CALCIOMERCATO ROMA NEWS – Se in queste ore la priorità di Tiago Pinto è quella di sistemare la questione attaccante (LEGGI QUI LE ULTIME), la seconda e ultima parte del mercato della Roma sarà dedicata interamente alla questione centrocampista, ancora irrisolta.
Come detto, il gm deve prima infatti sfoltire la rosa dagli ingaggi pesanti e dai giocatori in eccesso. Solo allora affonderà il colpo per il regista chiesto da Mourinho. Il primo a salutare dovrebbe essere Steven Nzonzi, che aspetta l’offerta ufficiale dell’Al Rayyan per fare le valigie.
Ma anche uno tra Diawara e Villar sembra destinato a cambiare aria per fare spazio al rinforzo in mediana che la Roma aveva individuato in Granit Xhaka. A proposito dello svizzero, il rinnovo annunciato da più parti con l’Arsenal non è ancora arrivato. E fino a quando non sarà nero su bianco, è sempre possibile un ritorno di fiamma. La Roma non lo ha mollato, e spera di riaprire i discorsi dopo le cessioni.
L’altra pista molto calda sembra essere quella che porta a Zambo Anguissa del Fulham con cui sono stati allacciati contatti qualche giorno fa. L’altro nome in ballo è quello di Denis Zakaria, ragionatore del Borussia Monchengladbach su cui però stanno aumentando le pretendenti.
Redazione Giallorossi.net
Magari xhaxa…. Ma non ci credo …a questo punto direi zakaria
Infatti anche io, non credo, è difficile, poi se gli soffiamo Abraham assolutamente imoissibile…. ❤️💛
Io andrei a prendere Kessie.
Comunque, il fatto che non abbia rinnovato è indicativo.
Più il tempo passa, più chi vuol comprare ha il coltello dalla parte del manico, perché, se non ricordo male, il prossimo anno va a parametro zero.
Ecco, Xhaka e Kessie non sarebbe male….via Veretout, ovviamente.
Siamo da 4 per il mercato
Magari Roma e Arsenal alla fine si accordano tipo: lasciamo Abrahm purchè ci venga dato Xhaka.
E magari cosi 40 milioni sono spesi dalla Roma per Xhaka (15-20) e altro attaccante (20-25)
A me KESSIE piace molto da sempre. Non mi piace però che (secondo i racconti mai smentiti dalla stampa tutta) abbia rifiutato la ROMA in passato quando si disse che, praticamente preso da Bergamo, scelse di svoltare per Milano lungo la strada di Roma. Tipo Malcom.
Ovviamente se é vera la ricostruzione dei giornali.
Che poi quanto dovresti dargli all’anno, senza decreto crescita? Non si accontenterebbe di 4 milioni, al Milan ne sta chiedendo almeno 6.
Qui vorrebbero abbassare il monte ingaggi, finisce che ce lo ritroviamo ancora più alto.
Zambo Anguissa è il prospetto ideale per questa squadra. Giocatore potente e molto simile a Veretout che formerebbe con il francese una bella diga davanti la difesa che continua a prendere ancora molti goal. A che serve il regista se poi giochi con Pellegrini trequartista? A quel punto basta solo lui che si abbassa a far gioco ma con i carrarmati a centrocampo
Possibilissimo, d’altronde Mou ha sempre giocato in due modalità: o con regista, un mediano accanto e un centrocampista avanzato tuttofare, oppure con un trequartista e due mediani difensivi, di solito uno proprio davanti alla difesa alla De Rossi e uno con qualche libertà in più ma comunque sempre molto dinamico.
Pellegrini con anguissa, xakha, villar, veretout, diawara, Bove, il centrocampo a due lo vede col binocolo, la trequarti a 3 con Zaniolo, Miki, Eldor, El sharawi, Lopez, Pedro, Zele pure. Il contratto non si rinnova per questo motivo.
Sono d’accordo con te, a noi serve un forte incontrista davanti alla difesa, ma che sappia anche giocare bene il pallone e Anguissa questo lo sa fare. La cifra da spendere non sarebbe elevatissima e il rendimento assicurato, soprattutto in un campionato come la Serie A attuale, il cui livello è molto lontano dalla Premier League.
No Leo74,,non sono d’accordo , e mi spiego , se prendi come esempio Betis Siviglia -Roma, per i gol presi, ebbene quella partita non fa testo.
E’stata una gara che abbiamo giocato, non bene ma benissimo, fino al 58 del secondo tempo. Poi dopo la convalida di un gol vergognoso , segnato con la mano, si e’trasformata in una farsa.
Comunque sono d’accordo sul fatto che il centrocampista serva a prescindere.
Resta i fatti che i giornalari avevano chiuso all’ipotesi XHAKA. Ma non aveva rinnovato una settimana fa?
