Festa Roma, patteggiamento per il coro contro la Lazio: 4mila euro di ammenda a Zaniolo e al club

47
1258

NOTIZIE AS ROMA – Arriva il comunicato della Figc in merito ai cori intonati durante i festeggiamenti per la vittoria della Conference League tra le vie di Roma: a seguito del patteggiamento concordato, Zaniolo e la Roma sono sanzionati con un’ammenda. La nota:

“A seguito dell’accordo di patteggiamento raggiunto dalle parti (ex art. 126 CGS), Nicolò Zaniolo è stato sanzionato con un’ammenda di 4.000 euro da devolvere all’associazione ‘Accademia calcio integrato’.

Lo scorso 26 maggio, in occasione della sfilata organizzata dall’A.S. Roma a bordo di un pullman scoperto per la vittoria della UEFA Conference League, il calciatore giallorosso ha violato l’art. 4 comma 1 del Codice di Giustizia Sportiva “impugnando un microfono e intonando a gran voce, verso i tifosi festanti, un coro dal contenuto ingiurioso e offensivo verso la società S.S. Lazio”.

Anche la Roma è stata sanzionata per responsabilità oggettiva con un’ammenda di 4.000 euro da devolvere all’associazione ‘Accademia calcio integrato’.

Fonte: figc.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, preso il giovane attaccante Gabriele Natale: è il vincitore del talent “One of Us”
Articolo successivoWijnaldum alla Roma, le voci si susseguono. Sportitalia: “Si stanno sistemando le ultime formalità”, Sky Sport: “Manca l’accordo col PSG”

47 Commenti

  1. Forse c’è un refuso nell’articolo… pare che le ammende di Zaniolo e dalla AS Roma debbano essere versate all’Accademia cacio affumicato. E palese l’errore di scrittura dell’articolo trattandosi di offese ai danni della lanzie.

  2. Speriamo che la somma venga investita in attività rurali e di transumanza. Almeno diamo un senso sociale a tutto ciò.

  3. Considerata l’influenza del Pinguino ai piani alti, temevo ben peggio.
    Bene così. Ad un “modico” prezzo, hanno ancora una volta dimostrato la loro nullità morale.
    Bene gli adesivi di Hanna Frank, i manichini appesi, etc… ma un coro nemmeno particolarmente offensivo no, subito punizione.
    Mi fate vomitare e ringrazio il cielo di non essere uno di voi. Mamma mia se sono contento di non esserlo.

  4. Che schifo il calcio italiano, i lazziesi possono fare cori razzisti e inneggiare al Duce sempre e noi per un coro ridicolo come quello ci devono bacchettare per forza…

    • Sono gli ultimi. E’ il famoso colpo di coda.
      Dan vice-presidente dell’ ECA, amico di Cefrin e aumaum con il Califfo.
      Gravina, adl, lopanzo, mangagnelli e i cinesi dimilano 1 e 2, sono il passato!

  5. Trattandosi di lazzio, li avrei devoluti alla famosa Accademia Calcio Ingrato…
    Anzi, all’Accademia Vita Ingrata, meglio ancora.

    • Ancora meglio del meglio, Culo Ingrato, quello che piglia solo senza ringraziare mai.

  6. ma come sono fiscali nei nostri confronti, mi domando sti giudici sportivi dov’erano quando i tifosi pigiamati hanno tappezato la curva sud con l’immagine di anna frank.

    • Eh cosa ti domandi amico mio.. cosa ti domandi…erano tutti al loro posto, solo che per determinati soggetti tengono gli occhi foderati di prosciutto e le saccocce piene di soldi.
      Sono cose pesanti quelle che dico?
      E chi se ne fott , dice il GRANDE VINCENZO SALEMME.
      Ma di cosa ci vogliamo meravigliare?
      a napoli , romano basta*** non lo sente nessuno.
      I coro razzisti della lazie non li sente nessuno..
      Dai su, aspettiamo il decimo grado di giudizio sul caso Palomino…
      Na bella assoluzione per il caso Tamponi…
      Annulliamo lo 0-3 a tavolino per il caso Asl Napoli…ma senza pietà alla Roma per aver sbagliato a mettere Diawara nella lista ( senza aprire un inchiesta sul colpevole , poi passato proprio al Verona)
      Ma si, giustifichiamo tutte le porcherie con :” basta con la sindrome di accerchiamento”.
      Ma quale sindrome?
      Qua una sola sindrome ci sta , ed e’ quella che ci prendono per i fondelli e ci sta chi giustifica sempre….

    • Già peccato che all’autrice di tale dichiarazioni gli andrebbe insegnato ad allenare, visti che non e’stata capace manco di passare il girone con la nazionale femminile
      Ma me le ricordo le azzurre, appena arrivate, che ballavano e cantavano, prima di Francia – Italia 5-0..ma tutti zitti, vero Bartolini?
      Ma tanto questa e’l’Italia, quella che gente senza averne diritto spara sentenze solo contro la Roma, i suoi tesserati e i suoi tifosi.
      l’Italia dove un telegiornale, il TG 5 , ogni sera fa ‘un servizio contro ROMA città,
      Ehhh guardate lo scempio della Capitale…
      Ehhh guardate i furti a Roma ..
      Ehhh Roma e’ piena di spazzatura
      Ehhh e’ piena di cinghiali…
      Ehh guardate come e’ridotta la zona intorno al Colosseo…bla bla bla..
      Ma torniamo al calcio, Idi di Marzo mi sembra , mi diceva : Gaeta’ non aver paura di parlare di scudetto…
      Beh , ma quale scudetto, hanno fatto vincere lo scudetto a Tomori e Romagnoli..dopo averli portati in Champions…figurati se ce lo fanno vincere a noi…
      Io mi concentrerei sull’Europa league.in campionato cul Palazzo sarà lo stesso andazzo…

    • se vogliamo criticare la Bartolini, io partirei dalle convocazioni: Serturini e Glionna lasciate a casa, e la Bonansea che ha giocato pure quando era palese che non stava in piedi. la Serturini sono anni che è una delle giocatrici migliori della A, ma in nazionale giocano comunque le rubentine…

      questo episodio, oltre ai fantasmi arbitrali, riporta in voga i discorsi su un sistema che non accetta che il miglior talento italiano sia della Roma. e se Francesco non ce lo potevano toglie, perchè non avrebbe mai firmato per un’altra italiana, con Zaniolo il discorso non vale. è di La Spezia.

      l’Europa è la via anche per me. e voglio il Liverpool in finale.

  7. Ma questi se svejano sempre quando c’è da fa qualcosa contro la Roma, tutte le altre squadre possono fare il porco del comodo proprio senza essere mai toccati, poi vuoi vince lo scudetto co sta gente? meglio puntare all Europa che li le cose vanno meglio, il campionato serve da allenamento per noi. Forza Roma

  8. E c hanno ragione mica se po fà n coro der genere, fà na cosa Niccolò spaccaje la porta ar deby e vaje sotto la nord Cor dito medio alzato vedemo n po che succede. A PORACCI

  9. Vedendo il diverso metro di giudizio: Le violazioni ripetute durante la Pandemia, il Caso Tamponi, lo Sfregio nei confronti di Anna Frank, I Manichini impiccati al Colosseo, gl’insulti allo stewart di colore e via dicendo… Nulla di fatto Decine e decine di violazioni e reati commessi: nessuna punizione Alla Roma 4000 euro di multa per dei semplici vaff… La realtà mi sembra oramai evidente: Giudici corrotti e di parte decidono come vogliono. Ma dopo tutte queste “nefandezze” non sarebbe il caso di “smantellare” la Procura Sportiva e cacciare via tutti a calci? Penso che sarebbe il minimo Quanta schifezza…

    • Sono stati multati, anche il Milan per responsabilità oggettiva (12000 E). Ammazza, so’ tutto, so un mostro azz

  10. Dunque…se ho capito bene un “semplice” e simpatico coro all’insegna di un più che corretto “lazie me@@da” si paga la modica cifra do 4.000 + 4.000€…mentre invece il correttissimo riferimento ad Anna Frank fatto dai pecorai…quello non ha prezzo…sbaglio?
    Prima o poi, panzone intrallazzone, la pacchia finirà…e allora si riderà oh se si riderà…
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  11. Per qualche migliaio di Euro direi che si potrebbe anche replicare, gli insulti verso gli sbiaditi sono sempre cosa giusta e sacrosanta.
    Ma poi una multa di qualche migliaio di Euro potrebbe finire in beneficenza al pinguino panzuto formellese per potersi permettere di acquistare un altro scarzacane o per pagare un ingaggio.

  12. Tanto per rinfrescare la memoria, pensassero piuttosto ai cori razzisti, antisemiti e quant’altro se non erro sia legalmente proibito da parte degli encefalitici dal 1900.

  13. Io ribadisco, la frase blazio merx@ c’ha una sonorità troppo gradevole all’udito, ma sarei propenso a bandirla dai nostri cori, perché è ormai l’unico momento di notorietà che stanno vivendo le quaglie. E più in generale, credo che, come la società e la squadra, anche noi tifosi dovremmo crescere in mentalità, per cui ste squadre di seconda fascia non ce le dovremmo più inciulare, le dobbiamo far scendere nell’anonimato che gli è più consono.

  14. Vostro disonore, mi oppongo! Il coro non era “ingiurioso e offensivo” contro la S.S. lazio. È la S.S. lazio ad essere un’ingiuria e un’offesa per il calcio. Chiedo pertanto l’assoluzione della A.S. Roma e la condanna della S.S. lazio.

  15. lazio merxa Fogna de sta citta’! In eterno laziali di merxa! Aspetto l’ammenda, non la pago e continuo a urlare e a scrivere su tutti i muri del mondo lazio merxaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!! La mia firma in tutti paesi del globo che ho visitato è tradizione……sempre lazio merxa in tutti i secoli dei secoli! Amen!

  16. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome