CRISTANTE: “Dovevamo vincere, il pareggio non basta. I tifosi? Dobbiamo solo ringraziarli”

59
1499

NOTIZIE ROMA CALCIO – Bryan Cristante parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Sassuolo-Roma.

Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara appena conclusa al Mapei Stadium:

Non siete felici per il 2-2?
“No, eravamo venuti qua per vincere, non basta il pareggio”.

Il gol?
“Il pareggio non rappresenta niente, se il mio gol avesse portato alla vittoria sarebbe stato diverso, così non basta”.

I tifosi?
“Dobbiamo solo ringraziarli, sono fantastici da inizio stagione. Dobbiamo solo vincere di più”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSASSUOLO-ROMA: 2-2 (45′ Abraham, 47′, 73′ Traore, 94′ Cristante). Pareggio nel recupero, ma la prestazione resta preoccupante
Articolo successivoMOURINHO: “Possono dirci che siamo scarsi, ma nessuno può dire che il gruppo non è unito. Mkhitaryan fondamentale per questa squadra”

59 Commenti

  1. Vi imploro: Smettete di rilasciare interviste.
    Proprio cucitevi la bocca e andate in silenzio stampa come negli anni 80.
    Fate un atto di umanita’ verso i tifosi.

    • Sono d’accordo, non si sopportano più.
      Ma tra il primo e il secondo tempo, al posto del tè caldo , si sono fatti il Sangiovese?
      Era una battuta, visto che pure io mi sono stati scrivere che sono SCARSI!!!!

  2. Una cosa dovete fare : parlare di meno e correre di più. E molti dovrebbero andarsene, sono indegni x indossare questa gloriosa maglia.

    • E io che pensavo che quelli scarsi/indegni fossero tutti quelli finiti fuori rosa o regalati in giro per l’europa… ah no, Diawara è rimasto.
      Tutta colpa sua.

  3. il pareggio è merito di abraham che riesce a procurarsi un fallo ed a far espellere il giocatore del sassuolo, un qualsiasi altro giocatore della roma avrebbe sbagliato il primo controllo e perso il pallone

    • Ha giocato 20 min, l’ha messa dentro e t’ha evitato una sconfitta.
      Meglio quel morto di Miki che all’86esimo tira in curva da 5 metri invece di ragionare e cercare l’assist, vè?

    • Ma davero julian b? Miky è l unico che ha pressato, difeso, cercato aperture, corso fatto gioco. Ovvio sé magnato er go pure lui ma nje se po di nnt

    • A Julian non perché oggi ta fatto pareggia è diventato un fenomeno,rimane un calciatore scarso se tu sei contento de cristante ben per te

    • Non ho detto Cristante fenomeno.
      Ho detto che oggi, volente o nolente t’ha salvato la partita poerchè il gol del pareggio l’ha segnato lui, poi che sia un giocatore mediocre io lo dico da 3 anni.
      Dopodichè il calcio è fatto di scelte – a volte sono dettagli determinanti – e se tu, con la partita impiccata decidi di tirare in curva, da una posizione improbabile per giunta, invece di agire freddamente e cercare uno sviluppo piu efficace, mi sento in dovere di dirti che hai fatto una ca224ta.
      Miki ha fatto una buona partita? Nel contesto di mediocrita generale, sicuramente sì, ma io criticavo solo l’episodio specifico e vi ho messo pure il minuto.

    • No? Te sei scordato quella post la fuga de capello… che tra l altro ha allenato per un breve periodo colui che ha ispirato il tuo nikname… t assicuro che pure quella nun scherzava in fatto di pochezza…

    • Verissimo Paolo, come rendimento si.
      Ma in quella Roma c’erano cmq
      Totti
      De rossi
      Montella
      Mexes
      Panucci…

      Questa, è il ns medioevo …

  4. Senza Mancini (evviva) potrebbe rivedersi la difesa a quattro con Maitland Niles a destra. Ciò potrebbe voler dire Pellegrini posizionato nell’unico ruolo che sa fare: trequartista.

    • Compa’ oggi come oggi l’unica posizione giusta e adeguata per Pellegrini è oltre la linea laterale cioè sulla panchina, sperando che non debba mai entrare in campo.

  5. Inguardabili. facciamo ridere… Il nulla ..senza idee. meno male che abbiamo 37 punticini. Così avanti.. Stancamente. Fino alla fine.. ..

  6. Io non capisco quali sarebbero le colpe di Mou.
    Davvero.
    Questi non sono in grado di fare un lancio di 5 metri, che schemi vuoi fare?

    Mancini 4
    Karsdorp 4
    Vina 4
    Pellegrini 4
    Oliveira 4
    Felix 4
    Perez 4
    Veretout 4
    Maitland 4

    Gli altri appena meglio.

    Che cavolo dovrebbe fare Mou????

  7. Ennesima prestazione vergognosa di una squadra allenata male e gestita peggio. Una proprietà assente che continua nel silenzio a consentire una situazione non più accettabile. Mourinho prenda atto del fallimento del gioco che non è riuscito a dare da Maggio ad oggi e se lo ritiene opportuno faccia un passo indietro e si dimetta. Settimo posto e sabato c’è lo scontro col Verona che sta a soli quattro punti. Prima della disfatta totale……

    • Proprietà assente? Questi non fanno altro che mettere soldi da quasi due anni!! Sul gioco possiamo essere d ‘ accordo , però puoi anche essere un fenomeno a scacchi ma se ti mancano due cavalli un alfiere e la regina perdi sicuro ! Con ciò il tecnico ha molte responsabilità però non credo che cambiarlo porti vantaggi se i giocatori restano gli stessi. Forse la via più semplice ad oggi è provare ad accontentarlo e vedere che succede . Non mi viene in mente nulla di più costruttivo.

  8. Dovreste andare in ritiro fino a fine stagione, poi all’apertura dei cancelli dopo l’ultima partita essere presi tutti a calci per non rientrare mai più a trigoria

  9. Si capisce perché questo gioca quasi sempre. Lento, coi piedi incartocciati, tanti altri difetti ma l’impegno ce lo mette sempre. Poi è scarso, in una squadra scarsa.

    • Cristante è un ottimo giocatore e da regista (che non è il suo ruolo) è sempre messo in condizioni complicate, senza filtro che lo ripari, come normalmente va fatto, dalla pressione dei trequartisti. Così chiunque avrebbe difficoltà.
      Qualsiasi altro regista avrebbe le stesse difficoltà (Xhaka, Grillitsh, mica sono più rapidi di Cristante)

  10. I gol del Sassuolo sono da cineteca: domani sera li vedremo su “striscia la notizia”….
    Ancora 13 partite !!! Non vedo l’ora che arrivi Giugno!!…

  11. Cristante ha oggettivamente dei limiti tecnici ma ci mette sempre il massimo impegno.
    Non è colpa sua se gli Anguissa, i Zakaria, i koopmeiners giocano da altre parti.
    Oggi ad esempio era meglio far giocare lui dall’inizio e lasciarsi Pellegrini o Oliveira come carta di riserva. Assolutamente fuori forma entrambi

  12. L’unica colpa dei giocatori è non aver ancora fatto la fronda per mandare via il peggior allenatore degli ultimi 10 anni (numeri alla mano) perche non hanno la personalità per mandarlo dove merita

  13. Io vi dico che il migliore in assoluto è Mourinho e chi sta contro di lui è un laziale. Solo lui può tirarci fuori dalla mediocrità che ci assilla da anni grazie all’ambiente e alcuni pseudo tifosi.
    Forza Roma e abbasso la Lazie

    • A parte il palmares strabiliante e le esternazioni shock,obbiettivamente cosa ha fatto fin qui nella Roma il tuo idolo per meritare l’adorazione dei tifosi come te ?

  14. Per fortuna che alla fine Bryan ci ha messo la capoccia, un pareggio che di fatto non serve a niente, ma una sconfitta sarebbe stata devastante per il morale, questo anno purtroppo è andata così e ci dobbiamo prendere pure un pareggio al recupero quasi come una mezza vittoria, perdere ancora sarebbe stato terrificante

    • Un ottimo Ds che ti fa prendere un portiere di quel genere di 34 anni a 14 milioni?

      Ma per carità

  15. Ma quindi adesso, dopo questo gol, cristante è di nuovo un giocatore da roma? chiedo per un amico!
    Purtroppo questo è il nostro limite…basta un gol per cambiare opinione su un giocatore che da quando è arrivato ha fatto letteralmente pietà su tutti i fronti, tecnicamente parlando…Gli altri hanno i barella, i tonali ecc…a noi invece bastano i cristante e i pellegrini che guadagnano 4,5 mln netti l’anno…manco milikovic savic guadagna 4,5 mln l’anno!!!

  16. Uno di quelli che deve lasciare trigoria, insieme a Mancini Karsdorp veretout vina peres, faccio prima a dire chi deve rimanere, abram pelligrini Zaniolo….. gli altri tutti via.

  17. Io sto con Mourinho, ma che significa se uno ha idee diverse è laziale? O non si critica nessuno o possono essere criticati tutti.

  18. Questo ti fa capire perche stiamo messi cosi tifosi come bacalon ancora difendono sti morti de sonno e preferiscono cambiare l allenatore invece di cambiare questa sfilza di pippe l unico allenatore di prestigio che ha avuto il coraggio di venire a roma per cercare di cambiare questa squadra se la societa veramente vuole farlo con acqisti importanti si vedra a giugno penso che anche lui non si aspettasse una rosa cosi scarsa rimasto ingannato dalle prime uscite almeno all inizio si impegnavano e correvano .invece altri hanno visto la rosa hanno attaccato il telefono

  19. Basta..andate in ritiro !! Non ne posso più!! Siete scarsi assurdi ..altro che ringraziamo i tifosi…. Siete indegni… Io propongo un summit una contestazione vera e propria contro la squadra …se con le buone non riescono ad esprimersi come dovrebbero…tutti fenomeni ma solo a parole …. società, e squadra mettetevi davanti ai tifosi per prendervi i fischi e i lanci di verdura marcia…

  20. Questo fa parte di quei giocatori che continueranno ad essere etichettati come pippe dai tifosi.Eppure ha lancio lungo e spesso preciso,colpo di testa e duttilità tattica,viene infatti utilizzato per tappare i buchi ,una volta difensore,talvolta mediano,ogni tanto (finalmente!)trequartista. Non essendo un fuoriclasse paga pegno in questa confusione tattica.Per me è meglio averlo,fermo restando che se l’allenatore anziché dare un gioco alla squadra adotta la filosofia del casino seguito dall’insulto sarà difficile vederlo sugli scudi.

  21. Continuare a criticare Mourinho a fronte di allenatori modesti che alquanto pare fanno giocare le squadre come quelle di Guardiola significa volersi tenere una manica di seghe in campo al posto di una squadra fatta da giocatori forti e tuttavia dal momento che abbiamo giocatori scarsi tecnicamente tali allenatori fallirebbero miseramente perché il bel gioco è impossibile praticarlo con chi non è nemmeno capace di stoppare un pallone e per non parlare di un passaggio a qualche metro, qualcosa forse con un paio di giocatori di maggiore qualità che abbiamo si riuscerebbe a fare in fase offensiva, qualche bell’azione che ruba gli occhi ma si prenderebbero pure il doppio dei gol e di imbarcate che si prendono con Mourinho e zero possibilità circa l’arrivo di giocatori importanti di livello per costruire una squadra più forte.

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome