INTER-ROMA: 0-1 (22′ Soulè). I giallorossi sbancano San Siro dopo una grande prova, gelato lo stadio nerazzurro!

331
966

Cinque giornate alla fine del campionato, con la Roma che oggi è di scena a San Siro per affrontare l’Inter capolista e provare ad allungare la striscia di risultati utili consecutivi e mantenere vivo il sogno di un posto in Europa. I nerazzurri però, dopo i pesanti kappaò subiti contro Bologna e Milan, devono riscattarsi per non subire il sorpasso del Napoli in vetta. 

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′- FINITA!!! La Roma espugna San Siro, gelato dal ko dolorosissimo e pesante in chiave scudetto. I giallorossi ottengono il 18esimo risultato utile consecutivo, decide un super Soulè! Vittoria meritatissima dei giallorossi, che sprecano tantissime occasioni per chiudere il match ma reggono alla grandissima rendendo quasi inoffensiva la squadra di Inzaghi. Il sogno Champions è ancora vivo. 

93′ – OCCASIONE ROMA! Angelino calcia col sinistro, risponde Sommer!

90′ – Cinque minuti di recupero. 

85′ – CAMBI ROMA: dentro Rensch e El Shaarawy, fuori Soulè e Dovbyk.

81′ – CAMBI INTER: dentro Correa e Zielinski, fuori Barella e Frattesi.

80′ – ROMA PERICOLOSA! Altra ripartenza sprecata, con Gourna-Douath che prova a tirare dal limite calciando debolmente a lato con un brutto piattone.

76′ – INTER PERICOLOSA: Calhanoglu ci prova dalla distanza, palla fuori di poco!

75′ – ROMA PERICOLOSA! Ancora Dovbyk che ci prova col sinistro incrociato, Sommer c’è.

74′ – OCCASIONISSIMA ROMA! Angelino mette Dovbyk davanti alla porta di Sommer ma controlla male e calcia peggio, palla deviata in angolo! Ma che ha sprecato Artem!

72′ – OCCASIONE ROMA! Soulè pesca Pisilli in area nerazzurra, il centrocampista tutto solo calcia malissimo al volo e spreca una grande chance!

70′ – Massima spinta dell’Inter, la Roma ora si difende a oltranza.

68′ – CAMBI ROMA: dentro Pisilli e Gourna-Douath, fuori Konè e Pellegrini.

68′ – OCCASIONE INTER: palla persa da Pellegrini, Barella lanciato in area calcia a incrociare non inquadrando la porta!

66′ – OCCASIONE INTER: Frattesi mette un cross invitante sul secondo palo, Dumfries di testa anticipa Angelino e batte in porta, Svilar c’è e blocca sul primo palo!

63′ – Ammonito Konè per un intervento in ritardo.

62′ – CAMBI INTER: dentro Dumfries e Zalewski, fuori Darmian e Dimarco.

60′ – ROMA PERICOLOSA! Ci prova subito Baldanzi col sinistro dal limite, palla che rimbalza davanti a Sommer che però è attento e blocca a terra!

58′ – CAMBIO ROMA: dentro Baldanzi, fuori Shomurodov.

53′ – Pellegrini sbaglia l’ultimo passaggio dopo un lancio smarcante di Svilar che lo aveva lanciato in un due contro uno!

46′ – Al via la ripresa. Nessun cambio all’intervallo nelle due squadre. 

 

PRIMO TEMPO

45’+2′ – INTERVALLO: Roma avanti uno a zero dopo i primi 45 minuti, decide per ora un gol di Soulè. Gran primo tempo dei giallorossi che dopo il vantaggio di Mati sfiora a più riprese la rete del raddoppio, ma Cristante spreca e Carlos Augusto salva su Shomurodov. Inter che ha faticato a reagire e a creare veri pericoli dalle parti di Svilar. 

45′ – Due minuti di recupero.

44′ – Ammonito Lautaro che spinge via Mancini a palla persa.

43′ – Pellegrini calcia in porta invece di servire un compagno al limite, tiro debole, blocca facile Svilar.

38′ – Cristante nel giro di pochi minuti ha sbagliato due palle facili sprecando potenziali ottime ripartenze dei giallorossi.

27′ – OCCASIONE ROMA! Grande azione dei giallorossi che sull’entusiasmo continua a creare pericoli! Angelino in area libera Shomurodov sul secondo palo, la conclusione a botta sicura dell’uzbeko trova il salvataggio miracoloso di Carlos Augusto in scivolata!

25′ – OCCASIONE ROMA! Ripartenza veloce dei giallorossi con Pellegrini che smarca Cristante in area ma il suo esterno destro non inquadra la porta da ottima posizione!

22′ – GOOOOOOOOOOOOL!! SOULE’!!! Flipper in area dopo un destro di Pellegrini, la palla arriva sul destro dell’argentino che è freddissimo a fare secco il portiere nerazzurro!!

20′ – ROMA PERICOLOSA! Soulè punta Dimarco e poi libera Konè al limite, il francese calcia di prima intenzione mandando di poco alto!

14′ – CAMBIO INTER: Pavard non ce la fa, dentro Bisseck.

13′ – Grande uscita di testa di Svilar ad anticipare Calhanoglu al limite dell’area!

10′ – Problema alla caviglia per Pavard: si prepara un cambio per i nerazzurri.

7′ – Confermato il 3-5-2 della Roma con Soulè che gioca largo a destra.

5′ – GOL ANNULLATO ALL’INTER: Frattesi segna ma l’arbitro cancella tutto per fuorigioco iniziale di Arnautovic.

3′ – Punizione di Di Marco, conclusione centrale e debole, blocca Svilar.

2′ – Già ammonito Mancini, Fabbri punisce una trattenuta su Lautaro.

0′ – Fischia Fabbri, comincia Inter-Roma!

 

IL PREPARTITA LIVE DA SAN SIRO

Ore 14:00 – La Roma ufficializza il suo schieramento per la partita di oggi con un tweet: Ranieri vara una formazione molto offensiva con Soulè e Pellegrini in campo oltre al tandem Shomurodov-Dovbyk in attacco. Restano fuori Saelemaekers e Paredes.

Ore 13:50 – Questa la formazione ufficiale dell’Inter: Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Barella, Dimarco; Arnautovic, Lautaro Martinez.

Ore 13:45 – Questa la formazione ufficiale della Roma comunicata in anteprima da Filippo Biafora de Il Tempo: Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Soulè, Pellegrini, Cristante, Konè, Angelino; Shomurodov, Dovbyk.

Ore 13:00 Due ore esatte al fischio d’inizio. Cielo nuvoloso al momento sopra Milano, ma non piove. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre. Ranieri sembra orientato a puntare su un 3-5-2 con Soulè al fianco di Dovbyk, ma l’undici è ancora tutto da confermare.

INTER-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Carlos Augusto; Darmian, Frattesi, Çalhanoglu, Barella, Dimarco; Arnautovic, Lautaro. Allenatore: Inzaghi.
A disposizione: J.Martinez, Di Gennaro, de Vrij, Bisseck, Zielinski, Dumfries, Asllani, Zalewski, Correa, Taremi.

ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Soulè, Pellegrini, Cristante, Kone, Angelino; Shomurodov, Dovbyk. Allenatore: Ranieri.
A disposizione: Gollini, De Marzi, Salah-Eddine, Rensch, Hummels, Saelemakers, Pisilli, Gourna-Douath, El Shaarawy, Baldanzi.

Arbitro: Fabbri (Ravenna). Assistenti: Costanzo-Passeri. IV Uomo: Marinelli. Var: Di Bello. Avar: Piccinini.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGHISOLFI: “I miei obiettivi non contano, conta la Roma. Ultime partite di Ranieri, dobbiamo fare il massimo”
Articolo successivoSOULÈ: “Non è stato facile per me, il mister mi ha dato fiducia. Dybala un idolo e un esempio”

331 Commenti

    • al contrario di quello che aveva sempre lasciato trapelare , ‘Ranieri se la giochera’ alla grandissima senza troppi calcoli, due punte , soule a tutta fascia, pellegrini fra i tre di centrocampo , alla fine ci giochiamo il tutto per tutto. Non pensavo ad una scelta cosi’ “coatta” ed esaltante, bene godiamocela. Tutti insieme forza Roma

    • Certo che se giochi con Pellegrini e Cristante ma quale aggressività vuoi avere. Uno sta sempre per terra, l’altro e lento come uno lumaca.Ma fai giocare chi corre. Pisilli, Salemakers, Reinsh. Almeno sei dinamico. Voglio proprio vedere chi sta appreso a Frattesi e Di Marco, e Barella.

    • Vediamo se anche l’atteggiamento, oltre alla formazione, sarà aggressivo. E’ ora di provarci contrariamente a quanto fatto contro Juve e Lazio (ma la vittoria serviva lì perchè erano avversarie dirette).

    • Grandissima partita e grandissimo Sir/Sor Claudio che ha imbrigliato il gioco dell’Inda. Ovviamente c’è stata sofferenza, ma quanti goal sprecati davanti a Sommer. Forza ROMA sempre 💛❤️💛❤️

    • Formazione opinabile, ma MI ASSOCIO! Stasera sarà ancora più bello vincere! Loro hanno una pressione mostruosa addosso, stanno scivolando via tutti gli obiettivi e di certo lo sentono.

      E vincere stasera, per di più con Pellegrini in campo, sarà top!

  1. tocca tirare da fuori: gliela sto tirando a Sommer da ieri, magari Cristante ci fa un bel regalo prima di salutare a fine stagione!

  2. La formazione interista (senza Dumphries) mi pare abbordabile e con alcuni giocatori spompatelli (Darmian e Acerbi).
    La Roma ci deve credere, ma questa è una vecchia storia, dal finale quasi sempre triste.

    • Anche la formazione della Roma con Pellegrini mi sembra abbordabile; spero che la loro sia più abbordabile della nostra….

    • …è la formazione migliore che può mettere oggi Inzaghi con buona pace del Barcellona.
      Tra quelli in panchina qui chi vede meglio noi di loro per me oggi non esagera.
      Speriamo bene ovviamente. Forza ragazzi 🙂..

    • TT, forse l’azzardo di Ranieri è propio questo, vendere Pellegrini! Cos’è più facile arrivare in Champions o riuscire ad ammollare a qualcuno sto brocco facendoci dú lire!?? Io dico la prima, quindi tanto vale…

  3. Ogni singolo giocatore dell’Inter vorrà giocare la semifinale contro il Barcellona, staranno attendi a non infortunarsi, quindi noi dovremo esserea aggressivi sulle seconde palle e feroci nei contrasti perchè loro sicuramente non saranno disposti a rischiare come rischieremo noi. Altro suggerimento tattico , attendisti nel primo e scatenati nel secondo tempo perchè sicuramente loro saranno più stanchi di noi , hanno giocato più partite ultimamente e hanno fra qualche giorno una semifinale importantissima che noi non abbiamo.
    Psicologicamente , come prestigio ma anche come risvolto economico la semifinale con il Barcellona e l’eventuale finale e l’eventuale conquista della champions vale di più dello scudetto che dopo il triplete con Mourinho hanno già rivinto sia con Conte che con Inzaghi. A parole per loro oggi è una perrtita importantissima ma nei fatti se gli dimostriamo che la vogliamo vincere A TUTTI I COSTI loro non rischieranno quanto saremo disposti a richiare noi, quindi diamogli sotto.
    Sicuramente Inzaghi se la giocherà contenendoci e cercando l’episodio, la giocata del campione che hanno , o la sculata appoggiata da un arbitro compiacente ( come un involontario tocco di mano in area, dove parte subito il rigore a loro favore a prescindere).
    Quindi oltre a gicarcela con aggressività e dinamicità dovremo anche essere molto fortunati.

  4. ma da quanti anni delusioni su delusioni…. è non parlo solo di proprietà americane. lavoravo a Milano negli anni 80 e 90 e a San Siro non mancavo mai (altro che tv…) sapevo di andare a perdere ma ci andavo lo stesso per passione di vedere quei colori lontano da Roma. adesso sono vecchio… e stanco di prendere sberle per cui non mi parlate di improbabili vittorie… basta… se sarà… sarà bellissimo ma no possiamo seguire col cervello tutte le cose che il cuore vorrebbe…

  5. Formazione pessima. Non c’è ne solidità (due difensori centrali più Celik e Angelino), ne gioco (Cristante in regia per Paredes…follia!)…
    Speriamo bene…
    Forza Roma sempre

    • Un giorno dovrò capire perché siamo masochisti e dobbiamo sempre iniziare in 10 , questo giocatore è un miracolato credo che in qualsiasi altra squadra delle prime 7 farebbe panchina da inizio campionato

    • …se parte da ROMA ne riparliamo l’anno prossimo, se Dio vuole e non cambi nickname 😉…

  6. Dajeeee!!! Ve vojo cor sangue all’occhi, ste partite le vinci solo ccosì! Cor veleno e li cojoni che te fumeno!!! 💛❤️

  7. non va mai bene niente , ieri il popolo si agitava perché con ranieri si va per pareggiare ( il che significherebbe non perdere e incamerare un punto contro le prime ) , oggi che schiera due attaccanti di peso e un trequartista non va bene lo stesso ; ma cosa volete ? ranieri sa cosa fare col materiale che ha , nelle ultime 17 partite la roma ha fatto 41 punti su 51 possibili , in europa solo un paio hanno fatto meglio ;

  8. Ennesima opportunità per Pellegrini in una partita fondamentale

    Incredible quale credito gli venga sempre riservato

    Speriamo che almeno oggi sia ben riposto

    Bene soule , male non ci sia l unico regista

  9. Finalmente qualcuno è riuscito a far estromettere Paredes dalla formazione della Roma, con cui non ha niente a spartire.
    😆🤣

    • Mi raccomando l ironia! clicchiamo tutti sul pollicione in su… facciamolo contento per una volta.

  10. contrariamente a quello che pensano i furboni,un arbitro non è così sciocco da non percepire un atteggiamento intimidatorio.Poi va a finire che un eventuale arancione diventa rosso ed è finita.
    Pensiamo a giocare al meglio anche se è vero che hanno delle assenze.ma a noi so sono scordati che manca Dybala

  11. Due cose mi fanno sperare in qualcosa di positivo, la difesa dell’Inter ed il fatto che a Milano vinciamo (con tutto il massimo rispetto) ogni morte de Papa…..

    • Come volevasi dimostrare!!!!
      E andiamo!!!! 💓🧡💓🧡💓🧡💓🧡💓🧡

  12. ancora Pellegrini….😲….per valorizzare la cessione rischiamo di perdere più soldi in mancata partecipazione alla EL …..boh!… speriamo bene ..🤞🤞🤞

  13. Il problema è che la rosa è questa.. chi metti? saele è veramente la brutta copia del buon giocatore di un tempo, Pisilli acerbo contro il centrocampo dell Inter se lo mangiano, baldanzi inconsistente….Paredes manco lo vedo in panchina…
    Prova Pellegrini se nn altro perché ha esperienza magari imbrocca la partita dignitosa…

  14. stavolta sono poco d’accordo
    regaleremo il primo tempo per poi forse recuperare nella ripresa
    per fortuna a loro manca Thuram altrimenti non avevamo speranze

  15. Formazione fatta con il bilancino, unica priorità gli equilibri di spogliatoio. A occhio tutti portatori di palla. Nessuno corre. Come si fa osare se si parte con la paura? 1 0 Inter con tanti sbadigli, risultato che va bene a entrambe. Ranieri è demotivato, lo ha detto lui. Si punta a un finale di campionato dignitoso, anche nelle sconfitte

  16. A me sembra una formazione sbagliata, non in grado di reggere un soprassalto di intensità dell’Inter, che non dimentichiamolo si sta giocando lo scudetto. Possibile imbarcata soprattutto nella prima mezzora quando prevedo che proveranno a schiacciarci. Naturalmente spero che sia io a sbagliarmi…

  17. Vediamo come si mettono. In effetti è una formazione intrigante, può sistemarsi a tre o a 4; Pellegrini si vedrà subito come starà. Nel caso, cambio. Altrimenti grande Capitano e grazie Ranieri.
    FR

    • giallo giustissimo , anzi era un arancione ; però mancini ha messo subito in chiaro le cose , e lautaro è scomparso

  18. Ne ho le pa*** piene, ogni partita dopo due minuti c’è un’ammonizione o un’espulsione pesante (stavolta giusta), regolateve

  19. Vabbè Raniè, hai messo in campo 4 piombi con un colpo solo, come dire che non c’è partita. Spero di sbagliarmi ma…..

    • pensa , gli unici che hanno vinto una coppa europea , non ci sono riusciti totti , de rossi e batistuta

  20. Calciatori italiani patetici che al minimo accenno di fallo si buttano a terra urlando.Arbitri ridicoli che fischiano pure.Ma che calcio si gioca in Italia????

  21. Non mi aspetto nulla perché la Roma ha sempre fallito gli appuntamenti, come quello del derby che si doveva vincere. Non è gigahgio è esperienza di 60 anni che seguo la Roma
    Spero di essere pessimista e di venire smentito

    • eppure mi ricordo di un inter roma 0-1 con gol di manfredini ( allora i centravanti della roma segnavano ) , con l’inter giocava suarez

  22. Souleeeeeeeeeeeeeè gioooooooollllĺ E ANNAMO COSÌ primo 🥒 etriolone pe’ Simonetta! DAJEEEEEE 💪 💛 ❤️

  23. 5 gol in Campionato per SOULE
    Senza rigori
    Contro una Big , dopo aver ciulato anche la Lazio.
    Su passaggio di Shomurodov.
    _________
    Basterebbe vedere le partite , non osservare solo il bello ma NON PRATICO.
    Dybala 6 gol 3 su rigore
    Lo scorso anno contro le Big ?
    1 gol sempre su rigore.
    Il centravanti che deve fare sponde , dribbling belli ma fini a se stessi.
    Forza Matthias tuo è il FUTURO.

    • i paragoni li facciamo sul passato ?
      Sul presente ?
      Sul futuro ?
      Evviva la STORIA !!!
      Magari avere FERGUSON allenatore ,oppure Trapattoni.
      Viva il passato

  24. L’ho difeso e supportato con giustificazioni fino a ieri sera…. ma oggi dopo aver visto un paio di obrobri, posso dire con sicurezza che Dovbyk è inguardabile, indefinibile, moscio, impalpabile, senza grinta. né tecnica e né senso tattico.

  25. Cristante hai rotto il caxx… 1 gol e 2 passaggi finali sbagliati cavolo
    partita da chiudere quanto prima, se raddoppiamo se sbragano e pensano alla coppa

  26. Ma quale l’ha fatto apposta, Cristante è mediocre e basta, è proprio uno scarparo, notare i passaggi che sbaglia, compreso questo assist facile per Soulé.

  27. Al momento Cristante sta sbagliando tutto il possibile, leggermente meglio del solito, ma sempre molto al di sotto della sufficienza Pellegrini.
    Speriamo in qualche cambio funzionale nel secondo tempo

    • se tifavi real madrid avevi modric e non cristante ; la squadra uno se la sceglie da piccolo ….

  28. Sono contento perché la fanno vedere su un canale nazionale qui a Hong Kong, ma ve prego levate Cristante, e’ inguardabile.

  29. Dire che l’inter sia fuori forma è dir poco, stanno sbagliando dei controlli e dei passaggi dire banali e poco.
    Dobbiamo approfittarne, ma dobbiamo essere cattivi e non tirare mozzarelline come ha appena fatto Pellegrini.
    Poco prima gli avevo dato un po di fiducia che già sta venendo a mancare.

    Daje suuuu!!!!

    • la mozzarellina ha sbattuto su acerbi che l’ha fatta sbattere su shomu che l’ha passata a soulè …e gol ; se fosse stata una tranvata non avrebbe segnato
      vedi che la mozzarella è buona ?

  30. poteva esserci a nostro favore un risultato molto più rotondo… ma come al solito noi tendiamo a fare indigestione di gol mangiati…

  31. Abbiamo per il momento messo la museruola all’Inter, dobbiamo continuare così e cercare di fargli il secondo. Il mister dovrà stare attento a fare i cambi giusti per reggere i ritmi che saliranno, mi aspetto che gli strisciati spingano forte nella ripresa.

    • solo che il gol l’hanno preso dalla parte di de marco , bisseck gioca dall’altra parte del campo

  32. Primo tempo, grande Roma, addirittura travolgente ben oltre il primo gol. Soulé monumentale. Poi però i due giocatori più chicacchierati di questa stagione sempre mosci, sbagliano assist e gol a ripetizione, Cristante un gol e almeno tre ripartenze con cross. Pellegrini fa due cose buone che però avrei fatto anche io, primo tiro e poi controllo di suola e apertura su Angelino, ma era completamente solo. Dopo sparisce e in un’occasione sbaglia completamente tutto.
    Ti prego mister, facci vedere Gourna o Pisilli.

  33. L’Inter è talmente irriconoscibile che pure i nostri stentano a crederci. Soprattutto Cristante e Pellegrini non hanno la minima cattiveria agonistica oltre che scarsa lucidità mentale. Kone da solo sta correndo x gli altri centrocampisti. Vediamo se riusciamo a farci sfuggire questa occasione irripetibile

  34. Un vero peccato non avere approfittato dello sbandamento dell’inter dopo il nostro gol. Potevamo stare 0-3.
    Bella Roma in questo primo tempo.
    E adesso cointinuare cosi nel secondo!!!
    DAJE REGA’ !!

  35. Primo tempo in controllo della Roma, anzi se Cristante non avesse ciabattato un confettino di Soule’, sarebbe stato il doppio vantaggio. Ranieri finora ha azzeccato tutto.
    Incrocio le dita 🤞

  36. Come avevo detto, loro hanno paura di farsi male, giocano in pantofole , dobbiamo approfittarne, cattivi feroci e per favore togliete Cristante in quella posizione avanzata, gli sono arrivati due palloni che con un altro giocatore stavamo almeno sul due a zero.

  37. ce pensate che Zalewski da Tivoli è andato all Inter a vincere il triplete da seduto in panchina?
    è questione di karma…

  38. Soulè sta facendo un partitone, ma mi chiedo proprio per questo per quale motivo deve fare il terzino invece di tenere tutte le risorse per il gioco d’attacco dove è l’unico che incide.
    Non so quanto potrà durare nella ripresa in questo doppio compito.

  39. Per ora la migliore Roma della stagione. Chiedo solo ai criticoni seriali di stare zitti che portano iella. Si parla a fine partita, un po’ di scaramanzia non guasta.

  40. se l Inter avesse veramente due squadre avrebbe già vinto il campionato, ma evidentemente le riserve non sono all’ altezza dei titolari. Inzaghi continua a fare le nozze coi fichi secchi, non gli spendono i soldi come vuole lui

  41. Cerchiamo di non smettere di giocare e non cominciamo a gettare palloni aventi ad minkiam. Stiamo alle parti e sfruttiamo le ripartenze. Intanto soffriamo

  42. Pellegrini egoista di merd… Dalla a Soulè che era solo e raddoppiavamo
    Altra ripartenza sprecata per il raddoppio perchè lo pseudo capitano voleva entrare in porta lui

  43. Direi cbe occorrono forze fresche e veloci per chiudere con qualche contropiede. Già ne abbiamo sbagliati un paio. Pisilli e Saelemaekers?

    • un gol se l’è magnato anche frattesi , sono medianacci , dei gattuso , se segnano bene se no …

    • vuoi vedere che a forza di 1-0 la roma agguanta la CL ? intanto son 18 partite imbattuta , 44 punti su 54 disponibili

    • pisilli non è pagato per fare i gol , ma se capita va bene ; per fare i gol la roma ha speso 40 milioni e i risultati si vedono
      aridatece gervinho !

    • oggi , eccetto il pio bove , tutti i titolari hanno fatto il loro , almeno da sufficienza ; konè superlativo , angelino tostissimo , çelik e n’dicka non hanno fatto passare una mosca , svilar il solito muro , mancini ha fatto sentire subito i tacchetti a lautaro , cristane e pellegrini non saranno modric e messi ma il loro l’hanno fatto ; poi c’era un passante col numero 11 che vagava per il centrocampo in attesa del famoso passaggio …

    • liedholm insegnò a ciccio graziani a stoppare il pallone a trent’anni ; con un po’ d’appòicazione …

    • no , un attaccante , uno solo , imbarazzante ; shomu il suo lo ha fatto , almeno come centrocampista di rottura , e poi il flipper del gol è suo ; perfino elshs in 5 minuti ha fatto più azioni del pio bove

  44. No vabbè scarsità a parte, difronte a st’impappinamenti davanti alla porta uno comincia davvero a pensà a male Le troppe occasioni sprecate cominciano a farti stringe le chiappe

    • almeno gervinho certe volte rasentava il comico , neanche ti arrabbiavi ; ma di questo pio bove che si trascina ( gli altri corrono ) lentamente per il campo in maniera indisponente non ne posso più

    • Vedere i nostri ex concentrati in modo maniacale contro di noi, mentre quando giocavano per la Roma c’avevano la testa a caccia di farfalle, mi da un fastidio enorme.
      Auguro a Zalewski la stessa “fantastica” carriera di Zaniolo

    • Grave errore di Pasquino Se non fosse per Mister Ranieri a quest’ora eri in B è grazie a lui se ti stai giocando l’accesso all’Europa che conta Vergognati e festeggia!

    • potrebbe darsi , ma chi ne ha la certezza ? anche gasperini alla 4° giornata aveva tre punti come de rossi , ma ha rischiato di vincere il campionato

    • zalewski stava bene a roma ma in tanti hanno cominciato ad odiarlo ; i più teneri erano ” vattene polacchino” e lui vi ha ascoltato ; certo la squadra se l’è scelta , non è andato all’almas roma o al fregene

  45. Vittoria insperata e IMPORTANTISSIMA per continuare a sperare nelle coppe che contano.
    Con un centravanti appena decente questa finiva 3-0 per noi MINIMO.

    • “mai contenti”

      si lo so che rompo a dire cosi’ dopo una vittoria a San Siro.
      Ma guarda la classifica della Roma nel girone d’andata.
      Questa e’ una squadra che con un attaccante forte davanti e Ranieri dall’inizio, si giocava (e probabilmente VINCEVA) lo scudetto.
      Mi rode e tanto. Non ci posso fare niente.

  46. Ranieri con questi ha fatto un miracolo forse superiore a quello del 2010. Senza un attaccante decente, con diverse costosissime zavorre, con tre quattro giocatori di livello in tutto. In effetti è difficile pensare ad un prossimo allenatore che possa fare meglio

  47. Dopo sta partita abbiamo capito tutti perché la Roma non segna. Inutile cercare scuse. Vergognosi i soliti mezzucci interisti a cercare il solito rigore che non c è.

  48. Ranieri l’ha giocata come al solito perfettamente, Cristante pessimo in attacco ma ottimo in interdizione, peccato che non riusciamo a fare più di un gol a partita, oggi almeno altri due si potevano fare. L’Inter come prevedevo sta sulle gambe , l’abbiamo vinta anche per questo.

  49. Ah, bravo l’arbitro, anzi bravissimo, vediamo di rendergli il giusto quando è il caso di farlo.
    Sul mezzo abbraccio di Ndicka a San Siro 8 su 10 il rigore te lo fischiano.
    Ho sudato freddissimo…

    • Concordo. Arbitraggio ottimo, mi sono stropicciato gli occhi.

      L’inter non faceva altro che cercare il rigore in modo vergognoso, con la sua tifoseria demme’ a strillare come ossessi per qualunque scemenza.

      In realta’, sono scoppiati esattamente come nella stagione in cui regalarono lo scudetto al Milan di Pioli.

  50. Dajeeeeeeeeee!!!!!Non ci credo!!!!!!i miei figli stanno ancora urlando in cortile!!! A Milano ooo!!! Dajeeeeeee!!!Godoooooooo!!! So cento anni che non vincevamo a Milano con l’Inter!!!!!!!

  51. Per il bene della ROMA devono trovare il modo per tarttenerlo, perché non c’e sara nessun allenatore che puo fare meglio di Ranieri, sopratutto con questa modesta società.

  52. Ma dai, state tutti insultando Dovbyk?
    Ma come, il capocannoniere della liga!?
    😄😄😄
    Che impedito, mannaggia la zozza.

    • Certo che qua ci sono più tifosi di se stessi che della Roma, eh… Abbiamo vinto a Milano con l’Inter in lotta per lo scudetto dopo una vita e andiamo a cercare giocatori da criticare invece di sostenere tutti

    • Solo perché si è divorato il 2-0 nel secondo tempo sennò facevano tutti finta di niente. Senza sapere che il peggior errore Dovbyk lo fa nel primo tempo quando ferma la sua sua corsa in area di rigore prima dell’ assist di Angelino: inconcepibile, mai visto un attaccante fare una cosa del genere.

  53. onestamente era l’unica di queste partite che pensavo avremmo perso
    invece l’atteggiamento della Roma è stato quello giusto fin dal primo minuto, contro un’inter onestamente non irresistibile ma che ha comunque creato problemi
    peccato che abbiamo veramente poca qualità, poteva finire 0-4 senza problemi
    abbiamo in parte rimediato al mezzo passo falso nel derby e continua la striscia positiva.
    la Roma vista oggi può battere anche la Fiorentina, ma per favore svegliate dovbyk che anche oggi è stato imbarazzante.

    • non solo Dovbik, ma anche Cristante, Pellegrini Pisilli, Gorna e forse me ne dimentico qualcuno. Gli unici in rosa che vedono la porta sono Dybala, Soule e Angelino, troppo pochi per competere ad alto livello

  54. Una vittoria a Milano in casa dell’Inter vale quanto un intero Campionato Una rimonta che sembrava impossibile, una sequela di vittorie impensabili che mantiene vive le speranze Champion Grazie Mister Ranieri – Forza Magica Roma💛❤️

  55. Bene la vittoria ma, cosa non hanno sciupato… La fiera dello spreco..!!
    Doveva finire 0-5..
    Attaccanti imbarazzanti, scarsi..

  56. Ma quant’è bello er Pibe de Mar de la Plata? Co 5 gò c’ha portato 27 punti, sta Solà!
    L’indartisti quanno hanno visto Pavard che stirava in campo hanno cominciato a tirà indietro a’ gambetta, a’ semifinale contro er barça fa troppa gola….

  57. Complimenti (seri) a Soulè, e complimenti (ovviamente un po’ ironici) a coloro che in questo Forum hanno sempre parlato piuttosto male di questo giocatore… Forza Roma!

  58. Cristante nel secondo tempo si è ampiamente riscattato, Pellegrini no. Baldanzi si conferma del tutto inadatto alla serie A, Dovbyk male.
    Ranieri un grandissimo allenatore, un immenso dispiacere che non continui almeno per un anno.

  59. Felicissimo come sempre della vittoria della Roma ma consegnare il secondo scudetto nel giro di tre anni al napoli (che salirà a 4, uno in più di noi) mi fa girare le p… non poco. Almeno fosse utile per fare capire a tanti abbocconi che si può vincere anche senza stadio e senza i soldi delle strisciate ma solo con la competenza ed il lavoro… Ma purtroppo non servirà a niente perché qui ci si accontenta della mediocrità.

    • Ma che ti frega questi ce l’hanno rubato uno scudetto non lo dimentichiamo
      Bene così inzaghina isterica e’ un bel guardare

    • Ti do ragione,è il mio stesso pensiero.
      Però che figata,dai!…💛❤️
      #psicodrammaasansiro
      #benzinaesaurita
      #s’ammazzasseritutti
      #zeroplete

    • onestamente chissenefrega del napoli, quando la Roma vince è sempre una gioia, mi interessa solo quello.
      Abbiamo insultato per secoli le quagiie per Lazio Inter del 2010 e adesso dovremmo comportarci allo stesso modo? No, mi dispiace, mai nella vita.
      Soprattutto in queste partite dove eravamo praticamente spacciati una vittoria vale doppio.

    • Caro Principe, il mediocre sei tu. La squadra c’è sempre stata e questo 2025 sta dimostrando il buon lavoro fatto dal tanto vituperato Ghisolfi. È bastato un allenatore che ha messo i giocatori nelle condizioni di esprimersi al meglio e sono 18 le partite a punti, 14° clean sheet, prima in classifica per distacco, almeno fino ad oggi (parlo del 2025, purtroppo i primi 3 mesi li abbiamo buttatii). Pensa che se non avessimo perso in casa con l’Empoli (grande DDR) e pareggiato ma vinto a Monza, oggi avevi 63 punti e la prospettiva Champions a portata di …piedi. Di mediocre c’è sempre la critica distruttiva, io dico grazie a chi mette i soldi per farmi vedere la Roma competere per un obiettivo…anche la salvezza. Godiamocela e speriamo di tornare in Champions, dopo questa cavalcata sarebbe brutto cadere sul più bello.

    • Ragazzi, imparate la comprensione del testo: dove avrei scritto che la Roma doveva fare come la lazie e consegnarsi all’Inter? La Roma deve scendere in campo per vincere, sempre. E proprio per questo, caro mediocre Ginko, al campionato si partecipa per vincere, non per piazzarsi, o per fare un filotto senza portare nulla a casa o alternando momenti buoni ad altri pessimi. Roma merita di vincere, come e più di altre città che nulla hanno più di noi se non l’ambizione.

    • @ Ginko3CB
      memoria corta , eh ? l’atalanta la prima partita ha beccato 4 pappine dal parma , alla 4° giornata gasperini aveva gli stessi punti di de rossi e italiano , ossi TRE ; la roma camoa subito de ross i , l e altre tengono l’allenatore ; morale , da allora bologna e atalanta ci sono state sempre davanti in classifica ; forse aver avuto un po’ di pazienza con de rossi non avrebbe guastato , magari avrebbe fatto quello che ha fatto ranieri

    • L’ho sempre scritto e lo ripeto: la Roma non vince per Roma.
      Non ho mai scritto che si gioca per piazzarsi, anzi, mi piacerebbe sempre una Roma ai primi posti ma la nostra storia parla da sola e l’ambizione è fine a se stessa se non supportata da un’ organizzazione. a tutti i livelli, ottimale: società, area tecnica, squadra, tifosi.
      A Roma già solo le radio ed i suoi pseudo giornalisti sono deleteri per non parlare più dei tifosi da “carro del vincitore”.
      La storia calcistica parla per noi e non è la stessa della Roma Caput Mundi.

  60. Aò avemo vinto co’ l’Inter pur magnandoce ‘na discreta fraccata de goal. Continuamo a crederci alla qualificazione in Champions. Daje così 💪👊💛❤️

  61. “Brutti pezzenti, maleducati, straccioni, accattoni, puzzolenti, schifosi, tirchi, maledetti, tremendi” (cit.)
    Chiedete scusa a Cristante, BANDIERA DELLA ROMA.

  62. Classifica provvisoria serie A:
    Napoli Punti 71
    Inter Punt i71
    Atalanta Punti 64
    Bologna Punti 60
    Roma Punti 60
    Juventus Punti 59
    Lazio Punt 59
    Cavalcata fino a qualche mese fa impensabile Grazie Mister💛❤️

    • @ Nettunese Doc
      memoria corta , eh ? pellegrini mancini e cristante eranoin campo a tirana e hann portato a casa la conference ; altri , più blasonati e amati , non hanno mai vinto niente in europa , anzi hanno fatto figuracce , 1-7 col bayern all’olimpico

  63. Mr. Ranieri n. 1 assoluto.
    1-0 periodico in casa e fuori, ruolino da SCUDETTO da quando è arrivato.
    Ci vuole uno come lui, tanta tanta sostanza, competenza, serietà, pochi fronzoli.
    Così si vince.
    Basta progGgetti, sarebbe un insulto ai Romanisti.

  64. troppi goal.sbgliati, vero…ma Vincer cosi contro piagnina mi fa’ godere anche piu’..contano solo i tre punti. specie ora….Daglieeeeee!!!

    • questa sera passa in testa un altro pingina, tra tutti e 2 fanno a gara de simpatia!!!

  65. nonostante dovbyk, la roma sbarazzina di ranieri vince , con merito , a san siro con la capolista ; perché adesso avete rotto i maroni a dire che con pellegrini , con cristane si gioca in 10 , si gioca in 10 con dpvbyk ; che cristante sbagli i gol su azioni confuse ci sta , il suo compito di mediano l’ha svolto bene ; che il capocannpniere della scorsa liga , da solo , non sappia stoppare un pallone di petto e sfondare la rete da dentro l’area no ! la prima partita del girone infernale ha portato tre degli 11 punti ; vuoi vedere che l’ anno prossimo tocca giocare la champions ( o almeno i preliminari ) ?
    adesso quelli che avevano dato del pavido a ranieri vadano …

    • I preliminari credo non esistano più.
      comunque il prossimo anno non bisogna fare l’ errore di ripartire da Dovbyk sperando che si svegli, Dovbyk è questo purtroppo.

  66. E mo chi glielo dice ai bastian-contrari che avemo vinto conto una grande che si giocava lo scudetto per giunta fuori casa?🤣

  67. Un dato. prima di Ranieri eravamo la seconda peggior difesa del campionato…ora siamo la quarta migliore…chi non prende gol, vince…è sempre stato così…Ranieri ha trasformato la Roma soprattutto in difesa dove siamo diventati fortissimi…con Celik in campo, tra l’altro…un mister eccezionale!

  68. Finalmente si gode ! non me frega nulla del Napoli!.L Inter e la Juve sono le squadre che ci hanno rubato scudetti e coppe ogni volta che giochiamo contro queste dovremmo andarci con gli occhi di 🔥.Felicissimo per la vittoria ma un piccolo appunto per il nizzardo non abbiamo una panchina degna di Roma ! Salah dei poveri scomparso , baldanzi nullo,pisilli mi dispiace ma nullo e se magna anche il goal e non copriva malissimo ,duat come se scrive nullo ,faraone l unico con un po’ di personalità ma mi sembra finito come giocatore e Reich entrato bene ma per ambire in alto servono altri panchinari e titolari . Sapete quanto non ammiro due giocatori ma oggi faccio un plauso a cristante crisantemo 2 tempo da strotman riguardo ar magnifico be mi sa che gli insulti se so sentiti anche a Milano. per finire il polacchetto zalesky avete visto con che viso è entrato e come si è impegnato ecco quando scrivo serve un uomo spogliatoio mi riferisco a questo all Inter se te permetti di fare le canzoncine te ne vai in tribuna e li rimani.

  69. Grande partita di tutti per concentrazione e presenza in campo. Bravo Ranieri che gliela incarta a Inzaghi. Ma Inter cotta.

    Vittoria insperata e importante.

  70. Crediamoci. il miracolo champion e’ áncora possibile con un po di fortuna e risultati negativo delle altre. FRS

  71. alla faccia de tutti i fenomeni che hanno scritto e criticato prima e durante la partita….. c’è “qualcuno”che probabilmente ne sa più di voi…..prrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!

  72. Il primo tempo me lo sono visto in treno,il secondo me lo sono sentita in macchina con un tassista del Tiburtino 70enne.
    Una modalità insolita per rendere ancora più memorabile questa grande vittoria della Roma a Milano.

  73. Grinta, determinazione, ordine tattico, rabbia agonistica, GRANDE RANIERI, GRAZIE RAGAZZI dal primo all’ultimo entrato in campo. Solo troppo generosi.

  74. senza Dybala che gioca 4 partire
    l anno potra’ crescere e molto
    Soule’ …
    chiedo solo una cosa :
    cosa ha vinto la Roma con Dibala?
    spero tanto che sparisca lui
    paredes crisante e pellegrini.

  75. La Roma oggi meritava di vincere almeno con 3 gol di scarto, purtroppo però gli attaccanti non riescono a centrare la porta.
    Formazione con due punte e infoltimento del centrocampo, ennesime due mosse centrate da Ranieri. I migliori in campo, Ndicka, Konè e Soulè e naturalmente Svilar
    Siamo a 14 punti dalla vetta, se ripenso a Iuric c’è da mangiarsi le mani: ma come ha fatto la società s scegliere questo mediocre allenatore, non lo capirò mai.
    Ora sotto con la Fiorentina, anche per rifarsi della batosta dell’andata, con Iuric.
    Forzaaa Roma

    • al calcio non ci sono i punti come nel pugilato , i gol bisogna farli ; però , zitti zitti , fra la tifoseria criticona e le radio alle quali non va mai bene , la rometta di ranieri , a forza di uno a zero , è al 18° risultato utile consecutivo , 44 punti su 54 a disposizione , col miraggio della qualifacazione uefa , nonostante le ultime 5 partite micidiali ; in fondo zeman diceva che ” abbiamo vinto perché abbiamo segnato un gol in più”

  76. mister se va via da Roma e ti I contro per strada manco ti saluto.rimani rimani rimani. tu sei la Roma anche se cambi 40 giocatori su 30

  77. Oggi la piu’ bella Roma vista in campionato,probabilmente oggi abbiamo consegnato lo scudetto al Napoli ma di questo me ne frega il giusto.Importantissima vittoria che ci mantiene in piena corsa per la Champions,abbiamo visto che Soule’ e’ veramente un grande talento e non segna solo con le squadrette.Forse questa rosa non e’ cosi scarsa e completamente da rifondare, l’importante sara’ ovviamente non sbagliare l’allenatore.Sempre forza Roma

  78. Gran bella vittoria meritatissima ma le partite vanno chiuse perché mangiandoci il gol della sicurezza in più di un’occasione contro certe squadre, c’è il rischio che un episodio compromette tutto. C’erano 4 gol di scarto a favore nostro e la vittoria è stata invece col minimo scarto facendomi strippare con l’apprensione addosso per tutta la partita. Alla fine ero stremato nemmeno se avessi corso io in campo al posto dei giocatori. Mi ritorna sempre in mente quella frase di Ranieri che aveva detto in una delle partite vinte 1-0 ai suoi giocatori di avere una certa età e che possibilmente la partita dovevano chiuderla, ma niente da fare, il raddoppio devono divorarselo per forza.
    Mi godo questa grande vittoria però mi piacerebbe più stare rilassato vedendo giocare la Roma “sul velluto” con un vantaggio più ampio.

    • il fatto è che per chiudere una partita , però ricordo un roma juve dove la roma vinceva 3-0 e la perse 3-4-, devi segnare , già , ma con chi ? i centrocanpisti e difensori fanno il loro , metà dei gol , ma gli attaccanti ?

  79. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome