AS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

30
2160

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti.

Queste tutte le ultimissime di mercoledì 2 febbraio 2022:

Ore 19:45 – KUMBULLA: “MOU SINCERO, MI TROVO BENISSIMO” – “Per un giovane calciatore è un’opportunità enorme poter lavorare con un allenatore come Mourinho. Mi trovo bene con lui perché io apprezzo molto le persone sincere“. Lo ha detto Marash Kumbulla rispondendo alle domande dei tifosi su Twitter.

Ore 17:00 – ROMA CARES CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE – La Roma continua la sua campagna contro la volenza sulle donne tramite le aste di Roma Cares. La società giallorossa ha messo all’asta la maglia di Nicolò Zaniolo indossata in Roma-Zorya, partita terminata 4-0 con un gol anche del numero 22 giallorosso.

Ore 15:00 – SORRISI TRA MOU E ZANIOLO – La Roma è tornata ad allenarsi oggi a Trigoria, tra i sorrisi di Mourinho e Zaniolo immortalati e riportati dai canali social del club giallorosso.

Ore 12:10 – ROMA-GENOA, ARBITRA ABISSO – Sarà il signor Abisso della sezione di Palermo l’arbitro di Roma-Genoa, gara di campionato in programma sabato 5 febbraio alle 15. Al VAR invece ci sarà Nasca.

Ore 11:15 – VILLAR, CAUSA MILIONARIA DAL SUO EX AGENTE – Brutta notizia per Gonzalo Villar: l’agenzia di procuratori che lo avrebbe dovuto gestire fino al gennaio scorso, dopo che sei mesi fa Gonzalo e il fratello Xavier avevano stracciato senza preavviso l’accordo stipulato anni prima, ha deciso di portare entrambi in tribunale chiedendo un risarcimento da due milioni di euro. (Il Romanista)

Ore 10:30 – PELLEGRINI COL GENOA CI SARA’ – Lorenzo Pellegrini ieri non si è allenato con il gruppo e ha continuato a lavorare individualmente, ma è in ripresa e si aggregherà ai compagni già oggi o domani: contro il Genoa, sabato alle ore 15, ci sarà. (Corriere dello Sport)

Ore 9:30 – JUVE, MCKENNIE PER AVERE ZANIOLO – Secondo Tuttosport, la Juventus sta preparano l’assalto per Zaniolo in vista dell’estate: tra le contropartite che Arrivabene ha in mente di inserire spicca il nome di McKennie, giocatore che potrebbe irretire i Friedkin proprio perchè texano come loro. (Tuttosport)

Ore 8:40 – ROMA, ECCO LA LISTA UEFA – La Roma presenterà oggi la sua lista di giocatori per la fase finale della Conference League: in elenco i nuovi acquisti Sergio Oliveira e Maitland-Niles, più il giovane Felix. Out Mayoral, Villar e Reynolds. In lista c’è anche Spinazzola. (Il Tempo)

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMa quale caso Zaniolo: Mou e Nicolò se la ridono a Trigoria. E ora testa al campo
Articolo successivoPruzzo: “Il problema non è Zaniolo, ma gli stipendi. Questa Roma vale il quinto posto”

30 Commenti

  1. Mi rendo conto che i tifosi vogliano essere trattati come ragazzini di 12 anni,
    neanche tanto svegli,
    e che i giornalisti ci si buttano a pesce.

    Io ieri ho letto la dichiarazione di Pinto su Zaniolo e ho pensato: “toh, finalmente uno serio”.
    Perchè quando Alisson venne dichiarato incedibile, ma poi di fronte ad un’offerta di 70ML
    e al raddoppio del suo stipendio partì, la dirigenza fu messa in croce.
    Quando Nainggolan venne messo nella foto della campagna abbonamenti,
    ma poi l’Indaa probabilmente di ritorno da un sakè party ci offrì 30 cocuzze e Zaniolo
    (qua ancora stanno a sbatte la testa al muro) per un giocatore ormai a fine carriera
    la società fu martirizzata.

    Per cui a me pare chiarissimo che l’unica risposta seria sia quella:
    come posso garantirlo? Se domani mi offrono 100ML per Zaniolo,
    magari il PSG, e a lui 10ML l’anno, che facciamo? Devo passare per cazzaro?
    Risposta seria per persone mature.

    Del resto mi pare che Arrivabene avesse confermato CR7 più volte in Estate.
    Così come Comisso con Vlahovic per questa finestra di mercato.
    Per non parlare di Lukaku e Conte…
    Tutte rassicurazioni utilissime vero?

    Contano i fatti, chi commenta le ciance è un bambino capriccioso.

    Più che altro mi ha stupito invece che nessuno abbia chiesto su Ciervo, quello sì.

    • È il solito giochetto del “Testa vinco io, croce perdi tu”. Qualsiasi cosa avesse risposto Pinto a quella domanda, si sarebbe potuto rispondere in modo opposto.
      Pinto ha solo detto la verità. La Fiorentina ha cercato di tenere Vlahovic, ma non c’è riuscita. Già l’estate scorsa doveva partire, hanno resistito, poi hanno dovuto cedere a Gennaio.
      Su questo sito tutti, e ripeto, tutti, scrivono che ormai comandano i calciatori e i procuratori, poi Pinto dice che comandano i calciatori e i procuratori e quindi lui la faccia sulla permanenza di Zaniolo non ce la mette e giù critiche.
      Ma ve lo immaginate se Gosens lo avesse preso la Roma? “Abbiamo preso il solito calciaotre rotto!” “Quelli dell’Atalanta sono bravi solo all’Atalanta, guarda Cristante, senza il beverone non corrono!”. Eh, però lo ha preso l’Inter, allora “Hanno preso l’esterno della Germania!”.
      Sempre a piagne ao’… Ma hanno ragione quelli che ci prendono in giro, dicono la verità.
      La carta da parati Ruttosporc provoca col titolo su McKennie e tutti giù di maalox, ma io dico, chi ve lo fa fare… ma leggete quella roba? Contenti loro che si vogliono illudere di fare questo scambio.

      A me sembra che finora Pinto, considerando da come si partiva, abbia operato bene. Con la rosa attuale dovremmo metterci al riparo da figure come quella col Venezia ed avere continuità con le piccole, che è già un passo in avanti, poi vediamo a fine stagione.

    • @Anto, non solo i tifosi si fanno trattare da dodicenni non particolarmente svegli (Berlusconi ci ha vinto le elezioni “gli elettori vanno trattati da bambini di 9 anni poco svegli” disse alla convention di Publitalia in cui lanciò Forza Italia) ma i tifosi vogliono che i giornalisti affermino quello che i tifosi vogliono sentirsi dire, che i giocatori dichiarino quello che loro vogliono ascoltare, che i proprietari li illudano con le illusioni di cui i tifosi si nutrono, che allenatori e direttori sportivi ragionino come ragionano i tifosi e non come professionisti del settore, il tifoso …tifa ma non ragiona mai

    • meno male che ci sei tu che ci apri gli occhi…ah no, quello è la posizione in classifica che ce li fa sgranare…continuate a difendere l’indifendibile, chiacchiere e niente più, con una promessa di migliorare la rosa che non si sa con quali soldi, perchè per prendere giocatori da 40-50 milioni (quelli da 30, spesi male, li abbiamo già) o plusvalenzi quei 2-3 che hanno un valore (massimo 50 milioni Zaniolo, gli altri tutti meno, visto che Abraham lo devi ancora pagare), o con chi te li paghi i top player che vuole Mou? con Diawara e la rescissione di Santon? con altri 90 milioni al massimo ne prendi due (a cui poi dovrai pagare stipendi da 5 milioni almeno), ma a sentire Mou e buona parte dei tifosi ne devi cambiare 8…quindi come la migliori la rosa a settembre? magari non avrai venduto Zaniolo, ma la rosa rinforzata con chi? con quali soldi, che stanno a dì che non c’è una lira pe’ piagne? non t’avrà incartato come Monchi o il fruttarolo, ma pensare che questo sia la bocca della verità, mi pare da sprovveduti…

    • Infatti Idi,
      per me è semplice: la proprietà fa iniezioni di liquidità quasi mensile,
      finora non ha venduto nessuno dei giocatori principali, a parte Dzeko
      che dal mio punto di vista è stata una mossa più che sensata,
      ha comprato giocatori che in gran parte stanno dando il lor contributo,
      ma di che cavolo ci vogliamo lamentare?

      Siamo sesti (o settimi), ok, ma per me al 90% le responsabilità sono
      dei calciatori che in alcune partite spengono il cervello.

    • Criptico,
      se guardi la rosa di Atalanta, Milan e Napoli scoprirai che la stragrande
      maggioranza dei calciatori, con poche eccezioni alla Osimehn (che non si capirà
      mai quanto è stato pagato, ma è un altro discorso), sono stati pagati cifre
      assolutamente abbordabili.
      Certo, poi vincono Inter e Juve, ma è se le milanesi e la Juve hanno vinto
      il 90% dei campionati disputati ci sarà un motivo che è indipendente dai Friedkin, o no?
      Ma almeno te la giochi, speri nel miracolo, o comunque miri al podio.

      Samuel fu pagato la metà di Cassano.
      Strootman meno di 20ML (sano).
      Alisson meno di 10.
      Dzeko 15ML.
      Chivu 18.

      Potrei continuare all’infinito, considera solo quanto son costati Immobile, Mertens, Zapata…

    • Che poi, pure l’affermazione “nun c’è ‘na lira pe dì 2”, è assolutamente in malafede e smontata dai fatti, dato che la Roma ha concluso la campagna acquisti estiva con un passivo di quasi 100 milioni, ha l’indice di liquidità positivo, e la proprietà regolarmente immette soldi nelle casse del club. Che qualcuno regali una macchina del tempo al poro criPtico, possibilmente in grado di tornare al 2011, o poco oltre.

    • @Criptico, ieri Pinto aggiungeva che da giugno inizia un nuovo esercizio finanziario, un segnale che forse si potrà voltare pagina, vedremo, i Friedkin non hanno mai parlato e non sappiamo quali siano le loro intenzioni, considerato i disastri finanziari trovati hanno dovuto prima mettere le toppe (in tempi pandemici) e poi investire, anche Mou sottilmente in varie conferenze stampe lo ha fatto intendere, le continue immissioni mensili di denaro fresco stà a lì a testimoniarlo, non credo che mettono denaro a vuoto se non hanno in mente un piano finanziario prima e poi tecnico per il domani. io cerco di interpretare non ho la verità in tasca, critico quando serve e cerco in altre situazioni cerco di proporre qualcosa, sapendo bene che le mie sono solo idee personali, poi chi decide non sono io ma chi ha in mano le redini del club.
      Tu invece cosa proponi oltre a criticare e basta? Negli anni 70 andava di moda uno slogan “dalla protesta alla proposta”. Tu ti fermi alla protesta alle proposte non ci arrivi mai. Sei la Meloni del forum quella che strilla e protesta sempre su tutto ma poi non propone niente perchè culturalmente incapace

    • Infatti…..ma pensate veram6 che un giocatore forte….giovane….non romano…con ambizioni buone e giuste..si incatena al Colosseo ???? Noi si ….siamo incatenati alla Roma ….noi siamo dei ” malati” come tutti i tifosi. Usiamo il cervello….

    • ti quoto. e poi, se ho un dipendente che chiede l’aumento che dico, ti tratterro’ qualsiasi somma tu chieda?
      ma non credo proprio…

      zaniolo e’ pur sempre un dipendente della roma…

    • @anto, quando dici “Siamo sesti (o settimi), ok” per me hai detto tutto…col fruttarolo sesto o settimo non ci sei mai stato praticamente, ora sono due anni che sei li…sei contento perchè mettono soldi ogni mese? beato te…io guardo la classifica quando voglio essere contento, e da due anni (famo tre) non lo sono per niente, ma se tu ti tocchi guardando i bilanci, buon per te…stamme bene

    • @criptico tu sei veramente il dodicenne non particolarmente sveglio, metti in bocca alla persone cose mai dette, e manco sei tifoso perchè il tifoso di lunga data della Roma è rimasto tifoso anche con la Rometta quando salvarsi era come vincere uno scudetto, sei il piccolo seguace del pensiero alla mariolone, quindi tu con la roma non ci azzecchi nulla, uno dei tanti troll che popolano il web…meglio conosciuti come webidioti…addio!!

    • Criptico,
      mi convinci sempre di più di essere un ragazzino, perchè altrimenti hai davvero poca memoria:

      “col fruttarolo sesto o settimo non ci sei mai stato”
      Il primo anno sesti.
      Il secondo settimi.
      Il terzo sesti (e sconfitta in finale di Coppa con gli innominabili)-

      Poi con Garcia abbiamo ingranato. Ma gli ultimi 3 anni siamo tornati lì.
      E se vedi i primi anni di Zhang o di Elliot non sono diversissimi.

      Se tra due anni stiamo ancora così avrai ragione tu.

      Nel frattempo, specifico che per “Siamo sesti (o settimi), ok”
      non intendevo che è ok esserlo, ma “ok, ti concedo che non c’è da festeggiare”.
      Ma ce lo avevano anticipato tutti, bastava ascoltarli.

    • Meno male, uno che ragiona …voi vede che sto Mou in poco tempo riesce sta a raddrizza puro i tifosi che iniziano, così almeno sembra, iniziano a ragionà !

  2. Dopo il rientro dai 2 infortuni, la cosa più logica da fare per entrambe le parti: Zaniolo e società, secondo me è normale non mettersi subito al tavolo per il rinnovo, ma aspettare per valutare il reale valore del giocatore, sia per lui che possa pretendere il giusto rispetto alle prestazioni di questa stagione, sia per la società che non si impegna per 4/5 anni con cifre di stipendio troppo alte se il giocatore non rispettasse le aspettative. Il rinnovo comporterebbe automaticamente un aumento di stipendio anche per i prossimi 2 anni di contratto, per cui meglio concludere la stagione e rinnovare in estate.

  3. Poco svejo, 12 anni e a pesce te ce butti, offendi troppo, devi commentare non offendendo, Anto, (essi regolare…) Pinto sa il fatto suo, su Ciervo ti rispondo, abbiamo Felix per il futuro…. La società, come vedo, vuole costruire, non smantellare, mette soldi in continuazione nel capitale, quindi, è un segno di continuità, di futuro, i contratti, vanno, in base al rendimento e se portano qualcosa, altrimenti qualcuno rischia. Ciao caro e FORZA ROMA 💛🧡❤️

  4. Io Pellegrini visto le ultime partite della Roma lo farei riposare ancora…poi mi chiedo ma perché nessuno parla del contratto fatto a quattro più bonus per un calciatore che sta sempre in infermeria??

    • Pelle è capitano, è de Roma. Qui nel GRA tutti i calciatori romani o della primavera sono i più forti del mondo. Se hai opportunità rileggiti cosa dicevano di Rosi, Curci, Nico Lopez, e centinaia di altri sparacalci di pallone. Senza parlare del pascolante barbetta che lo definivano miglior cc del mondo. Dimenticando i vari Iniesta, Gerrard, Wilkins, Fabregas, Xavi e almeno un altro centinaio di calciatori superiori e vincenti. Noi avevamo il miglior cc del mondo, il più forte calciatore italiano totti, il terzino più forte d’Europa Florenzi, altri campioni internazionali sempre secondo i tifosi e giornalisti del GRA e non abbiamo vinto neanche la coppa del nonno. La Juve senza questi fuoriclasse internazionali, pagati peraltro a 6,5 mln netti l’anno e lo stipendio più alto della serie A, vinceva 9 scudetti di seguito.

  5. Arrivabene ha in mente di inserire il nome di McKennie, giocatore che potrebbe irretire i Friedkin proprio perchè texano come loro. (Tuttosport).Sta cosa fa ridere, lo prendono per parlare degli Houston Rockets e di quanto gli manca il Barba hahahahahahahahahahah

  6. McKennie per Zaniolo perché è texano.
    All’università conoscevo un ragazzo texano, forse va bene pure lui e lasciamo McKennie alla juve, texano per texano

  7. Quando sento di questo ipotetico spero
    Solo ipotetico scambio con i gobbi al solo pensiero mi viene Il vomito ma quello verde dell’esorcista e comunque il prossimo anno
    Questa dirigenza non avrà più alibi se cominci
    Con vendere i migliori all’ora sai che ce dico una blasfemia questi sono de gran lunga peggio di Pallotta per un motivo molto semplice questi i soldi ci li hanno Pallotta rispetto a loro può essere stipendiato come portiere di un albergo a 5stelle perciò alla fine della fiera se il tuo esempio da seguire si chiama fiorentina riuscirai senza alcun dubbio a perseguito che bella prospettiva l’ennesimo progetto tirano a campa’ pietà .

  8. Da fonte più che sicura apprendo che la Roma, in cambio di Vlahovic, avrebbe proposto per giugno lo scambio con il Signor Patuasso, portiere dello stabile in corso Unione Sovietica in Torino. La famiglia Agnelli sembrerebbe allettata da suddetta trattativa in quanto trattasi di concittadino torinese, sia pur di provata fede torinista.

  9. Come ha detto in passato “per prenderne 1 buono, ne devi prendere 2-3 meno buoni”, volevo fare un disanima su 3 esempi di calciatori che molti di voi vorrebbero qui:

    1. Scamacca
    Della scuderia di Alessandro Lucci, uno dei top italiani, a parte i problemi della famiglia Scamacca, diciamo che in questo momento (e non siamo sotto l’egidia di Raiola), non siamo in questo momento in ottimissimi rapporti con Lucci stesso.
    Lucci è l’agente di Florenzi, con Ale che ha forzato la mano di andare al Milan, rifiutando altre destinazioni la scorsa estate molto più proficue. Dzeko ha licenziato Martina (agente storico di Buffon) e preso Lucci che ha canali preferenziali con Inter e Juventus, mediando il trasferimento di Edin con queste due.
    Se puntassimo Scamacca, a parte una commissione di sicuro molto molto alta (dopo Raiola e il procuratore italiano più costoso per commissioni), un Lucci potrebbe richiedere alla Roma di firmare qualche altro suo assistito (tipo Vecino dall’Inter che cerca di piazzare da tempo) come condizione per favorire un trasferimento.

    2. Grillitsch
    Se già la situazione precedente (Bohm) era difficile, la situazione da Gennaio è peggiorata. Perché Grillitsch è passato alla scuderia di Barnett, il più potente e ricco agente di calcio al mondo.
    Barnett qui vorrà fa scatenare un’asta con Barnett che ora lo sta proponendo a tutti i club di un certo livello europeo. I cosidetti €5M-6M decantati dalla stampa qui, rasentava la strategia sui media del costo al ribasso (in apparenza) alla Barnett (infatti mi domandavo come mai se l’Hoffenheim ne vuole €15M seppure in scadenza, come mai la stampa qui dichiara di meno).
    Solo di commissioni e bonus alla firma, anche se ufficialmente un parametro zero, minimo minimo saranno €8M da pagare in cash subito e senza rateizzazioni (ma sicuramente saranno di più infine) oltre che uno come Barnett generalmente lavora per assistiti suoi su contratti dai €4M netti a stagione in su.
    In genere le operazioni di Barnett sono stracostose e difficilmente un club ci rientra (vedesi Jack Grealish al Manchester City e da Gennaio ha anche il suo cugino austriaco lol).

    3. Frattesi
    E’ della scuderia di Riso, agente/mediatore chiave per l’Atalanta, nell’orbita per anni del Milan e dell’Inter.
    Per suoi interessi personali, per lui piazzare Frattesi all’Inter o Milan ha senso visti i rapporti con le due milanesi.
    Per fare arrivare Frattesi, potrebbe essere richiesto alla Roma di rinnovare alle condizioni che vuole Riso, i contratti di Mancini e Cristante, i suoi due assistiti alla Roma.

  10. Caro anto, pure il pd con le chimere ha vinto le elezioni a Roma, nonostante la città da molti decenni va in continuo deterioramento. Non dirmi che la colpa è solamente della raggi che ha amministrato l’ultima volta. Gli elettori bambini stanno anche a sx. Questo è un sito sportivo, ma più volte la butti a caciara politichese e ti faccio presente che non sono affatto tifoso dell’ex cavaliere.

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome