Paredes e Saelemaekers senza minuti: ora il futuro è un rebus

32
593

Nella rincorsa Champions della Roma, interrotta bruscamente a Bergamo, due pedine che fino a poco fa sembravano intoccabili sono sparite dai radar. Leandro Paredes e Alexis Saelemaekers, protagonisti nella fase centrale della stagione, stanno vivendo un finale di campionato ai margini. Un cambio di scenario che apre interrogativi sul loro futuro.

L’argentino, titolare fisso fino a poche settimane fa, ha inanellato la quarta esclusione consecutiva dai convocati attivi. Ranieri ha sempre parlato di scelta tecnica, ma dietro le quinte pesa un dettaglio economico non trascurabile: la Roma dovrebbe versare 2 milioni di euro al PSG se Paredes raggiungesse le 80 presenze in giallorosso nel biennio. Un traguardo che ora sembra essere stato messo volutamente fuori portata. Il centrocampista, intanto, resta nel mirino del Boca Juniors, pronto a riportarlo a casa sfruttando quel gentlement agreement da 3,5 milioni di euro pattuito al momento del rinnovo.

Discorso diverso, ma altrettanto spinoso, per Saelemaekers. Il belga, dopo essere stato elogiato anche da Ghisolfi, è finito in panchina nelle sfide con Inter e Fiorentina, collezionando appena dieci minuti nella sfida con l’Atalanta. Un calo di impiego che ha raffreddato l’entusiasmo della dirigenza sulla possibilità di riscattarlo a fine stagione.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSenza Champions la Roma e Ranieri cambiano rotta su tecnico e mercato
Articolo successivoPellegrini ha scelto l’intervento chirurgico per la lesione tendinea: le ultime

32 Commenti

  1. paredes per me può andare, bel regista ma sembra che ti faccia un favore a giocare a volte.

    su salemakers non capisco la strategia, per me ci serviva sia sul campo, sia come pedina di scambio eventuale per abraham che (aiuto) ce lo ritroviamo a Trigoria tra 1 mese …

    ❤️🧡💛

    • Tante cose di extracampo non si capiscono:
      1 se è vero che Paredes sta a 79 presenze e a 80 scattano 2,5M di bonus al PSG, stiamo rinuncianod a l’unico centrocampista che sa lanciare, palleggiare e stoppare un pallone per due miseri milioncini?
      Le ultime prestazioni di Leandro sono state discutibili, ma è uno che a calcio ci sa giocare e che stava facendo davvero bene da dicembre fino a tre settimane fa. Sicuri che contro certe squadre e in certi momenti della partita non ci sarebbe servito? Nel secondo tempo di Bergamo Cristante era inguardabile, in un’azione me pare ederson se lo è mangiato letteralmente perché Cristante non riusciva a controllare il pallone con le pinne che ha. In quell’occasione Paredes avrebbe nascosto il pallone con la sua tecnica da videogico, ma tant’è.
      2 Saelmakers che che se ne dica, se pure sottotono, poteva essere molto utile in tante fasi di certe partite. Anche a Bergamo mi pare sia entrato quanto meno in palla, se pure poco incisivo. Comunque stoppa la palla e non mi pare poco.

    • Qui ci sono partiti che non mi piacciono.
      Paredes non gioca per i due milioni al Psg – altrimenti non avrebbe avuto senso far giocare Dybala, che ha avuto un rinnovo automatico ad 8 mln di euro.

      Paredes non gioca semplicemente perché è un giocatore che nella migliore delle possibilità può fare la panca a Cristante. Cristante è un grandissimo giocatore, che ha coraggio: si avvicina al compagno che magari è in difficoltà, e si prende LA RESPONSABILITA’ di giocare la palla, cosa che non tutti i registi moderni fanno (per evitare di rovinare i loro numeri in fatto di “palloni persi”). E poi, nelle partite importanti, decisive, non sbaglia mai: c’è sempre, fa sempre la prestazione. A differenza di altri: Koné, a Bergamo, si è divorato due goal e ha sbagliato una marea di passaggi decisivi. Però è l’idolo dei giornali, va preservato. Ecco la differenza tra un grande giocatore e un buon giocatore.

      La verità, è che il tifoso medio della Roma è ignorante, non capisce di pallone, e si limita a subire passivamente le critiche che i giocatori ricevono da radio, tv e giornali. Bryan Cristante è un giocatore eccezionale: tutti gli allenatori che sono passati qui, lo hanno messo titolare.

      Ci sarà un motivo.

      BRYAN CRISTANTE DEVE RIMANERE ALLA ROMA.

    • Sinceramente su Saelemaekers capisco poco anche io, tecnica, intraprendenza e versatilità/intelligenza calcistica importanti. Anche quando è stato sottotono è risultato quasi sempre determinante con un gol o un assist.
      Se il mister l’ha relegato in panchina però un motivo ci sarà.

    • Secondo me sulla panchina per Salaemakers, oltre ad un calo di prestazione nel finale di stagione, già visto anche con il Bologna vi può essere anche una strategia aziendale per celare la sua importanza e strappare condizioni migliori con il Milan.
      Su Paredes non credo che 2 mln facciano la differenza (altrimenti dovremmo portare subito i libri in tribunale) ma solo che Cristante sia oggi più in forma.
      Non comprendo, come TG, perché la Roma non abbia cercato una rinegoziazione dei compensi con Cristante per tenerlo un altro anno piuttosto che lasciarlo andare via, ma suppongo sia il giocatore a volere andare via, non apprezzando le scelte fatte nel periodo Juric quando qualcuno (per pararsi) aveva fatto trapelare i rapporti tra Juric e l’agente di Cristante con conseguenti insulti al giocatore.

    • d’accordissimo con te,non riesco a capire perché all improvviso non è stato utilizzato più.Spero solo che non sia dovuto a clausole bieche per non pagare quattro spiccioli al Milan!

  2. cioè, pur di non rischiare di dare 2 milioni al PSG, teniamo fuori uno dei pochi giocatori che può fare la differenza accanto a Konè e gli preferiamo Cristante… E Saelemaekers, a parte un leggero calo di forma nelle ultime uscite, mi sembra che con l’Atalanta, in pochi minuti, abbia fatto vedere che non si può lasciare fuori. Se pieghiamo alle “logiche” economiche anche un risultato come la possibile qualificazione in Champion’s e teniamo fuori giocatori utili alla causa, allora lasciamo perde di parlare di allenatori, acquisti, stadio…io, sempre più, ho la sensazione che questi ce stanno a prende per il cuxo…

    • Paredes nei due anni, tra campionato e coppe è arrivato giusto giusto a 79 presenze.
      Dubito che lo rivedremo in campo da qui alla fine.
      Pulciari.

    • da questo punto in poi, leggete bene i nomi che danno dei purciari a chi ha già messo 1 miliardo nella società, sta dando 3 milionoli a uffa a De Rossi ma si bevono la panzana del pennivendolo sul risparmio di 2 milioni…che tristezza. Fatevi una vita

    • A’ coso strano, paoloroberto nonchè rambo de sottocasa, dopo che hai segnato i nomi che fai?
      Mi metti le faccine angry sotto ogni post? Mi bombardi di dislike? Mi graffi tutto, mi tiri i capelli, che fai?
      Fammi capire, incosciente giovane!

  3. Io penso che Ranieri si sia rotto fortemente con Paredes e a ragione. Sono 2,000 volte che dice che vuole tornare al Boca e che ha fatto di tutto per andarsene. Giocatore non professionale e sopravvalutato. Non ci serve gente così

  4. La Roma proprio pochi giorni fa ha dichiarato su canali ufficiali di aver già pagato il 75% dei 2 milioni al psg. Quindi esattamente il tempo di cosa sta parlando ?

    • Mi ero perso sta cosa… se vero, sarebbe un grave disservizio da parte dell’ “informazione” in chiave romanista visto che non solo il tempo ha parlato di sti benedetti 2 milioni

    • …disservizi per fortuna rari come l’acqua nel deserto 🤣🤣🤣🤣🤣…

    • …fare le “fiamme” in 5 minuti fine di una gara non Amichevole tra celibi e sposati è facile farlo… pure senza pietra focaia e fiammiferi… quante volte scritto su Tommy Baldanzi entrato negli ultimi 15, che poi dal primo e successo che non sapevi quasi fosse in campo?

    • Se è facile farlo per 5 minuti, magari era ancora facile per 20 e ci scappava il gol del pareggio.

  5. La cosa più plausibile è che sia stato già scelto il nuovo allenatore il quale, a differenza di Ranieri, non vede i due giocatori nei suoi progetti.

    Nel caso, potrebbe essere un buon indizio per risolvere l’indovinello dell’anno: a quale allenatore potrebbe non interessare avere in squadra Paredes e Saelemakers?

    Alla fine, per quanto Ranieri abbia dimostrato di considerarli titolari, entrambi i giocatori hanno girato diverse squadre in Italia e sono stati lasciati andare (vedi, ad esempio, Pioli per Saele e Allegri per Paredes…)

  6. E’ strano che un giornalista insista sulla bugia dei 2 milioni per le 80 presenze. Ranieri in un intervista dichiarò apertamente che lui non guarda i bonus e/o i rinnovi automatici. Se un giocatore è in lista lui lo utilizza. Insistere con questa baggianata è da idioti. Poi se non li fa giocare è lui che li vede in allenamento.

  7. Il nuovo allenatore della Roma che solo noi non conosciamo ha già deciso di fare a meno di Paredes mentre sul belga è la Società che vuole evitare i riflettori sul calciatore visto che per le precedenti prestazioni il Milan ha raddoppiato il prezzo. Comunque è quello che ha accusato maggiormente l’assenza di Dybala.

  8. Paredes e Saelemaekers hanno pagato i pareggi con lazio e juve dove erano in campo e le vittorie di verona, inter e fiorentina dove Ranieri si è innamorato della doppia punta e ha creduto così di ripetersi anche con l’Atalanta mentre avrebbe dovuto saggiamente tornare a quei due perchè con l’Atalanta si deve giocare di rimessa non in attacco, a viso aperto , l’atalanta batte anche squadroni da champions come abbiamo visto negli ultimi anni.
    Credo che contro il MIlan li rivedremo in campo.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome