Evia dicendo le cose che dici….
      Per favore vedi che che a Roma ci sono i tifosi di criket che avrebbero bisogno di un capo ultras,vedi che potresti essere adatto

    • Er buco de centrocampo fallo coprì a uno che ce l’ha bello grosso, tipo Anguissa. Na specie de armadio a muro co na tecnica che Giaca se sogna a’ notte. Ancora co sto arbanese svizzerato?Uno più sciapo de quello nun l’ho mai visto…

  1. Se rifiuta con 25 mln mi prendo Kalajdžić e con altri 20 koopmeiners.
    Così ho anche il centrocampista che sa battere le punizioni

    • Bravo Mattia, sono d’accordo con te. A me sto Abraham già comincia a starmi sul ca**o.

    • ne abbiamo offerti 35 tra 2 anni ed il chelsea ha accettato quindi abbiamo offerto 45 subito??? solo a me sembra una stron….a????

    • È così, ho sempre pensato una Roma così, ottimo Mattia… Ma i soldi non ci sono adesso, si ottengono con i risultati di un quarto posto, aggiungendo un qualcosa di più, una Conference oppure una “coppetta Itaglia” e qualche cessione, i tedeschi e gli olandesi vogliono i soldi subito e la cassa, momentaneamente è vuota… ❤️💛 (per modo di dire… Ma una società e un club vanno gestiti così…)

    • Accettano queste squadre un pagamento in 5 anni ?
      Dispiace scriverlo :
      si stanno caricando i costi sui campionati futuri .
      Mossa GIUSTA classificandosi fra le prime 4.
      CATASTROFE negli altri casi.

  2. Qualcuno può spiegarmi cosa ha fatto questo ragazzo per valere 40ML + 5 di ingaggio?
    Perchè guardando i numeri davvero mi sfugge.
    Allora davvero Vlahovic vale 70ML.

    Spero siano cifre sparate in aria.
    E se davvero ha dubbi come dicono in Inghilterra, spero resti lì.
    Con questi soldi ci prendi ci prendevi comodamente Daka.

    • Che per chi capisce di calcio questo è un fenomeno , lo sanno loro che vendono e chi ci punta . Poi chi non capisce di calcio si domanda perché vale tanto . Scoprire oggi che Zaniolo è forte sono capaci tutti ( l’Inter per esempio non aveva capito una sega . Uguale la Fiorentina che ha svincolato il calciatore. )

    • Beh, sono semplicemente i prezzi della Premier, la bottega più cara del mondo.
      E poi, sempre se vogliamo dare credito a ciò che leggiamo, i 45 mln sarebbero spalmati in 5 anni; magari con 30/35 cash lo prendevi, rendendo la cifra più congrua rispetto a ciò che ha dimostrato finora.

    • A prescindere dal valore del giocatore, e credo dobbiamo fidarci di Mourinho, è molto molto difficile convincere un giocatore a lasciare la premier per venire in una squadra che fra l’altro non gioca la champion.

    • Sono D’accordo su Daka, veramente tanta roba ma la differenza è solo che il Chelsea accetta prestiti + pagamenti a 5 anni mentre società come il Salisburgo li vuole tutti e subito.
      Sinceramente a me piacerebbe più Azmoun

    • 45 di questo Abraham valgono gli 8 spesi per Burt Reynolds e gli 11,5 pagati per Rui Patricio ( portiere 33enne a un anno dalla scadenza del contratto ) come pure i 20 pagati per Shomurodov. E mancano il regista e il terzino dx ( a destra abbiamo il solo Karsdorp, che già mi fa paura! ) e fra una settimana inizia la stagione!!!
      Non una buona programmazione, si può dire?
      Forza Roma, sempre!

    • Anto, tu eri quello che diceva che Schick avrebbe segnato più di Salah, e faceva la panca alla Samp. Perché quello poteva valere 42 e questo non può valere 45? Ti ricordo che lo compri in sterline, cambio sfavorevole per chi acquista.

      Abraham viene dal Chelsea. E qualche goal l’ha fatto, nel campionato più difficile al mondo.

      Purtroppo certe persone sono state tanate da troppo tempo.

    • 25 sono di tassa Inglese+PL.
      Abraham per quanto promettente non vale 45M, ma neanche 30. Proprio come Grealish non vale 100+M, Rashford non vale 100+M, Mount non ne vale 40 etc…
      I giocatori della PL li paghi sovraprezzo, quelli Inglesi pure, quelli Inglesi della PL arrivi anche a pagarli 2 volte il loro valore.
      Spero solo Mou ci abbia visto MOLTO lungo e questo ragazzo esploda in maniera incredibile, perchè sennò se si realizza al livello che il suo potenziale sembra mostrare adesso(un ottimo attaccante, ma non un TOP 5/10 mondiale), allora l’unica utilità di questo acquisto sarà rivenderlo ad una squadra inglese a 70/80M sempre sovraprezzo. Per carità eh, un ottima plusvalenza, ma preferisco spendere il giusto per tenermi un ottimo attaccante che straspendere per fare una grossa plusvalenza.

    • Tifoso, ti prego, TI PREGO, basta con questa storia di Schick!!
      Io ho preso tante toppe (Iturbe ad esempio, ma pure Nzonzi per dire)
      ma SCHICK NO!!
      Te l’ho ripetuto 100 volte: se non sei in malafede, allora mi confondi con qualcun altro.

      Quando arrivò il ceko io anzi dissi che pagare quello sproposito,
      seppur dilazionato, per un calciatore che aveva fatto 6 mesi buoni
      e che tra l’altro era una seconda punta che non capivo dove sarebbe
      stato posizionato nel 433, era una mezza follia, anche viste le nostre casse.
      E comunque Schick aveva 21 anni,
      questo già 24. E non è ancora esploso…

      Per “Sempre forza Roma”, 21 gol in DUE ANNI.
      E i 6 dello scorso anno MAI da subentrato, sempre giocando titolare.
      Di cui 1 solo a squadre della parte sinistra della classifica.
      Poi sarà fortissimo, ma in CL lo hanno fatto giocare solo contro Krasnodar e Rennes.
      e per finire a Febbraio s’è fatto la caviglia e non s’è più visto.

      Non so….

  3. Beh più di così…e comunque sono contento perché vuol dire che arriverà certamente un grande giocatore dalle potenzialità enormi e soprattutto voluto da Mou! E vedrete che se diamo via i bidoni un altro acquisto a centrocampo lo faremo! Daje ci divertiremo

    • Se è vero quello che scrivono, secondo me la Roma sta dando un segnale forte. Spendere 40 (45?) per Abraham (giocatore immagino chiesto da Mou, dato che arriva dal Chelsea) significa:
      1. Che la Roma vuole accontentare le richieste del tecnico.
      2. Che ha soldi da spendere (40 cash, anche in 5 anni, non sono pochi, anche considerando cosa ha speso).
      3. Che contemporaneamente non è disposta a farsi prendere per il collo: infatti non ha pagato 25 per Xhaka, con il quale aveva già l’accordo, ma ne investe 40 per un altro giocatore.
      4. Che a prenderla per il collo poi possono essere guai, dato che l’Arsenal ora si trova a dover fare i conti con l’intromissione della Roma nei suoi piani di acquisto.

      Secondo me il club si muove ottimamente e si fa rispettare. Poi, come sempre, aspettiamo il campo.

    • Ciao idi di marzo, mi trovo d’accordo con la tua disamina ed aggiungo che leggendo gli articoli sui giornali, in particolare la gazzetta, e ascoltando qualche servizio in tv, la ROMA inizia a fare veramente paura, perché un attacco del genere si riserva solo ad un nemico che spaventa. Se questa è la capacità di acquisto, come segnalava riccardo, il mercato della ROMA sarà l’unico di rilievo in italia a prescindere da abraham che sarebbe oltre al giocatore, molto forte, un segnale chiarissimo. Innanzitutto a chi ancora paragonava la grande, bella, stupenda atalanta con la ROMA. Quando abraham era il sostituto di zapata la parola chiave era la lungimiranza dell’atalanta, ora è un panchinaro sopravvalutato, che comunque l’atalanta neanche l’ha considerata. Peraltro atalanta che ha comprato circa cinque volte koopmaiers, che però sta ancora in olanda. FORZA ROMA

  4. Vai all’Arsenal! È la squadra giusta per te. Visto che tifi Arsenal puoi coronare il tuo sogno. Noi ripiegheremo su qualcuno più forte. Se vuoi fare un gesto da romanista rifiuta la nostra offerta. Te ne saremo grati. Altrimenti poi, se non rendi, ti diranno che non ti impegni perché sei un tifoso del l’Arsenal e con la Roma ci giochi malvolentieri, anziché ammettere che sei scarso.

    • Pure il tuo commento è poca roba… perché non fai un favore a noi e vai a commentare la pagina dell’Arsenal? Così potrai dire a tutti quanto è scarso sto giocatore e potrai coronare il tuo sogno di rompere le balle pure in inglese.

    • “Noi vogliamo giocatori romani romanisti nati a Roma con mentalità racchiusa nel GRA”….
      il pensiero corrente del tifosetto medio….

    • Se va all’Arsenal sono felice. Meglio far credere a loro che sia il profilo giusto. Non voglio rovinargli la sorpresa. Poi AleFlore tra un po’ il tuo nick sarà riferibile a un calciatore del Milan e quindi sarai tu a commentare da altre parti.

    • Perché io non sentenzio negativamente su ogni giocatore e non mi aspetto acquisti che affosserebbero ancora più il bilancio stile Icardi.

  5. Pregasi cambiare rotta subito altrimenti finiamo con Mahrez. Isak o Kalajdzic. Altrimenti mi sa che metteremo Zaniolo centravanti (e non ci starebbe male…).

  6. Stupidaggini, ma a che cosa serve cambiare la formula dell’offerta al Chelsea se questa aveva già accettato? Il problema non è la squadra ma il ragazzo che non è convinto e a Roma serve solo gente convinta e determinata….
    Se non può essere Icardi o Vlahovic e dobbiamo scommettere forse meglio Isak o l’attaccante serbo austriaco Kalajcomecavolosichiama

    • Serve per costringere l’Arsenal a svenarsi costringendola a mollare. Ti ricordo che tratti con un oligarca russo e con la figlia di Satana suo braccio destro: della volontà di Abraham gliene frega il giusto. Pareggi la miglior offerta che ho ricevuto? Ok te lo do. Altrimenti ti do qualcos’altro.
      Abraham comunque non verrà: quando chiedono tempo è sempre un segno non positivo,
      Che poi sto ragazzo valga effettivamente questi soldi io proprio non lo so perchè non lo conosco per cui non mi esprimo. Unica osservazione è che all’inizio pensavo che la Roma non si fosse orientata su altri profili perchè non trovava formule di acquisto compatibili e che Mou avesse avallato, ma che avrebbe preferito altro(mia opinione). Ora invece leggo che è disposta a prenderlo a titolo definitivo fin da subito per cui credo proprio sia una richiesta di Mou.

    • L’offerta di acquisto definitivo é destinata a far capire al giocatore che la Roma lo vuole sul serio e che é disposta a puntare su di lui e che ha fiducia nelle sue qualità.
      Oltretutto serve a motivare ancor più il Chelsea a spalleggiare la Roma in questa trattativa.
      Prestito con diritto o con obbligo condizionato non è la stessa cosa, alle società e ai giocatori piace ovviamente molto meno, questi ultimi non gradiscono l’idea di finire sballottati non si sa dove.
      Si deve considerare poi che si tratta di un ragazzo che recentemente ha affrontato qualche problema fisico e ne è uscito, ora vuole giocare per affermarsi definitivamente e non vuole più fare panchina; allo stesso tempo viene richiesto dalla sua squadra del cuore, cosa che non può non aumentare i suoi scrupoli nei confronti di qualsiasi altra offerta.
      Se si vuole convincerlo bisogna prima rassicurarlo.
      Resto ancora un po’ scettico sul suo reale valore, ma se è questo l’obiettivo, capisco che bisogna perseguirlo con la massima decisione.

    • La notizia inquietante è che soltanto l’Arsenal, ammesso che sia vero, sta appresso ad Abraham. Arsenal che è una delle società più derelitte della Premier.
      Come mai, se è tanto forte? Per me stanno preparando il pacco da appioppare a Pinto e quindi alla Roma. Spero che l’affare salti per aria.

    • D’accordo con te su tutto il fronte!
      Ma poi chissà che ci staranno raccontando…
      Io dall’inizio del mercato non vedo logica su quanto scritto.
      Per fortuna molta coerenza in quello che si è fatto .
      Il portiere, il terzino sx, l’attaccante ed arriverà anche il cc!!!

      La stampa si rivolgesse altrove per vedere chi si è indebolito…

      FORZA ROMA

    • Ma come zenó adesso speri che con Abraham salta tutto in aria?
      Ma non avevi sempre starnazzato come tanti starnazzatori qua sopra che i Friedkin hanno l’euri contati? Che non ci sono l’euri per fare mercato?

      Io almeno spero che salti tutto perché oltre che resta Dzeko (cosa probabilissima) abbiamo un Eldorado MOLTO più forte di quel sopravvalutato

  7. Abraham è un bel rischio, un giocatore potenzialmente da 20 gol a campionato, ma anche un giocatore che potrebbe non adattarsi all’Italia, ma se lo lasciamo all’Arsenal ed in cambio del favore loro ci cedono Xhaka? Con lo stesso budget potremmo prendere lo svizzero e Belotti. Voi che ne pensate? Abraham o Belotti + Xhaka? Io preferirei i due.

    • Nessuno dei 3 ahahah
      Dei nomi fatti isak a mio giudizio è il profilo più interessante ma li ci vogliono molti soldi. Vlhaovic sarebbe il sogno. Ma devi cacciare minimo 50 pippi e quel simpaticone di commisso non sono nemmeno sicuro che ce lo darebbe.

    • Come questo tuo intervento. Da dilettante! Ma lo capisci che prima geco se ne va meglio e’ per tutti? Abbiamo BM e Shumo, e se non basta Miki falso nove e/o Zaniolo che a me (parere personale) piace come prima punta. Ma perche’ sprecare altri 14ml per geco o 45 per abramo, quando abbiamo bisogno di un mediano alla DDR, di un altro difensore possibilmente eclettico e di un regista alla Pirlo? Perche’ buttare via 4ml netti + 25-30ml di cartellino per il pellegrino che ci serve come una botola in una canoa? E Smalling? Che aspettiamo a dargli il ben servito? Vendiamolo adesso quando, magari, ha ancora mercato. Paradossalmente, io voglio liberarmi piu’ delle zavorre che hanno mercato (pellegrini, geco, flopenzi, smalling) che delle altre, perche’ piazzando certi esorbitanti esuberi poi fai mercato e a gennaio piazzi il resto.

  8. Io non lo so se prenderemo Abraham però, se confermato quanto scritto nell’articolo a me viene duro per la prepotenza che sta avendo la NOSTRA società nel mercato (vedi anche Florenzi e l’obbligo).
    Se Abraham varrà 45 lo dirà il tempo, io nel frattempo mi prendo quella bellissima sensazione di avere dopo tanto tempo una società con gli attributi

    • Prepotenza? E quale sarebbe? Prendere un portiere 33enne a 13 milioni? Regalare o quasi gli esuberi della rosa? Ad oggi non avere centrocampista (e ne serve più di uno) e attaccante?
      Se offrire poco e rimanere con il cerino in mano è prepotenza allora so stato prepotente la scorsa settimana…ho offerto 15mila euro a uno che ne voleva 25 per la macchina! So tornato a piedi ma so stato prepotente. Poi tornando ne ho vista un’altra e valeva na ventina e ne ho offerti il doppio ma a rate, la pago in 5 anni e l’ho “tolta” a un possibile acquirente…come so stato prepotente

    • David cosa c’entra il portiere e cosa c’entrano gli esuberi con quello che ho scritto ora me lo spieghi. Tu settimana scorsa non sei stato prepotente, sei stato un Monchi qualsiasi, se la macchina da 25 non te la può permettere che te la vai a vedere a fare???
      La differenza è che non sei più in balia degli altri ma stai decidendo cosa fare, e se il tuo obiettivo è quello provi a prendertelo; se non la vedi la differenza continua a lamentarti
      O sei uno di quelli che pensava che prendevano Ramos, Messi e Wijnaldum? Vedi che quella é la squadra di un’altra capitale europea, e se non l’hai capito noi non siamo quelli, e per la cronaca, non lo siamo mai stati

  9. A queste cifre mi prendo Dani Olmo, lui si un vero crack di 23 anni e faccio giocare Eldor centravanti con dietro Olmo miki e Zaniolo!!!!

  10. L’ho già scritto in altro commento, ma credo che solo con il Chelsea possiamo pagare a rate.. Per Isaak che tutti o quasi preferirebbero a Tammy, può essere che non sia possibile, la real Sociedad lì vuole tutti e subito, magari sbaglio, altrimenti perché la Roma insiste così tanto per Tammy? Comunque non mi sembra questo “scarsone” che molti di voi dipingono…

  11. Con quelle cifre Vlahovic (che, peraltro, ha 21 anni e gioca già nel nostro campionato) lo prendi (la valutazione, almeno su Transfermarket è 40 mln, a meno che Commisso non ne voglia veramente 70). Poi, certo, vai a capire se quello è il profilo che interessa al Mister (forse no)… quindi, inutile dire che bisogna puntare su chi Mou ha indicato. Però, uno che ha già tutti questi tentennamenti non mi piace…

    • Rispondo a te ma anche a tutti coloro che hanno scritto qualcosa di simile, ma scusate (ammesso che sia vero) perché il ragazzo non dovrebbe riflettere su una scelta che cambia la sua vita, la sua carriera e lo porta così giovane via da casa? Viene in un campionato minore, in una squadra che non vince da anni, con uno stipendio che dovrebbe essere lo stesso proposto dall’Arsenal squadra di casa e del cuore e che gioca in premier. Io non penso che nessuno accetterebbe immediatamente e penso anche che se scegliesse la Roma alla fine di un ponderato ragionamento, verrebbe motivato e pronto a dare il massimo

    • Capisco il tuo discorso ma, in primo luogo, il ragazzo più tanto ragazzo non è (calcisticamente, intendo): a ottobre (se non sbaglio) compirà 24 anni, quindi entrerà in quel periodo che rappresenta la maturità per un calciatore (e che va fino ai 29-30 anni), quindi è doveroso essere maturi anche nelle scelte. In secondo luogo, la scelta non è poi così difficile: se scegli col cuore (che è quello che avrei fatto io) allora vai di corsa all’Arsenal, senza pensarci neanche un attimo (visto che è la squadra che tifi fin da bambino); se scegli col cervello (vogliamo dire da professionista?), vai dove hai più possibilità di giocare e metterti in mostra e dove guadagni di più. In ogni caso, anche per il bene della Roma, gli auguro di fare la scelta giusta.

  12. L’ideale è che venga da noi.
    Vinca e poi vada all’Arsenal a suon di milioni!
    Comunque oggi resto molto curioso di vedere “il punto di vista del Messanera”…
    Come girerà la frittata?
    Ripeto: formazione a testuggine!!!
    FORZA ROMA

  13. Cioè, ieri il chelsea aveva accettato 40, ma oggi gli offriamo 5 in più perché ci escono i soldi dalle orecchie? Mah..

    • Beh quando c’è un duello di mercato con un’altra squadra che ha anche la preferenza del calciatore, è normale alzare l’offerta se questa è stata pareggiata dall’altro club.

  14. Semplicemente sta aspettando che si giochi la Supercoppa Europea Chelsea-Villareal…no per tutte ste storie che si sentono, perché è tifoso ecc ecc

  15. Beh quando c’è un duello di mercato con un’altra squadra che ha anche la preferenza del calciatore, è normale alzare l’offerta se questa è stata pareggiata dall’altro club.

    • Io invece spero sia una tattica di Pinto che a dispetto dell’aspetto da bravo ragazzo mi sembra un tipo furbetto.
      Ostacolare il mercato dell’Arsenal per poi chiamarsi fuori contrattando con loro Xhaka a prezzi ragionevoli (18-20m) e comprare con gli stessi soldi stanziati per Abraham anche Azmoun dallo Zenith (25M), che a me ricorda tanto Milito come movenze e fiuto per il goal.
      E finalmente vedere giocare la Roma ogni tanto con un modulo a due punte.

  16. Mi sfugge il motivo per cui dopo che è stata accettata la ns offerta da 40 ml. dobbiamo aumentarla a 45 per cambiare la tipologia (da prestito con obbligo ad acquisto definitivo).

    • Magari perchè si pagano rateizzati in più anni….si consiglia sempre di leggere le notizie complete prima di commentare a vanvera….come si fa con i bugiardini delle medicine prima dell’uso

    • Caro Anto questa è un’operazione da 17/18 milioni di euro anno che devi mettere a bilancio per i prossimi 5 anni (fra acquisto cartellino stipendio tasse e commissioni). A me sembrano tanti per una scommessa come Abraham che non ha nessuna esperienza di serie a . Speriamo che non sia un altro Schick. Tutto qua ; è solo una mia opinione

    • Emma hai la palla di vetro del mago otelma e vedi il futuro? Hai gia’ deciso che resta qui 5 anni? Chi ti dice che dopo 2 anni non viene rivenduto a cifra maggiore? Qui sembra che ci sono tutti tifosi giudici di Cassazione ogni vostro pensiero e’ una sentenza senza appello

  17. E penso che non sia vera la storia del rilancio perché il Chelsea aveva già accettato i 5mln di prestito oneroso con obbligo a 35mln tra 2stagioni.

  18. Voglio giocatori motivati ed orgogliosi nel vestire la maglia sangue e oro! Se a 23 anni ancora fa sti capricci, considerato il fatto che ancora non ha dimostrato nulla, per quanto mi riguarda può rimanere dove sta. Con 45 milioni ci sono altri potenziali crack ed attaccanti già pronti e maturi che potrebbero fare , e meglio, al caso nostro! Forza Roma

  19. Da quando decorrono poi le 48 ore che il ragazzo ha chiesto per riflettere?
    La società di appartenenza (annoverata tra le finanziariamente onnipotenti) non conta stavolta (rispetto all’Arsenal)?

    E 48 ore a decorrenza incerta, che rinviano, complicandola obiettivamente, la conclusione di un sostituto (mister x), non rischiano di diventare un’eco di “affari” tipo Marhez (tralasciando il mistero della fede Xhaka)?

    I media impazzano e ci inzuppano, intanto…
    E pensare che proprio questo curioso colpo mediatico ha fatto emergere quello che, a leggersi i commenti di qualche mese fa, sarebbe stato impensabile o ferocemente controverso: Dzeko non serve più e la maggioranza non lo vuole più alla Roma (personalmente lo penso da almeno 2 anni, dando per scontato il rendimento stagionale e non sporadici picchi, ricoperti di retorica da cronisti disattenti alla Roma…com’è sempre quando non dà fastidio).

    Ma il punto più interessante, passato abbastanza sotto silenzio, è: come e quando il fatidico budget di mercato si è dilatato a livelli impensabili fino a pochi giorni fa, e come e quando, invece di graduarlo distribuendolo sulle persistenti priorità ancora inevase, si sarebbe deciso che va messo in un All-in?

    Sommesse domande per un’estate helzapoppin (sportivamente parlando)

    • Il punto passato sotto silenzio è… Ma lotito perch epuo avere due squadre in serie A e nessuno ne parla più???

    • MAH…MBEH, per me il ragazzo anglo-nigeriano, e il Chelsea, aspettano anche la partita di supercoppa del Chelsea col Villareal (stasera alle 21?) prima di decidere cosa fare.
      Chissà se stasera vedrà il campo ad esempio. Tuchel lo considerava, ieri, a disposizione…

    • E se invece sono fossimo andati a dama con Xhaka x non dotare l’Arsenal dei fondi x prendere Abrham?

    • E se invece oltre ad essere una manovra per il solo Xhaka fosse una manovra per prendersi anche Lacazette dato che un attaccante dallarsenal deve uscire?
      Che so… Abraham all’arsenal e Xhaka e Lacazette ALLA Roma per 30/35 milioni? 🤔

  20. Tocca vedere se l’ offerta dei friedkin sia vera….io non ci credo….poi mi raccomando fossilizziamoci con abram…mi raccomando….se l’ arsenal lo vuole lo prende….e’ tifoso dell ‘ arsenal e poi preferisce stare in inghilterra….perdiamo altro tempo dai…il campionato alle porte e si riparte con altra telenovelas…per poi alla fine prendere il belotti di turno..per carita’!!
    Forza Roma

  21. Complimenti al Signor Pinoli per la ricostruzione e per le fonti, che a quanto pare sono assolutamente affidabili e ben inseriti nella struttura del deal

  22. Come fa il mercato una società seria:
    Se voglio il giocatore alzo l’offerta per dare un messaggio chiaro e forte.
    Se penso che la mia offerta ad un 29enne sia congrua e confido nella volontà del giocatore,con cui ho parlato davvero, l’offerta non solo non la alzo ma aspetto di vedere se rinnova o no.
    Ovviamente a quel punto è una scelta di vita del giocatore stesso.
    Ma non aspetto un mese, non tiro sul prezzo.
    Anzi,come fecero i Sensi (per chi non lo sapesse, la più importante e titolata presidenza della AsRoma ad oggi), se il giocatore mi interessa metto sul tavolo più di quanto serve.
    Perché credo nell’acquisto e lo faccio sapere anche al giovane.
    Volete esempi?
    Chivu, Batistuta, Toni, Pizarro.
    Continuo?
    Daje presidenti, ho sentore che i Sensi non resteranno i PIÙ GRANDI DELLA STORIA DELLA SOCIETÀ, per troppo.
    E saranno contenti pure loro.
    Visto che tifano AsRoma e non girano le sarsicce a Times Square.

    • Concordo fede ma ti devo ricordare che i sensi per batistuta hanno messo mani al portafoglio personale cacciando una cifra record per l’epoca e ingaggio faraonico al giocatore. Per emulare quel gesto dovrebbero andare da vhlaovic 50 milioni o quanti cash ingaggio importante e lo porti a Roma e noi tutti fiumicino. Vlhaovic o profili del genere. Poi vai dal lille cacci 30 milioni e porti renato sanches cosa che fecero i sensi!!!! E non era a una settimana o poco più dall’inizio del campionato e ti ricordo sempre per onor di cronaca che quello che era in quel momento batistuta è paragonabile all’ halaand di oggi come caratura del giocatore.
      Fateci sognare e portateci 1 top player

  23. L’articolo spiega che la nuova offerta serve a dar certezze ad Abraham. Non capisco però allora perché non modificare la precedente solo sulla formula (acquisto definitivo e non prestito con obbligo). A meno che l’Arsenal non avesse offerto la stessa cifra, nel qual caso i 5 ml. in più hanno senso.
    Confesso che aleggiano i fantasmi del Barbùn che pur di accontentare la piazza prese Nzonzi che ci serviva come questi giorni una stufetta elettrica. Per favore Danny non prendere ‘sto tizio solo per metter sul piatto un “nome” di prestigio. Prendilo solo se tu e Josè ne siete arciconvinti, e fate come con Xhakha: quello è il prezzo, oltre non si va.
    Arrivo a dire (e apro l’ombrello per le spolliciate che verranno) che accetterei di rimandare l’acquisto della punta centrale a gennaio o alla prossima estate, pur di fare l’acquisto che ci sistema per i prossimi 10 anni lì davanti.

  24. Non mi convince affatto questo gioxatore a questo prezzo. Come mai non prendiamo più giovane promesse de l’Améric a latina? Tipo Lamela? La mia paura è che Abraham non riesce a sottrarsi delle feroce marcature italiane. Con doppia linee difensive.

    • Guarda, voglio darti una ferale notizia: le difese della Premier Legue sono molto più forti di quelle italiane. In Serie A anche un segone come Simy è capace di sfuggire alle terribili marcature e segnare 19 reti con il Crotone. E per quanto riguarda le promesse, lasciale dove stanno, qui c’è bisogno di gente già pronta e in grado di crescere…

  25. FEDE, vedo che sei ritornato carico a pallettoni aahhahah quanno ce vò ce vò e aggiungo se non è Abraham è un altro valido lo stesso. Forza ROMA

  26. Credo sia molto difficile l’arrivo del giocatore dovrebbe cambiare molte cose per venire alla Roma mentre con l’Arsenal rimarebbe a casa.

  27. Xakha e Habram sono già della roma. L’arsenal ha già il sostituto di Xakha ma non vuole scenders sotto i 22 milioni. Per costirngere la roma finge un interesse per Habram avendo già lacazette e Aobemiang per lo stesso ruolo di cui comunque non si rieuscirà mai a liberare in 20 giorni. In prarica si stanno suicidando.

  28. Una trattativa estremamente complicata . Quando si tratta di calciatori e club d’Oltremanica è quasi sempre così. Se Jose Mourinho insiste tanto per questo ragazzo un motivo deve pur esserci . Il calciatore a me pare ancora un po’ inesperto e tutto da valutare in un campionato pieno di difensori smaliziati per non parlare dell’ovvia mancanza di leadership. Insomma si tratta di un’operazione con qualche rilevante margine di rischio. Se però i Friedkin sono estremamente decisi a fare questo oneroso nvestimento finanziario a me va benissimo…

  29. Notizia a margine. Il giocatore sarebbe stato richiesto espressamente da Mourinho, in quanto giovane, già forte e in grado di spaccare le difese italiane, oltre che passibile di ulteriori miglioramenti. Ma naturalmente il parere del più titolato allenatore del mondo non conta nulla di fronte a quello degli esperti di sofficini e pop corn che ci deliziano in queste ore coi loro strambi commenti.

    • Dicevano così pure di schick poi alla fine hanno avuto ragione gli esperti di sofficini

    • Guarda voglio darti una notizia incredibile: potrebbe arrivare Messi e magari non intuzzare più una palla, come successo ad esempio a Renato Portaluppi, salutato all’epoca come acquisto straordinario. Il problema non è azzeccare il pronostico, ma pensare di capirci più di un allenatore che resterà nella storia del calcio. Io non impazzisco per Mourinho, ma non sono talmente esperto di sofficini e pop corn da pensare di capirne più di lui. Hai capito o devo farti un disegnino?

  30. Abraham ha tutto il diritto di riflettere ma la Roma ha tutto il dovere di non farsi trovare impreparata ed allora sarebbe meglio pensare a Kalazdic o Azmun e con i soldi risparmiati prendere anche l’olandese Koopmeirs per il centrocampo

  31. È un mercato che strategicamente non capisco.
    Mi sembra che si viaggi a vista e senza le idee molto chiare.
    L’impressione è che Shomurodov non sarebbe stato preso se si fosse saputo che Dzeko sarebbe stato richiesto dall’Inter.
    E poi francamente non pensavo che i Friedkins avrebbero impegnato addirittura 45 ml per un giocatore.
    Soprattutto dopo averne spesi 20 nello stesso ruolo per Shomurodov.
    L’impressione e il timore è che sia un colpo per placare l’insofferenza della piazza.
    Il rischio concreto è di non avere più budget per comprare i giocatori che servono a centrocampo ed aver compromesso le prossime sessioni di mercato.
    Con Abraham sarebbero ben 90 i milioni spesi o impegnati col paradosso di non esserci rinforzati a sufficienza e con una squadra incompleta in più ruoli.

    • Ma li leggi, gli articoli, o ti fermi ai titoli? In un primo momento il pagamento sarebbe stato tra due anni, ora l’ipotesi è che si rateizzi in cinque anni, quindi nove milioni a stagione. Altro che 90 milioni impegnati…

    • Stessi dubbi, e la ricostruzione temporale è importante.
      L’offerta dell’Indaa ha preso di contropiede la ASR, che era pronta ad affrontare la stagione con Dze/May/Sho?
      Vista da un’altra prospettiva, però, la cosa può anche apparire un’opportunità colta al volo. Dzeko costava tanto d’ingaggio e non offriva tutte queste garanzie. Ma numericamente, se fosse partito, doveva essere rimpiazzato.
      D’altra parte troverei strano che la proprietà si lasci condizionare da articoli come quello che abbiamo letto ieri, sui Friedkins che già dividono la piazza.
      Come già scritto, poiché le dimensioni della coperta sono quelle, mi coprirei a centrocampo e per l’attacco confidiamo in May e Sho.

    • Certo che li leggo, Dario.
      Tu conosci l’italiano?
      Ho scritto impegnati e non spesi proprio perché gli acquisti di Vina ed Abraham saranno rateizzati.

      HSL, mi rincuora che un’utente attento come te abbia i miei stessi dubbi.
      Onestamente con 45 ml da spendere (o impegnare 😄) io proverei a prendere tutto quello che ancora manca.
      – regista arretrato
      – mediano rubapalloni
      – punta
      – vice Karsdorp se Flo va all’Inter
      Non sarebbe un’impresa semplice ma ci proverei.
      Ovvio che partiamo male perché alcune risorse potevano essere risparmiate.
      Alphonse Areola in prestito con diritto di riscatto oltre ad essere più forte (e non di poco) di Rui Patricio sarebbe costato zero.
      Dzeko poteva rimanere fino a fine contratto e non avremo avuto il problema della punta da comprare. Potevamo prendere a soli 5 ml un rubapalloni come Nicolas Capaldo e sarebbe stato un bel risparmio. Tutto questo solo per delineare uno tra tanti possibili scenari low cost che volutamente o per ignoranza non sono stati considerati.

    • Concordo con Vege.

      O si gioca a 2 punte oppure è un mistero.

      3 attaccanti per un ruolo è controproducente.

      Edin vista l’età la panchina ci poteva stare… Tra Abraham Batiajoral e Eldor… No.

      Staremo a vede.. Magari facciamo la cortesia di lasciare Abraham all’arenal e farci dare Lacazette e Xhaka per 30 milioni.

  32. Certo che accettare una richiesta di una squadra come la Roma che non ha nulla per vincere, bisogna essere coerenti, ed un allenatore che proprio in Inghilterra ha fallito negli ultimi anni, deve essere veramente complicato.,,…

  33. Se dipende dal calciatore la Roma farebbe bene a rivolgersi ad altri obiettivi. Quello vuole rimanere a Londra.

  34. Dario pure se de pallone nce capisci niente sei uno dei piu’simpatici lo penso veramente e non ti arrabbiare sei giovane ne devi vedere tante ancora!!!

    • Guarda, la mia prima partita all’Olimpico è Roma-Inter 0-0 del 1970. Credo di averne viste molte più di te. E, soprattutto di prenderci molto più di altri, nelle previsioni. L’ultima è relativa a Kolarov, la statua equestre che secondo qualcuno doveva rafforzare l’Inda. Senza contare quelle su l fruttarolo e su Zorro.

    • Diario Kolarov è campione di Italia…

    • A blablabla, l’importante è che non abbia rubato i soldi a noi. Per inciso, quando giocava lui le prime gare, la difesa dell’Inda era ‘na fogna, aripijate!

    • Per inciso i Blablabla sono i tuoi. Io dico fatti.

      Campione di Italia.

  35. 45 milioni per questo è una pazzia.
    Spero proprio vada all’arsenal.
    Con 45 prendo xhaka e koopmeiners e sistemo il centrocampo.

  36. Basta che non venga qua con la testa già ad un suo prossimo trasferimento ai Gunners. Mi stuzzica molto, ma se viene deve essere motivato. Punto. Basta gente che passeggia e sbuffa in campo.

  37. Ma ki ha scritto questo articolo che se fuma???? La questione di Abrahm non è se il Chelsea accetta o meno di vendere il giocatore o ke la Roma aumenti il prezzo del giocatore ma x lo più se il giocatore accetta la destinazione Roma il problema è solo quello Forza Roma Sempre 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

  38. Ottimo articolo! La società acquirente, che ha già raggiunto un accordo con la società che detiene il cartellino, prova a trovare un accordo con il calciatore il quale è titubante. Allora che fa per convincere il calciatore? Alza l’offerta alla società ( quindi un auto-rilancio ) e non al calciatore?
    Cosi si buttano nel cestino decenni di studi sulla comunicazione….

  39. Secondo me non ci siamo, Abraham e’ chiaramente tifoso dell’Arsenal con cui già sta’ sicuramente in parola, e se li può dare il 100,% da noi darebbe al massimo il 50/60%, i soldi che la Roma può offrire contano poco perché i Gunners non troverebbero difficoltà a pareggiare e superare l’ offerta.Quindi e’ un rischio troppo grosso, che non vale la spesa da sostenere,avere un giocatore scontento in un ruolo importante come quello della punta centrale,potrebbe compromettere tutta la stagione…. Anche la società prima di insistere dovrebbe porsi questi interrogativi, per non trovarsi poi spiazzata…

    • 8 anni al chelsea ma e’ tifoso dell’arsenal, chi ve lo ha detto? Ah le testate giornalistiche romane, peccato che in inghilterra non e’mai stato scritta questa stupidaggine, solo nelle teste dei tifosetti medi da gra i giocatori sono tifosi di una squadra, e non professionisti che hanno il solo scopo di curarsi dela propria carriera

  40. Una società serie per prima cosa non lo prende in considerazione e per seconda al fatto che ci vuole pensare lo lascia dove è… ma stiamo scherzando ??? Ma cosa siamo diventati??

  41. Con tutto il rispetto ma chi c…. sei Abramo ?
    Con questo ingaggio prendo Insigne dal Napoli e do’ 2 spicci a adl e metto un po’ di fantasia a centrocampo.
    Prendiamo Radja a zero e lo rimettiamo a lucido.
    In avanti prendiamo qualcuno con esperienza nel campionato italiano altrimenti fra qualche settimana staremo a parlare di adattamento al calcio italiano. Pragmatismo senza esterofilia a tutti i costi. Cosa ne pensate ? FRS

    • Peccato che Insigne vuole 4,5 milioni che al lordo sono più di otto, mentre i 4 di Abraham sarebbero poco più di 5.

  42. Gunnerrsssss ascoltate a me…

    Pijate e voi Abraham e per i soldi che chiedevate, ovvero 25, ci aggiungiamo 5 milioni e ci date sia Xhaka che Lacazette.

    TUTTI felici.

  43. 1970 Ginulfi liguori Petrelli Salvori Bet Santarini Cappellini Franzot Amarildo Del Sol Cordova…ao’allora me rimagno tutto non sei de primo pelo su certi giocatori me trovi d’accordo su Abraham spero tanto de sbagliarmi ma quando l’ho visto gioca’non me mai piaciuto…se uno esprime un giudizio po sbaglia’pure ma non perche’non la pensa come un altro e’Laziale…cmq io c’ho oure giocato nelle giovanili della Roma.

    • No, non ti ho detto quella cosa per il giudizio su Abraham, in quanto chiunque può avere la sua opinione, ma per il voler bollare come mediocre ad ogni costo il mercato della Roma. Mancano ancora 23 giorni e nel caso arrivasse l’attaccante del Chelsea avremmo già preso il portiere (io non l’avrei preso dopo gli Europei, perché al primo errore sarebbe stato fucilato e infatti…), il sostituto di Spinazzola, lui e Shomurodov. Nel caso arrivassero un bel centrocampista e un degno ricambio per Karsdorp, senza cedere nessuno, come si fa a criticare un mercato simile? Comunque, sempre in relazione a quel Roma-Inter, Franzot si vide annullare un goal regolare e Corso prese la traversa su punizione a foglia morta.

  44. Semplice considerazione la Roma negli ultimi anni ogni volta che ha deciso di fare il colpo grosso sfidando 2 volte la juve prima per Iturbe e poi per Schick è sempre uscita devastata economicamente e con giocatori che alla resa dei conti si sono rivelati delle pippe, non vorrei succedesse la stessa cosa anche con Abramo conteso dall’Arsenal che alla fine che meriti ha per prendere 5 ml di ingaggio, come che meriti ha Pellegrini x chiederne 4 al rinnovo. Tutti bravi a battere cassa senza considerare che questi giocatori come fu a suo tempo per Florenzi poi non li vuole nessuno, solo in prestito. Il discorso per noi tifosi è sempre quello si vuole programmare ma senza avere pazienza, perchè adesso si vuole vincere subito senza ricordare che nella NS storia ciò è avvenuto pochissime volte. Ricordo quando arrivò Luis Enrique e tutti giornalisti e tifosi lo criticavano dall’alto della loro competenza e con le bacheche piene di titoli e la storia dice che lui qualcosa ha vinto prima e dopo di noi da calciatore e da allenatore.

  45. Ci può stare che scelga l’arsenal è tifoso di quella squadra, resterebbe a Londra.
    Però è lo stesso discorso di Xhaka, non fissiamoci con i pallini.
    Di calciatori ce ne sono tanti

  46. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome