Kamara-Roma, Pinto ci spera ancora. E rispunta Ndombele

58
2272

AS ROMA NOTIZIE – La Roma non ha ancora perso tutte le speranze di riuscire ad arrivare a dama con Boubacar Kamara, giovane centrocampista del Marsiglia che per Pinto è sempre stata la primissima scelta per rinforzare la mediana giallorossa.

Il problema del gm è che nei giorni scorsi è volato sul giocatore, tentato dalle avance di Mourinho, il Manchester United che a suon di sterline sembra essere balzato decisamente in pole per assicurarsi il calciatore a scadenza di contratto.

La Roma però, scrive l’edizione odierna del Corriere della Sera (G. Piacentini), non si è ancora del tutto arresa all’idea di perdere Kamara, e forte dei contatti diretti con il ragazzo e un conto aperto col Marsiglia per i riscatti di Under e Pau Lopez, spera ancora di riuscire a battere la concorrenza degli inglesi.

Per Il Messaggero (S. Carina) invece è Tanguy Ndombele una delle piste più calde per questo finale di mercato. Anche stavolta però è la concorrenza di una big a minacciare la Roma: il PSG ha avviato i primi contatti esplorativi col Tottenham per un prestito.

Non arrivano conferme invece sul nome di Ever Banega, ex Siviglia ed Inter, ora all’Al-Shabab, mentre è sempre d’attualità l’austriaco Grillitsch dell’Hoffenheim.

In ogni caso, affinché si concretizzi un arrivo ci sarà bisogno di almeno una cessione: Diawara, eliminato dalla Coppa d’Africa e di ritorno a Trigoria tra oggi e venerdì, continua a tentennare. Ma la sua titubanza ha già fatto virare su altri obiettivi alcune delle pretendenti. Il Torino ad esempio è a un passo da Ricci (Empoli). Rimangono in lizza Valencia, Sampdoria, Venezia e Cagliari.

Fonti: Il Messaggero / Corriere della Sera

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma già al lavoro per l’attacco del futuro
Articolo successivoBuon compleanno Mou! La Roma fa gli auguri al mister per i suoi 59 anni (VIDEO)

58 Commenti

    • A questi gli sfugge un concetto:
      Se scrivi 100 nomi e ne viene 1 dei 100
      Significa che hai scritto il 99% di ca@@ate

    • Penso che Pinto già ha qualcosa, basta smaltire il superfluo… Poi i “giornalai” vanno per fantasie.

    • E pensa andrea che su 200 nomi fatti, oliveira è uscito quando stava già all’aeroporto. Quindi la percentuale di giocatori “azzeccati” dalla comunicazione romana è sotto lo zero. Primo caso in matematica di una percentuale negativa.

    • veramente spulciando al volo, senza perder tempo, il nome di Oliveira si dava per fatto già a fine mercato estivo, passaggio saltato poichè c’era ancora qualche giardiniere milionario che non voleva lasciare Trigoria…

    • Comincio a credere che per alcuni scrivere frasi di questo tipo, produca una sorta di effetto placebo…

    • caro Kawa…
      per alcuni sono l’uniche frasi che garantiscono una decina di pollici in sù…
      più che effetto placebo direi necessità di avere consensi per sentirsi sicuri…

  1. Inchiostro sprecato……..manca pochissimo alla fine del mercato…se la roma voleva veramente prendere un altro giocatore già l’aveva preso, e se diawarà voleva andare via già era andato….pertanto si presume che queste notizie sono solo prese in giro per noi tifosi. Spero che la Mou tratti diawarà come Fazio…..non giochi più fino a fine contratto.

    • No Diawara non c’entra nulla, sono solo illazioni, futili fantasie di giornalai che devono scrivere… Questi ******* fanno in modo che ce la prendiamo con Diawara/Pinto perchè giocatore X non è venuto, stupidaggini… lo sono sempre state, tra l’altro da quando ci sono i Friedkin, i giornalai non hanno azzeccato un acquisto, l’unico e dico l’unico che sembrava avessero azzeccato ovvero Xhaka, alla fine neanche è venuto…

  2. Kamarà molto difficile…. Io punterei sul presito secco Ndonbele e lo scambio Diawara/Nandez.
    A quel punto avremmo un centrocampo super

    • Diawara non accetterebbe mai il Cagliari e il Cagliari non sarebbe in grado di pagargli lo stipendio. Cosi come noi non possiamo permetterci il contratto di Ndombele (se Mourinho davvero lo vuole).

  3. I giovani francesi preferiscono la premier league, lo posso anche capire: calcio pulito, tanti ma tanti soldi e la possibilità di giocare con i migliori del pianeta…e che ci vengono a fare in Italia, magnare? Poi se giocassimo la CL magari potrebbe venire…

  4. Nomi ne possono fare quanti ne vogliono,tanto se Diawara non schioda….manca meno di una settimana!Carles Perez ,invece,non ha neanche mezza richiesta,sarà dura cederlo anche in estate!

    • Per Carles in estate in prestito con diritto. Altrimenti non vedo modo. Cosa Petrachi ha visto in lui non si capisce. Tutto fumo, niente arrosto. Vale Kluivert. Piu scarso di Cencio.

  5. Propongo un crowdfounding per pagare lo stipendio a chi scrive questi tormenti senza fondamento affinché smettesse di farlo. Così sta bello rilassato sul divano senza pensare a come fare per campare.

  6. Ma le frasi “il mercato è chiuso” di Mourinho e “faremo i nostri acquisti nelle prime due settimane” di Pinto in cosa non sono chiare?

    • Veramente Mourinho ha detto che “il mercato è aperto”, anche se poi ha mischiato le carte dicendo che “la rosa rimarrà questa”.
      Le falle più urgenti sono state colmate, nel più breve tempo possibile, ma io credo che si stia vagliando senz’altro la possibilità di aggiungere un altro tassello.
      Non possono dirti che lo stanno cercando, altrimenti saranno tutti pronti a rinfacciarglielo se poi non dovesse arrivare.

    • veramente a dirla tutta Mourinho ha detto “non si spetta altri acquisti”…

  7. Ancora?? Non arriveanno mai i giocatori seri se friedkin non caccia i soldi, e non le noccioline, drve tirare fuori il grano vero per prendere questi giocatori!! Continuiamo pure a parlare, di kanara, ndombele, benzema, maradona, falcao…e poi arrivano vina shomu, kumbulla, reynolds, niles, oliveira…ecc
    Ma la storia non insegna nulla?
    Booo
    Solo la maglia, forza ROMA

  8. Però che strano.
    Conte allenatore del Tottenham NON INTERESSATO all’ ATTUALE ‘ NDOMBELE ma interessato a Veretout.
    Cosa c’è sotto ?
    Qualii problemi ha trovato Conte ( non l’ ultimo dei motivatori parliamo di Conte ) ?
    Anche KAMARA , grande in prospettiva ma è un difensore centrale spostato avanti :
    come dire Mancini o Ibanez appena più avanti.

    Serve un centrocampista PURO davanti alla difesa , che sappia prender palla dai difensori ,. dare fluidità alla manovra , esperto e CATTIVO..
    Non a caso MOU chiedeva ( e chiede tutt’ ora )
    XHAKA ,
    PS
    Al limite va bene anche , per 6 mesi Joao MOUTINHO se il prossimo anno arriva DOUGLAS LUIZ..
    È vecchio ? Non sembra .
    Gioca sempre almeno 40 partite.
    Abbiamo giovani molto ben pagati che non danno queste garanzie fisiche

  9. Mica siamo Juve o Inter che prendono quello che vogliono.. Noi prima dobbiamo cedere e forse dico forse puoi prendere qualcuno in prestito.. Li americani non so boni per il calcio..

    • La juve ha ceduto a Ronaldo questa estate e cederà de light a giugno e in più ha i soldi della champions e l’Inter ha ceduto lukaku hakimi quindi hanno ceduto noi i big l’unico è stato Dzeko che se ne voleva Anna sostituto da abraham che se lo magna in tutto vediamo se vlaovich si confermi migliore di cr7 o se dumfries e Dzeko siano più forti di lukaku e dumfries

    • Perché infatti Lukaku, Hakimi, Ronaldo e a fine anno Dybala e Morata non sono stati ceduti, sono tutti partiti per una magica avventura alla ricerca della pentola d’oro alla fine dell’arcobaleno

  10. Mi unisco al coro dei disillusi, ma non per pessimismo, per sano realismo. Piuttosto, anche se non credo sia il giusto profilo per noi, credo proprio arriverà Xhaka, in rotta di collisione con tutto il microcosmo Arsenal. E spero di sbagliare.

  11. Comunque chi critica la società perché Inter e juve comprano lo sanno che questi se so venduti i più forti l’Inter lukaku e hakimi e la juve Ronaldo e de light a giugno e ovvio che se possono compra i più forti se so intascati o se intascheranno 200m in più sono in champions noi invece lo scorso anno abbiamo investito circa 100m senza fare plusvalenze e credo che rifaremo un mercato simile forse anche migliore visto che ci sono le cessioni di under pau kluvivert spero veretout carles Mancini e diawara e guardate che mercato faremo

    • ti ricordo che con i riscatti di pau e under paghi il riscatto di shomurodov che è un prestito con obbligo

    • Lukaku e Hakimi hanno fruttato 180Mil, hanno permesso all’Inter di acquistare ricambi, inferiori ma comunque di rimanere la più forte.
      La Juve dopo un paio d’anni mediocri (per i loro standard) stanno ricostruendo per poter tornare a vincere dal prossimo anno.
      La Roma svalutata da anni al ribasso con i propri esuberi risparmia qualche milione ma per risalire ha bisogno di soldi (che ci sono) e di idee che secondo me (spero di sbagliarmi) mancano (Mourinho nel 2022 é un binario morto).

  12. Quando sei inferiore alla juve e all’Inter e comprano vlahovic e gosens c’è poco da fare!!! Per prendere un giocatore dobbiamo sperare in diawara dove vogliamo andare?!!

  13. Se ancora non si e’ sicuri di Kamara a pochi giorni dalla chiusura , ormai e’ chiaro che non verra’. Cosi’ si rischia anche di perdere gli altri obiettivi se obiettivi sono.Puntare tutto su Dombele o Grillitsch che sono piu’ sicuri e meno cari.

  14. ” la Juve compra noi invece…”
    Magari perché la Juve fattura 400 mln ,noi circa 180 ?
    O forse perché la Juve emette un Bond e molti lo comprano ?
    Da noi lo deve comprare il Presidente.
    Magari perché la Juve ha tifosi in Italia ed all’ estero e molti comprano originale e non aspettano biglietti gratis ?

    Non sarebbe male conoscere i prezzi allo stadio della Juve.
    Sai che guerre a Roma ( diciamo così nelle Marche ).
    Comunque stagione 2021)22
    Rui Patricio , Maitland Niles , Vina , Sergio Oliveira ,Shomurodov , ABRAHAM senza cessioni gravi…

    Commisso ha comprato.
    Commisso ha VENDUTO ( giustamente ) VLAHOVIC.
    ” tifare la maglia ” significa tifare anche Annoni Riise Perotti etc non si aspettano i GRANDI CAMPIONI per tifare
    Ps
    Adriano Gonalons Ashley Cole Nzonzi Pastore Ciicinho Pedro tuttii
    ” campioni esperti abituati a vincere ..”

    • In che senso “da noi il bond lo deve comprare il Presidente”? Il bond emesso dalla Roma nel 2019 era riservato ad investitori istituzionali e che io sappia le quote sono state interamente coperte.
      Anche perché non sarebbe una grande figura da parte del presidente di turno incassare gli interessi sul bond, non trovi?
      Forse non ti sei spiegato bene oppure sono io che non ho capito…

  15. questo Kamara un giorno lo danno al Manchester come fatto e il giorno dopo ma la Roma ci spera ancora e aggiungo io allora che ca@@o scrivi il giorno prima che è fatta col Manchester? questi giornalai stanno veramente alla frutta non sanno più che scrivere, per non parlare degli altri nomi che buttano li a ca@@o tipo Ndombele tanto per buttare nella mischia qualche altra ca@@ata sapendo benissimo che non arriverà mai causa il suo stipendio molto elevato ma loro insistono non gli entra in testa proprio, meno male che fra 5 giorni sto giocattolo gli è finito poi voglio vede che si inventano. Forza Roma

  16. Ma scrivono sempre le stesse cose se Diawara non va via non possiamo prendere tizio Caio e sempronio… Poi alla fine Diawara rimarrà alla Roma e quei soliti tifosi a dire ah vedi è un giocatore di m@@@@, è colpa sua se non abbiamo preso questo o quello…. I tifosi della Roma hanno sempre bisogno di un capro espiatorio e questo i giornalisti lo sanno bene, forse quando migliorerò come tifosi magari migliorerò anche come squadra … SEMPRE FORZA ROMA

  17. Ripeto il post di alcuni giorni fa:
    siamo proprio sicuri che Kamara sia oggetto del desiderio sfrenato delle Società che militano in Premier League?
    Mah, sarà…
    FORZA ROMA!

  18. Ma il Marsiglia non avrà il mercato bloccato per cui può fare operazioni solo in questa finestra? O Kamara si svincola e può lasciare lo stesso il club?

  19. Non mi permetto neanche di pensare che VLAHOVICH non sia, oggi, un grande attaccante. Lo dicono i goal che sta facendo (rigori compresi, che vanno segnati…) alla VIOLA anche prima di questo campionato, dove senza DUSAN sarebbe con buona probabilità in B. Viola che se avesse avuto VLAHOVICH (e ci aggiungo SAPONARA) e no PIATEK nell’ultima gara, avrebbe quasi certamente 2 PUNTI IN più e no solo 1 pure acchiappato per i capelli a 15 dalla fine, contro una squadra che aveva 7 seconde linee/primavera in campo, primavera in panchina, e neanche NANDEZ pronto in panchina come contro noi, dove mancava in realtà SOLO BELLANOVA.
    Però, e no perché giallorosso, io preferisco ABRAHAM. Mentre il neo juventino é in ITALIA dai 16 anni, il nostro é appena arrivato (6 mesi) è per me già più forte. Anche lui gioca molto con la squadra, ma io un attaccante come il giovane inglese tecnicamente capace di lasciare sul posto in due metri quadrati 2 o 3 in marcatura giocando col tacco e la suola, potenzialmente così devastante, devo ancora vederlo.
    Quindi complimenti alla Juve (e ai 700 milioni complessivi appena ricapitalizzati) ma nessuna paura.
    Anche perché MORATA potrebbe andar via già in questi giorni, quindi VLAHOVICH avrà tanto da fare, e CHIESA torna tra almeno 7 mesi. Certo, oggi, ancor più di ieri che stavano a centro classifica, sono probabili proprietari di uno dei primi 4 posti a fine campionato.
    L’INTER poi prende GOSENS? E quindi? O giocherà lui, peraltro no CR7, o gioca PERISIC, che quest’anno é tornato ad alto livello. Non cambia, e migliora, chissà cosa… bravissimo nel mettere la palla in mezzo, quello sì.
    Il MILAN ancora non ha fatto nulla. Il 2002 LAZETIC é una specie di LUCCA nato ieri. Purtroppo LEAO sta trovando maturazione e continuità… Temo però l di più il NAPOLI, anche lui ancora fermo sul mercato.
    BERGAMO invece, perdesse pure ILICIC, temo che non sta scritto da nessuna parte che mantenga certi ritmi.
    Vista vs la LAZIO (e vista Juve vs Milan) sono state gare brutte e faranno fatica tutte.

    • Almeno 2 LAZIALI vedo hanno letto il mio commento…😂😂😂; poveri, pensavo fossero tutti in pellegrinaggio a San Pietro o a fare sacrifici per chiedere la grazia che quel pippone incommensurabile di MURIQI accettasse di andar via per permetter loro di prendere qualcuno…
      il primo “attaccante” al mondo che neanche quel bravuomo di SARRI (incredibile ma vero) riesce a fargli avvicinare la porta…
      sbaglio o si é rotto anche PEDRO, il nostro gentile omaggio perché non sia, prendervi a schiaffi, troppo facile?… 😊

  20. Attualmente non abbiamo i mezzi per fare un mercato pesante
    Accontentiamoci che ci sia programmazione
    In questo momento sembra ci manchino anche i 5 milioni
    Senza stadio senza Europa ……………

    Diawara lasciatelo stare , c’entra poco o niente col mercato
    Sarebbe meglio per lui se ne andasse perche’ cosi avrebbe maggiori possibilita’ di giocare e non svalorizzarsi ulteriormente

    Ogni tanto un giornalista butta un nome a casa , poi un’altro lo ripete ma nessuno sa niente
    Puo’ essere capiti un occasione all’ultimo minuto : un prestito non sembra esistano le premesseper altro

  21. Prendiamo Nandez , Oliveira può benissimo stare in mezzo alle due mezzali e facciamo un centrocampo dinamico Veretout Oliveira Nandez con le mezzali che a turno si inseriscono , Miki e Pellegrini si alternano sulla 3/4 e Zaniolo e Abra di punta

  22. Ho letto stamattina che XEKA avrebbe chiesto al Lille di essere ceduto per questa sessione invernale, vuole andarsene ora. Qualcosa secondo me bolle in pentola su questo qui, magari potrebbe essere lui l’ultimo colpo in canna a fine calciomercato.

  23. Io penso sinceramente che la Roma per questo mercato abbia concluso, del resto la politica attuale sembra chiara solo prestiti al massimo con diritto e sempre e solo susseguenti a cessioni. Ergo, se Diawara non esce nessuno entra. Per ora Niles ed oliveira vanno più che bene poi a giugno si vedrà. Ps la juve con vlahovic ha certificato la cessione di de ligt e il non rinnovo di Dybala, e a centrocampo fanno sempre( per ora) ridere. Forza Roma

  24. Sognare è sempre bello, ma la realtà, purtroppo, ci dice che la juve compra Vlahovic a 75 milioni, l’inter, già con una rosa super competitiva, tratta Gosens a 25 milioni il mMilan tratta Hazard e noi ci glorifichiamo per aver rispsrmiato 4 milioni con la cessione ed il prestito di giocatori, tanti quanto bastano per pagare sei mesi di stipendio a due calciatori discreti presi in prestito. Come possiamo sperare di competere con chi ha delle risorse economiche che noi non ci sognsmo nemmeno. Per noi l’unico pbiettivo,non solo per il prossimo anno, sarà sempre quello di raggiungere il quarto posto, Napoli, Atalanta, Lazio e Fiorentina permettendo.

    • sicuro? l’inter e juve hanno ceduto tanto er milan i piu forti li perde a zero e hazard vale pastore e in piu hanno l’attacco da geriatria e come acquisti di gennaio hanno preso lazetovic mentre noi abbiamo preso due titoalari (olivera giocherebbe titolare al milan rubbe lazie ) l’erba del vicino non e sempre verde

  25. Nel calcio più che nella.vita ovviamente per ovvie ragioni completamente differenti fra loro
    Caro il mio Pinto prendi un altro giocatore che sia sicuro fra quelli scelti da Mourinho perché se parli di speranza per poi annunciare in zona cesarini che hai fatto tutto il possibile grazie anche no a questi giochetti ci abbiamo fatto il callo perciò viaggia perché come ricordavo a inizio messaggio chi di speranza vive disperato muore a buon intenditor poche parole

  26. C’è poco da commentare, rispunta Ndombele che sembrava quasi fatta col Psg ma la cosa era solo un sondaggio esplorativo, però oggi stesso si leggono notizie che il giocatore è molto vicino al Valencia che lo prenderebbe mollando quindi Diawara.
    Quindi, vogliamo commentare la credibilità o meglio la non credibilità di certe notizie ? altro che commenti, verrebbe quasi voglia di non leggere certe str**zate.

  27. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome