SASSUOLO-ROMA: 2-2 (45′ Abraham, 47′, 73′ Traore, 94′ Cristante). Pareggio nel recupero, ma la prestazione resta preoccupante

342
3234

AS ROMA NEWS – Dopo il passo falso interno contro il Genoa e l’eliminazione dalla Coppa Italia, la Roma torna in campo questo pomeriggio al Mapei Stadium per affrontare il Sassuolo di Dionisi.

E’ stata una settimana di polemiche, ma ieri Mourinho ha voluto ridimensionare le cose rivelando come la squadra sia assolutamente felice del lavoro del portoghese e dei suoi metodi.

Oggi un test importante per vedere se la Roma reagirà nel modo giusto ai rimproveri del tecnico, che chiede più grinta e personalità ai suoi. Ora le ultime sulle formazioni e poi il racconto di Sassuolo-Roma.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

96′ – Finita. La Roma pareggia nel finale, Cristante salva i giallorossi da una sconfitta che sembrava ormai certa. Resta una prestazione davvero preoccupante dei giallorossi. Tantissimi gli errori, zero gioco, pochissima grinta. Il pareggio serve a poco o nulla. C’è da interrogarsi parecchio sulla compattezza della squadra, che sembra non crederci più.

94′ – GOOOOL!! CRISTANTE! Di testa, dopo un cross di Veretout, batte Consigli! La palla era stata respinta oltre la linea!

90′ – Sei minuti di recupero. 

87′ – OCCASIONE ROMA: azione insistita conclusa da Mkhitaryan che da dentro l’area calcia di potenza mandando alto.

83′ – Ammonito Kumbulla, si scaldano gli animi.

83′ – CAMBIO ROMA: dentro Perez, fuori Karsdorp.

81′ – Punizione di Pellegrini troppo centrale, blocca facile Consigli.

79′ – CAMBIO SASSUOLO: esce Defrel, dentro Tressoldi. Dentro anche Ayhan, esce Frattesi.

79′ – ESPULSO FERRARI! Secondo giallo dopo un fallo su Abraham al limite.

77′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Veretout e Maitland-Niles, fuori Vina e Mancini.

75′ – Guizzo di Shomurodov, ma Consigli in uscita gli chiude lo specchio.

73′ – GOL DEL SASSUOLO: cross di Berardi, Traore anticipa facile Karsdorp e batte Rui Patricio. 

69′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Cristante e Shomurodov, fuori Oliveira e Felix.

67′ – CAMBIO SASSUOLO: esce Henrique, dentro Harroui.

66′ – OCCASIONE SASSUOLO: Traore lancia in porta Frattesi che fortunatamente calcia male angolando troppo. Era una ghiotta occasione, rischia la Roma.

60′ – Il livello della prestazione della Roma resta molto scadente: tanti passaggi sbagliati, il gioco latita. Dissipato subito il vantaggio del primo tempo, la gara resta aperta a ogni possibile soluzione.

56′ – Muldur a terra dopo un contrasto con Vina in area, il Sassuolo chiede un rigore. Il Var controlla, ma non interviene.

47′ – PAREGGIO DEL SASSUOLO: segna Traore, decisiva la deviazione di Smalling che inganna Rui Patricio, ma il portiere compie una papera non trattenendo goffamente il pallone. 

46′ – Si riparte. Nessun cambio nelle due squadre.

 

PRIMO TEMPO

45’+3′ – Finisce qui il primo tempo: Roma avanti uno a zero grazie a un rigore realizzato da Abraham. Partenza migliore del Sassuolo, anche se l’occasione migliore capita sui piedi di Felix, che però spara addosso a Consigli. Nel recupero Chiriches allarga il braccio su cross di Vina e regala un rigore ai giallorossi, che chiudono la frazione in vantaggio. Ora la Roma deve sfruttare questo gol arrivato proprio nel finale di primo tempo. 

45’+2′- Ammonito Lopez per un fallo su Vina. In precedenza ammonito Berardi per proteste.

45’+1′ – GOOOOOOOOOOOL!!! ABRAHAM! Va Tammy sul dischetto e non sbaglia spiazzando Consigli calciando a mezza altezza alla destra del portiere!! 

45′ – CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA! Fallo di mano di Chiriches su cross di Vina!

40′ – Ultimi cinque minuti del primo tempo: manca la giocata di qualità alla Roma per colpire il Sassuolo.

33′ – GOL ANNULLATO A ABRAHAM. Segnalato un fuorigioco. Il Var conferma. 

30′ – OCCASIONE ROMA: Vina liberato bene da Mkhitaryan mette un buon pallone in area per Abraham che in spaccata devia il pallone ma non inquadra la porta.

21′ – Ammonito Mancini: brutta entrata in netto ritardo, era diffidato e salterà Roma-Verona.

19′ – Ammonito Ferrari: il difensore stende Vina che lo aveva anticipato.

14′ – OCCASIONE ROMA! Felix scappa via in velocità, entra in area ma davanti a Consigli la calcia addosso al portiere! Avrebbe dovuto tentare il tocco sotto per scavalcarlo!

12′ – OCCASIONE SASSUOLO: Berardi rientra sul sinistro e calcia dal limite, mandando la palla fuori di un soffio.

7′ – GOL ANNULLATO A TRAORE: fallo di mano del giocatore, ma la Roma ha rischiato di essere già sotto

6′ – Conclusione potente di Berardi dalla distanza, Rui Patricio deve impegnarsi per respingere. Partito molto meglio il Sassuolo.

0′ – Fischia Guida, comincia Sassuolo-Roma!

 

LE ULTIME IN DIRETTA DAL MAPEI STADIUM

Ore 17:40 – Stephan El Shaarawy non è nemmeno in panchina: il Faraone ha accusato un problema al polpaccio. A disposizione di Mou invece torna Diawara.

Ore 17:05 – Questa la formazione ufficiale del Sassuolo: Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Berardi, Defrel, Traorè.

Ore 17:00 – La Roma annuncia ufficialmente il suo schieramento: Mourinho conferma il 3-5-2. Giocano Karsdorp e Vina sulle fasce, a centrocampo out Cristante e Veretout, torna Pellegrini con Oliveira e Mkhitaryan. In attacco Felix preferito a Shomurodov in coppia con Abraham.

Ore 16:55 – Questa la formazione ufficiale della Roma comunicata in anteprima da Sky Sport: Rui Patricio, Mancini, Smalling, Kumbulla, Karsdorp, Mkhitaryan, Sergio Oliveira, Pellegrini, Vina, Felix, Abraham.

Ore 16:00Cielo poco nuvoloso sopra Sassuolo, terreno di gioco che appare in perfette condizioni. Tra poco le formazioni ufficiali delle due squadre.

SASSUOLO-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

SASSUOLO (DA CONFERMARE): Consigli; Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos; Frattesi, M. Lopez, Henrique; Berardi, Defrel, Traore. All.: Dionisi.
A disp.: Satalino, Pegolo, Ayhan, Ceide, Toljan, Tressoldi, Rogerio, Magnanelli, Harroui, Ciervo, Oddei.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Kumbulla, Karsdorp, Mkhitaryan, Sergio Oliveira, Pellegrini, Vina, Felix, Abraham. All.: Mourinho.
A disp.: Fuzato, Boer, Maitland-Niles, Keramitsis, Veretout, Cristante, Diawara, Darboe, Bove, Carles Perez, Zalewski, Shomurodov.

ARBITRO: Guida
Gurdalinee: Lo Cicero-Prenna
Quarto Uomo: Santoro
Var: Mazzoleni
Avar: Tegoni

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCarnevali: “Il 30% della rivendita di Frattesi alla Roma fa parte del nostro accordo, loro non volevano cederlo”
Articolo successivoCRISTANTE: “Dovevamo vincere, il pareggio non basta. I tifosi? Dobbiamo solo ringraziarli”

342 Commenti

  1. Non c’entra nulla, ma vorrei dirigere per un momento l’attenzione su Maurizio Sarri che ieri, inquadrato dalle telecamere, si porta la mano al naso e, dalla narice destra, spara una caccola grande quanto un U-Boot direttamente sul terreno di gioco. Decisamente una delle cose più laziali che abbia visto negli ultimi anni

  2. Si spera nella sfuriata del Mister per cercare di portare via un pareggio da Sassuolo che è veramente una bella squadra viva invece la Roma ha dei morti che sono da metà classifica giocatori senza palle SOPRAVVALUTATI da mandare tutti in una serie inferiore per vedere come si fa ad arrivare alla fine del mese e guadagnarsi il pane

    • Eh, c’hai ragione, ma se per uno non c’hai proprio alternative, pe l’altro c’hai cristante o veretout di cui uno non voglio proprio più che entri in campo e l’altro deve ricordasse come se gioca; almeno pellegrini un gol da punizione se gli dice bene lo può fare, gli altri due… manco alla play

  3. L’unica cosa che può riaccendermi l’entusiasmo è andare avanti in Conference League e vincere il Derby! Oggi, è più importante qualsiasi altra cosa che guardare la Roma! Dopo il pareggio con il Genoa, per quanto squadra nuova e torti arbitrali annessi, non merita attenzioni e quindi il mio tempo! Sono troppo scojonato per guardare sti due piagnoni pieni di soldi! A LAVORARE!

  4. mi aspettavo El Shaarawy insieme ad Abraham.
    L’ennesimo lauto ingaggio dato ad un giocatore che poi non rende o non viene visto dal mister

  5. Fratelli, un saluto dalla Russia, sto soffrendo molto per queste tensioni internazionali, speriamo che la Magica mi distragga. Fate una preghiera e/o un pensiero per la pace.

  6. Nonostante la sconfitta e il crollo inspiegabile, a livello di gioco e di intensità la Roma ha giocato la sua partita migliore contro la Juventus, ovvero l’unica partita giocata con la difesa a quattro. Da allora, il vuoto. Vorrei proprio sapere la motivazione dietro questa insistenza sulla difesa a tre, dove l’unico verso esterno in grado di darti qualcosa offensivamente che avresti è Niles che non gioca nemmeno

  7. Allegri ha detto che se non si sporca la partita ,il Sassuolo ti mette in seria difficoltà ,la Roma gioca con 3 trequartisti/ mezz’ali senza mediani,poco equilibrio.

  8. Mancini è capace di fare un’entrata senza fare fallo? Che giocatore scorretto e scarso. A pensare che lo difendevo tanto.

  9. immagino che ci sia qualche genio qua dentro, che commenta e che sbraitava per avere Juric del toro al posto di Mourinho . toro che oggi ha perso in casa col venezia ….ahahaah. Naturalmente sempre gli stessi personaggi che sbraitavano per avera Italiano , fino a che quest ultimo ha preso 4 barette dallo juric di cui sopra … che fenomeni…

    • È pure una testa di rapa. Non lo capisce proprio. Speriamo sia il primo che vendiamo.

  10. Oltre ad essere responsabile del gol per fortuna annullato, tre entrate tre falli, solita ammonizione e domenica squalificato. Speriamo che mouinho lo sostituisce altrimenti finiamo in dieci.

  11. Conosco persone che alla domanda cosa non rifaresti più nella tua vita ha risposto: non prenderei più mancini al fantacalcio…

    • In realtà dovrebbe imparare a giocare a pallone… daje rega’ non sa stoppare un pallone….

    • In realta’ si e’ mangiato il gol perche’ ha sbagliato il tocco precedente, allungandosi la palla quel tanto che basta per dover poi affrettare il tiro (buttandola addosso al portiere).

    • Quando la smetterà Abraham di fare sorrisi e pacche agli avversari invece di avere il sangue agli occhi e metterci un po’ più di grinta forse farà il salto di qualità …forse .Cmq il mio credito a Mou è finito , squadra modesta ma gioco inesistente

  12. Afena dovrebbe imparare a fare gli stop e proteggere la palla…

    Tecnicamente mi sa di giocatore che farebbe fatica anche in serie B.

  13. Anche dovessimo vincere 10 a 0, sta squadra è piena zeppa di giocatori mediocri, tranne un paio, me toglierei tutti, Mancini la partita non la finisce, è ottuso…

    • Sono molto perplesso anche io. Se qualcuno ha una spiegazione lo ascolto volentieri. Cioè, Mancini era in fuorigioco, ma da quello che ho visto non mi sembrava attivo.

    • @Ago credo che vi sia stato un tocco col braccio (per altro involontario) di qualche giallorosso in area Ma ammetto che non ne sono sicuro…

    • Forse ho capito il motivo del fuorigioco. Il difensore del Sassuolo che marcava Mancini ha saltato per prendere il pallone, non riuscendoci, forse perché disturbato da Mancini stesso, che era in fuorigioco. Se fosse così, il fuorigioco ci potrebbe stare.

    • @Basara ci sarebbe anche un fallo di Smalling, se volessimo trovare una ragione per annullare il gol qualcosa si troverebbe. Però il motivo ufficiale è il fuorigioco, in base ai gesti dell’assistente.

    • Il fuori gioco era netto cmq siamo una barzelletta questi in C sarebbero panchinaro.felix poi non sa stoppare e non sa appoggiare è scarso per me al netto di un gran tiro che ha nelle corde deve crescere parecchio.il resto è noia assoluta io se fossi Mourinho ne sostituirei 10 escluso il portiere Mancini non è un calciatore.

    • @Ago ritengo che in taluni casi, bisognerebbe avere l’opportunità di rivedere le immagini, in caso contrario il dubbio resta Comunque ammetto che son piu’ propenso a credere ad una qualche tipologia di “fallo” che ad un “fuorigioco” .

    • @Basara: il tuo è un pensiero che ci sta. Solo che per come funziona il VAR attualmente, l’On Field Review è prevista solo per cambiare una decisione, non per confermare quanto deciso in campo, per una conferma basta il Silent Check.

  14. Una squadra che non ha alternative ad Afena è messa male. Abbiamo gente a cui mancano i fondamentali. Sbagliamo appoggi facili , Vina s kardshorp non sanno crossare . Qualitativamente i giocatori del Sassuolo sanno palleggiare con giocate complesse, pressing.

  15. A parte il rigore direi primo tempo tra due squadre di pari livello. DAZN ridicola, una sola inquadratura per il 90% del tempo nemmeno fossimo tornati ai mondiali Spagna 82 e pochi replay immediati! Scarsissimi

    • Non è stato il controllo a fare perdere tempo, ma le proteste (pacate, ma comunque fastidiose) dei giocatori del Sassuolo.

  16. Dall’area del Sassuolo siamo riusciti con una serie di passaggi all’indietro a retrocedere nella nostra area e a buttare palla in fallo laterale ovviamente con Mancini che non si sa come giochi nella Roma

    • Davvero, mi irrita oltremodo che continuino a protestare con l’arbitro, anche dopo il fischio della fine di primo tempo, per un fallo di mano CHIARO COME IL SOLE.
      Non voglio fare dietrologia, ma l’impressione e’ che le squadre avversarie “sappiano” che gli arbitri sono sempre li per li per fare qualcosa contro la Roma e quindi se protestano/fanno casino, alla fine possono ottenere vantaggi.

    • La partita è orrenda lo stesso. Dall’area del Sassuolo non puoi, per paura, mandare la palla all’indietro fino alla nostra area e poi buttarla fuori in fallo laterale perché non riesci a controllarla. Ma tirate fuori le pa…e.

    • Effettivamente le proteste mi sembrano alquanto esagerate Mi auguro solo che simili “teatrini” non influenzino il giudizio “arbitrale”.

  17. Adesso stanno crepando questi del Sassuolo, solo noi dobbiamo subire rigori in silenzio anche se li sfioriamo con una spalla. Questi invece non ci vogliono stare, domenica con l’Inter accerteranno tutto senza fiatare.

  18. In fase di possesso partita veramente vergognosa, una sequela infinita di lanci lunghi dei difensori a casaccio. L’unico giocatore tecnico è Mikitharian. In fase di non possesso e ripartenza va meglio, è l’unica nostra arma al momento. Afena non può essere meglio di Shomudorov.
    C’è anche la sensazione che vogliano un po’ compensare i due punti tolti col Genoa, il gol loro per me era buono.
    Interessante Tammy che batte il rigore con Pellegini e Oliveira in campo.

  19. importante concludere il primo tempo in vantaggio
    migliore in campo vina che è stato sempre attento su berardi e propositivo in attacco.
    male mancini, troppo irruento come solito e felix che ha sbagliato tutto compreso un gol
    diciamo la verità, tolti i due gol contro il genoa quel ragazzino è da serie b
    se offrissero 7-8 mln lo venderei

  20. Bene Smalling, Kumbulla, Vina e Micky, il migliore. Finora va bene. Dai, in 11 contro nove… perché il 7 ed il 23, aiuto….e capitan fenomeno voleva pure tirare il rigore… Oliveira gli ha preso palla e l’ha data ad Abraham, che poi lo ha ringraziato… questione di carisma… c’è chi lo ha e chi pensa solo a se stesso…

  21. Avanti solo grazie a un colpo di fortuna, afena ancora non è pronto x la serie a, se eldor non entra neanche così allora avrà conti in sospeso col mou xché peggio non può essere.
    Cmq basta che vinciamo

  22. Ma shomurodov è così tanto peggio di Felix ? Boh forse so io.. oggi così come contro il Cagliari da solo davanti la porta s allunga il pallone . Ragazzi ma questa è la serie A non scherziamo ! E comunque Abraham gran bel giocatore, Pellegrini non pervenuto! Nel secondo tempo servirà qualcosa in più..Daje Roma facce passa na domenica serena!

  23. Dobbiamo fare indispettire l’arbitro con questo ritardo nel secondo tempo, già siamo messi in ginocchio da questi.

    • Veramente Smalling gliel’ha deviata da pochi passi e Patricio era fuori posizione col corpo. E son due gol che Smalling fa nelle due ultime partite.

  24. “Papera Gicantesca” Se non facesse rabbia sarebbe tutta da ridere 😑 Rimane un dato di fatto abbastanza inquietante: “Si continua a prendere gol in maniera stupida” …

  25. E che vi devo dire? Cos’è già dette? Ok. 54 mln spesi in 3 anni per 3 portieri, e ancora dobbiamo assistere a papere. A proposito, se non era per rigore stavamo perdendo……….

  26. Qualcuno vuol avvisare mou che pellegrini e il portoghese non si possono guardare in mezzo al campo. Ditegli di cambiarli perfavore non li posso più vedere li

  27. Calma e sangue freddo, nulla è compromesso! Tutti dietro la palla e colpire di rimessa. Questa squadra può giocare solo così.

  28. il pareggio sarebbe un risultato inutile io me giocherei a viso aperto anche a costo di perderla. Tanto ormai in campionato possiamo mettere le riserve e la squadra primavera e puntare tutto sulla conference

  29. Ma che squadra è? E che avrebbe fatto Mou fino adesso che non avrebbe potuto fare un qualsiasi altro allenatore? Ha detto che ce servono i campioni? Ammazza che scoperta! Si Nun ce lo diceva lui e chi ce lo sapeva? Ma va…

  30. Son due mesi che guardo le partite della Roma per amore e per abitudine. Non so cosa prevalga delle due. So solo che poi metto sul telefonino Netflix contemporaneamente e me guardo una serie nel frattempo. È grave?

    • Beh Salento, io l’ho guardato mentre cercavo di costruirmi un cassetone di legno lanciando ogni tempo un colpo d’occhio a la partita, mai fatto una cosa cosi.

  31. Ma basta, ci segniamo pure da soli adesso.
    Non c’è traccia un’azione, uno scambio in velocità, uno schema difensivo almeno. Macchè, manco quello.
    Manco 3 passaggi di fila riescono a fare.
    Ormai, mi metto a vedere le partite della Roma con lo stesso entusiasmo se guardassi una replica di Sanremo ’97 (quando vinsero i Jalisse).
    Basta, spengo e chi se ne fotte di come finisce.

  32. Io sono del 74 e vi dico che in tanti anni non ho mai visto una squadra brava come la Roma ad andare dalla trequarti avversaria al proprio portiere.

  33. Se dovessi fare una critica in tutta sincerità non vedo un gioco “corale” di squadra, degno di questa nota Troppi palloni sprecati. In fase difensiva non diamo alcuna sicurezza. Forse sbaglierò ma secondo me,Il nostro peggior difetto è che ci facciamo mettere troppo sotto dall’avversario, lasciandogli ampi spazi di manovra Che posso dire: Spèriam bene.

  34. A prescindere da come finirà, si può dire che il Sassuolo gioca meglio di noi?
    Si può dire che hanno un’idea precisa di gioco?

    • Lo ha già detto Mou in conferenza ma s è piato palate di letame.

      Me sembra la Roma di Luiis Enrique

  35. Io non so come facciate a dire che questo è colpa dell’allenatore. Ditemi cosa deve fare l’allenatore su una giocata difensiva così sublime

  36. Ma che sostituzioni fa!!!! Pellegrini ancora in campo nonostante ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare, poi Cristante per Oliveira…. Ma Elsharawii proprio no?

    • Che palle con sto Pellegrini
      Fanno tutti pena a livello di scandalo
      Quello prende un goal sotto i piedi
      Non fanno uno stop o un passaggio giusto e tu stai a pensa’ a Pellegrini

  37. Karsdorp ennesimo bidone!!!! Questa squadra è degna del settimo posto. Sono 3 anni che andiamo avanti così. Co’ ste mezze figure, eeno male che i proprietari sono presenti e qui a Roma. Sta società è ai limiti del ridicolo.

  38. Frattesi da ex, un altro che ha il dente avvelenato con noi. L’unico che ha chiesto l’ammonizione a Pellegrini, inoltre sceneggiate.

    • Io ti giuro è dalle pre partite che ha giocato che vedo un giocatore scarso. Cross sbilenchi e coperture approssimative. È vero che la papera la fa Rui Patricio ma è anche vero che lui si fa infilare come un pivello. Se qualcuno pensa che possa fare il titolare in una squadra di livello penso che di calcio ne capisce poco.

    • Se gli stanno giocando contro, a giugno son catzi loro, non di mourinho.
      Comanda Dan, non questi INETTI.

  39. Neanche tre passaggi di fila e tutti i contropiedi lenti, palla indietro… Non è colpa dell’allenatore, ma sta squadra l’ha messa in campo lui

  40. Squadra da 10 posto scarsa senza palle senza idee di gioco speriamo finisca presto questo campionato……È tutto allucinante

    • Karlsdorp e Felix andavano cambiati al primo tempo, Karlsdorp sta giocando malissimo da quando è rientrato dal covid, questo è colpa di Mourinho che non lo vede.
      Ma Sergio Oliveira quello delle due prime partite che fine ha fatto?

  41. Se non ve rendete conto mi preccupo per voi. Ma se non lo volete ammettere per non dare soddisfazione ad un laziale come me mi fa piacere perché vuol dire che state bene. “QUESTA SQUADRA IN SERIE A NON PUÒ VINCERE CONTRO NESSUNO ” p.s. qualcuno dovrebbe chiedere scusa a Fonseca.

  42. Mi dispiace solo per i Friedkin:hanno fatto investimenti importanti. Forse non sapevano che Roma è nell’Italietta e forse non sapevano la vera condizione in cui si trovava la società sportiva in cui in tanti hanno mangiato. Buona notte e arrivederci al prossimo campionato

  43. Moriammaxxati tutti, giocatori e allenatore in testa!! E chi continua a difendere, a dare alibi, a “confidare” è complice. Zio caro se non ve riuscite a rende conto di quello che sta facendo questa squadra e tutto questo staff tecnico quest’anno siete da internare.

  44. La squadra ha avuto proprio la reazione che tutti noi tifosi ci aspettavamo… Che pupazzi… Che schifo… Basta, mi rifiuto di continuare a guardare questa squadra, da qui a fine campionato.

  45. Ecco anche stavolta giochiamo 11 contro 10. Vediamo se almeno così riusciamo a prendere almeno un punto (sulla rimonta ormai ho perso le speranze …)

  46. Ragazzi si vede tutto lo scarso di questi giocatori una difesa che fa venire i brividi centrocampo habbiamo i pascolatori che obbrobbio di squadra

    • Veramente sono 4,5 compresi bonus. Al giocatore del vivaio più sopravvalutato nella storia della Roma.

    • Oggi secondo me Mou non ci ha capito molto, ma se si dimettesse darebbe ragione a sta squadra de pippe. Magari se ne va, così ste seghe sono contente e magari prolungano i contratti.

  47. Come si fa ad avere il terzo monte ingaggi della serie A? Non pagateli per favore. Questa squadra non ha nulla. Non ha carattere, grinta e voglia. Va rasa al suolo. Non solo vanno bloccati i rinnovi ma vanno mandato via l’80% dei giocatori

  48. A questi num je ne frega niente.. tanto hanno scucito il contratto della vita.. a breve se romperà le scatole pure abraham che giocà Co sta gente te fa passa la voglia, mou si è già pentito e si capisce dalle interviste.. no ma è colpa del mister vai Co l’11 , basta che rinnoviamo mancini cristante karsdorp

  49. Ma come se fa a giocare in questo modo indecoroso ! Ma andate a fa….. c’è bisogno di una multa a tutta la squadra un mese senza stipendio e ritiro fino alla fine del campionato vediamo che fanno poi

  50. Questa non è una squadra di calcio!!! Questi calciatori non rappresentano nessuno dei tifosi romanisti!!! Non sanno stoppare la palla …da rimandare alla scuola calcio….sempre presi in controtempo su qualsiasi passaggio!!! Che obrobrio.

  51. Oggi ho avuto di meglio da fare che rodermi il fegato guardandomi la oramai ex Magica Roma. Dopo 52 anni abbondanti di tifo ininterrotto, questa squadra è riuscita a farmi disamorare del gioco del calcio. Che altro dire, sono tornato a casa da 10 minuti e stamo a perde 2 a 1 cor Sassuolo anche in 10. A Mourinho non riesco più a dare alibi, anche se co tutti sti pipponi sopravvalutati la colpa non è di certo solo sua.

  52. Cacciare via tutti compreso il timoniere bollito ma come se fa. Fregato da un allenatore esordiente in A bah.SEMPRE FORZA ROMA💛♥️

  53. Ma LOL!
    Ma se un allenatore concentratissimo, costruttivo e vigile, massacra la squadra ogni dopo partita, che “stranamente” registra una sconfitta…e fa capire che possono essere praticamente tutti ceduti in quanto pippe, ma che volete che succeda poi in TUTTE le partite dopo?

    Dai che rientra tutto nel piano triennale…ci siamo portati avanti anche oggi

  54. Sono due le cose, ho questi pupazzi gli stanno giocando contro oppure mourinho ha perso ogni speranza e non gliene frega più nulla e aspetta di essere esonerato… E che vogliono questi il rinnovo??? Bocca mia taci…

    • Quella dei falli laterali è una cosa inconcepibile da calciatori di seria A roba NAGC, l’allenatore non lo vede?

  55. 11 poveretti in campo ,messi in campo da un ex allenatore.Tra cambiare 11 giocatori o un allenatore questo è quanto deve decidere la proprietà.per quanto mi riguarda ho smesso di vedere la partita al 85 esimo sto in un’altra stanza con il volume acceso.

  56. Dopo le parole dure di Mourinho rivolte ai giocatori, chi si aspettava altro rimarrà deluso, il calciatori non perdonano questo genere di uscite dai loro tecnici…quindi aspettiamoci il peggio!

  57. Ma siamo ancora in tempo per richiamare Fonseca almeno prima del derby? Basta non se ne può più schemi zero giocatori che l’anno passato erano validi spariti organizzazione difensiva assente non funziona più nulla neanche tre passaggi di fila …..aridatema Fonseca

  58. Quesito tecnico: Non sono allenatore, ne GM di nessuna squadra. Puó spiegarmi qualcuno che se ne intende qual’é il gioco che esprime questa squadra??
    A parte i giocatori scarsi che abbiamo, ma anche negli ultimi 10 anni la squadra si equivaleva.
    Qualcuno che mi spieghi, grazie!

  59. Partita agghiacciante malgrado il pareggio riacciuffato alla fine.
    Squadra da rifondare ma con un altro allenatore perchè mou ormai è bollito.

  60. Dopo il 2-2… Non ci sono parole per questa squadra. Pinto e Friedkin ci devono spiegare. Rispettate i tifosi e metteteci la faccia. Buffoni.

  61. Pellegrini è riuscito a perdere anche l’ultimo pallone che poteva essere 3-2 per loro! Giocatore inutile, peggio che giocare in dieci!

  62. ennesima partita indegna di chi indossa la Nostra Maglia!!!
    dopo lo sfogo di Mou non si può salvare nessuno da questa pessima prestazione, dai calciatori all’allenatore, da Pinto a Friedkin… nessuno, solo i Tifosi che come sempre sono presenti e sostengono una squadra che non ci meritiamo!!!
    Unico punto fermo per il nostro futuro deve essere Mou, tutta la futura ASRoma va costruita intorno a lui!!!
    CeSoloLARoma!!!

  63. Una straordinaria amichevole. Uno spot pacifista. Due squadre buone, umane, empatiche. Era in palio il centroclassifica. Buono il pareggio fuori casa

    • Per una volta proverei a tenere l’allenatore e cambiare tutta la squadra, visto che negli ultimi 10 anni facendo come dici te, i risultati so stati sempre gli stessi!

  64. Serata emblematica vista anche l’assenza degli episodi “gomblotto”
    A fine stagione per favore niente rinnovi a chi vuole più soldi ma accompagnamento coatto alla porta
    Epurazione e rifondazione intorno a 4-5 elementi , via “cerchietti” e “fighette” dentro gente affamata e con il carattere per non beccare sempre gol appena entrati in campo e ogni tanto magari riuscire anche a gestire un vantaggio
    Mi auguro che Pinto ci stia già lavorando , sennò iniziasse a farlo di corsa .

  65. Cmq le cose sono semplici e penso che tutti ne siano consci, sta squadra è formata da elementi da mezza classifica. Non ha giocatori che saltano l’uomo e vince pochissimi duelli individuali. Alcuni giocatori reiterano sempre gli stessi errori, dinamiche viste e riviste anche con altri giocatori. Abbiamo forse due-tre ottimi giocatori e basta.

  66. Cari “compagni” vi piaccia o no l’unica stagione importante dell’italietta è LA ROMANITÀ. Potete fare tutte le stronz@#€ che volete: ROMA SARÀ PER SEMPRE CAPUT MUNDI

  67. Abraham secondo voi rimane in una squadra del genere? Se pure volessero passargliela, che non mi sembra proprio il caso, non ne sono capaci. Tammy, mi piange il cuore dirlo, ma pensa alla tua carriera….

    • Quando le fa è pure deleterio, Karsdorp era il peggiore in campo, Vina uno dei migliori della Roma e lui ha tirato fuori il secondo per mettere Maitland-Niles fuori ruolo. Patetico.

  68. Mourinho nn ha dato ancora un gioco a questa squadra … poi se hai giocatori medio bassi di livello soffrono ancora di più. I friedkin devono sostituire l’allenatore a fi e stagione.
    Forza Roma

  69. Pareggio simbolico in una partita ormai paradigmatica della nostra nuova dimensione, il tutto in un contesto di mediocrità deprimente.
    Contestare……sia mai?
    Giustamente abbiamo dato tutto il tempo a ballotta per ridurci così….mo nun je lo dai a questi tutto quello che serve per mandarci in B?

  70. Certo è colpa di Mou se Mancini, Karsdorp non sanno difendere, se Pellegrini cammina in campo e perde ogni pallone che tocca, se questa rosa è piena di autentiche seghx! Mou è la speranza per il futuro, con un allenatore normale si ricomincerebbe da queste pippx!

    • Ma certo, continuiamo a fornire alibi.
      Prendiamocela coi giocatori, cogli arbitri, coi Friedkin e soprattutto Pinto.
      Guai a criticare il mister, mi raccomando.

    • Julian scusami..

      Ma l’alibi più grande.. Quello che Roma continua a fare è quello di cacciare allenatori su allenatori..

      Invece di prendersela con i calciatori..
      Invece di cambiare allenatori, bisogna cambiare i giocatori..

      Karsdorp che fa due errori su due goal..
      Mancini fuori posizione sul primo goal..

      Ma forse sarebbe meglio incolpare l’allenatore, cambiarlo, tenere questi giocatori.. E continuare anno dopo anno a vedere sempre gli stessi errori..

      Questo per me è un alibi..

      Forza Roma.

  71. Semplicemente imbarazzanti, povera Roma mia come sei caduta in basso, di fronte a dei tifosi anche oggi “galattici” !!!! Non ci meritate pagliacci !

  72. Karsdorp non lo voglio più vedere in campo. E’ il peggiore in assoluto sempre.e.comunqur inutile e dannoso. Non è un giocatore di serie A. Ma comunque pure Mourinho c’ha messo del suo.

  73. ….partita indecorosa, i giocatori saranno pure scarsi ma non è che il Sassuolo ha i fenomeni…la differenza dovrebbe farla chi è in panchina e io invece vedo che manca proprio il manico. A livello tattico oggi un disastro…come purtroppo in molte altre partite quest’anno…da Mou mi aspettavo molto, molto di più….

  74. Se questa è la reazione della squadra..
    Non hanno azzeccato niente, passaggi, movimenti, intese assolutamente niente..
    Chiaramente scarsi e contro mou

  75. Ma per fortuna siamo salvi ,non ci riesco piu’ a vedere questo scempio. Manchiamo di fondamentali tecnica e tattica ,e abbiamo una massa di pixxxxe

  76. Prestazione preoccupante??? Quale prestazione , scusate? Mai visto in 96 minuti 5 passaggi di fila con schema e andare al tiro, voi????

    • Ma davvero dici? Ancora con l’allenatore?? Ma hai visto i giocatori?? Una massa de seghe!! Ancora con Fonseca!! Ao ma fate pace cor cervello!!!

    • infatti con una squadra più forte siamo arrivati 7 ° quasi 8 °. Ma veramente pensate che siamo 7° solo per colpa dell’allenatore ? A parte che ci hanno rubato 5/6 punti, Mourinho ha sicuramente commesso errori ma la squadra è questa ed è inferiore al Napoli, Inter, Milan, Juve e Atalanta , siamo da 6/7 ° è posto e li siamo.

  77. Purtroppo questi siamo. Pellegrini ha sbagliato tutti i passaggi importanti. Squadra da rifare. Meno male che c’era Cristante, altrimenti tornavamo a casa sconfitti.

    • Manco Cristante! Siamo un branco de pippe… altro che allenatore!! I nostri giocatori sono veramente scarsi!!

  78. Pensate se quell’errore l’avesse fatto il povero paolopez Comunque meno male che ce l’ho pensato cristante pure tu a rimettere le cose a posto Strano ?

  79. Buonasera a tutti. Lo dico e lo ripeto ancora una volta. Qui si possono tenere al massimo 3 giocatori , tutto il resto via. Poi toccherà mettere mano al portafogli per un mercato dai 300 ai 500 milioni di euro e comprare giocatori con la G maiuscola.

  80. A tutti voi che avete esultato quando questa dirigenza incompetente (i Friedkin non sono colpevoli, paveracci cacciano solo soldi in continuazione!) ha scelto questo avvilente allenatore… tenetevelo per i prossimi tre anni! Niente gioco, niente capacità tattica e organizzativa, si gioca al lancione lungo come all’oratorio! Erano 10 anni che non vedevo una stagione così miserevole, peggio di Luis Enrique!

    • Condivido pure le virgole, qui siamo all’Helenio Herrera 2, la vendetta. ma tanto per questi provincialotti “ce pensa Mou, con lui fino all’inferno”, poracci, non si sono accorti che la casa già è in fiamme.

  81. Si fenomeni adesso secondo voi continuiamo a cambiare l allenatori e rinnoviamo a mancini,cristante ,pellegrini,kardops,ecc,poi lanno prossimo cambiamo ancora allenatore perche non riesce a far giocare sti scarponi e continuiamo a prendere gol come oggi pero la colpa e dell allenatore

    • Dionisi gioca con veri fenomeni, hai ragione. Per inciso Rui Patricio lo ha voluto a tutti i costi, sembrava che fosse l’unico portiere del mondo. Quando invece è un buon portiere con un passato di passaggi a vuoto. Uno così, alla sua età, lo paghi 5 milioni, non più del doppio come ha fatto la Roma, su preciso input del bollito.

  82. LA DOMANDA è: cosa ha dato mou? cosa significano quei quasi 8mln netti l’anno? per molto meno, qualsiasi squadra avrebbe mandato via il proprio mister.

    Ma è ancora più evidente un peggioramento generale costante di partita in partita.

    QUesta, posso dire, esser stata la peggiore stagione ( in attesa della conference ) che io posso ricordare, dove ne sono successe di ogni: distruzione prima dei panchinari e poi dei titolari ( infatti le due note positive dello scorso anno, villar e mayoral cacciati via praticamente ), umiliazione contro il bodo, spettacolo in campo tra i peggiori mai visti da quando seguo la roma, un comportamento da parte dell’allenatore verso i propri giocatori al limite del reale, giocatori pagati tanto che fanno panca a gente che dovrebbe fare atletica e non stare sui campi di calcio, il vice dell’allenatore che lascia la roma a metà classifica, il direttore sportivo che si da un 7.5 in pagella per una roba del genere, giocatori venduti a due lire che sarebbero stati titolari oggi, il tuo presidente che non parla mai ( il che mi fa pensare se è lui veramente il presidente della roma ), un allenatore che rimpiange bruno peres e juan jesus… quante ne sono successe e succederanno…

    LA PEGGIOR STAGIONE CHE IO RICORDI DA QUANTO TIFO LA ROMA.

    • quanti hanni hai 8 ? La stagione di Luis Entrique non mi sembra sia stata migliore, se andiamo al 2005 o al 2003 , altro che questa, non ricordi neanche il primo anno di Mazzone, 14 partite senza vittorie e gol di Giannini in lacrime subito dopo a Foggia che salvò la Roma dalla B e Mazzone.

  83. Abbiamo pareggiato al 94° fuori casa, contro una squadra buona e fortunata.
    E qui c’è gente avvelenata. Boh.
    I tifosi a Reggio cantano e qui in rete certe persone sbraitano. Ariboh.

    • Il Sassuolo una buona squadra!? Senza attacco e reduce da un 4 a 0. Un Sassuolo con una classifica mediocre e una valanga di gol presi fino ad ora. Ormai si accetta la peggiore mediocrità pur di non ammettere che Mourinho è il nuovo Monchi 2.0.
      A me non frega niente di quanto ha vinto o non vinto. Era bollito da tempo. Bastava aver visto qualche recente prestazione delle ultime squadre in cui è stato e da dove è stato sempre esonerato. Ma vista la tristezza di questi ultimi anni c’era bisogno di credere in qualcosa ed ecco che abbiamo fatto l’ennesimo santone.

    • xyz quindi è bollito anche Conte visti i risultati al Tottenham, mi sembra che molti non abbiano capito che ci vogliono i giocatori, con questa squadra se fai un campionato fenomenale arrivi 5° non di più.

  84. Per prima cosa andava fatta quadrare la squadra con i giocatori a disposizione e poi si doveva intervenire con intelligenza. I giocatori sono scarsi ma non meno degli altri dal sesto posto in giù. Cacciare quanto prima direttore e allenatore altrimenti il danno sarà irrecuperabile.

  85. stagione figlia delle mancanze del capabroccoli megalomane visionario .
    danni del broccolaro per anni , lo dico sempre . venduto campioni, preso pippe .
    il declino è iniziato con un unico responsabile . sara’ dura riparare i danni dell’idolo delle vedove

    non voglio piu’ vedere karsdorp titolare

  86. Più di 50 anni che seguo la Roma e mi cambia la giornata vincere o perdere beni per la prima volta in 50 anni non ho visto il pareggio per la prima volta avevo spento la tv sono stanco non mi frega nulla perdere ma voglio vedere 11 leoni dentro al campo qua vedo 11 pecore SONO STSNCO basta

  87. @the zen circus
    Primo commento sensato: Fonseca ha fatto miracoli e, qualche volta abbiamo visto anche giocare. Mou, e mi dispiace per lui, non ha dato uno “straccio” di gioco. Ormai si è fissato con Felix che anche oggi si è mangiato un gol grande come una casa!!!!

    • ….roba da matti , mo se rimpiagnemo Fonseca, che addirittura ha fatto miracoli….si la moltiplicazione delle sostituzioni….
      Daje Roma daje Mou, questo è il momento da Romanisti veri…

  88. a me non interessa in questo contesto se mourinho guadagna i milioni, o se li guadagnano i giocatori.. ma se la palla la dai sempre, sempre, sempre…. dietro tu il gol non lo fai mai…
    ma quale “strategia” di gioco prevede che per vincere una partita devi passare sempre la palla dietro?

    non entro nel dettaglio su questi attuali calciatori, ma oggi mi sono rivisto su yt i 10 gol più belli del capitano (quello vero, unico) e ho visto i calciatori che gli stavano attorno …

    ora capisco tutto e non aggiugo altro

  89. Io il portiere e questo centrocampo (Sergio, Miky, Pellegrini, Cristante e Veretout) e questo attacco (Abraham, Zaniolo, el shaarawy, Shomurodov), me li tengo.
    Ho seri dubbi sui terzini ed i centrali di difesa che tolto Smalling non danno garanzie tecniche.
    Spero che arrivi il regista (finalmente), ma da rifondare è tutto il reparto difensivo.

  90. Difficile giocare cosi male, pure in superiorita come con il Genoa nessuna idea, niente di niente. Ma veramente troppi giocatori di livello basso , e alcuni imbarazzanti per la serie A come Karsdorp e Felix

  91. Rega non so voi ma io no riesco più a incazzarmi! Sono svuotato senza parole! e comunque so tutte GRANDI pippe! Un applauso come sempre a noi tifosi!Vergogna!

  92. Per l’ennesima volta: un allenatore Top lo prendi quando hai una squadra Top. Ed è la ciliegina sulla torta. Ma se prendi un allenatore Top che allena una squadra da ottavo-nono posto, cosa può fare? Che arrivi settimo. E allora che senso ha? Sugli accessori si investe quando la struttura è perfetta. Non si compra prima la sella e poi il cavallo

    • Top? Questo è un incapace che ha visto solo con la fortuna e investimenti esagerati… ma il culo l’ha esaurito da almeno 10 anni
      Ha vinto con Inter quando non c era juve e champions con il Barcellona che era venuto a Milano con il pullman per vulcano e arbitro che non concesse un paio di rigori … … la finale con un tiro in porta su rifinitura del portiere ..

  93. A sto punto della stagione non si può discutere su proprietà ed allenatore. Le alternative non ci sono . Restare uniti per il bene della Roma, chi non meriterà la maglia a giugno mandateli altrove, senza pietà. Un minimo di progetto nella vita ci vuole, anche se lo dico a denti stretti e col mal di stomaco. Non possiamo ricominciare da capo per la ennesima volta.Ci vuole razionalità. Sempre forza Roma finché me batte er core.

  94. In svantaggio sentivo cantare i tifosi per incitare la squadra, e quello è l’unico conforto dell’ennesima domenica deludente. Non me la prendo più neanche per le bestialità che leggo, perchè comunque mi resta il dubbio che in molti non farebbero parte di quei duemila tifosi al Mapei. Adesso collezioniamo il punticino a partita e anche il quarto posto si allontana, ma finchè la matematica non da definitiva condanna. c’è da incitare la squadra nonostante tutto.
    Sbaglierò ma la partita di oggi costringerà il mister la prossima con il Verona ad abbandonare il catenaccio a cinque, che non serve a niente, e a riproporre il modulo a quattro. Ancora mi chiedo come mai abbiamo bisogno lo svantaggio per attaccare a pieno organico l’avversario. In questo modo la superiorità tecnica non uscirà mai, tutti gli avversari, anche in emergenza e rimaneggiati, faranno un bel figurone, e tutti gli intenditori della palla sputeranno le loro sentenze.

  95. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome