Pinto, il gioco a incastri per regalare un mediano a Mou

38
1650

AS ROMA CALCIOMERCATO NOTIZIE – Sarà un gioco a incastri, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina), quello che dovrà fare Tiago Pinto per riuscire a regalare l’ultimo rinforzo a Josè Mourinho.

Tutto si gioca sul fronte delle uscite e sulla formula che avranno le eventuali cessioni. In ballo i nomi di Diawara e Veretout, corteggiati da Valencia e Tottenham. Se a partire dovesse essere il guineano, è probabile che il calciatore venga ceduto in prestito con diritto di riscatto.

A quel punto la Roma potrebbe effettuare un acquisto con identica formula: questo escluderebbe l’arrivo di Boubacar Kamara, in scadenza di contratto e dunque prendibile solo a titolo definitivo. Possibile invece l’arrivo di Ndombele, altro nome che continua a circolare in chiave Roma, in prestito secco.

Se al contrario Pinto dovesse ricevere una proposta allettante per Veretout da parte del Tottenham di Conte, allora il gm potrebbe puntare sul mediano del Marsiglia. Molto difficile invece pensare a uno scambio tra Veretout e Ndombele: i due calciatori hanno valutazioni e stipendi molto diversi.

Fonte: Il Messaggero 

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio Roma, i Friedkin accelerano: via ai colloqui, giovedì primo incontro con Gualtieri
Articolo successivo“ON AIR!” – CATALANI: “Una squadra che vuole vincere non vende Veretout”, CORSI: “Kamara va convinto coi soldi”, ALIPRANDI: “Shomurodov? Non giocando mai è difficile incidere”

38 Commenti

  1. L’incastro giusto come ruolo per Kamara sarebbe più la cessione di Cristante ,che non quella di Veretout,ma la cessione di Cristante non è contemplata. Non so se perchè Mourinho lo ritenga un giocatore della sua squadra vincente(per me ne salverebbe 2-3,se potesse scegliere)o perchè servono Italiani per le liste,non ha mercato essendo stato pagato tanto e guadagnando tanto

    • Monika, Mou vede bene Cristante. Non lo sostituisce MAI. Ci sarà un motivo.
      Cristante è il giocatore che nella Roma corre più di tutti, e fa un doppio lavoro: il suo e quello di Veretout, perché il francese ha deciso di non giocare a calcio quest’anno.

      Mi dispiace perché i tifosi della Roma non vedono le partite per quello che sono, ma si legano a dei giocatori spinti da quel radioconduttore o quel giornalista – i quali magari ricevono maglie e biglietti. Questa è la verità.

      Cristante corre e lotta per due. E nessuno lo vede, nessuno ne parla. Zaniolo, il cocco di mamma, invece pascola nel campo. Però va bene, gli volevate dare la 10 e la fascia di capitano – che torto sarebbe stato, nei confronti di Pellegrini.

    • Tifoso,
      in parte è corretto. Io Cristante lo vedo come Tommasi: impegno e serietà
      (meno testa però), però ha senso se accanto in campo ha referenti di un certo livello.
      Con Veretout non funziona, con un trequartista neanche.
      Ci vuole un regista incontrista secondo me.

      Detto questo, se Kamara era ‘sto fenomeno non stava andando in scadenza a Marsiglia,
      come Zhakaria in Germania…

    • @ Monika semplicemente perchè Cristante non ha mercato, per vendere devi avere qualcuno che lo compra.

      @Tifoso per quanto riguarda Zaniolo queste considerazioni erano fatte due anni fa e, se non ci fossero stati quegli infortuni, probabilmente oggi sarebbe stato così. lo Zaniolo di oggi non è ancora nemmeno lontano parente di quello che era e spero vivamente che dall’anno prossimo torni ad esserlo.
      per quanto riguarda Cristante invece credo che nessuno gli neghi l’impegno, ha calcisticamente delle qualità, ma per giocare a centrocampo ne servono altre.
      è vero che corre molto ma và a monovelocità ed è anche una velocità bassa. manca di dinamismo. le sue qualità sarebbero da trequartista incursore (guarda caso dove ha fatto i migliori campionati a bergamo) ma per giocare a centrocampo serve altro

    • Il calcio non è l’atletica, è importante correre, sì, ma correre bene. Altrimenti facciamo una squadra di mezzofondisti e vinciamo la Champions.
      In realtà, nelle squadre che sono messe bene in campo, i giocatori percorrono meno Km di quelle disorganizzate. La Roma ha giocatori che corrono più di quelli dell’Atalanta, ma quelli che prendono la “pozione magica” sono i bergamaschi.
      Cristante corre come Forrest Gump, quindi è forte: un’equazione che nel calcio è molto opinabile. Veretout, con tutto che la sua stagione non si possa certo dire positiva, ha “rubato” più palloni di Cristante, 113 contro 93.
      Anche nei passaggi chiave il francese ha fatto molto meglio di Cristante. Quest’ultimo è invece meglio del francese nei contrasti vinti.
      Complessivamente però le statistiche non raccontano di un Cristante così migliore di Veretout; anzi, direi di no.

    • Anto se lo vedi come Tommasi hai dei problemi, perché ha un piede meraviglioso.
      Mou gioca in verticale e gli unici giocatori che lo fanno sono Pellegrini e Cristante. Cristante è un ottimo play, è una soluzione alla Pirlo, e con un altro centrocampista migliorerà le sue prestazioni. Se alla Roma blocchi Cristante, blocchi il giropalla. Dovrebbe essere sgravato del doppio ruolo di interditore e costruttore. Ma 11.5 km di media a partita, sono davvero tanti: è normale che perda di lucidità. Però concordo che debba avere un mediano rubapalloni al suo fianco, forse proprio uno alla Kamara. O Grillitsch.
      I discorsi delle scadenze sono relativi e vanno valutati caso per caso. Anche Pogba è in scadenza. Anche Ruediger – e magari lo prendessimo noi. Non è che se un calciatore va in scadenza è scarso, magari rifiuta il rinnovo – come Vlahovic. Su Kamara ho dei dubbi: arrivò a scadenza a 17 anni e per farlo rinnovare il Marsiglia sudò parecchio – lo lanciò il nostro Rudi Garcia – e ci ritorna oggi. Questo deve essere un calciatore particolarmente attaccato ai soldi

    • Zaniolo “pascola nel campo”, invece Cristante è quello che “corre”… Tifoso Giallorosso è quello che ci capisce di calcio, invece, ocho. Ma poi stai sempre a rompe l’anima a Zaniolo, tutti i giorni, ma falla finita! Ma sei peggio della Gazzetta dello Sport e de Zazzeroni! Zaniolo è forte. Punto. Perfino te do testi averlo capito ormai. Guardatele bene le partite, da’ retta.

    • Bisognerebbe acquistare ‘sto Rui Patrcio, Smolling, Carsdorp e Abrham e vendere Rui Patricio, Smalling, Karsdorp e Abraham….o comprare una tastiera nuova.

    • Il tutto sarà affidato al mago croato-molisano Stmicr, pronto a catapultare la Roma in una nuova era della tattica

  2. Per la mediana Sangaré (Psv) in prestito con obbligo di riscatto.
    Mezzala De La Cruz (River, scade a dicembre) stessa formula.
    Cc a 3: De la cruz Sangaré Oliveira.
    Svolta assicurata a stagione in corso.

    I Kamara lasciamoli al Manchester United, dove sono maestri a strapagare giocatori sopravvalutati.
    Al limite Grillitsch.

    • Davide,
      uno è ivoriano, uno è uruguagio, e noi NON abbiamo posti per extracomunitari fino a Giugno.
      E dai…

    • Hai ragione ma spero sempre nello sfanc**amento di Diawara all’estero e nella rescissione di Fazio

    • Però Fazio ha passaporto italiano (un nonno Campano e l’altro Siculo).
      In ogni caso, anche cedendo Diawara non liberi un posto in corsa.
      Sono due e sono occupati per quest’anno.

    • Ok, non mi era chiara la regola.
      A tutti i modi, preferirei prendere i due che ho nominato ad agosto piuttosto che Kamara adesso.

    • Li avrà già da tempo sfan*ulati ma questi non si smuovono di un mm… dove li prendono così tanti di soldi senza fare pressoché nulla?

  3. Vedremo il da farsi l’importante sarebbe che diawara accettasse la destinazione mou gli ha fatto capire che a Roma farebbe tribuna fissa x quanto riguarda veretour è in case calante effettivamente se arrivano cash in quel caso…..

  4. Boo tanto lo sappiamo che kamara non arrivera’ mai tanto meno ndombele’,i friedkin mi sembrano un po come quelli che gli manca sempre il carico a bastone per fare briscola,come kahcha, come lo svizzero ecc, e puntualmente vanno sui ripieghi come niles, oliveira,reynolds,vina , rui, shomu ecc insomma sempre giocatori che non cambiano in meglio la squadra, kamara magari, ndombele’ magari…il punto e’ che non arriveranno mai.solo la maglia forza ROMA

    • Abbi fede..mancano 10 giorni ai voglia a trattare, incastrare, vendere, cacciare..alla fine Mou dirà grazie ancora a Pinto….vedrai (spero di non sbagliare…)

  5. Ma in tutte queste considerazioni sul mercato, la necessità di rinforzare la squadra è solo un optional???

    Se Kamara è il giocatore che fa per noi, questa è l’unica occasione per acquistare il cartellino a titolo definitivo a condizioni favorevolissime.
    Chiaro che poi bisogna investire molto sullo stipendio del giocatore, ma la spesa verrebbe compensata dai maggiori introiti dei risultati sportivi che possono essere raggiunti da una squadra più forte.
    In questo momento farei di tutto per prendere Kamara e Grillitsch, cedendo Diawara e anche Veretout, l’unico che con tutta probabilità porterebbe denaro fresco in cassa.
    Kamara mediano centrale a fare schermo davanti la difesa, bravo nei contrasti e a rubare palloni, non è un regista, ma non sarebbe un gran problema; con Oliveira mezzala a sinistra e Grillitsch a destra il cervello e la capacità di costruire gioco non mancherebbe di certo, mettiamoci anche Pellegrini trequartista che torna spesso e volentieri a dare una mano nella manovra e a contrastare, ci ritroveremmo un centrocampo davvero di grande spessore.
    Un centrocampo dunque con tre titolari nuovi, appena arrivati che non hanno mai giocato insieme, ma dubito che anche durante la fase di amalgama (breve, perché i giocatori intelligenti e tecnici non hanno grandi difficoltà a capire come regolarsi) farebbero peggio di coloro che andrebbero a sostituire.

  6. Proviamo a ripetere:
    KAMARA ha già un accordo con il M.Utd: in Inghilterra lo danno per fatto.
    Se gli inglesi riescono a piazzare Martial subito non è escluso cerchino di
    prendere Kamara già a Gennaio.
    In che mondo la vendita di Veretout dovrebbe cambiare la situazione di Kamara?
    Pensiamo davvero che rinuncerebbe al M.Utd e a uno stipendio più alto così,
    per il gusto di venire a giocare a Roma?

    Fermo restando che anche il Marsiglia è stato chiarissimo:
    se va via ora, devono sostituirlo, per cui non possono svenderlo.
    A quel punto tanto vale perderlo a zero a Giugno ma almeno puoi
    cercare il sostituto con calma senza farsi strozzare.

    Ma ci vuole tanto?

  7. Secondo me arriveranno entrambi ! Con Kamara basta la cessione di uno e lavorare un po’ sull’ingaggio, probabilmente si chiuderà a 4 che con il decreto crescita sarà 3 ! Per Ndombelè invece bisognerà vendere veretout e aggiungere una ventina di milioni pagabili in due anni almeno.. spero che riescano a vendere pure carles perez che non ci fa niente alla roma…

    • Lo spero, Golia89.
      A me starebbe bene pure uno adesso e uno la prossima estate, di questi, liberandosi al contempo di diawara e cristante. Così il centrocampo che va rifatto ex novo sarebbe rifatto per bene pur con una stagione di ritardo.
      Urgentemente servono un intermedio e un mediano: uno è arrivato, se intanto arriva l’altro si porebbe attendere giugno per completare il reparto ma già sarebbe tutt’altra musica.
      Da Romanisti comunque ringraziamo sempre chi chiede i giocatori che servono per recuperare competitività.

  8. Le scelte di mercato non dovrebbero basarsi unicamente sul talento ma anche sulla professionalità e sul carattere.
    Questo incipit, per rimarcare ancora una volta il fatto che Ndombele rappresenta un grosso enigma per quanto il giocatore visto nel Lione fosse un fenomeno.
    Stiamo parlando di un giocatore che al Tottenham si è perso totalmente e al quale i commentatori contestano una forma fisica scadente, sovrappeso, poca professionalità e mancanza di grinta quando gioca.
    Onestamente dubito che un giocatore del genere possa fare meglio di Cristante.
    Per questo motivo per me Kamara e Zakaria
    rappresentano le prime scelte potendo arrivare sborsando una cifra inferiore ai 10 ml. Si tratta di due giocatori che garantirebbero al nostro centrocampo un dinamismo che Cristante non ha.
    Un’altro giocatore che ha doti fisiche simili, anzi anche maggiori di Kamara e Zakaria, è Mohamed Camara del Salisburgo, un giocatore dal moto perpetuo che non tira mai indietro il piede. Si tratta di un giocatore completo che sa fare tutto e non dimostra la sua giovane età avendo una notevole sagacia tattica: ma essendo extracomunitario sarebbe un’acquisto per la prossima estate.

    • Vege, stai tranquillo che il 99,9% dei calciatori al mondo farebbe comunque meglio di Cristante, escludendo, forse, chi gioca in terza categoria e Gagliardini.
      Quando Cristante sarà panchinaro o, magari fosse, venduto, sai quanti benefici ci saranno.
      È pure un discreto portaseccia, è dal 2018 che ce lo ritroviamo in mezzo ed è dal 2018-2019 che abbiamo solo mediocrità e figure di melma, oltre ad essere onnipresente nelle figure di melma. Non è ovviamente solo colpa sua, i cambi societari e alcune scelte dirigenziali sono state discutibili, ma diciamo che lui rimane un simbolo lampante di cosa sia stata la Roma negli ultimi 4 anni: molle, senza mordente, perdente e triste.

  9. Non arriverà nessuno a meno di miracoli.

    Ricordatevi sempre che pallotto ci ha rovinato.

    No al puerile ottimismo e alla mal riposta boriosità.

    Testa alla partita di stasera : REALTA’, non sogni !

  10. Sergio Oliviera è arrivato all’improvviso ed era un nome mai uscito.
    Inizio a pensare che forse non si segue né Kamara né Ndombele molto probabilmente si chiuderà così il mercato ma se verrà qualcuno forse è un nome mai fatto da nessuno

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome