Martedì si comincia, sabato la prima amichevole: ecco tutte le date del ritiro Roma

5
976

NOTIZIE ROMA CALCIOMano al calendario. Si è delineato il quadro degli impegni dei test amichevoli della Roma, che domani mattina comincerà a lavorare duro agli ordini di Josè Mourinho.

Sabato 9 luglio a Trigoria si giocherà il primo test amichevole contro una formazione locale, ma il match sarà giocato a porte chiuse e non sarà trasmesso in tv. Probabile che la Roma rilasci sui propri canali gli highlights della sfida a gara conclusa.

Dal pomeriggio del 12 luglio invece il quartier generale giallorosso si sposterà in Portogallo, ad Albufeira, location scelta per ospitare il ritiro dei giallorossi che rimarranno in Algarve fino al 23 luglio.

Sono quattro le amichevoli programmate negli 11 giorni di ritiro: la prima sarà mercoledì 13 luglio con un avversario da definire, un’altra sabato 16 contro una squadra locale. Martedì 19 luglio andrà in scena il primo confronto probante con lo Sporting Lisbona. L’ultimo appuntamento invece è la sfida di sabato 23 luglio con il Nizza.

Una volta concluso il ritiro la squadra rientrerà nella Capitale dove rimarrà fino al 29, quando il gruppo si sposterà in Israele per affrontare il Tottenham la sera successiva, sabato 30 luglio.  L’ultima amichevole prima del via al campionato si giocherà con gli ucraini dello Shakhtar Donetsk: la data del match verrà annunciata nei prossimi giorni.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSolbakken a Roma, blitz lampo con l’agente. Di Marzio: “Contatti con diversi club, c’è anche il Napoli”
Articolo successivoRoma, riecco Mou. I giornali: “Mercato fermo, manca il grande nome. Josè è inquieto”

5 Commenti

  1. qui in Portogallo fa un caldo bestiale. Non capisco perché i “ritiri” non si facciano più sulle cime o valli delle montagne, fresche e rigeneranti.

    comunque, parabéns

  2. Ero molto preoccupato lo scorso anno per il ritiro in Portogallo anziché in altura, dopo gli anni di austerità con ritiro a Trigoria, e in ogni stagione si stabilivano nuovi record di infortuni muscolari. Eppure, cambiando location (ed anche i preparatori atletici), la scorsa stagione ha visto giocare quasi sempre gli stessi eppure con un numero di infortuni muscolari molto ridotto… Speriamo bene anche quest’anno!

  3. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome