ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Mats Hummels, nel suo podcast Alone is Hard, ha parlato della decisione di ritirarsi dal calcio e dell’esperienza con Daniele De Rossi e Ivan Juric alla guida della Roma.
Sulla scelta di appendere gli scarpini al chiodo: “Ci sono stati molti giorni la scorsa estate in cui ho pensato che il ritiro fosse davvero la scelta giusta. Non mi sentivo più motivato ad allenarmi da nessuna parte. C’erano già delle ottime opportunità a luglio, e sentivo che non volevo più allenarmi per nessun motivo. Non volevo tornare a questa routine”.
Hummels ha poi parlato di De Rossi e Juric: “Purtroppo sono rimasto con lui (De Rossi, ndr) solo due settimane. Con Ivan Juric è cominciata una situazione modesta, sia in termini di partite che di contenuti di allenamento. La sua interpretazione del calcio la rispetto. Ma non so quanto si possa essere lontani da ciò che mi piace e da ciò che mi rende forte”.
Si ma a questo punto la domanda da fargli sarebbe stata sul perché è venuto alla Roma dal momento che non voleva allenarsi in nessun posto e voleva ritirarsi.
non mi sembra difficile da capire, è qualcosa che avrà capito e metabolizzato successivamente.
La risposta è semplice: è venuto a prendersi gli ultimi spiccioli.
Questo ragazzo è anche poco lucido, e spero di non vederlo più in campo con la maglia della Roma. Anzi, spero che si possa rescindere il contratto per rimandarlo al Borussia, dove vuole giocare il mondiale per club.
Juric aveva ragione solo su una cosa: non far giocare questo ragazzo. E tutti lo avete preso in giro. Ha iniziato il pifferaio magico, Guidone Corsi, e voi gli avete fatto eco.
Qual è stato il risultato? Roma fuori dalla coppa italia (2 goal presi per colpa sua, più uno dove ha delle responsabilità) ed Europa League (inutile ricordare lo stupido errore e la stupida espulsione).
Però, abbiamo un allenatore che cerca di recuperare Hummels e che con arroganza dice che uno come il tedesco non può non giocare, mentre neanche prova a recuperare Pellegrini.
Ne riparleremo a fine campionato.
Credo sia stato convinto da De Rossi, comunque purtroppo lo ricorderò per la partita di Bilbao e basta, ci ha rovinato una modesta stagione. È stato un grande giocatore, che però ha brillato solo nella sua comfort zone di Dortmund.
Pellegrini sta cercando di recuperarlo ma le prestazioni sono scadenti, anzi sempre più scadenzi, e adesso venitemi a dire che non è vero, più volte poi in conferenza stampa ha detto che è un giocare importante ma vuole più grinta e determinazione, e successo?
E daje, solito irricevibile pistolotto per perorare la causa di un indifendibile.
Almeno Hummels ha ammesso di avere staccato, Pellegrini si permette pure di dire che ciò che gli chiede Ranieri non è il suo modo di concepire il calcio.
Ma falla finita, tu e quell’altro che non si regge manco in piedi e parla di suo calcio.
Hummels è stato un GRANDISSIMO giocatore, un campionissimo nel ruolo, e questo non glielo toglie nessuno.
A Roma ha fatto buone partite e un paio di errori grossolani. Non da lui…
Se è venuto a Roma è perché la Proprietà cerca di “addormentare” la piazza con acquisti di nome che costano solo l’ingaggio. Invece che prendere giocatori VERI.
E se non lo avete ancora capito che con questi americani non si vada nessuna parte, allora
state messi male.
All’inizio dell’anno, vista la rosa, avevo pronosticato il 6/7 posto.
E questo siamo. Finché non verrà Qualcuno che non punta al BUSINNES. Ma a VINCERE
Solo a Roma accade di prendere giocatori del genere…
La domanda è: se non aveva motivazione per quale assurdo motivo lo abbiamo preso?
La Roma non riscatta dalla Juve per una cifra esigua Hjusen per andare a prendere a zero uno che aveva già staccato…
Huijsen era in prestito secco
si è vero, però huijsen costava troppo e non dava garanzia. ma sta società col cavolo che ha qualche intuizione per il futuro
Cifra esigua ? E’ andato in Inghilterra per 18 Milioni di euro . Per uno che ha 5 presenze in serie a non è una cifra ridicola . Nessuno in Italia si è azzardato
La cifra esigua chiesta dalla Rubentus era nell’ordine delle decine di milioni, a dire il vero…
Perché hai il più grande ds della storia della Roma .. giovane e bravo vedrai che fine facciamo in mano a lui 😱😱
ricordiamo pero che non era in programma, in programma c era danso
cifra esigua??? ma se l’hanno dato via a peso d’oro, e poi non era un prestito con diritto di riscatto …
rifguardo Huijsen ricordiamoci i gol che ci ha fatto prendere…
anche contro la Juve…
Le parole di Hummels sono inascoltabili.. E siamo d’accordo..
Però non facciamo confusione..
1).. Hujsen era un prestito secco, la Roma non poteva riscattarlo..
2).. E andato in premier per 18 mln se lo avessero richiesto in Italia il prezzo probabilmente sarebbe stato anche più alto..
Ora è vero che le cifre per i calciatori ormai sono
scoppiate..
Ma Hujisen lo scorso anno con noi ha fatto un goal da fenomeno, ma in fase difensiva in poche partite ha fatto una serie di errori che se mi metto a fare la lista ci metto un bel po’..
Il ragazzo era da aspettare, doveva giocare, fare errori e crescere.. Ma non mi sembra che c’è questa gran voglia di aspettare qui..
Già lo scorso anno il ragazzo a fine campionato veniva massacrato..
Insomma bisogna ricordare le cose, se no poi vale tutto..
Se vogliamo dare una colpa alla Roma semmai è quella di non aver avuto un piano B quando è sfumato Danso..
Su questo sarei d’accordo.. Ma diritto di riscatto, cifra esigua.. Con Hujsen non c’entra nulla..
Forza Roma
bisognerebbe avere le capacita’ intellettive e anche economiche per saper aspettare i giocatori giovani e forti tipo Calafiori e Frattesi ..
Ma tutte ste critiche ad un allenatore che qualche esperienza per non dire anni sul campo c’è l’ha..??
Può non piacere lo stile, il suo gioco proposto ma, arrivare a certe dichiarazioni..
Che poi questo anche con Terzic, allenatore moderno, ha avuto da ridire, noo..??
Magari sono allenatori pretenziosi, allenamenti duri e condotta da atleti..??
Pensare male è diabolico ma, il più delle volte ci prendi..?? 🤔
Ma se questo non aveva piu’ motivazioni gia’ dalla scorsa estate, o lo ha nascosto molto bene o Ghisolfi e’ ancora peggio di quanto si potesse immaginare!!!
Hummels ha parlato con De Rossi e non Ghisolfi, una volta messosi verbalmente d’accordo con De Rossi si è seduto al tavolo e Ghisolfi lo ha fatto firmare
Era stato preso Danso che all’ultimo non ha superato le visite mediche, e quindi si è dovuto ricorrere ai parametri zero. Ne abbiamo presi due, pensando probabilmente che insieme avrebbero fatto uno buono…
Io direi che non è sbagliato a prescindere prendere i parametri zero, ma non devono essere fermi da mesi. Vanno bene quando si rifiutano di rinnovare il contratto, magari perché in accordo con la squadra che li prende (anche se moralmente a me come cosa non piace).
Se non avevi motivazioni ti dovevi tiraré. Hai preferito le vacanze romane ben pagate. Un gran giocatore che a Roma pero’ ha fatto solo grandi danni questa e’ la triste realta’.
L’avranno pure convinto a farsi ingaggiare pensa te! Huysen ti costava a bilancio poco meno di quanto ti è costato questo monumento decaduto di solo stipendio per il 2024-2025. Però siamo gestiti da gente competente, guai a dirlo sul forum che i procuratori di Ghisolfi e gli avvocati dei sordomuti si stracciano le vesti in loro difesa, povera Roma.
la Juve cercava soldi . troppo facile, poi il ragazzino ha un procuratore e Thiago Punto l ha anche pagato bene
La sensazione che ho avuto è stata esattamente quella di uno che avesse già staccato con la testa ancora prima che col fisico.
Forse DDR gli aveva restituito la convinzione che avrebbe potuto ancora dare qualcosa che poi si è completamente perso con Juric.
Ranieri lo ha rivitalizzato per qualche partita ma evidentemente non è bastato.
Ci è costato una dolorosa eliminazione dalla EL, peccato.
Io ho avuto la stessa sensazione con la differenza che anche nel fisico l’ho visto appesantito.
Se non sbaglio era venuto a Roma dopo un colloquio con De Rossi ( cosa si sono detti lo sanno solo loro ) Quando poi la situazione è cambiata si è trovato con un nuovo allenatore e con un contratto da rispettare . Le cose sono poi migliorate un pochino con Ranieri .Questa POTREBBE essere una spiegazione PLAUSIBILE FORZA ROMA
Vai a giocare a Bilbao!!
Lo credevo un professionista. Una vera delusione come uomo perché ha dimostrato di valere molto poco . Mi chiedo come Ranieri con la sua esperienza non abbia capito che questo personaggio stava qui solo per carbonare e selfie a Fontana di trevi …Bilbao ancora scotta . A non rivederci mai più
povera Roma in che mani sei finita. Per l’under 23 non ci sono soldi per regalarli a un pensionato si.
Società inesistente
finite le vacanze romane? be mo te ne poi pure annà
Mi raccomando, continuiamo a prendere bolliti, che andiamo forte…
Questo nella finale di Champions (cioè livelli massimi) di meno di un anno fa era tutt’altro che bollito.
Fisicamente è ancora integro, e nel suo ruolo e con la sua intelligenza calcistica, se avesse voluto, avrebbe potuto giocare anche altre due o tre stagioni a buoni/ottimi livelli.
Ma evidentemente ha proprio commutato l’interruttore mentale a OFF dopo la sfortunata serata di Wembley.
E quando lo fai difficilmente riesci a tornare indietro.
con tutto il rispetto… vedi de statte zitto!!
“gia la scorsa estate non avevo piu motivazioni”… però a Roma ci sei venuto…
una MAZZATA sulla propria dignità.
non me l’aspettavo.
❤️🧡💛
Io si’.
Vergogna lui e chi l’ha preso
Una dichiarazione vergognosa. Ci hanno rimesso la Roma e i suoi tifosi. Una società seria non avrebbe permesso nulla di tutto questo, ma si sa: la società Roma non esiste.
BEH POTEVI ANDARTENE SUBITO DOPO BILBAO,HAI COMBINATO UN GROSSO GUAIO//////!!!!!!!!
non pensavo che l’avrei mai detto, ma allora aveva ragione Juric…
il problema è che come hermoso è stato un acquisto fatto oltre la scadenza del mercato perchè si tratta di giocatori svincolati e in quel momento non c’era molta scelta. prima il nostro fantastico DS ci aveva pensato su
arrivati a questo punto mi verrebbe da dire che juric aveva i suoi buoni motivi per tenerlo fuori. se il risultato è questo……
Ci stava tutto il discorso che ha fatto, tranne la buccia di banana in cui è scivolato, ma se non hai “motivazione” che è alla base di tutto credo sia stato poco intelligente e poco rispettoso per se stesso ma soprattutto per noi tifosi che mettiamo al primo posto la maglia sudata.
In una società serie dopo queste dichiarazioni lo butti fuori da Trigoria e stop agli ultimi stipendi,poi ci pensa l’ufficio legale della Roma,giusto per dare un esempio a tutti
altro acquistone dellera ddr
allora mi dispiace ma non hai mostrato alcun rispetto x la,società e i tifosi…tu lo sapevi ..noi potevamo avere solo qualche dubbio.disonesto.
Questo forum è realmente straordinario. Per tutta l’estate il 99% degli interventi era per l’ingaggio di Hummels, ad ogni costo. Ora è arrivato, ha fatto più danni della grandine, si è beccato due milioncini e mezzo netti e c’è la ribellione verso Ghisolfi che ha accontentato il club STQR (Sempre Trote Questi Romanisti). Non si sa se ridere o piangere…
So banderuole, se rinfacciassimo a tutti le corbellerie che hanno detto questa estate qua non scriverebbe più nessuno
Certo che questa risposta sulla mancanza di motivazione oltre ad essere poco professionale è anche poco rispettosa nei confronti dei Tifosi.
E si parlava anche di Rinnovo??????????
Mah? Io non lo so!
i sordi li pijavi lo stesso, malgrado tutto!
anfame
C’hai impiccato la stagione e ancora parli?
Senza un minimo di vergogna!
E’ stato un grande campione.. Ma da certe dichiarazioni e dal modo di usare i social mi sembra un ragazzino. Non lo capisco.
lo abbiamo visto a Bilbao..e lo confermi pure…questo accade a prendere i bolliti…una volta avevamo Sabatini che prendeva Maequinos a 3 milioni e si ma lui era laziale…😂😂😂…povera Roma, in che mani siamo finiti, la Roma mi ricorda l’Italia in mano a dilettanti allo sbaraglio in malafede..
Hujsen la Giuve chiedeva la Roma 40 mil venduto per 15,20 mil + 3 di bonus al Bournemouth, valore di mercato attuale fonte Transfermarkt 42 mil. Il giocatore era ed è un prospetto di difensore fantastico. Pure Soule volevano almeno 40 poi venduto a 25,6 + 4 di bonus, con un DS valido al posto di Arsenio Lupin Ghisolfi per le casse della Roma lo prendevi alla stessa cifra di Huijsen. La competenza e la conoscenza calcistica questa sconosciuta a Trigoria e tra molti ahimè tifosi.
Spero che a Trigoria stiano esaminando il tuo curriculum senza tenersi la pancia dal gran ridere…
PS: Huysen a Roma si è distinto per una serie di prestazioni da horror, condite da qualche occasionale goal e TransferMarkt non fa testo, valutando Svilar 17 milioni. Meno male che tu ci capisci di calcio, venderesti il portiere in cambio di quattro fusaglie e due bruscolini.
A giugno aveva quasi chiuso con il Maiorca. Il suo procuratore sveva dichiarato che era una scelta di vita, che i soldi non erano importanti e che per il giocatore l aspetto importante era la sua tranquillita’. Immagino poi abbia cambiato idea, in fondo un anno a Roma poteva essere comunque gradevole e gli avrebbe consentito di fare il turista. Sinceramente non mi aspettavo altro, in fondo e’ stato un acquisto dell’ultimo secondo e Ghisolfi e Ddr di sicuro erano a conoscenza del suo stato psicofisico. Quello che invece mi stupisce e’ che lui dichiari apertamente la sua mancanza di motivazioni, forse per giustificare il suo flop a Roma. Mah!
Ciao Lasfiga e Tifoso Giallorosso, le vostre risposte sono cose a cui ho pensato anche io ma la domanda da parte del giornalista andava fatta lo stesso per sentire direttamente cosa aveva da ripondere Hummels invece di andare ad intuito personale o illazioni varie personali.
Poi, ho letto un’altra risposta al mio commento che dice invece bisognava chiedergli ma la Roma cosa lo ha preso a fare, perché lo ha preso. Ma tale domanda non poteva essere per Hummels ma casomai sarebbe dovuta essere per chi ha voluto ingaggiarlo.
ma di Llorente non ne parla nessuno? Riscattabile a pochissimo, ci sarebbe servito come il pane. Errore clamoroso di Ghisolfi, oltre a tutti gli altri compreso aver cannato il centravanti
ma una dirigenza seria accetta queste dichiarazioni senza battere ciglio? Io boh…