ROMA-FIORENTINA: 1-0 (45′ Dovbyk). Altra vittoria dei giallorossi, il sogno continua!

220
865

Tutto pronto allo stadio Olimpico per vedere in scena questo Roma-Fiorentina, terzultima giornata di campionato che vede ancora apertissima la corsa all’Europa e che ha come protagoniste anche le squadre che si affronteranno oggi alle 18 in casa dei giallorossi. La Roma vuole i tre punti per continuare a sognare, ma la Fiorentina deve vincere se vuole scavalcare i capitolini. Scontro diretto decisivo quello che comincerà tra pochi minuti.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – FINITA!! La Roma non si ferma, e batte anche la Fiorentina! Decide un gol di Dovbyk nel finale di primo tempo, poi nella ripresa la difesa regge grazie anche a un super Svilar. Vittoria di corto muso pesantissima, ora i giallorossi sono momentaneamente al quarto posto in attesa di Bologna-Juventus!

95′ – SBAGLIA TUTTO ADLI! Calciata malissimo l’ultima punizione!

95′ – Punizione dal limite per la Fiorentina, corner cortissimo dal limite dell’area.

94′ – Ammonito Pisilli per una trattenuta plateale.

90′ – Cinque minuti di recupero. 

88′ – Ammonito Soulè per perdita di tempo.

85′ – Ammonito Kean per un fallo su Mancini.

83′ – OCCASIONE FIORENTINA: ancora Svilar provvidenziale in anticipo su Kean!

80′ – Ultimi dieci minuti in corso, si lotta su ogni pallone.

77′ – CAMBI ROMA: dentro Rensch ed El Shaarawy, fuori Celik e Dovbyk.

71′ – CAMBI FIORENTINA: dentro Colpani e Beltran per Pongracic e Richardson.

67′ – ROMA PERICOLOSA! Pisilli dal limite calcia col destro sul secondo palo ma non inquadra la porta!

65′ – OCCASIONE FIORENTINA: Mandragora calcia a botta sicura dall’interno dell’area, salvataggio provvidenziale di Svilar con i piedi!

63′ – CAMBI ROMA: dentro Gourna-Douath e Baldanzi, fuori Cristante e Shomurodov.

63′ – Ammonito Ndour per una sbracciata su Angelino.

60′ – CAMBIO FIORENTINA: fuori Zaniolo, fischiatissimo, dentro Gudmundsson.

58′ – Ci prova Zaniolo col sinistro a giro dalla distanza, palla molto lontana dai pali, fischi dell’Olimpico.

55′ – La Fiorentina ora fa la partita, la Roma sta molto compatta dietro la linea della palla.

47′ – Konè ci prova col piattone destro da fuori, blocca de Gea.

46′ – Al via la ripresa: nella Roma dentro Pisilli al posto di Pellegrini, nella Fiorentina dentro Fagioli al posto di Gosens. 

 

PRIMO TEMPO

45′ + 4′ – INTERVALLO: Roma in vantaggio all’ultimo secondo di recupero con il peggiore in campo fino a quel momento, e cioè Artem Dovbyk. La Fiorentina era stata più pericolosa con Kean, mentre i giallorossi si erano visti solo con un destro potente di Celik. La rete di Dovbyk però è pesantissima e sblocca un match complicato. La viola protesta per il gol arrivato, a loro dire, dopo la fine del recupero: si preannuncia un secondo tempo ancora più caldo. 

45′ +4′ – GOL GOL GOOOOOOOOOOOOOOOL!!! DOVBYK! Cross delicatissimo di Angelino sul secondo palo, sponda di Shomurodov a liberare Dovbyk che di testa deve solo spingerla in porta! Esplode l’Olimpico!

45’+3′ – OCCASIONE ROMA! Shomurodov in area calcia di controbalzo col sinistro, De Gea in angolo!

45′ – Quattro minuti di recupero. 

45′ – Kean calcia col destro dal limite, conclusione centrale, blocca Svilar.

34′ – OCCASIONE ROMA! Soulè premia la sovrapposizione di Celik, il turco calcia potente col destro dentro l’area, De Gea devia in angolo!

30′ – OCCASIONE FIORENTINA: lancio in profondità per Kean che va via in velocità a Mancini e calcia a incrociare, altra grande risposta di Svilar!

27′ – OCCASIONE FIORENTINA: Kean salta secco Celik e poi davanti Svilar calcia col sinistro, il portiere giallorosso respinge col petto!

15′ – Pellegrini, servito da Cristante, prova a calciare d’esterno dal limite: palla che non inquadra la porta.

10′ – Squadre corte e compatte, per ora regna l’equilibrio.

3′ – Cristante lancia Dovbyk in area ma l’attaccante non tira e l’azione sfuma.

0′ – Fischia Chiffi, comincia Roma-Fiorentina!

 

IL PREPARTITA LIVE DALL’OLIMPICO

Ore 17:00 – La Roma comunica il suo schieramento titolare per la partita contro la Fiorentina: Ranieri conferma in blocco l’undici che ha battuto l’Inter, con Cristante preferito a Paredes, Soulè a tutta fascia e la coppia Shomurodov-Dovbyk in attacco.

Ore 16:55 – Questa la formazione ufficiale della Fiorentina: De Gea; Pongracic, Marì, Comuzzo; Parisi, Mandragora, Ndour, Richardson, Gosens; Kean, Zaniolo.

Ore 16:35– Questa la formazione ufficiale della Roma appena annunciata in anteprima da Angelo Mangiante di Sky Sport: Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Soulè, Konè, Cristante, Pellegrini, Angelino; Shomurodov, Dovbyk.

Ore 16:00 Due ore esatte al fischio d’inizio. Cielo coperto sopra la capitale, sono possibili lievi precipitazioni. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali: Ranieri sembra orientato a confermare lo schieramento che ha battuto l’Inter a San Siro, in attacco spazio alla coppia Shomurodov-Dovbyk.

ROMA-FIORENTINA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Soulè, Konè, Cristante, Pellegrini, Angelino; Shomurodov, Dovbyk. All.: Ranieri.
A disposizione: De Marzi, Gollini, Rensch, Abdulhamid, Hummels, Paredes, Dybala, Nelsson, Gourna-Douath, Salah Edinne, Baldanzi, Saelemaekers, Pisilli, El Shaarawy.

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Marì, Comuzzo; Parisi, Mandragora, Ndour, Richardson, Gosens; Kean, Zaniolo. All.: Palladino.
A disposizione: Terracciano, Martinelli, Beltran, Gudmundsson, Moreno, Colpani, Adli, Fagioli, Caprini, Folorunsho.

Arbitro: Chiffi (Padova). Assistenti: Preti e Di Gioia. IV uomo: Arena. Var: Mazzoleni. Avar: Pezzuto.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGHISOLFI: “Allineati con Ranieri e Friedkin sul nuovo allenatore, la proprietà lo annuncerà al momento giusto. Vogliamo costruire la Roma con Svilar”
Articolo successivoDOVBYK: “Provo sempre a fare il massimo, a volte mi riesce e a volte no. Fantastico aiutare la squadra a vincere”

220 Commenti

    • DAJE. Oggi tocca tirare fuori le OO più che mai. Abbiamo la possibilità di portacce al quarto posto momentaneamente.

    • Mi voglio fidare del mister però. Il mio commento era sulle previsioni. Ora che è ufficiale, vuol dire che e6 il meno peggio 🙂

    • infatti titolare r la sta guardando da dentro il campo la partita..non capisco Ranieri xche insiste con lui

    • Con l’Inter scrissi che sarebbe stato più bello vincere , pur con pellegrini in campo…stessa cosa vale oggi!

    • Ah, la aspettiamo tutti da parecchio, ne mancano quattro, speriamo bene e senza fare la fine di quel tale che di speranza visse…

    • Sì ancora ahhhahaha
      Roba da pazzi, quest’ anno la media si è abbassata a 2/3 partite a campionato!!!

    • No Romano non è uno scherzo, anzi ti dico che l’ ultima volta l’ ho pronosticato prima del derby e c’ho preso, speriamo di prenderci anche oggi.

  1. i commenti sulla formazione, facciamoli alla fine. pellegrini, paredes, cristante, se il mister li farà giocare…….mi fido ciecamente di lui. l’importante deve essere che chiunque scenda in campo,alla fine deve avere dato tutto ciò che aveva e doveva dare. dai sosteniamoli fino alla fine. DAJE ROMA.
    sfr. ❤️🧡💛

    • Amigo ma, con tutto il rispetto, parlare alla fine ha poco senso… il risultato comanderebbe sovrano e si potrebbe smettere di parlare di calcio. Io avrei messo Renesh, Paredes, Baldanzi al posto di Celik, Pellegrino e Shomourodov… lo dico adesso e prego di essere smentito dal campo!!!

  2. tutte le sante domeniche a “contestare”prima e durante le partite le scelte del mister che me sembra non mi vorrei sbagliare ultimamente le ha indovinate tutte perciò fate Er favore lasciate fare a chi ne sa “qualcosina”più de voi….forza Roma e basta!!!!!

  3. Daje magnifico mancano 4 partite cerca de non farci dire i morti e poi te saluteremo te e Crisantemo . Cmq Mistero paredes e hummels che stanno a pensa già alle vacanze?. Due Er Salah dei poveri a chi lo ha visto ! Boh 8 Pippi per non vederlo giocare mai a sto punto me tenevo Dahl . Infine vedere Zalesky all Inter dribla crossa ha gli occhi de fuori !quando si dice avere una società che come alzi un dito te fa fuori ecco questo vorrei vedere il prossimo anno a Roma qui vendono tanti e troppi a svernare.

  4. Ormai non commento più neanche per scherzo la formazione iniziale, spero solo nel risultato sperando di non buttare i primi 45-60 minuti. Forza Roma!

  5. Se Ranieri, nelle partite più difficili ed importanti della stagione, con gli occhi di tutti puntati, nonostante le resistenze di parte della tifoseria e della stampa, dopo aver guadagnato a suon di risultati il rispetto e la fiducia di tutta la Roma giallorossa e degli esperti di calcio, in campo poi parte ancora con Cristante e Pellegrini, allora due domande sull’effettivo valore di questi ultimi due ce lo dobbiamo fare… Io sarei per una separazione a fine anno, per trovare ora alternative, evidentemente Ranieri non la pensa così; e Ranieri è RANIERI. IL MISTER. Uno che ha allenato ed imparato a valutare il valore e l’ utilità di tanti giocatori che ha avuto a disposizione. E se sceglie uno od un’ altro lo fa per una ragione di opportunità di gioco. Quindi mi tacito nei miei sciocchi commenti e mi struggo qui nella gelida (oggi) Colonia nell’ attesa della partita, nell’ animo unito a chi oggi ha l’ onore, la possibilità ed il dovere di gridare forte allo stadio per sostenere la Nostra Amata Magica Roma. FR

    • il problema è che se mandi via pellegrini,poi devi prendere un centrocampista come era il miglior pellegrini ovvero 8/ 9 goal in campionato e 4 in coppa più una 15 ina di assist ovvero mi devi comprare un centrocampista da 50 milioni…un pedri ad esempio e calcola che non ha un numero di goal elevato e assist…e non dire che non è forte …

  6. te la do io la spigazione te e i tuoi amici allenatori di tasiere nun ce capite un kasso
    forza capitano

  7. La Fiorentina ha tanta gamba e fisicità oggi, sembrano una squadra di Nba per altezza, dobbiamo avere un attenzione incredibile, pure nei calci piazzati

  8. Io non capisco perché c’è ancora chi contesta la formazione….18 risultati positivi e hanno giocato tutti, ma che rivolgete Juric?
    P.S. con oggi 19…

    • quelli che hanno messo i dislike, non erano fiduciosi sulla 19 esima…😂😂😂😂

  9. Vincere e basta. Anche n’ber 1 a 0 su rimessa de Svilar! Fare i tre punti e poi vede’ chi tra Bologna e rubentus (o magara entrambe) perderà punti stasera. DAJE ROMA DAJEEEEEE 💪💪💪👊👊👊💛❤️💛❤️💛❤️

    • però poi a calcio conta la palla che gonfia la rete… lo sai vero come si gioca a calcio? bambocci ,fantocci pupazzi , ah Fantozzi male xdio male Fantozzi

    • @ Jack de spade
      ieri kean ha ridicoòizzato n’dicka , gli è andato via da tutte le parti ; solo mancini alla fine lo ha un po’ ingabbiato , col metodo mancini , “prima te meno poi ne parlamo” ; svilar ha fatto almeno due miracoli sui suoi tiri ; poi non vi lamentate che manca il gioco ; ti è piaciuta la roma del secondo tempo ?

  10. Certo che Dovbyk non saper fare neanche la mezzaluna per un cross….
    Siamo incredibilmente scolastici!
    Ci vuole iniziativa.
    Metterei Soule’ come 2ª punta o trequartista e Saele sulla fascia.
    Fuori Pellegrini.
    FORZA ROMA

  11. Per andare in Champions devi costruire una squadra da Champions… nn è che in Champions ci vai per intervento divino…
    gli occhi li avete tutti no?

    • Egnente, ovviamente ha poi segnato (grazie soprattutto a Shomu). Tipico quest’anno alla Roma.
      Ora basta sostituire Pellegrini e fare densità a centrocampo (Soulè avrà più spazi, perchè loro dovranno sbilanciarsi, cosa che li mette a disagio).

  12. Ci sono studenti che non si impegnano e studenti che hanno sbagliato scuola. Dovbik gioca come in un’amichevole di agosto in Tirolo. Non ha capito l importanza della partita. Trotterella, cerca la forma, prova l intesa con i compagni. Insomma, è fuori dal tempo. Cosa lo può scuotere?

  13. La Roma ha incredibili LIMITI tecnici e di personalità.

    Dovbyk tecnicamente è di bassissimo livello, roba veramente rara da trovare sui campi di serie A anche se si considerano i difensori.

    Idem l’atteggiamento è da giocatore da giocatore senza carattere.

    Pellegrini e cristante chi per una cosa, chi per un altra, sono giocatori che dimostrano partita dopo partita di essere limitati e non adatti a squadre di livello.

    Vedere soule fare il terzino tutta fascia quando in attacco hai una povertà tecnica simile è una bestemmia secondo me.

    Nel secondo tempo dentro saelemakers e baldanzi.

    Serve brio.

    • …🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️…se si vince in 8 vs 11+ l’arbitro pensa quanto siamo forti, siamo davvero forti!

  14. Minuto 41,passaggio filtrante per l’ucraino che è rimasto fermo e nemmeno avrebbe mai pensato di dettare il passaggio. Bastaaaa! Vigglio un centravanti che sappia stoppare, che abbia personalità e non giochi con un solo piede. E poi che conosca I movimenti di base, non dico tanto, di base di un centravanti

  15. Dovbik quanto è costato??
    soldi buttati. manco uno stop è capace a fare…
    Gli attaccanti forti sono altri. Per vincere servono i campioni e noi purtroppo ne abbiamo davvero pochissimi. Santo Svilar ci tiene in vita ma non si può fare

  16. Finora bene Svilar, Celik e kone, male Pellegrini. Dobvik si riprende con il gol così come Shomu.
    Forse metterei Saelemakers.

    • shomu avrebbe potuto segnare un minuto prima , ma de gea ha deviato il tiro ; poi sull’angolo è nato il gol

  17. Me vie’ da ride!
    Kean ha fatto il diavolo in 4 ed il nostro Dovbyk goal!!!
    😂😂😂
    Non sarà n’ira de Dio ma c’ha ‘n culo della Madonna!!!
    😂😂😂
    E andiamooooooooo.
    FORZA ROMA

  18. Eh, eh, che strano il calcio, eh ragazzi?
    Perché loro c’hanno Kean e noi Dovbyk?
    Però segna Dovbyk e 1-0 per noi, forse non del tutto meritato, ma sti gran kazzi.
    DAJE!!

  19. Goooooooooo goooooooo
    Roma in vantaggio.
    Come sempre gli capita, ha segnato il peggiore in campo.
    Ahahahah 😆😆😆

    • se la propensione a rosicare è sinonimo di successo, Palladino farà una carriera alla Conte… mi sembra secondo solo a lui nella specialità

  20. Si era mangiato un gol al secondo minuto per non aver tirato subito. Adesso era li dove doveva essere. Gioca pure male ma mettila dentro Artem

  21. Abbiamo spinto un po’ all’ultimo minuto di recupero ed ecco che gliel’abbiamo messa dentro. BRAVO Shomu, ma Dovbyk poi te la piazza dentro. Che devi dirgli?

  22. ha segnato, ne prendo atto, so contento, magari servisse per vincere la partita. ma è una pena, è una pena, è che caxxo.
    sgr. ❤️🧡💛

  23. Il mr alla fine ha sempre ragione
    Bellissimo il goal in combinazione tra le 2 punte
    (Pure io stavo a di le peggio cose di dobvik poi alla prima palla in area l’ha messa dentro..questo è così)
    Dajeeee

    • la prima palla? se non taglia mai sul primo pala e aspetta come un lampione chiaramente il pallone non lo vede mai. Dall’altra parte hai potuto vedere come deve essere un centravanti

  24. Ovviamente l’ultimo secondo cambia i giudizi. Perché nel primo tempo Dovbik è stato irritante e Shomurodov poco meglio. Secondo me con la Fiorentina il palleggio serve a poco perché marcano stretti e non ti fanno muovere, servirebbe qualche lancio e qualche fuga senza palla, anziché aspettare la palla sui piedi. Comunque ora stiamo in vantaggio, vediamo se loro si aprono un po’ di più

  25. Penso che oggi abbiamo “odiato” Dovbyk, osservando Kean….poi…il Goal…!

    Però Kean è un mostro, avercelo…

  26. Damose però na mossa col contratto di Mile Svilar, a paletti il top player della squadra.
    Almeno chiunque s’avvicina: “Fanno 100 grazie, che fai, passi?”

    • Ma chikazzo se ne frega della tecnica, basta che glielo butta dentro.
      Il risultato si fa con i gol, non con la tecnologia 😆

  27. Grande partita di Shomu.
    Angelino in versione Karsdorp passatore di palle dietro.
    Cristante e Kone i migliori.
    Pelle non male.
    A Soulè non gliene riesce una.
    Celik, sicuri che sia una pippa?
    Dovbyk migliore per la viola sulle seconde palle, il tentato cross al 30esimo (di sinistro) è roba da denuncia, tecnicamente imbarazzante, però ha segnato.
    Kean è una bestia, come razzo ha fatto la Juve a darlo via… boh.

  28. Alla fine del primo tempo bravi tutti. Compreso Artem, che alla fine il suo gol lo fa! L’unico che appare avulso dalla squadra, più che dal gioco, è Pellegrini.

  29. Palladino, vai a fare il pagliaccio da un’altra parte, su. Se io, quando ero arbitro, avessi osato fischiare la fine del primo tempo col pallone in area di una delle due squadre sugli sviluppi di un calcio d’angolo mi avrebbero strappato il tesserino per direttissima. E lo sai benissimo anche tu.

  30. Grande artem Adesso però lo toglierei nel primo tempo sono stati più pericolosi loro.
    Dobbiamo assolutamente vincere questa partita

    • le aspettative erano alte, diciamo che non è un fenomeno ma definirlo pippa è esagerato.
      Una pippa non fa 12 gol in 27 presenze, lo dice uno a cui dovbyk non fa impazzire.
      Non è bello da vedere ma finché segna gol importanti a me va bene

    • @vinz71, chapeau. Plastica dimostrazione che dimostra che sei tifose della Roma, e non delle the idee. Non è da tutti. Soprattutto qui dentro

    • @sogno mi limito ad osservare i fatti in maniera oggettiva. Prima viene la Roma, poi i giocatori.
      Dovbyk in un altro post l’ho definito “un grosso mah”, perché ha segnato pochino ma quei pochini che ha fatto hanno portato punti, senza quei punti adesso non staremmo sognando la Champions, cosa impensabile due mesi fa.
      Il ragazzo ha indubbiamente delle qualità, ma anche dei limiti che lo hanno reso un po’ discontinuo come rendimento. Di pancia io un’altra chance gliela darei, ma non va trascurato il fatto che sia costato 30mln, non proprio bruscolini. Sono curiosissimo di vedere chi sarà il nuovo allenatore e come lo saprà gestire

  31. Palladino che mostra a Chiffi il cronografo Washeron Constantin che spacca il millesimo indicando che i 4 minuti erano scaduti ( scadranno nel momento in cui Shomu fa la sponda per il gol di Dobvnik) se la dovrebbe prendere col suo goleador/ egoista che se magna 3 gol .

    • deve ripartire e guarire se intendi Dybala 🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️…🙂

  32. SI OK ha segnato, bene per noi, ma ne sbaglia 10 a partita
    Non sa pressare, non sa stoppare, calcia solo con il sinistro e corre con le punte dei piedi.

    • “ne sbaglia 10 a partita”.
      Amici miei, le parole sono importanti.
      Con grande pacatezza e Senza polemica. Rileggete quello che scrivete prima di premere il tasto ‘pubblica’ e buttare via qualsiasi (eventuale) credibilità dei vostri messaggi….

  33. Smettetela di sparlare su Dovbyk, sta imparando a conoscere il campionato italiano, l’anno prossimo farà meglio. Fiducia.

  34. Mamma mia tutti dietro dal 46 mo, 2 ripartenze in 40 minuti, solo a spazzare da dietro, non è per criticare, sono perplesso, arriveremo quarti e speriamo di voltare pagina con questo atteggiamento, poi Svilar è un campione ma se ci difendiamo e basta, a me proprio non piace vincere così, dura lo stellone di Ranieri ma poi… vabbè

  35. Raniero non si discute ma i giocatori fanno la differenza. Ci fosse stato oggi il portinaio ruipatricio avremmo perso di brutto

  36. Schiffi de m, Kean doveva prendere il secondo giallo, non ci ha fischiato 6 punizioni a favore e mancano 3 cartellini gialli ai grulli.

  37. Stavo vedendo le statistiche nelle ultime abbiamo vinto per 8 volte per 1 – 0 + altre 2 di misura.

    Con Ranieri sappiamo soffrire e lo facciamo bene con una solidità difensiva niente male.

  38. Che smaltita…partita portata a casa coi denti e con un portiere fuoriclasse.
    Il centravanti (pippa quanto vuoi) l’ha risolta e il portiere l’ha tenuta.
    Stasera saremo quinti comunque vada e si continua a sognare…

  39. Il sogno continua, però che sofferenza ragazzi… comunque andrà,siamo fieri di mister ranieri ed di svilar!!! 💛❤️

  40. sto pensando seriamente di fare causa all’AS ROMA…non riesco a capire se il mio cuore ancora regge!!!!! Comunque il sogno continua FRS

  41. de riffa o de raffa sono 19 risultati utili consecutivi , a forza di 1-0 si va avanti
    da quello che disse ranieri tre settimane fa , mancano ancora 5 punti per l’impresa qualifcazine uefa , quale non importa

  42. di Svilar è già stato detto tutto, il secondo tempo abbiamo subìto troppo e non mi è piaciuto. Contro un’ottima Fiorentina era importantissimo vincere a qualsiasi costo e mostrare solidità, se le vinciamo tutte così da qua alla fine a me va più che bene.
    Con buona pace di chi vaticinava disgrazie arbitrali e complotti internazionali, stasera male che va ci ritroviamo quinti.
    Daje fino alla fine, grazie mister Ranieri per questo sogno che ci stai regalando

    • Ci stava un fallo da dietro e poi un pugno in faccia a Mancini da parte di Kean, all’87 esimo lo hai visto ?
      Niente eh?
      Succede…
      E i continui falli non sanzionati ai viola sulle buste ripartenze li hai visti ?
      No niente eh?
      Succede…
      E siccome ora vinciamo tutto a posto , gli arbitri non ci penalizzano , anzi Chiffi e Mazzoleni non ci hanno mai penalizzato…
      👍

  43. Avemo vinto, ROMA HA VINTO. GRAZIE Mister Ranieri, grazie Mile Svilar. Un abbraccio fortissimo ad Edoardo Bove. Che artro di’ : semo quarti, vedemo che succede stasera e comunque vada è stato un girone de ritorno FANTASTICO. In kulo a li 🦉ufi, a li 🐀orci e a chi nun ce credeva.

  44. Campioni come Svilar da tenere a Roma per vincere e un Grande Allenatore concreto ed esperto per non gettare nel water il lavoro di Mr. Ranieri e le ambizioni dei Romanisti.

  45. Ribadisco: RANIERI SANTO SUBITO. Si aggiunga altra importante partita di Svilar. E’ imprescindibile partire dal portiere per fare una squadra forte.
    Con altre 5 giornate di campionato ci giocavamo lo scudo.
    Ranieri vince nonostante il “Magnifico” camminatore, infatti il primo dei sostituiti. Vince nonostante anche Dovbyk, che a parte la rete che ai miei occhi lo salva ma non lo riscatta (assist di Shomurodov), autore di una una partita penosa, eccetto appunto la rete.
    Per il resto, scomparsi dai radar Hummels e Paredes, secondo me per motivi di scarsa concentrazione. Uno ha già appeso gli scarpini al chiodo, l’altro starà pensando un pò troppo all’Argentina. Sennò non mi spiego.
    Soulè sta crescendo molto anche in copertura. Speriamo che la testa lo assista, magari diventa un campione vero… non come quel montato di Zaniolo (che bella la sua faccia in panca).
    Il nuovo allenatore sarà la cartina di tornasole del nostro destino, con i grandi allenatori fai grandi percorsi, con allenatori mediocri hai percorsi mediocri.

  46. Porca miseria, sono con le lacrime agli occhi per lo spettacolo che stiamo offrendo…

    Daje Edo spero di rivederti in campo prima o poi.

  47. Senza voler assolutamente passare per blasfemo ma dopo stasera direi Ranieri Papa e Svilar Santo ma sinceramente bravi tutti ancora una volta.

  48. Ammazza con tutti gli allenatori che ce stanno qua ancora non ne abbiamo trovato uno.
    menomale

  49. regà ma solo io ho visto due interventi da rosso diretto non fischiati a Kean?
    calcio da dietro e pugno in faccia a Mancini all’87mo.

    • …ho visto pure io non hai sognato 🙂…l’arbitro non è stato casalingo di sicuro…
      gli ultimi 20/25+recupero ha sbagliato cose incredibili.

    • Purtroppo si, solo tu e pochi altri.
      Il resto , i moralizzatori hanno visto
      Che senza Svilar non avremmo vinto.
      Che Ranieri è troppo remissivo
      Che Pellegrini bla bla
      Che Dovbyk è irritante.
      Siccome sono troppo impegnati a vedere tutto questo, può succedere che si perdono qualche pugno avversario non sanzionato col cartelloni rosso…

  50. 3 punti. Gourna D. niente male, konè stratosferico , Svilar impressionante. Ranieri…aspettiamo il conclave.Forza Roma.

  51. La scalata Champions continua,intanto oggi abbiamo distanziato la Fiorentina e stasera comunque vada guadagneremo punti sul Bologna o sulla Juve o meglio ancora su tutte e due.Oggi forse abbiamo visto all’opera il centravanti piu’ forte del campionato(Kean)ma per sua sfortuna si e’ trovato di fronte quello che attualmente e’ il piu’ forte portiere del campionato e ce l’abbiamo noi.Dovbik a volte e’ un po’ irritante,quasi indolente ma i numeri continuano a essere dalla sua parte(quasi tutti gol pesanti).Un altro anno gli darei fiducia.Dopo l’eliminazione in europa League non ero contento per niente,ma ho capito quel giorno che potendoci concentrare a differenza degli altri anni solo sul campionato saremmo arrivati quarti.Zaniolo cinque mesi fa ci aveva sbeffeggiato all’Olimpico;oggi se ne e’ tornato a casa a capo chino guadagnando anche un espulsione a fine gara.Adesso a Bergamo per altri 3 punti.Sempre forza Roma

  52. godiamoci sto momento di gioia e ricordiamoci da dove e come siamo partiti. Per tutto questo è come se avessimo vinto uno scudetto

  53. Ragazzi, che finale di campionato assurdo

    Sono seriamente tentato di lasciarmi trasportare dall’entusiasmo… ma per il momento cerco di mantenere la calma.

  54. Alla fine chi vince ha sempre ragione quindi bravo anzi bravissimo Ranieri (e ci mancherebbe altro con quello che sta facendo) se devo essere sincero a me non è piaciuto come ha impostato la squadra nel secondo tempo, troppo remissiva, secondo avremmo potuto cercare il raddoppio perché gli spazi c’erano molto più che nel primo tempo. penso che anche la sostituzione di Pellegrini sia stata un po’ affrettata visto che anche senza brillare l’ imbucata da cui nasce il corner l’ aveva trovata, e pure l’ uscita di Shomu e Cristante mi hanno lasciato perplesso.
    Ringraziamo Svilar.

  55. Ha segnato pure di testa, ma come fino a ieri ehhhh è alto 3 metri e mezzo e non colpisce mai il pallone di testa . Accontentati.
    Domenica prossima spero che tiri pure una punizione non si sa mai….

  56. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome