Rebus Vina, Mou: “Non me lo chiedete, ma lui gioca”. Pretattica o verità?

4
687

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Vina recupera e va in campo. Forse. Mourinho svela, senza che nessuno glielo chiedesse, il ritorno in campo del terzino uruguaiano per il derby di oggi pomeriggio.

“Non mi avete fatto la domanda più importante: Vina sì o Vina no. Io penso Vina sì“. Ma i giornali oggi in edicola non si fidano: le parole di Mou sono pura pretattica?

Strano infatti che l’allenatore giallorosso, di solito molto restio a svelare le proprie scelte tattiche o di formazione, specie in partite delicate come quella di oggi, abbia deciso di rivelare la presenza di Vina senza che nessun giornalista glielo domandasse.

Appuntamento fissato per un’ora circa prima del match per sapere se il terzino sudamericano sarà davvero in campo oppure se le parole di Mou erano frutto di una strategia volta a confondere le acque.

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSarri: “Il derby mi intriga tantissimo, sarebbe grandioso vincere. Pressione? Ne ho avuta più in Serie C…”
Articolo successivoRoma, ecco il derby. Zaniolo vs Pedro, è la sfida delle rivincite

4 Commenti

  1. Ce ne vuole immaginazione per parlare di strategia e pretattica della volpe portoghese nell’ ipotizzare giochi VINA piuttosto che CALAFIORI…
    un terzino piuttosto che un altro? Ammazza…
    manco fosse il 4-3-3 o il 5-3-2, o il 3-5-2 invece che gli abituali 2 a centrocampo…
    E se giocassero entrambi?

  2. Per chi ha visto la conferenza stampa è chiaro il perché l’ha fatto, quasi mezz’ora di domande per farlo innervosire e accendere il clima e nessuna sulla partita ha voluto dare una bella stilettata alla stampa ricordando loro come si fa il loro lavoro. Domande del tipo:

    – Lei ha giocato tanti derby si sente più zemaniano – una partita come un’altra che vale tre punti – o più rudy garcia – il derby non si gioca si vince?

    – La Roma è la squadra più debole che ha allenato in carriera, come vive quest’avventura?

    – Cosa ne pensa della tifoseria della lazio che si scansò nel 2010 contro la sua inter per evitare di far vincere la Roma- oh no?

    – Lei è antipatico, perché ancora non ha litigato con nessuno quest’anno?

  3. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome