Milan-Roma 3-1: i voti dei quotidiani

28
1188

NOTIZIE AS ROMA – Queste le pagelle dei principali quotidiani oggi in edicola ai giocatori giallorossi scesi in campo ieri a San Siro per affrontare il Milan:

LA GAZZETTA DELLO SPORT (F. LICARI)
Rui Patricio 6; Mancini 4,5, Smalling 5,5, Ibanez 4,5; Karsdorp 4, Mkhitaryan 5,5, Veretout 5, Pellegrini 6, Vina 5 ; Zaniolo 5,5, Abraham 6,5. Subentrati: Cristante 5, El Shaarawy 5, Felix 5, Shomurodov sv, Perez, sv. Allenatore: Mourinho 5,5.

CORRIERE DELLO SPORT (R. MAIDA)
Rui Patricio 6; Mancini 5, Smalling 6, Ibanez 4,5; Karsdorp 4,5, Mkhitaryan 5,5, Veretout 5, Pellegrini 6, Vina 5,5; Zaniolo 5,5, Abraham 6,5. Subentrati: Cristante 5, El Shaarawy 5,5, Felix 5,5, Shomurodov sv, Perez sv. Allenatore: Mourinho 5.

CORRIERE DELLA SERA (L.VALDISERRI)
Rui Patricio 7; Mancini 4,5, Smalling 6, Ibanez 4 Karsdorp 4, Mkhitaryan 6, Veretout 5, Pellegrini 5,5, Veretout 5; Zaniolo 5,5, Abraham 6,5. Subentrati: Cristante 6, El Shaarawy 5,5, Felix 5,5, Shomurodov sv, Perez sv. Allenatore: Mourinho 5.

IL MESSAGGERO (U. TRANI)
Rui Patricio 6,5; Mancini 5, Smalling 6, Ibanez 5; Karsdorp 5, Mkhitaryan 5,5, Veretout 5,5, Pellegrini 6, Vina 5,5; Zaniolo 6, Abraham 6. Subentrati: Cristante 5,5, El Shaarawy 5,5, Felix 5,5, Shomurodov 5,5, Perez sv. Allenatore: Mourinho 5.

LA REPUBBLICA (M. PINCI)
Rui Patricio 6; Mancini 4, Smalling 6, Ibanez 3; Karsdorp 4, Mkhitaryan 5, Veretout 5, Pellegrini 6, Vina 5; Zaniolo 6, Abraham 5,5. Subentrati: Cristante, El Shaarawy, Felix, Felix, Shomurodov. Allenatore: Mourinho 5.

IL TEMPO (A. AUSTINI)
Rui Patricio 6; Mancini 4,5, Smalling 6, Ibanez 4; Karsdorp 4,5, Mkhitaryan 5, Veretout, Pellegrini 5, Vina 4,5; Zaniolo 5, Abraham 5. Subentrati: Cristante 5,5 El Shaarawy 5,5, Felix 5,5 Shomurodov sv, Perez sv. Allenatore: Mourinho 4.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSergio Oliveira sempre più vicino: fumata bianca in arrivo, domenica già a Roma?
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “D’accordo con Mou, questa Roma è di un livello bassissimo”, FOCOLARI: “Mai sentite dire certe cose da un allenatore”, MAGNI: “O la smettiamo di farci gol da soli o diventa dura”

28 Commenti

  1. Una Squadra con giocatori passivi presi a ceffoni da tutti……ancora co ste pagelle? Ma vergognatevi, senza un minimo di dignità e amore per i colori che indossate!

    • Amore nel mondo del calcio ormai è un termine sconosciuto. Dignità invece può starci ma la sua mancanza, dal loro punto di vista, è sostituita dai milioni.

  2. Valdesserri:
    Mhkytarian 6 ? 😅😅🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    Al 40′ ho controllato la formazione su internet perchè non lo avevano ancora inquadrato 😨😨🤬

  3. La coppia Mancini/Ibanez ha colpito ancora, due scarsi così non si vedono giocare neanche in serie B.Mancini poi va per abitudine a protestare in faccia all’Arbitro persino per le cose evidenti…. Per non parlare di Karsdorp!
    Il rigore su Zaniolo c’era,ma le sue prestazioni continuano a essere discontinue e poco incisive,forse con Niccolò vanno tirate le somme a Giugno per valutare se debba rimanere o se il suo sacrificio serva alla causa Giallorossa per rimodellare la squadra.Per avere una squada vincente servono oltre a diversi fattori ambientali e di contorno,giocatori forti e un gioco accertato.I giocatori forti si possono acquistare ma se la qualità del gioco rimane questa ,non si va lontano neanche se prendi Messi e CR7 insieme…figuriamoci quindi cosa possono fare ora Maitland e Sergio Oliveira!Mourinho oltre a distogliere le attenzioni sul gioco penoso della squadra,con le solite dichiarazioni sulla direzione arbitrale,farebbe bene a far giocare meglio la squadra,anche se il calcio spettacolo non e’ mai stato il suo forte, ma finora a Roma in realtà non si è visto neanche quello pratico che lo ha contraddistinto in passato,viste le numerose sconfitte (8) subite, che al di là delle direzioni arbitrali potevano portare qualche punto in più, ma la scarsità del gioco sarebbe comunque rimasta palesemente la stessa…

    • Sacrificare Zaniolo per “rimodellare” la squadra? Dici che ci offrono 300 milioni, per Nicolò?

    • Il Zaniolo attuale te lo pagano al massimo 30 milioni.
      Prima di lui c’è una lunga lista di impediti da sbolognare.
      Il primo è Ibanez.
      Il secondo è Miki, il nuovo Pedro.

  4. Rui Patricio 6;
    Mancini 4, Smalling 6, Ibanez 4;
    Karsdorp 4,5, Mkhitaryan 5, Veretout 4,5, Pellegrini 5,5, Vina 5 ;
    Zaniolo 5,5, Abraham 6.
    Subentrati: Cristante 5, El Shaarawy 5, Felix 5, Shomurodov sv, Perez, sv.

    Il secondo e il terzo gol sarebbero imperdonabili in serie C.

  5. Mourinho non si può discutere. Le squadre da lui allenate non hanno mai incantato per il bel gioco. Però col “catenaccio” e contropiede ha quasi sempre avuto ottimi risultati. Se andiamo a vedere i nomi dei giocatori con cui ha vinto però, troviamo signori giocatori. Nella Roma attuale, giocatori di livello ce ne sono pochi. Perciò che non si vinca lo si capisce. Quando torneremo ad essere competitivi? questa è una domanda da 1000 punti. Però una cosa è certa: Mourinho i giocatori scarsi non li fa giocare, e quelli che giocano lo fanno per necessità. Per cui, anche se i risultati di Fonseca erano migliori con gli stessi giocatori, credo che l’esperienza con Mourinho ci lascerà, dopo un paio di cicli di mercato, una roma più forte, per lo meno nei giocatori della rosa.

  6. Kawa 62, al momento attuale Zaniolo vale secondo me non più di 35/40 Milioni di euro,e già non è facile trovare chi te li da… …Rimodellare non significa rifare la squadra daccapo ,ma inserire un paio di buoni giocatori affidabili e sopratutto che abbiano continuita e che siano utili al gioco di squadra….
    Comunque in tal caso il gioco di squadra non si addice a Mourinho vista la carenza di gioco,che per vincere le partite si affida più alle indivualita e alla forza del singolo,che deve essere quindi di grossa caratura ….Zaniolo in questo momento va a sprazzi e si parla di lui solo in ambito contrasti con gli arbitri.In ogni caso Zaniolo può essere inserito in una trattativa per portare a Roma un grosso giocatore,se fosse per me lo scambierei alla pari con Chiesa…

    • Lo Zaniolo di ieri vale due fichi secchi… forse. Inutile, polemico, falloso, indisponente, egoista ed irrita gli arbitri.

  7. Io penso che la Roma Toppi e continui a toppate pesantemente sul mercato . Abraham costato piu’ di batistuta per me nonostante l’età non vale uno scarpino di un Abel Balbo poco piu’ grande che faceva sfracelli nell’udinese in una serie a top.pellegrini,veretout,mancini,Ibanez,zaniolo sono mezzi giocatori che negli anni 90 avrebbero giocato in serie b probabilmente.basta pensare alla difesa e centrocampo dello scudetto e potresti anche piangere per non parlare dell’attacco poi..persino i top club di a rispetto a quegli anni fanno ridere.prendiamo 3 pappine da un Milan rimaneggiato con Ibra a 40 anni figurati se questi mezzi giocatori avessero avuto davanti un whea o uno sheva al top ..ma di cosa stiamo parlando.io li manderei a zappare altro che ingaggi e cartellini faraonici per mezza stagione fatta discretamente

  8. Questa squadra è una vergogna
    Merita la classifica che ha Bergamo
    Ha confermato se ce ne fosse ancora
    bisogno che una rondine non fa mai primavera
    Squadra imbarazzante stucchevole contro
    Un milan con le pezze al xulo hai preso 3 goal un rigore sbagliato due legni totale vedervi giocare é diventato un tribolo insopportabile
    Tutti colpevoli compreso Mourinho
    Sempre forza magica Roma

  9. Qual è la Roma vera?
    Quella di Bergamo o quella di Milano?
    Siamo abituati alle prestazioni altalenanti: polvere e altare s’inseguono continuamente, nella nostra vicenda sportiva. Non farei drammi oggi, così come non ci si sarebbe dovuti sentire campioni ieri. Certo: dispiace perdere così male. Ma razionalmente dobbiamo cercare di volta in volta le ragioni di quanto accade.
    Se il tuo difensore passa la palla all’attaccante avversario e lo manda in porta… Se a Zaniolo fischiano sempre tutto contro… Se l’unico capace di passare la palla di prima, Pellegrini, è appena rientrato dopo un infortunio… Se il portiere avversario salva tre gol… Se se se se… Sempre forza Roma, in alto i cuori!

    • A Vinicio ancora co ste domande da quiz la Roma ha 32 punti te risulta ? mo vedi la classifica e scoprirai come d’incanto quale ‘ la vera Roma

  10. Ma chi te lo prende questo ZANIOLO, gli arabi fessi?
    Piuttosto non parlino di rinnovo di contratto fino a campionato concluso.
    ABRAHAM 6,5? Chiaro, ha fatto da sponda spiazzando il portiere sulla botta di PELLE (al rientro dopo settimane di dolori vari, cosa doveva fare, battere il Milan da solo?)
    Ma con braccia larghe da Cristo in croce davanti a PATRICIO… ma anche 4 é generoso… non la toccata? forse no, o forse era sulla spalla, o sulla parte non punibile del braccio… ma quel movimento é da imbecille… é nitido, orientato verso il pallone!
    Ma secondo voi lo avesse fatto un milanista, stavate a dire che é un rigore regalato? L’inglesino li é un difensore, e sono anni che in area i difensori tengono le braccia dietro il corpo o al massimo a proteggersi le parti basse… ma cosa pensava di fare, il portiere?
    IBANEZ 3 e roba simile: va bene, ha regalato un pallone sanguinoso… 2 rete regalata. Ma chi non ha regalato palloni altrettanto o peggio da fuori di testa, ieri? Pure SMALLING in controllo… VERETOUT, MYKY, VINA, KARDSORP… hanno fatto spesso lo stesso. O no?
    IBANEZ ieri si meritava il rigore da IBRA, la palla la sta controllando lui. E in ogni caso é tra i migliori in campo da molto, si vinca o si perda, e ieri in attacco era il più pericoloso dei nostri attaccanti, pure di ruolo. Vuoi mettere MANCINI, 1vs1 si fa saltare in 10 metri e provoca un rigore sa imbecille? Un altro che a 30 milioni (ma chi te li da?) venderei in 5 minuti, più bonus vari…
    Almeno con la Doria qualche lancio lo faceva, ieri ha ripreso a fare il Bonucci finto…
    Ieri questi polli sono scesi in campo con la testa ancora alle feste. Loro, con 5 titolari fissi fuori tra centrocampo e difesa, con altri che giocano meno o in panchina, avevano tutti la testa in campo al 1000%100 dal 1 minuto.
    Con tutto questo, il primo goal regalato ha messo la gara in discesa. Il secondo (a casa loro col tifo a favore)… regalato uguale. Dopo il 2 a 0, con questo ZANIOLO in attacco (autore di ben 1 goal il 20 partite, e 1 altro in Europa?), ma manco Lasagna o Petagna…
    In attacco ZANIOLO non serve. Visto che non ha l’assist, non so se serva a centrocampo. Forse mezzala di sfondamento, aspettando che arrivi in piena forma fisica. Io se mi offrissero 40/50 milioni più percentuale bonus obiettivi raggiunti e roba simile lo venderei in 10 minuti…

  11. …secondo me se giocavano con i titolari forse eravamo più svegli e meno tranquilli… e, mi spiace per Mou, a questo giro non ha saputo metterli in campo con la testa giusta…
    Ad ABRAHAM deve impedire di entrare in area nostra, non ha il controllo delle braccia. Già ha fatto annullare un goal nostro in passato se non sbaglio…
    E ZANIOLO lo metta dietro, a centrocampo se gioca a 3, o torni al 4-2-3-1 e lo metta esterno a destra.
    Ma attaccante nei 20 metri, o comunque alto, gioca oggi con l’uomo in meno.
    Se non fossero ancora troppo giovani, sarebbero da vendere in diversi.

    • Prima tutti a dire Zaniolo deve giocare davanti come seconda punta non può giocare esterno, ora deve giocare a centrocampo. Non è che è in fase di presunzione d deve essere meno egoista?

    • Amico mio io non ho mai detto che ZANIOLO deve fare l’attaccante o il falso nove (si dice anche questo…)
      Sempre detto che deve partire da dietro, perche ha progressione e forza fisica, e che comunque dopo 2 anni che non gioca (ma poi quanto minuti ha giocato fino ad oggi in A?).
      Come attaccante sta dimostrando di non saper dialogare con i compagni davanti (tolto qualche tacco smarcante una partita tantum, penso che il mister lo abbia catechizzato in quei giorni…), e su 4/5 palloni capitati, ieri e in genere, non ha visto la porta quasi mai.
      Come esterno magari ha meno spazio, ma almeno ne chiama un paio a seguirlo…
      Come mezzala di centrocampo a 3 almeno ha spazio davanti per correre.
      Però ancora Zaniolo é un 80% di promessa, e un 20% di fatto vedere…
      50 milioni più bonus alla rivendita, o/e ad obiettivi? Dove si firma? Se continua a restare eroe dei bimbiminkia, ma a passare in campo più tempo a protestare e a incasinarsi senza controllare il pallone…se continua così nel ritorno…
      Ma davanti con TAMMY meglio SHOMU o BORJA (O FELIX) tutta la vita, con due punte…
      MANCINI ha alle spalle tutta la A con Fonseca, prima Bergamo, ora Mou.
      Da vendere appena possibile per me. Altro che leader della difesa… può essere leader del Sassuolo esagerando…

  12. cerchiamo di piazzare i giocatori sopravvalutati con mercato . Vereteou , ibanez, villar , diawara , perez, kumbulla, cristante .Che disagio . Non riuscivano a fare 2 passaggi.

  13. Questi voti non hanno senso. La partita è stata falsata. Togli i rigori al milan e dai il rigore alla Roma per zaniolo e con la stessa prestazione avresti dato 6 al più scarso della Roma.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome