CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

120
4262

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo martedì 11 gennaio 2022 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 22:00 – Non solo Villar, anche Borja Mayoral (25) verso il Getafe: il giocatore sta per lasciare la Roma per approdare agli spagnoli con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 15-20 milioni. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 21:30 – Sergio Oliveira (29) arriverà domani alle 11:45 a Ciampino con un volo privato.

Ore 19:00 – Non sembra essere tramontata la pista Ndombelè (25) in chiave Roma: stando a quanto riferiscono media francesi, Mourinho in persona avrebbe chiamato il calciatore per convincerlo a trasferirsi in giallorosso. Il mediano è stato offerto anche a Milan, Juve e Napoli. L’obiettivo del Tottenham è arrivare ad una sua cessione entro fine gennaio. (TF1)

Ore 17:35 – Il Valencia fa sul serio per Amadou Diawara (24): il centrocampista è candidato a sostituire Wass, destinato all’Atletico Madrid. (Tuttomercatoweb.com)

Ore 16:20 – Per rinforzare la difesa i giallorossi stanno puntando il difensore centrale francese Samuel Gigot (28) di proprietà dello Spartak Mosca con contratto in scadenza il prossimo giugno. (Tuttomercatoweb.com)

Ore 15:50 – La Fiorentina, a caccia di un rinforzo per la difesa, pensa a Marash Kumbulla (21), poco considerato da Mourinho. Lo riferisce Niccolò Ceccarini di Sportmediaset su Twitter.

Ore 15:25 – Su Gonzalo Villar (23) è piombato il Getafe, che aveva già manifestato un interesse per Borja Mayoral nelle ultime ore. Si avvicina il rientro in Spagna del calciatore giallorosso. (Teleradiostereo)

Ore 13:10 – La Roma manda Bryan Reynolds (19) in prestito all’Anderlecht. Siamo ai dettagli finali della trattativa, che non prevede un diritto di riscatto per il club belga. Anche Gonzalo Villar (23) è in procinto di salutare, destinazione Liga. Lo scrive Filippo Biafora, giornalista de Il Tempo, su Twitter.

Ore 11:30 – Il mercato della Roma potrebbe non fermarsi a Maitland-Niles e Sergio Oliveira. Dopo aver ceduto qualche esubero in rosa, Mourinho vorrebbe avere anche un centrale difensivo esperto: occhio a Papastathopoulos (33), difensore greco dell’Arsenal di 33 anni. (Daily Express)

Ore 11:20 – Stando a quanto riferiscono dal Portogallo, Sergio Oliveira (29) potrebbe arrivare a Roma nella giornata di oggi per svolgere le visite mediche con i giallorossi. (ojogo.pt)

Ore 9:30 – Ora Sergio Oliveira, ma in estate la Roma potrebbe tornare alla carica per Granit Xhaka (29). Lo svizzero ha rinnovato con i Gunners ma sembra non aver ritrovato il feeling con l’Arsenal. Mou cerca nuovi leader e a giugno non è affato da escludere un nuovo assalto. (Gazzetta dello Sport)

Ore 9:00 – La Sampdoria torna alla carica per Gonzalo Villar (23) nonostante il no del giocatore di qualche giorno fa. I doriani sperano di convincere lo spagnolo dopo aver chiuso per Rincon. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 8:30 – Sergio Oliveira (29) in arrivo a Roma tra oggi e domani. Accordo totale col Porto in prestito con diritto di riscatto, si attende solo di conoscere il giorno esatto del suo sbarco nella Capitale. (Il Tempo / Il Messaggero)

Seguono aggiornamenti…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSpinazzola, rientro più vicino: possibile la convocazione per il Genoa
Articolo successivoE’ il giorno di Sergio Oliveira, atterra a Ciampino alle 11:10. Qualità e personalità al servizio di Mou

120 Commenti

    • Non solo gli hanno rinnovato il contratto pe spennacce bene bene e ovviamente ce cascheranno co tuute le scarpe!

    • Guarda, ero molto perplesso su Nacho, ma temo che sia molto superiore ai nostri centrali, eccetto Smalling.

    • Basta,
      qui non si discute sulla validità di Nacho, che gioca a Madrid e certo non può essere
      una pippa immonda, ma sul fatto che a sentire i giornali lo abbiamo trattano per 6 anni.

    • Alla Roma servono uno dei due e un randellatore in grado di catturare palloni a centrocampo, a dire il vero.

  1. Credo che Sergio Oliveira sia tutto tranne che il centrocampista con le caratteristiche necessarie a questa Roma.
    Non è un regista, ma una mezzala utilizzabile come trequartista. Acquisto poco comprensibile, almeno che non si voglia fare un favore a Mendes in vista di qualche altro nome. Vedremo.

    • Luigi hai ragione, avevamo bisogno di un regista ma anche le mezzali che abbiamo in rosa non mi sembrano sti fulmini di guerra. Uno come Oliveira è sempre meglio averlo che non. Spero comunque che sul regista si torni nel mercato estivo.

  2. Mi dispiace per Villar se dovesse andar via purtroppo è stato annientato dallo special eppure sembrava un calciatore lanciato tutti eravamo pronti a scommettere su di lui, poi è passato lo special e l’ha bruciato

    • Luca,
      io non so se guardi le partite, ma Villar ha giocato bene due mesi,
      da Marzo in poi ha inanellato molte prestazioni non sufficienti.
      Non so se è un problema di incapacità nella gestione della pressione mediatica,
      capita, guarda Schich, ma dire che l’ha bruciato Mourinho è senza senso.
      E’ come dire che ha bruciato Darboe, che qui avevano già indicato come novello
      Ancelotti dopo 3 partite discrete a fine stagione.

      Eravate pure tutti pronti a scommettere su Riccardi. Sempre Mourinho?

    • Lanciatissimo, je s’erano strippati li freni:
      64 presenze, 0 gol e 1 assist
      Sotto te metto le statistiche de na pippa fucilata, così li confronti cor Genio incompreso de Murcia…
      172 presenze, 30 gol, 39 assist…

    • villar? meglio roberto bolle . danza sicuramente meglio e magari un gol in 53 partite lo mette pure a segno.

    • Ma Darboe ha fatto un derby di ritorno che veramente sembrava avessimo trovato un regista con i fiocchi.
      Fonseca stravedeva per Darboe.
      Darboe lo vuole il Tottenham, allenato da un certo Conte.
      Vogliamo parlare di Mayoral, che qui ormai fa la comparsa, tipo quelle comparse ben pagate che vanno a canale 5 a battere le mani.
      Ma l’anno scorso Mayoral aveva fatto 17 gol.
      Guarda che le ultime stagioni in Inghilterra di Mourinho sono stati tutti esoneri, forse si doveva cercare di valutare meglio e capire che probabilmente Mourinho è in parabola discendente

    • Villar, come risponde qualcuno, vorrei ricordare che se smette di giocare a Marzo, ha giocato bene 7 mesi e non due. Poi rispetto a quest’anno, mi sarebbe piaciuto avere un centrocampista che gioca bene almeno due mesi. Riguardo Mayoral , 17 gol lo scorso anno, e spendi 40 per Tammy, 18 per un giocatore riserva di Destro. Schick era na pippa vero? Tolti i rigori, Sta facendo gli stessi gol del miglior centravanti europeo. La differenza è che uno gioca con il Bayer e l’altro con la Cremonese. Vi rammento che lo avete bruciato voi, fischiandolo anche quando faceva bene. State bruciando Villar allo stesso modo. Abbiamo preso Vina. Calafiori pure lui è na pippa vero? Per quanto riguarda l’inglesino, per ora porto solo un’ esempio: quando prendemmo Nela e Marangon, al primo pallone già vedevi di cosa si trattava….. Riguardo a Mourinho, una cosa soltanto, mi provi una volta dall’inizio Villar????

    • Giocatori più aspettati, coccolati e incensati de Shick e soprattutto Villar, a Roma, nun s’erano mai visti. L’ aveMO bruciati pure, fischiandoli addirittura, ma quanno?! Nun me ricordo ne un mezzo fischio a Villar e de Shick me ricordo i cori de incoraggiamento “Oee Oee Oee Shick, Shick”

    • Su Villar avete la memoria selettiva invece. L’hanno scorso ha giocato in maniera più che positiva 3/4 di campionato, facendo mediamente meglio degli altri compagni di reparto, unico a saper fare un minimo di palleggio al centrocampo. È diventato mediano imprescindibile uno come cristante. Mo veramente me volete di che cristante è più forte?
      A mou non piace (non gli è piaciuta gente come de bruyne e Salah). Non è adatto al gioco di mou (quale gioco ancora non si è capito). Siamo arrivati alla seconda del girone di ritorno, ancora non sanno che fare in mezzo al campo. Daje su, la verità è che siete terrorizzati tutti dal fatto che se fallisce Mourinho allora siamo destinati all’oblio eterno, che non ci rimane nient’altro dopo, e quindi bisogna andargli ciecamente dietro, “fino all’inferno”. Me pare una cosa tanto illogica questa. Ma vabbè, ho riletto qualcuno che chiedeva haland sui commenti, quindi il ragionamento logico è estraneo a queste pagine. Tranquilli che arriva a giugno 👍🏻

    • Avete preso un poco alla testa con questa storia di (GD h 15:30) Mou che non gli piace VILLAR e non gli piacevano De Bruyne e Salah…
      Tu daglieli ADESSO quei 2 e vediamo se non gli piacciono…
      Ma poi il contesto delle cose mai eh?
      E gli altri 9 piu riserve, che andavano in campo o con i quali ha vinto 25 titoli chi erano? Paolino Paperino e Paperoga?
      Tutti gli allenatori hanno i loro pallini, o la tipologia di giocatori più adatta a quello che hanno in mente. Per quanto mi piaccia VILLAR, anche il miglior Villar visto a ROMA non serve al portoghese.

    • Ma de che state parlà ? A sentire certi commenti sembra che il male della Roma sia Mourinho che ha sicuramente sbagliato in alcune dichiarazioni e impostazione tattica di alcune partite, non dimentichiamo mai però che abbiamo una squadra da 5/7° posto e visto che la memoria è deficitaria a molti, ricordo che ci hanno derubato le partite con la juve , Milan 2 volte, Lazio e Venezia, avremmo avuto probabilmente 5/6 punti in più e una dose di autostima maggiore e probabilmente non avremmo perso con la juve. In ultimo dico che Mourinho ha un grandissimo merito, ci ha fatto capire in modo brutale che questa è una squadra che non potrà mai vincere nulla con questi giocatori, in altri modi ce lo ha detto Totti, Nela e altri ex giocatori innamorati della Roma

    • Silvio comunque adesso quei due non puoi darglieli, quindi… Prima se capisce che i fenomeni che tutti andiamo chiedendo non vengono meglio è. Serve lavorare bene sul campo con la squadra che hai ad oggi intanto. Va bene comunque, la mia magari è una critica eccessiva. Mi dovete però spiegare cosa è stato fatto finora (preparazione e tutto il girone di andata) a livello tecnico per fare rendere al massimo questa rosa. Veramente, portatemi qualche argomentazione valida. Qualche esempio tattico, sarebbe interessante confrontarsi su questo.

    • Ciao GD volentieri: allora, a me VILLAR ha rubato gli occhi con FONSECA, ma le caratteristiche del ragazzo non sono adatte a Mou. Perché é fisicamente esile, tiene molto la palla tra i piedi, non sa fare filtro a centrocampo (gli ha preferito Diawara, finché ha potuto é stato, Amadou, il male minore, che é accettabile in opposizione), raramente tira fuori un cambio gioco o un lancio che vada oltre il compagno più vicino (e qui gli ha preferito CRISTANTE, che non é un fulmine di guerra ma dopo un anno e mezzo da centrale qualcosina in copertura l’ha imparata, e nel lancio corto o lungo e nel cambio di fronte non é Pirlo ma non c’è oggi paragone), infine non ho le statistiche davanti ma non ricordo goal o soprattutto assist (ad un centrocampista/trequartista? ne chiedi qualcuno), ma neanche praticamente tiri in porta da ricordare (altra cosa che CRISTANTE ha, l’anno scorso FONSECA lo ha messo davanti in emergenza e ne ha fatto 2 o 3 in poche gare…)…
      Entrato con lo ZORYA (nel suo ruolo) ha battuto la fiacca, e loro sono passati dal 3 a 0 al 3 a 2… tutta colpa sua? No, ma un buon contributo…
      Cosa dire a favore di GONZALO?: é giovane (non in assoluto, forse…) è stato messo subito ai margini dal mister a torto o a ragione, e questo si sente. Ha quindi giocato davvero poco.
      Per me, visto che non possono ricavarne tanto e non prende chissà cosa, dovrebbe essere prestato e non ceduto il controllo.
      Sulla preparazione non posso aiutarti, anche se tendo a fidarmi del Mister e dell’area tecnica. In fondo a guardare fino ad ora, dopo un paio di anni dove abbiamo avuto record con distacco di infortuni muscolari e da allenamento, quest’anno siamo tornati stranamente umani… con tutto che la rotazione (e siamo a gennaio!) che han fatto tanti altri noi praticamente sempre gli stessi in campo…
      Non é solo che sarebbe buono avere fenomeni in rosa (altri in A hanno ottimi giocatori, fenomeni pochi…) ma piuttosto che VILLAR a noi va bene un Nandez, un Barella, un Radja, un Pobega, pure un VECINO sano…
      Probabilmente OLIVEIRA (al netto di una maturità ben diversa) alla ROMA sarà molto utile…

    • Guarda Silvio, posso essere d’accordo su qualche considerazione, ma di fondo il problema sta nell’impianto di gioco. Il centrocampo a 2 è inadatto a questa rosa. Probabilmente giocando a 3 molti renderebbero meglio (abbiamo tutte mezzali adattate a mediani). Villar leggero? Si ok, ma magari con un centrocampo più folto potrebbe rendere diversamente. Pjanic non è che fosse Yaya toure, ma dava ritmo, girava lucidamente la palla, riuscivi a fare anche un minimo di possesso quando ti serviva abbassare i ritmi. I giudizi sul centrocampo della Roma vanno pensati bene, è un reparto che per come viene fatto giocare si trova spesso in inferiorità numerica, fa fatica in copertura e non riesce ad impostare. Spesso impostano i centrali e quando lo fanno rischiano di far danni (Ibanez). Ripeto, i giocatori vanno inseriti in un contesto di collettivo altrimenti il risultato è buttare palla avanti o puntare a testa bassa (zaniolo).

    • Ps sul piano atletico perfettamente d’accordo, i giocatori tengono e sono diminuiti (🤘🏻) i problemi fisici. Io contesto il lavoro tattico. La squadra gioca peggio, prevedibile, si sbilancia e si affida a giocate fortuite o dei singoli. Molti gol vengono da situazione di calcio piazzato, su azione facciamo una fatica bestiale, e abbiamo poca solidità difensiva. Io contesto questo. Vi ricordate come giocavamo quando venne esonerato Garcia? Sembrava una squadra di scappati di casa, poi arrivo Spalletti e magicamente apparvero di nuovo le diagonali difensive, le sovrapposizioni, il gioco manovrato. Altra rosa ok, ma non si può dire che l’allenatore non ha impatto sul gioco della squadra, no?

  3. A sto punto occorre investire qualcosa almeno su Grillish ma tenterei un assalto anche per Kamará e proverei a portarli entrambi a Roma

    Ma non solo
    Abbiamo pure bisogno almeno di un centrale forte

    Questo eventuale tris ci servirebbe per provare a salvare la stagione ma anche per valutare il livello della rosa con i nuovi innesti prima di arrivare al mercato estivo con le idee chiare per affrontare la prossima stagione:

    – lista dei giocatori da cedere
    – lista della spessa

    • Mi domando se qualcuno di questo sito ha mai visto giocare Kamara col Marsiglia… per carità, non parliamo di un brutto giocatore eh, ma nemmeno di Xavi, Lampard e Gerrard… tutte le volte che quest’anno ho guardato il Marsiglia, il ragazzo non mi ha mai rubato l’occhio… ovviamente non sono un addetto ai lavori ma mi permetto di giudicarlo visto che gioco a calcio da tutta la vita… un’idea me la sono fatta, sicuramente non è un cuor di leone… non è uno che va incontro al compagno suggerendo il passaggio, spesso si nasconde dietro l’avversario invece di fare lo smarcamento per farsi trovare libero come faceva DDR… onestamente non mi sembra un profilo molto diverso da Darboe… a noi serve più uno come Xkaha, uno di carattere e geometrie… a sto sarebbero più funzionali i vari Maxime Lopez del Sassuolo o Nicolas Dominguez del Bologna… credo che il profilo di Koopmeiners fosse quello più adatto per costi e qualità… aspettiamo le mosse di Pinto…

  4. Xhaka ? Non è nessuno ! Almeno non quello che ci vorrebbe per una Roma di vertice. Hanno provato a bleffare in estate per farcelo pagare na cifra e mo ce l’hanno sul groppone pure rotto !
    Aria ! Se lo tenessero stretto !

    • La Roma mira alla gioventù, conferma sarebbe prendere un 33enne come il greco.

    • Me sa de si….ormai e’ cosi’ vecchio che non guida più…a Trigoria infatti ce vie’ cor TAXIdis…

  5. ma giocatori con personalità come de rossi, Strootman, il ninja, benatia….? qsta tipologia di giocatori serve, senza gli attributi la vedo dura…..

    • Quelli avevano gli attributi, ma nonostante ciò non abbiamo vinto una ceppa anche con loro in campo.

    • Più che altro la minaccia è per chi deve pronunciarne il nome.

    • Vabbè in difesa abbiamo avuto gente più pippa della “pippa” greca che mi é piaciuta molto, se parliamo di greci. MANOLAS, ma pure DELLAS mi piaceva.
      Credo che come età non ci siamo però.

    • Non vi preoccupate, lo chiamano tutti Socratis, nessun problema di pronuncia.

  6. ahahahaha per la cronaca Papastathopoulos non gioca più all’arsenal ma si è già “ritirato”, è tornato in grecia, se non sbaglio a parametro zero. Tanto valeva tenersi Juan jesus

    • Sembra che la Roma stia pensando anche a Peccenini e Batistoni, ma non cielo dicono!

    • Apparte che non ho trovato nulla sul Sito del Daily Express, come dici tu Papastathopoulos ha, come MIKI ed altri giocatori, avuto la risoluzione del contratto del’Arsenal l’estate scorsa…

      La dice tutta sulla fondatezza di certe notizie.

      A questo punto, sparerei più alto, magari Umtiti, visto che in Spagna non gioca mai. ma se integro è ancora un ottimo difensore per il nostro campionato.
      Penso che un prestito dal Barca sia possibile ora che ha spalmato l’ingaggio sino al 2026.

    • Jorginho può pure restare dov’è. Visto che vuoi mettere mano al portafogli, potresti specificare la cifra?

    • Apparte Bruno Fernandez che ne abbia credo 27, gli altri due sono tutti giovani di primo pelo che non vedono l’ora di abbassarsi l’ingaggio e lasciare la premier per giocare in serie A
      Boh….

    • per quale motivo dovrebbero accettare di venire a Roma questi top player che giocano in squadre pluridecorate e strapagati?

    • E poi magari Lewandowski e Gabriel Jesus per l’attacco e Van Dijk e Varane in difesa visto che stiamo per aprire il portafoglio…

    • Non riesco ancora a capire tutto questo incensare di Jorginho. Villar per come gioca è la sua copia in miniatura.
      Passaggi a due metri, mai una verticalizzazione, l’unica differenza è che tira i rigori e qualche volta li segna. Li mortacc. sua, la nazionale rischia di non andare ai mondiali per le sue schifezze dagli undici metri.

  7. Alle 11:30 occhi a Papastathopoylos difensore greco dell’Arsenal? Ma dal 2021 è dellOlympiacos Pireo, vedi Wiki oppure transfer Mark.

  8. Ci sarà un giorno qualcuno che capirà che la Roma non ha i mezzi del PSG , noi non possiamo avere Neymar, Messi , Verratti, solo per citarne alcuni. Ma questo non vuol dire non essere competitivi , per farlo devi essere bravo a scegliere giocatori giovani con mezzi tecnici e fisici e lavorare bene col tuo vivaio . Questo però vuol dire anche, che un giovane possa sbagliare, anche 3, 4, 5, 10 partite , senza che venga sui social , qui , allo stadio definito Pippa . Il percorso di crescita passa anche da partite orribili con errori colossali . Guardate Tonali, l anno scorso al Milan erano disperati, guardate oggi e ha 20 anni. Noi abbiamo sempre vinto pochissimo, ma ci siamo chiesti anche se abbiamo qualche colpa? Ipercritiche, 2 partite perse o 9 e sono tutti pippe. Detto poi da chi al massimo ha solcato campi di 3 categoria. Abbiamo messo in croce Fonseca , sicuri che non avesse portato nulla di buono ? Ora Mou o non diamo tempo a persone come Ibanez, 22 anni, di sbagliare. Nemmeno Piquet a quella età era perfetto, nemmeno Chiellini. Noi l instant Team non lo potremo avere mai, cosa non ci è chiaro su questo , quando ci entrerà nella testa ? Penso solo se la stessa campagna acquisti fatta dalla Atalanta la avessimo fatta noi , sai quanti insulti, lamentele? Eppure sono 4 anni che ci suona allegramente . Noi dobbiamo smetterla di insultare ragazzi ventenni , perché altrimenti non avremo mai tempo di crescere .

    • Concordo ..
      Tonali l’ho visto anche domenica dopo la partita contro la Roma ed è cresciuto tantissimo.
      Bisogna avere il coraggio di farli giocare (e farli sbagliare) come Felix, Darboe, Calafiori e Villar.
      Però, devi avere anche un buon feeling con l’allenatore altrimenti è inutile tenerseli.
      Mi sembra che dei nostri giovani solo il primo ce l’abbia…

    • Lo scarto Maitland-Niles, arrivato direttamente da Fiumicino, ha già dimostrato di essere più forte di molti sedicenti titolari.

  9. Per me il massimo sarebbero lisandro martinez(argentino che di certo non manca di carattere 23 anni difensore velocissimo e ottimo per impostare l azione dal basso) renato sanches (a me ricorda tanto Davids e salta l uomo con incredibile facilità) questi sono i giocatori che devi puntare per giugno per loro sarei disposto a sacrificare anche zaniolo o pellegrini…. Tante volte ci vuole coraggio di fare scelte drastiche.. Forza roma

  10. Sokratis gioca in Grecia, ha 33 anni, è un ex giocatore da tempo ed attualmente è pure rotto. Meno male che la notizia è con tutta evidenza una bufala, altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi.

  11. …che poi SALAH sento dire (sarà vero) che non vuole rinnovare il contratto e potrebbe andare in scadenza. Forse MOU non lo vuole, dovendo puntare su PEREZ…?

  12. Ancora co sto Xhaka? Per favore dai.
    Gigot chi??? Magari rinforzerebbe la difesa dell’Afragolese, non la nostra.
    Basta co sti mezzi giocatori. Ne abbiamo gia troppi.
    Giovani di talento e nomi affermati please.
    Poi in estate ciao ciao a Fuzato, Mancini, Ibanez, Kumbulla, Diawara, Cristante, Veretout, Perez, Vina, Shomodurov.
    Salvo di questa squadra Rui Patricio, Smalling, Karsdorp, Pellegrini e Tammy.
    Andate tutti a lavorare!!!

    • Metti pure pelle tra i partenti. Non vogliamo bruciarci il fegato una domenica si e un’altra pure.

    • Potrebbe anche essere, nel senso che è il nuovo Baresi, ma quello scarso.

    • Me sa che ‘stu Gigolò c’ha solo l’esperienza, però…

  13. Gigot non lo conosco ma ci sarebbe in scadenza il centrale di difesa tedesco Mark Oliver Kempf che ha 26 anni è mancino e per me il quarto centrale lo può fare alla grande.
    Non può costare più di 2-3 ml.

    • Come Zakaria che non poteva costare più di cinque milioni, secondo i calciomercatari? Infatti sta ancora al Borussia in quanto evidentemente la squadra chiede molto di più. A Vegemi’, te prego, lascia stare le cifre, limitate al commento tecnico, i prezzi li fa il mercato e sono sempre diversi da quelli che dici tu. A naso, peraltro, a 2 o 3 milioni le squadre tedesche ti si mettono a ridere dietro, per una cifra simile lo Stoccarda dovrebbe lasciar partire un titolare e prendere un altro giocatore proprio nel bel mezzo della stagione. Quindi non c’è un briciolo di logica.

    • @@@ Basta ….

      Ovviamente si cerca di utilizzare logica e buonsenso quando si ipotizzano cifre.
      Ma il mercato come giustamente affermi, spesso sfugge alla logica.
      Chi avrebbe mai pensato che ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe pagato Shomurodov addirittura 20 ml o Rui Patricio in scadenza 12.5?
      Ma seguendo la logica due giocatori come Zakaria e Kamara che hanno valutazioni tra i 30 e i 40 ml, a 20 giorni dalla possibilità di firmare con un’altra squadra difficilmente potrebbero costare più di 10 ml, al massimo 15 se ci fosse un’asta selvaggia per accaparrarseli.
      Per la stessa ragione Grillitsch la cui valutazione viaggia tra i 15 e i 20 ml ora lo si può prendere per 6-7 ml.
      E allo stesso modo Marc Oliver Kempf non può costare più di 3 ml.
      Ovviamente chi detiene il cartellino chiederà di più. Ma se la società acquirente si mette d’accordo col giocatore di solito è fatta e sono operazioni che si concludono di solito alla fine del mercato di gennaio.
      Ci si presenta alla squadra detentrice del cartellino con una proposta e a quel punto quelli potranno prendere quanto gli si offre o lo perderanno a zero a giugno.
      Se i giocatori che ho citato verranno ceduti a gennaio non credo verranno pagati una cifra lontana da quanto ipotizzato.
      Se vuoi ci riaggiorniamo al 1 di febbraio.

  14. Gigot, Gigrobot…dalla Russia,wow il campionato piu mediocre dei mediocri sì che poi alzamo er muro, del pianto però.

    Sai che coppia co Amazon

  15. villar è un buon prospetto sicuramente farà bene nella liga perché li la tecnica è l’abc… in serie a le sue doti non sono sufficienti manca l’atleticità…..auguri gonzalo !

    • Dici bene. Manca di fisicità. La tecnica c’è e magari in Spagna, dove si gioca con un maggior fraseggio potrebbe riscattarsi. Pagato 5 mln speriamo di capitalizzare.

    • E certo, Torreira c’ha un’atleticità e una fisicità da fare spavento, in effetti…

  16. Ahhhh che bella pulita in rosa se tutto è effettivamente così. Mi aspetto la cessione di Cristante a giugno volesse il cielo. Speriamo di non sprecare soldi tanto per spendere!! Forza Roma

    • con la partenza di villar però possiamo risparmiare l’ingaggio e pagare la commissione all’agente, è un risparmio non da poco

    • Bisogna vedere al netto quant’è, ma ora leggevo su un noto sito di calciomercato, quindi fregnacciari allo stato puro, che i milioni sono 12,5. Inoltre il Tottenham lo ha pagato 65 e vorrebbe recuperarne una buona parte. Quindi non arriverà di sicuro, se le premesse sono queste. Anzi, rimarrà sicuramente a Londra.

  17. Ndombele è tosto, fa sempre uno contro uno senza paura, se arriva questo cristante le partite le vede su dazn, serve assolutamente un centrale anche esperto che ci dia sicurezza, e poi avanti fino alla fine

    • Cristante le gare le vede in campo, dove fa da spettatore non pagante.

  18. Per Majoral provo veramente dispiacere sincero. Gli porgo le scuse per esser stato messo ai margini della rosa senza un vero e proprio motivo. Spero possa trovare serenità e quello che merita. Bravissimo Ragazzo.

  19. Scritta così, sembra che gli eventuali 15/20 milioni del riscatto di Mayoral andrebbero a noi.
    Poi vanno invece al Real e Vegemite se la prende ancora con Pinto…

  20. Siete sicuri su Ndombele? Perché il Tottenham l’ha spedito dallo psicologo e il presidente ha detto che prima di comprare un giocatore non puoi sapere se ha la scorza e lui non ce l’ha…

  21. VIA perez, mayoral, ibanez, fazio, villar: SOLO CAMPIONI, niente bidoni. Alla ROMA servono calciatori di categoria superiore non mezze figure.

  22. Qualcuno pur di difendere villar ha detto che ha rifiutato la juve perché è voluto tornare in Spagna. Ci avrà parlato di persona immagino. Infatti la Juventus sta per prendere zakaria. A proposito un altro fuoriclasse che abbiamo , scartato da real wolsburg e un’altra squadra spagnola, dovrebbe seguire falcao junior al getafe a lottare per retrocedere,.

    • Che importa chi ha detto cosa, dai cesarocommercialisti abbiamo sentito di tutto.
      Intanto leviamoci questi scarsoni dalle scatole, il fatto che siano i loro idoli dice tutto.
      Nessuno li rimpiangerá in quanto ‘bravi ragazzi’ ma pessimi calciatori, qui ne servono di capaci e pure brutti, sporchi e cattivi.

  23. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome