AS ROMA NEWS – Pareggio amaro per gli azzurri di Luciano Spalletti, che allo Stadio Olimpico di Roma vengono raggiunti dal Belgio nonostante il dopio vantaggio.
Parte fortissimo l’Italia, che va a segno per due volte, prima con Cambiaso (1′) e poi con Retegui (24′). Gli azzurri sembrano dominare, ma poi prima dell’intervallo arriva l’episodio che cambia la partita.
Pellegrini, partito titolare, si fa cacciare per un fallo piuttosto ingenuo su Theate. Il Belgio si rianima e trova il gol del 2 a 1 con De Cuyper prima dell’intervallo.
Nella ripresa i diavoli rossi trovano la rete del pareggio con Trossard (62′) per il definitivo 2 a 2. Nei minuti finali esordio in azzurro per Pisilli. L’Italia mantiene la vetta del girone, salendo a quota 7 punti. La Francia (panchina per Konè) travolge Israele per 4 a 1 e sale a sei. Il Belgio è terzo a 4 lunghezze.
Giallorossi.net – A. Fiorini
Altra perla incastonata nel palmares del nostro numero 7 , d’altronde se lo fanno giocare tutti qualcosa vorrà pur dire. Sicuramente ci dice che il livello della nazionale è medio basso, quello della Roma è basso. Per quanto mi riguarda dopo averlo visto tutti questi anni non mi serve la CONSULENZA di un addetto ai lavori. Detto questo spero che faccia una stagione decente e ci si saluti in Pace a giugno, non si rimane a Roma a dispetto dei Santi soprattutto se sei Romano.
Pellegrini persona è questa con una strisciante arroganza nelle interviste e nel gioco. Il fallo è quanto di più stupido si potesse fare. Ora oltre ai problemi che crea nella Roma ha aggiunto quelli con la nazionale.
Ieri in quei pochi spezzoni di partita che ho visto ha fatto un bellissimo passaggio smarcante, ecco chi è Pellegrini, in ogni partita ha un paio di scatti da campione e poi per il resto buio pesto.
Ma quanto godete a parlarne male…. oramai il verdetto è stato emesso sicuramente andrà via e saranno risolti tutti i problemi della Roma.
Per me siete voi il problema tutti esperti e poco tifosi
La perla è stata di Bastoni. Pellegrini ha solo cercato di metterci una pezza perchè quello andava in porta.
Loro sono gli allenatori e lo fanno sempre giocare ma i fatti restano 🤦♂️
Aveva ragione Spalletti…in effetti Pellegrini è stato decisivo…eh ma Luciano conosce bene l’ ambiente romano
hai vinto hahahha speramo se piano sto bidone e che quei tre tifosi romani che lo.sodtengono piangono la sua presenza…il 90 per cento dei tifosi non lo regge più a questo!
Con tutto il rispetto,dell’italia non me frega niente,forse i mondiali e gli europei ma la simpatizzo,per me…
SOLO LA ROMA 💛❤️
Dalla foto Retegui sembra un rugbysta
Pisilli, unico orgoglio❤️😒
Certo che Pellegrini e anche sfortunato. L’espulsione la prende per uno sbaglio in uscita di Bastioni. Poi lui commette una caxxata perché fa un fallo stupido. Poteva traccheggiare invece di affondare il teckle.
Facile dire male dell’ambiente romano. Se lo sono meritati. Pure oggi ha giocato a dispetto dei santi, contro ogni logica. Poi siamo noi che non capiamo. Imporlo fa male, per primo, a lui.
in questa fase tra pellegrini e pisilli c’è una discreta differenza a favore del ragazzino.
a me pellegrini non ha mai fatto impazzire (eufemismo), l’ho sempre ritenuto un giocatore normalissimo, pagato tanto più del suo reale valore, ma fischiarlo è scorretto e controproducente, va sostenuto finchè è a Roma.
poi se da qui a giugno fa 40 gol tanto meglio !
❤️🧡💛
Il problema è proprio quello.
Finché lo si continuerà a sostenere, nell’ utopica speranza che le sue prestazioni migliorino (ciao core), la AS Roma continuerà a navigare nella mediocrità.
Il 7 sulla maglia serve a ricordargli qual’ è il posto in classifica che ama di più.
sogna. c’è solo l’AS ROMA
senza la contestazione alle prestazioni di alcuni giocatori rischiamo altri rinnovi indesiderati, se fossimo stati troppo iindulgenti Kasdorp sarebbe ancora qui.
umanamente spero che non subisca queste critiche oltre il dovuto, ma da tifoso non gradirei proseguire oltre con certi giocatori. il dinamico duo, ad esempio, sta battendo ogni record di presenze con la nostra maglia.
Almeno Spalletti la smetterà di fare quelle dichiarazioni del cavolo sull’ambiente romano … ti ha ripagato proprio bene Pellegrini eh??
Ormai è come sparare sulla Croce Rossa
Classica cavolata di Pellegrini che non sa difendere. Intervento stupido di un giocatore che non è più tranquillo..Juric dovrebbe tenere conto di questa sua situazione mentale ed avrebbe bisogno di riposo ed evitargli la partita contro Inter
Che dire, gli va proprio tutto storto, persino oltre i suoi demeriti.
Potrebbe limitarsi a piovere e invece grandina.
Non ho particolari tenerezze nei suoi confronti, quasi mai, però stasera poveraccio non è stato suo l’errore, e non credo nemmeno avesse l’intenzione di colpire l’avversario in quel modo e in quel punto, con effetti che potevano rivelarsi seri per Theate.
Non è di certo cattivo né maligno Pellegrini, ma la dinamica dell’azione ha fatto sì che lo colpisse dove non doveva.
Un errore di Bastoni, non il solo, con un passaggio troppo telefonato e fiacco.
Pellegrini in questo momento è Calimero.
Toh, capitano pure i commenti equilibrati.
Grazie.
Mi auguro per Pellegrini che si trasferisca in altre squadre e vinca Trofei veri come ha già fatto Florenzi.
L’aria qui a Roma è diventata insopportabile per lui.
Come era insopportabile per Florenzi.
Come era insopportabile per Pallotta.
Come era insopportabile per Spalletti.
L’importante qui è avere un nemico.
La mentalità vincente, quella che vede l’obiettivo finale, è l’ultima cosa qui a Roma.
pallotta?
xxxo c’entra ? 😅
❤️🧡💛
Hai presente i film western, dove c’è sempre un cattivo da eliminare ? Ecco il Romanista ha bisogno di un cattivo che in quel momento sembra essere la causa di tutte le sciagure; Pallotta faceva parte di questa lista, veniva contestato a prescindere, così come Spalletti ecc. Una volta individuato il nemico non viene mollato fino a che non “molla lui”.
scusate ma perché l’aria si fa insopportabile per alcuni e per la maggioranza dei giocatori no? abbiamo amato scarsoni di ogni risma…nel mio caso le radio non c’entra nulla me fanno solo ride. sono gli atteggiamenti quelli che contano, poi è normale che se inserisco florenzi ad allungare la panchina di un top club qualcosa vince.
ma questo vale per tutti, la Roma vince poco perché abbiamo meno potere economico e di palazzo, non è che non vinciamo per colpa dei tifosi.
A malincuore devo dare ragione a Zenone , come dice lui Pellegrini deve giocare perché è uno che può essere decisivo…… e oggi infatti lo ha dimostrato.
Anche a Parigi contro la Francia è stata”decisiva” la sua uscita a fine primo tempo visto che l’Italia è passata dall’1-1 al 3-1.
Zenone ha sempre ragione.
infatti diciamo che le ultime due partite di nazionale per pellegrini sono state un incubo: contro la francia esce al primo tempo per prestazione insufficiente e contro il belgio di novo il primo tempo viene espulso.
Diciamo che non ci vuole proprio arrivare ai secondi tempi…
Non è colpa sua?
PERDONATEMI, ma chi è che commette un fallo che poco poco gli rompe il tendine di achille con un intervento folle da dietro?
Bastoni sbaglia l’appoggio? ok, ma questo non giustifica pellegrini a fare quell’intervento senza senso visto che sei sul 2-0.
MI FA TENEREZZA VERA e non lo dico come dispregiativo, ma lo dico da romanista verso un nostro giocatore.
Pure in una partita dove stava giocando nella norma senza up e nemmeno senza down, combina una cosa fuori dal mondo PER ERRORE SUO e non di bastoni.
La cosa peggiore è che esce tra i fischi dell’olimpico che lo fischieranno la prossima di campionato in casa sicuramente.
Se stiamo cosi al 10 di ottobre o dimostra di essere uomo e grandissimo giocatore, o a gennaio mentalmente non ci arriva pellegrini.
Come fai a dire errore suo e non di Bastoni? Devo pure passare per avvocato difensore di Pellegrini?
Theate aveva capito da un quarto d’ora le intenzioni di Bastoni che non gli deve assolutamente servire quel pallone. L’intenzione di Pellegrini è quella di intervenire per interrompere l’azione, palla o piede, e nel secondo caso cavarsela con un giallo. Ci sta.
Solo che Theate è più rapido del previsto a passargli davanti e invece di una classica “cianchettata” viene fuori una tacchettata sul tendine d’Achille. Espulsione giusta, ma intervento casuale e non mirato. E che non fosse un intervento con intenzioni maligne lo dimostra la reazione pacata dei giocatori belgi.
In campo capiscono quando ci sono intenti violenti.
Fino a quel momento aveva giocato bene, come l’Italia tutta, ma evidentemente è destino che in questo momento gli va tutto per il verso più sbagliato.
Poi se mi chiedi un parere complessivo, sono da tempo convinto che la cosa migliore da fare per la Roma e Pellegrini sia quella di andare ognuno per la propria strada.
Drastico Pellegrini non ha né forza fisica né velocità. Se tu dai quella palla a Kone probabilmente sarebbero arrivato prima o comunque messo il fisico per contrastare spalla a spalla con l’avversario per arrivare in un secondo momento a recuperare il pallone.
Pellegrini non è un centrocampista e quindi ci arriva, come al solito tardi, va per terra come al solito (quando tira quando difende) provando in una inutile scivolata mettendosi lui in una situazione di potenziale pericolo.
Mi spiace umanamente ma in queste condizioni è inutile alla causa..la colpa non è sua ma di una proprietà che gli ha fatto un contratto ds top player quando non lo è creando aspettative nei tifosi che non vengono mai ripagate.
Lui si prende tanti soldi e noi tante inc..te
Ma è meglio che stia a casa, piuttosto che far pareggiare la Nazionale. Se non stai bene, stai a casa. Se stai bene, è meglio che cambi mestiere.
Scusate perché ci sono dei commenti sulla nazionale? io voglio solo commenti tossici su Pellegrini! andate a parlare di altre cose da un altra parte ! un po’ di rispetto per chi non ha rispetto di pelle!
approvo anche se sono uno dei critici.
Un giocatore della Roma, il Capitano della Roma,
mi dispiace ma non ci sto al tiro al bersaglio.
Parte dei “tifosi” della Roma si confermano indegni di chiamarsi tali.
A parte che non è degno di essere capitano della Roma, è un giocatore della Roma e allora? Andasse a giocare in un altra squadra insieme al suo amichetto bradipo. Ancora con questi discorsi che è un nostro giocatore e non si può contestare. Io la mattina mi alzo alle cinque per guadagnare 1300 euro e se non mi do da fare mi cacciano via, lui porello guadagna sei milioni di euro l’anno e non gli si può dire niente, ma vai a caxxre
ma perché voi ch lo.sostenete a prescinde siete tifosi della Roma? siete ridicoli…è indecente quello.stipendio e la fascia per uno scarsone del genere
La Nation League non interessa praticamente a nessuno. Soprattutto in fasi calde del campionato. Una competizione ridicola.
Mah, può essere, però io vedo partite giocate a discreto ritmo e dai toni agonistici importanti, soprattutto quando si scontrano nazionali blasonate.
Nessuno ci sta a fare brutte figure ed è una competizione utile per lanciare volti nuovi che naturalmente fanno di tutto per lasciare una buona impressione ai loro CT.
E’ sicuramente meglio di amichevoli arrabattate all’ultimo momento contro avversari improbabili.
Anche io all’inizio ne avevo un’opinione estremamente negativa ma tutto sommato mi sto ricredendo e finisco per vederle quasi sempre mentre prima mai.
@drastico: onestamente, ti ricordi gli ultimi vincitori e finalisti della Nation League ?
ma perché tutto quest’ odio per questo ragazzo che avrà fatto mai di così sbagliato? È una pippa ? c’è ne sono tanti più di lui nella Roma . Non è un condottiero? non tutti sono Giulio Cesare alla conquista della Gallia. Prende troppi soldi? evidentemente qualcuno gliel’ha dati. Non merita di fare il Capitano? Può essere, ma se tiene la fascia lo fischiano se ci rinuncia lo massacrano. insomma ogni cosa che fa non va bene, ma non lo vedete che con questo atteggiamento ormai è un giocatore in confusione totale? E quindi basta lasciatelo in pace , continuare a sfondarlo e a fischiarlo non serve a nessuno, dategli tregua , basta a fine anno andrà via e chi se visto se visto. Ma adesso calmatevi tutti, tanto fine a Giugno non potrà succedere nulla.
Il problema Stefano è che noi tifosi giudichiamo ciò che vediamo, come quando uno va al cinema, paga il biglietto e poi quando esce si comincia a giudicare il film.
È legittimo commentare.
Non siamo noi tifosi ad essere nel torto, ma chi gli sta intorno costruendo un immaginario sbagliato su questo giocatore e avergli dato TROPPE RESPONSABILITÀ che lui EVIDENTEMENTE non sa gestire.
Ne hanno fatto una bandiera, un capitano, un top player, un fenomeno, scusando ogni suo errore o prestazione negativa con il classico “sta male”, “non è in forma” o come questa volta “è colpa di bastoni”.
Così si fa del male ai giocatori che sicuramente non si guardano allo specchio facendo autoanalisi ma si crogiolano di quello che fanno e gli vien detto.
Tutti lo fanno giocare?
Vero, ma chi aveva come sostituti? villar? bove? sanches rotto? darboe?
Nella nazionale dei campioni?
Scusate lo sfogo, ma il ragazzo è vittima di chi gli ha costruito il castello della Disney intorno, quando in realtà è una semplice casetta con una buona vista.
Non solo la cavolata dell’intervento falloso da rosso diretto, pure causa della punizione con la quale il Belgio ha dimezzato lo svantaggio, praticamente mettere in campo Pellegrini ormai è una sciagura.
Continuando a buttarlo in campo si peggiora la situazione e invece (almeno per un pò) andrebbe tirato fuori dai riflettori ……. almeno il tempo di fargli capire cosa gli stia succedendo … o almeno provarci
E cosa gli deve stare succedendo? E’ una pippa.
Ci sono giocatori che sbocciano tardi e quelli che da molto giovani sembrano poter aver delle potenzialita’ che non sempre poi esprimono. Questo puo’ succedere per piu’ motivi ed uno dei principali e’ la pressione.
A Pellegrini nun j’aregge, come si dice, e come tanti altri prima di lui e’ uno che sotto pressione invece di dare il meglio crolla. Io lo capisco e mi dispiace, ma divento una bestia quando poi tira giu’ con se anche la mia Roma, invecedi alzare la mano e chiamarsi fuori e liberarla…
mi rivolgo ai moderatori del forum: quando anche un articolo sulla nazionale si riempie di insulti verso il solito giocatore forse è il caso di smettere di pubblicarli, che dite?
po esse
Non riesci a vedere che magari le critiche se le merita? Da inizio stagione non supera il 5,5 in pagella. Da 7 anni rotola in terra al minimo contatto, fa pena anche agli arbitri che infatti non fischiano più.
Basta co’ sta pippa per carità….
ripeto mediocre giocatore per squadre da sesto posto come lui cristante e mancini…..finti leader da squadra mediocre
Lucia’ che dici ?
Ti è piaciuto come ha giocato il tuo numero 10 ?
Siamo noi che non capiamo di calcio ?
Proprio un brutto ambiente il nostro….
Contento tu. Ci risentiamo alla prossima partita che te impicca.
Il fallo sarà stato anche sciocco, però stava facendo una bella partita.Dribbling, assist, corsa .Bisogna essere onesti. Forse se gli rompessero meno le scatole in maniera preventiva anche da noi ..A me non fa impazzire, è spesso molle, però giocare ogni partita con uno zaino de 50 kg sulle spalle non dev’ essere il massimo. È pur sempre il capitano della Roma e ” Nel bene e nel male Un capitano resta tale”.Forza Roma.
Ormai Pellegrini è in circolo vizioso da cui non uscirà perché non ha la personalità per uscirne.
Hai ragione al 100% fossi inii per ritrovare serenità darei la fascia ad un altro compagno sgravandomi così dall’ immagine Roma romanista fascia e vista la sua difficoltà riguardo la personalità potrebbe rientrare in ponpiu nel anonimato e poter riprendere a giocare con serenità come uno qualsiasi ,per me non è un giocatore forte ma neanche così scarso manca solo come hai detto tu di personalità e la fascia gli amolia quella situazione .
Basta criticare Pellegrini,siete voi che non avete capito, lui ha volutamente affossato l’Italia e di conseguenza la Federazione, per vendicare il trattamento che puntualmente riceviamo in campionato. Grazie Lorenzo capitano vero.
Penso si sia capito che il commento è ironico…… meglio specificare nun se sa mai.
no non s era capito, la tua verve umoristica e’ troppo raffinata
Umanamente mi dispiace per lui, ma secondo me coloro che hanno la fenomenite e continuano a schierarlo nonostante abbia una condizione atletica approssimativa ed attualmente non c’è neanche con la testa, non stanno facendo il suo bene, ma l’esatto contrario. Preservarlo, non metterlo per forza titolare, ma usandolo anche da subentrato, non significa declassare un giocatore, significa che per il momento gioca chi merita, quando entri in forma e ci sei con la testa allora giochi. Così si fa il bene della squadra e del ragazzo. (parere personale)
Ci teneva a ribadire che.con lui si gioca sempre in dieci,anche in Nazionale
E così , quattro saggi moralizzatori , anche stavolta si sono sfogati contro un proprio giocatore manco se gli avesse investiti i loro animali da compagnia.
Certe persone una volta entrate nel mirino non ne escono più fin quando non vengono lapidate o bruciate in piazza come IL SAVONAROLA.
Questa volta gli insulti il povero Pellegrini se li prende per la nazionale italiana, la nazionale dei mafiosi del palazzo , quelli che ci impiccano le partite per difendere gli interessi delle tre strisciate e di napule e lazzie
Le tre strisciate protette dalla ndrangheta, Napoli e lazzio sappiamo da chi sono protette.
La nazionale del palazzo che non ha detto una parola , dico una, sull’arbitraggio di Taylor in finale , e certo che dovevano dire , erano sollevati dal fatto che avevamo perso.
la nazionale del palazzo che applicava il codice etico solo contro i giocatori della Roma.
Beh lo dico senza problemi sono contento che Pellegrini gli ha impiccato la partita. 10 ore di applausi.
Comunque noto con piacere , che gli stessi che sono avvelenati con Pellegrini , per aver impiccato la gara col Belgio , giustificano l’errore orrore di Bastioni , sono sicuro che, se la stessa dinamica fosse successa tra giocatori della Roma , tipo che ne so, Saud e Pellegrini , allora il massacro sarebbe stato suddiviso in parti uguali.
In questa situazione non, Bastioni si ha fatto un errore.. però…il colpevole è Pellegrini…ehhh avevo ragione io…tengo ragione io…ehhh io sono o meglio ..ehhh ahhhh ohhhhh
l’importante e’ celebrare se stessi
è na sciagura pure per la nazionale…..
sa fare tante cose e le fa bene (cit.)
il dieci che porta sulla maglia sta a significare il numero dei giocatori in campo
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.