“ON AIR!” – ROSSI: “Ho la brutta sensazione che la Roma non sia su una strada che ci porta da qualche parte”, CIARDI: “30 milioni buttati per Vina e Shomurodov”, PRUZZO: “Certi giocatori vogliono andarsene, non vedo l’ora”

80
2355

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Roma Radio): “Mourinho dice che è stata una bella Roma a parte i primi 5 minuti, ma purtroppo le partite durano 90 minuti più recupero. La Roma non c’era mentalmente. Ho sentito dare dei giudizi positivi sul resto della gara della Roma, ma io non sono molto d’accordo. Resta il fatto che siamo fuori dalla Coppa Italia. Sapevamo che era difficile, ma mi aspettavo qualcosa di più. Il campionato è quello che è, realisticamente possiamo forse lottare per il quinto posto, che è l’ultimo per giocare l’Europa League. Sono abbastanza deluso e preoccupato, si continua ad evitare un dibattito che sia propedeutico alla crescita della squadra. Abbiamo dei problemi soprattutto culturali, ma anche di rosa, che non è all’altezza delle grandi del nostro campionato, e questo va sistemato sul mercato. Ma ci sono altre cose che non possono essere sistemate sul mercato: serve un cambio di passo che purtroppo però ancora non vedo…Ho la pessima sensazione che la Roma non sia su una strada che porta da qualche parte…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Questa squadra non ha niente. Ma che squadra abbiamo? Ma Oliveira dove stava ieri? Zero completo. Siamo tutti con Zaniolo, ma davanti ad Handanovic da solo tu devi spaccare la porta…e tu me la mandi fuori? Mourinho ieri dice che hanno giocato bene, ma lui deve tirare su la squadra… Quello che sta facendo vedere la Roma è una cosa ridicola… Ma ci rendiamo conto che ogni volta che la Roma gioca, perde? Ma che stiamo scherzando, ma di che parliamo? Due a zero e tutti a casa senza colpo ferire… Barella è un buon giocatore, ma secondo me Nainggolan se lo mangiava. E Nainggolan non ha fatto la storia del calcio. Eppure a noi ci sgorga una lacrima se ripensiamo a lui…Noi ora abbiamo Cristante e Veretout, che abbiamo fatto passare per grandi giocatori…Oliveira sembra un cane bastonato, ma lo avete visto? Mancini non sa difendere, mena e basta. Su Karsdorp e Vina non dico nulla, sono imbarazzanti… Gli unici che meritano sono Zaniolo, Mkhitaryan e Abraham…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Io dalla Roma di Mourinho mi aspettavo altro. Sarebbe interessante sapere cosa si aspettano i proprietari della Roma da questa squadra. La Roma non è cresciuta di un millimetro in questi otto mesi, e sono tutti responsabili: è vero, partivi dal settimo posto, ma hai speso 100 milioni sul mercato e hai preso un allenatore grande così, da 7,5 milioni di euro. Bisogna aspettarsi qualcosa… La Roma che vuole fare di sé stessa? Che c’era bisogno di una stagione intera per capire chi è da Roma e chi non lo è? Sono stati spesi 100 milioni, e ora puoi spendere anche 200 ma devi andare al 100% di realizzazione degli acquisti azzeccati. Perchè l’anno scorso, il 30% dei soldi spesi sono stati buttati: perchè 30 milioni sono stati spesi per Vina e Shomourodov. E tu gli acquisti devi anche saperli azzeccare…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Mourinho ieri sull’arbitro è stato molto ironico. Il giallo a Zaniolo è completamente inesistente. Mi ha fatto veramente una bruttissima impressione, e penso che questo volesse dire Mourinho. A cui vogliamo tutto il bene di questo mondo, però ora dovrebbe anche spiegarci altro… Zaniolo mi sembra uno dei pochi giocatori che può fare la differenza e io mi affretterei a rinnovargli il contratto…il suo progresso mi sembra lento e costante, e poi rischi che alla fine dell’anno ti venga a chiedere anche di più… ”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Tutti avevamo detto che la Roma difficilmente sarebbe passata, e ora fare un processo per aver perso contro la squadra che probabilmente vincerà lo scudetto mi sembra esagerato. Non mi sento di dire che è stato un fallimento, se fossi riuscito a passare sarebbe stata un’impresa… La Roma in partita c’era rimasta, aveva avuto due grandi occasioni per pareggiare…Vogliamo ammazzare Zaniolo per un gol che avrebbe potuto fare? Anche centravanti più navigati di lui hanno sbagliato gol del genere. Dzeko? Ci segnerà sempre fino a che non muore, perchè è un campione. Con ieri ha fatto 368 gol in carriera, una cosa che non fanno tutti. Alla fine mi rimane questa amarezza della mediocrità di essere quasi soddisfatto di una prestazione dove ti hanno buttato fuori dalla Coppa e tu dici: “Però sei rimasto in partita, avevi l’occasione per pareggiare…“. E invece no, il risultato è che stai di nuovo fuori da una competizione… Ora spero che Mourinho riesca a trovare gli argomenti per convincere tutti che questa non è una stagione da buttare, perché sarebbe brutto e triste il 9 di febbraio…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “La Roma ha 5-6 giocatori che potrebbero giocare nel Verona, o nel Sassuolo…ma nemmeno, perchè non corrono. Pizarro verticalizzava subito, ora invece la palla sta mezzora tra i piedi dei nostri giocatori. L’Inter ha fatto 15 minuti in cui non c’abbiamo capito niente, e quel buco di Smalling ha pesato tantissimo. Sanchez e Barella hanno tirato senza che nessuno provasse a fermarli. Ci sono squadre come Inter, Juve, Napoli, con cui hai un gap mostruoso. La Roma non dà l’idea di dominare una partita. Escluso Abraham e Smalling, che è un grande giocatore nonostante l’errore di ieri, il resto…Veretout è un fantasma, Mancini non lo sopporto più, poi hai Karsdorp e Vina che sono due terzini da Fiorentina. L’unico che sa giocare a pallone è Mkhitayran, e infatti è l’unico che sta in scadenza di contratto…Mourinho? Se prendi un gioielliere e lo metti a lavorare al monte dei pegni, probabilmente avrebbe grosse difficoltà…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma ha fatto fatica tanta all’inizio ma anche durante la partita, ma non è stata peggiore di quella di sabato. Zaniolo non è riuscito a segnare a dieci metri dalla porta e lì poteva cambiare la partita. Io ho sentito questa voce, e penso sia veritiera, che ci sono una serie di giocatori che se ne vogliono andare dalla Roma perchè non si trovano con allenatore e ambiente. Mi piacerebbe sapere chi sono, perchè ce ne sono 4 o 5 che non vedo l’ora se ne vadano… Se noi guardiamo i terzini della Roma, e poi vediamo che Perisic se ne sta andando dall’Inter perchè sta arrivando qualcuno più forte di lui, questi ci dà il metro del divario che c’è attualmente tra le due squadre…”

Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma non ha fatto una grande partita, i primi 15 minuti sono stati inguardabili, ma nel secondo tempo non mi era dispiaciuta la reazione dei giallorossi. Poi però è venuta fuori di nuovo l’Inter: la differenza fra le due squadre è stata netta. Nella Roma ieri hanno giocato male i migliori: Smalling, Sergio Oliveira, Abraham…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Per me è stata una partita brutta da parte di entrambe le squadre. L’Inter ha giocato una grande quarto d’ora, ma dopo ho visto un’ora di errori, ho visto tantissimi passaggi sbagliati. L’Inter nel primo quarto d’ora poteva fare quattro gol, ma dopo non ho visto una bella Inter, è stata una partita a chi ha sbagliato di più…”

Tony Damascelli (Radio Radio): “Ieri ho visto una grande Inter in tutti gli interpreti. Di contro una squadra inguardabile, una Roma senza alibi. Una sola occasione da gol, quella di Zaniolo, e non altro. Una squadre inguardabile sia in attacco che in difesa. Colpa dei giocatori e di un allenatore che ovviamente a fine partita ha parlato ancora dell’arbitro… L’Inter non ha mai dato l’impressione di essere impensierita dalla Roma. La Roma in mezzo al campo non s’è vista, sia nei nuovi che nei vecchi. Al di là della lista degli ammutinati, c’è un episodio che fa capire come sta la squadra: stai perdendo 2 a 0 a un quarto d’ora dalla fine e Abraham si mette a irridere l’avversario con il giochino destro-sinistro…ma che roba è…ma come ti permetti…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteInter-Roma 2-0, i voti dei quotidiani
Articolo successivoKeramitsis-gol, la Roma Primavera torna alla vittoria: battuto il Genoa al Tre Fontane

80 Commenti

  1. Il problema è culturale, si in parte, spesso anche di alcuni tifosi che se critichi ti danno del laziale. Il problema culturale però è marginale, quello principale, a oggi è che io non capisco (ma la mia conoscenza del calcio mi giustifica) quale sia il gioco della Roma.

    Se poi mi si dice, Mourinho non ha un gioco e mai lo ha avuto, allora dico ok, servono i giocatori che in campo facciano la differenza in maniera autonoma (vedi Miki, grazie alla classe e all’esperienza)

    Resta il fatto della mediocrità dei giocatori in campo, che se poi non sanno manco cosa fare stiamo proprio alla frutta. A questo abbino la sopravvalutazione della rosa e di alcuni elementi

    ma qui se osi dire che Kumbulla marca (pura marcatura uomo su uomo) meglio di Mancini ti danno del laziale.

    Se osi dire che a oggi Zaniolo sta facendo ridere i polli sei laziale.

    Se osi dire che è incomprensibile vedere uno con i piedi di Miki dover fare il mediano sei laziale.

    • parte 2

      se ti chiedi se era meglio Calaafiori di Vina (con annesso risparmio di 13 mln sei laziale)
      se ti chiedi come mai Veretout che l’anno scorso aveva fatto il suo è rimbambito sei laziale
      se ti chiedi come mai non arriviamo più a crossare dal fondo ma sempre dalla tre quarti sei laziale
      se dici che Mayoral era bono sei un laziale (vedovo)
      se dici che florenzi era bono da tenesselo almeno sei un laziale (vedovo)
      se pensi che Pedro lo potevi tene sei un laziale (vedovo)
      se te domandi come mai Oliveira esce sempre dopo 45 -50 minuti sei laziale

      se fai notare che Mou non parla mai della partita ma la butta in caciara sei iper-fanta-ultra-super-stra laziale.

      ecc ecc

      va tutto bene.

    • Parte tre,

      soprattutto, se non dici che è er potere, le lobby, i massoni, i poteri occulti, il new world order, il cattoplutosatanisti e i rettiliani che ti vogliono fermare (eh si ne famo de paura…) sei laziale.

      Chiudo, e qui prendo sei milioni di pollici giù, perchè tanto sono laziale, che “O PIU SOSTANZA O UN SI VINCAN LE PARTITE”

    • A parte la questione del gioco che c’è o non c’è (e come già hai detto Mourinho non è stato preso per il bel gioco) io non capisco se ci sono delle direttive del mister che i giocatori non seguono o se son le indicazioni di Mourinho a essere sbagliate.

      Ieri ho notato una grandissima differenza nella partenza da dietro tra le due squadre, in relazione al pressing dell’avversario. Su alcuni aspetti l’idea di uscita dal basso è comune a entrambe le squadre, e il modulo è lo stesso. Sull’uscita dell’Inter, c’era sempre uno tra Brozovic e Barella che riusciva a smarcarsi, e che veniva puntualmente perso dal diretto avversario (Oliveira, Miki, Veretout). Questo dava la possibilità, con un uno-due o con un dribbling, di saltare il pressing e avere campo aperto. Una situazione simile al gol di Zaniolo con l’Empoli, dove Abraham fa sponda per Miki, salta il pressing e andiamo a segnare.
      La differenza tra le due squadre secondo me ieri è stata lì.
      Noi un centrocampo statico, che ha pressato male in difesa, e si è smarcato male in attacco, loro un centrocampo, e in generale tutta la squadra, in continuo movimento. Tutte le uscite nostre in pressing sono state eluse con facilità disarmante. Loro invece riuscivano quasi sempre a coprire tutte le linee di passaggio preventivamente.

      Io non so se questa cosa sia colpa di Mourinho, o dei calciatori. Ma credo sia questo il problema fondamentale ora della Roma. A parte Miki, che proprio per questo si è trovato a fare il mediano, manca il giocatore di qualità che ti aiuta ad uscire in queste situazioni, perchè oramai le squadre sanno che pressando alto noi andiamo in difficoltà e lanciamo lungo, perdendo palla.

    • Bati…. 🤣😂🤣 ma pure se dico che vina è un non calciatore so cazziale, che te credi? Ibanez nun ne parlamo popio, Juan jesus secondo… m☠☠☠☠☠☠ loro e di chi li ha portati.🙊😠😡

    • Scusami se a volte non siamo stati d’accordo, Batigol hai indovinato tutto, anche su Kumbulla migliore in campo con Miky, Zaniolo e Tammy. Purtroppo qui, le critche costruttive, sono deletere… Ho sempre manifestato un qualcosa alla squadra per il gioco, che latita, ma sulla voglia non posso dire nulla, 80% della squadra sta con Mou, l’ unica cosa che non accetto, quando mi rispondono: ” Parla di calcio, non che ci mancano 10 punti…” ma qui me sembra che, da Turone, ad oggi, non è cambiato nulla… Ci mancano 5 scudetti sicuri, ma contestano, società (seria e disposta…) allenatore (il migliore al mondo, parla la sua storia…) la squadra ( mancano 4 elementi di livello…) manderei via solamente, Veretout e Cristante.

    • @paco boh, a me pare proprio che non sanno che fa

      @Paolo ma il problema non è Vina, ma chi lo prende… è li che impazzisco

      @Sogni, ci sta non essere d’accordo e ci sta non sottostare alle ingiustizie, però una volta rosicavo che me rubavano le partite pe uno scudetto… ma mo che ce stanno a ruba? che cosa non vogliono farci afferrare?! Il 4 posto? Non lo prendi comunque… quindi mi spaventa la deriva che vedo ultimamente, della serie, che la roma è immacolata, gioca bene, vola e ce rubano…

      non è così, è come se Mike Tyson me da 800 pugni e io rosico che l’unico che je do io non me lo contano ai punti…

      io vorrei recriminare per l’arbitro dopo che ho fatto 3 gol e non mezzo gol in 26 tiri… perchè se io faccio gol quando ho l’occasione allora vado 3 a 0 (non parlo di ieri sia chiaro) e poi se non me fischi un fallo ma che me frega…

      non vorrei divenisse un alibi facile, che copre tutto.

    • Bati,
      non si tratta di essere laziale, ma che quello che dici è opinabile:

      Nessuno dice che Zaniolo è quello di prima, solo che è stato fermo 18 mesi,
      e deve giocare per vedere se si ritrova.

      Calafiori non era meglio di Viña. Quando ha giocato ha forse fatto peggio.
      Poi è giovane e ha tutti i margini per crescere, ma qui si sarebbe massacrato.

      Che Veretout abbia perso molto lo diciamo tutti: ma perchè?
      Il modulo? Quindi Dzeko l’anno scorso non giocava bene per il modulo?
      A me sembra svogliato.

      Ma perchè l’anno scorso chi crossava dal fondo? Karsdorp? Peres? Santon?
      L’unico era Spina. Al momento non può-

      Mayoral era forse meglio di Shomurodov (che gioca quanto Kalinic però),
      ma per tenerlo dobbiamo dare 20ML al Real. Tu lo faresti?

      Florenzi fa panchina al Milan. Non penso darebbe più di Karsdorp.
      Forse uguale.

      Pedro voleva giocare titolare: tu lo vorresti come titolare? Io no.

      Non è difficile: LA ROSA E’ S C A R S A.
      Più scarsa di quello che pensavamo.
      Più scarsa di quello che pensavano Mou e la società purtroppo.
      Ibanez continua a fare gli stessi errori: un anno fa ci stavano, ora meno.
      Karsdorp va bene quando devi attaccare, in una partita come ieri è un massacro.
      Viña idem-
      Cristante non è un giocatore da Champions. Va bene per chi gioca per il sesto posto.
      Veretout vuole tanti soldi in più e penso il problema sia quello. Pensa al futuro.
      Diawara non riusciamo a mollarlo a nessuno. Darboe Mou non lo vede proprio.
      Elshaa non ha più il ritmo, pare un 38enne.
      Perez non ha rispettato le attese (e succede, succede a tutte le squadre, c’è una lista
      infinita anche per la Juve e l’Inter).
      Shomurodov è una punta che non gioca mai come punta, doveva essere quello che
      faceva respirare Dzeko ogni tanto, poi è cambiato tutto, non è neanche colpa sua.

      Noi siamo una delle tre squadre che tira di più, idem per le azioni di attacco,
      ma non concretizziamo: colpa di Mourinho?
      Se Zaniolo ieri spara la palla addosso a Handanovic colpa del mister?
      Se Barella, Sanchez e Brozovic fanno tremare la porta mentre Cristante
      e Veretout mirano ai satelliti di Giove è colpa del mister?
      Se Karsdorp non riesce a crossare la palla in area, ma o addosso al primo
      difensore o sulla pista di atletica dall’altra parte colpa di Mou?

    • Sono d’accordo con te, la ROMA non ha gioco, ma Mourinho non è un allenatore da bel gioco ma è uno che punta al risultato e quindi vuole giocatori che soddisfino il suo modo di giocare e qui non ce l’ha qui ci sono giocatori MEDIOCRI. Zaniolo che passa per un fenomeno non lo è, Cassano all’età sua qui ci ha fatto vedere lo spettacolo . Abbiamo forse 4/5 giocatori buoni il resto dovresti venderli tutti ( ma chi li compra ) e comprare giocatori FORTI che vuole l’allenatore, e quindi ci vogliono i soldi e quindi ci vuole un’altra proprietà , ora chi può spendere tanti soldi sono gli arabi, magari se comprassero la ROMA. Dico la mia sulla società, visto che non hanno il portafoglio infinito dovrebbero prendere Sabatini come DS.

    • Lo vuoi dire a me. La Roma è forte. È sempre forte. Qualche volta decisamente più forte. Voto al mercato 8. E lo scudetto? Sempre ogni anno. Con Fonseca? 3 vittorie ci vediamo al circo massimo. Con mou non ti dico. Egli acquisti? Gianni pinotto gigi la trottola, lotti, yattaman, tutti forti ed eredi. E i giocatori Romani? Sempre, e comunque idolatrati oltre i meriti, oltre il valore in campo. Tanto da auspicare il ritorno di altri vedi frattesi e scamacca. Tutto il contrario di questo è sei laziale. Hai ragione è un problema culturale che fa 3 scudetti in 95 anni.

    • Batigol, perfetto. Aggiungiamo che la proprietà, evidentemente mal consigliata, butta i soldi per acquisti inutili e il quadro è completo. Pure Oliveira, che qualcuno definisce un campione, magari gli stessi che definivano DDR “il pascolatore”, cammina in campo limitandosi a fare qualche passaggetto ogni tanto.
      In questa mediocrità il valore aggiunto, quello che ti fa fare il salto di qualità, dovrebbe essere Mourinho, sennò tanto valeva tenere Fonseca. Invece, se possibile, il Bluff di Setubal è riuscito addirittura a peggiorare le cose. Ma non si può dire, sennò sei laziale.

    • Anto l’originale, Florenzi meglio di Karsdorp? Si, ogni tanto segna e crossa meglio. Diawara non riesci a venderlo? Non gioca mai, non per sua scelta, lo puoi solo regalare. Calafiori peggio di Vina? Il suo problema sono gli infortuni, sennò non ci sarebbe paragone. Zaniolo tira addosso al portiere. Colpa di Mourinho? Si, è lui che lo fa giocare (per di più fuori ruolo), sarebbe stato meglio Pedro che quel gol non lo sbagliava e che avrei preferito titolare invece di regalarlo a quelli. Siamo una delle squadre che tira di più? Certo, perché arrivati ad un certo punto non sanno più che fare e provano a tirare alla viva il parroco. Lo scorso anno, massacrati dagli infortuni, la squadra provava lo stesso a giocare con risultati scarsi ma almeno dava un’idea di gioco. Quest’anno il gioco è un’utopia. Veretout fuori ruolo, Miki fuori ruolo, Zaniolo fuori ruolo. Ieri sera nel secondo tempo abbiamo visto addirittura Abraham largo a destra con Zaniolo centravanti. Della serie non so che fare e allora la butto in caciara. Liberiamoci di questo presuntuoso che non ammette mai i propri errori. Il Genoa ha preso un illustre sconosciuto che in 2 settimane ha dato una parvenza di gioco alla squadra. Mourinho in 8 mesi deve ancora capire che ha lasciato l’Inter e sta allenando la Roma.

    • Paco la diversità nell’uscita sta nell’aggressivita’ della squadra. La Roma anche con le piccole è aggredita piuttosto che aggredire. Si mette sotto palla nella propria trequarti per cercare di rubare in quella zona di campo per avere campo aperto con tammy e zaniolo vedesi Bergamo. Questo in Italia fu etichettato come contropiede e mezzo catenaccio. L’Inter come l’atalanta il Venezia il Verona ecc accettano l’uno contro uno in ogni zona di campo e ti vengono a prendere in aria e noi che non abbiamo alcun gioco andiamo puntualmente in difficoltà.
      Non si può dire che veretout è scarso non mi riferisco a te ma piuttosto che il nulla cosmico del gioco della Roma sta trascinando tutti in basso. Per quello che conta andate a vedere le pagelle di ieri o contro il Genoa poche sono le sufficienze. Poi alla lunga un allenatore che non ti da nulla se non degli insulti nei tuoi confronti non è uno stimolo e difficilmente porta da qualche parte.

    • Bati col senno del poi è facile parlare. Tutte le squadre fanno errori, anche grossolani come la Juventus che si è presa una manica di pippe da paura costosissime che fatica a smerciare da anni.
      Un esempio a caso, dici che Calafiori era meglio di Vina e risparmiavi 13 milioni. Calafiori non ha mai dimostrato nulla e è andato a fare panca al Genoa ultimo in classifica. Vina è titolare in una delle nazionali top sudamericane, dici che 13 milioni di investimento non ci stavano in fase di mercato e dovevamo rimanere con Calafiori ? E se Calafiori avesse (come molto probabile) fallito o si fosse infortunato (ancora più probabile), chi ci stava su quella fascia ?

    • Toro Seduto,
      scusami ma mi sembri i novax quando vedevano l’Italia bloccata dai camion e milioni di persone in piazza contro la dittatura.
      Manco solo il siero sperimentale genico guarda.

      Florenzi ha fatto UN GOL, quest’anno, giocando nel Milan.
      L’anno scorso il PSG te lo ha rimandato a casa.
      L’anno prima il Valencia uguale.
      E ti assicuro che qui a Milano non lo riscattano: resta solo se gli diamo il cartellino.

      Diawara non giocava con Sarri, non giocava con Fonseca, non gioca con Mou.
      E’ un complotto? Che se giochi lo vendi è una leggenda: anzi, magari togli proprio
      ogni prospettiva, se gioca come le ultime.

      Il problema di Calafiori non so quale sia, ma quando ha giocato ha fatto rimpiangere Viña.
      Che poi magari tra un anno sarà molto meglio lo spero, ma oggi è così.

      Poi mi sfugge cosa c’entri il fuori ruolo con il gol che sbaglia Zaniolo:
      era a 15 metri, doveva solo tirarla dritta.

      E un conto è non rendere al meglio se uno gioca fuori ruolo,
      un contro è sbagliare passaggi di 5 metri, o tirare ogni volta a 30 metri dalla porta,
      lì il ruolo non c’entra.

      Quanto allo scambio di ruoli, Abraham/Zaniolo, è durato 10 minuti a partita finita,
      poi sono gli altri a buttarla in caciara.-

      E per finire il Genoa: due partite parcheggiati in difesa a sperare gli altri non segnino,
      la parvenza di gioco!

      Mourinho magari non sta rendendo al meglio,
      ma è l’ultimo dei problemi di questa squadra….

    • Anto hai ragione, sono io che sbaglio. Mourinho è un grande e i giocatori sono tutte seghe.
      Però qualcuno di voi difensori di Mourinho dovrà prima o poi spiegarmi perché lo scorso anno era tutta colpa di Fonseca e quest’anno è tutta colpa dei giocatori. Che però, più o meno, sono gli stessi dell’anno scorso.

      P.S. ho fatto anche la terza dose

    • Ma come si fa a dire che Mourinho è l’ultimo dei problemi?!? “Non è stato preso per il bel gioco”, ma comunque di mestiere allena, ed un gioco (pure brutto) dovrebbe darlo!! La roma ha la stessa organizzazione tattica che vedi nei pulcini o nei giovanissimi, già gli allievi so più organizzati.
      Oppure “Mourinho ci farà ottenere giocatori forti”. Come fate ad essere sicuri di questa equazione non lo so, sempre la Roma siamo, non è che se allena lui diventiamo tipo il psg. Comunque, pare che sia venuto a fare il ds, a sto punto mettiamolo al posto di Pinto e prendiamo uno che riesca ad allenare la squadra, che so, magari a fargli fare una sovrapposizione, una diagonale difensiva, un pressing organizzato…

    • Io divento matto ragazzi, leggendo tutti i commenti sono più o meno tutti condivisibili se enunciati in maniera pacata. Quello che non riesco a capire è perchè un allenatore del calibro del nostro Mister debba essere un bluff o bollito. Scrivo il mio parere che non vuole essere e non è verità. In questi ultimi 15 anni abbiamo cambiato tutto quello che era possibile cambiare e di più, ma non si sono viste cose nuove. Oggi abbiamo l’unico personaggio che sa cosa vuol dire e soprattutto come si vince, nella mia completa ignoranza e sgomento, mi affido a lui. Ma uno che ha vissuto gli spogliati più importanti del mondo può essere una emerita pippa? Può non capire se i giocatori gli giocano contro? Forse è vero quello che dice, vorrei che i giocatori seguissero me e non io loro. Forse e dico forse qui sta la questione, questi protagonisti non possono seguirlo non ne sono capaci oppure come al solito trovano le scuse più svariate, anche aiutati dalle nostre elucubrazioni. Voglio togliermi dalla mente il si stava meglio quando si stava peggio perché anche con altri interpreti, in società ed in campo, leggevo e dicevamo le stessa cose. Arrivavamo secondi ed eravamo i primi dei perdenti. Oggi siamo ottavi e sento dire le stesse cose. Io sicuramente non ho ricette, se non quelle del giorno dopo, che sono sempre le più giuste. Fare la storia con i se è bello, ma non porta da nessuna parte, la storia si fa con le lacrime ed il sangue nella maggior parte dei casi sprecate. Alla fine dico solo FORZA ROMA SEMPRE.

    • Anto, non so perché il post qui sopra sia stato pubblicato come Anonimo. Devo aver sbagliato qualcosa. Comunque ero io.

    • Batigol, secondo me se dici che Kumbulla ti sposta chissà che rispetto a Mancini, in marcatura o dio sa dove, non sei “laziale” (non me permetterei mai…) ma semplicemente ti dico che non concordo. Kumbulla ieri è entrato e a un certo punto ha perso un pallone che… te prego. Ogni volta che deve stoppa’ un pallone e prova’ a imposta’ il gioco io comincio a suda’ freddo, e me sa pure er poro Rui Patricio, che se può non gliela passa mai, facce caso. Vina non mi piace manco per sbaglio, ma Calafiori è un altro che non me interessa più de tanto che farà nella vita, ma se a te t’ha spezzato il cuore la sua cessione, non sei affatto “laziale” per me, ma solo un tifoso… innamorato con cui non concordo. Pedro, inoltre: dopo 10 partite con noi buone e alcuni gol belli, ha fatto pena per i 2/3 della scorsa stagione, e correva per il campo come un matto, a vuoto spesso. Fonseca lo faceva giocare da trequartista, Pedro è un esterno-ala, e con Sarri gioca infatti in quel ruolo, si trova e gioca meglio, ma conta che con Mourinho avrebbe dovuto continuare a fare il trequartista, in buona sostanza, con gli schemi che Mou predilige, cioè quel che ha fatto (male) con Fonseca. Inoltre è uno che d’ingaggio pesa, va per i 35 anni suonati, forse per questi motivi s’è deciso di mandarlo via e… boh, anche lui non me lo sogno la notte per il rimpianto, ma se tu lo rimpiangi, io ne prendo atto e mi dissocio. Ma non ti do del “laziale” manco qui. Zaniolo, poi: beh, piano. Se mi dici “sta a fa ride”, secondo me no. In una squadra grigia, lui è quasi sempre il meno grigio, col Genoa ce l’aveva risolta lui (t’ha fatto ride quel gol? A me no, m’è piaciuto una cifra) e poi se mangerà alcuni gol e non sarà sempre irreprensibile, ma mi sembra sempre quello più pericoloso, volere o volare. Ma pure qui, non te do del “laziale”, pure se pensi che Zaniolo oggi sia un “problema”. Su Veretout la penso invece come te, paro paro. Non su Majoral, altro che non me rimpiango, ma per carità sono opinioni. Gli arbitraggi, infine: secondo me un problema arbitri e Var c’è, quest’anno tantissime volte a nostro danno, e dei punti in meno ce li abbiamo eccome per arbitraggi farlocchi. Non è per me una scusa per il resto (problemi di gioco, ecc.) ma manco me vergogno a dirlo, e non me sento un terrapiattista a dire che c’hanno scippato alcune partite quest’anno. Se poi tu pensi che c’hanno arbitrato sempre bene quest’anno… de gustibus, davvero. Ma niente “laziale!”, da parte mia, manco qui. Anzi un saluto e un Forza Magica Roma, in ogni caso!

    • Toro (immagino l’anonimo sia tu),
      Mourinho E’ un grande.
      E’ l’allenatore più titolato in attività. E non cominciamo che ha vinto solo
      con le grandi, come se Klopp e Guardiola avessero vinto con il Novara.

      Però su Fonseca ti rispondo: io difendevo pure lui, ancora di più anzi.

      Quanto ai punti di GD:
      “La roma ha la stessa organizzazione tattica che vedi nei pulcini o nei giovanissimi”
      Non saremmo sesti/settimi/ottavi in serie A fosse così, staremmo insieme alla Salernitana.

      “Mourinho ci farà ottenere giocatori forti”
      Ma chi l’ha mai detto? Se lui stesso ripete ogni 3×2 che quei giocatori non sono
      alla portata della Roma?
      Poi non saprà allenare, ma mi pare che lui con il Manchester abbia vinto qualcosa,
      quelli che sono venuti dopo di lui: zeru tituli.
      Prese il Tottenham 14esimo e arrivò quinto. L’anno dopo non andò benissimo
      (ma in finale di FA Cup, prima dell’esonero), ma se on erro non mi pare chi
      è arrivato dopo di lui ha fatto molto meglio.

      Se con la Roma Mourinho è già al suo record di sconfitte stagionali,
      è così difficile capire dove sta il problema?
      Questa squadra ha fatto ridere con Di Francesco (II anno), con Ranieri,
      con Fonseca e ancora ora. Passi Di Francesco, però forse la rosa non è un granchè no?

    • Anto, si l’anonimo ero io. L’ho anche specificato in un post successivo che deve esserti sfuggito, mi ero firmato Toro Seduto come sempre ma qualcosa non ha funzionato.

      Ti faccio una domanda: quanti punti pensi che avrebbe questa rosa se ad allenarla ci fosse Spalletti? Secondo me sicuramente di più.

    • @Anto la mia è un’iperbole, ma è sotto gli occhi di tutti che la squadra non ha gioco, non si discute se sia bello o brutto, proprio non c’è. Lancioni in avanti, giocatori che prendono e partono palla al piede perché non ci sono linee di passaggio, palleggi puntualmente in orizzontale o all’indietro (qualcuno ieri mi ha strappato un sorriso amaro commentando “siamo l’unica squadra che attacca spalle alla porta”), non ci sono movimenti senza palla, si pressa timidamente e senza coordinazione. Chiaro che se giochi così poi il singolo è portato all’errore, a meno che non abbia la qualità di Neymar.
      Sul fatto che Mourinho ci farà ottenere giocatori più forti, mi pare sia un mantra abbastanza diffuso (letto spesso tra i commenti) il fatto che uno come lui pretenderà giocatori di un certo livello. A parte che oh, magari arrivano certi giocatori, ma che possibilità economiche ha questa società (realisticamente) senza neppure la qualificazione Champions di fare gli investimenti necessari?
      Me fa ride il fatto che siano tutti sotto esame, friedkin, Pinto, giocatori, magazzinieri… Tutti tranne lui. La rosa non è da scudetto, su questo non ci piove, ma resto fermamente convinto che potrebbe rendere moooolto di più se allenata tatticamente.
      Per chiudere vorrei fare una domanda: esiste una linea di demarcazione, un limite, oltre cui sarà lecito mettere sotto esame anche il mister?

    • Ma dopo che avete fatto tutti questi
      pistolotti, cosa avete risolto?

      La partita di ieri si spiega in sintesi
      (parere personale).

      L’Inter è più forte della Roma.

      La Roma non ha niente.

      O.T. Comunque il commento di Batigol
      l’ho trovato meritevole di attenzione.

      FRS🐺💛💖

  2. ma l’inter una volta passata in vantaggio perchè doveva continua a spingere considerando domenica hanno uno scontro diretto con il napoli? Una volta passati in vantaggio hanno rallentato il gioco lasciando l’iniziativa alla roma, non scoprendosi e si sono portati a casa la partita

    • È vero, con il gol di Dzeko e il primo quarto d’ora, hanno capito che passavano il turno… Troppo facile, ma hanno anche un’ottima rosa, pur avendo venduto pezzi da 90…

    • David…🤣😂🤣😂 ma CHI??? spiaze??? Ha SOLO culo, ha portato all’ inda quello che faceva alla cazzio, segnate sempre fuori tempo massimo…😏

  3. Senza gioco senza compattezza non vai da nessuna parte .. sto mou non puo sistemare i giocatori a distanze siderali a volte si trovano soli contre tre questi ancora pressavano.e stavano vincendo 2 0 .barella sembrava Kante dinamismo velocità cattiveria . Noi Poche idee.ma un allenatore a cosa serve allora ? ad incitare le folle .. e poi ? Il nulla non può bastare. la Roma allo stadio ci annoia. Alla TV ci fa incazzare . .. eppure saremo sempre lì . Ma sta mediocrità non la meritiamo..

  4. Murinho te non è che stai facendo meglio… Non esiste un idea di gioco, l’impronta di un gioco di uno schema di da a qualsiasi livello anche tra i dilettanti. Indifendibile

  5. Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Io dalla Roma di Mourinho mi aspettavo altro. Sarebbe interessante sapere cosa si aspettano i proprietari della Roma da questa squadra.

    Il quesito più interessante oggi per me lo pone Ciardi.

    Orma si sono formati come al solito due partiti che scarica tutto sull’allenatore, chi sui giocatori.

    Ma chi ha messo cento milioni sul mercato sarà contento di vedere un disastro simile?

    • Dobbiamo sperarlo che non sia contento. Ma non è rivelante: conta a chi lo imputano il disastro.
      Ma fra giocatori, Pinto e Mourinho dubito sia quest’ultimo: non sono stupidi (spero).

  6. Ma Rossi è lo stesso che ironizzava lo scorso anno su chi pronosticava la Roma settima? D’accordo con Pruzzo anche se sono di più quelli che non vedo l’,ora di non vedere più!

    • Mi chiedo anche io cosa sia successo a Rossi..fino a ieri erano tutte caxxate dei nemici che assediano Trigoria e solo ora, dopo aver giocato un quarto di coppa partita secca a casa della capolista, ti accorgi che così non si va da nessuna parte?

    • Si, proprio lui. Che quando la Roma era terza apriva le trasmissioni perculando ed insultando chi l’aveva pronosticata settima. E che quando la Roma era settima a pari punti col Sassuolo parlava d’altro. Meno male che c’è ancora qualcuno che le cose se le ricorda.

  7. L’attuale gestione societaria traccia l’impronta mediocre, pessima, dei risultati, della scelta del tecnico che definisco anacronistica, della qualità scarsa dell’intera rosa. Scarsissima!
    Per VINCERE come in Inghilterra o in Germania la gestione societaria va affidata a chi ha una possenza finanziaria no limits come il fondo pif arabo o multinazionali qatariote, che investono in primis pesantemente sulla rosa (come sta facendo ora il Necastle, ad ultimo). Non ammetto la leggenda metropolitana che gli arabi o simili non investono in Italia, poichè è una menzogna artatamente messa in circolo per deprimere sistematicamente le ambizioni di noi tifosi giallorossi. Perciò chiedo sin d’ora ai Friedkin di cedere le proprie quote di maggioranza delle azioni della AS ROMA a gruppi o fondi arabi o qatarioti che potrebbero permetterci di rivaleggiare per lo scudetto o la champions. Così, con le gestioni americane, non si va davvero da nessuna parte. Fatelo subito, fatelo adesso perché prima di morire vorrei rivedere la mia ROMA vincere qualcosa di importante, qualcosa di grande!
    Forza Roma!!! Sempre e per sempre!!!!

    • Per quale motivo i fondi arabi dovrebbero acquistare la Roma e non altre realtà di città più ricche blasonate e meglio strutturate in Italia (Milano o Torino) oppure in Inghilterra (lega più mediatica del mondo) ?
      Se devono farlo perché la tifo tu la vedo dura.

    • @full albara…… ROMA è la CAPITALE d’Italia! Più blasonate Milano e torino? O tifi per la formellese o vivi a nord…. allora capirei bene le tue futuribili preoccupazioni…..
      Auspico il massimo per la MIA ROMA, e i Friedkin non lo sono affatto!!! Sono come i soci liquidatori, o organi di una amministrazione straordinaria per farla sopravvivere e poi venderla al miglior offerente. Gli americani sono tutto uguali, vedi pallotta, vedi commisso, vedi il genoa……
      Arabi o qatarioti oggi, non c’è altra soluzione o alternative simili. Punto!

    • Roma è la capitale istiuzionale ma di fatto la capitale economica è Milano, tutte le multinazionali più importanti hanno sede li, a Roma sono rimasti i misteri e la sede di qualche banca.

    • Aggiungo poi un messaggio civile a Max Leggeri: perchè invece di tifare ad oltranza mourinho o i friedkin non tifi per un futuro eccezionale, per una proprietà no limits come il Newcastle (che non è una città proprio blasonata come milano o torino…….), un fondo qatariota che potrebbe spendere almeno mezzo miliardo di euro a sessioni di mercato (poichè con soli trecentocinquanta milioni i Friedkin hanno partorito questo obrobbrio, questa squadra misera e sconfitta oin ogni occasione!!!). Ti prego Max, non tifare per chi non può e non è nelle condizioni di renderci così grandi, così vincenti. Non lo siamo e se perseveriamo con questa proprietà e questo allenatore non andiamo da nessuna parte!!!!!
      Facciamolo adesso questo cambiamento e non tra dieci anni come le precedenti fallimentari gestioni……

  8. Allora ieri Dzeko è stato il migliore in campo e tu lo hai dato a una rivale del campionato e coppa Italia regalandolo .per l’ingaggio? Ma poi hai preso Abraham che guadagna poco di meno! Hai speso 30 mil per i terzini incredibile..vina a volte non mi dispiace almeno ha le movenze del terzino ma karsdorp??? Gioca sempre spalle alla linea laterale per tenerla sul destro e va sempre indietro!!! E la passa sempre indietro ..una volta che prova orizzontale la dà all’avversario..ma una volta non ti viene voglia di provare la sgroppata?? Sei un terzino!! Mancini ha i gomiti alzati pure quando fa colazione e Ibanez ogni partita importante ha bisogno dello psichiatra…che delusione ragazzi

  9. a l’Inter è bastato giocare i primi 20 minuti per spiegare ai nostri mezzi giocatori che non era aria e in quei 20 minuti non abbiamo visto mai il pallone e loro potevano benissimo stare sul 2/3a0 se avessero avuto un po’ più di fortuna, dopo di che si sono riposati visto che sabato giocano col Napoli, visto che Handanovic nel nostro grande arrembaggio ha fatto una sola parata su un tiro deviato tra l’altro e poi più nulla ecco la nostra grande partita di ieri. Forza Roma

    • Dei giocatori della Roma nessuno potrebbe fare il titolare dell Inter . Questa è la differenza. Se nin siete d accordo postatemi chi potrebbe fare il titolare nell Inter di ieri. Sensi dato in prestito alla Sampdoria da noi sarebbe titolare inamovibile, mi chiedo perché non abbiamo provato a prenderlo

  10. Tiago Pinto è un buon dirigente, ma fare il mercato per costruire una grande squadra è diverso da fare cessioni e plusvalenze. Vina e Shomurodov, sono 30 milioni e passa buttati nel cxsso. Non mi si venga a dire che li ha voluti Mourinho, perchè è una cazzxta! Mou ha voluto Rui, Abraham e Oliveira, anche Niles lo ha accettato per disperazione. Si è passati una vita a cercare il regista, Xhaka, per poi non prendere nulla, quasi come il suonatore di nacchere che perso Malcom nel 2018 prese Nzonzi, così, tanto per prendere. Manca un riferimento davanti alla difesa, chiamalo regista, mediano, “tappo”, uno che non faccia tirare i Dybala ed i Sanchez liberi di sorridere ai fotografi ed aggiustarsi il ciuffo prima di calciare! Mancano giocatori con i fondamentali: ma lo sapevamo dal 2018/2019 che la qualità di Cristante, Pellegrini, Veretout, Diawara, Mancini è quella, ovvero modesta. Karsdorp è un discreto giocatore, ma è passato da essere offerto al mondo interno a giocatore inamovibile. In più mancano tutti di grinta: abbiamo sbagliato l’approccio alla partita! Ma quante cxzzo di volte lo dovete sbagliare questo approccio per capire che siete delle pxppe e non fenomeni, per cui se non “sputate sangue” (calcisticamente parlando) dal primo minuto prenderete regolarmente legnate?

    • mourinho per shomurodov si espose personalmente su twitter quindi per lui di sicuro l’assenso c’è stato. Mourinho non è fonseca o di francesco a cui compravano giocatori a caso, se non fossero stati approvati non sarebbero mai arrivati

    • guai a dire che in tutto il mercato estivo e di gennaio le uniche operazioni azzeccate sono quelle di abraham e pau lopez. Per il resto o si tratta di giocatori regalati o a cui hai rescisso il contratto o di calciatori strapagati

  11. Purtroppo le squadre si costruiscono col tempo, soldi, strutture solide e competenza. La Juventus che tanto criticavano per il non gioco, spendendo molto, ha comprato Vlhaovic e Zacarias e sicuramente riuscirá ad arrivare tra le prime quattro. Purtroppo in Italia,la cittá di Roma é sempre stata la capitale ufficiale, ma i soldi, il potere, anche corrotto, e l’organizzazione sono al nord, per questo a suo tempo Italo Foschi nel 1927 volle formare una squadra, la Roma,riunendo le compagini capitoline per contrastare lo strapotere delle squadre del Nord (Juventus, Milan ,Inter)ma a poco serví. La Roma ha vinto solo tre scudetti, pero con quelli che le hanno rubato ne avrebbe potuto perlomeno vincerne una decina. Spero che con il tempo e la pazienza, i Friedkin si rendano conto di riorganizzare meglio la societá affidandosi a persone competenti per cercare di vincere qualcosa! Non voglio essere ripetitivo, ma Mourinho e Pinto non mi sembrano le persone adatte su cui puntare.Sempre forza Roma!

  12. Spero pruzzo abbia ragione, magari se ne vole anna qualcuno!!! Gradirei fossero fuzato mancini ibanez vina kasdop diavara cristsnte veretout

  13. Differenza imbarazzante tra le due squadre: l’Inter palleggia con facilita’, triangola, verticalizza quando e’ necessario, tutti sanno cosa fare con la palla e senza, persino il portiere; la Roma fa solo passaggi facili orizzontali o all’indietro, quando si alza il pressing avversario la spara lunga, non ha alcuna idea di come attaccare, si affida ai solisti, che pare si stiano cominciando a rompere i cojones. L’allenatore nostro vive di glorie passate ma e’ veramente superato. Fonseca (Fonseca!) con questa squadra starebbe 10 punti piu’ avanti, Spalletti di piu’. Veretout non puo’ essere il gemello scarso di quello dell’anno scorso. Oliveira e’ un buon giocatore ma se la squadra non palleggia intorno a lui, sparisce. Prendere Mourinho per 7.5 milioni errore madornale. Arriviamo al sesto/settimo posto max. Poi, se non lo cacciano prima i giocatori, via Mourinho e nuova rifondazione.

    • Mi sembra tornati ai tempi di barbetta solo passaggi indietro od orizzontali, a 6,5 mln all’anno.

  14. Ma ragazzi questi sono svogliati nel correre pressare sembra che stiano solo aspettando la fine del campionato e giocano tanto per .poi vogliamo aggiungere a tutto cio che sono scarsi,ieri mi sono cadute le braccia quando ho visto una ripartenza palla a kardops una voltA che la passa in avanti invece che dietro ,peccato che il suo compagno scatta a destra e lui lo lancia dandogli la palla a sinistra li un allenatore che sicuramente a le sue colpe pero cosa puo fare questi propio non hanno i fondamentali del calcio

    • Roby vatti a vedere le statistiche per squadra della serie A: alla voce “km percorsi” la Roma è 20^, cioè ULTIMA.

  15. Si dice che Mourinho non abbia mai avuto un gioco…quindi deduco che non sia stato preso per far giocare bene la squadra. Il Mourinho interista aveva un modo molto efficace di condizionare la classe arbitrale, quello romanista mi sembra che sortisca l’effetto contrario: credo che gli arbitraggi degli ultimi mesi siano frutto delle sue esternazioni. Che possono funzionare quando hai una società forte alle spalle ed una squadra credibile, non funzionano più se non hai nessuna delle due cose. Il Mourinho attuale è uno che tenta di far funzionare la macchina da scrivere nell’era del’informatica con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Qualche giocatore comincia a farsi delle domande? Non lo escludo…penso a giocatori come Veretout che lo scorso anno con dei compiti precisi e idonei alle sue caratteristiche faceva la sua figura, penso ad Abraham che scende a centrocampo per toccare palla, a Zaniolo che va a fare a sportellate per recuperare palloni che altrimenti non gli arrivano mai. Chissà quanto deve essere felice Dzeko ad essere arrivato in una squadra dove basta farsi trovare al posto giusto per ricevere assist al bacio…altro che le spizzate coi lanci del portiere

  16. Non ci state voi Romani… quindi chiudete gli occhi e vi resta solo parlare di “calcio”.
    Non accettate che non esiste più Giulio Cesare da secoli. Solo Romoletto, povero, piccolo e preso per il naso.
    Chiedete grinta, spirito di squadra, schemi o giocatori che dovrebbero riuscire come Don Chisciotte, orgogliosi e convinti, contro i mulini a vento.
    Ma provate a prendere schiaffi continuamente, a norma di “regolamento”, per oltre mezzo campionato e poi vorrei vedervi sorridere e scendere in campo per provarci, e vada come vada…

  17. MOURINHO non ha gioco, non ha uno straccio di schema, ci vuole un allenatore… ma vi ascoltate?
    Qui si parla di uno che ha vinto molto più di tutti i suoi colleghi della A messi insieme, come di uno che non si sa come sia capitato a bordo campo, e come mai per decenni gli abbiano affidato squadre che potevano permettersi chiunque.
    Dopo 6 mesi è diventato un balosso. Invocate Fonseca e Italiano…

  18. Questa Roma la vorrei vedere con un modulo diverso,differente dal gioco dispendioso con due centrocampisti (assurdo come ,negli ultimi dieci anni,siano sempre stati adottati moduli “fantasiosi’,tipo la mitica difesa a centrocampo che tante domeniche notti m’ha funestato). Veretout si spompa, letteralmente,da metà stagione in poi,ed immagino pure terzini ed ali non siano lucidissimi a forza di farsi un lavoro massacrante che richiederebbe,per giunta,una coordinazione ed un affiatamento ancora lungi a venire. Cristate lo mettano come incursore,da play è un giocatore regalato agli avversari. Prendano n centrocampista-schermo dinanzi alla difesa in modo di compattare il reparto. Al netto della scarsità di certi interpreti,anche un certo tipo di gioco fa’apparire i nostri giocatori peggio di quel che sono.

  19. Mi ha fatto sinceramente ridere Marione quando ha detto che ieri sera Zaniolo solo davanti a Handanovic ha tirato la palla fuori….ammazza Mariò ,come le vedi bene le partite tu.
    ahahahah

  20. Pensi vabbè era l inter, S Siro ecc…Ma questa è una squadra che per come è messa in campo se vai a giocare a Frosinone secondo me du pere le becchi pure li

  21. Ciao a tutti.
    Pensiamo mai alle responsabilità che abbiamo noi come tifosi ? A che ambiente creiamo ? Dstruggiamo allenatori e giocatori costantemente. Una partita, due , 10 sbagliate e qui a Roma sei finito . Eppure ci dovremmo rendere conto che non abbiamo in mezzi del PSG o Real o della maggior parte delle squadre inglesi , ma nemmeno quelli di Juventus o Inter .
    Quindi una strada diventa far crescere giovani e, con lo scouting , cercare giocatori meno noti . Ma qui è impossibile, non si da mai tempo né di progettare né di crescere . Faccio esempi ? Toloi una pippa ( campione europeo) , Zappacosta una pippa ( titolare Atalanta che ci è sempre avanti ), Pau Lopez e Chengiz, pippe ( vogliono riscattarli), Schick pippa ( un gol ogni 73 minuti ), Dzeko pippa a periodi e poi bollito 119 gol con la Roma e già con Inter . E potrei andare avanti . Penso solo se Tonali fosse stato nostro giocatore. Sarebbe stato massacrato l anno scorso. Beh guardiamo ora come è. Quindi delle 2 una o non capiamo una beata di calcio o non sappiamo il significato della parola crescere . Forse entrambe . Perché, pensiamoci, come può un ragazzo di 20 21 22 anni o anche più grande , stare in una squadra dove i propri tifosi scrivono : Pippa, mediocre , scarso, da Serie C , quando non peggio poter venire qui volentieri e provare a crescere , che vuol dire anche sbagliare , anche un anno se serve . In quasi 100 anni di storia non abbiamo mai vinto niente quasi . Beh chiediamoci se una parte della colpa sia anche nostra . Se forse non dovremmo capire che un percorso , purtroppo , ha delle cadute. Il Milan ( 7 coppe dei campioni), è stato 7 anni fuori dalla coppa e ora ci da sberle costanti. Scusate la riflessione, ma io di.leggere continui attacchi mi sto stancando.

    • Hai ragione! Il problema è che il tifoso non fa più il tifoso ma l’esperto di tutto e ritiene più importanti le proprie idee (che la società poi non calcola affatto) che la Roma! Dobbiamo necessariamente aspettare le mosse della società, dell’allenatore e una crescita dell’impegno dei giocatori, altro non saprei che fare, oltre a tifare la mia amata Roma, nonostante tutto…

    • Hai scoperto l acqua calda Sergio , basta che pensi a cristane definito sega o anche peggio poi ti accorgi che gioca sempre da difrancesco a fonseca a mau e come esce un giocatore in nazionale entra lui eppure è definito pippone , certo modric è meglio, oppure veretout era il giocatore imprescindibile adesso è pippone anche lui , qua non si salva neanche Mourinho 6 mesi fa gente impazzita all aeroporto poi chiede 3 anni tutti a dire di si passano 6 mesi è diventato bollito vecchio ecc ecc , quindi capisci che cio che hai scritto è la realta che conosce ogni romanista , perche noi siamo cosi oggi sei un mostro domani un pippone se pensi che ho sentito dire di Totti che era arrivato quando aveva 30 anni
      Forza Roma

  22. Non fatevi sentire quando dite che abbiamo buttato nel cesso molti dei soldi spesi in questi quasi 2 anni xche siete subito impalati.

    • Questo è un tuo commento di eri :Fra74
      8 Febbraio 2022 At 14:21
      ao’ ma ancora nun te vergogni ? Capisco essere tifosi ma è molto meglio se ti dai all’ippica

  23. Io sono del parere che i Friedkin non capiscano molto di calcio se no non avrebbero preso MOURINHO. Non abbiamo gioco siamo l’unica squadra che non riesce ad impostare un azione di gioco dal basso, non sappiamo ripartire, non sappiamo pressare e mettere in difficoltà l’avversario non sappiamo giocare in contropiede ma .Per prendere MOURINHO devi sapere che lui vince con i campioni, allora o sei disposto a spendere per poter prendere i CAMPIONI, e vincere, oppure ti affidi ad un tecnico che insegni una filosofia di gioco , vedi Spalletti Sarri , ecc, altrimenti non prendi MOURINHO e non compri i Campioni

  24. A fine anno ci sara’ da tirare le somme. Non si puo rifondare tutta la squadra ma quelli che meritano la conferma sono pochi… Rui Patricio, Mikhitaryan, Pellegrini ed Abraham.
    Zaniolo impossibile giudicare visto l’accanimento verso di lui ma spero rimanga.
    Se arrivani offerte valide pronto a cedere i resti … Mancini Smalling Ibanez Kumbulla Karsdorp Vina Cristante Veretout Shomodurov El Sharawaay.
    Da vedere se vale la pena trattenere Oliveira e Maitland-Niles.
    Fuzato, Diawara e Perez manco li considero.
    Sono triste. Non meritiamo questo schifo.

  25. Nun v azzardate a tocca Zaniolo.
    Me so stancato di ingrassare quelli del Norde.

    I giocatori so buoni pa panchina
    Abraham Zaniolo Miki Pellegrini Smalling Rui Patricio devono fa I titolari,
    5 innesti per completare i titolari ,
    via le zavorre e rimpiazzarli con altrettanti panchinari pure a zero.

    500 mioni da investire dal fonno Toyota senno stamo a rifa er fastefudde a Roma

    È calcio no baseball

  26. Pienamente d’accordo con Pruzzo a sto giro. Si parla giustamente della mancanza di un regista, probabilmente servirebbero due centrali titolari di livello ma vogliamo parlare dei terzini? karsdorp può fare al massimo il panchinaro ed è buono per il Sassuolo, mentre Vina è da squadre come l’Udinese (solo noi i polli che potevano parlo 12 milioni). Vedere come scendono sulla fascia e crossano i vari Dumfries e Perisic fa una tristezza infinita. Con esterni che sappiano crossare e saltare l’uomo cambierebbe molto a mio avviso

  27. Che personaggio rossi.
    Speriamo che con radio roma abbiamo finito.
    Ha cambiato più versioni della mia prof di latino.
    Mica lo so se con la gestione precedente avrebbe mai detto quello che ha osato oggi.
    Ma com’è davidino? Ma una tua ferma convinzione?
    Ferma però eh.
    Un amaro luchetto anche a te.

  28. “Ma ci sono altre cose che non possono essere sistemate sul mercato: serve un cambio di passo che purtroppo però ancora non vedo…”
    Cosa dovrebbe significarmi? Sia più chiaro. Si dovrà intervenire ulteriormente sul mercato e lì siamo tutti d’accordo, ma cos’altro si può fare, dove si potrebbe intervenire per quel famoso “cambio di passo”? Ci illumini. Perché pare che si stia semplicemente accodando a quelli che vogliono il portoghese lontano da Trigoria per prendere al suo posto un qualche fantomatico personaggio che nelle loro menti cambierà radicalmente la squadra e ci porterà alla vittoria. Ma sono sicuro che ci sia una spiegazione ben più razionale e sensata di queste sciocche fantasie.
    Vero?
    …vero?

  29. @ Fra 74 ho sbagliato il copia e incolla. Questo è il tuo commento di ieri :
    Fra74
    8 Febbraio 2022 At 14:21
    “Scusate ma l inda negli undici è più forte di noi dove? No se qlcuno me lo spiega. 🙄. Abraham zaniolo Félix elsha so meno di Dzeko Lautaro sanchez ecc? X me no. Pellegrini Miki Oliveira veretout non li vedo tanto peggio di barella sensi Brozovic ecc. La difesa considerando che a noi manca spinazzola è quasi alla pari. Il problema non è la rosa. La rosa della Roma non è affatto inferiore(o lo è di poco) alle 5 che ci stanno davanti che non mi pare abbiano chissà quali fenomeni” CERTO CHE CI CAPISCI DI CALCIO !!!!!

  30. Ah damascè, ci sei o ci fai? Abraham che doveva fare? Visto che stavamo perdendo 1a 0 doveva chiedere il permesso all’avversario se poteva dribblarlo. Mai sentito una stupidaggini più stupida. Neanche uno stupido avrebbe detto una cosa del genere. Magni i contratti si fanno a fine stagione quando dimostri qualcosa, non tre anni prima della scadenza. Poi ti ritrovi i vari Pastore, Santon e Fazio sul groppone.

  31. Adesso ci manca solo che la Lazio ci superi in classifica. Sarebbe il campionato più umiliante degli ultimi anni. Non posso credere sia possibile. Qualcuno dovrà assumersi delle responsabilità. C’è troppo di tutto e un lungo elenco di sconfitte impensabili. La società deve intervenire. Forza Roma! comunque e sempre.

  32. La differenza tra la Roma e’ le squadre forti e che loro sono 3 o 4 anni che giocano insieme invece la Roma so 7 mesi e di maghi in giro non se ne trovano, trovateli voi che criticate bisogna aspettare la fine dell’anno si tireranno le somme , alla Roma mancano tra i 7 o 10 punti vedete voi perche’ poi le strategie per cambiare la difesa e un altro attaccante che vede la porta, Questo e’ quanto….poi se volete un allenatore “buono” cercatelo se lo trovate ditelo a Fredkin lo cercano insieme a Pinto

  33. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome