AS ROMA NEWS – La Roma punta tutto su Abraham, ma non può restarsene con le mani in mano in attesa che il giocatore sciolga definitivamente i suoi dubbi. E così Tiago Pinto è al lavoro sulle possibili alternative.
Detto che Dzeko ormai aspetta solo il via libera della Roma per volare a Milano, a Trigoria si lavora al piano B su due tavoli. Il primo e più caldo è quello aperto con lo Zenit e con Sardar Azmoun, centravanti iraniano che piaceva già molto ai giallorossi prima dell’arrivo di Shomurodov.
I russi chiedono non meno di 25 milioni per liberare il proprio centravanti, che ha ripreso a segnare con straordinaria facilità con la maglia dello Zenit. Azmoun convince, ma c’è qualche dubbio sull’idea di affidare il ruolo di erede di Dzeko a un giocatore che ha giocato solo in Russia.
L’altro nome che piace tanto alla Roma è quello di Alexander Isak. Lo svedese è molto più una seconda scelta. Il problema è rappresentato dalla Real Sociedad, proprietaria del cartellino, club poco propenso alla cessione del proprio gioiello: lì la bottega è molto cara, e serve un investimento superiore a quello stabilito per Abraham.
Giallorossi.net – G. Pinoli
Dai presidente compri Isak e Xhaka un terzino decente e si gioca bene quest’anno…almeno su carta…un piccolo sforzo subito e si campa bene dopo..
Forza Roma..
Isak non segna. Il campionato spagnolo è farlocco.
A noi serve gente che la butta dentro, come Azmoun o Abraham. Gente che ha il goal nel sangue.
@tifoso giallorosso
Allora Dusan Vlahovic! Tutto su di lui e gioco con Cristante a centrocampo guarda..
Spero di sbagliarmi, ma credo che alla fine non arriverà nessuno. Che senso ha aver preso Shomourodov quando hai già Majoral e una marea di mezze punte per poi prendere un altro attaccante ancora ?
In effetti 44 partite e 17 gol, mi sembra un bottino modesto alquanto. Per non parlare della nazionale, in cui non segna manco per sbaglio. Una specie di Grabriel Jesus.
Se Abraham non convince del tutto, questo convince ancora meno.
Tanto più a 40 turbopiottoni.
Di Abraham non ho mai visto neanche 5 minuti, come di Azmoun. Di Isaak ho visto solo qualche spezzone di gara agli Europei, dove mi é piaciuto molto (ma non so se sia un bomber…).
Mi limito a ripetere quel che dico da un paio di giorni:
1) sarei contento se DZEKO restasse, e fiducioso.
2) sarei contento se DZEKO partisse, e fosse sostituito da un attaccante buoni per Mourinho, e speranzoso chiunque sia.
3) non sarei per niente contento se, partendo Dzeko, non arrivasse un altro centroavanti vero.
Perché mi sono un poco “rotto” di avere da anni un reparto offensivo ridotto ai minimi termini come attaccanti puri, quando persino le squadre che hanno lottato per non retrocedere ne hanno 2/3 a disposizione.
Solo il Cagliari per esempio ultimamente SIMEONE, PAVOLETTI, CERRI…
Noi? Con DZEKO, tra KALINIC e lo SCHICK visto a ROMA…
Basta col calcio di EDF (al quale voglio bene) e di Fonseca (del quale per educazione non dico cosa penso davvero) con 5/6 esterni larghi a stringere, 1/3 possibili 3quartisti, e 55 minuti di mirabili palleggi senza tirare mai in porta dai 20/25 metri.
Falso 9? Orrore! Solo in emergenza totale per favore.
Praticamente tutte le squadre delle prime 4/5 hanno tra campo e panchina 2 barra 3 attaccanti veri.
Ma, abbiamo Mayoral e Shomu….
Serve proprio una terza punta centrale..??
O, serve più un centrocampista..??
Sono pieno di dubbi…🤔
Sempre fiducioso, forza Roma..!!
La Roma cerca anche un centrocampista, come devono dirtelo, in cirlillico?
Servono entrambi! Ed entrambi devono essere di primo livello. Io su Isak nutro dubbi per il suo modo di giocare, non vorrei ripetere l’equivoco Shick preso per fare l’esterno quando esterno non era. Azmoun, opinione personale, non mi entusiasma e non so quanto sia pronto vista l’esclusiva esperienza in russia che ha muturato.
Er Ninja s’è liberato dall’Inter… Proposta di biennale a 2 milioni a stagione?? che dite viene?
Molto meglio di Sturridge 2.0
Secondo me isak rispetto ad abraham è di un altro livello..piu giovane meno soldi per l ingaggio ma piu alto il cartellino..secondo me ballano una decina di milioni…però c’è da dire che abraham è una richiesta dettagliata del mister…se salta abraham diretti su isak è un fuoriclasse vero
È normale e ci sta tutto, isak, Azmoun e Kaladzjc (da quando ci segno’ il gol agli europei e una prestazione TOP…) se dice no bisogna vedere altrove. ❤️💛
Isak e Xhaka sarebbero perfetti
La logica vorrebbe che, in una costruzione progressiva e sostenibile, esplicitamente dichiarata, l’insperata (finora) impennata agostana del budget-a prescindere dalla cessione degli esuberi (superata d’un balzo, a sentire i media), non si dirigesse soltanto su di un Isak così costoso e passabilmente atipico, ma su Azmoun (se proprio lo si ritenga un realizzatore con alto potenziale, se…), E un centrocampista. Che potrebbe essere Xhaka, ma anche un altro non reperito sul mercato più costoso del mondo
Sia come sia; forse Mou ha fatto presente che, beh, per colmare il gap rispetto alle prime 4, qualche investimento consistente, andasse necessariamente fatto. Dico forse, eh…e solo perchè sarebbe stata la cosa più logica da prevedere, fin da giugno
Prenderemo azmoun è quello che costa di meno e il più facile da prendere almeno per questo d.s. o d.g. come lo si vuol chiamare.
E segnerà quanto Doumbia
Quindi oggi Dzeko va all’inter e noi non abbiamo ancora preso il sostituto mah cmq tutta la vita isak non mi fido da chi viene da campionati russi
a me sembra che di sostituti, attualmente, ce ne siano due.
Poi che la classe di Dzeko non sia sostituibile, questo è un dato di fatto.
Vuol dire che si giocherà in modo differente.
L’unica cosa che non manca alla Roma sono i giocatori.
Mancano un po’ i tifosi, perchè alcuni di quelli che leggo quì più che tifosi sembrano una giuria di allenatori, direttori sportivi e direttori tecnici, trombati, in vena di rivalsa su chiunque.
Tra l’altro senza che i fatti diano adito alle loro critiche.
per me Ambhram nn viene,,, è la sua compagna che nn vuole. a parte l attaccante che prenderemo, io prenderei uno che ieri si è svincolato, e se gli apri le porte, ti rende il 200%,,,,,Naingolan…….
Naingolan si è svincolato?io lo prenderei al volo
non vuole no, lei a roma sarebbe un cesso.
il ragazzino vede un pó di fauna romana e la scarica tempo zero.
Ma se qualcuno avesse visto una volta(oh 1) Isak avrebbe notato che,pur potendo giocare da prima punta, gioca naturalmente dietro la PP.
Batte le punizioni ed è un ottimo prospetto, ma se cerchi uno che di mestiere la butta dentro cerchi Abraham.
Non per nulla Mou, sembra, abbia richiesto Abraham, non Isak.
A me Isak piace, ma credo che Abraham sia il profilo richiesto.
Mi sembra abbastanza chiaro che Mou voglia:
O uno che segna come vede un pallone
O uno che entra molto nella manovra.
Ao parole sue.
Poi se vi mancano i grandi diumbia o osvaldino rockenroll problemi vostri.
Ciao Fede bentrovato
Ti leggo bello carico 😄
In effetti la descrizione che fai di Abraham è quella.
È una punta che utilizza molto il fisico per rendersi pericolosa e ha la dote di vedere bene la porta.
Insomma appartiene alla categoria degli attaccanti di sostanza (con le debite differenze) tipo punte come Immobile, Batistuta, Inzaghi, Vieri, Toni, Vialli …. tutti attaccanti non particolarmente tecnici ma che sapevano/sanno buttarla dentro sfruttando il fisico (potenza, velocità, altezza …).
Personalmente sono preoccupato più che dalle qualità di Abraham (piuttosto dalle sue motivazioni) dal fatto che la squadra mi sembra ancora incompleta.
Un saluto
Osvaldo era un buon centravanti.
Il problema era che non ci stava con la testa.
Vege.
Amico. Ti abbraccio.
Gradisco Koopmeiners ma il mio sogno sarebbe lui e Renato Sanchez.
Anche senza punta.
Magari una birretta in fvg
Il centrocampista è più urgente dell’attaccante, e a questo punto si è capito che oltre a Eldor si vuole anche un altro centrattacco di notevoli caratteristiche; se a Trigoria non sono completamente pazzi arriverà una punta di livello e almeno un centrocampista di esperienza.
Il fatto é che con una mediana affidabile e un attacco con Shomurodov e Mayoral si può fare una stagione più che decente, aggiungendo un altro attaccante di peso si lotta per i primi posti, ma se ci mettiamo anche un centrale difensivo affidabile e un terzino destro per alternarsi con Karsdorp si va a prendere lo Scudetto.
Per lo scudetto ci vorrebbero ancora: centravanti, 2 cc, un centrale in difesa, un terzino dx. Tutti di alto livello.
Con centravanti e un cc di livello però almeno puntiamo le posizioni dalla seconda alla quarta e magari in CL ci torniamo.
L’organico attuale è da EL, forse….
Al momento Abraham fra Roma e Arsenal io lo do 50 e 50, forse qualcosa in più su Roma, dato che lo sta puntando di brutto e gli garantisce un posto da titolare, cosa che dai Gunners se la sogna.
Chiara anche la volontà del Chelsea, che non vuole cederlo in Premier, ma l’Arsenal attuale non dovrebbe impensierire più di tanto chi sta in vetta, neanche se si compra un giovane promettente panchinaro.
Lasciare Londra sarebbe un bel trauma per un giovane poco esperto della vita, ma se debitamente motivato e assistito può accettare anche questo grosso scossone, poi il parere della fidanzata mi pare un elemento non secondario in questa faccenda, sperando non sia contraria.
Detto tutto ciò, a me va bene anche se restano tutti e due a Londra.
Kalajdzic, Azmoun o Eduard in alternativa.
Azmoun o Edouard!
Tifoso Giallorosso, sei male informato Isak ha segnato più di Abraham, pensa che adesso ha appena 21 anni e tre anni fa nel Willem a soli 18 anni in 17 partite ha fatto 13 gol, e nelle ultime due stagioni ne ha fatti 26 ….ripeto , è un ragazzino di appena 21 anni, trovatene uno migliore
Vista la girandola di nomi stavo riflettendo su una cosa: è vero che abbiamo vinto un Europeo praticamente senza i gol e le prestazioni degli attaccanti, ma il panorama di calciatori indigeni è desolante, ciabatta d’oro contro squadre straniere di livello non la striscia, Belotti è quello che una volta si definiva “di categoria”, chi resta?
Scamacca e Kean, che per motivi vari non mi sembrano abbiano un futuro alla Batistuta. Anche se io Kean lo prenderei sotto Mourinho.. o cresce o si scassa….
Voi ne conoscete altri?
Per i prossimi mondiali serviranno attaccanti e difensori di alto livello, nel panorama italiano ne vedo pochi o quasi nessuno
è vero: è l’inquietante interrogativo di fondo che il calciomercato globale non solo fa dimenticare, ma, in più, tale tipo di (calcio) mercato è anche una delle ragioni principali per cui all’interrogativo si deve dare una risposta sconsolata.
Con 15 mln si prendeva Yaremchuk….
Secondo me so finti sti commenti non può essere che c’è gente che non gli sta bene niente.
Questi non sono laziali so antiromanisti perché i laziali non esistono non si può tifare per una squadra che se vende le partite per perdere.
Benvenuto nel mondo reale dove ognuno dice le caxxate che Je pare! XD
A quel punto prendano entrambi
Isak ha firmato il rinnovo adesso , sino al 2026. siamo sicuri che sia nel mercato ?
FEDE, prima che partisse Dzeko e Mourinho aveva visionato tutti anche Majoral, perché pensi abbiano voluto spendere 20 milioni per Eldor? Spiegaglielo tu con il il linguaggio dei segni che sei giovane e hai pazienza ahahhahah Forza ROMA
Tra i nomi Gomez dell’Atalanta che fine ha fatto? Sarebbe un elemento interessante forse…
Puntare dritti su Marcus Thuram (se non ho capito male i rapporti con Raiola non sono pessimi), é l’ideale, costa sui 30M e vuole cambiare aria.
Forza!
Azmoun non lo conosco e passo. Isak e Abraham entrambi profili interessanti, diversi nelle caratteristiche. Il primo mi ricorda vagamente lo Dzeko ai tempi del Wolfsburg quando faceva coppia con Grafite. Il secondo mi sembra più finalizzatore e meno tecnico.
Chiunque si prenda, sarà necessario che la squadra funzioni e lo metta nelle migliori condizioni per mostrare le proprie qualità.
Coi giovani il fattore rischio rimane per forza un poco più elevato rispetto ai giocatori affermati: ma è un rischio che si deve correre se si vuole rientrare nell’alveo della sostenibilità.
Pedro Gonçalves questo è l attaccante giusto per noi……ha 23 anni ed è stato il capocanonniere 2020 2021 in serie a portoghese
Prendo Icardi in prestito un centrocampista forte e un terzino dx con i soldi che risparmio dall’attaccante me ne compro due forti. Il resto è fuffa
SPECIALONE non facciamo i finti tonti😂😂😂!
Certo che non sto’ dicendo che AZIMOUT e SHEVA sono la stessa cosa, ajo’!
Dico soltanto che se é “preoccupazione della società che questo ad oggi segna a raffica solo in Russia”, allora pensassero a quel diavolo rossoneri che nel 1999 il Milan prelevo’ dalla Dinamo Kiev (appunto, Russia) e che non smise certo, anzi lo fece alla grandissima, di bucare le reti in Italia…
Sai com’è, i corsi e ricorsi storici…😉
Ti abbraccio, e non sfottere… Ajo! 😂😂😂….
Mmm… Azmun ha giocato solo in Russia? Io, caro PINOLI, mi permetto però di ricordare sottovoce che SHEVA prima di arrivare al Milan nel 1999, a 23 anni soli, aveva giocato solamente alla Dinamo Kiev.
In fondo ai rossoneri, comunque, non é andata malissimo 😉
quindi in società a mio avviso dovrebbero preoccuparsi il giusto… ma non troppo.
Magari prendessero Azmoun, a me ricorda molto Milito per tecnica e fiuto del goal e costa meno di Abraham.
Il problema semmai è che lo Zenit gioca in Champions e noi nella Coppa del Nonno e di questo dobbiamo ringraziare Zorro Fonseca che intanto non ha trovato nessuna squadra disposta a prenderselo.
Azmoun e Xhaka per 45Mln e ti abbraccio Pinto !!
A Sì… Sheva è Sheva oh 😂
ANDREAVE tanta fiducia in BORJA da parte mia, ha dimostrato già qualcosa.
SHOMURODOV pure, perlomeno quanto già fatto a Genova. La Juve non ha i soldi, neanche un acquisto fatto ad oggi, altrimenti 20 giorni fa lo avrebbe portato a Torino, sai? Aspettiamo però un pochino più di una sola amichevole…
Però se vogliamo iscriverci con tante chance in più alla corsa per la prossima UCL almeno, non sono sono sufficienti.
Guarda MIKY in precampionato. L’anno scorso ha colpito con buona frequenza. Ma quest’anno ancora non ha fatto un tiro decente in porta. E comunque neanche lui é un attaccante puro. Elsha é indietro. E un attaccante esterno buono, se recupera quest’anno, é molto indietro e ha perso la Nazionale infatti. Carles? Non é un cecchino, sempre rimanga. Zaniolo? Era centravanti nella prima Primavera, adesso?
No, per certe ambizioni non sono sufficienti SHOMU e BORJA…
Certo, facessero 25 reti almeno, in A, tra tutti e 2, con l’aiuto degli esterni, e qualche goal da CRISTANTE, MANCINI, e VERETOUT, magari arriviamo, sulla carta, a 50 reti o poco più. Ma deve andare tutto benissimo, e la difesa deve essere molto forte.
RUI PATRICIO (forza Rui!) sta purtroppo seguendo la sua media storica di 1,5/2 reti prese a partita….
Ciao e DAJEE ROMA !
Sardar Azmoun,se salta Abraham
Azmoun è una punta anomala che parte da molto dietro … più lo guardo e più mi da l’impressione di un falso nueve trequartista.