AS ROMA NEWS – Quasi ventuno milioni sono già sicuri, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (C. Zucchelli). Altri 14 sono probabili, almeno un’altra decina sono quelli che la Roma spera di portare a casa, a fine stagione, dai giocatori in prestito in giro per l’Europa.
Quarantacinque milioni, euro più o meno, che farebbero molto comodo alle casse di Trigoria. Sono già scattate le condizioni per il passaggio definitivo di Cengiz Under e Pau Lopez al Marsiglia – per lo spagnolo prevista comunque una minusvalenza di 1.4 milioni di euro -. Altri 14 dovrebbero arrivare dal riscatto di Justin Kluivert da parte del Nizza – per l’olandese stanno maturando le condizioni che farebbero scattare il trasferimento definitivo
Per quanto riguarda Alessandro Florenzi, poi, i giallorossi vorrebbero cederlo al Milan per 5 milioni – plusvalenza netta -, ma con Massara e Maldini non si sono ancora intavolati discorsi. Quel che è certo è che Florenzi, alla Roma, non tornerà. Così come Mayoral, finito al Getafe con Villar. Il centrocampista, però, nella Capitale potrebbe fare ritorno, anche se a Trigoria si cercherà di cederlo a titolo definitivo.
I giallorossi cercheranno un acquirente definitivo anche per Reynolds, e anche Robin Olsen non tornerà a Trigoria. Chi invece dovrebbe rientrare alla base è Riccardo Calafiori, ora in prestito al Genoa, che gode della fiducia della società. Altri giovani in prestito: Milanese può rientrare o rimanere un’altra stagione in prestito, mentre si tenta di piazzare definitivamente Coric, attualmente allo Zurigo. Bianda è titolare fisso al Nancy e può fruttare 3 milioni circa, e i giallorossi tenteranno di ricavare qualcosa anche dalla cessione di Providence, Bouah e Pezzella.
Fonte: Gazzetta dello Sport

Peccato che poi saranno reinvestiti dalla persona sbagliata (Pinto). In pratica è come buttarli nella spazzatura.
Pinto? Ha preso Felix, Abraham, Oliveira, Rui Patricio. Ah già…alla Roma i buoni li porta Mou, le pippe Pinto 🙂
Vina? Con 10 mln non ci prendi neanche Biraghi.
18 Shomurodov? Guardate quanto è stato pagato il “bonzo di Riace” (Petagna), che a mio avviso è molto peggio dell’uzbeko…eppure Giuntoli viene osannato come esempio di DS virtuoso…
Ci vuole serietà. E bisogna vedere lungo…qualche parametro zero (christensen, ginter, ruediger, freuler, grillitsch), qualche giocatore scadenza 2023, qualche cessione da cui prendere soldi per fare mercato, un innesto della primavera per ruolo, e hai la Roma 2022/23.
Ah…fossi in Friedkin, proverei a sentire Salah, in scadenza 2023…ha dimostrato il suo valore al Liverpool, vincendo una Champions e un Campionato (mancava da più di 30 anni): perché non proporre la sfida di una piazza come la Roma? Abraham – Salah sarebbe una bella coppia…certo, magari qualcuno potrebbe piagnucolare perché sarebbe venduto Zaniolo… o perché dovrebbe accomodarsi in panca…
Mai un pensiero positivo da ALDA… dev’essere terribile vivere il tifo in questo modo…
Peggio illudersi e poi accorgersi che pure un misero quarto posto è irraggiungibile e delle coppe meglio non parlarne. Voi fate abbonamenti parlando di vittorie impossibili vista quanto è scarsa la rosa e pagate per vedere la Roma perdere non per vederla vincere. Questi sono i tifosi che vivono bene il tifo. Lo vivo meglio io che già so in anticipo gli obiettivi che raggiungeremo e non faccio abbonamenti per vedere la Roma prendere 6 goals dal Bodo o per vedere una squadra che lotta per l’8° posto, con Mancini che rimedia un’ammonizione a partita e in marcatura si fa saltare anche dall’arbitro e con Eldorado comprato a suon di milioni solo per scaldare la partita. Non devo fare un abbonamento per vedere quello che già so. Esulta tu per la lotta all’8° posto che è la tua dimensione ma non quella della Roma.
e si la vedo dura se non cambia Pinto. serve un DS vero a roma. quello che ha fatto per me finora è largamente insufficiente. Felix poi l’ha portato De sentis, quello che poco fa se ne è andato, giusto per correggere qlchuno poco informato. Dzeko e pedro(giocatore che fa la differenza nella lazio) regalati in italia a 2 competitors. Preso Shomo, pagato un fottio ….mi chiedo perchè? perchè Vina ?? perchè ci serviva un terzino in fretta e furia…? e Maitlan Nile lo stesso?? indifendibile, poi oliveira ottimo piede, ma nn abbiamo già per ql ruolo Miki e Pellegrini? quali sono le logiche?
*Scaldare la panchina
Hai centrato il punto.
Darli a Pinto o agli attuali dirigenti a Trigoria è come buttarli nella spazzatura.
Serve gente capace dall’esterno (Napoli, Atalanta, ecc..).
Tanti soldoni che entrano…
Un’altra squadra, con una semi pippa,
guadagna di più.
L’importante è liberarsi definitivamente
di questi scarponi.
Solo 23 giocatori in rosa.
Possibilmente forti, meno forti.
Comprare un americano che prima di
approdare nel campionato italiano, aveva visto
solo “pannocchie”, è pura follia.
E come lui molti altri.
Un ds competente, che non dilapidi
il “tesoretto”.
Ma la Roma ha osservatori?
Altre squadre, comprano giocatori sconosciuti
che poi si rivelano veri talenti.
Noi “pippe” che poi se non sei fortunato
che qualcuno te li acquisti, ti rimangono sul
“groppone” per anni!
FRS🐺💛💖
Se fosse vero e andasse tutto in porto. tanto ” etto” non mi sembra…. Se poi aggiungiamo la cifra da investire credo che potrebbe uscirne un mercato oculato ma interessante….
Quale “cifra da investire” ?
Speriamo. Il timore non è quello di piazzare in qualche modo ste mezze calzette, il timore è se si riuscirà a piazzare qualche superpippa con ingaggio monstre grazie a tanti incompetenti veri….o….volutamente….e che oggi, spero di no, ci ritroveremo sul groppone a lungo. Troppi soldi, troppe marchette girano nel mondo del calcio. E così leggiamo che vogliono prolungare ed adeguare ??? il contratto ad un certo Mancini…a 3,5 milioni di euro più…bonus…se raggiunge cosa ? Record de cartellini gialli e rossi ? Sta ruspa ! Non sa cosa sia il gioco del calcio, non conosce i fondamentali, ti arriva da dietro come un tir….nell’uno contro uno viene sistematicamente saltato, tranne l’eccezione nella quale incontra un avversario più pippa de lui. Se dai 3,5 milioni più bonus a lui, quanto dovresti dare ad un difensore…vero ? E poi dicono di voler ridurre gli ingaggi ? Regà se Pinto veramente vuole questo, i conti non mi tornano ! Semo rovinati !
Sul mercato in uscita secondo me è stato fatto un ottimo lavoro finora. Suppongo che i 40 milioni verranno investiti su un unico calciatore, la speranza è che non si sbagli acquisto.
Il contratto di Mancini sembra molto alto anche a me, sul fatto che sia così scarso invece dissento, purtroppo però è vero che farsi ammonire ad ogni partita è un grosso problema.
Ottimo lavoro?
Eccezionale vorrai dire!
La sola cessione di Under per 8 ml al Marsiglia (9 reti sinora tra campionato e coppe) è qualcosa di fantastico.
Ci paghiamo nientepopodimeno che la metà di Shomurodov.
@Vegemite Shomurodov e Under hanno ruoli differenti. Under a Roma stava facendo poco e il campionato francese e ancora un gradino sotto a quello italiano, in ogni caso non potevi usarlo in sostituzione dell’Uzbeko. In uscita abbiamo sbolognato gente tipo Pastore, Nzonzi e altri che appesantivano solo il nostro bilancio. In porta e in attacco abbiamo migliorato rispetto a Dzeko e Pau Lopez, mi sembra ingeneroso fare spirito su questi movimenti.
Dopodiché è senz’altro vero che da Shomurodov ci si aspettava di più (Vina, vorrei ricordare, col fatto che giocava in Sudamerica credo che non si fermi da oltre un anno, se oggi è stanco ci può stare, aspetterei a stroncarlo definitivamente).
Comunque parlavo di uscite.
Infatti under che gli anni precedenti ha fatto fuoco e fiamme (soprattutto al leicester), bisognava venderlo almeno a 60 milioni. Rangraziamo il cielo che ne prendiamo una decina
@Vegemite col senno di poi sarebbero tutti bravi a parlare…
Al momento della cessione il rendimento di Under era a dir poco deludente e le sue statistiche erano impietose :
3 gol nella stagione 2018/19
3 gol nella stagione 2019/20
0 gol nella stagione 2020/21
A fronte di questi numeri, logica dice che nessuna squadra al mondo avrebbe potuto coprire d’oro la Roma.
Ma non credo tu non conosca questi dati, avrai i tuoi motivi per ometterli…
Under non corrispondeva al tipo di esterno offensivo che è funzionale al gioco dì Fonseca.
Per questo è stato completamente ignorato dal tecnico portoghese nel girone di ritorno al suo primo anno in Italia e quindi prestato al Leicester in estate.
Si tratta comunque di uno dei giocatori turchi più forti, una delle stelle della squadra.
Con 2 anni di contratto davanti averlo svenduto la scorsa estate per una cifra ridicola, come fosse un Reynolds qualunque, meno della cifra pagata quando lo prelevammo in Turchia quando ancora era poco più di una scommessa è stata una delle cose più ridicole viste nello scorso mercato.
I giocatori non vanno valutati esclusivamente per il rendimento avuto nell’ultima o nelle ultime due stagioni, ma anche per le loro qualità e noi quelle di Under le conoscevamo bene.
Uno come lui sarebbe servito non poco per la capacità di sbloccare le partite e per la capacità di creare superiorità.
Al Marsiglia ha segnato quasi sempre reti decisive ai fini del risultato.
Per questo motivo mi fanno sorridere i commenti che esaltano un’operazione di mercato che a me è parsa da subito profondamente sbagliata.
@Vegemite quindi la Roma mette sul mercato a prezzi di saldo quella che tu definisci una stella del calcio turco, ma chissà per quale motivo, solo il Marsiglia si fa avanti per il prestito…
Se fosse come dici ci sarebbe dovuto essere la fila di DS (quelli competenti…) fuori da Trigoria…
Ma poi manco è vero che Under (e Kluivert) erano “non funzionali” al gioco di Fonseca nel suo primo anno che allenava la Roma e detta così pare un bel modo per non dire che erano solo scarsi con la nostra maglia addosso: per la maggior parte di quell’anno infatti abbiamo giocato con esterni di ruolo (è dalla fine del primo anno di Fonseca e poi il suo secondo anno che è cominciata la mania, infausta, dei trequartisti), ma appunto: avvalendosi di esterni/ali estremamente scarsi/scarse. Vale a dire Under, Kluivert, il povero Perotti (che, pure con mezza gamba, continuava ad essere il migliore di tutti… pensa un po’ che… qualità che c’era!), poi quel poveraccio di Carles Perez, che tuttora cerchiamo disperatamente di “valorizzare”. Fonseca ha cercato anche di inventarsi Mkytharian esterno, il primo anno, per disperazione, ma con risultati modesti. Cosa che, non a caso, ha tentato di fare anche Mourinho ad inizio stagione, se ben ricorderete.
Quindi non è affatto vero che Under e Kluivert erano “incompresi”, “non funzionali” ed altre baggianate del genere: erano solo scarsi ed hanno fatto di tutto per… dimostrarcelo, infatti. E lo erano stati in precedenza anche con altri due allenatori, cioè Di Francesco (che come esterni li impiegava, ma con scarsisissimi risultati pure lui) e Ranieri, che essendo più intelligente di tutti, Fonseca incluso, non li impiegava proprio, se non in minima parte.
Under poi ha avuto anche ricorrenti problemi fisici, si “strappava” in continuazione, e tornava in campo con la panza, quando non faceva il tifo per Erdogan… Kluivert poi stava sempre a dire che sognava il Barcellona… Ma di cosa stiamo (ancora) parlando? Certa gente non si rassegna all’evidenza e pur di fare da bastian contrario direbbe perfino che è stato un peccato cedere certa monnezza.
Non mi sorprende che certi commentatori non siano in grado di valutare le qualità di un giocatore di calcio.
Chi in passato tra Papasthatopolus, Romero e Maksimovic preferiva il serbo per me già si qualifica al massimo come intenditore di bocce o freccette.
Under è considerato in patria uno dei giocatori più forti della sua nazionale.
Kluivert sicuramente non ha mantenuto le attese ma comunque fino ad un anno fa era titolare dell’Under 21 olandese.
Se due profili del genere possono essere definiti scarsi allora può valere tutto e il suo contrario.
Se permettete tendo a fidarmi un po’ di più del mio giudizio e di quello di siti specializzati che attribuiscono ai due giocatori valutazioni tra i 15 e i 20 ml.
La verità è che nella Roma attuale sarebbero ora gli esterni migliori dal momento che Perez ed uno spento Elsha stanno deludendo non poco.
Fonseca in realtà utilizzò con profitto Kluivert nel girone d’andata al 1 anno salvo poi relegarlo in panchina perché aveva deciso di giocare con i trequartisti sulle fasce.
Per lui infatti gli esterni dovevano accentrarsi e partecipare al gioco, non andare in fondo e crossare: questa sua idea di gioco di fatto emarginó sia Under che Kluivert.
Recuperare 17 mil. per giocatori come Kluivert e Bianda fatti passare per fenomeni dal suonatore dal mago di Siviglia è tanta roba
Kluivert largo a sinistra poteva essere una soluzione, anche a risparmio, visto quello che hai investito per vina. Anzi facevi ruotare lui e un laterale d i f e n s i v o, ma pare che non sia una qualità apprezzata a Trigoria quest’ultima.
Su Bianda ho forti dubbi che sia riscattato mentre Kluivert è quasi certo. L’obbligo scatta alla conquista di un posto nelle coppe europee e ora se la giocano con il Marsiglia e il Rennes. Cmq il calciatore in Francia sta facendo bene. E’ un titolare e segna pure
Il problema è usarli bene, vina e shomourodov sono costati insieme 13 e 16…….
40 mln è una bella cifra…
ALL IN sul regista davanti alla difesa. ❤🧡💛👊
Ottimo pinto nelle cessioni.
Va considerato che però parte di questi soldi serviranno a pagare shomodurov e rui patricio.
Finalmente si sono accorti che la Roma ha un tesoretto di circa 40 mln. Dal Marsiglia 21 sono già sicuri e altri 14 entrano con certezza se il Nice arriva nei primi 3 posti della Ligue perchè scatta l’obbligo di acquisto. Florenzi e qualche altro scarparo di certo porteranno almeno altri 5 mln e forse qualcosa di più. Probabile che la Roma venda almeno un paio di titolari non indispensabili più gli scarti Diawara e Villar che continua a non giocare nel Getafe, e forse raddoppia le entrate. Con 80/90 mln almeno 3 calciatori decenti che alzino l’asticella del valore della squadra penso proprio che si riusciranno a prendere. Il problema semmai è quello di non sbagliare gli acquisti anche se il rischio c’è. Chi pensava ad esempio alla stagione negativa di Shomurodov eppure si è rivelato un acquisto sbagliato. Mou e Pinto hanno proprio il compito di spendere bene i soldi e non sbagliare.
Ancora co sto tesoretto, che voglio vede a chi vendi florenzi, coric, bianda, reynolds..perché nn scrivono che sto presunto tesoretto metà va per kumbulla, abraham, shemorudov…eheheh, nn vorrei ce stessero ad apparecchia la sola , e prima le commissioni, e il rinnovo de micki, mo sto tesoretto, nn famo scherzi che qua devi minimo compra 3 giocatori da 40..poi come fanno nn devono essere problemi ns.
Guarda che i soldi per i vari Kumbulla, Abraham e così via sono stati già stanziati e il tesoretto serve proprio per fare mercato. I bilanci delle società sono un pò di versi da quelli di casa nostra. Semmai scordati 3 acquisti da 40 mln l’uno ma spera in arrivi di giocatori comunque bravi.
Sono tutte caxxate : il budget e’ ZERO.
Non solo non ci miglioreremo, ma
continueremo a peggiorare facendo sempre le solite stronxate.
Pellegrini e Mancini rinnovati : due da mandare via a calci già l’anno scorso.
Stiamo mettendo le basi per la Peggiore ROMA della Storia.
Peggio di quella che ci ha rifilato pallotto.
Il nostro capitano per i prossimi 10anni sarà Pellegrini, ma vi rendete conto ?
In difesa a far danni per i prossimi 10anni ci starà Mancini co un’altra pippa.
Siamo FOXXUTI.
Peggio di aver avuto pallotto come presideten
e’ il fatto che il suo successore non ha capito
che e’ il fruttarolo indegno e’ stato
IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO
e non si sta adoperando
per cancellare tutto il MALE che ci ha fatto.
La vedo davvero buia per il nostro futuro.
innanzitutto il budget è: quello che è stato risparmiato dai 188 milioni messi a luglio. risparmio che è stato il problema col ffp (le minusvalenze per svincolare i giocatori), ma saranno soldi dal 1 luglio prossimo.
in più c’è da vedere quello di cui parla, erronaemente, l’articolo. perchè come dimostra la lettera uefa, noi abbiamo usato 31 mln che avanzavano dal ffp 2018-2022 e siamo andati sotto di 30. quindi, per ora, ai 20,4 che arriveranno dall’OM, bisogna aggiungerne 10 da trovare. basterebbe Kluivert venduto. e sarebbe utile vendere Florenzi, perchè nel ffp le minusvalenze da svincoli, devono essere equiparate da plusvalenze nette (eh, Sabatini, al terzo anno te ne sei accorto anche tu…).
non sapendo quanto ci è costato svincolare Fazio, Nzonzi e Pastore, non so quantificarti, però. ma la situazione non è per nulla tragica, pur non avendo la possibilità di “giocare” col ffp come fatto a giugno scorso. e come Pinto ha utilizzato quella possibilità di muoversi col ffp, dovrebbe dare la dimensione della sua qualità come dirigente. se poi non è bravissimo a scegliere giocatori, si prende un ds “alla Sabatini”, ma la supervisione di Pinto sugli aspetti economici non deve essere minimamente messa in discussione, ce sa fa.
Meh,
ma parlare con un medico?
Prendere qualcosa? Anche di blando eh, magari aiuta.
Ci fai preoccupare così….
sbinf, non per nulla lui (da quanto ho capito) era abituato a fare il DG, non il DS. Quindi da quanto mi par di capire deve avere più occhio per cavilli burocratici ed economici/finanziari piuttosto che per lo scouting dei giocatori. Giustissimo affiancargli una figura più “scafata” in quel settore, uno alla Saba.
@Diego: si, aveva Rui Costa affianco come ds al Benfica.
Diego si, aveva Rui Costa come ds ad affiancarlo
Bene, oggi la Zucchelli ci svela che è scattato l’obbligo dei riscatti di Under e Pau, che la Roma cercherà di ricavare qualcosa dalle cessioni di alcuni esuberi e che Milanese potrebbe rientrare oppure andare di nuovo in prestito…
Buongiorno!
date il giusto peso alle chiacchiere della povera zucchelli visto che di certo non sa nulla e va avanti con i dovrebbe e i potrebbe quindi equivale al nulla, aspetterei notizie più credibili prima di poter giudicare cosa succederà in estate nella Roma ed i vari tesoretti. Forza Roma
Se e’ vero ,vedete un po che potete fare , sopratutto Pinto , che fino.ad ora non e’ all altezza
Non scordiamo che da questa proprietà sono già stati messi più di 90 milioni sul mercato, bisogna cercare di farli fruttare i soldi che si investono, altrimenti se diventassero sempre investimenti a perdere bisogna rivedere tutti i quadri dirigenziali
40 mln sono ottimi. Basta vedere se Monchi 2 la vendetta farà come il primo. Il primo ne spese 42 Scarschick. E il secondo? Semplice, basta che farà 3/4 buone e segnerà 2/3 gol, e complice il fatto che lo vuole l’inter, spenderà almeno 35 per Pippesi, perdon , il Midrojc della garbatella, cugino di Cerci.
Prima mandate al pascolo Pinto
Meglio è per il futuro prossimo
Della Roma questa persona
Rinnova Mancini e ci viene
A spiegare che da lui si
Ricomincia manco un
Piripicchio farebbe uns cosa
Qui se perdono acquisizioni di
Giocatori per quattro denari
E poi te presenti con un operazione
Simile o sei masoghista o non ha
Alcun senso prima ancora del valore piu o meno scarso del giocatore é il suo modus operandi
Che non é accettabile l ho abbiamo visto prendere cartellini a inizio partita direttamente ell’aria di rigore avversaria solo per questo sarebbe da mandare insieme al sopra citato a pascolare anche de corda
MEH concordo pienamente con te a proposito di quelle due pippone che hai nominato. Qualcuno in questo forum che dissente e prende per i fondelli dovrebbe ricordarsi delle minxiate che ha detto a proposito di giocatori, dimostrando che di calcio capisce poco o che si lascia incartare dai giornalai per i quali sò tutti top e poi…..Personalmente ne ho segnato qualcuno, che ovviamente, simpaticamente eh, aspetto al varco.
Idi. Se Mancini fa una marea di falli ogni partita, se è il giocatore più ammonito d’Europa, fossi in Te mi porrei una domanda e mi darei una risposta. Non è per caso che non è proprio capace ? Hai visto mai togliere un pallone “pulito” all’avversario se non quando è in netto vantaggio ?…e manco sempre ! Hai visto come ti arriva da dietro…montandoti sopra ? E mi dici che non è scarso ? Gioca al calcio solo per la sua forza fisica ed esuberanza. Ai miei tempi non avrebbe giocato manco ai tornei dei bar…..ogni partita na rissa ! E Pinto je vo dà 3,5 milioni + bonus ????? Poveri noi !
Io li usrei tutti per difensori davvero forti e il regista!
Vai Pinto sperpera anche questi comprando il sostituto di Vina, di shomurodov e di Patricio ahahahah..vai Pinto volendo altri due o tre campioncini come sai fare te solo!!? Ahahahah che Dio ci Salvi da questa gente!!!
Questo sito mi fa davvero sorridere…grazie a DIO facciamo tutti un altro mestiere…c’e’ una competenza calcistica qua dentro che rasenta LO ZERO ASSOLUTO. Tacci vostra che coraggio che avete ! …Maledetti social…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.