Super Abraham: la Roma ha trovato il suo asso dalla Manica

37
1205

AS ROMA NEWS – I numeri parlano chiaro e sono tutti a favore di Tammy Abraham. Il centravanti giallorosso non sta facendo rimpiangere Edin Dzeko. Lo dicono i gol che l’attaccante inglese sta realizzando con la Roma al suo primo anno in giallorosso.

Con i 19 centri che ha realizzato fino a oggi con la maglia dei capitolini, Abraham è l’attaccante inglese che ha fatto più gol in Europa. Più di mostri sacri come Kane, Vardy o Sterling.

Ora Tammy punta a una chiamata al Mondiale in Qatar dal ct Southgate. Del resto, l’attaccante giallorosso una decina di partite (e tre gol) con l’Inghilterra le ha già alle spalle, non sarebbe di certo un novizio, anche se togliere il posto a uno come Harry Kane non sarà certo facile.

Ma se continuerà su questa strada, sarà impossibile lasciarlo a casa. Il processo di crescita di Abraham è appena iniziato: il giocatore, nonostante i gol e la personalità, ha mostrato ancora delle pause su cui lavorare. I margini di crescita di questo attaccante sono enormi.

La Roma se lo tiene stretto: Abraham è stato l’acquisto più costoso, ma quei 45 milioni sono stati soldi benedetti visto che Tammy è stato il miglior acquisto della sessione estiva della Serie A. Lui ha già professato amore incondizionato alla “sua nuova casa”. Un amore ricambiato dai tifosi.

Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / Il Romanista

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma ha deciso, niente ricorso: Mourinho salterà anche l’Atalanta
Articolo successivoBrioche, gin tonic e presunzione: l’esempio già rimosso del Capitano

37 Commenti

  1. Vai tammy mio..e l’anno prossimo sarà ancora meglio.. già ambientato, migliorato con gli allenamenti e si spera con una squadra migliore che lo agevoli

    • Concordo, il prossimo anno sarà anche migliore di questo.
      Lui e Pellegrini non sono trascinatori, però, in un contesto che gira, sono due meravigliose ciliegine sulla torta.
      Va fatto un restiling in mediana. Grillitsch, Freuler a zero sarebbero ottimi; Frattesi, Oliveira e un regista…onestamente, proverei anche Zaniolo mezzala.

    • 1 mese fa su questo sito ho letto di gente che lo aveva bollato come “lampione”.

      E le statistiche già gli davano ragione…

      Lasciamolo crescere, e consideriamo che questi numeri li fa in una squadra che è un cantiere, ed è tutto tranne che una squadra votata all’attacco.

      Mi piacerebbe vederlo una squadra offensiva e rodata…

  2. A giugno altri tre come lui, uno per reparto, e intanto arriviamo tra i primi quattro.
    Se non fanno cosi, la presa in giro continua…

    • a me non interessa chi arriva, interessa chi rimane, e se se vendono Zaniolo alla Juve o per chi sia, non me ne importa chi prendono, tanto sara una spesa a risparmio fatta da un ds che di calcio capisce poco visto che l obiettivo è avere giocatori alla Mancini che incarnano sto procetto a 4 mioni stagionali….

      se n avete capito rileggete 👆👆

  3. So…. going out and having fun is unprofessional, but getting most yellow cards is not ? (Felix-Mancini)
    double standards…. new year/same problems….

  4. Tra le tante cose sbagliate che i radiolari addossano al addirittura peggio di Pallotta, mi sembra che Abraham sia una cosa fatta bene.
    Sta segnando se lo rivogliono ci devono dare una tombola, possiamo dire che i Friedkin addirittura peggio di Pallotta, una cosa almeno l’hanno indovinata.
    Mariolari almeno su Abraham no pippone polemica

    • davanti stamo bene e nun s azzardassero a da via Zaniolo, i problemi so ai lati Vina 13 mioni, Niles per grazia di Dio non è nostro, Spina ormai carriera finita e Karsdorp buono per la Sampedoria, per non parlare del mediano: INESISTENTE

      5 innesti, di cui 3 in prestito E/O parametri zero e 2 da mettere a spesata intorno ai 100 mioni…qua nun se chiede niente di anomalo, solo di non fare le Pallirchiate perche “il gigante che dorme e se risveia” e “la squadra degna de Mou” ancora nun se vedono…

  5. Uno spasso… la settimana che non segna è una pxppa, non ha l’istinto del killer sotto porta, Dzeko va rimpianto. La settimana che segna, su rigore, magari dopo che per 99 minuti aveva combinato poco o niente, è il bomber che mancava alla ROMA da anni. Equilibrio, questo sconosciuto….

  6. Ma no, Abraham è sempre e comunque uno scarso, e se mai non lo fosse il Chelsea se lo riprenderà lasciandoci col cerino in mano…

  7. Diventerà ancora più super quando imparerà a esse più cattivo in area di rigore. E comunque ha già fatto vede a li gufi che è ngrande attaccante. DAJE TAMMY DAJEEEEE 💛❤️

  8. “L’asso dalla manica”….casomai “nella manica”. Nemmeno i titoli degli articoli si riescono più a scrivere in un italiano corretto.
    Sempre forza Roma

    • Mi sa che sei tu che non hai compreso il “pun”. “Asso dalla Manica” (capitalized “M”) sta per “asso che arriva da (oltre)Manica”, inteso come l’omonimo Canale.
      Però coraggio, sembra che al momento tu sia in buona compagnia…

    • Non ciai capito gnente! Hanno giocato con “dalla-nella” manica, ma lo sanno benissimo che l’originale era “nella manica”…

  9. So già che è tempo perso e il rischio è solo quello di innescare i soliti haters seriali, ma vorrei affrontare con qualche romanista volenteroso il tema Abraham in maniera seria.
    Siete tutti convinti che possa raccogliere l’eredità del bomber, di Voeller, Bati, Totti ed Edin?
    La cifra spesa in estate presupponeva di aver scelto un’attaccante di quel livello.
    Io invece mi sto convincendo che non ne abbia le qualità.
    Problemi a tenere il pallone tra i piedi e a far salire la squadra, scarso di testa, tecnica rivedibile, poco concreto sotto porta e i goal che segna sono spesso facili.
    Certo tutti ricordano il goal in rovesciata (per me invece il più bello e difficile è quello di Venezia) ma l’impressione che mi dà è quella di un’attaccante che palesa grandi limiti anche se non posso escludere che forse vi sia un potenziale ancora non completamente espresso.
    Francamente se arrivasse un’offerta congrua dalla Premier io la accetterei.
    Non sono convinto che al secondo anno il ragazzo farà meglio.

    • Secondo me invece tecnicamente ha bei numeri, palla al piede ha fatto vedere cose interessanti, anche con difensori che gli mordono le gambe. Dovrebbe lavore forse un po’ sull’ultimo passaggio valutando meglio se titare o appoggiare al compagno. Viene servito e assistito molto poco e quando arriva un assist è quasi sempre di merxa. Molti gol li ha confezionati da solo. E’ un calciatore generoso e sembra anche un bravo ragazzo, che non guasta mai. Secondo me, se affiancato da piedi educati può farci divertire.

    • Beh non mi pare che Džeko di testa fosse tutto sto fenomeno, eppure era bello alto, per non parlare poi dei gol che si è mangiato lui(alcuni anche parecchio facili). Intanto quest’anno Abraham ha segnato all’atalanta, al Milan e alla Juve, e per quanto mi riguarda io penso e spero che possa migliorare ancora

    • Caro Vege, togli pure il buon Edin da quell’elenco. Le statistiche alle quali tu sei sempre molto attento (non è una battuta) dimostrano che Dzeko sta tranquillamente dietro Tammy per quanto riguarda gli XG (statistica che per me è la più interessante nel valutare l’efficacia di un centravanti).
      Vai a vederti tali numeri sulla migliore stagione realizzativa del bosniaco e vedrai che avrebbe dovuto segnarne parecchi in più, come d’altronde era palese anche a occhio nudo.
      L’inglese non è un cecchino infallibile, e d’altronde se lo fosse stato probabilmente il Chelsea se lo sarebbe tenuto. Però margini di miglioramento ne ha ancora, soprattutto se imparerà ad utilizzare a suo vantaggio la stazza che si ritrova.
      Hai fatto bene a sottolineare il gol di Venezia, e quello è un esempio di ciò che potrebbe fare e che ancora mostra troppo raramente.
      Di certo è un errore considerarlo un regista d’attacco; ha bisogno di un’altra punta al suo fianco. In un paio di partite, Atalanta ed Empoli in particolare, lui e Zaniolo hanno mostrato ancora solo in parte il loro potenziale come coppia d’attacco.
      Io spero e credo che possano darci entrambi maggiori soddisfazioni con una contestuale crescita di tutto il contorno.

    • Ricordi un certo Trezeguet? Per me era uno scarpone, non partecipava alla manovra, tecnicamente mediocre, ecc ecc.
      Eppure è ricordato come un grandissimo attaccante perché vuoi o non vuoi, anche in partite in cui non la strusciava mai, riusciva comunque a segnare e a fine carriera i palloni insaccati sono stati tanti tanti.

    • Grazie per le risposte.
      Spero veramente di sbagliarmi sul giocatore.
      Una chiosa su Edin. Per me va messo di diritto tra gli attaccanti più forti che hanno vestito la nostra maglia non tanto per le realizzazioni, anche perché come ricorda bene l’amico UB Dzeko non è mai stato un cecchino, ma per l’enorme mole di lavoro che riesce a fare in attacco innescando o propiziando le segnature dei suoi compagni.

  10. Indubbiamente Abraham ha un notevole potenziale e di certo non gli mancano personalità e voglia per potersi migliorare nonostante abbia già dei buoni numeri abbinati ad un grande spirito di sacrificio e forse è questo il motivo che lo porta a sbagliare qualche gol di troppo.
    Ad ora è un calciatore che gioca molto per la squadra in una squadra che non gioca molto per lui.

  11. A me sembra che i numeri parlino per lui…..tra gol e assist fatti,pali presi . Ribadisco che chi lo critica deve cambiare sport,secondo me.

  12. Abraham è in rampa di lancio, purtroppo pecca di discontinuita per via della squadra di sarache che ha dietro, ma me lo immagino in un contesto con un centrocampo senza buchi e 2 terzini alla Spinazzola …. penso che migliorera nettamente.
    Per me molto piu forte dei vari Cikkete, Icardi, Lautaro, Piontek …

  13. Sinceramente non riesco a ricordare l’ultimo gol su azione di Abraham,visto che gli ultimi due sono stati su calcio di rigore….Credo che lui sia una seconda punta, se vogliamo puntare in alto sul mercato va preso un’attaccante da area di rigore, meno propenso a divorarsi 5 gol a partita come appunto fa l’Inglese…Dzeko veniva criticato per questo, con Abraham invece sono tutte rose e fiori….
    Se Shomurodov giocasse sempre avrebbe fatto lo stesso numero di gol di Abraham ci posso scommettere! In sostanza Abraham e’ un buon attaccante ma decisamente sapravalutato,e in ogni caso ha bisogno di un partner che gli giochi vicino,che abbia migliori doti realizzative…

  14. Mille Mancini e 1 dzeko piuttosto che Abramo. Zaniolo via, ha fatto capire che tiene alla guerra ma, se venisse arruolato da altre armi, preferirebbe partire verso altri orizzonti . Come negarglielo?????? Ha capito che a Rometta non vince. Fatevene una ragione:” qui possono arrivare vecchietti a fine carriera ( vedi l’oliva) o rincalzi che nei TOP CLUB non trovano posto!!!!! VEDI perdinho!!!!!! Ma fatela finita…… mucconi ( traduzione abbocconi come pesci all’esca) siete di una tristezza infinita

    • Se po’ di che è bono senza scomoda qualcun altro? Eppoi , guerra e armi non ti sembrano stridere con l ‘ attualità?

  15. Professionalità e dedizione fuori dal comune considerando che tuttavia è giovane, 24 anni ma è quello che in campo si danna l’anima più di tutti per i risultati della Roma, per Abraham conta più una vittoria della squadra rispetto ai suoi gol e quando segna qualche suo compagno di squadra esulta come se avesse segnato lui.
    Sarebbe capace di giocare anche in porta o in difesa se fosse necessario sacrificando anche il suo ruolo di prima punta, in più di un’occasione ha lasciato inserimenti centrali ai compagni di squadra mettendosi a fare imbucate, cross, aperture di gioco, sulla fascia, anche sulla trequarti, oltre addirittura a qualche intervento da difensore centrale o da terzino.
    Tanta personalità e determinazione, per me Abraham capitano subito.

  16. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome