FLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

28
390

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: aggiornamenti minori ma interessanti, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale. Notizie flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.

Ore 17:45 – Conte: “A Napoli tante cose non si possono fare”

A inizio anno ho detto molte cose, alcune posso confermarle e altre no. Non rinnego niente, ma mi sono reso conto di alcune dinamiche, come il discorso di Kvaratskhelia. Avevo detto che il Napoli non doveva essere un club di passaggio, ora non vorrei passare per bugiardo su cose disattese. In otto mesi qui ho capito che tante cose non si possono fare”. Lo ha detto Antonio Conte in conferenza stampa. Il tecnico è stato accostato anche alla Roma come il tecnico preferito di Ranieri.

Ore 16:30 – Roma-Verona, cancelli aperti alle 18:15

La Roma comunica che domani, in occasione della partita serale contro l’Hellas Verona in programma alle 20:45, i cancelli dello stadio Olimpico apriranno ai tifosi alle 18:15.

Ore 10:30 – Anche la Juve su Krstovic e Lucca

Si profila un duello Roma-Juve sul mercato degli attaccanti della prossima estate: stando a quanto riferisce oggi Tuttosport, i bianconeri stanno seguendo Lucca dell’Udinese e Krstovic del Lecce come bomber di scorta da affiancare a Vlahovic. Lo stesso sta facendo la Roma, alla ricerca di un nove da alternare a Dovbyk.

Ore 9:00 – Stadio, già oggi il progetto in Campidoglio?

Per lo stadio della Roma sono giorni caldi, con il club pronto a presentare il progetto, seppur non definitivo. Impianto che è stato portato a 61/62 mila posti e che avrà la Curva più grande del mondo. Qualcuno ieri sussurrava che la Roma avrebbe anche potuto anticipare il tutto a oggi, evitando quindi la sovrapposizione con Pasquetta. (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:30 – Ufficiale: l’Italia non avrà la quinta squadra in Champions

L’inseguimento al ranking UEFA e alla quinta squadra in Champions League, è terminato ieri sera: i rigori che hanno qualificato il Bodo Glimt sono stati l’ultimo capitolo e, la Spagna ormai è scappata. Nella prossima Champions andranno le prime quattro del campionato, mentre, alla quinta spetta l’Europa League. Il posto extra, quindi, per il prossimo anno se lo sono guadagnato Inghilterra e Spagna. (Gazzetta dello Sport)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRomano: “Mi sono innamorato subito della Roma. Xhaka il mio idolo, voglio essere un leader come lui”
Articolo successivoCalciomercato Roma, dalla Turchia: Celik al Fulham in estate, accordo raggiunto col calciatore

28 Commenti

    • Le ca@@te .. Conte non riesce a vincere con ADL e lo riuscirebbe a fare con i Friedkin??
      Già una volta rifiuto’ la Roma…cosa è cambiato da allora.. in cosa la società è migliorata??

  1. ohhhhh nooooo!!!! 7 di loro fanno i Salmonari! ( cit. P. Di Canio)
    laziale inglese de paese preso a Salmonate dar Norvegese!

  2. La Champions a 5 squadre quest’anno è stata un successo!
    Una nemmeno ai sedicesimi, 3 eliminate ai sedicesimi, una si gioca la semifinale.
    In EL la Roma ha compromesso 4 stagioni ad altissimo livello per un girone inguardabile, come il campionato, dove gli errori societari sono costati cari, e un errore di un campione di tutto tedesco che si fa espellere in una partita largamente alla nostra portata.
    La Fiorentina che mantiene alto il buon mediocre nome italiano conquistando una semi in CEL dove non vincerà mai.

    L’Italia che punta al 5° posto in Champions era ridicolo fin dall’inizio. La Roma deve avere come obiettivo di superare l’Atalanta per sperare nel 4° posto, ma ciò significa che deve a tutti i costi vincere contro Verona, Fiorentina, Torino e soprattutto Atalanta e Milan. Contro l’Inter a Milano speriamo di fare un punto, visto che loro avranno 3 partite in 8 giorni fra cui la semi di Champions contro il Barcellona.
    Saranno 6 partite fondamentali! Ma abbiamo ancora una piccola speranza.

    Daje Roma!

    • Non si tratta di errori societari.
      Quando prendi tanti giocatori giovani e stranieri, ci sta che la prima parte di campionato sia difficile. La Roma ha una panchina profonda, e di qualità.
      Semmai, bisognerebbe interrogarsi sull’allenatore.
      Come mai El shaarawy non vede più il campo?
      E’ inutile parlare di Pellegrini, a cui il tecnico dice di “essere legato”. Ma poi, dice anche che “deve recuperare il sorriso” e allora quale modo migliore per farglielo recuperare di quello di metterlo in panchina tutte le sante partite?

      Sull’attaccante, io lascerei in pace Krstovic, un nome alla Petagna, pompato dai giornali. Prenderei Roberto Piccoli: costa 8 milioni, rapido, forte fisicamente, 21 anni e rendimento in costante crescita.

    • preferisco giocarmi l’EL che fare la comparsa in champion, tanto soldi o non soldi della champion sempre una squadra mediocre avremmo

    • Assolutamente concorde con Tifoso giallorosso, Krstovic si può tranquillamente ladsciar stare dove sta, Lucca è buono ma costerebbe uno sproposito e poi per fare la riserva a Dovbyk o viceversa lasciando i 40 milioni diu Dovbyk in panchina?. Piccoli piace molto anche a me, giovane, fisicamente prestante ma sufficiewntemente agile e con discreta tecnica: magari però di milioni ce ne vorrebbero 15 ma resta da preferire agli altri.

    • Piccoli di anni ne ha 24 compiuti a gennaio, quali 21.
      Troppo distratto dal “recupero del sorriso” da parte di Pellegrini, l’unica cosa che conta, mica la Roma…

    • Piccoli ha 24 anni, è dell’Atalanta, ma il Cagliari (che non ha una breccola) ha il diritto di riscatto a 12. E’ uno che vede bene la porta e sa fare a sportellate.
      Con un po’ di soldi e qualche primavera lo porti a casa e come secondo va benissimo.

    • Piccoli, se è vero che si può prendere a 12, Ranieri deve attivare tutti i suoi buoni contatti con il Cagliari sarebbe un affare.
      Dovbyk, se ci cascassero, lo scambierei con ZirkZee, il costo è stato simile 35/40 ml
      ZirZee + Piccoli + giovane per l’Europa League/campionato va bene

    • …tifoso Giallorosso 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️ devi rivedere le fonti dalle quali prendi le notizie…. PICCOLI sarà sicuramente riscattato dal Cagliari a 12 milioni. Quindi non costa/costerebbe 8 ovviamente.
      È un giocatore comunque che ha molte buone qualità.
      Per quanto riguarda Lorenzo Pellegrini… RANIERI è l’ultimo dei responsabili, quel che pensa di Lorenzo è fuori discussione. Ma la Roma prima di tutto e le partite vanno portate a casa in ogni modo. La Roma, che non è una squadra da buttare sempre detto, non può permettersi però di avere in campo nessuno che non sia al 100×100…
      Lorenzo ha alternato nella sua storia giallorossa periodi di scarsa luce a periodi importanti. Quest’anno è quello più…sottotono della sua avventura romana. Premesso che l’ultima apparizione, sostituito tra 1 e 2T per un voluto cambiamento di modulo e no (per me) perché giocasse male, almeno 5 / 6 in campo vedevo peggio, anche lui non è stato capace di imporsi. A maggior ragione ora che manca Dybala.
      Io non gliene faccio una colpa, perché la colpa principalmente la vedo nell’ambiente romano. …Molti si fanno belli di romanismo e cose così ma per tutta una serie di invenzioni mediatiche, propaganda, che ben conoscete è stato costantemente sotto attacco e chiuso nell”abbraccio” del tifo. Questo romanismo è una schifezza. Ma penso anche che sia solo una faccia, il romanismo è altro.
      Il futuro di Lorenzo non lo conosco. Immagino che se arriva un allenatore che lo vuole dentro non partirà.
      Altrimenti sono abbastanza sicuro, comunque, che dovesse partire chi lo prende farà un acquisto molto importante, perché un centrocampista da 10, più o meno, reti/anno insieme alla sua qualità che non vede solo chi non vuole vederla non lo trovi in Italia.
      Una cosa mi sento di dirla : PELLEGRINI non è Kessie, ne Donnarumma… non andrà MAI VIA a PARAMETRO ZERO facendo un torto alla Roma e chiunque lo scriva o lo dica altro non è che in amico dell’ex terrorista.

  3. Noi gli abbiamo portato 5 squadre in Champions ma sti maledetti ci hanno fatto zozzate per non mandarci. Intanto pure quest’anno nonostante 3 mesi sciagurati, ci hanno rubato una decina di punti che significava una posizione tra le prime 3. Però facevano i favori a quel cascatore di ciruzzo e regalavano punti a lopanzo.

    • …IVAN72 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️… gli arbitri sono la costante del sistema variabile (le partite si perdono nel calcio, a volte ti mangi tanto e prendi un goal su un tiro casuale….) che ci sistema fuori dai posti UCL da diversi anni a questa parte.
      Quando arriviamo vicini arrivano loro.
      SOZZA, che a me non dispiace tra altri, ha però arbitrato a favore della squadra di “casa”.
      Ti ringrazio per averlo ricordato.

  4. Gonde ha già iniziato le grandi manovre per la sua exit-strategy dal Napule…credo ne vedremo e sentiremo delle belle tra lui e il DeLa prossimamente.

    • smirzo, Per me Conte a Napoli ” sta da Dio” e non ci p}enea proprio ad andare via. E’ in una botte di ferro con De La. Sta vincendo e convincendo e se, come sono convinto, il Napoli vince lo scudo, Conte sarà incoronato dai tifosi che già gli vogliono bene per cui a quel punto gli dedicheranno qualcosa di importante della città, qualcosa di simbo)ico.

    • Si parla con insistenza di un suo possibile approdo a Milano , sponda Milan, o ritorno alla sua amata Juve.
      Se delaubbuffon non lo accontenta nel prossimo calcio mercato , mi sa che lo saluta, in passato già lo ha fatto di salutare baracca e burattini rassegnando le dimissioni.
      Se vince sto scudetto ,non lo vince perché sta facendo faville, ha vinto 4 partite da gennaio a oggi ,( oggi pomeriggio vincerà tranquillamente col derelitto Monza) ma perché l’Inter si sta suicidando , ho letto da qualche parte che tiene 17 punti in meno a confronto dello scorso campionato.

  5. Questa progetto dello stadio della Roma con 60.000 posti e con la curva sud più grande del mondo non mi convince proprio.
    In curva sud si tifa , è il cuore del tifo romanista non si discute , ma allo stadio ci va anche gente che pur tifando vuole anche godersi la partita e in curva Sud spessissimo più che la partita si vedono le stoffe di bandiere e striscioni che ti svolazzano davanti o gente in piedi che urla salta e balla , magnifico per 5/ 10 minuti non per 90 minuti. Molti preferiscono altre zone dello stadio e non per questo sono meno tifosi della Roma.
    Sono tre e più anni che la Roma riempie i 60000 posti dell’Olimpico segno che, con una squadra pi forte che lotta per lo scudetto e fa partite di champions stabilmente , con uno stadio più comodo dove le partite si vedono meglio , non sarà difficile arrivare ai 70/80000, questo pubblico che si avvicinerà al nuovo stadio e alla nuova Roma principalmente non sarà da curva sud ma sarà da tribuna e invece i Fredkins che progettano? Progettano di allargare la curva sud a scapito delle altre parti dello stadio , perchè se lasci i posti a 60000 e fai una sud più grande del mondo significherà, appunto, che mezzo stadio andrà in curva sud e tutto il nuovo pubblico che potrebbe arrivare ma anche parte di quello che oggi va all’Olimpico e che non ama vedere le partite a pezzettini ( questo accade in SUD) non troverà posto nel nuovo stadio. Un’occasione sprecata.

    • intanto facciamolo lo stadio poi si vede. Avere un qualcosa simile al Dortmund sarebbe brutto? credo di no

  6. Sergio ho un figlio abbonato in sud da anni e tutte le volte quando torna dalla partita mi dice ” oggi me so proprio divertito” poi mi chiede : “come ha giocato la Roma?” . Chi va lì tifa canta e balla e salta, per loro la Roma è una festa sempre.La sud non è per tutti, almeno quella centrale.

  7. Il miglior allenatore per la Roma è Conte perchè migliora le squadre che gli metti a disposizione sempre a prescindere, quindi è un valore aggiunto. Altri allenatori , o gli dai la squadra che dicono loro o spesso te la peggiorano, Conte no , lui ti da sempre quel qualcosa in più.
    Però, c’è un però. Lui vuole vincere e quindi se non gli dai la netta senzazione che tutto l’ambiente Roma , come lui, vuole vincere ( intendo la proprietà, la squadra e la piazza) lui a Roma non ci viene. Alla Juve e all’Inter volevano vincere come lui e hanno vinto, al Napoli De Laurentis preferisce incassare soldi che vincere e questo a Conte non piace anche se , nonostante ciò, ancora rischia di far vincere al Napoli lo scudetto.

  8. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome