NOTIZIE AS ROMA – Sta per arrivare il momento della svolta per Leonardo Spinazzola, ora davvero molto vicino all’atteso ritorno in campo.
Venerdì prossimo è infatti atteso a Trigoria il finlandese Lasse Lempainen, il chirurgo che ha operato il terzino giallorosso lo scorso luglio al tendine d’Achille. Lo scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport (R. Maida).
Con lui Spinazzola effettuerà test fisici e strumentali per due giorni al termine dei quali saprà se potrà finalmente tornare ad allenarsi insieme ai suoi compagni.
Per Leonardo è il momento della verità. Anche Mourinho incrocia le dita: riavere a breve Spinazzola in campo sarebbe una manna dal cielo per la Roma, che ha sentito parecchio la sua mancanza su quella fascia.
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Ma dieci giorni fa non ha detto che rientra a maggio? Un’altra visita?
So’ visite esoteriche…noi non possiamo capì…in tutta Italia non esiste chi possa eseguire test fisici e strumentali senza aspetta’ un’olandese.
Scusa un finlandese (ma il discorso esoterico non cambia; magari ha esperienza con le renne…)
10 giorni fa un medico delle giovanili dell’italia (che quindi sa de Spina quanto me e te) ha detto che rientrava forse a maggio. perchè i giocatori della Roma servono solo in ottica nazionale, intanto Dan paga.
questi navigano a vista.
Con calma,non ti preoccupare,nessuna fretta…….
A spollicione, leggi cos’ho scritto. Quello che hanno detto dieci giorni fa. Per me se gioca domenica sono i più felice di tutti.
I spollicioni forse conoscono il pedigree?
Anche se desse l’ok , per riprendere il ritmo partita , superare le normali paure , abituarsi ai gesti atletici e ai duelli che la gara impone ci vorranno almeno un paio di mesi .Pagherei per riaverlo al 100% a settembre , tanto il campionato e la coppa sono andati , ci rimane la Conference
Bisognerebbe vendere mezza rosa.Mancini da vendere subito,stesso discorso x Cristante ,Kumbulla,Vina,rimandare al mittente Niles,karma è buono x la panchina così come Veretou e shomu.bisogna comprare un gran centrocampista e due centrali difensivi.il campionato si vince subendo meno gol possibili.Ripartirei da Zaniolo,smalling,Spinazzola, Rui P.,Miki,Abramo,Pellegrini. Dei calciatori in bilico vedo solo Ibanez con margini di crescita
Io invece terrei tutti e manderei via Mourinho, guarda un pò!
Che dici …vennemo puro i raccattapalle? Me sembra cheo fanno apposta (O_O) quanno er fallo tocca anoi, ce mettono n’ora a ridacce la palla, quanno tocca all’avversari so furmini ! Fossero lazieli (O_O)
Ragazzi,io con Spinazzola cercherei di monetizzare…un infortunio di quel genere lascia segni,temo non tornerà più quello di prima 🙁
Ma infatti sarà pieno di squadre che dopo uno stop di 9 mesi e con i suoi trascorsi clinici saranno pronte a svenarsi per un giocatore alla soglia dei 30 anni.
Il DS, il mestieri più facile del mondo (dopo il virologo).
Guarda,mi sento libero di dire qualsiasi cavolata, tanto il tifoso medio della Roma (ma in generale di quasi tutte le squadre di calcio) capisce di mercato,moduli ed opportunità quanto Inzaghi di fisica nucleare.
Spinazzo’ rientra l’anno prossimo con calma, tanto questa stagione è finita come le altre.
Beh, se non compriamo top players, sara’ cosi’ anche l’anno prossimo…..
io vorrei che rientrasse ”ieri” ma non credo che sarà la panacea dei nostri problemi
io rimango comunque estremamente perplesso (eufemismo…!) sulla scelta di Spinazzola, così come di Zaniolo e di qualsiasi altro giocatore che gioca in Italia di ricorrere, di fronte ad un grave infortunio, a questi luminari e questi protocolli di cura svizzeri, austriaci, olandesi, francesi, finlandesi, americani, hawaiani (iperbole…), ecc. Io non ci capisco nulla in materia ma faccio una semplice considerazione: 18 febbraio 2006 Diagnosi Prof. Mariani: “ha il perone rotto e tutti i legamenti della caviglia lesionati” tradotto a vista di quella maledetta domenica: la caviglia di reggeva al resto della gamba solo con la pelle, era saltato tutto, ossa, tendini, legamenti, carne, tutto! Il 26 giugno 2006 Totti segnava il rigore (che tutti non volevano tirare, illustri milanisti, interisti e juventini, scappati tutti!) contro l’Australia che ci porterà poi a vincere il Campionato del Mondo! Ecco quello che voglio dire che qui in Italia, a Roma, abbiamo il miglior chirurgo ortopedico del mondo, il Prof. Mariani, dimostrato dai fatti. Ma la grandezza di questo Luminare della materia è anche che fà un ragionamento giusto: oltre a ricostruire tendini e legamenti sto agendo su un atleta, non è una persona normale, io oltre a ricomporre il trauma devo restituirlo il prima possibile alla sua vita di atleta, altrimenti rischio di appesantire il lavoro anaerobico della palestra, ed è quelo che è successo a Zaniolo. Operato dal Prof Mariani il primo crociato (che non ha piu’ avuto problemi, e ribadisco non ha piu’ avuto problemi!), dopo 6 mesi segnava quel magnifico gol cost to cost contro la Spal (0-4) e giocava contro il Siviglia in Europa League. Era il Zaniolo stile Kaka’ (suo idolo vedi il nr 22 di maglia) un magnifico misto di agilità e potenza. Oggi dopo un anno fermo rispondendo ai protocolli austriaci (sic.!), dopo un lavoro esagerato di palestra e non di campo abbiamo un giocatore “shakirizzato” tutto muscoli e poca agilità. Ecco il mio grande rimpianto…
C’è di mezzo una certa qualificazione ar’mondiale, meno male che lì non c’entra il genio di Mou…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.