NOTIZIE AS ROMA – Altro giro, altra corsa, altro corto muso. A proposito di corse, in quelle dei cavalli per vincere basta mettere il “musetto avanti”. Gli intenditori di ippica capiranno al volo e il riferimento a Max Allegri non è di certo casuale, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (D. Aloisi). Il suo nome è (stato?) caldo per la panchina giallorossa del prossimo anno e il terzo 1-0 di fila in Serie A fa sognare anche i tifosi: “Ranieri ci sta facendo abituare a Max“, scherzano sui social.
In campionato ne sono arrivati già 6 (uno con Juric). Quasi lo stesso numero raggiunto proprio da Allegri l’anno scorso con la Juve (7). Tutte le strade portano ad Allegri? Presto per dirlo. Ma al tecnico livornese la Capitale piace e non poco. Ha voglia di rimettersi in gioco e il ritorno al Milan lo convince a metà. Ieri è tornato a parlare Gian Piero Gasperini: “Sono stato chiaro sul futuro. Si è parlato solo di me? Non l’ho fatto io, sono cose che non si possono evitare“.
Un passo indietro rispetto alle belle parole sulla Roma di una settimana fa. Nel listone dei possibili allenatori ci sono anche Sarri e Pioli. Il secondo era stato già cercato dopo l’esonero di De Rossi ed ha una clausola che permetterebbe di liberarsi dall’Al-Nassr.
Fonte: Il Messaggero
pioli la scelta peggiore che possano fare
A sto punto me pjo Panucci.
si.
allegri o sarri.
❤️🧡💛
Pioli non mi esalta certo come personalita’ e persona… ma sul campo è un ottimo allenatore.
Guardate che quello che ha fatto col Milan e’ incredibile.
Ha messo insieme una serie di scappati de casa e ci ha vinto lo scudetto facendoli passare per grandi fenomeni…. Sono gli stessi che oggi arrancano a metà classifica.
E persino con la Formellese fece molto bene portandola in carrozza in Champions.
Poi ricordo che lo voleva Sabatini, e a Saba gli si può negare tutto, ma non che non capisca di calcio
Un “ottimo” allenatore” te stai ad allargà. Pe me è n’onesto mestierante della panca, miracolato da l’arivo de Ibra. Stava a un passo da l’esonero, stavano a contattà Ragnick, co l’ingaggio de Zlatan cambiò tutto. Lo svedese ricompattò lo spogliatoio e l’anno dopo riuscirono a vince lo scudo cor record storico de 20 rigori assegnati. L’anno passato DDR je fece na testa tanta, soprattutto all’annata. Fu de n’aroganza e n’ottusità senza paragoni. E’ ito a svernà in Arabia, quer poco de bòno che ha fatto in carriera ce l’ha alle spalle….
Pioli il “conservatore” come Ranieri, e non pretende campioni, boh.
Tutti tranne Pioli ti prego. è bravo ma non è da Roma… ogni 2-3 giorni un nuovo allenatore… la verità é che nessuno lo sa se non il solo Ranieri ed i Friedkin che a tempo debito lo annunceranno…
Premesso che Pioli non mi fa impazzire, ma spiegatemi una volta per tutte sto “non è da Roma”! Quale sarebbe il profilo Da Roma?
Pioli è stato da Milan, una delle squadre con più appeal al mondo dove vincere è un obbligo. e mi sembra che sia l’ultimo che ci sia riuscito.
spero in allegri ma se non può venire lui mi va bene sarri anche mancini ma pioli no vi prego
PIOLI…?? Per amor del cielo !!! Un MEDIOCRE che non sa farsi rispettare e in un ambientino come quello di Trigoria e Roma in generale, lo “sbranano” in 3 mesi….Ovvero niente panettone!!
Si deve far di tutto per prendere Ancellotti, in alternativa benissimo Gasp e bene anche Allegri.
Ma BASTA con scommesse tipo Juris, DDR, ecc.!!
Ancelotti, se non va in galera
Leo,capisco e condivido la tua proccupazione….E non siamo i soli. Ma poi,basta guardare la fonte…e ti rassereni….
ormai da questa proprietà mi aspetto il peggio non ne hanno mai imbroccata una a cominciare dall’ esonero di Mourinho per metterci il povero de rossi per calmare i tifosi, gli fanno un triennale e lo cacciano dopo 4 partite per sostituirlo col peggio del peggio Juric, per non parlare della scelta dei Ds con tutti quelli che c’ erano a disposizione prendono uno sconosciuto dal nizza che viene qui a fare apprendistato, perciò mi aspetto pioli nuovo allenatore che se ne starà buono e accetterà tutte le pippe che gli prenderanno, allegri scordatevelo con lui devi spendere e non si farebbe andare bene tutto
Il Ds ha costruito una brutta squadra?
Ranieri sta facendo miracoli o ne de rossi ne tanto meno juric sono riusciti a valorizzare la rosa? perché o la squadra è buona o Ranieri è il miglior allenatore per distacco di tutta la galassia
Non capisco: se non ci sono novità, perché fare articoli su articoli, dicendo sempre le stesse cose, parlando degli stessi nomi? Se non te lo vogliono fare sapere non ha senso continuare con questa tiritera. Almeno che non ci sia qualche novità, qualche spiffero nuovo, qualche nuovo indizio, non sappiamo ancora chi sarà il prossimo allenatore. Certo che sarebbe interessante saperlo! Però, se non ce lo vogliono dire, avranno le loro ragioni. Quindi basta per favore con questi inutili articoli. Tanto con queste ultime 8 partite ce n’è da dire, raccontare, analizzare; sono otto finali, una situazione pazza che dopo le prime partite di Ranieri si è andata materializzandosi, ed è stato incredibile! Sarebbe da raccontare partita per partita questa straordinaria rimonta. Però mi piacerebbe che stavolta non sia il solito sogno che sfuma al traguardo: mi piacerebbe che per una volta il sogno si realizzasse!
FR
Le ragioni ci sono e buone, tanto che io spero venga annunciato il più tardi possibile, a campionato concluso, perché vorrebbe dire che ci stiamo ancora giocando qualcosa.
Un annuncio in questi giorni sarebbe un’arma di distrazione di massa molto pericolosa mentre sei alla vigilia di un ciclo terribile che potrebbe condurti in paradiso come all’inferno.
L’importante è che chi di dovere abbia le idee chiare e si stia già lavorando di intesa con chiunque sia il prescelto.
In quanto ai giornalisti, poracci, che devono fare, le pagine le devono in qualche modo riempire.
Basta che noi si sia consapevoli che stanno tirando nel mucchio nella speranza che qualcuno di loro possa uscirsene con un “come avevamo anticipato…” a tempo debito, omettendo naturalmente tutti gli altri colpi andati a vuoto.
Leggiamo pure, ma con leggerezza e consapevolezza che nessuno di loro ne sa più di noi e tuffiamoci invece in questo sprint per obiettivi che sembravano folli solo fino a un mesetto addietro.
Esatto, hanno le loro buone ragioni. Se non ci fosse più niente da dire su questa stagione sarebbe diverso. Per fortuna non è così! Daje!
FR
pioli? da su non scherziamo.
ecco come non volere proprio vincere…ma si sa ai friedkin non interessa vincere..interessa solo lo stadio
Pioli è il classico normalizzatore, alla Ranieri, una persona corretta e di sani principi, ovvero perfetto per i Friedkin e per lo stesso Ranieri. Inoltre ha vinto qualcosa …
𝐘𝐓꧁7️⃣𝕖𝕥𝕥𝕖 𝔻𝕖 ℂ𝕠𝕡𝕡𝕖꧂𝐘𝐓
21 Marzo 2025 At 11:44
Dal Medio Oriente, grazie ai miei contatti diretti sul posto, emergono conferme di approcci avvenuti anche con l’entourage di Pioli. Un dettaglio che aggiunge ulteriore movimento alle voci di mercato legate alla panchina.
Per chi continua a diffondere informazioni senza verificare, forse sarebbe il caso di chiedere direttamente a Fienga, visto che il suo amico ora ricopre il ruolo di CEO proprio in quella squadra…o ha cambiato il numero?
6like 44dislike
Se potessi metterei il 45°…
impazzire!
Menomale che ci sei tu che sai tutto, che c’hai la “Fuente”
FR
@Francesco Ma Fuente, quello del parabolone iperboloide de Tordevalle (er viticcio pei rammpicanti, come lo chiamano i “residenti”) ? 🤔🤭😅🤣🤣🤣
ranie nn mi deludere ranie o allegri o Sarri mi raccomando
questi hanno detto che non possono spendere per i prossimi due anni quindi pioli per loro è perfetto, per quanto riguarda il malumore della piazza ci penserà Ranieri a garantire per lui, per quanto mi riguarda il mio abbonamento se lo scordano cioè tu al sesto anno di gestione non ti puoi presentare con questi presupposti in una piazza come Roma
Sono perfettamente d’accordo con te.
Pioli al sesto anno dopo che Ranieri sta cercando di raddrizzare la baracca e restituirci quantomeno dignità è un affronto.
Anche basta.
pioli allenatore del centenario da cui dovrebbe ripartire la rinascita della Roma mi viene da piangere
Se fosse veramente Pioli, e mi tocco tutto quello che ho di prezioso, a De Rossi, che l’anno scorso lo bullizzato, strapazzato, umiliato, ridicolizzato, e chi più ne ha più ne metta, dovrebbero dare il Real Madrid. Giuro che farò un tifo sfegatato perché duri quanto uno sbadiglio.
allenatore con scarsa personalità, senza polso durerebbe un mese
Allegri…
è la volta buona che cambio squadra
Acciughina, il carbonaro ed il prete fasullo lasciateli a casa.
Solo Sarri per il centenario
L’ allenatore giusto è Runjaic, persona seria e competente.
Pioli scelta pessima!
Come ho scrito in un altro Forum, il nuovo allenatore non deve essere necessariamente un “simpaticone” ,ma uno con gli attributi….Diciamo un Ranieri con 20 anni di meno….Ma ribadisco che è una mia opinione.
Bisogna subito far partire la campagna anti-prete.
Abbiamo fermato bonucci possiamo fermare anche lui.
Ranieri consegna una lista, chi sceglie sono gli stessi che hanno portato juric.
Zero competenza, zero fiducia.
La rometta di ghisolfi e pioli con Ranieri parafulmine che già adesso mette le mani avanti parlando di ffp e nome non gradito NON LA VOGLIAMO.
Portate il grande allenatore che avete promesso perchè un altro quinquennio di mediocrità NON LO ACCETTIAMO.
Condivido.
NO A PIOLI.
Rispetto per l’AS Roma e i Romanisti.
E se poi Ranieri ti dice che era nella sua lista come la mettiamo?
Diciamo che si è venduto pure lui?
@drastico
E se poi me lo dice Ranieri per me non cambia niente.
NO A PIOLI.
Innanzitutto mi deve dire che è la sua prima scelta e non la 4/5a (come al solito).
Perchè se io ti presento una lista dove al primo posto c’è la ferrari e all’ ultimo la priz e te quella scegli la colpa non è mia.
Secondo deve funzionare o uno sbaglio annunciato se lo fa Ranieri sempre uno sbaglio resta.
Lo ringrazio, je vojo bene, è come mi padre ma non è che per questo adesso se fa danni allora va bene così perchè l’ha fatti lui.
Zero me ne frega che lo porta lui: per me avrebbe comunque torto fino a che non mi dimostra sul campo che mi sbaglio.
E aggiungo: la pazienza la conceto a gasperini, la concedo a sarri, la concedo pensa pure e de zerbi perchè so che il loro prodotto ha bisogno di tempo per sbocciare.
Dal prete esigo i risultati dal day one perchè so che non c’è NIENTE da aspettare.
Quindi anche se è Ranieri e chiedermela la risposta è NO.
Ah, allora mi sta bene.
Comunque, se non ricordo male, Ranieri disse: “Consegnerò una lista al presidente, di ognuno segnerò pregi e difetti”.
Quindi non è detto che questa lista debba essere per forza in ordine preferenziale.
A scanso di equivoci comunque non è certo Pioli il mio favorito, ma lascio da parte ogni discorso “morale” al riguardo.
Per me, ormai da tempo, calciatori, dirigenti e tecnici sono “prestatori d’opera”; mi portano risultati e uno spettacolo perlomeno decente bene, altrimenti male.
@unodepassaggio
La pazienza in una grande piazza è un concetto relativo.
Questo è il motivo per cui non vanno bene “giochisti” e “progettisti”.
Non si possono cannare altre stagioni aspettando che il “prodotto” sbocci.
Se il tecnico giochista e/o progettista accetta una grande piazza il tempo può essere qualche mese, deve saperlo.
Se lo si contatta invece concedendogli, per dire, un paio di stagioni di tempo allora sbaglia la proprietà/società, specie qui a Roma ove non abbiamo una squadra davvero competitiva da lustri.
Anche perchè poi se non arrivano i risultati l’esonero arriva al di la di ciò che si è concordato: vedi DDR e juric. Ed è giusto così.
Pure thiago motta ne sa qualcosa.
Puntiamo sulla concretezza e sulla serietà che è meglio.
Si può fare.
Mr. Ranieri i risultati l’ha portati SUBITO, non stiamo parlando di utopie.
Semmai l’utopia è, per dire, de zerbi.
Il quale non ha vinto e non vincerà mai nulla.
Ranieri conosce benissimo questa piazza perciò mi rifiuto di credere che possa aver suggerito pioli
Il saggio non sa niente L intelligente sa poco.L ignorante sa tanto Er fregnone sa tutto..meditare.meditare sempre per non bere…Forza Roma 💛❤️
quando ho ascoltato le parole di Ranieri ho capito che il prossimo allenatore è uno di questi tre: pioli, allegri, mancini, cercano un normalizzatore uno che faccia un calcio simile a quello di Ranieri ma che abbia una certa esperienza in grandi piazze
E allora pjassero Allegri.
Gli altri sono paccottiglia.
Allora prendessero Allegri o Mancini, Pioli scelta assurda conoscerà pure la piazza ma non ha la personalità per gestirla durerebbe poco
escludete Montella che invece secondo me è quello più probabile, Montella è un pioli che sarebbe accettato meglio dalla piazza ma il valore dell’ allenatore quello è
Vox,se fosse così, per me la scelta sarebbe tra Mancini ed Allegri….Pioli non lo considero proprio….
pioli cacciato pure dagli arabi e lo andiamo a prendere noi
Ma esattamente per quale ragione Pioli con un contratto da non so quante decine di milioni di euro in Arabia dovrebbe venire a prendere un quinto a Roma?
Perché sta a li feri corti co la società saudita. Ha deluso, sta a 10 punti dalla prima e mesà che CR7 nun lo regge più….
Pioli è veramente uno dei peggiori sia dal punto di vista tattico che di idee calcistiche…inoltre nn lo dimentico alla lazio nè alla fiorentina soprattutto esultare dopo il 7imo gol della viola sotto la curva fiesole, neanche avesse vinto una finale di Champions…laziale inside! mai e poi mai
Allegri or Mourinho and the rest no
Fra tanti nomi, io sceglierei Allegri in quanto mi assicura quello che amo di più: vincere! Uno a zero? Benissimo! Lo spettacolo non mi interessa, voglio concretezza con la quale si vincono i campionati! Simpatico o no non mi interessa,voglio i tre punti! Basta maghi e profeti, abbiamo già dato!
Infatti stiamo vincendo tutte le partite uno a zero. Sempre tre punti so.
Ditelo ai “giochisti” dei miei stivali.
Ancora si parla dell’ allenatore del prossimo anno ?? Aspettate e vedrete ,prima della fine del campionato ( anche per correttezza ) non uscirà fuori , avete visto cosa sta succedendo all’ Atalanta da quando Gasperini ha detto che andrà via ?? Grave errore .FORZA ROMA
Pioli? e’ un altro come Gasperini, non c’entra assolutamente nulla con la Roma non lo calcolo proprio.
Questi sono capaci di tutto.
Con Conte libero la scorsa estate hanno fatto un contratto di tre anni a un esordiente.
Ora con Allegri libero non mi meraviglierei se scegliessero uno tra Padre Pioli, Sarri o Mancini non considerando che oltre a non essere adatti per personalità e visione del calcio a una piazza come quella della Roma (a parer mio), hanno vestito i colori della lazzie e quindi sedere sulla panchina della Roma in occasione del centenario non mi sembra cosa buona e giusta!
Sempre e solo Forza Roma!
perché hanno la scusa del Fair play un patto che hanno voluto firmare loro con la UEFA per non spendere più di tanto
A me sinceramente delle maglie che hanno vestito prima mi importa il giusto.
Allegri è stato a Milan e Juve. Pazienza, me lo prendo volentieri per lo spessore.
Ma Pioli NO.
sinceramente a me questo provincialismo del quello non può venire perché ha allenato la Lazio non lo capisco, mancini me lo prendo volentieri, in seconda battuta anche Sarri ma pioli no perché è scarso non perché della Lazio
Ma esattamente chi, dentro la Roma, avrebbe detto che salgono le quotazioni di Pioli? Perché le ipotesi dei giornalisti, senza alcun riscontro, hanno il valore delle mie ipotesi, cioè zero. E siccome sono mesi che ogni giorno salgono e scendono le quotazioni di qualcuno solo per riempire di chiacchiere i siti web, sarebbe anche ora che basta, perché ci sarebbe una stagione da portare a termine nel miglior modo possibile…
perché i giornalisti devono scrivere e devono fare a gara a chi darà per primo la notizia giusta, domani saliranno le quote di un altro
Sarà Max ALLEGRI il prossimo allenatore (spero).
Se RANIERI è il top con distacco per rimettere la Roma in piedi dopo l’esonero di JURIC, ALLEGRI (per me) è il meglio con buon distacco per metterla tra le prime subito, mercato da 120 milioni che sia come i Friedkin fanno regolare, FFP e SA o meno, ma pure se sarà da 15 milioni esagerando come l’ultimo della grande INTER… forse pure meglio che abbiamo prospetti da far esplodere (SOULE ‘, BALDANZI, RENSCH, DAHL che torna, Nico PISILLI …SAUD?… e altri che oggi bho…BANKS?…) accanto a 3/4 giocatori esperti che già ci sono e la conferma del portiere.
ALLEGRI è il meglio per me.
Dopo di lui SARRI. Fiducia nel dirigente RANIERI chiunque arrivi però.
prima bisogna strutturare la società dg dt e ds poi ne riparliamo… pioli va benissimo però prendete pure maldini e massara…. allegri ha vinto 6 scudetti e fatto due finali di champions i numeri parlano per lui …
Se guardiamo il suo curriculum,Sarri,che in mancanza di : Mourinho bis,Allegri o Conte sarebbe meno peggio , ha allenato:Napoli,Juve e ” quelli” cioè il peggio del peggio per noi. Però visto l’andazzo sarebbe meno peggio per avere una minima possibilità di vincere. La mia paura è che invece questi stanno preparando il terreno a Montella o padre Pioli e,secondo me sarebbe una tragedia,sportiva s’intende
sicuro o pioli o montella i più adatti al loro progetto da rometta
Se facciamo un analisi di quello che ha detto Ranieri allenatore che conosce la piazza che non susciterà immediatamente entusiasmo che accetta due mercati low cost, rimangono in ballo Montella, Pioli e forse Mancini, Sarri lo escludo perché con lui bisognerebbe rivoluzionare gran parte della squadra, tra i tre per me il migliore a questo punto è Mancini gli altri due brrr
…perché dici da rifondare Valerio79?… penso che SARRI si troverebbe molto bene con questa squadra, già così… con le dovute proporzioni potrebbe fare di BALDANZI il nostro/suo piccolo MAERTENS 🙂… sulle fasce basse avrebbe buoni interpreti, davanti abbastanza opzioni, forse al centro della difesa un centrale veloce e stop.
60 Montella 40 Pioli che vi aspettate da questi?
ranieri è Ranieri e va sostituito degnamente, serve un Sarri o un allegri per non farlo rimpiangere. Allenatori che hanno esperienza in varie squadre forti. Ancelotti con tutto il bene non va bene con una squadra normale, ha vinto solo coi campioni. Qua ci serve un allenatore abituato a tutto e Sarri e Allegri lo sono perché si sono adattati anche a gente non fenomenale da gatti MC kennie iling casale o altri