ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma torna alla vittoria grazie a un rigore di Sergio Oliveira, ma la partita col Cagliari non ha di certo regalato un grande spettacolo ai tifosi giallorossi.
Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio allo stadio Olimpico e al tecnico portoghese Josè Mourinho:
Rui Patricio 7Â – Fa una sola parata in tutta la partita, ma che vale come un gol all’ultimo minuto.
Maitland-Niles 6,5 – Gioca da terzino nella difesa a quattro, se la cava discretamente. Attacca con moderazione, quando lo fa dà la sensazione di poter essere incisivo. Dal 93′ Keramitsis sv.Â
Mancini 5,5 – Qualche fallo ingenuo e un giallo evitabile. Nel finale si fa anticipare colpevolmente da Joao Pedro, ma fortunatamente Rui Patricio ci mette una pezza.
Kumbulla 6,5 – Si scontra con Pavoletti e lo fa con buona personalità . Alla fine porta a casa una prestazione più che sufficiente.
Vina 6 – Sicuro nei ripiegamenti difensivi, troppi però i cross sbagliati.
Veretout 6 – Prova a scaricare il contachilometri, ma si vede chiaramente che vive un momento scadente di forma. E questo incide nella qualità della sua prestazione. Dal 93′ Bove sv.Â
Sergio Oliveira 7 – Si procura e realizza con grande freddezza un rigore importante. Gioca con personalità e buona qualità . Nel secondo tempo cala il livello della sua prova, comunque positiva.
Mkhtiaryan 6,5 – Predica nel deserto. Gioca da intermedio di centrocampo, e le sue accelerazioni centrali hanno spaccato spesso la mediana del Cagliari. Ma i suoi assist cadono nel vuoto, sprecati a ripetizione dagli attaccanti giallorossi.
Zaniolo 5 – Primo tempo a dir poco opaco, con qualche errore tecnico. Nella ripresa si accende con un paio delle sue accelerazioni, ma non bastano a regalargli la sufficienza. Da lui ci si aspetta molto di più. Dall’85’ Karsdorp sv.Â
Abraham 5,5 – In una partita dominata per le occasioni create, lui non riesce praticamente mai a essere incisivo dentro l’area. Apprezzabile però il lavoro fatto per la squadra.
Felix 6 – Combatte come un leone, corre come una gazzella. Ha 18 anni, e si vede. Tanta imprecisione, specie nell’ultima giocata. Dal 75′ Shomurodov 5 – Ha almeno un paio di occasioni per chiudere la partita, e lui le fallisce con giocate modeste.
JOSE’ MOURINHO 6 – La Roma di oggi non fa di certo stropicciare gli occhi. La partita ha evidenziato una incredibile difficoltà dei giocatori nell’indovinare l’ultima giocata. Tantissimi errori tecnici che possono essere imputati all’allenatore fino a un certo punto. L’importante stasera era tornare a vincere, e la missione è stata compiuta.
Giallorossi.net – A. Fiorini

Ma era Shomurodov o Schick!?? Pure lo stesso numero di maglia!!!
Felix migliore in campo, secondo me
@Ric si è reso molto pericoloso ma ha sbagliato troppo
@Peter
invece gli altri, cecchini implacabili
Io non sono d’accordo sul voto a Zaniolo troppo basso e il voto a felix troppo alto.
Altra partita inspiegabile:
Dominio e concentrazione per 70 metri,
Poi appena vedevano la porta sembravano tutti svenire. Tutti.
Boh….
Vabè, è andata!
Io avrei dato sufficienza piena a Zaniolo (non ha tirato subito nel 1 tempo ma ha fatto un bel secondo tempo di sostanza e pure con un paio di fiammante di classe). E come avevo scritto prima bisogna dargli tempo e calma, perché quello che ha avuto, potevano abbattere un leone.
È va pure detto che Kumbulla ha fatto una bella partita pulita sempre sul pezzo e mai in affanno…. E don contento che il Mister lo abbia sottolineato.
Si, stasera so felice e non bisogna sempre stare a fare li preziosi.
SEMPRE FORZA LA ROMA NOSTRA.
Samurai mi trovi d’ accordo, per me tutti sufficienti!
Partita bruttissima. Male zaniolo, troppi pesi ha fatto, troppa muscolatura che lo rende impacciato col pallone. Felix una saetta, ma coi piedi è quello che è…oliviera si vede che ti fa la giocata. Abraham lavoro alla dzeko oggi. Vina penso la sua migliore partita. Eldor una mozzarella. E cmq oliveira non ha giocato mediano,a veretout era il più arretrato.
5 gol mangiati cmq….
Mi sono piaciuti AMN e Kumbulla oggi. Anche Mancini. Giallo inventato come quello a Afena-Gyan. Arbitraggio penoso. Prendiamoci sti 3 punti e guardiamo avanti.
@slimer
In Primavera Felix ha avuto una crescita enorme da quando si alternava con Tall a questo anno in cui era diventato un implacabile cecchino
Adesso gioca un poco contratto perche’ Mou lo fa giocare largo a destra per allargare la difesa avversaria e contenere la spinta sulla fascia ed e’ molto preso dalla consegna
Credo che crescera’ molto col passare delle partite anche in prima squadra
Io vedo invece un Abraham ( che pure a me piace molto) sbagliare la posizione rispetto alla porta .Ieri si e’ mangiato un gol di testa che grida vendetta
Aiutera’ anche la squadra a centrocampo o in difesa ma arriva in area poco lucido
Penso che Shomurodov sia da accantonare definitivamente. È deleterio. Voto 3
Vina non azzecca un cross su cento che ne fa. Ambedue vanno bene per il campionato maltese.
Roba da serie c.
Shomurodov fa più di zaniolo. guardatele bene le partite.
Non è deleterio è scarso, e come lui tanti troppi.
Capisco shomurodov è in fase involutiva..vina penso che sia più un centrale di sx che terzino….quando rientra Spinazzola..proverei la difesa a 3 con Mancini smalling vina …zaniolo è un buonissimo giocatore ma non incide come dovrebbe….e se lo cercano a 50 milioni secondo me il sacrificio lo si può fare ma i soldi vanno poi reinvestiti….
Non voglio accanirmi contro nessuno ma il 5 a Shomorudov significa veramente volergli molto bene. Io qualche annetto fra C1 e C2 me li sono fatti e secondo me l’uzbeko va bene per queste categorie e non per la A e soprattutto non per la nostra Roma!
Credo che esistano pochi luoghi come Roma per l’accanimento contro i propri giocatori
Shomurodov all’inizio era molto meglio. Adesso ha il morale sotto i tacchetti
Forse questi giocatori ( quadagnano tanti soldi ma sono esseri umani ) dovrebbero esser incoraggiati non massacrati
Sono d’accordo con i voti
Come al solito troppa sofferenza. Per il resto voti in linea con la prestazione. Forse mezzo voto in più a Mancini, visto che aveva il cliente più difficile.
Il giallo era evitabile dall’arbitro, non da Mancini, uno spalla a spalla un po’ più energetico.
In Inghilterra e in Europa quello manco viene fischiato, figurati se si da il giallo.
E infatti lo stesso fallo viene fatto dallo stesso joao Pedro su boce credo e non ha neanche fischiato fallo. Due pesi e due misure. Poi me tocca sentì mazzarri che parla di sudditanza. Ah mannaggia…
Shomorudov osceno, come si è potuto sborsare 18 milioni?
Purtroppo c’è da notare che le magagne oltre che in difesa e centrocampo,cominciano a farsi notare anche in attacco, dove manca in effetti la vera punta che traduca in gol le occasioni create…Abraham e Shomurodov non incidono più di tanto,e anche il resto delle varie mezze punte,nel complesso segnano con il contagocce,e hanno una media gol ridicola….Questo e’ il motivo per cui si fatica enormemente a portare a casa risultati anche contro squadre che sono in emergenza come il Cagliari di oggi, che secondo me non doveva lasciare l’olimpico con meno di 3/4 gol sul groppone per come era messo,e invece per poco non pareggia….Spero che Mourinho richieda a Giugno un grande attaccante, per fare il famoso salto di qualita’…
Oggi in effetti il centrocampo girava abbastanza. L’attacco molto meno.
Sarei curioso di leggere le argomentazioni di chi ha messo pollice verso al messaggio di Molok.
Tutto condivisibile, ma non credo che ne spenderemo 60 o più dopo averne spesi oltre 40 per Abraham. Occorrerà sperare nel salto di qualità di quest’ultimo, nel definitivo ritorno di Zaniolo e, chissà , nell’esplosione di Felix.
Insomma, sperare che tutto ciò che non funziona oggi o funziona in modo molto parziale, la prossima stagione si trasformi in una macchina da guerra o quasi.
Credo che i ritocchi riguarderanno principalmente difesa e centrocampo, mentre davanti non ci saranno grossi colpi.
Io sono anche tutto meno che certo che i prestiti di questo mercato ci saranno pure la prossima stagione.
Quante palle pulite ha avuto abraham? nessuna. cross sbagliati passaggi sbagliati, egoismo di felix shomorudov e zaniolo.
Maitland-Niles migliore in campo, si vede che tra Serie A e Premier c’è un abisso…
-Un esterno adattato a terzino, alla seconda partita con questa maglia;
-Un Kumbulla in crisi mentale da mesi ormai ed ultimissima pedina in difesa;
-Un Veretout acciaccato che un attimo prima dell’inizio è costretto ad entrare per forfait di Pellegrini;
-Un Oliveira all’esordio, anche lui non nelle migliori delle condizioni fisiche (e si è visto nel secondo tempo);
-Un Zaniolo che ancora non è minimamente lo Zaniolo di prima e che fa vedere qualcosina giusto nel secondo tempo;
-Un Felix che grazie alla gioventù riesce a sopperire all’esperienza ma che ancora non può reggere i 90 minuti mantenendo lucidità mentale per fare le scelte giuste e che mostra ancora qualche pecca normalissima per un ragazzo arrivato da poco dalla primavera.
Ecco i titolari di oggi. Il tutto unito ad un modulo a cui non siamo più abituati, obbligato dalle assenze, ed all’assenza di ricambi validi.
Se già con tutti siamo una squadra molto fragile, figuriamoci oggi.
E piovono critiche che manco se avessimo perso… Io questa vittoria sofferta me la godo, e parecchio. Voi fate che ve pare.
Mancini solito calciatore scorretto, lento e non sa marcare l’avversario. Anche oggi poteva farci fare male. Da vendere, bravo invece Maitland-Niles.
Ho visto una squadra impresentabile, alla quale siamo riusciti a segnare solo su rigore.
Un arbitro imbarazzante, irritante l’ammonizione a Felix.
Un allenatore imbambolato che, con Zaniolo oramai fermo impiega quasi dieci minuti per la sostituzione.
Tre punti e passiamo oltre, che è meglio.
Il cappotto,finalmente ha tolto quel coso grigio,porta jella.
Qui servono grandi giocatori e forse sarò impopolare ma a Zaniolo è difficile dargli un ruolo. Ok potere fisico, accelerazioni ma poi si perde sempre nel vuoto…. Considerando che probabilmente Miki in scadenza andrà via, ma un Zaniolo al Tottenam x una 60ina di milioni e Dybala dentro (se pur con un ingaggio faraonico) a 0 euro fi farebbe schifo?
Teo sarai impopolare ma con tutto il bene per quello che ha sofferto ma se arrivasse un offerta per Zaniolo lo venderei subito..
Mi spiace ma il giocatore ha l’intelligenza tattica di Balotelli. Fisico e tecnica non si discute ma è complicato dargli un ruolo
Non è un attaccante con l’istinto killer.
Non è un trequartista perché non sa passare.
Non è un centrocampista esterno perché non sa difendere.
Forse l’esterno in un attacco a tre ma serve un centrocampo muscolare in cui uno tra miki o Pellegrini va in panca per un mediano vero.
Teo75 penso proprio di no!
Qualcosa Dybala in questi anni ha dimostrato,Zaniolo l’unica cosa che sa fare e’ andare a battere cassa, senza aver dimostrato ancora nulla…pure oggi….mah!
Ma si, però a questo punto visto che a Rangnick non piace, facciamo un pensierino su Martial che li alto a sinistra lo vedrei bene
AMN Kumbulla e Mancini molto attenti oggi. Patricio decisivo. Tanti buoni spunti di Miki non sfruttati. Troppi errori da parte di Atena-Gyan (ci può stare), Zaniolo e Shomurodov.
FORZA ROMA SEMPRE. Non scordatevelo.
Per me questo mercato ha fornito in tempi opportuni due titolari: Maitland e Oliveira e non è poco. Vina non mi entusiasma. Guardiamo avanti.
A me sono piaciuti molto Kumbulla e Maitland-Niles.
Kumbulla doma Pavoletti e non era facile Maitland-Niles e fortemente reattivo da la sensazione di non andare mai in difficoltà bono veramente
sotto l acquisto de Shomorudov ce qualcosa sotto tra i due presidenti
Un po’ generoso il voto per il nuovo arrivato, prendiamolo come un regalo di benvenuto. Discreto primo tempo, col grande merito di avere segnato con tranquillità e freddezza dal dischetto, compito divenuto improbo per le nostre pappemolle dalle gambine tremanti.
Nel secondo francamente si eclissa per lunghi tratti. Prestazione complessiva da 6, se vogliamo 6,5 per il penalty.
Positiva invece la prestazione di uno di quelli che incuteva più timore, cioè Kumbulla. C’è da dire che Pavoletti non è certo un fulmine di guerra e offre un bel punto di riferimento. I problemi nascono con avversari veloci che fanno tanto movimento. Comunque bene e certamente meglio del compagno di reparto che prende il solito cartellino in modalità bullo der Tufello e si perde Joao Pedro nell’unica occasione dei sardi.
Migliore in campo direi l’armeno, che oggi predica e ricama tanto senza che nessuno lì davanti raccolga.
Sufficienza per Felix, tanta corsa e lavoro per la squadra ma poco lucido davanti. Zaniolo riscatta parzialmente nella ripresa il brutto primo tempo e fa vedere un paio di cose che fanno capire cosa potrebbe fare ma ancora non fa.
Continuo a dire che con lui è d’obbligo pazientare almeno un’altra stagione per non rischiare di mangiarsi le mani.
Perché, parliamoci chiaro, i nuovi arrivi, sempre che siano con noi anche la prossima stagione, sono giocatori che consentono di dare il cambio a quelli che ci sono, ma non credo che ti facciano fare questo grande salto di qualità .
Per quello ci vuole altro, incluso continuare a credere e sperare che Zaniolo torni ad essere il campione in rampa di lancio che avevamo conosciuto prima del doppio infortunio.
Sono d’accordo. Kumbulla ha il problema di essere troppo lento,ma,sempre detto,lui sa marcare ,Mancini no,sgomita,fa falli perchè sbaglia spesso posizionamenti o tempi,perchè o va in anticipo o nell’uno contro uno non vince un contrasto,oh ma quanto ha sempre da ridire ai compagni.A me darebbe l’urto di nervi. Detto tra noi,quando vedo la fascia al braccio di Mancini o Cristante provo dolore,proprio come un pugno nello stomaco!
Concordo. Niente di entusiasmante ne maitland-nails ( che sarà qui solo sei mesi) e oltretutto non terzino dx di ruolo,ne oliveira, che di vede ha visione ottimale, ma ha sbagliato alcuni passaggi forse non in condizione al 100%…
Sicuramente meglio di Prima Però
Sì, UB40, sono d’accordo su tutto ciò che hai scritto. Ho notato che la partita di Sergio Oliveira è iniziata cinque minuti circa dopo il fischio d’inizio, quando dalla posizione di mediano è stato spostato un po’ più avanti e Veretout è andato ad occupare quel ruolo. Veretout, anche se non è un mediano lo sa fare meglio di Sergio Oliveira, che il meglio lo da come intermedio di centrocampo. Questo vuol dire che il ruolo di regista o mediano risulta tuttora vacante… Oggi abbiamo vinto e va bene. Però che partita penosa. E non mi dite che il problema è che sono scarsi, che sbagliano davanti alla porta… La partita vive di strappi unicamente legati ad iniziative personali. Che brutto sto gioco. Ho sempre l’impressione che se davanti avevamo un avversario un tantino più competitivo erano razzi amari… FR
Io invece credo che i nuovi arrivi, se confermano la solidità e anche la personalità dimostrate in queste due partite, siano davvero un buon upgrade, da non sottovalutare affatto. Maitland Niles è alla seconda partita, caro Slimer, e la tranquillità con cui è entrato in campo appena sceso dall’aereo, giocando prima con la difesa a tre e oggi con quella a quattro, e con compagni di reparto sempre diversi, dimostra che il giocatore c’è. Inoltre ha gamba, è un lottatore, oggi ha anche fatto un bellissimo intervento in scivolata che poi il demenziale arbitraggio odierno ha considerato “mano” (?!), e in prospettiva mi sembra uno che qualche cross buono riuscirà a piazzarlo (oggi l’aveva anche fatto, peraltro, ed è stato goffo Abraham a non finalizzare in rete, contrastato da Goldaniga), a differenza di Karsdorp. Quanto a Sergio Oliveira (che oggi avrebbe meritato una doppietta, perché il primo rigore, procurato da Zaniolo con un bello strappo in area avversaria, c’era, e il buon Sergio mi sembra uno che dal dischetto non si impappina) anche lui era appena arrivato, e tutto sommato mi sembra abbia fatto una prova più che convincente. Mi piace perché ha visione di gioco e sembra capace di dettare i tempi della mediana, piedi buoni, temperamento, esperienza, sembrerebbe anche leadership, insomma tutte cose che mancano drammaticamente qui da noi dai tempi di DDR, Strootman e Radja. Difetti: forse un po’ troppo lento in alcuni momenti, un po’ troppo… portoghese, ma insomma a me sembra un ottimo elemento, se fisicamente regge a mio avviso ci sta tutto come acquisto. Certo, andranno visti in prove più probanti e almeno nel corso di una decina di partite per esprimere un giudizio più fondato, ma a me non sembrano, da queste pur pochissime partite che hanno fatto, acquisti “inutili” o che ci spostano poco e niente. Un terzino destro (e un jolly, peraltro) che corre, lotta e sa crossare e un centrocampista che smista palloni, detta i tempi di gioco e… sa battere i rigori, ci spostano eccome per me, e in meglio!
Avrei dato 8 a Mourinho ce vole un elastico delle mutando bono pe presentasse in conferenza stampa dopo ste prestazioni!
Bene Maitland-Niles (attento, preciso nei passaggi, un paio di buoni recupero) e Sergio Oliveira.
Zaniolo male nel primo tempo, ma bene nel secondo.
Felix si muove bene e ha tanta energia ma deve imparare cosa fare con la palla al limite dell’area. Piu lucidita gioverebbe anche ad Abraham. Miki bene in mezzo al campo ma anche lui poco lucido al limite dell’area. È incredibile quanti palloni, quante ripartenze abbiamo sprecato. Il cagliari davvero poca cosa.
Mancini per lo più ok su Joao Mario ma un difensore di classe non fa mai errori come quello in cui hanno preso la traversa. E un paio di falli gratuiti.
Shomurodov si muove bene, si fa trovare, ma calcia malissimo molto di quello che riceve.
In genere la squadra non sembra fare i movimenti giusti davanti all’area avversaria, i giocatori non si smarcano le linee di passaggio sono spesso chiuse e il portatore di palla non sa che fare e perde l’attimo.
Ho appena espresso lo stesso concetto del tuo finale nel 3d di Mourinho. Si ha la sgradevole impressione che davanti nessuno sappia cosa fare, quale movimento.
Tutti troppo bloccati nelle rispettive posizioni. Il portatore di palla di turno avanza in attesa del movimento giusto e nessuno lo fa, finché è costretto a servire sui piedi perdendo tutta l’inerzia dell’azione d’attacco.
Per carità , si cambiano troppo spesso uomini e moduli, le giustificazioni non mancano, però qualcosa di meglio di questa sensazione di continua improvvisazione sarebbe lecito chiederlo.
Joao Mario oggi non c’era però… In un Bari di moltissimi anni fa c’era Joao Paulo, ala destra col vizio del gol, ed oggi c’era Joao Pedro.
@dtf @UB40
analisi della partita che condivido totalmente
sensazione di improvvisazione in avanti e movimenti sbagliati in area come se non si intendessero fra di loro
Uno spreco enorme di situazioni interessanti .La squadra ha prodotto molto ma in confronto ha creato pochissime situazioni pericolose
Con la fidanzata che si ritrova Maitland-Niles come fa a stare in piedi?
Molto bene Maitland e Oliveira, ma non hanno ancora avuto gli insegnamenti di Mourinho. Vedremo fra un mese il loro rendimento.
Vina e shomourodov imbarazzanti, non possono giocare in serie a…….
Da cedere insieme a diawara e kumbulla.
Mi dispiace dirlo, ma zaniolo, in queste condizioni mentali, è una zavorra.
Felix 8 per l’impegno, 4 per le scelte. Ma migliorerÃ
Vorrei rivedere il 4 3 3 con tutti i giocatori disponibili: magari con el shaarawy attaccante a sinistra. Sarebbe l’ideale
Manca un centravanti da 15/20 gol , Abraham (40milioni ma li vale)???? Non ha la grinta che ci vuole in serie A e nn ha per nulla e mai avrà l’istinto del gol secondo me manco troppo digerito dai compagni che si vedono sempre ripresi anche da palesi suoi errori .Eppoi abbiamo un ragazzino di 18 anni che avrà sicuramente un futuro radioso ma per ora non gli si può chiedere di avere la freddezza sotto porta .Shomu ancora ce lo devono spiegare ….e a calcio se non segni non vai da nessuna parte
“Manca un centravanti da 15-20 gol” per criticarne uno che ne ha fatti 14 in mezza stagione.
Sipario.
Solita partita confusionaria, possibile che non si riesce a vedere uno straccio di gioco? Nel secondo tempo abbiamo rischiato di pareggiarla. Oliveira a parte il rigore ha fatto una buona partita, ma la squadra gioca un calcio da serie C. FR
Migliore in campo Rui Patricio: sempre sicuro e decisiva la sua parata su J. Pedro.
Senza sbavature le prestazioni di Mkhitaryan e Kumbulla.
Gli altri hanno alternato cose buone a cose pessime.
Tipo Vina da 6.5/7 in difesa ma da 4 in fase offensiva dove ha sbagliato ogni cross.
Abraham generalmente si da molto da fare ma molto disordinatamente. In fase di ripartenza collettiva in superiorità quando il nostro portatore cerca l’opzione finale, lui sbaglia spesso il movimento a liberargli lo spazio. E’ un po troppo intruppone quando si deve controllare la palla. Stasera questi difetti li ha mostrati tutti. Speriamo migliori.
Niles è più forte di Karlsdorp, Oliveira ha fatto la differenza.
Non sono d’accordo col 5,5 ad Abraham perché in realtà non gli sono stati dati palloni per occasioni da gol clamorose, ha fatto un gran lavoro per la squadra, ha fornito assist e creato spazi invitanti per i compagni di reparto portandosi via anche i difensori avversari, avrebbe meritato una sufficienza piena.
Felix ottimo
Vina orrore
Shomu abominio
Cristante zero ( ah spe ! Non ha giocato, ma zero pure quando non gioca)
Veretout sempre mediocre
Oliveira giocatore da 6
Niles buono
Mancini boo
Abraham non gli servono un pallone buono che sia uno
Zaniolo sempre troppo poco
Mou: esente sempre se ha pippe in squadra
Pinto sempre meno 56
Friedkin: sempre meno 98778
Quando se decidera’ a comprare i giocatori seri nun se sa’ , ce vonno i campioni svegliaaaa
Solo la maglia,solo la ROMA
Non ho capito se quello che hai dato ai Friedkin è un voto o il numero d’un cellulare, o magari del CIM che ti ha in cura…
Dandalo si , del nunero dello stabilimento de focene che ti serve pe anna a prenotarte a sdraio pure quest’ anno, tifa la maglia, tifa la ROMA
Sinceramente ho visto un’altra grandissima partita di Felix che poteva portare a casa pure una doppietta!!!
Non gli puoi dire nulla su quello che sbaglia, perché nel suo caso ci può stare.
Sorprende invece per quanto già riesca ad influire!!!
Domandare a Quadrado..
FORZA ROMA
Giudizio troppo severo per Zaniolo, dei tre davanti è stato il migliore, ha iniziato anche a passarla ed è stato il più pericoloso con un azione splendida ed il tiro uscito di poco, ha lottato e tenuto praticamente ogni pallone. Abraham il solito pasticcione ma passabile, Felix bene ma anche lui pasticcione. Non deve passare il messaggio che Zaniolo deve fare ogni partita da migliore in campo per prendere un 6.
Rega’, ma Felix è una creatura, non pretendiamo la luna da chi non può proprio regalarcela. Ma troppo sta a fa, poraccio. Anzi fa bene Mou a buttarlo dentro quando può ed anche in partite minori, tipo quella di oggi, ma è chiaramente un giocatore che va visto in prospettiva e che è una opportunità in più che la Roma ha trovato, cammin facendo, nel proprio vivaio e a chilometro zero. Lavoriamoci, svezziamolo, facciamolo giocare e crescere, ma qui mi fermerei (per ora), non pretendendo più di questo da Felix. E già non è poco.
Voti troppo alti, partita confusionaria e davvero brutta contro un Cagliari che è proprio poca cosa e con 5 titolari fuori.Il risultato unica cosa da salvare …
SFR
A Fiorini, sei della Roma? 5 a Zaniolo, “ci aspettiamo molto di più”… anzi che corre, lo dovete lascià sta.
Ragazzi che vi devo dire? Prendiamoci i 3 punti e testa all’Empoli…..
A Trigoria è consentito osservare come Mou catechizza la squadra o è off limits al pubblico?Bisogna evitare continui errori sui cross e tiri in porta e poi trovare il gioco insomma!
sulle pagelle, Rui patricio 7 ci sta tutto, tra i migliori metterei anche kumbulla, vigna e sergio oliveira che come tutti i nuovi acquisti gioca benissimo la prima….speriamo nn si eclissi come i precedenti. felix buon primo tempo poi nella ripresa si è spento. Abrahams ieri non ha giocato praticamente ad eccezione di 2 palle che si è venuto a prendere a centrocampo, da solo come unica punta rende poco ha bisogno di qlcuno vicino. Mancini 5 come al solito, fa falli inutili e si fa sistematicamente anticipare in area…se qsto deve essere il ns capitano siamo proprio messi male.
Miky corre e si danna ma è molto impreciso, veretout è fuori ruolo e si vede, bene anche il terzino MN….
meglio una partita opaca e vincere 1 a 0 , che una partita stellare per 70 minuti come con la juve e poi prendere 3 gol in 7 minuti
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.