ROMA-VERONA 2-2: le pagelle del match

174
4307

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma rimonta il Verona nella ripresa dopo un primo tempo da incubo. Il merito va tutto ai giovani giallorossi subentrati nella ripresa.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio allo stadio Olimpico e al tecnico portoghese Josè Mourinho:

Rui Patricio 5,5 – Il Verona passa alla prima occasione, quando il portoghese smanaccia sui piedi di Barak il pallone dell’uno a zero. Non ha colpe sul gol del raddoppio di Tameze. Nella ripresa è spettatore del pari romanista, col Verona che non tira più in porta.

Karsdorp 4,5 – Sbaglia tutto il possibile con errori da dilettante allo sbaraglio. Nella ripresa cerca di scuotersi, ma mette un solo cross decente in novanta minuti.

Smalling 5,5 – Cerca di metterci una pezza, ma stasera va anche lui in confusione e appare troppo frettoloso e impreciso nelle letture. Meglio nella ripresa, come tutta la squadra.

Kumbulla 5,5 – Gioca al fianco di Smalling e non fa tanto peggio di lui.

Vina 4,5 – Il gemello diverso dell’olandese che gioca sulla fascia opposta. Dal 46′ Zalewski 6,5 – Dà una bella scossa alla squadra con accelerazioni interessanti che mettono in crisi la retroguardia veneta.

Maitland-Niles 4,5 – Gioca più alto, nell’inedito sistema di gioco proposto da Mou. Non combina un bel nulla, fino a quando l’allenatore si decide a toglierlo. Dal 79′ Bove 7 – In cinque minuti fa molto di più del suo compagno di squadra. Segna un bel gol che vale il pareggio.

Cristante 5,5 – Il mediano più efficace della squadra senza brillare. Cerca di mettere ordine e fisico in una squadra spenta e senza idee.

Sergio Oliveira 4,5 – Si è subito calato nella mediocrità generale della squadra, sbagliando appoggi semplici. Appare troppo lento per i ritmi della Serie A e viene spesso anticipato dai giocatori avversari. Dal 46′ Veretout 6 – Anche lui un po’ impreciso, ma ci mette un pochino in più di verve, dando più nerbo alla mediana.

Pellegrini 4,5 – Sbaglia una serie interminabile di passaggi. Da lui oggi ci si aspettava almeno una giocata che incidesse sulla partita, e invece non gliene riesce una.

Felix 4,5 – Partita di una povertà tecnica enorme. Tantissimi errori alcuni dei quali imbarazzanti.  Dal 61′ Volpato 7 – Entra e segna.

Abraham 5 – Prestazione molto deludente. Non riesce a incidere mai, e non sempre per colpa di una squadra che non riesce a servirlo nel modo giusto.

JOSE’ MOURINHO 5,5 – La squadra del primo tempo è stata orribile, senza anima e identità, che si affidava solo ai lanci lunghi per la testa di Abraham. Nella ripresa la scossa è arrivata dai giovanissimi, e questo dimostra quanti problemi ha questa Roma, scarica e senza giocatori di livello tecnico medio-alto.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBOVE: “Grande emozione per il gol, ma c’è rammarico per il risultato”
Articolo successivoTUDOR: “Abbiamo dominato la Roma per 70 minuti, dobbiamo esserne orgogliosi. Contento per il pari”

174 Commenti

  1. Chiudiamoci dentro Trigoria e cerchiamo di capire cosa non va. Un periodo di ritiro credo sia necessario, al momento questa squadra non è presentabile sotto alcun punto di vista.
    Contentissimo per i ragazzi della primavera, e va dato atto a mou di averci puntato anche se in emergenza.

    • Verissimo !
      Volpato al primo pallone in serie A la butta dentro.
      Bove che pareggia una partita già persa.

      Pellegrini, Cristante, fatevi un esame di coscienza.
      Avete sbagliato ogni pallone.

      Avete paura del Verona in casa vostra !

      Una pochezza che non si vedeva da anni.

    • Hai indovinato il problema, credo che un breve ritiro, è salutare, ci sono evidenti confusioni e appannamenti, in qualsiasi momento della gara, chiedo a Mou più spazio alla mejo gioventù, almeno in queste partite con squadre di basso livello, hanno dimostrato di stare in campo, di saperci stare con la testa, senza pensare al rinnovo… Bove, è la seconda presenza, una in Conference e oggi, con un gol e due prestazioni di altissimo livello, è necessario il riscatto di Oliveira e Niles? Vedere Zalewsky e Volpato concentrati sulle giocate da fare mi ha fatto rivedere qualcosa di antico di dominante, TESTACCINA.

    • Avrei messo il pollice su, poi hai detto una cosa su MOU che miha fatto cambiare opinione sul tuo intervento, per cui pollice giù

    • O.T.
      Fiorini: un bell’articolo sulle pagelle,
      intotolato “PIPPONI”.

      Poi nessun voto, o giudizio.
      Non servono.

      FRS🐺💛💖

    • Jkc… Te lo scrivo io quello che non và! I CONTRATTI MILIONARI che prendono sempre più il posto del gioco del calcio! Ragazzi giovani e straricchi che non hanno più voglia di lavorare dopo la prima/seconda (dipende da quanto è) firma da “direttori di banca”… Il capitano attuale (che non è assolutamente il mio) ne è la prova vivente! Firma e parcheggio in infermeria! I tre ragazzini di oggi che ci hanno salvato la faccia, sono ancora fuori dal contesto “denaro”… Giocano ancora a pallone! Pochi rimangono professionali una volta che hanno il grano in tasca! I tre ragazzini, non stavano a fare festa mercoledì come tutti i titolari di oggi! E comunque, qualsiasi cosa avessero fatto… Non l’hanno “spaparazzata” sui social come quei buffoni capitanati da Lorenzo il Magnifico! Dovrebbero essere licenziati in tronco senza “passare dal via”… E senza un euro! A LAVORARE! Ecco dove devono andare! Vedi come giocano e corrono poi! Buffoni! BUFFONI! E noi a farci il fegato amaro! Una cosa sola rappresenta la Roma attualmente! I TIFOSI! Basta! Scusatemi l’amaro sfogo ma…

    • O forse sarebbe meglio mandare tutti i titolari a fare scuola calcio in primavera per un paio di settimane e nello stesso periodo promuovere a titolari i primavera

    • Solita lettura data dall’appariscenza: per me invece Smalling è stato tra i peggiori per posizione, le prende di testa ma le consegna SEMPRE all’avversario. Pellegrini è l’unico nel primo tempo che pressava e cervava di andare, Abraham: gli avversari hanno capito che la palla va sempre e solo a lui su lanci lunghi, quindi lo annullano facilemente, sopratutto se poi Felix sbaglia completamente partita e ogni volta che si libera e va poi si ferma e perde palla. I passaggi imprecisi di Felix e Karldorp hanno annullato praticamente ogni tentativo di far gioco con l’inserimento. Pessimo Vina, immagino avesse problemi perchè non riusciva a strappare… col senno di poi magari non doveva proprio essere schierato.

  2. Pagelle condivisibili ma per me 6 a Patricio, Smalling e Kumbulla.

    Felix, Vina, Karsdorp e Pellegrini 4.
    Malissimo anche Oliveira.

    • 6 a Patricio? Invece di allontanare con i pugni rimette il pallone a centro area smanacciandolo a mani aperte. Il fratello anziano di Pau Lopez.

    • Siete di una faziosità che manco un bambino di 6 anni….
      Ragionate per partito preso ogni santa partita, boh… contenti voi…

      A centro area non doveva esserci Barak solo ad appoggiarla magari.

    • È vero, Barak doveva essere marcato. Ciò non toglie che Rui Patricio fa un errore grossolano. Non ammetterlo è da bambini di 6 anni.

    • @Toro Seduto totalmente falso, è un tiro cross su di un errore generale della difesa… gli errori sono DUE primo si lascia solo il giocatore che può andare al tiro praticamente senza opposizione secondo nessuno va sulla respinta (quello che poi fa anche il Verona sui nostri gol). Il meno colpevole è senz’altro il portiere!

    • a dimenticavo la società farebbe meglio a mettere la primavera al centro del progetto. La primavera deve diventare la prima fonte di approvvigionamento della rosa, è inutile andare a strapagare giocatori normali in giro quando posso essere sostituiti benissimo da un primavera

  3. È da qualche settimana che lo dico: cambiamo il 90% del centrocampo. Via Veretout, Cristante,Diawara, Oliveira non lo so giudicare. Via anche gli esterni sinistri, ossia Felix ed El Shaarawy. Compriamo Pedro Neto, un ottimo regista, riprendiamo Nainggolan e il resto lo copri con gli ex primavera. Dopodiché valutiamo un terzino destro se ci sarà l’occasione.

  4. Sono d accordo con i voti eccetto per il 5,5 a mou ..che a mio avviso ha sbagliato tutto dal modulo agli interpreti ..e poi troppo tardivamente ( al 30 del.primo sarebbe stato già tardi ) ..su pellegrini infine che è secondo tempo ha sbagliato.tutto non sarei così severo viene.da un infortunio e nel.primo tempo ha speso tutto per dare un minimo di scossa ad una massa di mummie alcuni incapaci altri

  5. mi sembra chiaro che è necessario un ripulisti
    ci sono voluti due primavera per vedere due tiri potenti nello specchio della porta

    • Esatto.
      Questa è stata una partita spartiacque, indietro non si torna.
      Stasera si è capito molto bene che il problema sono gli interpreti. Bove, Volpato e Zalewski hanno messo sotto il Real Verona…
      I cosiddetti “titolari” possono anche accomodarsi alla porta. La nostra maglia non è roba per loro. Via, sciò…

    • Kawa fai il serio. Osannate 2 giocate come avete osannato felix a cui oggi date dello scarso! Il Verona era scoppiato e alcuni interpreti non ne avevano più. Con Bove zalewskj e compagnia cantando in champion non ci arrivi ne questo e nemmeno negli anni a venire.
      Si può dire che non abbiamo gioco? Sj puo dire che negli ultimi 10 anni è stato cacciato ovunque?o dobbiamo difendere sempre e comunque mou? Se in panchina avessimo avuto pincopallo avreste TUTTI sottolineo TUTTI gridato all’esonero da mesi e mesi!!

    • David,
      quand’è che avrei “osannato” Felix? Te lo dico io: mai.
      quand’è che gli avrei dato dello scarso? Ti aiuto anche stavolta: mai
      Quindi, cominciamo a dire, fa’ il serio tu e cerca di capire cosa sta accadendo.
      Con Bove e Zalewski non arrivi in CL? Probabile.
      Con Rui Patricio, Karsdorp, Kumbulla, Smalling, Vina, Maitland-Niles, Cristante, Sergio Oliveira, Abraham, Pellegrini, invece, arrivi in CL? Sai risponderti da solo o devo aiutarti ancora? Ecco, bravo… C’arrivi cor kaiser.
      Forse non vi è ancora chiaro che in panchina non abbiamo pincopallo, i pincopalli ce l’abbiamo in campo. Gente che sbaglia passaggi a due metri, che non si assume la responsabilità di una giocata, che casca come pera cotta a ogni contrasto, che fa quaranta metri di contropiede e poi regala il pallone al difensore avversario, che quando tira in porta la palla la manda in Curva… Devo continuare?
      Poi arrivano due ragazzini a cui non tremano le gambe e fanno due gol uno più bello dell’altro… Il Verona era stanco? Sapessi come so’ stanco io di vedere certe pippe indossare la nostra maglia…
      Per cui sai che c’è, caro David? Fa’ il serio… Taci.

  6. Di solito quando una squadra va male l’allenatore è il primo a pagare ma mou a quanto pare è immune e tiene in ostaggio la Roma, bene cosi

  7. In questa partita paradossale, abbiamo visto tutto. Abbiamo visto quanto sono scarsi karsdorp e vina, non sanno fare un passaggio. Quanto è lento cristante. Quanta grinta mettono i giocatori giovani. Zalesky bove e Volpato sempre all attacco cercando la giocata, mai un passaggio arretrato, sempre il coraggio di fare qualcosa. Mourinho un po’ troppo fermo sulle sue fisse, trova il coraggio e azzecca i cambi giusti. Io spero che questi indegni vadano via l anno prossimo. Non meritano nulla. Almeno 10 persone devono andarsene

    • Vina, Karsdorp, Cristante, Veretout, Diawara, Darboe, Felix, El Shaarawy, Perez. Il decimo è Santon. Per una questione di soldi, il terzino destro è l’ultimo da sostituire (anche se fino a poche settimane fa a me Karsdorp non dispiaceva affatto).

  8. Volpato 10 non sbagliai niente….sto ragazzo i piedi cell ha…..salenski se conosce è forte se ie gira….bove te voio bene per il pareggio….in 3 hanno cambiato la roma al.xontrario dei milionari xhe fanno le feste….sinceramente meio perde xon sti ragazzi che co quei 4 scarpari che abbiamo in campo e uno come capitano

    • Pellegrini grande oratore, rilasciatore di interviste da libro cuore ed sopraffino incassatore di ingaggi.
      Giocare al calcio in modo decente, purtroppo, non sembra una sua priorità.

    • Primo offerente…quale? Tre anni con addosso una clausola da 30 mln pagabile in due rate, ti risulta qualcuno ci abbia pensato?
      Figurati adesso che dovrebbero dare minimo 5 mln netti pure a lui…

    • pippdorf o SCARSdorp hahahaha grande sega nomiglonoli aZZECCATI . portato dal monco e dal broccolaro

    • Fischio credo che tu sei un fiasco se in squadra hai pipponi è colpa di mou 3 ragazzini hanno dato la dimostrazione di come si gioca

  9. Partita presa per i capelli da 3 ragazzini, dico 3 RAGAZZINI che hanno messo in campo quello che da 8 mesi chiede il mister: GRINTA, FORZA e PERSONALITÀ! mi spiace dirlo ma il bollito non è MOU, ma quelle 4 mezze pi…pe di pseudo giocatori che scendono in campo svogliati e vanno da Pinto a chiedere fior fior di milioni per i rinnovi! Andate a zappare la terra xke’ non siete degni di questa maglia! A cominciare dal mezzo capitano che ci ritroviamo!! MISTER FAI GIOCARE I BABY CHE LE VINCIAMO QUASI TUTTE ED EVITIAMO FIGURACCE

    • “quello che da 8 mesi chiede il mister: GRINTA, FORZA e PERSONALITÀ!” scusa ma questo non si chiede, questo viene trasmesso ai giocatori….

    • @Marcos
      Ma che vuoi trasmettere a giocatori di serie A che fanno errori da scuola calcio??? Ma davvero pensate che Mourinho è un cog@@one come tanti?
      “In questo momento facciamo la difesa a tre perché più funzionale….ecc”
      E ti credo, con Karlsdorp e Vigna fai la difesa 4? Con Cristante e soci pensi di andare meglio?
      Vabbè…

  10. Le pagelle dovrebbero anche essere raffrontate con lo stipendio annuale. Se ti danno 5 milioni e giochi da 6 il voto finale è 6 diviso 5 uguale 1.2
    E così per tutti primavera compresi

  11. Cacciare Mourinho, perde e pareggia con il Bodo , Roma, i numeri di Mourinho: in campionato più sconfitte lui in un anno che Fonseca in due . Ci porta Sergio Oliveira e vuole il bradipo che i tifosi Arsenal odiano. Che altro deve dimostrare per essere cacciato? È rimasto nel 2010 ma siamo nel 2022 ma le Rose di Venezia Bodo Genova Bologna non è che abbiano grandi Rose ma lui è capace de prende la sveja pure da loro

    • Ok fischio va bene. Le pippe ci sono già, 300mln di debito netto consolidato, per il terzo anno non andremo in champions. Forse manco in conference. Quale allenatore sarebbe disposto ad accettare? E soprattutto, se già ora con mou sei costretto a prendere scarti in prestito, con un altro allenatore (che sarà di sicuro di un livello tra Di Francesco è Fonseca), che mercato pensi di fare?

  12. Da domani dentro tutti i ragazzini……..e dalla stagione 77/78.. Che non vedevo una ROMA 💛❤️così scarsa….

    Via praticamente tutti….

    Mi tengo solo Abraham, zaniolo e tutti i primavera….. Il resto si può rottamare

  13. Macché giocatori scarsi. Il Verona ha giocatori ben più scarsi dei nostri eppure giocano a calcio. Noi solo palla lunga. Cacciate il portoghese bollito!!!

    • Ma te e tutti quelli che scrivono cose del genere, credete che Mourinho chieda ai giocatori dì sbagliare tutti i cross, i passaggi ad un metro, dì non azzardare mai una giocata, dì non servire mai il compagno sulla corsa, dì non proporsi mai, dì passare sempre la palla indietro, dì non calciare mai nello specchio, di tirare solo col maledetto piattone e dì essere la squadra che ha percorso meno chilometri della serie a. Se ogni anno mollano dì colpo, qualsiasi allenatore sieda in panchina, il problema è il tecnico?

  14. Esterni sempre imbarazzanti (Karsdorp e Vina). Rui sta collezionando, partita dopo partita, errori sanguinosi. Oliveira è questo? Pellegrini un gran capitano (ironico).

  15. Se avesse giocato la primavera da inizio stagione, avremmo più punti. E a chi chiede la testa di mourinho e sono tanti (saranno gli stessi che chiedevano quella di fonseca?). Ma con questa pippe e 300 mln, con chi lo sostituisci mourinho? STRAMACCIONI, DONADONI, MONTELLA, COLANTUONO?

  16. ormai siamo diventati la succursale di jorge mendez con il ds portoghese ,col portiere, co quella sega di sergio oliveira (riserva del porto) e ovviamente con il vate bollito di setubal che dopo tre esoneri consecutivi poteva veni solo da noi ,e pensare che ancora ce stanno i papponi che lo difendono,questo e peggio pure di mazzone perlomeno carletto e uno di noi

  17. Si, no.
    Patricio 5,5, respinge non benissimo sul primo gol un cross. Poteva e fare meglio e ci si aspettava di meglio da lui, ma non è un errore da 5. Sul 2° gol non può nulla. Inoperoso per il resto della partita.

    Smalling 5,5. Perde Simeone sul secondo gol, lo reucupera ma senza riuscire a chiudere, in generale spesso anticipato nel primo tempo, molto meglio nella ripresa.
    Karsdorp 5.5: Non è un centrale di difesa e si vede, ma fa quel che può. Le poche volte che si spinge in avanti sbaglia tutti i cross tranne 1 interessante sul quale non arrivano ne Volpato ne Pellegrini
    Kumbulla 6: parte abbastanza anonima nel quale a volte vince e a volte perde i duelli, senza errori grossolani ma anche senza alcun merito particolare.
    Oliveira 4.5: A parte la serie infinita di passaggi facili sbagliati pesa anche il suo perdersi tameze sul secondo gol
    Cristante 5.5: fa quello che può per difendere(cioè poco), e poco in fase di impostazione, anche per lui partita molto anonima.
    AMN 5: qualcuno si ricorda che ha giocato, almeno il fatto che non mi ricordi di lui vuol dire che difensivamente è stato decente?
    Vina 5: uguale a Karsdorp, quel mezzo doppio passo saltato per poi lisciare il pallone di sinistro è un obbrobbrio però
    Pellegrini 5.5: qualche buona giocata quando riesce a ricevere palla bassa, l’unico tiro del primo tempo è suo, ma è mediocre, centrale e neanche troppo potente. Le uniche azioni manovrate offensive passano per i suoi piedi. Ad un certo punto nella disperazione del deserto offensivo prova a invertarsi driblatore, non lo è e non lo è mai stato. E si vede. Vince poche seconde palle, e in generale non è mai veramente pericoloso. Tra le poche cose buone un assist per Abraham, un dribling (al 4/5° tentativo sbagliato) riuscito tra 3 uomini e il rigore (che c’era), troppo poco per uno da cui ci si aspetta la giocata decisiva.
    Felix 4: Una marea di palloni sbagliati e persi, sempre anticipato dal suo marcatore, e le migliaia di mezze movimenti che impediscono a Pellegrini e Abraham di giocare in contropiede le poche volte che ci si prova.
    Abraham 5.5 : una partita giocata a combattere su palloni alti e a fare a sportellate, Ha 2 sole buone occasioni e non riesce a sfruttarle. Peccato davvero, ma in questo caso la colpa sicuro non è sua se per quasi 60 minuti non gli arriva un pallone palla a terra.
    Bove: 7.5 il gol è da talento cristallino, di chi ha l’intelligenza di pensare una giocata e la classe di portarla a compimento, chapeu. Per il resto anche molto dinamismo e buona tecnica palla al piede, nelle prossime partite si candida fortemente ad una maglia a centrocampo.
    Volpato 6.5: Tanti buoni tocchi. Ha il merito di segnare il 1° gol. Un po’ fortunato sulla deviazione, ma la fortuna aiuta gli audaci, e il suo tiro di controbalzo lo è stato.
    Zalewski 6.5: Entra e finalmente entra un giocatore capace di saltare l’uomo. La combinazione di tecnica individuale e velocità è impressionante.

  18. Bisogna salvare la Roma.
    Oggi il messaggio che viene dal campo è che la società può avere un futuro nel suo vivaio e anche da lì oltre che da un mercato che dovrà essere differente da quelli fatti sinora, bisognerà ripartire.
    Le scelte di Mou, i suoi obiettivi costosi o datati (Willian, Xhaka ….) assieme ai costosi dinosauri che porta Mendes (Rui, Oliveira …) ci stanno portando nella direzione sbagliata.
    La rabbia che provo è che tutto ciò era chiaro da subito, almeno al sottoscritto, sin dall’estate e quindi si poteva evitare.
    Una direzione che farà scappare Zaniolo e tutti quelli che hanno ambizioni diverse dalla zona Conference/EL.
    Io continuo a non vedere nulla di speciale in Abraham. Oggi è stato sistematicamente anticipato, non ha tenuto un pallone oltre ad essere inoffensivo: uno Dzeko a 40 anni se lo metterebbe ancora in saccoccia.
    Non vedo come Mou possa trovare le soluzioni per cambiare passo.
    Si può anche finire la stagione con lui, tanto la salvezza è raggiunta, sperando nel miracolo Conference, ma appunto di miracoli stiamo parlando.
    Oggi mi dispiace ammetterlo ma l’impressione che mi ha dato il tecnico è che sia diventato una macchietta di sè stesso, vittima del suo stesso personaggio.
    Il problema è che Pinto non ha l’autorevolezza e la capacità di consigliare i Friedkin i quali a loro volta si trovano senza strumenti per giudicare il momento attuale.
    Lo avrebbero potuto fare se avessero dotato la società di una dirigenza capace e navigata con uomini di campo in grado di capire i pericoli e trovare le soluzioni.
    La Roma rischia di andare veramente all’inferno se continuerà a seguire la strada intrapresa.

    • Io voglio essere ottimista, i Friedkin è vero che sono inesperti di calcio, ma sono navigati imprenditori ad altissimi livelli anche se in altri settori, insomma non sono nati ieri, lo capiranno sicuramente che continuando così ogni giorno che passa perdono tanti e tanti soldi. Mourinho stesso poi, al di là delle parole di eterna fiducia, credo che abbia un minimo di dignità oltre ad un nome da non svalutare ulteriormente; insomma a giugno se non prima io credo che i due si separeranno.
      Bisognerà ripartire, il percorso sarà lungo, ma in realtà la rosa non è così scarsa come vogliono farci credere; io sono convinto che con Spalletti, Inzaghi o Italiano per esempio, questa sarebbe una squadra al livello del Napoli attuale o poco meno, ed inoltre abbiamo degli ottimi primavera.
      Tu dici giustamente che i Friedkin “si trovano senza strumenti per giudicare il momento attuale” è vero ma anche la vecchia gestione all’inizio commise degli errori, in quasi due anni i Friedkin, essendo stati inoltre tanto tempo in città, avranno capito quali sono le persone giuste per farsi consigliare. D’altra parte l’ingaggio di Mourinho se pur errato a posteriori dal punto di vista strettamente tecnico, è stato pur sempre un “colpo di scena” degno di grandi imprenditori. Roma è una grande città che vive di calcio ed è anche la sede della FIGC e del CONI insomma di gente esperta che può aiutarli non ne manca, anche dentro Trigoria. Io non mi demoralizzerei più di tanto, l’anno oramai è andato, Confernce o meno non cambia molto, aspetterei giugno fiducioso che peggio di così non si potrà fare.
      Se poi volessero tenere Mourinho…mi arrenderei, ma non lo credo.

    • Vegemite ridamme la tastiera (nel senso che hai scritto esattamente parola per parola il mio pensiero 😁)

      Abbiamo intrapreso una strada che è un vicolo cieco, va cambiato tutto prima possibile a partire dal GM per poi passare al tecnico.

      Va strutturata la dirigenza con persone esperte che conoscano il campionato italiano e che abbiano delle IDEE, serve un allenatore da campo e un DS e staff che sappia coniugare l’inserimenti di giovani promesse (pjanic lamela marcos Salah Strootman zaniolo paredes emerson Rudiger Digne alisson) a gente affermata o con voglia di rivalsa (Dzeko Maicon sceszny De Sanctis Keita etc ) a giocatori che militano nel campionato italiano di rendimento (Benatia Nainggolan) solo per citare quanto fatto nel più recente passato

      NON C’È ALTRA ALTERNATIVA, sceicchi a parte

      Speriamo i fridkin ricevano questa illuminazione in qualche modo, altrimenti l’unica speranza (capite il senso estremo di quello che sto per dire) è un piazzamento totalmente fallimentare, una terapia d’urto che faccia aprire gli occhi sul fatto che COSI NON C’È FUTURO, non si possono continuare a spendere decine di milioni per cartellini ed ingaggi di QUESTI “professionisti” e mi riferisco tanto ai giocatori più rappresentativi come al tecnico…50 milioni lordi annui per murigno mancini pellegrini Abraham?? Ma stiamo scherzando??? Come possiamo risollevarci?!!!!

    • @franco65 speriamo veramente, speriamo

      Peggio di così non può andare

      Rosa dirigenza e direzione sportiva totalmente da rifondare, abbiamo toccato il fondo
      Si è provato con Mourinho ad accelerare il processo di risalita ma tristemente OGGI bisogna ammettere che si è presa una toppa clamorosa, sbagliare ci sta, perseverare no, penso anche io che sarà interesse di entrambe le parti separarsi a fine stagione (tanto più che non ci saranno più i +9 milioni che il tecnico percepisce dal Tottenham)

      Ma vedrete che sarà così…..salvo questo post, sperando di essere spernacchiato tra 2 3 mesi ma ahimè lo vado dicendo da settembre e ho sempre nutrito più di una perplessità su quanto si stava facendo

    • rosa al livello del napoli????? avete visto il centrocampo o fate finta di niente e composto da soli trequartisti l’unico di ruolo e olivera in difesa abbiamo esterni adattati e centrali privi d’impostazione e in attacco abbiamo abraham zaniolo e pellegrini il napoli ha oshimen petagna mertens lozano elmas zielski insigne politano indovina un po chi e il piu forte

  19. Pellegrini 4,5 – Sbaglia una serie interminabile di passaggi. Da lui oggi ci si aspettava almeno una giocata che incidesse sulla partita, e invece non gliene riesce una. Il problema è proprio aspettarsi da Tottegrini, numeri che non ha. Senza dallo il giocatore del vivaio più sopravvalutato nella storia della Roma.

  20. Onestamente mi rifiuto di dare un voto a questi individui.
    Che la sera si vestono da pagliacci e il giorno si fanno prima scolarizzare dal verona e poi offuscare da 3 adolescenti con ancora l’acne che, a differenza loro, hanno voglia di giocare a pallone.
    Con capitan “io ci credo” in testa.
    Lo do invece volentieri a chi (per malafede o ingenuità che sia), anche di fronte all’ennesima evidenza, continua a scagliarsi contro l’allenatore, facendo il gioco di questi impostori indegni:
    ZERO!

  21. Per giocare a calcio, ad ogni livello, ci vuole LA VOGLIA.
    Ci vuole entusiasmo, voglia di fare, di metterci la gamba.
    Questi ragazzini freschi ce l’hanno.
    I pagatissimi titolari invece NO.
    Quale sia il motivo di questo male io non lo so bene.
    Ma è un male antico e cronico, che non va via nemmeno cambiando allenatori, direttori sportivi, presidenti.
    Non va via nemmeno cambiando i giocatori.
    È come un virus che piglia tutti quelli che vengono alla Roma, incluso i ragazzini stessi della primavera dopo che giocano in pianta stabile tra i titolari, tipo Felix che è diventato irriconoscibile.

    • Ora non per nulla ma felix era questo pure in primavera, con la differenza che in primavera basta che sei veloce e hai un minimo di fiuto del goal che sei considerato un fenomeno.

      Pure in primavera sbagliava stop a non finire oltre che appoggi semplici.

      Faceva la differenza perche tra le praterie della primavera puntava i ragazzini avversari e andava via in velocità. Stop.

    • Er Virus se chiama Roma. Chi viene qua se comincia a sentì in vacanza. Sulle maje, invece che de “Digitalbits” ce dovemo scrive “Francorosso viaggi”. L’esempio più lampante è Oliveira. S’è proprio sbracato sotto er Colosseo…

    • @LorySan

      La tecnica ovviamente e’ quella che e’, la stessa di prima.

      Ma io mi riferivo a altro: A un certo punto nel primo tempo c’e’ un colpo di testa mi pare di Abraham a centrocampo, Felix sta li a 3 metri la palla lo scavalca, lui abbassa la testa sconsolato e non si muove, poi all’improvviso ma troppo tardi realizza che l’avversario era in ritardo e lui poteva arrivare sulla palla. Una scena emblematico.
      2-3 mesi fa sono sicuro si sarebbe buttato per prendere quel pallone senza pensarci due volte, anziche fare l’offeso/ammosciato che il compagno non gliel’ha data “bene”…
      E’ solo un esempio delle sue ultime due-tre partite, in cui mi sembra sia subentrata la fase del “ma chi m’o fa fa…?” che accomuna tutti i suoi compagni piu’ stagionati.

    • E aggiungo un ultima cosa: Quella “voglia” sai quando la rivedo? Quando poi tornano a giocare contro la Roma da avversari, come Caprari al primo tempo oggi.
      Il sangue agli occhi c’hanno: “M’hai vennuto, m’hai levato sta cuccagna…e mo te corco!”

  22. Ha bruciato un bel centrocampista come Veretout che andra’al Milan pe portasse Oliveira a cui grazie a Mendes faranno un bel quadriennale bravi continuate cosi’

  23. E’ possibile che mi fanno sentire orgogliosi 2 ragazzini della primavera ? Io penso che Mou li sta facendo sentire talmente mediocri che sembrano più seghe di quello che sono.
    Ripeto, le partite della nostra Roma o sono trasmesse in slow motion oppure i nostri hanno la tenuta atletica di giocatori amatoriali.
    Ma solo io vedo la panza di Veretout ? Solo io vedo Pellegrini che dopo 30 minuti ha bisogno della bombola di ossigeno ? Per assurdo il secondo tempo e le scelte ( obbligate ) e ardite del tecnico mi fanno capire che molti stanno remando contro oltre la loro mediocrità tecnica. Purtroppo credo di sia creato un diabolico loop, il tecnico sa e ha detto che sono delle pippe e a loro volta i giocatori iniziano a pensare che il tecnico sia bollito. Brutta storia. Così non si va da nessuna parte. FR

  24. Per me 6 a Patricio, Smalling e Kumbulla ed i Primavera. Cristante 6- per l’impegno.
    Tutti gli altri 5. Ma Vina, Karsdorp, Olivera, Felie e sopratutto Pellegrini 4. Non è questione di gioco, sono proprio scarsi di loro. Sbagliano i fondamentali.

  25. Primo tempo: formazione e disposizione in campo tra le peggiori che io ricordi. Una difesa a 3 così la faceva Sonetti negli anni 90. Centrocampo ridicolizzato dall’organizzazione del Verona. Fase offensiva inesistente.
    Secondo tempo: i ragazzini hanno trascinato e trasmesso entusiasmo alla squadra, il che è preoccupante. Meglio quando Mourinho è passato al 4321.
    Con tre vittorie alla nostra portata contro Genoa Sassuolo e Verona avremmo gli stessi punti della juve: per dire che è un campionato buttato nell’umido nonostante i torti arbitrali

  26. rinnovi? a ste seghe??? hahahahahahahahahahahahahahahahaha via a pedate nel sedere. ma con tiago finto e il suo mercato da 110 e lode non mi aspetto niente. fate giocare i primavera e valorizzateli invece di cederli come faceva il broccolaro con monco monco

  27. Bene tutti i ragazzi inguardabili i senatori e questa cosa è incredibile, quasi inconcepibile.
    Sergio Oliviera finora molto deludente, teoricamente dovrebbe essere un buon giocatore, ma se gioca come il primo tempo di oggi la squadra più che rinforzarla la indebolisce

  28. Vedere le partite della Roma è un’agonia. Povera a livello tecnico e inguardabile a livello di gioco. Purtroppo l’apporto di Mourinho fino adesso è zero. Dire che non è stato preso per il bel gioco ma per vincere con i giocatori forti è riduttivo. Con quello che hai cerca di tirare il meglio e valorizzarlo. Ricordo che Spalletti con una squadra non certo di fenomeni qualche coppetta la portò a casa, valorizzò tanti giocatori e altri li rese funzionali al suo gioco (un Perrotta per esempio) e in un momento che non aveva attaccanti si inventò Totti falso nove. L’apporto di un allenatore non può finire solo alle chiacchiere…

    • Andrea hai fatto un commento perfetto Mourinho impeccabile sempre in sala stampa, sta lasciando di stucco come allenatore, Roma inguardabile come gioco, sulle gambe come preparazione fisica
      Sono bastati un paio di ragazzi allenati da De Rossi o che vengono da De Rossi, per mettere sotto un Verona, che nel primo tempo con i senatori in campo sembrava ingiocabile,forse Pinto i Friedkin o chi per loro qualche riflessione devono iniziare a farla

    • spaletti aveva due fenomeni come totti e de rossi e aveva aquilani pizzaro amantino mexes juan vucinic riise panucci che ad oggi non hai giocatori simili a loro e avevi un taddei e un cassetti e tonetto perrota che davano tutto a scambio squadre eravamo al primo posto al cento per cento dimme te quanti campioni ha se poi parliamo della seconda esperienza lasciamo sta er pelato li ha fatto il minimo sindacale e me so visto salah come ala tornate perfavore non confronte questa rosa con questa ad oggi l’unico che giocherebbe titolare e abraham e forse smalling per il resto tutti in panchina o fuori rosa

  29. pellegrini 180 minuti di nulla… come kasdorp…. e il più grande tecnico di tutti i tempi non si rende conto di questa cosa. Sarete pure tutti amici ma noi vogliamo i calciatori…. pure se fuori dal campo non si possono vedere.

  30. Under scarso, boria majo scarso, karsdorp scarso , vina scarso, smalling scarso, veretout scarso, felix scarso, tammy scarso, oliveira scarso, Mancini scarso, mi fermo qui. Ma non vi viene in mente che qui di scarso c’è solo l’allenatore e i suoi compagni di merenda Pellegrini e Cristante? Nelle squadre allenate da mou negli ultimi dieci anni sarebbero scarsi anche Ronaldo, de bruyne, harry kane, mbappe, etc etc

    • Tutto giusto… tranne la valutazione su Pellegrini (a mio modesto parere).
      Pellegrini, secondo me, è sia immaturo e sia allenato male. Il risultato quindi è questo.
      Lo stesso Cristante, limitato e scarso come dici giustamente tu, l’anno scorso rendeva molto di più con Fonseca.

  31. Sarebbe ora che qualcuno si assumesse la responsabilità di spiegare i soldi spesi per vina e shomurodov …se rinnovano a mancini costante ed acquistano l ultratrentenne oliveira allora mi arredo

    • Mourinho è stato annunciato che ancora non era finita la stagione. Io mi rifiuto di credere che gli acquisti fatti dalla Roma siano stati fatti in maniera completamente indipendente da Pinto. Veramente pensate che una volta arrivato Mourinho Pinto è stato libero di gestire il mercato come je pareva? Leggo alcuni (magari non è il tuo caso) criticare tutti tranne Mourinho. Ma le colpe ce le hanno ben distribuite tutti dentro Trigoria. Io ad esempio mi sento di non buttare la croce sui Friedkin (che non parlano ok, ma poi spesso le parole se le porta via il vento) perché di soldi né hanno messi, so andati a prende sulla carta un allenatore dal nome pesante dandogli uno stipendio che nessun altro tecnico ha mai preso a Roma. Io so preoccupato, perché i proprietari metteranno pure i soldi che potranno, ma i protagonisti che li dovrebbero spendere non fanno presagire belle cose, e se continuiamo così, alla fine veramente soffochiamo in mezza alla classifica per i prossimi 10 anni. Qua serve di tornare in Champions il prima possibile sennò diventa tanto tanto grigia.

  32. Quante altre figuracce dobbiamo fare per cacciare Mou? Adesso che ha fatto cacciare quelli che a lui non andavano bene , quali sono i risultati dei suoi pretoriani nonche’ quelli che lui ha fatto comprare? Cosa abbiamo fatto di male per vivere con questa sciagura di allenatore? Spero che Fredkin dopo queste figure lo cacci via prima che ci porti allo sfracelo. FR

  33. io continuo a vedere difensori che, abituati a giocare a 4, sbagliano i movimenti e vengono presi in mezzo: Smalling, Vina, Niles. le scelte di Mou continuo a non capirle, st’ossessione per mettere la dannosa difesa a 3 e rinunciare a qualcuno o a centrocampo o in attacco, per vedere Karsdorp centrale, che poi si pesta i piedi con Niles perchè vanno istintivamente a fare il doppio terzino tutti e due. poi dai un’occasione a Zalewski, e lo metti a tutta fascia? i cambi contano poco, hai pregiudicato la vittoria col primo tempo. Mou: 3.
    fratello del dirigente della rube: ng. troppo disinteressato il figlio del fu dirigente radiato per calciopoli, per dare un voto. si inventa la sospensione automatica della partita in caso di caduta di veronese. inverte il fallo nel primo gol (doveva fischiare fallo su Felix, ha fischiato su un anticipo netto di Smalling). secondo tempo ai limiti dell’immaginabile, neanche Pasquale Bruno era mai riuscito a perdere tanto tempo in una partita sola. cartellini un po’ ad penis canem (giusto quello per Sergio, che Mou toglie perchè c’era aria di rosso nei suoi falli).
    il vivaio e il tifo: 10, le certezze su cui costruire.
    il tifo e il vivaio: 10, la storia della Roma.
    Maitland-Niles: abbiamo speso dei soldi pe vede questo e mandare Calafiori a non giocare a Genova, ma serve proprio quel poco in più “d’esperienza”? a me l’entusiasmo dei giovani entusiasma. almeno se scajo posso immaginare un futuro migliore.
    Felix: lasciatelo sta, ha 19 anni. se non è pronto per questi livelli, la colpa non è sua, ma di chi lo manda in campo non pronto. e non je fischiano un fallo. distruggerlo nei commenti non fa il bene della Roma.
    Tammy: oggi ni, ma le gioca tutte, capita. comunque dai sempre tutto, daje.
    Pellegrini: nel contratto ce so i bonus negativi, che se giochi così il bonifico torna indietro?

    • e questo è il problema principale. ma se magari ne fai giocare il più possibile nelle loro posizioni naturali, li metti anche meno in difficoltà. se hai una squadra con Smalling centrale dei 3, Karsdorp braccetto a dx, Vina (e poi Zalewski) e Niles a tutta fascia, non gli dai una mano

  34. I ragazzini hanno confermato la mia sensazione..
    C’è un Ammutinamento in corso..
    Sono scandalosi….!!
    Se ne devono anda ‘…!!!
    Forza Roma..!!

  35. Ancora solo una lieve insufficienza al tecnico, a mio avviso primo responsabile dell’andamento della squadra.
    Lungi da me paragonare le due rose, ma a Napoli il terzino sinistro titolare è Mario Rui. Ora, chiaro che la rosa del Napoli è più forte, strutturata e lunga della nostra, ma anche un giocatore come Marietto Rui in un contesto organizzato fa il suo.

    Montipò Ceccherini Gunter casale Faraoni tameze ilic lazovic Barak Caprari Simeone sono venuti a Roma a fare una bella partita mettendoci in difficoltà (per usare un eufemismo) perché giocano in un contesto tattico organizzato e rodato, che il tecnico a febbraio DEVE essere riuscito a dare alla squadra. Punto. Questi sono fatti oggettivi tanto quanto è oggettivo che la rosa può essere migliorata.

  36. Se ho un allenatore che ogni volta che va in conferenza stampa dice che la sua è una squadra di pixxe come vuoi giochino? Mi dispiace ma se si continua con questo allenatore non andremo da nessuna parte.

  37. Quello che si è visto oggi dovrebbe essere un segnale importante per la proprietà, anche per gente come loro che fino a due anni fa conoscevano a malapena questo gioco che dalle loro parti è il “soccer”.
    Dovrebbero aver capito che sono stati finora presi in giro, dalla connection lusitana che li vuole riempire di costosi bolliti, ai damerini da rotocalco che gli stanno spillando rinnovi multimilionari per essere umiliati e ridicolizzati da tre ragazzini della Primavera, che in pochi minuti hanno fatto quello che i cosiddetti titolari non hanno mai fatto da stagioni a questa parte: metterci forza, onore, coraggio, tentare la giocata difficile e non il comodo retropassaggio.
    Bove, Zalewski e Volpato (magari pure qualcun altro) devono essere titolari da qui alla fine; non per la speranza di arrivare a chissà quali traguardi, ma per far scendere un po’ di rossore sulle guance a questi pavidi incapaci che ci rovinano la vita da tre anni.
    Spero che la proprietà sia capace di questo scatto, è normale commettere errori, soprattutto da novizi, ma è diabolico perseverare.
    Via tutti questi costosi, arroganti ammennicoli, ma via pure chi ci avrebbe tirato sul groppone un altro bollito bradipo come Xhaka. Andasse a spillare altri sacchi di milioni agli arabi del Niucassol, lui e quell’altro furbone di Mendes, che manco Commisso s’è fatto prendere per il naso da costoro.
    Investire sui dirigenti, ma quelli di campo, basta Chief de questo e quell’altro, ce ne stanno già a bizzeffe. Pinto tra Mourinho e Mendes è come Pinocchio tra il Gatto e la Volpe.
    Il demiurgo non serve, necessita un team di gente capace, competente ed entusiasta.
    Altrimenti ci aspettano ancora anni di lacrime e soldi buttati nel WC…

    • UB40 rappresenti il tipico romano che sa tutto lui di calcio e non ne indovina una da decenni . Sicuro che eri contro per esempio Alisson, e Salah che non segnava mai e chi più ne ha…c’è solo l imbarazzo della scelta. Ora è il turno di Mourinho (che già fa ridere cosi…) inutile che replichi , i tifosetti social come te li conosciamo molto bene . Anche per colpa vostra che il nostro ambiente è famigerato e i giornalisti carogne ci sguazzano sopra . Mi spiace per te, ma rappresenti il lato negativo frustrato e nevrotico del tifo . Fai un favore al mondo e silenziati.

    • UB40, però adesso siamo arrivati addirittura ai Friedkin in formato Biancaneve o Alice nel paese delle meraviglie, minacciati da una parte dalla “connection lusitana” (ullalla’…) e dall’altra da una squadra di poveri mentecatti che ha trovato l’America a… Roma (eh già, ma da anni) e fa il bello e cattivo tempo solo perché c’è una società che glielo consente (appunto: da molti anni) pure in assenza di benché minimi risultati, non se ne disfa affatto di tali “damerini” ma anzi li coccola e li premia, costantemente. I Friedkin non sono così incapaci di difendersi e di intendere e di volere come tu li dipingi, semplicemente stanno dimostrando di non avere le idee molto chiare su cosa vogliono fare della Roma; e probabilmente neanche di avere quel polso e quella piena conoscenza del “sistema calcio” in Italia (e a Roma) che mi sembra manchi loro del tutto. E galleggiano come possono, cioè maluccio, e infatti non incidono affatto su quel pessimo “equilibrio” che a Trigoria si è cristallizzato nel tempo. Equilibrio fra mediocri, mezze calze e mezze figure, degno di squadre di… mezza classifica. Non sono “leoni”, finora, i nostri eroi d’Oltreoceano, e a questo punto temo non lo saranno mai, ma nemmeno bimbetti sperduti nel bosco, che hanno incontrato i perfidi portoghesi travestiti da Cappuccetto Rosso, dai quali sono stati traviati e raggirati. Via, su! Queste amenità mi sembrano degne di altri commentatori, magari di qualche vedova sabatiniana o giù di lì, ma tu fino a Roma-Verona m’eri sembrato un po’ più lucido. Adesso ti trovo ad invocare trafelato una cosa un po’ demagogica ma che tu per primo sai che non avverrà mai, cioè la “cacciata generale”, il terremoto, il “tutti a casa!”, allenatore, giocatori, raccattapalle, ecc., insomma il mitico REPULISTI invocato dalla stampa romana (ad arte) in questi giorni. Giorni in cui, prevedibilmente, è invece accaduto il contrario e si è palesato il consueto scenario: squadra abulica, diciamo… svogliata, patatrac generale (evitato solo perché Mourinho ha buttato dentro i ragazzini… pensa un po’) e insomma post-Mourinho imminente e galoppante. Altro che tutti via. Andranno via i soliti (allenatore e magari pure il DS) e la squadra rimarrà, nell’ossatura e nella “filosofia” di fondo, quella che Capitan Pellegrini ha magnificamente disegnato nella sua intervista. Squadra piccina piccina, orgogliosamente… modesta: adesso si tratta solo di trovare l’allenatore adatto a questo… format. Tu ora vorresti cacciare un po’ tutti (come l’anno scorso di questi tempi peraltro: ma fai per finta, ve’?…) ma la verità è che un vincitore oggi c’è: è appunto la Roma di Pellegrini. Cacciato Mourinho (presumo a breve, a questo punto) insomma, e poi pure Pinto, rimarrà una cosa sola: l’ossatura di questa squadra, ben rappresentata dal suo capitano attuale e… futuro. Se poi vogliamo fingere di non capire e ci stracciamo le vesti ogni volta… boh, fate pure con comodo. Quando avete finito ed è arrivato il nuovo allenatore, avvertitemi.

    • Dandalo, i Friedkin sono grandi capitani d’industria, ma del “soccer”, e quello italiano in particolare cosa ne capiscono? Pagliuca ha appena acquisito il 55% dell’Atalanta, ma a guidarla rimarranno i Percassi, presidente e amministratore delegato.
      Con le antiche competenze e capitali freschi ho idea che i bergamaschi spiccheranno definitivamente il volo.
      I Friedkin purtroppo hanno trovato terra bruciata a Roma al loro arrivo, col solo Fienga a ricoprire ogni ruolo disponibile. Pallotta perlomeno arrivò con un organigramma già bello e apparecchiato da Unicredit (perché nessuno può farmi credere che questo a Boston sapeva chi fossero Baldini e Sabatini).
      Per cui cosa c’è da stupirsi se abbiano visto in Mourinho, lui sì conosciuto a livello planetario, la figura in grado di ricoprirgli diversi ruoli mentre loro si prendevano la briga di studiare la materia? La Roma a livello di organigramma sportivo è al momento Pinto e Mourinho, non c’è altro, con De Sanctis a occuparsi dello scouting dei giovanissimi, peraltro con risultati fin qui lusinghieri.
      Tra Pinto e Mou ci passa un abisso in termini di esperienza e carisma, non credo possa essere un rapporto equilibrato. Quindi siamo fondamentalmente nelle mani di Mourinho, e direi anche del suo onnipotente manager. Cosa ci vedi di strano?
      Ti è piaciuto il modo nel quale la Roma ha investito la non trascurabile cifretta di 82 mln di euro pur nelle critiche condizioni in cui versa? Ti piace l’idea di continuare a guardare prevalentemente verso un mercato, la Premier, che non possiamo permetterci? Ti senti tranquillo al pensiero di dover riscattare Sergio Oliveira per 13 mln e a quello di inseguire Xhaka? Sicuro che sarebbe un format migliore di quello che paventi?
      Sicuro che la Roma di Pellegrini e quella di Mourinho siano così diverse?
      Se la tua risposta a tutte queste domande è sì, allora va bene e avanti così.

      P.S. Io l’anno scorso sono stato tra i pochissimi, prendendomi non pochi improperi, a NON identificare in Fonseca la causa principale dei mali della Roma. Anche nella questione tra lui e Dzeko la mia presa di posizione fu netta a difesa del ruolo del tecnico.
      Cerca almeno di attribuirmi solo ciò che è realmente farina del mio sacco.

  38. Fuori subito Mou.
    Squadra ad Alberto De Rossi.
    Tutti in discussione a iniziare dalla proprietà.
    Se fossimo 40-50 anni fa difronte a questi dilettanti allo sbaraglio si sarebbe mossa la politica, perché la Roma è un patrimonio pubblico e non solo dei texani.

  39. L’ olandesino, vina, kumbulla: attenti a quei tre ! Ancora una volta disastrosi. FELIX si deve sbloccare, non puo’ essere un fuoco di paglia. VOLPATO+BOVE: 10+10.

  40. Rinnovare Pellegrini a 5 milioni è veramente vergognoso e offensivo per i tifosi che regolarmente sono sugli spalti. Sentirlo dire che andiamo in champions è ripugnante. Solo pensare di rinnovare a Mancini e Cristante mi fa pensare che ci sia qualcosa di marcio a Trigoria.

  41. Zalewski, Bove e Volpato facevano l’uno contro uno senza paura, Cristante, Veretout , Karlsdorp e kumbulla i retropassaggi vergognosi , derisi pure dai ragazzini della primavera….VERGOGNA

  42. Pellegrini ha l’alibi che è rientrato da poco. Si vede che non è al top
    Felix rischia di essere bruciato. E spero che Mou non faccia lo stesso con questi ragazzi… bisogna inserirli con calma
    Pagelle: smalling e kumbulla meritano il 6
    Finalmente è chiaro a tutti che sergio oliveira non serve in questa squadra. Doveva portare personalità… è stato il primo a sparire
    Maitland… manco li cani
    Zalewski era fuori ruolo, tanta volontà e velocità, ma sbaglia parecchi appoggi

    Mou…. non so più che dire

  43. Do zero a tutti compreso mou poi però mi chiede. Cristante gioca quasi da difensore dovrebbe giocare attaccate alle punte e quello il suo ruolo, oliveira dovrebbe giocare più avanti invece gioca quasi da mediano e no. E un mediano, ora mi chiedo e possibile giudicare un giocatore o anche un lavoratore che è un cameriere e lo mettono a vendere in borsa? E possibile in questa maledetta squadra far giocare i giocatori per quello che il loro ruolo o devo mettere Abraham i. Porta perché è più alto di rui patricio?

  44. Marcos la grinta te la dovrebbe dare il mister ma se tu in campo non lo dai e colpa del mister di ora del precedente e di quello prima .poi dopo si offendono se gli dice che molti non sono degni di giocare a questi livelli visto che non sono dei fenomeni con i piedi almeno ci.mettessero cocentrazione e grinta nel pressare ,nel seguire l azione con i compagni invece di rimanere fermi e lasciare se.pre liberi in area gli avversari oggi 5 della roma intorno a 1 del verona libero nessuno che gli stava addosso sempre gli stessi errori qui non e questione di schemi ma di scarsa concentrazione e poca voglia di correre e una squadra che sa che a giugno tanti saranno messi sul mercato e non gli frega niente di impegnarsi .come chi appena rinnovato guarda caso calo improvviso di prestazione come se avesse raggiunto il suo obbiettivo vero pellegrini

  45. Comunque sarò matto io, ma Kumbulla se gli si dà continuità e gioca meno impaurito, è meglio di Ibanez e marca sull’uomo nettamente meglio di Mancini.

  46. Milan fermato dalle salernitana dei nonni Fazio Perotti ribery ora voglio vedere se qualcuno scrive contro il Milan o come sempre daranno scuse del tipo che conosciamo tutti scuse e solo scuse

  47. Lanna e Annoni erano fenomeni rispetto a certi mezzi giocatori.marco del vecchio metteva a sedere Nesta questi se mettono a sede’ da soli.seghe assurde

  48. Vecchia cucs infatti dal 2015 al 2019 ha vinto solo 1 campionato e 1 coppa di lega con il chelsea 1 super coppa inglese 1 coppa di lega e 1 europa lige con lo utd poi e stato esonerato perche ha detto che i giocatori non erano all altezza per vincere ,infatti non hanno vinto piu una beata mazza .invece noi 20 anni di nulla l unico allenatore titolato che habbia avuto il coraggio di venire a provare di mettere su una squadra che possa ambire a qualcosa lo vogliamo esonerare . Cosi continuiamo con giocatori che farebbero fatica anche in 3 categoria .vediamo a giugno se la societa veramente vuole investire altrimenti ragazzi con tutta franchezza resteremo nella mediocrita .io preferisco fare questo anno di m…da e sperare nel progetto che tutti gli anni di mediocrita

  49. ….fanno le feste in maschera, chissà cos’altro ma di sicuro nn si allenano come dovrebbero dei cosiddetti “professionisti”….non c’è ne è uno che sappia fare un cross decente; non sanno battere un calcio d’angolo o una punizione come si deve; sistematicamente i falli laterali corrispondono a palla persa così come ogni rinvio del portiere; i passaggi azzeccati si fermano al massimo a tre (quando va bene!); i tiri in porta… o uccidono i piccioni in volo o finiscono in bocca al portiere…. professionisti solo quando si tratta di alzare gli stipendi (grazie alla mafia dei procuratori)…i tre pischelli entrati in campo nel secondo hanno semplicemente giocato a calcio come hanno fatto gli onesti giocatori del verona…in tutto questo bailamme non escludo ha grosse responsabilità anche mou! Mi auguro non ripeta la triste parabola del mago Herrera….chi ha i capelli bianchi se lo ricorderà….

  50. Sorvolerei sulle pagelle . Piuttosto faccio una considerazione. Le disposizioni tattiche impartite a Zalewski Bove e Volpato erano più o meno quelle impartite a tutti gli altri a inizio gara . Insomma niente di straordinario Rimane da capire come mai nel secondo caso sono rimaste completamente disattese…

  51. Vendeteli tutti! Non c’hanno le palle! Vergognosi e poi chiedono i contratti nuovi! Vergognosi e svergognati! Tre ragazzini hanno fatto vedere loro come si gioca! Giocatori nulli, milionari, senza palle e senza testa!
    Sembra che ti fanno un favore a giocare. Non sanno fare uno stop, un passaggio in profondità, un movimento, una imbucata. Se la fanno sotto appena li pressano un pochino. L’avversario toglie loro la palla e quelli rimangono li a guardarlo correre da solo verso la porta della Roma senza rincorrerlo! Conigli, sono dei conigli. Poi ci lamentiamo che non c’è gioco, che l’allenatore è bollito. Ma questi giocatori cosa sono? Abbiamo mandato via Fazio, Perotti perché erano deboli. Li ho visti con la Salernitana. A momenti battevano il Milan campione che ha pareggiato solo per un errore del portiere. Ma dove vogliamo andare con queste mozzarelle presuntuose? Vendeteli tutti!

  52. Questi scarsoni che bussano a contratti milionari ( Cristante,Pellegrini…)sono stati salvati da tre ragazzini. Dovrebbero vergognarsi,loro e la proprietà che li accontenta anziche accompagnarli alla porta. Grazie Friedkin per averci regalato “la rometta”.

  53. Pellegrini peggiore in campo, ha sbagliato di tutto, correva a 2 all’ora sempre in ritardo sull’avversario, in area invece di tirare subito in diagonale di sinistro si tuffa in terra dopo un leggero contatto, a 15 metri dalla porta in posizione centrale cincischia invece di tirare una rasoiata controllando male il pallone e predendo tempo con palla poi all’indietro.
    Ha la fascia di capitano e doveva dare l’esempio per primo, macché, per carità, 3 ragazzini hanno avuto più attributi di lui, oltretutto ha rischiato di farci giocare in dieci dal primo tempo, Pairetto prima di ammonirlo lo aveva già graziato 2 volte, lo ha ammonito solo al terzo fallo da dietro.
    Altro peggiore in campo Felix, dopo quelle belle prestazioni iniziali sembra essersi montato la testa, eppure Mkhytarian saggiamente lo aveva consigliato, stà giocando ormai per se stesso.
    Poi ovviamente c’è il solito Karlsdorp, ecc…….
    Non me la sento di dare un votaccio ad Abraham perché è davvero il giocatore più forte, in queste ultime 16 partite ha fatto 13 gol, quasi uno a partita, anzi, oggi a dire il vero era uno dei pochi che insieme a Smalling si stava dannando l’anima, non supportato ha provato da solo a rincorrere gli avversari, a creare spazio per gli inserimenti in area dei compagni, non gli è arrivato un pallone giocabile, ha dovuto fare l’esterno per colpa di Felix, per drgli modo di farlo incuneare centralmente con la sua velocità ma alquanto pare correva di più il diretto avversario di Felix.
    Non capisco l’accanimento di votacci contro Maitlad-Niles quando fa comunque meno peggio di Karlsdorp e non mi sembra che i gol vengono presi per colpa sua, anzi, mette in area anche dei cross decenti, non sarà così forte ma neanche così male.
    Poi anche il non dare almeno la sufficienza a Smalling quando è l’unico che in difesa ci mette le toppe ed i gol presi oggi non sono per colpa sua.
    Oliveira dopo le prime partite buone, starà anche deludendo ma non è il suo ruolo, costretto a farlo perché non sono stati presi mediano e regista e nel suo ruolo c’è Pellegrini, perché il ruolo di Sergio è dietro le punte, forse sarebbe il caso di sbattere in panchina Pellegrini e mettere lì Oliveira facendo fare il mediano a Bove.
    Poi a giugno vediamo quanti dovranno fare le riserve o le valigie, mezza squadra sopravvalutata forse da giornalisti o da qualche tifoso che ancora crede che essendo la Roma sia più forte di squadre provinciali non rendendosi conto che mezza squadra appunto vale quanto o in alcuni casi meno di squadre di medio-bassa classifica, l’altra mezza magari si, è invece più forte.
    Quindi queste figuracce si possono fare con certi elementi e non è colpa di Mourinho, un altro farebbe peggio, poi se qualcuno è ancora convinto che Pellegrini sia questo grande giocatore, io dico che Caprari e Politano forse sono più forti di lui in realtà e che lui è un normale, sufficiente, buon giocatore anche discontinuo come ce ne sono tanti in serie A in squadre medio-piccole.

  54. Volpato 7
    Bove 7
    Cristante meno 36
    Giocatori 0
    Pinto meno 45
    Friedkn meno 4976
    Mou esente da colpe ci vogliono i campioni.
    Una domanda, ma friedkin a giugno lo sa che deve comprate i campioni si? Se no la strada sara’ sempre quella ,gia’ si sa’ ,ed e’ soltanto una :
    FOCENE

    • Altro che “gambioni”, Zi Bah… Mo’ arriva Gattuso (o roba simile) pe’ davvero. Ai voja a chiede “li gambioni” a Ringhio: Mou se incavolava se non glieli compravi, almeno, mentre Ringhio (o insomma il prossimo scalzacani che avrà l’ardire di sedersi su questa nostra disgraziatissima panchina) invece è uno che se inca..a se je vendi Karsdorp, Cristante e Veretout… Scommettemo, Zi Bah, che il prossimo Mister te vorrà “rilanciare”, “valorizzare”, “ricompattare”, ecc., sta bella gente che hai visto gioca’ oggi? E col capitano in testa, a cavallo di un caval?… Anche perché co’ sti chiari de luna, e sti buffi, altro che “gambioni”. Guarda, secondo me stamo messi così male ormai, che potrebbero pure richiama’ quer mezzo sacrestano de Fonseca, pensa te. Che tristezzaaaaaaaa… Ma guarda, altre due tre partite come quella de oggi, con la squadra a braccia conserte che passa la palla all’altri, e er capitano che… scivola, e vedrai che er poro tifoso “medio” (che già è disilluso, stranito, inca…to de suo, da anni) te straccia l’effige de Mourinho definitivamente ed è disposto a magnasse qualsiasi sbobbaccia de quart’ordine je passano sotto l’occhi. E a fantasticacce pure sopra chissà che: Gattuso, Mihailovic, De Zerbi, Juric, Fonseca 2 La Vendetta? Belli, beneeeeee, me piaceeeeee, dajeeeeeee! Capito come, Zi Bah? Toccherà magnasse quella roba marrone che pare cioccolato e cioccolato non è e fassela anda’ giù come prima e più di prima, e ringrazia’ pure… Grazie, grazie di tutto, grazie per il “progetto sostenibile”… Com’è che dici Zi’ Bah? Solo la maglia! Ecco, quando avranno cacciato Mourinho (cioè fra un po’) e sta squadra de larve e de ectoplasmi sarà stata riconfermata, io solo quella tiferò, ma per davvero. La maglia. Er resto… beh no. A batte i pezzi a… Gattuso o a Juric o a Fonseca 2 La Vendetta a me infatti non me regge proprio. Me vie’ troppo… da ride! E sempre forza Roma!

    • si, Mou esente da colpe, servono i campioni. poi vedi un trequartista a fa il terzino a sx, il doppio terzino destro perchè siamo arrivati a Caprari e Lazovic fanno paura, niente fra difesa e centrocampo, in un modulo che pregiudica la vittoria in partenza. e in sostanza, a parole tutti dicono “anvedi quanto è bello allenasse co Mou”, sul campo mezza rosa non lo segue. e siamo tornati alla situazione zemaniana di essere maltrattati dagli arbitri causa chi abbiamo in panca. domanda: siamo 4 milioni di romanisti, sono 200 mln di buffi, tu la cacci la mezza piotta tua per aiutare la Roma? perchè continui co sta caxxata de “li campioni”…

  55. Questa sera ,devo correggere alcune lacune di qualcuno, va beh non sanno fare nulla.ma sui calci d angolo, allora non si vede la.partita , solo..,giustamente critica.ma almen o le cose giuste i 2.goal della roma su calcio d angolo

  56. Ma poi, ho fatto un’altra constatazione, togliendo le prime partite stagionali in cui Pellegrini sembrava aver trovato la continuità e faceva la differenza, in tal caso i meriti erano giusti, ultimamente le partite in cui la Roma ha vinto ed anche giocando meglio dalla trequarti campo in su, sono state quelle in cui Pellegrini non c’era.
    Sarà solo una coincidenza oppure il giocatore non è poi così adatto a giocare a livelli superiori dove si richiede un obiettivo più alto ? Forse appunto la seconda ipotesi, non è un caso che l’Italia abbia vinto gli Europei con altri giocatori in quel ruolo, tornato a casa per infortunio prima dell’inizio della competizione, Mancini nelle qualificazioni ai Mondiali o in Nations League lo aveva messo tranquillamente in panchina, infatti il titolare è Barella ma non solo, pare gli preferisca anche Berardi oppure Bernardeschi, c’è stata una partita che l’Italia doveva vincere e che Pellegrini è stato fatto entrare all’88°.
    Qualcosa vorrà dire ma così poi proseguendo col disastro della difesa dove Bremer difensore di una squadra media come il Torino è decisamente più forte di Mancini ed Ibanez, appunto, parlando anche di nazionali, Mancini era stato lasciato a casa per gli Europei perché anche lui panchinaro, anzi riserva della riserva, gli viene preferito Acerbi.
    Andiamo avanti con Karlsdorp che nell’Olanda non figura proprio, nemmeno convocato come panchinaro.
    Quindi con un tale livello tecnico di simili elementi, che colpa ha Mourinho ? Forse qualcuna ce l’avrà pure, tutti gli allenatori hanno qualche difetto, fanno alcuni errori, anche i più grandi, ma qui non è colpa di Mourinho, più che altro dovrà spingere i Friedkin a mettere seriamente mano al portafoglio e non solo per il bilancio ma per la cosa più importante, giocatori di livello, adatti ad obiettivi più alti.

    • La colpa di Mourinho è di farli giocare Mancini e pellegrini. Se uno gioca con i calci e gomiti, l’altro non sa stare in campo ed è molle dovrebbe vederlo. Meno male che di pellegrini c’è ne è uno solo, altrimenti sarebbe stata un pellegrinaggio.

  57. Oggi ho capito, guardando Totti e De Rossi in tv, oppure Di Biagio nelle interviste, che questa squadra non può prescindere dal “romanismo” ovvero giocatori nati e cresciuti nella Roma. Mi devo ricredere, ho spesso pensato il contrario. I giocatori esterni ovviamente, ma non deve mancare un’anima solida interna. In più ci vogliono i giovani, anche titolari in singole partite, perché anche quelli che sono detti pronti, come Oliveira, devono avere il pepe al culo.

  58. Stupidi tatticamente.
    Mediocri nei fondamentali.
    Eunuchi.
    Lavatìvi.
    Sopravvalutati.
    Mangiapane a tradimento.
    Ominicchi.
    Ma soprattutto, SENZA AMOR PROPRIO!!!
    P.S. Nelle disamine dei goal subiti, metteteci che, nel 2° goal, c’erano in area nostra 9 giallorossi, ma chi ha segnato (l’unico che poteva raccogliere il suggerimento del compagno) era TUTTO SOLO !!!
    Capite perché vi dico che sono “calcisticamente stupidi”?!
    Non occorre un mister per spiegare il posizionamento corretto.
    Nella partita di Champions dell’Inter vol Liverpool, in 2 hanno murato in area un tiro…
    Qui invece, si regalano (!) oalloni eppoi li si lascia pure giocare.
    INCREDIBILE MEDIOCRITÀ
    FORZA ROMA

  59. Mai come quest’anno soffriamo in casa contro le provinciali e su questo tattica attendista di Mou pesa sicuramente.
    Segniamo poco e quasi solo si calcio da fermo ed anche questo è indice della pochezza del nostro gioco.
    Poi però vedi tre sbarbati Under 20 entrare e recuperare la partita, giocando molto meglio dei giocatori affermati ai quali sono subentrati, ed allora qualche perplessità sorge spontanea.
    Più che la qualità il problema è la voglia o fame che dir si voglia.
    I veronesi hanno finito stremati, e forse anche per questo abbiamo potuto pareggiare, mentre i nostri sono quelli che percorrono meno km in assoluto in serie A.
    Oggi quello che mi ha maggiormente colpito in negativo è Oliveira.
    Lento, poco o niente efficace in entrambe le fasi, sostituito per la sua pochezza e perché difficilmente sarebbe arrivato a fine partita, visto che il suo intervento era più da arancione che da giallo.
    Se il giocatore è questo eviterei di spendere 13 mln x ricattarlo, tsnto più che va x i 30, come eviterei di concedere sontuosi rinnovi ai vari Cristante, Mancini, Veretout etc..
    A sto prezzo meglio affidarsi alla linea verde, anche se Mou non mi sembra l’ideale x una situazione simile.
    Una considerazione finale però la merita il mood arbitrale dei fischietti italiani stile Pairetto.
    Fateci caso, ad ogni tentativo di ripartenza un giocatore del Verona a turno si buttava a terra simulando sintomi gravi, preferibilmente alla testa x indurre l’arbitro a fermare il gioco e con lui la ripartenza.
    Qiesto anche se non avevano subito alcun colpo o se l’avevano subito in tutt’altra parte del gioco.
    La cosa è stata fatta notare a più riprese a Pairetto e la vicenda si è conclusa con l’espulsione del mister.
    Dico solo che in altri paesi tipo Premier, dove l’approccio al gioco è molto più leale e meno furbacchione, una pantomima del genere sarebbe stata subito stroncata alla seconda sceneggiata, facendo proseguire il gioco.
    Gli arbitri alla Pairetto, invece, supportano queste furberie.
    Poi non ci lamentiamo se quando le squadre Italiane si confrontano in palcoscenici internazionali escono malamente sconfitte, se non ridicolizzate.

  60. Ai presidenti adesso dico RITIRO fino al Derby non ci sono scuse i soldi li prendono sti signorini, e serve una scossa dura sia per i giocatori che per l’ Allenatore con un pubblico del genere non si puo’ piu’ accettare….. malati e non 2 ragazzi pareggiano una partita persa dall’inizio,Si da prima che cominciasse, non posso accettare che si dica che tutte le squadre sono piu’ forti della Roma e la colpa e’ di Mou che le incensa…. deve andare in silenzio stampa. Si devono chiudere a Trigoria poi a giugno dove si arriva si arriva cambiare giusto e non solo stranieri ci sono i giovani del Sassuolo da riprendere Basta con i sogni di coppe che non verrano mai. Classe arbitrale vergognosa c’e un fallo su mi pare Felix duro e Pairetto niente continua l’azione dei veneti che fa da il fallo visibile che si butta chi Barak per la punizione del Gol che e’ ridicola la difesa dormiva….Questo e’ il calcio di oggi dove non si puo’ protestare gente che si butta senza essere toccata come e’ possibile che l’arbitro non vede ste sceneggiate e non vede dei falli da criminali….. Tutto falsato sono indignato del secondo tempo non parlo non l’ho visto….una vergogna assistere a partite di questo livello

    • il ritiro potrebbe anche andare bene. Ma perchè fino al derby? Sarà perchè se vicemo er derby avemo sarvato a stagione? E si. Predisponete già tutto per i festeggiamenti, ma sopratuttto, e quello non deve mancare mai, bagno alla fontana di trevi. Se poi dovesse segnare er capitano romano allora saraà un tripudio che manco un triplete potrà mai regalare…………potrà mai guarire questa tifoseria???????’

  61. Andate a riprendere pellegrino, ieri giocava in Quatar. La degenza di stare zitti e lasciar stare certe stupide interviste.

  62. X 1 cosa manderei Pinto in ritiro da Sabatini. , o da chiunque altro anche dal ds del verona così s impara cme si fa …. a prendere i.calciatori

  63. Perché i Voeller, i Del Vecchio, anche gli Zigoni, Rizzitelli, Boniek erano nati con la romanità? Ci si appassiona ad una squadra e si diventa tifosi se si gioca con impegno non si entra nel campo con la borsa del procuratore. Pure mister decimo posto se ne sarebbe andato a baciare un’altra maglietta se non avesse avuto un contatto da 6,5 mln netti l’anno più premi partita. O facciamo finta che non sia successo?

    • Ma giocando in squadre in cui la romanità si respirava, anche per merito dei giocatori di Roma. Non per nulla, sono diventati dei romani di seconda nascita. Ovviamente, la Roma è di tutti, in primis del proprietario, tifosi e infine, dei giocatori

  64. A Roma si paga un andazzo almeno trentennale che si debbano portare prima i bambini all’asilo ( come se non avessero la servitù), poi si va al bar del campo d’allenamento a far due chiacchiere con il giornalista di turno per lo “sgoob”, poi si danno due colpi di tacco al pallone per provare il piede, si calcia il rigorino se no quando c’arriva il gambione in doppia cifra per il recorde de golle. E l’andazzo è tramandato da gambione a gambione, da capetano a capetano, da pascolante a pascolante.

  65. guardate le pagelle, hanno fatto piu i ragazzini in 20 minuti che i campioni da mln di dollari…..marciume da cacciare via subito , altro che rinnovi milionari….

  66. guardate le pagelle, hanno fatto piu i ragazzini in 20 minuti che i campioni da mln di dollari…..marciume da cacciare via subito , altro che rinnovi milionari….Pellegrini 4,5 il capitano ahahahah , cristante spero che monchi abbocchi , kardstop uno di seria A che passa la palla solo indietro ,Abraham 40 mln anticipato sempre senza mai difendere una palla ,Kumbulla , senza parole ,e mi fermo qui…….mi vengono i brividi ad andare avanti.

  67. sicuramente non e’ tutta colpa di Mourino, ma sicuramente lui non e’ allenatore da calcio con ritmi alti, infatti chiede Xacha , che speriamo di non prendere mai . intensita’ ed automatismi occorrono, e poi cogliere la portaaaaa

  68. Ti do ragione su tutti, ma Abraham lascialo stare. O le vedi le partite o fattele raccontare da chi ci capisce di calcio. Abraham a parte che è l’unico davanti che corre e pressa, rientra sull’avversario, sta in area a difendere su punizioni e corner, ha tecnica e dribbla l’avversario, tira in porta, spesso rimpallato perché in mezzo a numerosi difensori. Quindi denigrare Abraham tanto perché si apre la bocca è malafede o incompetenza.

  69. Poi forse fai parte di quella schiera che osannava il capitano ( grande rifinitore), ma che gli serviva uno a fianco che rincorreva l’avversario per dargli il pallone tra i piedi, che non sapeva com’era fatta la nostra area di rigore e che rincorreva un avversario ad ogni morte di papa.

    • 😂😂😂 pure Francesco Totti, il più forte giocatore della nostra Storia, vorresti screditare… Peggio dei laziali, confermo.

  70. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome