“ON AIR!” – FOCOLARI: “Oliveira non mi convince, andrebbe messo in panchina”, PIACENTINI: “Assurdo voler mandare via El Shaarawy”, MAGNI: “La rivoluzione non dovrebbe partire da lui”, CORSI: “Ginter? Mi dicono sia vero, ma…”

42
3005

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Roma Radio): “Il Verona? A me Barak piace tantissimo. Ma anche Caprari sta facendo una grande stagione. Io spero che la Roma metta intensità, quello che non abbiamo visto spesso nelle ultime partite. Qualsiasi strategia hai intenzione di attuare, senza intensità oggi non vinci contro nessuno. La Roma è chiamata a dare una risposta collettiva, che deve essere la somma delle prove individuali che devono essere decisamente superiori alle ultime…”

Luca Fallica (Roma Radio): “Ormai forse giusto Mbappè e Levandowski risolvono da soli le partite, e mi aspetto più coralità dalla Roma. Io penso che la Roma sabato continuerà a giocare a tre dietro, con Cristante che potrebbe essere quello che fa iniziare l’azione, quello che ci è mancato contro il Sassuolo. Poi magari il mister mi smentisce e fa giocare la squadra con i quattro dietro, visto che mancano due centrali…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Si dice che la Roma sta cominciando a muoversi per comprare giocatori a giugno, e mi dicono che la cosa uscita ieri, di Ginter, sia una cosa vera. Mourinho si sta interessando, il problema è l’ingaggio… La storia di Calvarese? I giornali fanno passare la Roma come indignata…ma di cosa? Calvarese non può entrare a parlare con l’arbitro, non è nemmeno un tesserato… Questo fa capire quanto sia poco cattiva e pronta la dirigenza giallorossa, un po’ come la squadra. Ricordo quando Pellegrini piangeva per il piccolo Gombar… Non c’è cattiveria, nessuno che caccia, manda via, si incazza… Io vorrei ricordare a Mourinho e ai Friedkin che la Roma è un club importante, e invece sembra una squadra di quelle che vediamo nei film…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Io tra un Sergio Oliveira a titolo definitivo a giugno e un Vecino a parametro zero, che ha giocato l’ultima partita tre anni fa, io mi prendo Sergio Oliveira. Il regista ideale per Mourinho? Lui non vuole il Pizarro o il Pirlo, lui vuole il Thiago Motta. Il regista di Mourinho è il volante alla sudamericana: è Xhaka, è Matic, era Makelele…lui vuole il giocatore fisico, che sa distribuire i palloni. Cristante per Mourinho sarebbe stato il perfetto vice-titolare…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “La Roma non corre grossi pericoli per la storia di Calvarese. El Shaarawy? Sinceramente lo terrei, parliamo del terzo marcatore stagionale dopo Abraham e Pellegrini… Il nostro sondaggio dice che il 70% dei votanti lo cederebbe, a me sembra assurdo…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “El Shaarawy io me lo terrei, è un buon giocatore, e ha una sua versatilità. Ti permette ti fare più cose, ha qualità, e in doppia cifra ci va spesso. Io francamente me lo terrei, se devo andare a vedere chi cambiare non partirei da lui…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “L’Italia rischia di non andare ai mondiali per non essere riuscito a non segnare un gol alla Bulgaria, che è una squadra scarsa. Il Liverpool? Se c’era una squadra che meritava di vincere ieri era l’Inter, eppure tu vedi 0-2 e pensi che non ci sia stata partita. E invece non è così…”

Jacopo Aliprandi (Rete Sport): “Il possibile play-off tra Italia e Portogallo? Per me chi ha vinto l’Europeo dovrebbe essere automaticamente qualificato per il Mondiale. Saltare due mondiali consecutivi sarebbe troppo per l’Italia…”

Furio Focolari (Radio Radio): “La Roma ha dei giocatori che ogni partita potrebbe essere quella buona per ripartire. Zaniolo è il giocatore più forte della Roma, tutti diremmo così, ma ha fatto due gol, ed è un attaccante. Lui deve dimostrare qualcosa di più, e così anche altri. Io tornerei alla vecchia formula con Cristante e Veretout, e rimanderei Oliveira in panchina. A me il portoghese non convince per nulla. La Roma poi deve giocare con più intensità e coraggio. La Roma spesso fa un gol e si ferma, oppure non riesce a farlo. Ha i giocatori, ha l’allenatore, e devono dar un segnale…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “La Roma rischia di passare un finale di stagione nell’anonimato, e non me l’appettavo con Mourinho. Deve invertire la rotta, non ha molte possibilità, ma qualcuna c’è. La piccola Conference potrebbe essere l’unica competizione che può dare una parvenza di senso alla stagione…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Il Verona è una squadra che non ti dà respiro, che la mette sul piano del ritmo, che ti fa giocare partite scomodissime. Ha due giocatori come Barak e Caprari che possono inventare qualsiasi cosa. Ci vorrà una Roma del livello migliore…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConte: “Al Tottenham vogliono giovani da far crescere. Bentancur e Kulusevski? Potremmo esserci indeboliti”
Articolo successivoROMA-VERONA: arbitra Pairetto. Al Var c’è Manganiello

42 Commenti

    • Speriamo di vincere 5 a zero con il Verona ma se noi giochiamo con la nostra solita flemma e loro da assatanati che è la loro caratteristica di gioco facilissima non è

    • Non riesco proprio a capire cosa dice e cosa vuole Corsi..io sto soggetto non lo sopporto proprio.cmq è proprio vero che la visibilità ti dà il diritto di dire anche tante cazzate

    • Frase di Focolari: “mmmhhh, no, Oliveira non mi convince”.
      Tre possibili risposte:
      1) se fossimo d’accordo con te cominceremmo noi a preoccuparci seriamente.
      2) no, Focolazie, non me lo dire! Mo me pio paura davvero, allora!…
      3) sti gran …..
      Io sono per la 3, in genere quando commento Radio Lazio Lazio.

    • Caratteristiche tecniche
      makelele, era ritenuto tra i più forti in questo ruolo, pedina fondamentale nel centrocampo delle squadre in cui ha giocato.Si distingueva anche per grinta, intelligenza tattica e palloni recuperati che gli consentivano di essere un ottimo equilibratore nelle due fasi di gioco. Rapido nei movimenti, era forte fisicamente nonostante il fisico minuto, ed era abile anche nel palleggio e nella conduzione della palla.
      l’ho letto su Wikipedia, non sò se corrisponde al regista, ma ad occhio è il giocatore che cerca Mourinho, il buon Ciardi non ci è andato lontano dai.. la ROMA in squadra non ha un giocatore così.

    • Lassa perde wikipedia! C’ha ragione maggiora: che regista e regista, makelele era un Gattuso nero!

  1. El Shaarawy? Sinceramente lo terrei, parliamo del terzo marcatore stagionale dopo Abraham e Pellegrini

    Ma difatti rimesso in piedi non è da buttare c’è tutta una serie di calciatori che stanno rendendo molto ma molto meno di quello che valgono realmente

    • jacks makele era un recuperatore di palloni . era l’unico che correva nei galacticos e nella francia ma non era un regista. giocatore immenso, ma non un regista.

  2. Non si capisce il perche’ noi romanisti dobbiamo sorbirci quotidiananente i commenti faziosi e fangosi dei laziali come l’ insulso Focolari,su un sito per soli romanisti …

    • perchè così vi incaxxate e scrivete e cliccate tanto. Si chiama marketing.
      Le radio vivono di polemiche creata ad arte ed altrettanto ad arte riprese dai siti del settore. E’ un circuito che si autoalimenta.

  3. Furietto, Furietto… perché non pensi a chi mettere in panca della Formellese, piuttosto che commentare sempre la Roma? Forse perché la Nord non ca@@a di pezzo?
    E anche basta no…???

  4. stamattina per radio c’era la solita solfa del Tiago Pinto incompetente, Sabatini genio. nessuno considera mai i danni fatti da Sabatini, che sono quell’indebitamento finanziario che ci stritola, oltre ai 3 anni di settlement agreement.
    partiamo dal monte ingaggi, che mo se so svegliati tutti che è un problema.
    giugno 2009, approvazione del bilancio, discorso di Rosella Sensi ai soci per impostare la stagione 2009/10 (l’ultima prima della cessione della società): la Roma dal mercato deve ottenere 35 milioni, anche attraverso l’abbassamento dell’attuale monte ingaggi, che da 78 milioni deve passare a 65, per raggiungere la sostenibilità economica. a tal fine non sono stati rinnovati i contratti a Panucci e Montella (no Cristante, Mancini e Veretout), risparmiati 5 mln.

    NB: 2009-2010, squadra che contenderà fino alla fine lo scudetto a Mou, 65 milioni di monte ingaggi per essere sostenibili.

    Sabatini entra a ottobre 2011.
    nel 2014, con lui, la Roma arriva ad essere seconda per monte ingaggi in serie A (98) dietro alla rube (118), terzo il Milan (94), quarto il Napoli (70).
    nel 2016, a chiusura della campagna di giugno, ossia prima che Sabatini lasci a dicembre, la Roma è sempre seconda, parimerito con l’nter. sedicesima in europa. più della Roma spendevano: il psg, le 2 tedesche (bvb e bayern), le 3 spagnole (real, atletico e barca), la rube, poi solo società inglesi (le due Man, odioliverpool, chelsea, tottenham, e everton).
    quindi Pallotta, ha dato per quasi 7 anni a Sabatini la possibilità di allestire una delle squadre più competitive d’europa, se pur lontani dalle primissime posizioni. er genio ha portato a casa quanti trofei?
    a questo si somma, se volete lo rifaccio tutto, il discorso sul trading di giocatori. sempre Pallotta ha non detto una sola bucia: finchè non avremo lo stadio, faremo trading di calciatori. mole, nomi e numeri dei giocatori trattati li sapete tutti. il meccanismo che ha portato alla voragine finanziaria, credo ormai pure: tutti gli anni Sabatini spendeva tutto quello che poteva, e ci aggiungeva sopra un paio di prestiti con obbligo di riscatto. al giugno seguente, se la stagione non era stata positiva, soprattutto in champions, doveva svendere entro il 30 per pagare gli obblighi (e cedere Salah, Rudiger e Paredes per pagare i riscatti di JJ e Bruno Peres va considerato il capolavoro di un ds geniale, no?). in champions avemo quasi sempre fatto ride con le squadre di Sabatini (quando passavamo i preliminari), quindi a giugno si doveva vendere. ma poi rispendeva tutto. e se tranne l’anno che ci ha portato al settlement agreement (come ci siamo finiti? non rispettato un parametro, causa ingaggi troppo alti rispetto agli incassi) col ffp stava bene (che è finanza, non economia), questo suo incrementare sempre i conti ha portato ai 220 milioni che mancavano quando Pallotta ha venduto. e poi è arrivato Monchi che chiaramente se n’è fregato di aggiustare la situazione.
    quindi, se Pallotta non sa di calcio, e ha delegato tutto a Sabatini, a chi va ascritto il merito dei 220 milioni di debiti, per un totale di 1 bonsai e 1 finale di coppa italia persa con lazietta?

    • Sinceramente tu sta mischiando le pere con le mele, oltre a varie imprecisioni, perchè la semifinale di Champions del 2018 è l’effetto trascinamento dei mercati di Sabatini e non certo dell’unico mercato di Monchi, quindi che abbiamo fatto ridere con i mercati di Sabatini è una sciocchezza, e poi in Champion ci andavamo (adesso no), nel 2017 il record di punti l’abbiamo fatto con i suoi mercati, e se non abbiamo vinto (tanti secondi posti) forse dobbiamo cercare le responsabilità nei giocatori soprattutto in quelli più celebrati che al momento giusto non hanno dato quel qualcosa in più che si deve pretendere da un campione, la finale di Coppa persa beh ricordiamoci che mentre nelle file dei pecorari non c’era nessuno degno di nota noi avevamo Totti e De Rossi, dovevano bastare loro 2 per vincere con i pecorari invece sono stati due ectoplasmi in campo (con la gentile collaborazione di Andreazzoli che tiene in panchina Pjanic), quindi non si sà cosa ci azzecca Sabatini, appunto tu mischi pere e mele, buona macedonia di frutta!!

    • ho detto che abbiamo fatto ridere in champions, non in generale. gironi non passati, volte che non hai passato i preliminari e non ci sei nemmeno arrivato ai gironi, varie batoste storiche etc.
      nel 2017 il record di punti lo abbiamo fatto perchè la seria A faceva pena, non perchè eravamo forti noi. rube, Roma, napoli, buco di 14 punti, atalanta, 2 sotto lazie, buco di 7 punti, milan inter. il crotone s’è salvato con 34. se una squadra si salva con 34 punti significa che il campionato fa pena.
      e tu dici che sono io a confedere le mele con le pere, ma forse ti sfugge una cosa: Sabatini non faceva il talent scout, non faceva l’osservatore, faceva il direttore sportivo, quindi i conti sono responsabilità sua, al pari di come sono ora responsabilità di Pinto.
      poi dici che se le stagioni sono positive, è merito della rosa costruita da Sabatini, se ci sono errori e non si vince niente, la colpa è di questo e quello, ma non della rosa (allenatore compreso, lo sceglie lui, Andreazzoli ce lo ha messo lui) scelta da Sabatini. me co…, so l’altri che mancano de coerenza, mica tu…

    • Hai detto bene Sbinf.

      Ci raccontano che i campioni li comprava Sabatini e li vendeva Pallotta.

      La verità è che li comprava e vendeva Sabatini, Pallotta si fidava e metteva i soldi.

      Ed è una verità che Sabatini 3 ne comprava e 1 era buono, gli altri due poi rimanevano e quello buono veniva venduto, per mantenere in piedi la baracca.

      Come hai detto senza stadio si può solo fare compravendita, e questo è stato fatto.
      Si fischiavano i secondi posti, gli 87 punti, si disertava lo stadio perché allergici al plexiglass, quindi sempre meno soldi nelle casse della Roma (scientemente direi) e fischi alla dirigenza e alla proprietà. Poi ci si chiede come siamo finiti in questa situazione.

      Poco importa poi che, unico caso al mondo, un gruppuscolo di “tifosi” della Roma abbia manifestato mica per torti arbitrali o bugie della stampa. No, hanno manifestato unicamente contro lo stadio!!

      Per la serie non vogliamo maggiori ricavi, però nel contempo non vogliamo debiti ma vogliamo comunque comprare e tenere i campioni, botte piena e moglie in coma etilico irreversibile.

    • ps: imprecisioni de che? quando dici che qualcuno sta scrivendo un’imprecisione, dici quale è e metti la cifra che secondo te è esatto, o stai a fa fuffa perchè non sai rispondere nello specifico

    • Il campionato nel 2017 faceva schifo, gli altri no, i gocatori significativi bucano la finale la colpa e’di Sabatini, solo una volta non hai superato i preliminari ( perche’ ddr si fa buttare fuori) e naturalmente la colpa e’di Sabatini…..se vuoi girartela come vuoi perche’ devi avere ragione allora fa come ti pare manco ti accorgi che le tue argomentazioni patetiche, immagino che per te la terra e’ piatta, nei vaccini c’e il 5g, e quando giocavi a pallone da ragazzino ti portavi via il pallone perche’ “er pallone e’mio e ci gioco solo io”

    • @Eramo: Pallotta non ci metteva i soldi, a) non poteva, per il ffp, i Friedkin possono perchè ce stanno i buffi; b) non li ha mai avuti, infatti chiedeva i finanziamenti (sono arrivati a 238 milioni, come picco massimo, con Pallotta).
      @anto: innanzitutto, il mio commento era un’analisi di come Sabatini sia il principale responsabile del buco nei conti della Roma. buco chiaramente avallato da Pallotta, nella speranza di tenere alta la competitività (perchè poi era Pallotta a bussare da jpmorgan e chiedere i finanziamenti). il lato sportivo non lo stavo toccando, se non per dire che nonostante buffi e monte ingaggi, s’è vinto nulla. ma il giudizio su un ds deve essere a 360 gradi, in quanto appunto direttore di tutta l’area sportiva, e responsabile delle campagne acquisti. chiaramente allo scriteriato uso dei soldi di Sabatini si sommano gli errori di Pallotta (squadra col totale degli stipendi dei dirigenti più alto al mondo, anni senza sponsor, stadio affidato a Baldissoni che non me pare si stia costruendo, figurate se lo innaugura Totti… non aver colto l’occasione della squadra b, buonuscite ai dirigenti che andavano via folli, etc).
      quindi rispondi a queste semplici domande:
      chi è il ds della Roma ad aver passato più tempo senza vincere in questo secolo, o se vuoi, negli ultimi 40 anni?
      con quale ds il bilancio della Roma è passato da -10 con cui l’ha lasciato Rossella Sensi, a -198 con cui è subentrato Monchi?
      dato che i conti annuali del Napoli e quelli della Roma sono quasi identici, durante il periodo Sabatini, con la Roma che spendeva il 25% di ingaggi in più, mentre il Napoli teneva i conti in ordine, ha vinto di più la Roma (un bonsai) o il Napoli (un coppa italia e una supercoppa)?

      è quindi da considerarsi migliore l’eredità lasciata da Sabatini (buffi, zero titoli, squadra che deve continuare a vendere e ad abbassare il monte ingaggi, fuori dalla champions da anni), o il lavoro per esempio di Giuntoli (squadra che continua ad esere competitiva, nonostante i conti in ordine, in italia e all’estero, che vince qualcosa)?

      a mio modo di vedere, senza fenomenite addosso, pur senza fantasia nel cercare giocatori sconosciuti, ma senza mai mandare in rovina la Roma, con qualche bella soddisfazione portata a casa (6-2 all’inter nella finale di andata di coppa italia manco ce credevo che lo stavo a vede) Pradè come giudizio complessivo, da ds, a Sabatini je da na pista. Lucchesi un gigante. Baldini che in una sessione porta Batistuta, Samuel, Emerson, etc dopo Cafu, Candela, Zago, Montella (e potrei continuare l’elenco, e di cui al grande calcio era noto solo Batistuta, eh. chi li conosceva Samuel, Zago, Emerson, Cafu, prima che venissero alla Roma?) e intanto va a testimoniare ai processi contro la rube e manna bevuto Moggi, una divinità. ma per sua fortuna il ffp non c’era.

    • Adelmo in versione “eremita” oggi? Era ora che ti ritirassi a meditare su una cima solitaria!
      Non è però che ti sei portato appresso pure In vino e Sebinho? Perché l’illuminazione si raggiunge solo tramite la rigorosa meditazione in isolamento…

    • D’accordissimo con la tua analisi… Sempre sostenuto che Sabatini e’ un ottimo talent scout, ma non adatto al ruolo di DS, soprattutto in una piazza complicata come la roma. Adesso la parte sportiva e’ completamente nelle mani di Mou, e Pinto deve solo gestire le necessita’ di club e del mister. Il vero problema che abbiamo sono gli stipendi altissimi creati durante gl’anni passati… Giocatori molto sopravvalutati, e pagati sopra il loro reale valore tecnico, atletico, e mentale. Faccio solo un esempio, mancini vuole un rinnovo vicino ai 4 mil (se non sbaglio raggiungibile con i bonus), Toloi, che gli ha tolto il posto in nazionale prende un milione o poco piu’….

      Serve un lavoro massiccio di scouting, approffitando delle agevolazioni fiscali per i giocatori che vengono da fuori Italia che ci sono in questo momento, sarebbe il caso di riuscire a cambiare il piu’ alto numero di giocatori possibili… (a parte diciamo 6-7 giocatori) Lavoro molto difficile, siccome prendono al di sopra del loro valore, chi cavolo si compra questi pseudo campioni che hanno stipendi allucinanti….???

      * se le cose continuano cosi, tra laltro, tornano Villar, Reynolds, calafiori, ecc…

      Tammy Abraham 5
      Chris Smalling 3,8
      Stephan El Shaarawy 3,5
      Lorenzo Pellegrini 3,5
      Henrikh Mkhitaryan 3,5
      Leonardo Spinazzola 3
      Jordan Veretout 3
      Eldor Shomurodov 2,5
      Rui Patricio 2,5
      Federico Fazio 2,5
      Nicolò Zaniolo 2,5
      Amadou Diawara 2,5
      Borja Mayoral 2,3
      Rick Karsdorp 2,2
      Gianluca Mancini 2
      Carles Pérez 2
      Marash Kumbulla 1,8
      Bryan Cristante 1,8
      Ibañez 1,5
      Davide Santon 1,5
      Matias Vina 1,2
      Gonzalo Villar 1,2
      Bryan Raynolds 0,7
      Riccardo Calafiori 0,4
      Pietro Boer 0,2

    • Le imprecisioni sono i tuoi giudizi tecnici che passi per verita’ assolute, mentre sono solo tue opinioni e sono pure contradetti dai fatti che sono andati all’opposto da quanto hai detto. Io le cifre non le metto perche’ non le conosco non ho letto i bilanci della Roma quindi non vado a scrivere cavolate che non conosco, mentre chi vuol fare il fenomeno come te mette le cifre che vuole e spaccia per verita’assolute le tue opinioni, ma ammetto di aver fatto uno sbaglio, quello di intavolare un confronto con chi il confronto non sa nemmeno dove sta di casa

    • contraddetto dai fatti? dimmi quante volte , col campionato a 3 punti, una squadra si è salvata con 34 punti o meno. w po rspondi alle domande. quant ds negli ultimi 40 anni di Roma hanno passato un tempo senza vittorie più lungo di Sabatini? nessuno. questi so fatti. giudizi tecnici non ne ho dati. dire che non si è vinto non è un giudizio tecnico. un giudizio tecnico è: giocava meglio la Roma del primo Spalletti fatta co 2 spicci, tanta sofferenza, e numerosi salti mortali, dal buon Pradè, che qualsiasi Roma costruita da Sabatini, nonostante spesso la qualità tecnica della Rosa allestita da Sabatini fosse più alta (ce ne passa fra Cassetti e Kolarov, fra Strootman quando correva e Mattheus Brighi).
      un altro giudizio tecnuco può essere, visto che ho detto Kolarov: i 18 milioni spesi per giocatori suggeriti a Sabatini da Baldini, nello specifico Dzeko e Kolarov, li reputo meglio spesi dei 19 per Destro, dei 29 per Iturbe, dei 18,4+bonus per Gerson, dei 42 per Shick, dei 5 per Josè Angel, + i 5 de buco nel ffp per svincolarlo l’anno dopo, dei 15 per Doumbia o i 15 per Sanabria. per citare i casi più famosi. ma basta che vai a vederti le campagne acquisti dal 2010-2011 al 2016/17 per vedere quante sole ha portato. come tutti, eh, tranne Lucchesi e Baldini, che non sbagliavano una mossa o quasi.

    • Quanti Adelmo hai visto fin d’ora UB?

      Ci stiamo a 11? sennò facciamo una squadra di Adelmo ahahaha!

      Non c’è proprio fine al ridicolo, ma non ti stanchi mai di essere preso in giro per le allucinazioni e la fissa che ti ritrovi?

      Comunque non sono d’accordo con Eremo e lo sono parzialmente con Sbinf.

      Per me Sabatini anche se ha commesso degli errori è stato determinante, ha alzato il livello della squadra di molto, e non ricordo che prima venissero a bussare i grandi club perché sbavavano sui nostri giocatori, come è successo con quelli presi da Sabatini.

      Tra l’altro gli errori per così dire, non li ha pagati mica uno sfacelo. Mentre quelli buoni hanno decuplicato il valore.

    • sbinf, Schick e Kolarov non sono farina del sacco di Sabatini, ma di un altro che non vorrei neanche nominare…anzi, per la verità Sabatini Schick lo aveva preso, però due anni prima e a 4 mln. Acquisto stoppato da Pallotta, che poi diede il benestare per prenderlo a 10 volte la cifra…

  5. Col verona abbiamo buone possibilità di perdere..
    Per salvare la stagione bisogna puntare tutto sulla coppa, assolutamente alla portata.

  6. Io mi stupisco dello stupore di Piacentini invece. ElSha è un altro di quelli ai quali piace andare in letargo durante l’inverno. Timbra il cartellino all’inizio e alla fine della stagione.
    Mi sembra pochino per lo stipendio che percepisce. In doppia cifra c’è andato due volte in tutta la carriera. De che stamo a parla’?

    • Ub40 tu sei un superman, non ti rompi mai vero ?
      sarebbe interessante scoprire la verità su un che attacca sempre i giocatori infortunati, come se non ci fosse un settore di medici che è in grado di verificare se uno è infortunato o ci marcia.
      A quello che mi risulta farsi male con gli sport di contatto è abbastanza facile, pensa che leggevo che è facile farsi male (e parecchio) anche a curling che di contatto non è.
      Stammi bene superman !

    • Uh, ecco un nuovo(?) pasdaran del tuttappostismo da orchestrina der Titanic di recente memoria.
      Ebbene, quando mai avrei detto che ci marciano? Sai, purtroppo un club di calcio professionistico ai massimi livelli non è una Onlus, e soprattutto quelli nella situazione finanziaria in cui versa la Roma devono essere spietati nel giudicare il rapporto costi/benefici di ogni loro dipendente, in particolare quelli che scendono sul campo e che costituiscono la massima voce di spesa.
      E nella Roma ce n’è più di uno con cui questi conti non tornano. El Sharaawy è certamente uno di questi.
      Quante partite salta ogni anno CR7 per infortunio da quasi 20 anni a questa parte? E’ forse campione di curling o freccette?

  7. L’unica soluzione per vincere a Roma è l’emiro o un fondo arabo o qatariota, vedasi city o psg. E una Rivoluzione vera e propria, fatta di campioni, di qualità sopraffina e di giovani giocatori già affermati. Con le gestioni americane non si va da nessuna parte, i Friedkin si comportano da liquidatori di una società in amministrazione straordinaria e non da investitori. Con la scarsissima qualità attuale della rosa e un allenatore che non impartisce un gioco corale non possiamo pretendere una classifica migliore ed è più prevedibile scendere ulteriormente o precipitare, anche durante le stesse partite. Sono fortemente sfiduciato e atterrito dalle ultime prestazioni, che definire mediocri è un eufemismo…..
    Se devo dire che ho una fottuta paura del Verona lo dico e tutto ciò è frustrante per un tifoso della Roma

    • Vero, ma mi andrebbe bene anche la proprieta’ (americana) del Liverpool.
      Ieri Klopp ha fatto entrare un centinaio di milioni di euro in “riserve” dalla panchina e ha vinto la partita.

  8. Catalani: “Se c’era una squadra che meritava di vincere ieri era l’Inter”

    Quanto poco, ma proprio POCO capisci di pallone…
    Non c’e’ stato un solo istante nella partita di ieri (e l’ho vista tutta) in cui mi e’ passato per l’anticamera del cervello che l’Inter potesse vincere.
    Ha tenuto botta per 70 minuti, giocando con un’intensita’ che non appartiene piu’ alla serie A (specialmente perche’ l’arbitro, che ha arbitrato BENISSIMO senza spezzettare inutilmente il gioco), scoppiando inevitabilmente alla fine.
    Il Liverpool a giocare cosi’ e’ invece abituato. E per 90 minuti.
    In piu’ ha Attaccanti con la A maiuscola, un occasione un gol, come non ne esistono piu’ da noi.

  9. @laziale olio de palma: apro un altro discorso con te, o vado in confusione. lo sto dicendo da prima che finisca la campagna acquisti. hai fatto benissimo a mettere gli stipendi. ora, per i conti della Roma, noi dovremmo avere un monte ingaggi di 80-85 milioni, 90 se vuoi osare senza rischiartela troppo. servono (a detta di tutti, non mia): 2 difensori centrali, un terzino, il regista, il terzo in attacco (i 2 sono Tammy e Zaniolo). sarebbe gradito anche un altro centrocampista titolare, se si riescono a vendere sia Veretout, che Diawara, che Cristante (ipotizzo che Mou voglia tenersi Sergio). Tammy 5 – Lollo 4+bonus (rinnovato), Spina 3, Zaniolo 2,5, a me Vina e Kumbulla in panca vanno bene, 4 sono 18,5 + bonus, quindi circa 40 lordi. mancano 5 (se non 6) titolari e hai già impegnato metà del budget stipendi, dimmi come fai senza ampio uso del vivaio, con la rosa corta, e quindi con gente che se prende 2, 3 milioni a stagione, ti fa 40-45 partite ad alto livello. chiaro che anche Pellegrini deve fare un salto di rendimento, soprattutto per numero di presenze, impressionante. o meglio, basterebbe tornasse quello di Sassuolo, altrimenti diventa un peso

  10. El Shaarawy è un piacere vedere come tratta la palla,e come gioca ,giustamente chi di dovere spera che sia in vendita.Vogliamo vedere chi sono i nemici della Roma?

    • Io, è sempre stato un mezzo giocatore. Uno che ha fatto sempre la riserva nella Roma e prima nel Milan può essere un fenomeno ?

    • Ohibò, addirittura nemico della Roma per nutrire dubbi sul rapporto costi/benefici del Faraone, manco parlassimo di Mbappé.
      Sei per caso parente di quello che dà del laziese odiatore seriale di romani a chiunque gli tocchi Capitan “Iron Man” Lollo?

  11. Sig. Corsi fa ragionamenti sballati. Attacca in continuazione sia la proprietà che Mou quando lei di pallone capisce quanto un bimbo all’università.Lo dimostrano i fatti e se non vinciamo nulla da sempre è colpa anche sua perché invece di costruire l’ambiente Roma lo distrugge come fanno altri pennivendoli. Crescete siete da 5 categoria e senza etica.

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome