AS ROMA NEWS – Josè Mourinho si presenta davanti ai microfoni di Trigoria per rispondere alle domande dei giornalisti in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Verona.
L’allenatore portoghese parla della sfida che attende i giallorossi domani all’Olimpico e della situazione degli indisponibili, tra infortuni e Covid. Ecco tutte le sue dichiarazioni:
Mangiante (Sky Sport): “Emergenza nella Roma, diversi giocatori fuori…”
“Ce ne sono nove. Senza Zaniolo. Come sta Nicolò? Abbiamo un allenamento alle cinque, c’è la possibilità di aspettare, vedremo domani…”
Cecchini (Gazzetta dello Sport): “In questa settimana ha provato nostalgia per la Champions?”
“Prima di tutto ho fatto più di 150 partite di Champions, non piango ora perchè gioco la Conference. Sono un privilegiato. E poi non ho visto grandi partite di Champions. Real-PSG non mi è piaciuta, Inter-Liverpool sì…”
Maida (Corriere dello Sport): “Lei è sempre stato considerato un grande comunicatore. Come si rapporta con i Friedkin che non parlano mai? Non sarebbe meglio un loro intervento sarebbe utile?”
“Io non so se sono un grande comunicatore, ma sono intelligente a sufficienza e sempre rispettoso delle proprietà. Chi sono io per dire qualcosa della mia proprietà, sono i miei superiori, che devo commentare di questo… Io ho solo rispetto personale e professionale per i Friedkin. Nel privato possiamo cambiare idee, esperienze, io non sono nessuno dal punto imprenditoriale rispetto a loro, per il calcio ho esperienza sufficiente e loro hanno l’umiltà per parlare con me in modo molto aperto. Ma chi sono io per dare giudizi pubblici su qualcosa. La domanda che mi fai la puoi fare, ma quale allenatore ti risponde a questa domanda. Io no. Se privatamente gliel’ho consigliato? Ma sarebbe privato, non ne parlo con te…”
Pastore (Il Romanista): “Rispetto alla partita di Verona ci sono stati progressi nella squadra?”
“E’ cambiato il tempo, faceva un freddo e una pioggia incredibile… Scherzi a parte, non ho pensato a questo. Loro sono una squadra di grande qualità. La partita dell’andata è stata dura anche per loro, e domani sarà dura per tutte e due. Un bravo e giovane allenatore che si identifica con quello stile di gioco. La scelta è stata intelligente, prima avevano allenatori con idee molto simile. Sarà una partita dura, spero anche per loro. E’ vero che abbiamo nove assenti, ma è incredibile che la gente ancora una volta è lì. I giocaotri per forza devono sentire questa passione, e giocare anche con questa gente nel cuore. Nove assenze sono tante, ogni squadra sarebbe in difficoltà, mi dispiace prendere metà della Primavera, che sarà distrutta. Ma siamo lì, con l’appoggio della nostra gente possiamo prendere punti”.
Zotti (Il Tempo): “Può sfruttare queste partite per iniziare a valutare la squadra in vista dell’anno prossimo? Veretout sembra un po’ scomparso negli ultime due mesi..”
“La valutazione si fanno ogni giorno. Su Veretout, sono pochi i giocatori che fanno una stagione uniforme a livello alto, se dovessi dirne uno direi Mkhitaryan, è uno che può giocare in diversi ruoli mantenendo sempre un livello alto. Jordan ha iniziato molto bene, poi meno bene, ora sta tornando a un livello accettabile”.
Sticozzi (Centro Suono Sport): “I primi sei mesi di Abraham, un bilancio?”
“Sta facendo bene, ma può fare meglio. La squadra ha bisogno che lui faccia meglio, e viceversa. Ma è un giocatore straniero, che è nato e cresciuto in un calcio completamente diverso, in una società completamente diversa, ma sta facendo bene. Spero che faccia di più, ha potenzialità per fare meglio. Però bene…”.
Giallorossi.net – A. Fiorini
Io lo adoro.
Ecco… Trovano sempre qualcosa al di fuori della partita…
L’adorazione io l’ho verso la mia famiglia, non nei confronti di una persona che personalmente non conosco. Posso apprezzarlo o no ma mai adorarlo.
Mi è piaciuta la risposta che ha dato a Maida ha cercato in tutti i modi di farlo parlare male dei Friedkin, lui non c’è cascato è stato impeccabile nella risposta.
A Torino non gli passerebbe neanche per l’anticamera del cervello ad un giornalista, di cercare di mettere un allenatore contro gli Agnelli.
È incredibile quello che succede qua, poi quando si dice dell’ambiente devastante che qui sotterra tutto, oggi ne abbiamo avuto l’ennesima dimostrazione
Per me è più incredibile che nessuno di questi scriva che Kulusevski e Betancourt sono stati venduti per 70 mln, con tanto di critiche di Antonio Conte…
Però, i giornali e le radio di Roma, scrivono che la Juve ha speso 75 mln di euro per Vlahovic.
“Se solo avessi avuto una grande stampa romana”…
se avevano fatto la stessa domanda ad allegri il giornalista la juve la vedeva in foto sui libri
E non solo a Torino. Io avrei risposto “i Friedrick non parlano ma mi pagano anche per rispondere a quelli come te” …. ahhahaha …. po dice che uno s’offende
A Maida gli ha fatto fare la figura del C.ne
A me invece è piaciuta poco la risposta alla domanda sul percorso di valutazione dei giocatori in quest’ultima parte della stagione in vista del prossimo anno. Ha detto che la valutazione si fa giorno per giorno…..
Mi fa pensare che abbia una riserva mentale sul restare qui anche il prossimo anno.
Ma insomma che domande devono fargli, anche in questo Forum molti si sono chiesti sui silenzi della proprietà e poi loro non possono fare la domanda ? Perchè è un segreto di stato ? Non giochiamo con la parola ambiente, lo siamo anche noi tifosi.
non capisco bene cosa in questo forum ci si aspetti di sentirsi dire dai Friedkin. cose tipo namo, famo, menamo? parla il campo – ahimè -, parla il calciomercato – ahimè-, commenta l’allenatore. per me pure i giocatori si potrebbero stare zitti anzi mejo
Niente da dire..quest’anno lo spettacolo viene solo dalle conferenze stampa del Mister..eh eh
Quando ci sono i quaquaraquà ogni volta sui Friedkin… perché dargli torto?
A parte le domande inutili,come sempre,sulla società e il mercato..ho avuto la conferma,se mai ce ne fosse stato bisogno,che veretout sarà uno dei sacrificabili.. giustamente aggiungerei..
Se è nuvolo c’è il rischio che piova
Oggi bello incaxxatino o sbaglio?
Bravo A parla’ annamolio a vota…’ diceva bennato.. certo ..il Genoa squadra tosta.. il Verona grande squadra .. ha più qualita’. . ma pensa a dare idee ,a fa qioca la squadra . famo ride co giocatori che non sanno Che fare in campo . A parte karsdorp che lancia sempre zaniolo nel deserto.. che si gira ma poi non c’è nessuno.. mo.pure er Verona dobbiamo temere eh Certo e ‘ na ‘ corazzata.. mamma mia .. domani in tribuna artra sofferenza e noia fino all’ 80′ poi mette tutti gli attaccanti possibili e assalto nella confusione più totale.. lo so forse esagero ma stamo proprio avviliti noi vecchi incalliti tifosi. Poi me raccomando lascia in panca veretout. ( 11 gol l anno scorso.) Ma dice che se sta riprende dopo che l ha massacrato. …no no metti quel bradipo de cristante er cocchetti tuo per carità facce sogna’. . Vedo le altre squadre che cianno idee lottano hanno fiducia.questo a parte le denigrazioni cosa da ‘ .. chiacchere e distintivo . Boh..
Te il calcio lo mastichi come un vecchio senza denti mastica la gomma!
A fine anno la proprietà visti i risultati e la grande rivalutazione dei calciatori darà qualche calcio nel culo agli artefici di quello che si prospetta uno dei più brutti anni.
vabbè abbiamo visto che esisti.
sei confuso, non riesci a fare un discorso finito, forse ti sei svegliato da poco o ancora non hai smaltito la sbornia.
fai il bravo rimettiti a dormì.
Un allenatore, un progetto, uno che non si nasconde e dice con è la realtà senza far viaggiare di testa i tifosi sognatori… Tempo al tempo su lui ci metto le mani sul fuoco che non sta qui per fare figuracce e se le fa perlomeno je rode tanto da scagliarsi contro tutto. Lo voglio per sempre. Il mio Capitano sei tu Jose
Muzio Scevola s’è pentito
Quelli fuori x covid dovrebbero essere Mikhitharian, l’uzbeko e Perez..mi manca il quarto..gli altri 5, x arrivare ai 9, sono Mancini, Ibanez, faraone, Spinazzola e? Chi altro mancherà insomma? Zaniolo non è compreso tra questi 9, almeno da quello che ha detto Mourinho
Ne mancano due mi sa al tuo appello…arrivi a 7.
Appunto, chiedevo chi erano gli altri 2
Ma infatti ha ragione mou , se parlano o non parlano chi se ne frega basta che comprano i campioni per competere per provare a vincere, ah spe’ pero’ i campioni non li compreranno mai , quindi booo, ovvio che si aspettava dai friedkin che cacciassero i soldi per vinceree’ rimasto deluso, io no, guardatevi intorno commisso per esempio, gli americani sono solo businessman, de vincere interssa a noi tifosi non i certo al friedkin di turno, mou hs accettato tutto questo, lui sa gia’ che i frirdkin non gli compreranno mai i campioni, a mou sta bene cosi’, quindi questa e’ , purtroppo per noi i trofei si vincono coi campioni e noi forse ne abbiamo uno zaniolo?
Nella nostra storia abbiamo comprato campioni solo 1-2, nel 1980 quando arrivo’ Falcao (ma erano altri tempi) e nel 2000 (e stiamo ancora pagando per quel sforzo. Senza il crac di Italpetroli non saremmo finiti all’asta e in mano a quel porco Pallotta che poi ci lascio’ con €300M di debiti ai Friedkin). Questo e’ la verita.
Quanto invidio e tue certezze… beato te che hai capito tutto… sei un vero genio…
Quanto invidio le tue certezze… beato te che hai capito tutto… sei un vero genio…
Peter ahhhh ok allora viviamoci questa mediocrita’ ,va bene no? Che te frega se arriviamo noni va bene uguale no? Ecco proprio con questo tipo di ragionamenti non vinceremo mai nulla
No, nessuno di noi è soddisfatto di questa mediocrità ma sono disposto a dare Friedkin la loro chance invece di bocciarli subito.
Al contrario di Pallotta non hanno ceduti i big (se vogliamo dire che ci sono big in rosa), si sono impegnando a cacciare gli esuberi, e stanno investendo e pure tanto.
Se per te è meglio sempre invocare campioni che non abbiamo quasi mai avuto nella nostra storia invece di guardare alla realtà sono affari tuoi.
Te dico però che tutta questa negatività, tutte queste critiche non fa bene a nessuno.
FORZA ROMA SEMPRE
“Chi sono io per dire qualcosa della mia proprietà, sono i miei superiori”
Persona SERIA : lo vedete quanta differenza fa ?
Imparassero qualcosa quei CAPRONI IGNORANTI che vanno dicendo che
“l’allenatore deve sbatte i pugni sul tavolo e fasse comprà liggggiocatori forti”.
Si certo, e’ per quello che abbiamo preso Batistuta LOL
Capello che sbatteva i pugni, come no
mica c’entrano i soldi presi aii POLLI che si so comprati le azioni e che mo’ so rovinati.
Io non so se mi fanno piu’ ridere le pecorelle pallottare
o i caproni che ascoltano le radio coatte per analfabeti.
Una cosa pero’ e’ sicura : di gente SERIA a Roma ce ne sta davvero poca.
Polli…dai, diciamo Campioni d’Italia anche e soprattutto loro.
…ce ne sta davvero poca “su questo sito”… a Roma de “gente seria” ce ne sta quanta ne vuoi…
MEH: ma scusa, tu ,che se scrivi qui si presume sia un tifoso, compri le azioni della Roma per farci i soldi?
a parte che, nella stragrande maggioranza dei casi, un’azienda si quota pe spartì i buffi, se c’erano utili se li teneva. ma poi se hai comprato le azioni della Roma, che non lo sapevi come stavan messe le aziende di Sensi dopo Batistuta-Samuel-Emerson, e Cassano l’anno dopo?
potevate accettare la OPA, e invece no, sempre li attaccati a sti du spicci, la Roma ancora quotata in borsa, costi più alti, più documenti da redigere e obblighi da rispettare.
ora vediamo a giugno. che i Friedkin i 180 milioni di “finanziamenti in conto soci” li stanno trasformando mensilmente in denaro per sostenere la Roma, e a giugno che fate? li cacciate sti soldi o perdete le quote?
però poi “volemo i campioni”, “presidè caccia li sordi”.
sbinf, però…è originale il principio che un’azienda si quoti “per spartire i buffi”. Non ci sarebbe nessun fesso al mondo che comprerebbe titoli, non credi?
Ovvio che chi ha comprato titoli della AS Roma al tempo (io, lo confesso, no) non lo ha fatto, spero, pensando di lucrarci, ma per una ragione sentimentale.
Certo, magari forse nemmeno si attendeva di vederlo andare a picco nel giro di qualche mese, ma che fosse un’operazione a perdere spero che la maggior parte ne fosse ben conscia.
non è così originale come pensiero, pensa che è una frase di Adriano Olivetti, che due cosine su economia e cunduzione d’impresa le sapeva. e infatti ha quotato la Olivetti quando stava inguaiata.
Meh parlava di gente rovinata, polli, quindi si evince che la sua visione è quella che comprando azioni della Roma ci avrebbero fatto i soldi. io manco ce scommetto sulla Roma, figurati se ci investo: è sacra, quindi non va mischiata col vil denaro, o una cosa sacra diventa una barzelletta, come la chiesa.
poi se vogliamo fare un discorso tipo 200mln di buffi, 4 miloni di romanisti, mettiamo sta mezza piotta per uno? li do subito. ma non faccio cose sulla Roma che prevedano una speranza di ritorno eonomico
The Untouchable
Daje Roma daje mister!
Ma scusate in premier parlano i proprietari dei club ? Qui pare che il silenzio della proprietà è n crimine di stato!!
Parlano solo in Italia e Spagna.
Cmq guardando le partite di Champions ci si rende conto di quanto siamo mediocri! Ma non solo come qualità della rosa ma anche come gioco tenuta atletica ecc… In Cl le squadre corrono e pressano che noi non lo facciamo neanche in un intera stagione! Passaggi veloci. Verticalizzazioni. Triangolazioni.. Mamma mia come siamo lontani da certi livelli!spero che lo spirito di Sensi si impossesi di questi texani xche qui ci vogliono tanta passione. Competenza e soprattutto tanti soldi da investire!
De sta banda di falliti,non mi frega niente,piuttosto mi dispiace perché la primavera sarà danneggiata
Magari un giorno avere una squadra all’altezza dello tifo romanista …
Per domani dico:
Rui Patricio
Karsdorp Smalling Kumbulla Vina
Maitland-Niles Oliveira Cristante Pellegrini
Abraham Afena-Gyan/Zaniolo
SEMPRE FORZA ROMA
Solo un mister c’è solo un mister ..soolooo un mister c’è solo un mister…
GRANDE MOURINHO
Due mister is meglio che One
Anche oggi c’è un giornalista (Maida)che è riuscito a fare una figura di mer…a epocale.
A parole manda avanti i treni peccato per i fatti fallimentari
Ed ecco l’ennesimo hater che dovrebbe dedicarsi ad altro
Forse vedremo all’opera alcuni primavera come bove ,il pokacco Zalewsky o come se chiama ,Volpato (squalificato in primavera può giocare o essere convocato?)Persson ? TRIPI ?
ma nn so quanto possa cambiare…magari ci stupiscono e occhio perché il Verona è na rogna gioca pressa je davo mezza lira a Tudor ed invece è una squadra che gioca…onestamente per quello che ho visto in questi mesi…ossia zero…non mi aspetto nulla.
Raramente ho visto una squadra non sapere cosa fare col pallone tra i piedi.
tanto se vinci va bene se perdi se inventera che anche il VERONA è più forte tecnicamente della Roma….e vai ca sagra de cazzate
Come mai alle conferenze lo osannate e dopo le schifose partite dite che da esonero? Guardate che lui è un allenatore non un paroliere. Svegliatevi che col suo andare lascerà solo macerie
Rileggendo questa conferenza stampa risalta ancora di più l’errore commesso dai Friedkin nell’aver comprato qualcosa di molto più grande di loro e che non sanno più come gestire e risollevare.
Questo, ora, giustifica il loro assordante silenzio….
Perdi sempre l’opportunita’ di stare zitto. Una famiglia con un patrimonio di oltre 4 MILLIARDI e scrivi che l’AS Roma e troppo grande per loro.
Perche non vai i tifare il tuo guru a Sevilla?
Forza Roma ale Roma ale Roma ale Roma ale
Aleeee forza Roma ale
A mister non te raccomandare fai più bella figura la Roma ha incontrato in questo penoso campionato dai noi condotto sino ad ora squadre di terza fascia dove gli mancavano tutti i titolari o quasi e c hanno fatto na capoccia tanta perciò ste cose ormai ammorbano e basta la Roma.non sa giocare a calcio non sa fare tre passaggi di fila è l’ultima a livello di corsa di km percorsi e continui a rampicanti sugli specchi ad oggi la delusione più grande per quanto visto è proprio la Roma É il suo allenatore ancor di più questa è la cruda e pura realtà.
Proposta di mercato. Parliamo col toro gli chiediamo juric singo e bremer. Gli diamo mou accollandoci una parte dello stipendio perché non ce la farebbero, Cristante karsdorp, kumbulla Mancini e ciliegina sulla torta uno a svelata tra peres e ibanez. Magari ce cascano!!!
Anche oggi Mourinho ha smutandato un pennivendolo.
Grande Mister !!!
SticOzzi che giornalisti