AS ROMA NEWS – Sfida insidiosa quella che attende i giallorossi dopodomani. All’Olimpico arriva il Verona di Tudor, una squadra in salute che sotto la guida dell’allenatore croato ha ottenuto risultati sorprendenti.
I veneti infatti si trovano a soli quattro punti dalla Roma e saabto puntano al colpo grosso per avvicinare ulteriormente i capitolini e sognare un posto in Europa che avrebbe del clamoroso.
Lo stato psicologico è dunque tutto dalla parte degli ospiti, visto che la Roma arriva a questa sfida con il morale decisamente basso dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia e i risultati deludenti in campionato.
Mourinho fra l’altro è alle prese con qualche problema in difesa: sabato infatti mancheranno sia Ibanez, infortunato, che Mancini, squalificato. Ecco perchè in tanti hanno ipotizzato un ritorno obbligato al 4-2-3-1 con Smalling e Kumbulla nel mezzo.
Ma attenzione al jolly Cristante come difensore centrale nel 3-5-2, una soluzione che permetterebbe ai giallorossi di avere un calciatore in grado di impostare l’azione dal basso, con la conferma di Sergio Oliveira in mediana insieme a Pellegrini e Mkhitaryan. A restare fuori quindi sarebbe ancora una volta Veretout, che da titolare inamovibile è diventato improvvisamente una riserva di lusso.
Non ha grossi problemi di formazione invece Tudor, che confermerà il 3-4-2-1 con Barak e Caprari alle spalle di Simeone unica punta.
Giallorossi.net – A. Fiorini

Cristante in difesa proprio no. Meglio un 4231 a mio avviso. Se dovessi scegliere io farei giocare Rui Patricio; AMN Smalling Kumbulla Vina; Cristante Oliveira; Miki Pellegrini Zaniolo; Tammy.
Voglio vedere una prova d’orgoglio sabato per zittire tutti. FORZA ROMA SEMPRE 💛❤️
E magari una bella vittoria rotonda di quelle che non danno adito a si però..
il 4231 Mou lo maschera con il 433 o 442…due trequartisti che nel non possesso diventano centrocampisti…però parliamo di un Mou.camaleonte che ancora non ha le pedine richieste,questo perché Pinto ha Ancora esuberi da smaltire.
A stagione finita le idee si schiariscono
Cristante in tribuna, e poi qualsiasi modulo andrà bene…
E certo! Ci manca solo Cristante nella difesa a tre e lo schifo è completato!! Mourinho vada a vedersi le prestazioni di sto campione lo scorso anno da centrale difensivo. Non gli bastano le grandi performance a centrocampo di questo campioncino? Ormai non oso nemmeno guardarle più le partite, spero solo che giugno arrivi presto e che non sia tutto totalmente già compromesso. Spero in una sfoltita generale a giugno, Mourinho compreso!!!
Ma perché non si valuta mai un 4321?
Rui
Vinha
Kumbulla
Smalling
Karsdrop
Cristante
Olivera
Veretout
Zaniolo
Pellegrini
Abraham
Leva kardstrop e pellegrini , niles e moliki tutta la vitasenno stamo tutta la partita a fa passaggi al portiere!
Se queste sono le uniche 2 soluzioni siamo davvero rovinati.
Proprietà commutativa del calcio: cambiando l’ordine delle pippe il risultato resta lo stesso.
Mourinho is the new Fonseca
Credo che la formazione più scelleratamente immaginabile sia proprio questa, con Cristante in difesa e il terzetto Sergio-Miky-Lollo in mediana.
Praticamente un burro fino al povero Rui…
Mentre lo Special One non spiffera nulla brancolate nel buio 😆
Ci sarà un motivo se anche la primavera questa stagione usa sempre il 3-5-2 ?
Cambiando l’ordine dei fattori il prodotto cambia in quanto è matematica nel suo gioco matematico
No! Cristante proprio no! Io farei: Patricio, Niles, Smalking, Kumbulla, Vina, Veretour, Oliveira e l’Armeno, Pellegrini dietro Zaniolo e Tammy! Ma vi prego, Cristante no! Neglio Diawara’ o Darboe!
No aspè fermate diawarà è scandaloso, cristante è scarso, che è comunque mejo de scandaloso.
E l’assenza di Mancini e Ibanez me li chiama problemi in difesa? Io la chiamerei benedizione…abbiamo i tre punti in tasca!
Sono d’accordo. Ultimamente sono stati disastrosi. Ibanez non azzecca una partita da Natale.
Si noti, nella fotografia, l’espressione di Cristante…
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣sembra si stia tirando una segha🤪
vedremo se all’ultima di campionato il nostro allenatore avrà trovato come mettere in campo la squadra.Magari cosi capirà ove occorrono rinforzi,questo per la campagna acquisti.
Prima o poi al poro cristante ie faranno fa er portiere!
Io lo farei Ds, pensa un pò
Almeno non gioca ❤
Secondo me il mediano (regista) davanti la difesa lo potrebbe fare Miki che magari a quasi 34 anni non essendo più un giocatore di fascia, riscoprerebbe una nuova giovinezza. La sua classe e visione di gioco è indiscutibile e forse unica nella rosa attuale.
4 3 1 2
Karsd Kumb Small Vina
Veret MIKI Oliveira
Pellegrini
Zaniolo Abraham
E’ una bella idea devo dire. Vale la pena almeno provarlo visto come siamo ridotti.
Cristante manco all’oratorio lo farei giocare il piu’ scarso de tutti,a giugno se ne deve anna” a focene ar mare
Ora che c e’ oliveira , perché finalmente non un ccampo a tre? Forse cristante e sopratutto veretout , sarebbero nei.loro ruoli
Comunque è ora di darci una bella svegliata e vincere con un risultato rotondo anche perché bisogna vendicare il 3-2 dell’andata a favore loro, i confronti diretti con squadre medio-piccole devono essere a favore, quindi se devono essere 3 punti ciascuno, la vittoria deve essere con almeno 2 gol di scarto per una semplice questione di orgoglio e dignità.
Oltre al fatto che ci servono 3 punti, oltre al fatto che siamo a 6-7 punti dalla zona Champions quando mancano ancora ben 13 partite e limiti o non limiti bisogna giocare tutte le partite rimaste come fossero delle finali.
Una volta all’Olimpico anche quando la Roma stentava nei risultati e non aveva quei giocatori forti, capitava di prenderne pure 4 dalle milanesi, si cantava però questa Roma stà a giocà col cuore perché anche se i giocatori avevano limiti evidenti, alcuni anche scarsi tecnicamente, giocavano davvero col cuore onorando la maglia ed a volte riuscivano a fare anche qualche impresa nei match, un terzino destro come quelli che avevamo quelle volte, anche se scarparo tipo o quasi peggio di Karlsdorp non faceva passare con facilità un esterno offensivo permettendo quei cross, avrebbe fermato il Perisic di turno se non con le buone, con le cattive, così come con quello del Sassuolo dove poi c’è stata la papera di Rui Patricio.
Ecco, la Roma deve tornare a giocare col cuore, col coltello tra i denti ogni partita, ad iniziare da questa contro il Verona.
Secondo me con la Roma che vediamo questo anno inutile parlare di moduli ,di tattico non c’è niente.
Per chi ha visto PSG RLM due squadre lunghe larghe che hanno giocato a visto aperto, nessuna tattica, solo la forza dei giocatori, praticamente il calcio che ha in testa Mourinho.
Solamente che loro hanno i calciatori che hanno, noi quelli che abbiamo e c’è una bella differenza, loro possono fare pure a meno del gioco noi no.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.