Quando hanno scritto ca**ate, allora o adesso?
L’hai visto su YouTube? Sembra Nzonzi drogato
Lyon Ha una percentuale di dribbling e passaggi riusciti del 90%. Uno dei pochissimi se non l’unico che si salva del Fulham insieme a Seri. Se lo prendiamo sistemiamo un po’ di problemi,é uno di cui giocatori sottovalutati ma su cui puoi fare sempre affidamento
Stamane sui giornali sardi sparano alzo zero su Nandez, che sabato non si é presentato in aeroporto per partire con la squadra in amichevole col Maiorca.
Ovviamente per forzare la mano e farsi vendere ad una “big”, che Giulini per lui deve mantenere la “promessa” fattagli di facilitarne l’uscita in caso di salvezza (che poi si sa essere Milano nerazzurra).
Dopo 3 giorni, ieri, Nandez ha messo un lungo messaggio in rete rivolto ai tifosi sardi dove si giustifica e chiede scusa per le offese.
Peggiorando pure. Infatti pare che sabato potrebbe non essere neanche convocato e andare in campo, che con 8000 tifosi lo sommergerebbero di fischi e uova…
Il ragazzo prende 1.8 annui fino al 2024, con una clausola di 36. Marotta non si schioda da 2 di prestito oneroso (Giulini chiede almeno 5) e 20 di DIRITTO di riscatto tra 2 stagioni.
Praticamente vorrebbe farsi regalare ai nerazzurri.
Perché tutto questo racconto? Alla ROMA servirebbe. 2 anni di serie A giocati da subito alla grande, in un ruolo che va dal box to box di fascia destra, al mediano destro, fino a tante partite ottime come laterale destro di spinta.
A inizio carriera é stato pure 3quartista dietro le punte, e ha svolto funzioni di regia, talvolta, al Boca.
Avremmo una più che dignitosa copertura a KARSDORP(per quel che fa l’olandese non é da meno). Un’alternativa a VERETOUT. Ha 2 anni di A, é ancora giovane (25/26 anni?), ha la grinta degli uruguayani e connazionale di Vina.
Accontentando il CAGLIARI con 5 milioni lo prendi in prestito, se aggiungi uno, due ragazzi con diritto di riscatto tenendoti il controriscatto (Sottil ha fatto un grande campionato, riscattato ad 11 milioni dai rossoblu, controriscattato a 12 dai Viola) hai il centrocampista/laterale destro che ti serve quasi a zero…
Chiudo dicendo che questa storia fa rabbrividire al pensiero di quanto rispetto per i contratti firmati si veda in giro… ogni riferimento ad Alessandro Florenzi (prima o poi sapremo tutto) e assolutamente voluto.
Di tutti i nomi pittoreschi usciti finora, forse Anguissa sarebbe quello piu utile.
A me sembra un giocatore alla Pogba, ovviamente fatte le dovute proporzioni.
Gli inglesi però – aldilà della sua grande progressione, fisicità e ottimo dribbling – sottolineano un punto debole. Non è illuminante o creativo e quando c’è da gestire palla e spesso si limita al passaggetto di lato o indietro. Ora, non è che da 5 minuti di youtube si capisca quanto sia vero, però a me sembra un ottimo prospetto.
Ma come, fior fior di giornalisti ci avevano illuminati dicendo che aveva schifato la mancanza di liquidità della Roma e aveva rinnovato da una settimana con l’Arsenal.
Oh, l’avevano scritto fior fior di giornalisti, dico.
Ah Ghino, i veri giornalisti non ci non ci sono più, oggi sono chiamati giornalai e sono quelli del copia incolla, categoria selezionata apposta per gli abbocconi.
Un saluto
Ma quali fior fior.
Un solo fior fior l’aveva scritto :
Cecchini
E se fosse che aspettavano l’uscita di Nzonzi per annunciarlo..?? 🤔
Ahn vedi ohh.. 😉💪
Forza Roma…!!!
Provo a buttarla li, Prossimi acquisti della Roma saranno:
Xhaka, Cavani, un altro centrocampista e uno o due difensori locoast (senza vendere nessuno a parte Dzeko) e sarebbe una Roma molto forte e mercato da 8,5/9
soprattutto locoast.
salumi a tutti e vedrete, tutto andrà alla glande
Non so cosa accadrà, ma so che negli ultimi giorni di mercato le pretese scenderanno, e chi ha bisogno di vendere lo farà scendendo a più miti consigli.
Certo, i club inglesi non sono quelli messi peggio in questa crisi globale, ma nemmeno loro possono permettersi di scialare. E mi sembra che l’Arsenal il sostituto di Xhaka lo abbia già acquistato…
Ecco qua l’interesse dell’Arsenal per Habram. Cioè nullo. E’ una minaccia contro la roma affinche abbandoni Xakha. Ma se è così prenderanno una batosta che la finale dell’europeo sembrerà un buffetto. Basta che habram si renderà conto che l’Arsena sta fingendo, del resto con lacazzette obemiang e Nketiha che se ne fa di lui, che oltreutto vedrebbe il campo col binocolo peggio al chelsea, e a quel punto si troverà al 31 di agosto che deve cederlo per 10 milioni e pure meno altrimenti lo perde a dicembre a zero, e nel frattempo fara peggio di Icardi e Dzeko messi insieme.
Se così fosse, resta sempre il fatto che per il giocatore siamo una soluzione di ripiego dal momento che per lui la prima scelta erano i gunners… quindi, non mi sembra popio lusinghiero come biglietto da visita, SOPRATTUTTO nei riguardi della tifoseria…
Ammazza che film che te sei fatto in testa
Se l’Arsenal ha fatto una stagione più o meno simile alla nostra, allora ha bisogno di rafforzarsi e quindi l’interesse per Abraham ci può stare.
D’altra parte, se il ragazzo è Londinese e ha sempre tifato per i Gunners, capisco che consideri questa l’occasione per coronare un sogno (come già ha scritto Alda, però in senso totalmente diverso).
L’importante è che la Roma abbia già fatto le prossime mosse, in caso di rifiuto del giocatore. Si son fatti tanti nomi e tutti garantirebbero un miglioramento rispetto a Dzeko.
E’ inevitabile che sui giocatori più in vista il numero delle pretendenti aumenti quasi di giorno in giorno (ammesso che certe notizie siano fondate), per questo è importante sbrigarsi quando si decide di acquistarne uno. Purtroppo, almeno per quest’anno, la Roma non può fare troppi acquisti se prima non cede un po’ di esuberi.
Io però resto della mia idea (che magari sarà sbagliatissima, vedremo…): per molte società, AS Roma compresa, acquisti e cessioni di un certo livello arriveranno negli ultimissimi giorni di mercato, o forse addirittura nelle ultime ore. E non sarebbe una novità.
Mi è stato detto che abbiamo già preso Tolisso.
Madre mia, fosse vero… apoteosi assoluta. Ci vado matto per quel giocatore. Anche se recentemente pare che le sue quotazioni siano calate, ma poco importa.
A pasquì calle calleeeeeee appena sfornateeee callaroste estiveeee
@Apollo, i tre che tu hai citato Tammy Abraham di” anni 23 ” se li lega alle paxxe e li porta in giro per tutto il campo.
Come no. Manco lo conoscevi tre giorni fa, mo è meglio di Aubameyang e Lacazette
Questo è un acquisto da fare, magari insieme a Koopmeiners
Quando? E chi ce li mette isoldi friedkin? Stai fresco allora…
Basta con sta telenovela.. Abbiamo bisogno di un rinforzo a centrocampo.
In attacco abbiamo mayoral, elsherawy, miki, peres, zaniolo). Un sostituto anche last minute per dzeko lo troviamo. Pure simy per 1 anno va bene.
A centrocampo abbiamo solo Veretout, cristante, diawara/darboe.
villar e bove li consideri terzini ?
Cioè volete fare un campionato con villar e bove??
Mi arrendo.. Qui mancano le BASI..
hai scritto che serve un centrocampista perché ne hai solo 4 , invece ne hai 6 per 2 posti , a te mancano le basi per tifare una squadra , nemmeno i tuoi giocatori conosci , bove lo vuole mourinho , villar l’anno scorso ha giocato il triplo di diawara , fanno 6 ! in attacco hai perez e no peres ! eldor nemmeno lo menzioni in attacco , per te sta ancora al genoa, per nn parlare di zalewsky e pellegrini , in pratica tifi crotone mi sa , conosci simy.
Se Pinto ha un’aktra pista calda con una trattativa aperta e di sicura conclusione io l’Arsenal ce lo farei credere sino all’ultimo per Xhaka è alla fine lo mollare così la prossima volta imparano a non fare gli strxxzi tirando la corda fino all’ultimo e facendo giochetti per ottenere più soldi
Ma non aveva già rinnovato? Sta a vedere che quando meno te lo aspetti. Arriva xhaka
Quanto colluttorio sarà impiegato a fine mercato da tutti quelli che attaccano senza ragione la presidenza in modo almeno prematuro (oltreché prevenuto e pregiudiziale)… Quante bocche acide saranno deterse… La Roma farà quello che c’è da fare per dare al tecnico una squadra degna di lui, le somme si tirano SOLO alla fine per questo si chiamano CONCLUSIONI il resto sono solo PARZIALI…. ma a parecchi non riesce a entrare in testa (per non dire altro)
Certo che sei proprio di parte….non dirmi che sei soddisfatto del mercato sinora compiuto , io sinceramente no…manca un difensore centrale almeno un centrocampista di livello e un’attaccante post Dzeko…cose che dovrebbero già essere programmate ….una società deve sempre programmare e non arrivare all’ultimo giorno di mercato!! Ti ricordo tra 11 GG giochiamo la prima con la Fiorentina..mica pizza e fichi!
Io l’attacco fino a calciomercato concluso,perche’al momento mercato da 2 tipo avellino…poi arriva benzema allora applaudiro’…tu invece perche’ non l’ attacchi? Chi ti ha comprato friedkin?
Quali campioni? Nessuno…e allora non capisco perche ‘non dovrei attaccarla,
Io tifo la maglia non i presidenti
Forza Romaaa
ma uno che se chiama asterix (e si scorda dell’Uzbeko) come fa tifare Roma?
Per Sperotto solo applausi. La penso esattamente come te.
Non date retta viene a Roma non vedono l’ora che se ne va per loro e’il nostro Diawara!
Ho visto Anguissa su YouTube, mi sembra Nzonzi dopo 5 caffè.
Speriamo non prenderlo!!
Idem come la penso io…meglio zakaria se non viene xhaxa ( ho ancora meglio occhi l’europeo…. La Francia l’ha eliminata lui!!!)
Io direi Zakaria… E pure di corsa…
Certo che anche il ritorno di Xhaka sarebbe un bel colpo di scena, non è il massimo per i miei gusti, preferirei uno più giovane e dinamico, ma con lui il nostro centrocampo sarebbe senza dubbio più forte.
In questo ultimo scorcio di calciomercato mi aspetto tanto, sono curioso di vedere come andrà a finire.
Cristante è più forte di xhaka (cit. dei grandi esperti del forum) ahahahaha.
Alla prima partita con tristante la Roma ha beccato 5 sveglie e se lo faccio notare, gli stessi esperti di calcio mettono spolliciate ai miei commenti ahahahaha.
Incompetenti di calcioooo, quando capirete che cristante è un abominio del calcio?
Cristante può fare una ventina di minuti o poco più per dare una mano quando la squadra è in vantaggio e stanca ha bisogno del suo impatto fisico, non molto altro.
Lo rispetto molto, purtroppo tecnicamente è quello che è, mettiamoci anche che è piuttosto lento.
Se lo hai cerchi di trovargli una collocazione, ma non fra i titolari.
Carlo66 è un discorso valevole per chiunque il fatto di trovare una collocazione ai giocatori se li hai a disposizione…il punto è un altro, cristante è stato pagato poco meno di 25 milioni di euro e ad oggi lo si pensa solo come un sostituto, ovvero un panchinaro…siamo passati da nainggolan a cristante, un giocatore che faceva la differenza ad un altro che fa altrettanto ma in maniera negativa e il bello è che siete pure contenti…Ho l’impressione che molti tifosi in questo forum vogliano il male della roma!
Oddio però basta co’ Cristante che è una pippa, Diawara che invece è forte e lo trattano tutti male, “noi” che non capimo niente di calcio, ecc… Anche basta, su. Cambiamo disco, ogni tanto.
ma come la scorsa settimana i poveri giornalai non sapendo un ca@@o sul nostro mercato davano per fatto il rinnovo di xaka e adesso ancora non parte il rinnovo, a giornalai fate pace col cervello pur di gettare fango sulla Roma ormai vi inventate di tutto state messi proprio male. Forza Roma
ma un se non dovessimo riuscire a prendere un regista un centrocampo diga tipo anguissa-bakayoko con due mediani belli tosti??
🤔🤔🤔🤔🤔 ma come non aveva rinnovato e era felice di stare a casa……e…….e…….e……..e…….a bujaccariiiiiiii
Pjanic
Costa anche meno
Ripetere i concetti non guasta mai, avrei voluto scrivere Repetita juvant ma poi avrei rischiato che Zi bah mi dava dello juventino ahhahah: RIPETO: se si tifa la maglia chi c’é dentro non conta, per cui chiedere i campioni per riempire la maglia significa. io voglio tifare i Campioni, che è pure una posizione legittima ma diversa dal dire io tifo la maglia ahahahah Forza ROMA
Ce sta…
Prohaska docet. Ma infatti se Zi Bah tifa “la maglia” che je frega dei “gambioni”?… E dei Friedkin, soprattutto. Se t’accontenti de tifa’ la maglia, che te ne importa de chi arriva, de chi se ne va, de chi resta. Boh. Anzi bah…
Aveva rinnovato e giurato eterno amore all’Arsenal (casa sua)….cmq sono sempre 25 milioni sull’unghia..vale la pena?