ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Con la partenza di Zaniolo in direzione Turchia, l’unico che non può dirsi soddisfatto è Josè Mourinho. L’allenatore aveva dichiarato pubblicamente che, in caso di cessione dell’attaccante, sarebbe stato necessario rimpiazzarlo.
Cosa che non succederà. A meno che Tiago Pinto non decida di puntare su uno svincolato. Il nome facilmente ipotizzabile è quello di Isco, 30 anni, centrocampista offensivo ex Real Madrid, ancora alla ricerca di una squadra dopo che il suo passaggio all’Union Berlino è sfumato per questioni economiche.
Mourinho non sarebbe di certo scontento nel poter contare su un giocatore della qualità dello spagnolo, ma la Roma deve fare i conti con i costi dell’affare: Isco pretende uno stipendio da top player, particolare che cozza contro i paletti imposti dal Fair Play Finanziario con cui Pinto deve fare i conti.
Mou per adesso dovrà dunque guardare dentro casa per rimpiazzare Zaniolo, un calciatore che, prima dello strappo, era sempre titolare nell’undici giallorosso. La soluzione ideale sarebbe stata dare più spazio a El Shaarawy nel ruolo che predilige, ma le cattive prestazioni di Celik, la cessione di Vina e l’infortunio di Spinazzola costringono il Faraone a giocare spesso e volentieri da esterno a tutta fascia.
Solbakken, il giocatore che per ruolo sarebbe teoricamente il sostituto naturale di Zaniolo, per il momento non è considerato pronto dal tecnico. Ma col recupero di Wijnaldum la soluzione potrebbe essere trovata con un cambio di modulo: la tentazione di Mou sarà quella di giocare con un 3-5-2 puro, con Pellegrini e l’olandese come intermedi e Matic in cabina di regia, con Dybala e Abraham come punte.
Giallorossi.net – G. Pinoli
se pinto pensava di sostituire zaniolo con solbakken pensate come siamo messi
Difficilmente Solbakken potrà fare PEGGIO di Zaniolo. Bentornato nella realtà!
Pinto ha gestito male tutto.
lo Zaniolo di quest’anno poteva essere sostituito anche da Delvecchio oggi
Certo che noi tifosi siamo particolari, da luglio 2022 tutti a imprecare contro il Bodo perchè non lasciava libero solbakken, ora che è arrivato tutti a sottovalutarlo (complice Mou che non lo utilizza). Tra un mese poi se dovesse giocare e bene allora tutti a incensarlo. Ora, visto che Mou dice che viene da un altro campionato sottostimato mi chiedo :
1) Ma una squadra di quel campionato non ci ha umiliato l’anno scorso ?
2) Oppure sbaglio io e solbakken giocava nella serie B ugandese ?
Come molti, volevo aspettare il ragazzo un po’ perché ci aveva fatto vedere un potenziale enorme prima degli infortuni e un po’ perché siamo romanisti e facciamo sempre l’errore di affezionarsi ai giocatori. A volte anche troppo.
Ma sono d’accordo con marcy, il Zaniolo di quest’anno ha giocato bene il secondo tempo contro il Ludogorets… ed è tutto !
Quindi non sono sicuro che Solbakken possa fare anche peggio soprattutto perhé mi sembra molto più collettivo (da quel che ho visto di lui l’anno scorso) e meno solista di Zaniolo.
Ha solo bisogno di ambientarsi ed è normale per un giocatore ancora giovane alla prima esperienza nel calcio che conta.
siamo messi terzi in classifica a tre punti dal secondo posto…
chissà se un giorno sapremo come sono andate veramente le cose…di sicuro c’è che ci perdono tutti in questa storia, quindi o so’ tutti degli emeriti deficienti, cosa anche possibile, o qualcuno se l’è giocata veramente male e non è detto che sia necessariamente Zaniolo (a maggio/giugno era uno dei pilastri indiscussi della squadra, osannato da folle oceaniche…è impazzito tutto insieme?)
Zaniolo di quest’anno (ma anche dell’anno scorso) non ha bisogno di sostituti. La Roma da quando non c’è lui, gioca meglio e vince (sciagura Cremonese a parte). El Shaarawy è rinato, lo spogliatoio è più tranquillo e in quel ruolo siamo coperti. Meglio conservare risorse x la prossima estate piuttosto che andare alla ricerca di costosi dinosauri (tipo Isco)
Pinto è così scarso…. Ha portato trofei in ogni settore della società, dalla prima squadra, primavera, giovanili e femminile… Prima di scrivere informarsi…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
Questo Zaniolo lo puoi sostituire anche con un Iturbe o con un Ibarbo
Nella Roma avrà giocato si è no 5minuti. Quando ha giocato contro ci ha purgato di brutto. Beato te che sei pieno di certezze!
Giustissimo…ci sarà da chiedersi se il norvegese riuscirà a superare il record di 2 gol in 4 anni, difficile se non sei ronaldo o zaniolo…
l’occasione di infoltire il centrocampo magari con Wijnaldum che, se recuperato da qualità e corsa sarebbe da considerare.
in avanti Abraham con Dybala.
Nelle rotazioni Pellegrini ci può stare.
non si può giocare sempre con gli stessi.
solbakken nn è pronto nn sa neanche la differenza tra un 352 e un 433…sarà però qndo l’ho visto giocare mi sembrava bravino, tignoso e forte …mi sembra ci abbia fatto 3 gol lo scorso anno…be dev’esser proprio scarso e poi un allenatore che ci sta a fare, mica insegna calcio dà solo giudizi….oramai giustifichiamo tutto
Mourinho si sta arrangiando con i bambini e con i ronzini. Per Wijnaldum prima che riacquisto una condizione atletica decente, ci vuole almeno un altro mese. Il terzo posto della Roma, se rimanesse fino al termine campionato, avrebbe del miracoloso.
Concordo, sarebbe da fargli la statua.
Zenò perdonami… ma tu sei convinto che Mou abbia tutte ste alternative? Non mi pare che negli ultimi dieci anni gli abbiano fatto ponti d’oro. Ha allenato squadre che, seppur spendaccione, in rapporto alla lega in cui giocano sono comunque “medie”.
Non è che se la sente troppo calla alla Zaniolo?
E’ un dubbio eh…
La statua sarebbe da erigere al suo lato B, altro che. La Juve, abituata a farla franca quasi sempre e comunque, che viene penalizzata di 15 punti proprio quando c’è lui.
Il Milan campione d’Italia che fa inspiegabilmente harakiri quando sembrava destinato a un tranquillo piazzamento in Champions. Ancora non è detta l’ultima, ma sembra proprio in “rottura prolungata” difficilmente recuperabile.
Gli avversari si chiamano Atalanta e SS Podistica, ci starebbe tutto meno che gridare al miracolo. Cosa che invece farei se si riuscisse a vincere l’Europa League, quella sì che sarebbe una medaglia sul petto.
Ah, ci sarebbe stata anche un’altra incredibile manna piovuta dal cielo, quale era un percorso fino alla finale di Coppa Italia per nulla complicato.
Che però il Lider Maximo ha deciso di mandare al macero per fare un dispettuccio a Pinto…
Hai ragione anche perché il modulo 3-5-2 non si può fare: impiegare contemporaneamente Gini (che non gioca da mesi), Pellegrini (che sappiamo come sta) ed il solo Matic che fa filtro sarebbe un suicidio.
Mou dovrà fare i miracoli con quello che ha.
Ricordo a tutti che il Milan non è morto e le altre due squadre sono proprio quelle con cui abbiamo perso punti preziosi alla andata (giocando forse la migliore partita della stagione con i bergamaschi e facendo un suicidio collettivo con la SS podistica).
Quindi sti punti di vantaggio vanno conservati con il sangue per evitare di arrivare a pari merito. Sempre Forza Roma
Dire che la Roma ha avuto fortuna è il massimo della cecità a cominciare dall’infortunio dei 2 acquisti più forti,all’impazzimento di Zaniolo,alle paturnie di Tammy,alla professionalità di Karsdorp,ecc… ecc…
ub quo..nn è fortuna è TEMPRANZA o RESILIENZA..il mister è spesso attaccato dalla stampa,subisce spesso arbitraggi provocatori e diversi tifosi storcono la bocca..altri allenatori nn avrebbero retto la tensione..solo un’istrione del suo stampo reggerebbe il confronto e il suo palmares lo ripara da ogni subdolo attacco..per quanto possa apparire contraddittorio sono dìaccordo con Zanone..
Tranquillo orange, può succedere a tutti una disgrazia del genere, e forse avrai potuto notare che al sottoscritto è successo un po’ più in basso.
Non è ancora secondo me una cosa per la quale chiamare uno specialista…sempre che non accada di nuovo prima che i dinosauri tornino a popolare la Terra…eh eh
Per quanto riguarda Mourinho, non sono così scemo da negare la sua capacità di reggere il confronto a tutti i livelli, le cose che non mi vanno (e non mi sono mai andate) a genio di lui sono altre, che penso non sia il caso di ripetere ancora una volta.
Nego decisamente comunque che la qualificazione alla Champions possa essere interpretata come un miracolo da parte sua, soprattutto in queste particolari condizioni.
Mentre per la cocente eliminazione dalla Coppa ci ha messo senz’altro del suo…
Per me a febbraio la coperta è giusta
Ma PINOLI, con tutto il rispetto, guarda la Roma o la Lazio? Appartiene, ha studiato, presso la scuola AGRESTI (quello che commenta, ipse dixit, senza vederle, le partite)?
Leggo qui:”…Mou, unico, non é contento di Zaniolo via perché se pure potrebbe dare più spazio ad Elsha nel ruolo che preferisce ma la partenza di Vina, l’infortunio di Spinazzola e le cattive prestazioni di Celik (?! mettici pure l’esilio di Karsdorp, no?..), costringono Elsha a fare il terzino… ” (PINOLI).
Mai lette tante sciocchezze in così poche righe.
Vina gioca basso a sx, Spinazzola é inservibile dall’estate scorsa e cmq andrebbe fuori per… Zalewskj o chiunque altro, è arrivato Lorente ( per Vina ), Zaniolo del resto non é un attaccante altrimenti non valeva 10 milioni che è meglio Torregrossa, confondi la dx con la sx, l’attacco con la difesa, meglio metti tutto nel minestrone misto, ignori Solbakken e, appunto, Lorente, dimentichi KARSDORP, e, in particolare, le “cattive prestazioni di CELIK ” sono un giudizio da uno che di calcio non ne capisce molto.
Con modulo 3-5-2, visti i 2 davanti (Dybala e Abraham), l’uomo in più a centrocampo, Pellegrini-Wajnaldum (Bove) con Matic (Cristante) avanti la difesa, si rivelerà fondamentale per il gioco di Mourinho.
Meglio nessuno che Isco.
Uno che a 30 anni disoccupato trova l’accordo con una squadra
e poi lo fa saltare perchè non aveva capito che su quell’importo doveva pagare le tasse
pensa quanta motivazione può avere di tornare in campo….
Con quello che ha guadagnato al Real in 10 anni con la stratosferica media gol
di 3 reti all’anno sta bene per generazioni… poi magari va a svernare dagli sceicchi
e chiude il ciclo.
Ps: dopo il gol di Pedro ieri puntuali erano rispuntate le vedove.
Per fortuna accade di rado perchè il campione quest’anno in campionato ha fatto TRE RETI.
In 20 partite. TRE.
Ma qualcuno lo rimpiange…
Vedove di Sanabria?
chissà se ci stanno vedove di Ngonge😂😂😂😂
Isco mi ricorda un Pastore bis.
Anto l’originale… mettici quanti assist ha fatto Pedro. Io mi ricordo quello del derby e già questo pesa una tonnellata.
Alla fine dimmi quale esterno d’attacco nella Roma ha fatto tanto.
Anche se io rimango dell’idea che il calcio non è la pallacanestro, in termini di numeri.
Purtroppo in questo caso mi tocca quasi essere parzialmente d’accordo con Zenone (una volta ogni eclisse totale di sole si può pure sopportare).
Assodato che nell’anno fatto da noi dopo un ottimo inizio era completamente scomparso dai radar (e questo ha il suo peso), dai burinozzi sta facendo bene, al di là dei freddi numeri, in cui mancano appunto gli assist, e la qualità delle prestazioni, che io spesso ho visto buone.
Resta da capire chi sia stato il principale protagonista della sua pronta esclusione senza neanche dargli una chance.
Zenone ovviamente non ha dubbi, Pinto. Io invece, memore delle ruggini tra lui e Mourinho, qualche dubbio me lo tengo.
Però è pure vero che il suo stipendio era pesante e l’anno scorso avevi uno Zaniolo al rientro, per il quale nessuno pensava che le cose avrebbero preso questa piega.
Indubbiamente ci avrebbe fatto più comodo di Shomurodov e Solbakken, messi uno sopra l’altro…
Vedove di Defrel 😀
se a mourinho gli avessero detto prima che al secondo anno si sarebbe ritrovato a gestire una situazione così col cavolo che firmava, io continuo a ribattere che se gli americani devono venire a fare questo tanto vale avere un proprietario italiano che almeno fa sentire la sua voce questi da più di due anni che sono qui e noi tifosi manco sappiamo che voce hanno
siamo terzi in classifica . non in zona retrocessione come il guru ITAGLIANO….
se a mourinho avessero detto che nel secondo anno avrebbe avuto maric, wijnaldun e dybala,in più, e un miki in meno, avrebbe firmato per 5 anni.
a me sti 3 sembrano top player, visto che siamo affezionati al termine.
la sfiga ha voluto che ne abbiamo visti solo 2, ma i giocatori in squadra ci sono.
poi mourinho vuole di più, noi tifosi vogliamo di più e se anche avessimo la squadra del PSG ci lamenteremmo
Tipo terzo e con un trofeo in bacheca?
Poraccio effettivamente, poi ci deve mettere pure lui i soldi…mi chiedo chi glie lo faccia fare.
La penso come te il proprietario straniero va bene se viene qui investe soldi e ti fa una grande squadra ma se ti devi autofinanziare e devi tirare a campare lo puoi fare anche con il proprietario italiano
Che ne so, tipo er Viperetta? Lui sì che faceva sentire la sua voce…io vivo benissimo senza sentirla invece.
Ma chi sarebbe sto fantomatico proprietario italiano ?
Pure io lo voglio Italiano e presente il Presidente, ma non c’ é !
Chi ce li ha i soldi per incollarsi i debiti di PALLOTTO ?
Se ci fosse stato si sarebbe presentato nel 2011, e noi
ci saremmo risparmiati i peggiori 10anni della nostra vita.
Purtroppo non e’ successo e ci siamo beccati PALLOTTO, ovvero
IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO.
Viola Sensi e Pallotta è al terzo posto come miglior presidente della storia della Roma.
Questi sono i fatti risultati stabiliti dal campo le tue chiacchiere vuote
Sai quanti italiani erano disposti, ammesso che li avessero avuti, a mettere oltre 700 milioni di euro per tenere a galla la società? Io dico 0 spaccato
Io non credo che la tattica si studi solo in Italia, pensare che Solba non sia pronto perché non sa i moduli è ridicolo, allora il georgiano del napoli quanto avrebbe dovuto aspettare per giocare?
Capisco un mese per apprendere i difficili tatticismi della squadra (palla a Dybala e cercate di prendere calci d’angolo e punzioni) e qualche parola di italiano ma non credo sarà pronto a giugno solo perché bisogna spiegargli da capo le basi di come si gioca.
” Isco pretende uno stipendio da top player, particolare che cozza contro i paletti imposti dal Fair Play Finanziario con cui Pinto deve fare i conti.” No cozza con il fatto che sia un ex top player e con la situazione economica attuale di tutti i club, sarebbe ora che si rendessero conto della realtà a forza di rimanere a spasso dopo essersi svincolati per strappare chissà quale contratto, chiedere rinnovi esagerati e poi forzare la mano pensando che ci siano club pronti a pagare…
Avrei dei dubbi Seri su un top player che resta a spasso.
Secondo me se si valuta e valorizza quello che abbiamo non siamo corti.
Solbakken se si riuscisse a inserire mica è un calciatore da poco.
Vina non si può proprio rimpiangere e poi comunque al suo posto è arrivato Llorente dovrebbe essere meglio.
E comunque stiamo sempre alle solite se noi continuiamo a prendere calciatori e poi facciamo finta di niente, facciamo come se non ci fossero, allora sono due le cose o sbaglia il Ds o sbaglia l’allenatore oppure fanno delle cose all’insaputa l’uno dell’altro
Gioca Pellegrini perchè non provare anche Solbakken?
Meglio, perche’ non provarlo invece di………..!!!!!!!!!!!
Zaniolo per Mourinho era un titolare Solbakken no, questi sono i fatti
Eh s’è visto dall’apporto che ha dato Zanilo.
Ma Zaniolo da un mese a questa parte non era titolare neanche con Mourinho…
Stavo leggendo dei tagli nella Juventus non verranno rinnovati 8 contratti di paredes ,Di Maria,’di Rabiot Alex Sandro e dincuadraro un risparmio di 70 milioni euro
Poi il problema è solo il nostro( se Sparta piange Atene non ride vecchio detto)
Stavo leggendo dei tagli nella Juventus non verranno rinnovati i contratti di paredes ,Di Maria,’di Rabiot Alex Sandro e dincuadraro un risparmio di 70 milioni euro
Poi il problema è solo il nostro( se Sparta piange Atene non ride vecchio detto)
vorrei vedere Solbakken ed El Shaarawy e Volpato, giocare nel ruolo lasciato vacante da Zaniolo fino alla fine della stagione .. ragioneremo meglio ..
Quello che mi tranquillizza è il fatto che non avendolo avuto per tutta la stagione (è come se non ci fosse mai stato, inutile se non deleterio), con la sua partenza non ci troviamo granché svantaggiati rispetto a prima. Anzi, senza le “mele marce” spesso si gioca meglio e più sereni.
A parte il pesante scivolone in coppa – che non dimentico, ma manco per sogno – bisogna comunque dire che in campionato stiamo facendo il nostro. Col rientro di Gini avremo un’opzione in più, molto dipenderà dalle risposte che darà. Se dimostrerà di essere anche solo il 50% di quello che era allora sarà un ottimo “acquisto” invernale.
Oramai si legge di tutto e di piu’
Mourinho e’ bollito
Mourinho e’ grande
Pinto ha sbagliato tutto
Pinto ha fatto miracoli
La rosa e’ incompleta
La rosa e’ buona
Friedkin non caccia li sordi
Friedkin e’ il salvatore.
Vorrei dire la mia i iziando dalla proprieta’, credo che Friedkin ha fatto gia’ tanto, oltre all’acquisizizione, delisting dalla borsa, ricapitalizzazioni varie, anticipazione per la costruzione dello stadio a Pietralata, inoltre sta continuando ad investire sulla societa’ e se non era per il F.F.P. secondo ilmio modesto parere avrebbe gia’ accontentato lo staff tecnico con alcuni inserimenti in rosa cosa che l’attuale sistema costringe le societa’ con minori sponsors a fare i conti della serva ogni qualvolta c’e’ da fare la spesa.
La rosa della squadra e’ in fase di completamento, le risorse bisognera’ trovarle tra i parametri zero, eventuali spese potranno essere fatte in base alle plusvalenze che si genereranno con la vendita di alcuni tesserati non adatti al progetto tecnico sportivo e questo e’ anche il motivo perche’ vengono fatte fare piu’ presenze ai bambini che possono diventare una risorsa come lo e’ stato per Felix.
Pinto fa cio’ che “gli viene chiesto” sul piano sportivo ed e’ a mio parere anche un bravo commerciante sa trattare a livello di contrattazione e mediare abilmente e sa anche gestire le dinamiche interne alla societa’.
Mourinho non lo scopriamo oggi io mi fido di lui e vorrei che rimanesse a vita.
L’unica cosa alla quale bisognera’ fare attenzione sara’ non incappare in diatribe come l’ultima di Solbaken fuori rosa dall’Europa League
Solbakken è più forte di Zaniolo. Vedrete!
sempre che si decida a farlo giocare…
Presto si vedra’ come gioca Solbakken non ce da preoccuparsi solo che bisogna aspettare poi giochera’ di piu’ anche Belotti. Mou dopo la partita con l’Empoli l’ha spiegato bene non capisco mettere sempre in discussione quello che dice.Intanto Solbakken e’ dal 1 Gennaio che sta a Roma, non ha fatto preparazione, perche’ noi iniziamo il campionato loro lo finiscono in Norvegia, Belotti stessa cosa della preparazione ed ha sempre dei problemi fisici, poi noi che ne sappiamo…. se permettete ne sa piu’ Mou di come si gestiscono le rose calcistiche sempre dubbi su tutto intanto con fortuna o senza terzi siamo poi giochiamo in Europa league la fase finale, non vi piace Mourinho fatevene una ragione rimarra’ non rimarra’ si sapra’ a Luglio quello che so che lui e’ l allenatore della mia squadra e fino a che rimane lo sosterro’ come sempre la mia Roma…..
Partiamo da un presupposto, che NON può essere negato da nessuno: zaniolo era un titolare per la Roma e per Mou, ma quanto lo era per zaniolo stesso, dopo la sua presa di posizione? Dire oggi che la Roma e Mou hanno perso un titolare, è quantomeno azzardato. Anche se fosse (malauguratamente) rimasto a Roma, anche se Mou si spendesse per farlo reintegrare, tutto dipende poi dalla volontà di giocare e giocare al meglio di zaniolo dentro il progetto Roma, altrimenti, zaniolo titolare non lo sarebbe stato più nemmeno per Mou. O qualcuno crede che se zaniolo fosse stato reitegrato da Mou, per ferma volontà di Mou, e se zaniolo giocava con sufficienza e in modo strafottente, Mou lo continuava a schierare sempre e comunque?
Cominciasse a recuperare giocatori eccessivamente parcheggiati. Tipo camara karsdorpf El Shaarawy e via dicendo …
Io andro’ controtendenza, ma spero proprio che non lo prendano il sostituto di Zaniolo, magari e’ la volta buona che cominciamo a giocare regolarmente con una squadra piu’ equilibrata e sensata…e magari con un El Shaarawy che mi sembra tornato quello di qualche anno fa e mi fa una pena vederlo su quella fascia (con Pellegrini al suo posto in questo stato di forma…)!
Forza Roma
io qui lo scrivo e lo registro sul file che Solba è un’ottimo giocatore e atleta..Mourinho a volte va in controtendenza..il norvegese è sufficentemente intelligente per capire gli schemi..e nn molla mai..
ci sono tanti opzioni col recupero di Gini. 352 con lui a Lollo a centrocampo. 3432 con Gini accanto Matic o Cristante e Lollo dietro a Tammy. 3412 con Lollo dietro a Dybala e Tammy. magari anche un 4231 con Gini a cc e linea trequartista con el sha lollo e Dybala.
La rosa va giudicata in base agli obbiettivi.
Abbiamo detto che lotteremo su 3 fronti per vincere 3 Trofei ?
Non mi pare, e le mosse di Mourinho mi sembrano chiare :
qua conta solo andare in Champions per raccattare soldi per il mercato.
Per fare una stagione squallida pallotto-style gli devono bastare
quelle 4 pippe che ci ha lasciato il fruttarolo + Dybala e Wijnaldum.
Se non gli bastano significa che stiamo buttando 7Mioni al cesso :
tantovale avere un Garcia qualsiasi in panchina ad auto-eliminarsi
apposta dalla Coppa e investire quei 7Mioni su un altro Dybala.
Tanto l’anno successivo chiunque starà in panchina ci dirà che
“non abbiamo la rosa per 3 competizioni” e non vinceremo un caxxo comunque.
Se fai le cose alla PALLOTTO avrai i suoi stessi risultati : ZERO trofei.
…con 7 pippi netti all’anno di stipendio direi che sia più che doveroso per Mou cercare alternative…non è che alla Roma sono tutti scarsi e le altre in Italia hanno fenomeni, forse un’idea di gioco e la scelta oculata di chi mettere in campo un po’ di differenza la fa…per me rimane scandalosa l’uscita dalla coppa italia per mano della cremonese ma vabbè…finchè in un campionato che reputo assai mediocre, riesci a centrare almeno il quarto posto ok…vediamo che succede…sempre Forza Roma…
queste sono le statistiche di Zaniolo dall’anno scorso ad oggi
41 partite 3 gol 27 tiri in porta 2 assist 14 ammonizioni 2 espulsioni
quindi mi dite dov’è questo grande calciatore che sposta le partite? pensate che in proporzione ha fatto meglio Volpato.
A me chi mi stà deludendo è Mou…