Maitland-Niles, primo allenamento a Trigoria: Mou pensa di gettarlo subito nella mischia

22
1416

ULTIME NOTIZIE AS ROMAPrimo allenamento per Maitland-Niles con la maglia della Roma. Oggi il calciatore inglese scenderà in campo al Fulvio Bernardini per mettersi subito a disposizione di Mourinho.

I giornali si dividono sulla possibilità che il calciatore possa giocare titolare già domani contro la Juventus: l’allenatore portoghese è tentato e rifletterà fino all’ultimo su questa possibilità.

Le alternative non convincono del tutto il tecnico: la prima è quella di schierare El Shaarawy a tutta fascia, l’altra è quella di spostare Ibanez a destra con Cristante arretrato tra i difensori.

Fonti: Il Tempo / Il Messaggero / Corriere della Sera

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteArriva anche Sergio Oliveira, accordo ai dettagli
Articolo successivoMou rossonero grazie a Campos. Ma lo Special scelse di dire no

22 Commenti

  1. Basta esperimenti altre volte falliti, facciamolo esordire tanto non sarà peggio degli esperimenti. Ricominciamo a far giocare i calciatori nel proprio ruolo. Poi se è forte si valuterà nei prossimi mesi.

    • Lyon, ho pensato la stessa cosa! Tra l’altro Digne fece una gran partita in quell’occassione.

    • Assolutamente farlo giocare subito!
      Mettere Ibanez a destra sarebbe un suicidio.
      Anche la prima di Abraham, quando fece venire gli incubi da solo alla difesa della viola, fu un ottima partita (forse la sua migliore finora).

  2. Ma ragazzi non e un terzino , in inghilterra e diverso se pensiamo che debba fare la difesa come la intendiamo noi fa una figuraccia , e una mezzala o ala alloccorrenza

    • Non lo conosciamo bene, non etichettiamolo secondo convinzioni personali infondate.
      Dai video si intravedono corsa, aggressività e buona tecnica. Probabilmente sarà tatticamente grezzo, ma ho buone sensazioni sul fatto che possa rivelarsi una bella sorpresa.

    • Il terzino nel 352 è alla ffine un ala. Diverso dal 442 dove sei proprio difensore. Mo sembra un clone di karsdorp, con spiccata corsa ma tatticamente non difensivo.

  3. Buon Anno a tutti..io penso che può fare il quinto di centrocampo con la difesa a tre… comunque giocherà per noi quindi forza ragazzo….e forza Roma!!!

  4. è un grande giocatore meglio di quella p…. di Karsdorp. comunque sempre forza Roma e domenica tutti allo stadio e all’inno cantate con tutta la voce che avete

    • Angelo sarebbe meglio viaggiare informati 1tutti allo stadio magari una volta adesso può entrare il 50% della capienza perciò de che stamo a parla..
      2 karsdorp dovremmo solo ringraziarlo no perché è più o meno forte ma solo per il fatto che sta reggendo botta dall’inizio del campionato magari tè sfuggito ma non ha cambio perciò de che stamo a parla..
      Una coda la condivido sempre magica

  5. Questo giocatore fin dalle giovanili nasce come esterno destro alto, poi è stato spostato a centrocampo per la sua compostezza tattica e infine è stato arrangiato anche come laterale di difesa perché è un giocatore veloce e possente, quindi ha 24 anni e può giocare in varie soluzioni, attenzione….lo fa benissimo in tutte e Mourinho lo sa bene, sarà dopo Abraham e Patricio l’acquisto più azzeccato … 😉

  6. Comunque, c’è una cosa che non sento mai dire. Ci sono dei giocatori che alla Roma rendono meno di quanto potrebbero poiché, giocandole tutte, in determinate situazioni ci arrivano POCO LUCIDI, e quindi risultano inefficaci nelle decisioni. Secondo voi, è un caso che Karsdorp ha rimediato 2 secondi gialli nel giro di poche partite, di cui uno (a Bologna) evitabilissimo? Per me no, è ciò è dovuto anche al fatto che arriva a fine gara evidentemente cotto, non tanto fisicamente, ma soprattutto MENTALMENTE. D’altronde, pensate sempre al fatto che, in una squadra evidentemente più funzionante, risulta sempre efficace un modestissimo mestierante come Darmian, che meglio dell’olandese non può essere mai nella vita, quindi in tal senso l’arrivo di Maitland-Niles può essere una grande boccata d’ossigeno per il nostro orange.

    • Ottima osservazione. Rick per me è diventato un bel giocatore ma così scoppia. Tanto accanimento su un ragazzo che non è peggio di altri fenomeni che abbiamo in rosa. Almeno lui corre e si impegna.

  7. IBANEZ, che ha servito Giroud innestando il goal del 2 a 0 con i rossoneri (purtroppo, anche se come palloni regalati agli avversari é in ottima e numerosa compagnia, e io non lo condanno…), schierato a destra contro l’Inter è stato il punto debole della sconfitta contro la parte nerazzurra di Milano.
    Ne consegue che contro la Juve, senza RICK e MANCINI dietro, mettere pure lui dove si trova male sarebbe partire con un handicap suppletivo.
    Se il laterale inglese avesse già i documenti in ordine (permesso di lavoro), buttarlo subito dentro é meglio. Ma sarebbe meglio pure Santon, se fosse in grado di giocare.

  8. Basta giocatori adattati e soprattutto follia mettere Ibanez nel ruolo di Karsdorp perché abbiamo visto già in passato (Partita con l’Inter) combinare disastri. È stato preso Niles per avere un’alternativa a destra, allora che sia lui a giocare, tanto non mi sembra che quelli che stanno in squadra da più tempo di lui stiano facendo partite memorabili.
    Forza Niles e Forza Roma

  9. Mancano olandesino che tanto spinge sulla fascia purtroppo
    non credo che Mourinho rinunci a schierarlo soprattutto per l’effetto psicologico su cui puntare
    ragazzo molto veloce che puo entusoadmare il pubblico…

  10. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome