THIAGO MOTTA: “Per quello che abbiamo fatto meritavamo il pareggio. Gli episodi arbitrali? Ci aspettiamo delle scuse”

67
2069

ULTIME NOTIZIE AS ROMAThiago Motta, allenatore dello Spezia, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato allo stadio Alberto Picco contro la Roma.

Ecco le dichiarazioni del tecnico dei liguri ai microfoni di DAZN:

La partita?
“Nel secondo tempo abbiamo tenuto il match, siamo stati liberi quando avevamo la palla. Abbiamo giocato contro una squadra come la Roma ed è finita come è finita, la strada è quella giusta, dobbiamo continuare a lavorare così perché sono orgoglioso della squadra”.

Ha pensato di poterla vincere?
“Sì, siamo in campo per questo. Abbiamo giocato il primo tempo facendo degli errori, alcuni episodi girano contro di noi però devo fare i complimenti alla mia squadra, hanno giocato in 10 nella ripresa contro una grande squadra costruita per l’Europa e, in certi momenti, abbiamo anche creato dei pericoli. Abbiamo difeso molto bene, peccato perché secondo me per quello che abbiamo fatto il pareggio sarebbe stato giusto. Non facciamo le vittime”.

L’espulsione di Amian?
“Anche il primo cartellino… Mi aspetto che a tutte le squadre vengano fatte delle scuse, aspetteremo le scuse che fanno alle grandi squadre. Mi viene da ridere per non piangere, ho piacere a guardare le partite in Europa mentre gare come quelle di stasera non ti fanno commentare niente. Come Spezia Calcio ci aspettiamo delle scuse”.

Si aspetta delle scuse anche per il rigore?
“Ovviamente sì, ci sono dei dubbi su una cosa abbastanza chiara come Maggiore che toglie la palla, aspetteremo delle scuse e mi riferisco non solo a Milan-Spezia, ma a tutto il campionato. Abbiamo avuto tanti episodi a sfavore in passato, poi è chiaro che ora la pressione si stia alzando, lo Spezia in questo momento si aspetta delle scuse”.

Togliere il VAR?
“Non entro nel commentare il VAR, parlo degli episodi in favore degli avversari. Le interpretazioni si fanno a seconda del proprio interesse, però con lucidità devo dire che anche quando abbiamo avuto episodi giusti, abbiamo chiesto scusa ad altre società. Noi dobbiamo continuare a lavorare”.

Continua…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCRISTANTE: “Oggi la palla non voleva entrare. Non poteva esserci altro risultato, ora deve scattare la scintilla”
Articolo successivoABRAHAM: “La porta dello Spezia sembrava maledetta. Il rigore? Ero io il tiratore designato. Amo Roma, ormai è casa mia”

67 Commenti

    • Assurde le parole usate da Thiago Motta, questo deve farci riflettere profondamente su come il livello del calcio italiano sia caduto in basso. È inconcepibile in un Match in cui lo Spezia avrebbe dovuto finire di giocare in 9, Agudelo andava espulso, che il suo Allenatore parli di ingiustizie nei loro confronti e di scuse da dover ricevere da parte degli arbitri. Comunque alla fine di tutto: DAMMI I 3 PUNTI non chiedermi niente dimmi che hai bisogno di me, Tu sei sempre mia anche quando vado via c’è SOLO l’AS.ROMA per me♥️💛♥️💛

    • Certo….scusiamoci del fatto che zaniolo non ha rimesso un occhio…..poi che se c’era Milan Juve o Inter non avrebbe dato rigore è un’altra discorso…..infatti l’AIA si è scusata col Milan….mica con la Roma!!! Pupazzi.

    • Ha visto un’altra partita… Dovrebbe ringraziare di non aver giocato in 9. Per il resto la sua squadra ha subito 31 tiri in porta…

    • Non si capisce come la giornalista abbia fatto a Motta certe domande capziose e provocatorie, mettendo in discussione l’operato di Fabbri, dato che ha avuto modo di sentire l’ex Arbitro Marelli a fine gara, che ha confermato sia la doppia ammonizione e relativa espulsione a fine primo tempo del giocatore spezzino e l’episodio netto del rigore che ha rischiato di levare un occhio al ns. 22, anzi lo stesso Marelli ha detto che l’unico errore di Fabbri è stata la doppia ammonizione ad Agudelo che gli sarebbe costata cosi la seconda espulsione per lo Spezia !
      Ta l’altro anche il telecronista e Budel che faceva il commento tecnico erano d’accordo perfettamente con quanto detto da Marelli.
      Sempre Forza Roma.

    • Non solo in 9, tutta la panchina doveva essere espulsa…. Lo avrebbe fatto Mou e tutta la squadra tutti espulsi…

  1. Il paregggioooooooo 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣 28 tiri, 4 legni, non ricordo a memoria mia dagli anni 80 statistiche del genere

  2. Un calcio in faccia!!! La testa de zaniolo piena de sangue!!! E tocca chiede scusa.capisco il rodimento ma discute un rigore così è da matti.

  3. Se fosse finita 0 a 5 non diceva niente nessuno. Gli si può far rivedere il fallo di agudelo su zalewski? Dovevate giocare in 9. O la ferita sulla faccia di zaniolo? “Eh però ha preso palla” non credo che prendere la palla ti dia il diritto di compiere un omicidio (anche se non è questo il caso ovviamente ahah). E pensa un po’, le scuse noi le aspettiamo da un bel po’ di tempo

  4. A Thiago, ma vatte a fa’ nartra birra!
    E ke ka**o, un portiere ke gioca la
    Partita della carriera, sempre a na porta
    E na dozzina de palle gol propio
    Divorate!! E te meriti il pari???
    Finarmente un pizzico de
    Fortuna pe noi na borta ogni
    10 anni!

  5. Ma questi se fumano la colla dovevi finire la partita in 9 e volevi il pareggio 😂😂😂.. Poi incontrano Juve mila Inter gli va bene tutto… Dolo con noi diventano leoni🤔

  6. Forse Thiago Motta s’è dimenticato come si giocaa calcio, o forse non l’ha mai saputo, ma un calcio in faccia in area di rigore significa rigore.
    Il secondo giallo a Amian è fiscale, perchè era contropiede e ferma Pellegrini, ma il pallone stava uscendo, però facile ricordarsi quello dato ad Amian e non quello non dato a Agudelo.
    Ad allenare è ancora più scarso che a giocare, e se me lo ricordo bene con la maglia dell’Italia,ve ne vuole,

  7. capisco l’amarezza…ci puo stare ma 3 legni e 10 palle goal….insomma poi vabbe anche noi diciamo nn è che siamo proprio fortunati con i fischietti.Detto ciò almeno oggi si è creato occasioni e si meritava almeno uno 0-2….però
    è andata bene.Se avessi preso quel doppio giallo sarei arrabbiato anche io….

  8. A parte che quando stavi all’Inter e rubavate i campionati a noi non mi pare di aver letto o sentito scuse nei nostri confronti …
    Per il resto 31 tiri a 9 (e 4 legni) come fai a merità er pareggio ? Magari tornate in B.

  9. qquesto è scamo però il portirere è bravo proprio e pure nzola mè piaciuto. non si può fare un tentativo? ogni volta che vedo Verde un po’ mi piange il cuore.

  10. Preso a pallonate x tutta la partita. L’espulsione ci sta.
    Agudelo doveva essere espulso. Ed anche sul rigore doveva essere espulso quello che ha dato un calcio in faccia a Zaniolo.
    Prenditi una bottiglia da 10 litri di Maloox e vatte a cucca’….
    🍋

  11. t.motta ma che partita ha visto !!?? … abbiamo preso 4 pali, ci siamo mangiati 3/4 Goals e il rigore era Stra-netto! … stai bravo e vai a casa.

  12. Per quello che non avete fatto dovevate prendere 4 gol(a occhi chiusi proprio), fà il bravo buondì Motta. Mazzarri, Motta ma solo in italia girano stò tipo d’allenatori che mistificano la realtà.

  13. È una partita che poteva finire 5/6 a zero,per la Roma,Thiago Motta come allenatore è molto modesto,recriminare sull’arbitro alquanto ridicolo

  14. Ma questo davvero fà? Ma come si può accettare una stupidaggine del genere… pure le scuse vuole? Agudelo da cacciare…l’ha graziato .. e li aveva graziati pure sul rigore… per fortuna poi per la prima volta il var è intervenuto a ns favore !!! Certo ti fa rode perdere all’ultimo secondo , ma non ti rendere ridicolo co ste scuse!!!

    • Ma per curiosita’ e di grazia: Chi e’ che ha spolliciato tutti i sacrosanti commenti al delirio di Thiago Motta e soprattutto PERCHE’?

  15. A parte l’azione del rigore, che c’era tutto (non c’entra che abbia preso prima la palla e poi la faccia, e comunque è successo il contrario, quello è fallo tutta la vita xke’ Zaniolo è in vantaggio!), l’espulsione mancata di Abudelo (sacrosanta!), concordo che il 2° giallo di Amian è più frutto di una simulazione che altro.
    Rimane che se al 1° tiro Pellegrini anziché prendere il palo, segna, la partita finiva lì…
    Sul resto, se crede di avere ragione, fa bene a chiedrre le scuse arbitrali, così come in 10 precedenti occasioni almeno, ne avremmo avuto diritto anche noi…
    Onore allo Spezia che se l’e’ giocata (grazie pure ad una bella dose di kulo…), a Motta che professa gioco (la sua squadra ha fatto il suo, con molte meno scenate di quanto temessi. Rispetto al Verona ho visto santi in campo..).
    Il mio pronostico di Juve-Spezia è 5-0! Secco.
    Perché in una partita “normale” questo sarebbe successo oggi!
    FORZA ROMA

  16. In una partita dominata per 96 minuti semo riusciti a fa parla pure sto personaggio, ormai penso manco con le mani riusciamo a fa un gol ci siamo mangiati l’impossibile e per farne uno hanno dovuto spaccare la faccia ad un nostro giocatore all ultimo minuto, incredibile. Forza Roma

  17. Ma i giornalisti e i commentatori tecnici non provano ribrezzo a sentir certe cose? Possibile che nessuno controbatta le str*onz@te colossali di questo tizio? Questa è alterazione totale della realtà…VERGOGNA! Maggiore prende la palla? Forse nella realtà parallela di Red Crozza Ronnie…che schifo

  18. Il calcio ormai è proprio questo..

    Va ben oltre la partita, ci deve essere un certo spettacolo anche nel post partita..

    Così succede, che i vari “opinionisti” fanno domande per provocare l’allenatore e cercare una certa reazione..

    E l’allenatore di turno, si presta al proprio spettacolo.. A volte magari con ragione, ci sono squadre che di torti ne hanno subiti tanti..

    Ma se vai a dire che meritavi il pareggio quando gli avversari…

    Hanno avuto il 65% di possesso..
    Hanno fatto 31 tiri totali
    Hanno preso 3 pali
    Hanno dominato totalmente tutta la gara

    Mentre la tua squadra non è praticamente mai riuscita a impensierire il portiere avversario

    Il tuo migliore in campo è proprio il portiere..

    Allora nell’affermare che meritavi il pareggio in realtà stai dicendo che avevate quasi fatto un miracolo a pareggiare.. Non può essere un pensiero reale dire che MERITAVI il pari..

    Insomma c’è un limite a tutto..

    Per non parlare delle scuse dell’arbitro.. Ho visto arbitraggi quest’anno contro la Roma che sono stati terrificanti.. (E nessuno si è mai scusato)

    Poteva dire che su Amian l’arbitro è stato eccessivo.. Tuttavia Agudelo li poteva lasciare in 9 e l’arbitro ha chiuso un occhio..

    Ma discutere sul rigore di Zaniolo è seriamente malafede.. Ne porta i segni il giocatore, che oltretutto anticipa il suo avversario ed anche di molto..

    Ma questo è il loro show.. Alcuni nel bene e nel male cercano di alterare alcune cose.. Senza andare oltre.. Motta così come altri.. Mazzarri ad esempio.. Si attacca a cose completamente inventate.. E quando i numeri sono chiari, così chiari.. E tu inventi così..

    Il tuo show diventa triste e patetico..

    Forza Roma

  19. Agudelo graziato dal 2° giallo, lo Spezia doveva finire in 9, ma colui che è stato espulso era già stato graziato nel primo giallo visto che quella manata in faccia doveva essere rosso diretto.
    Il rigore è nettissimo, un calcio in faccia da dietro a Zaniolo che prova a segnare di testa.
    0-1 risultato strettissimo visto che a quell’1 si sarebbe potuto agginugere uno zero perché le palle-gol nitidissime tra gol mangiati, 2 pali e le parate sono state appunto una decina.
    Posso capire la rosicata di Motta che sperava di portare a casa un miracoloso 0-0 ma è caduto all’ultimo istante, ma doveva avere la decenza di starsi zitto visto che l’arbitro non gli ha fatto torti, anzi ha graziato lo Spezia da una seconda espulsione.

  20. Io non mi soffermerei sulle parole di Motta ognuno fa il suo e dice cio che vuole anche l’assurdo….ma se il calcio e’ fatto di squadre chiuse cattive, falli da criminali in 10 davanti una porta be’ se l’avesse fatto la Roma di Mourinho qualcono direbbe che non ha gioco come fai a giocare con chi ti attacca sistematicamente al livello fisico con una pochezza tecnica visibile, lo abbiamo visto con il Genoa e in parte il Verona per me poco da serie A in questo momento ce solo il Sassuolo che puo’ competere con le cosidette squadre piu’ forti. Ieri la differenza l’avuta l’arbitro e il Var questa volta usato giusto per fallo in area no fuori…area sui gol lasciamo stare, oggi aspetto Radio radio che dicono quante risate mi faccio da quei competenti AhAhAh Sempre Forza Roma e Mourinho

  21. Tu pretendi le scuse….?
    Noi da te pretendiamo un po’ di onestà…la conosci questa parola? Il suo significato?
    O nelle squadre in cui hai militato non veniva professata?
    Ma che piccolo uomo che sei….!!!!
    SFR

  22. Ieri sera Tardelli diceva che Tiago Motta aveva ragione, le ammonizioni non c’erano e nemmeno il rigore. Ma quanto sta antipatica la Roma? Se non era rigore quello…E poi, nella partita del Napoli, non hanno dato un rigore per lieve tocco con la mano, tutti d’accordo: ma quando lo hanno dato al Milan, contro di noi? Tutti d’accordo, anche lì…

  23. Devo pensare che è la rabbia di aver subito una sconfitta che fa parlare l’allenatore dello Spezia e di voler ricevere delle scuse dall’AIA.
    La Roma di quest’anno purtroppo ci ha abituato che per un goal servono 10/15 tentativi o tiri in porta, ma sul rigore (calcio in piena faccia a Zaniolo, che ne porta i segni) e sulla mancata espulsione di Agudelo (2° giallo) ha torto marcio. Si andasse a rivedere il regolamento.
    Per farti dare un rigore devi portare i segni sul fisico altrimenti niente: del resto Fabbri non lo fischiato subito, ma è dovuto intervenire il VAR.
    Io ci spero ancora al 4° posto, a patto che si ricominci a vincere, a partire dall’Atalanta di domenica prossima.
    Daje Roma daje
    Enzo d.

  24. Vergognati Tiago Motta di quello che dici, oltre alla giusta espulsione e al rigore nettissimo ci stava anche una seconda espulsione per Agudelo per il fallaccio che ha fatto già ammonito. La Roma ha colpito quattro pali, 20 tiri in porta, vi siete salvati con i miracoli del vostro portiere ed avete meritato di perdere!!!!
    Massimo

  25. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome