Shomurodov protagonista con l’Uzbekistan: doppietta, un gol di tacco (VIDEO)

49
2049

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Due gol, di cui uno di tacco, per l’attaccante giallorosso Eldor Shomurodov.

Il giocatore era impegnato con il suo Uzbekistan in un’amichevole contro il Sud Sudan. Il centravanti ha segnato di tacco la rete dell’1-0 dopo 6′ nel primo tempo, per poi trovare anche il raddoppio in contropiede al 29‘.

La gara è poi terminata con il risultato di 3-0, con il numero 14 romanista che è stato sostituito alla mezz’ora della ripresa. Questo il video del primo gol di Shomurodov.

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSpinazzola, il medico della Nazionale: “Il suo rientro? La previsione più realistica è l’inizio del prossimo campionato”
Articolo successivoDiawara apre alla cessione: caccia alle offerte, si riapre il mercato Roma

49 Commenti

  1. Mi auguro vivamente possa riprendersi, non è scarso tecnicamente ed è spesso preso di mira più per antipatia che per altro. Certo deve svegliarsi

    • È strano… Le prime uscite, ha decretato il passaggio turno in Conference, poi lo hanno panchinato ed è sparito…

    • Perché antipatia? A chi è che sta antipatico? Onestamente e facendo due conti… Può anche segnare di rovesciata da centrocampo… L’avversario in questione qui era il Sud Sudan e in conference non mi ricordo neanche come si chiamavano le squadre con la quale abbiamo giocato… Quindi il livello di queste squadre è veramente basso. Pertanto Shomurodov = Genoa… Questo è il suo livello! Peraltro, in conference… Siamo riusciti a fare la solita figura di m… Con una di queste squadre che neanche sapevo che esistessero! Io inizierei a farla finita di difendere per forza giocatori così scarsi! Shomurodov può essere giusto la terza riserva della Roma! Il primo attaccante della Roma Primavera è cento volte più forte! Vedi Felix ad esempio…

    • A me Shomu sta simpatico. Nel precampionato aveva cominciato bene. Arriverà il suo momento.

    • Ma certo, Zio Fill…
      e invece l’Uzbekistan nel quale gioca Shomu è tra le prime 10 del ranking FIFA, vero?!?!?
      Scommetto che davanti a un mappamondo non ti basterebbe neanche una settimana di ricerche affannose per indicarmi dove sia l’Uzbekistan…
      Poi però, se Mourtinho impiega Shomu un paio di volte al mese per mezz’ora scarsa, allora si pretende che l’Uzbeko realizzi 949.379.579.208.749.328,98 goal, non e vero?!?!!?
      Specialmente contro il Verona, il Venezia, il Bodo, il Bologna e la Sampdoria che non mi sembrano avversari così irresistibili da battere… Ah, ma certo: se si perde con le suddette provinciali (incluso lo sconosciuto Brodo finlandese) o si fa una prestazione inguardabile, la colpa è sempre dei calciatori… mai di Mourtinho che da più di 6 mesi non mostra né schemi, né un gioco e né competenze nel valorizzare tesserati giallorossi come Shomu, Villar, Mayoral e la metà di altri mille che svilisce e manda al macello mediatico un giorno sì e l’altro no.., vero?!?!
      Continuate così… continuate pure ad emettere verdetti definitivi su calciatori che avranno fatto apparizioni in campo tante volte da contarle sulla mano di un monco… Continuate pure… POI PERO’, non fateci il pianto del coccodrillo se Villar e quelli messi in bilico da Mourtinho dovessero diventare forti con le altre squadre e troppo costosi per riscattarli alla Roma!
      L’avete voluto SOLTANTO voi…

    • Morituri… Finché c’è gente che la pensa come te non andremo da nessuna parte! La rube ha fatto un solo acquisto che vale quasi tutti quelli che abbiamo fatto noi! Mentre voi continuate a sperate e ad illudervi che certi giocatori sono top player… Gli altri vincono! Che ti piaccia o no, questa è la realtà… Si vince con i giocatori che valgono e che dimostrano sul campo, non con chi ti fa la partitella della vita e ahimè, soprattutto con una Società che spende fior di milioni… Il livello nostro è basso e lo rimarrà ancora per molto tempo se i Friedkin non cacciano fuori i soldi! E poi… Quali sarebbero i giocatori che hanno spopolato fuori dalla Roma? Schick? Per carità! Negli ultimi 10/11 anni i miei rimpianti si chiamano solo Marquinhos, Alisson e Salah! Poi ci sono altri che valevano tipo Digne, Palmieri… Il resto dei 100 e passa giocatori acquistati e venduti in questi anni cosa hanno fatto? Ma per favore dai! Meno illusioni e più concretezza… Del resto a me va bene pure così… Se la Roma vince o se la Roma perde non mi cambia la vita! Continuo a tifarla a prescindere con tutta semplicità e senza illusioni!

    • @zio fill : ma co sta leggenda metropolitana che gli acquisti che fa una società dipendono dalla mentalità dei suoi tifosi quand’è che la farete finita ?
      Perchè non è raccontando caxxate che si acquisiscono i campioni.
      Dipende solo dai soldi che vuole spendere la proprietà, non da quanto le sparate grosse su internet !!

    • È inutile fuoriova… La gente (fortunatamente solo su questo forum e similari) nega anche l’evidenza! Se Mourinho gli preferisce Felix un motivo ci sarà no? Spero che il buon Shomurodov come è arrivato a Roma velocemente e ad un prezzo assurdo… Se ne vada via nello stesso modo a giugno! Abraham e Felix (come riserva) sono già un ottima coppia! Se proprio dovessi prendere un altro attaccante per fare da secondo a Tammy o turnover, punterei ad uno tipo Muriel… Sempre pronto e nell’ 80% dei casi incisivo.

    • E’ un problema di tranquillità, se avesse provato a segnare di tacco con noi e non ci fosse riuscito ne avrebbe risentito a livello di autostima.

    • Il gol di tacco l’ha fatto contro il Sud Sudan che credo valga una squadra di Lega Pro a essere generosi.

    • per Rudy Völler 9:
      e invece la corazzata Uzbekistan è il Brasile di Pelé o l’Ungheria di Puskas… non è vero????

    • non esageriamo. il bosniaco aveva vinto in germania e in inghilterra.
      eldor riserva al genoa.
      speriamo ci stupisca ma non esageriamo.

    • Ma che razza di paragone sarebbe?
      Dzeko veniva dal City ed era un top player affermato e straconosciuto, questo al momento è un simpatico signor nessuno e ci auguriamo diventi il nuovo CR7.
      Anzi lo diventerà di sicuro.
      Forse lo è già.
      Domenica ne fa 4.
      Forse pure 5.

  2. Era un amichevole, 2 gol, non ha giocato tutta la partita,
    buon segnale non ha perso la concentrazione ha il giusto del gol ,ora alla Roma deve portare le vittorie quando gioca con gol

    • Se lo facciamo giocare potrebbe farlo, altrimenti lo trovo difficile.

  3. Purtroppo per molti Shomurodov non doveva essere comprato.. Di conseguenza viene criticato a prescindere.. Da molti.. Non da tutti..

    Ma come si fa a dare un giudizio a Shomurodov?.. Quando gli va bene gioca nemmeno 10 minuti.. Spostato quasi sempre sulla fascia..

    Non ha mai visto il campo giocando da prima punta.. Non ha minutaggio..

    Cosa ci si può aspettare?

    Ha fatto due goal e due assist.. Ma giocando quanto?

    Vedo giudizi, paragoni, chi si aspettava di più..

    Ma come ci si può aspettare di più da chi non gioca.. Come si può paragonare un giocatore che non gioca con uno che ha giocato.. Come si può dare un giudizio in 10 minuti?

    Un calciatore ha bisogno di continuità per dimostrare il suo vero potenziale.. Ha bisogno di minuti.. Non di 10 minuti ogni due settimane..

    E spesso ha anche bisogno di essere messo nelle migliori condizioni..

    Possiamo giudicare Abraham, Zaniolo, lo stesso Oliveira ha praticamente più minuti di Shomurodov..

    Insomma, perché mai attaccare e criticare chi non ha mai avuto minuti veri per rispondere sul campo?

    Ad oggi è praticamente ingiudicabile..

    Forza Roma.

    • Ma sì. qui molti, non tutti per fortuna, danno sempre e solo giudizi negativi. Gente che non voleva Vlahovic da noi 2 anni fa quando sarebbe costato 3 noccioline e un grazie e adesso “loro Vlahovic noi aspettiamo che vada via Diawara”. Gente che ricorda che Shomurodov viene dal Genoa ” se era forte stava al Genoa?” e non si ricordano che Mourinho con Milito che veniva dal Genoa, dove l’anno prima era pure in serie B, ci ha vinto tutto. E per gli analfabeti funzionali: non sto paragonando Milito a Shomu.
      Gente che rimpiange i giovani che abbiamo ceduto e che ora sono titolari (nel Sassuolo, non nel Real Madrid) ma che si dimentica dei vari Calabresi, Antonucci, Somma, Marchizza e chi più ne ha più ne metta. Non tutti i giovani diventano fenomeni. Qualche volta ci si sbaglia. E attenzione, poi criticano gli acquisti dei 16enni perché vogliono la squadra pronta e al tempo stesso criticano gli acquisti dei 30enni perché improvvisamente diventano esperti di contabilità e bilancio. E’ una piazza di mai contenti. Tornando a Shomu a me nel precampionato aveva convinto parecchio. Buona tecnica e tanta cattiveria. Secondo me ha perso un po’ la testa quando da titolare si è ritrovato panchinaro nei confronti di Abraham. E ti dirò che è un buon segno. Abbiamo Diawara a cui sta bene passare tempo in panchina, basta che arrivi lo stipendio.
      Quindi forza Eldor, ma soprattutto, FORZA ROMA!

    • Dici cose ovvie MARCO, ma evidentemente molti capiscono di pallone e situazioni concernenti lo stesso, quanto BOER di fisica quantistica.
      SHOMURODOV ha giocato pochissimo (e ha fatto meglio ad esempio di KEAN, circa 40 milioni se lo riscatteranno… 😉, ma pure di KULUSEWSKJ se vogliamo prenderlo come attaccante esterno, almeno in assoluto considerando l’enormita’ di spazio avuto dagli juventini in casa loro).
      E, cambiando uomo e restando alla JUVENTUS, CRISTANTE ha fatto tanto, ma tanto meglio di RABIOT e ARTHUR con loro (stendendo un pietoso velo su RAMSEY versione JUVE).
      Così come restando a quest’anno, e solo a questo, DYBALA é un fuoriclasse, uno dei pochi rimasti in A, ma PELLEGRINI ha fornito un rendimento complessivo (al netto dell’ipersfruttamento che l’ha mandato ultimamente fuori) che l’argentino non ha quasi mai garantito nelle ultime stagioni.
      Siamo geniali nell’apprezzare la gente altrui e a demolire i nostri, tolte alcune eccezioni tipo ZANIOLO (e già leggo da tempo commenti molto critici verso NICOLÃ’) e poco altro.

    • È piu semplice: l’avessimo pagato 5 milioni, avremmo detto “vabbè, per 5 milioni che pretendevi, magari fra 2/3 anni migliora”.
      Se lo paghi 18 milioni, magari mi aspetto che sia un buon giocatore da subito.

    • Julian scusami..

      Ma intanto non credo che il giocatore abbia colpe sul prezzo del cartellino..

      Detto questo.. Tu dici che ti aspetti un giocatore pronto.. Ok.. Ma come si può dire che non è un giocatore pronto?

      Lo potrei dire se giocando diverse partite come titolare abbia fatto tanti errori.. Ma se gioca 10 minuti ogni due settimane come si fa a dire se è pronto oppure no?

      Io onestamente non lo so.. Ho visto cose veramente buone ed ho visto degli errori.. Ma con un minutaggio coso basso che anche Lewandosky potrebbe sembrare un giocatore medio.. E per sicurezza, ovviamente non sto minimamente paragonando i due..

      Ci andrei piano con i giudizi onestamente..

      Forza Roma..

  4. Shomudorov é un discreto giocatore, ma come molti dicono, non gioca quasi mai.Non si puó giudicarlo in questo modo! A proposito La Juve ha comprato Vlahovic, con Chiesa e Bernardeschi si puó dire che la Fiorentina é il loro supermercato. Comisso é un altro uguale a Pallotta, un inganna tifosi.Si venderebbe anche sua madre! Non ostante tutto, ha un allenatore che riesce a tenere a galla una squadra come la Fiorentina, capito Mourinho, non piangere piú e dai un gioco alla squadra!

  5. Se vi aspettavate Halland, rimarrete delusi. Io credo che sia bravo e abbia bisogno di giocare, quanto più possibile nel suo ruolo e con le dovute responsabilità. Credo però, visto quanto è successo finora, che questa attesa non si addice a Mourinho e sarà venduto in estate

  6. Oggi ho scoperto qualcosa che non sapevo… Pensavo ci fosse solo il Sudan ma non il Sud Sudan, grazie Eldor di ampliare i miei orizzonti geografici

  7. Son bei gol questi, ma per esempio già il gol che ha fatto con il Lecce,dove ha tagliato e rientrato e ha giustiziato, mi ha ricordato i gol che faceva un certo Vucinic.

    E Vucinic è stato un grande campione

  8. La sua carriera diceva già tutto. La cifra spesa era troppo elevata e avremmo potuto comprare regista e difensore centrale al suo posto. Comunque ormai è qui, quindi non trituriamogli le palle ad ogni partita

  9. 4 gol e 5 assist su un totale di 940 minuti giocati (10 partite piene). È una media per niente male se si considera che è stato buttato talvolta in campo in situazioni di svantaggio come mossa della disperazione e che ha giocato quasi sempre fuori ruolo. È una buona riserva e per adesso va bene così, il problema della Roma non è certo Shomudorov.

  10. Per costruire una parete bisogna mettersi di buzzo buono: malta, cazzuola, filo a piombo e mattoni da metterne su uno dopo l’altro con tanta pazienza. Per distruggerla bastano quattro martellate buttate a casaccio e la parete viene giù senza troppi complimenti.

    Troppo facile buttare fango addosso ai calciatori, loro sono professionisti, i critici da PC al massimo hanno giocato all’oratorio o poco più.

    Il pensiero positivo è un’arte, evidentemente non tutti hanno la capacità di accedervi.

  11. @zio fill : ma co sta leggenda metropolitana che gli acquisti che fa una società dipendono dalla mentalità dei suoi tifosi quand’è che la farete finita ?
    Perchè non è raccontando caxxate che si acquisiscono i campioni.
    Dipende solo dai soldi che vuole spendere la proprietà, non da quanto le sparate grosse su internet !!

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome