Claudio Ranieri arriva in maglietta della Roma e pantaloncini. Niente telefonino: «Un incubo, vogliono tutti sapere il nome del nuovo allenatore». Domenica a Torino sarà l’ultima partita di una carriera iniziata 39 anni fa, scrive l’edizione odierna de La Repubblica che ha avuto modo di intervistare il mister.. I calciatori gli hanno preparato una sorpresa, finge di non saperlo: «Sono dei maledetti, degli ingrati…», ride. «Ma più bugiardi dei calciatori sono solo gli ex calciatori che diventano allenatori» (…)
Quindi non è vero che smette?
«Su quello non scherzo. Sono stato super fortunato: volevo essere un calciatore e ci sono riuscito. Non pensavo di diventare allenatore, poi ho studiato per riuscirci: nel 1986 mi chiamò la Vigor Lamezia, in Interregionale. Il campo non mi mancherà: ho un altro progetto».
Ce lo spiega, nel dettaglio?
«Sarò il consulente di Dan Friedkin: parlo spesso con il presidente, gli dico le cose che vanno bene, quelle che non vanno, lui mi ascolta e poi agisce. L’ho fatto già quest’anno».
(…)
Chi allenerà la Roma al suo posto?
«Mio fratello mi ha chiama e mi fa: “Ma almeno a me lo dici? Me lo chiedono tutti!”. E io: “Per questo non te lo dico, così non si sparge la voce”. Pure a Venditti ho detto: “Lo saprete il 1° luglio”. Mi fa: “Ma se arriva a luglio non conosce i giocatori”. “Glieli spiego io”, gli ho detto».
Ma avete già l’accordo con il nuovo tecnico?
«Certo. C’è già. Ma deciderà il presidente quando dirlo».
Direbbe ancora: Gasperini non sarà l’allenatore della Roma?
«Nessuno sarà l’allenatore della Roma».
(…)
Vede Totti nella Roma in futuro?
«Francesco non ha trovato la sua strada. Ha cercato di fare l’allenatore, è andato al corso di Coverciano, dopo quattro giorni se n’è andato. Uomo immagine? Ma a lui piacerebbe farlo?».
(…)
Quando potrà vincere laRoma?
«I Friedkin vogliono portarla stabilmente in Champions. Poi, se sei lì puoi vincere o perdere, ma loro hanno questo sogno».
Cosa è mancato finora?
«Sicuramente hanno sbagliato interpreti. Mi auguro di essere io la persona che li possa aiutare».
(IN AGGIORNAMENTO…)
Fonte: La Repubblica
Grande Claudio, dispiace che ti hanno rotto tutto il tempo con le domande sul nuovo allenatore quando potevano benissimo chiederti come hai fatto ha risalire dalla quasi zona,retrocessione alla quasi zona coppa campioni. Fantastico! Poche parole e molti fatti.
capirai, ha detto “lo saprete ‘r primo luglio…’n artra quarantina de giorni de impazzimento ….
Un altra cosa che mi ha lasciato basito è il commento su Totti, è una mia impressione che ha distrutto tutto l’iter post giocatore di Francesco ?
Io mi fido di Ranieri.
A questo punto credo che l’allenatore sarà Mancini.
Mancini come allenatore non mi convince e non mi esalta per niente.
Questo però è parere di un tifoso pieno di limiti come sono io, e non di un esperto come Ranieri che ne sa molto più di me.
Quindi da questo momento chiudo la bocca e se dovesse essere lui…. WW Mancini e in bocca a lupo.
Qualcuno mi spiega gentilmente come fa a piacervi Mancini??? Ha vinto con l’inter che non aveva competitor, nessuno lo cerca e dico nessuno! con l’italia sappiamo tutti che se non buttavano fuori la Francia eravamo fuori! che sia laziale o meno a me frega poco.
Invece Mourinho aveva come “competitor” (ma parlare italiano proprio no, eh?) la Roma in autogestione…
Ma perchè il 1/7? Capisco attendere la fine del campionato ma se già c’è il nome è un non senso.
Allora significa che in realtà non c’è e siamo in alto mare.
allora secondo me l’allenatore sarà farioli del Ajax pk ha lasciato il club e diciamo che a lo stesso stile di gioco di Ranieri anche se farioli nn è meglio del magico Roma romanista
figure? Altro non sono che gli specialisti chiamati dal tuo presidente, partoriti da una chatbox e acclamati dagli utili-tifosi. Dai Sir Claudio, non giocare col fuoco….
Gasperini contratto 4 anni
Romano forse o comunque in parte ma anche sempre forse gli ha semplicemente dato un consiglio che è ma tu Francesco che vuoi fare? perché sinceramente non si capisce, per quanto poi io sarei felicissimo di rivederlo dentro la Roma
Elogio di Ranieri all’Atalanta…..dichiarazioni oggi di Le Fee….. Ranieri non rimane lascia per anticipare di un anno il rinnovamento Roma il che significa che il 70 % della Roma è da ricostruire con nuovi titolari per ogni ruolo, tutte le strade portano a giocatori più fisici e tecnici. Il primo nome che salta è Gasperini o chi per lui ma comunque il maestro del gioco tecno verticale rimane lui tanto stimato da Ranieri. Quindi nella testa di Ranieri c’è il modello Atalanta…. Ai posteri…..
…..io mi fido di chi ha dimostrato di raggiungere l’irraggiungibile, quindi fiducia a Ranieri anche se “ qualcuno” non ne condividerà la scelta
@Rod
se lo comunicano dal 1° luglio vuole dire che è sotto contratto di un’altra squadra e non può per ragioni contrattuali comunicarlo precedentemente.
A questo punto ho forte paura che sia Farioli, che si è dimesso, ma anche cauto ottimismo che sia Gasperini il cui contratto scade a quella data senza rinnovo.
Non è qualcuno che è a spasso perché altrimenti non vi è ragione di attendere fino al 1° luglio.
Giorgio Carpi, Mourinho ha vinto 2 trofei in 2 anni e mezzo, di cui uno che ci hanno rubato . Cosa vince Mancini?
Indubbiamente grazie Ranieri hai fatto un miracolo, ma adesso non puoi dire : il nome lo saprete a luglio! I tifosi vogliono e DEVONO sapere chi sara’ il prossimo allenatore subito dopo la partita col torino. Bisogna essere coerenti, non significa niente il 1 luglio. Aspettate forse che i tifosi si accalchino per abbonarsi? Cosi’ facendo i tifosi li allontanate. La Roma APPARTIENE a noi tifosi e voi esistete perche’ ci siamo noi che vi sosteniamo sempre nel bene e nel male! Quindi non facciamo giochetti da ragazzini e siate uomini veri una volta per tutti: FUORI IL NOME DEL NUOVO ALLENATORE SUBITO! Basta voci incontrollate o smentite che indispettiscono solamente!
E quindi tutte le polemiche fin qui su quanto sono sprovveduti che ancora brancolano nel buio? Mica le vorremo sgonfiare così? 😀
Io sono sempre stato convinto fosse Mancini e che al max stessero cercando di capire se era possibile qualche colpo a sorpresa. Giusto il fatto che lo stesso Mancini abbia parlato ieri mi lascia perplesso. Vedremo…
Il passaggio su Totti comunque interessante…
Quindi l’unico al quale il Mister Ranieri ha confessato il nome sei tu! T’avrà anche detto di non dirlo in giro e tu subito hai pubblicato stò post…..quando si dice la fiducia… 🙂
Però, se fosse Mancini, si sarebbero accordati per non fare trapelare nulla, quindi la frase di ieri sarebbe senza senso. Vabbè che mancini è pur sempre quel bel soggetto che per andare ad incassare i soldi arabi fece quella sceneggiata con la federazione italiana e quindi tutto è possibile.
Di fatto è vero che se parla di 1 luglio è perche esiste un contratto, il che elimina già Farioli, Allegri e credo Sarri.
Altro indizio il “ non sarebbe piaciuto da subito”, non fa pensare a Mancini, ma più ad un Maresca, per dirne uno o Gasperini.
Onestamente dopo Mourinho, come appeal, l’unico che mi è piaciuto è stato Ranieri, sia tra quelli ingaggiati e quelli citati.
Ma se dovessi scegliere NON prenderei mancini, anni che sta seduto su montagne di soldi, lontano dal calcio reale, non allenando squadre vere e per di più , dopo quel gesto verso la federazione, di certo non sarà ben visto a palazzo; in più, che ambizioni può avere? Quanto sarà attuale come allenatore?
Abbiamo già un Mancini, quello giusto.
Io credo che lo sia Conte quel tipo di nome.. attualmente è sotto contratto col Napoli ed è ora in rottura con ADL perché scottato dal caso Kvara.. e poi per il carattere che ha e per il suo essere juventino fa in parte storcere il naso ai tifosi che corrisponde al primo indizio di Ranieri.. poi vi domando a tutti: siete davvero sicuri che Conte torni alla Juve?? Di notizie date per fatte ne abbiamo viste tante da Sarri alla Roma prima dell’annuncio di Mourinho a Dybala all’Inter e se Conte fosse davvero così juventino e tanto selettivo verso alcune squadre (come Gasperini che sceglie solo club nordici di provincia) non sarebbe andato all’Inter e poi al Napoli.. quindi mi viene da pensare a Conte
Dopo le parole di Mancini a sto punto credo che sarà lui,ma non é detto.Non aspettiamoci nomi altisonanti però,anche perché non ci stanno praticamente.
Con il nome altisonante questa sera il Napoli vincerà lo scudetto. Non ci sono i nomi altisonanti per chi si accontenta dei sesti posti.
Se per nomi altisonanti Klopp o Guardiola ok, ma Allegri o Sarri o Gasperini non sarebbero di livello? O anche lo stesso Mancini? Io credo di si, poi a sto punto se è già stato scelto chi arriva arriva…
Lo scudetto lo ha perso l’Inter non lo ha vinto il napoli, uno squadra che in due mesi e mezzo fa solo due vittorie , in casa,e che poi gioca contro la primavera del Genoa in casa, e nonostante il 2-1 a favore non riesce a portare a casa la vittoria e che è stata spesso rimontata, dimostrando che nonostante lo Special Two in panchina , non è stata capace di chiudere le partite, non merita di vincere lo scudetto, ed infatti non lo vince , e l’Inter che glielo ha regalato , con ben 15 punti in meno a confronto dell’anno scorso…ma tanto pur di buttare fango sulla società si prende a esempio qualsiasi cosa che possa portare acqua al proprio mulino. Una volta è il Milan. poi o napule. poi l’inter, poi non vinciamo con le piccole, poi non vinciamo con le grandi..ma contro gli arbitri e il palazzo , silenzio di tomba. tutti con la testa abbassata e con il sombrero in testa, e alla fatidica domanda : hai visto qualcosa??
Yo no so nada , senior…
Ms44 hai perfettamente ragione non capisco i pollici versi di solito chi vuole vincere prende i migliori non i rincalzi
perché a Roma non succede mai: io preferisco non arbitrare la Roma perché ho famiglia a Roma e voglio uscire tranquillo.. il Napoli ha vinto lo scudetto sarà un caso? a noi ci hanno massacrato tutto l anno …a cominciare da quei signori che a Napoli non vogliono arbitrare.
da mo che è stato scelto e da come parla Ranieri non saranno figure erotiche o scommesse, molto probabilmente un tecnico italiano di esperienza e che ha vinto qualcosa, mancini allegri?
Erotiche tipo Edwige Fenech? E’ un po’ stagionata ma ai suoi tempi…
Allegri è senza contratto non devi aspettare luglio
Peccato che non saranno figure erotiche… Speravo già in Rocco Siffredi, un maestro negli affondi centrali in situazioni di contropiede… 🤣
Un capitano il motivo per cui si aspetta il 1 luglio di annunciare il prossimo allenatore è per motivi di bilancio, a prescindere se è sotto contratto oppure no
Beh Alessandro il contratto parte dal 1* luglio e va a bilancio dalla prossima stagione ma l’annuncio lo puoi fare anche a maggio stile Mourinho…
Ma avete già l’accordo con il nuovo tecnico?
«Certo. C’è già. Ma deciderà il presidente quando dirlo».
Decidete voi se dare retta a Ranieri o ai grandi giornalisti che continuano a tirare fuori un nome ogni 6 ore.
Verissimo! Adesso dite che Ranieri è un dilettante.
La manipolazione di massa che tentano di fare le radio è da dilettanti…non sanno nulla, non sanno di cosa parlare, non sanno proprio fare il mestiere di giornalisti!
Eh ok Riccardo ma se loro non scrivono noi di che parliamo?
No Riccardo S, il mestiere lo sanno fare benissimo ,parlo sempre di alcuni ( tipo Testa???) servi con i potenti , abili destabilizzatori quando la Roma si appresta a giocare partire decisive o comunque contro grandi squadre ( ah proposito ma il Milan non è una grande squadra ? Ah no, non ci sta davanti in classifica allora non è una grande squadra . 😂😂) e pronti ad infangare la Roma, i suoi tesserati , e i suoi tifosi ogni santo giorno per 24 ore .
Un po’ è vero…sennò di che parliamo?! Però secondo me c’è una cosa più importante che ha detto Ranieri oltre alla questione del tecnico già scelto. Ovvero che lui ha individuato dentro alla Roma persone che non hanno fatto il bene della squadra…e a lui non gliela racconti! Questo è un elemento chiave di svolta
Klopp
La mia unica paura di Klopp è che non c’è la squadra per Klopp.
Si finisce di sicuro a fare la conferenza stampa con l’allenatore che dice “mercatino” come accaduto con Mourinho. Magari in maniera più elegante, ma quello è.
Secondo me è Mancini e sarebbe un’ottima scelta. Grazie Claudio e Forza Roma domenica, l’anno che viene e sempre.
Claudio, il primo luglio??? È stato già scelto e lo sapremo il primo luglio! Noooooo! Ci faranno due scatole a tortiglioni!
E fanno bene, se invece di attaccare la società facendola passare per una squadra di dilettanti , ingigantendo gli errori che hanno commesso e che nessuno nega, facendo credere a mezzo mondo che solo la Roma fa errori gli altri sono Mister Perfect.
Ehhh pure quest’anno finiamo sesti per colpa nostra è il mantra.
Ehhh , dico io pure quest’anno ci hanno tolto 11 punti..
Ma
Mai come quest’anno la fare di giugno di regolamento dei prestiti, in entrata e in uscita, ed ai fini del FFP, sarà, come dire, “vivace”…Ma, più che altro, indiziaria, sul piano della composizione della rosa e della copertura dei ruoli. Mentre, date certe condizioni finanziarie via via realizzabili, sarebbe preferibile che fosse seriamente avviata, e forse conclusa, anche qualche conseguenziale trattativa importante di acquisti. Se fanno sul serio, grazie a Ranieri (ovviamente), questa è una prospettiva non implausibile.
Ma, allora, come fanno a reggere fino al 1° luglio, dato che le varie mosse saranno intese, e non a torto, come indiziarie?
Imho, “non fanno”…e verrà annunciato prima
No, non credo che lo sapremo il 1 luglio. Ormai Ranieri si è ampiamente immunizzato riguardo le domande sul nuovo tecnico (vedi anche “nessuno sarà l’allenatore della Roma”) e se dice 1 luglio è perché non vuole dare nessun aiuto agli interlocutori includendo in questo modo anche gli allenatori sotto contratto.
Avesse detto “tra qualche giorno” automaticamente sarebbero decaduti i nomi di questi ultimi e lui non vuole dare alcuna traccia prima dell’annuncio.
Secondo me lo sapremo molto prima perché fosse un Gasperini (per dire di uno sotto contratto) risolverà la situazione in anticipo rispetto a tale scadenza.
Credo che sia una battuta altrimenti significherebbe che l’ allenatore sarà uno impegnato nel mondiale per club….. Inzaghi?
…come altri qui hanno già ipotizzato penso che non trascorrerà troppo, dopo Torino-Roma, per sapere ufficialmente chi prenderà la squadra.
Il nome lo devono dire subito, non c’e’ motivo di aspettare, i tifosi DEVONO SAPERE SUBITO!!!
Così Rossi , anzi rossi, la finirà di insultare e dire cavolate a riguardo? Che brutta fine che ha fatto…
Se una persona seria come Ranieri dice che la Roma ha già scelto il nuovo allenatore io gli credo. Comunque non vedo l’ora che il nome di questo tecnico venga finalmente annunciato, così finirà questa valanga di nomi che ci sta sommergendo ormai da troppo tempo. Pensiamo a battere il Torino, piuttosto.
è quello che ho detto anch’io, però mi sono arrivati una valanga di dislike, boh.
Ok, se annunciano solo il 1 luglio, il giorno successivo alla normale scadenza di praticamente tutti i contratti da allenatore, questo vuol dire che è molto probabilmente uno attualmente sotto contratto. Il che, se dovessi aver ragione, escluderebbe Allegri.
Esatto. Ma esclude anche Mancini, che è libero, avendo rescisso già da tempo il contratto con i sauditi.
FR
(Per chi non l’ avesse capito “FR” con cui concludo quasi tutti i miei post sta per Forza Roma, e nello scriverlo sto acronimo mi viene in mente un mondo bellissimo e giallorosso, per questo non faccio mai commenti troppo depressi e depressivi)
l annuncio può essere fatto prima e metterlo a bilancio dopo, se lo fanno il primo Luglio è per scelta loro…
Stabilmente in Champions con Montella? Certo come no mister
Un po’ come Juric che ci doveva far vincere i trofei
e il carbonaro rega..fatto qlk mese fa..
in che senso “lo saprete il 1 luglio” ????
I contratti nel calcio sono tutti a scadenza 30/06. Quindi da quella data chi è sotto contratto è libero di firmare con una nuova squadra. Non so come funziona per gli allenatori con contratti pluriennali.
FR
Ha chiesto consulenza pratico-giuridica all’AI (se è lecito riportarla in questa sede; in realtà ciascuno può richiederla agevolmente), e dice:
“L’annuncio di un nuovo allenatore dopo la fine del campionato, ma prima del 30 giugno, è una pratica comune nel mondo del calcio. Le squadre possono anticipare l’annuncio per creare un’atmosfera di aspettativa e per assicurarsi che il nuovo allenatore sia già “brandizzato” quando il campionato si chiude.
L’annuncio non vincola in alcun modo l’allenatore. Il contratto potrebbe non essere ancora firmato, o potrebbero esserci trattative ancora in corso. L’annuncio è semplicemente un’anticipazione di un futuro possibile accordo, senza ancora alcun impegno contrattuale.
Inoltre, la data del 30 giugno è il termine di scadenza del contratto dell’allenatore uscente. Questo non significa che il nuovo allenatore debba necessariamente firmare un contratto a partire dal 1 luglio. Potrebbe anche essere firmato un contratto con una data di inizio diversa, o anche con una data di inizio che coincide con la fine del contratto dell’allenatore uscente.
In sintesi, l’annuncio è una pratica comune, ma non un impegno contrattuale. L’allenatore potrebbe non essere obbligato a lavorare per quella squadra in futuro.”
Solo per la precisione…
Nessuno mi toglie dalla testa che quelle che Sir Claudio Ranieri chiama “figure sbagliate” (in primis quella caricatura di allenatore croato sponsorizzato da Riso) fossero solo parte di una strategia della greca per svalutare il brand AS Roma e permettere a qualche amichetto arabo di comprársela a due soldi…
Appena i Friedkin lo hanno capito hanno fatto piazza pulita
Forse “figure sbagliate” comprende proprio anche la dirigente greca. Dopo Monchi (che comunque è in vetta inavvicinabile) il peggior dirigente avuto a Roma negli ultimi vent’anni. Menomale che se ne è andata! A quanto so io sono stati proprio i Friedkins a sceglierla e portarla a Roma, e loro l’ hanno appoggiata fino all’ ultimo. Incompetenti!
FR
Come sempre. Se scelgono male è palese incompetenza se scelgono bene è solo koolo.
Concetto estendibile anche al mercato e ai personaggi invisi, tipo il ds.
svalutare il brand🤣🤣 ma chi te mette in testa ste sciocchezze nel GRA? se non portava Ryadh Season a quest’ ora ancora stavamo con SPQR a 100 mila lire al mese😂
Ma avete già l’accordo con il nuovo tecnico?
«Certo. C’è già. Ma deciderà il presidente quando dirlo».
Decine di nomi sparati a vanvera, opinionisti e cartaceo che si smentivano l’uno con l’altro senza che la Società rilasciasse alcun Comunicato Ufficiale e l’allenatore era già stato deciso Da senza parole A proposito piccolo OT:- Attenzione a quanto sta accadendo all’AIA:
Domenico Rocca originario di Pizzo ma iscritto alla sezione di Catanzaro, che ha deciso di rompere il silenzio con una lunga e durissima lettera indirizzata alla Commissione Arbitrale Nazionale (Can), poi pubblicata dal sito arbitri.com Un atto senza precedenti per gravità e contenuti. Nella missiva, Rocca accusa apertamente i vertici dell’organismo tecnico guidato da Gianluca Rocchi di favoritismi, irregolarità nelle valutazioni, designazioni arbitrarie e addirittura interferenze nei lavori della sala Var. accusa i vertici arbitrali: «Corsa scudetto falsata. Pressioni, omissioni, e promozioni decise a tavolino, è la fine della meritocraziaRocca non risparmia nulla e nessuno. Denuncia un sistema opaco nella compilazione delle graduatorie, designazioni gestite senza criteri oggettivi, voti manipolati e supervisori che intervengono – o non lo fanno – a seconda delle situazioni» Strano che nessuno ne parli
E che so scemi?
Se per anni vanno perculando un povero fessacchiotto come me , dicendo che non è vero che ci penalizzano, come ne possono parlare ?
Meglio tacere , con la speranza che si riveli una bolla di sapone nel malaugurato caso in cui la cosa andrebbe avanti , con l’ intervento della magistratura ordinaria , allora saranno costretti a parlarne , ma facendo finta di cadere dalle nuvole, scandalo nel calcio , tremano Rocchi e i suoi fratelli ..sì però non è vero …eh ma se è tutto falsati allora di che parliamo meglio andare a casa ..e gaetaniello vede gli alieni ..
Gaetano, a quanto sarebbe in corso anche un inchiesta su Gravina e FIGC su favoritismi riguardanti Sampdoria e Brescia. Le accuse vanno dalla corruzione a falso in bilancio ma per ora sono solo voci. Sicuramente finirà tutto in una bolla di sapone ma la ripercussione sui vertici del calcio c’è tutta
Se lui dice il 1 luglio significa che non si può dire prima in quanto è un allenatore sotto contratto e i contratti appunto scadono il primo luglio. Di fatto questo esclude gli allenatori già liberi cone allegri, sarri, mancini(se fosse uno di questi non avrebbe senso aspettare il 1 luglio)
Restando in Italia e su allenatori di livello sotto contratto ci sarebbero conte gasperini italiano e poi quelli di livello più basso thiago motta pioli montella. Sui primi tre sono d accordo, gli altri no. Ma io penso che conte non veda l ora di tornare alla Juve, gasperini è in bilico con l atalanta e prende tempo e italiano idem col Bologna. Stando a tutto questo… Uno tra italiano e gasperini è più probabile (se si parla di allenatori di buon livello), non credo che ranieri permetta di prendere un allenatore esotico o di livello medio… Ci sarebbe la contestazione della piazza.
Io tra gasp e italiano mi prendo italiano perché non devi rivoluzionare la rosa CN lui è puoi costruire un progetto… Gasp ha anche 67 anni, non è proprio di primo pelo
Che ne pensate?
Se ci aggiungi la possibilità di allenatori che esercitano nei campionati europei la rosa di candidati si allarga di molto.
FR
Penso che hai ragione, se sarà il primo luglio non può essere uno di quelli a spasso da tempo, come Mancini che ora è preoccupato e si autopropone come un dilettante allo sbaraglio
mancini boh allegri Sarri gasp sarebbe il sogno
il sogno dei bergamaschi !
Quel pizzino consegnato a fine partita a valverde mi puzza molto.. Spero proprio che non sia lui l allenatore
Quella storia del pizzino a Valverde l’avevo ricordata anch’io un paio di mesi fa.
Aggiungiamo pure che è in scadenza di contratto al 30 giugno ed è più giovane di Ranieri (vabbè, questa conta poco, Ranieri è il più vecchio in attività).
Boh, fosse davvero lui non sarei entusiasta.
eh gia perche gli accordi oggi si fanno coi pizzini . . . nel mondo delle favole forse
Perché non vi piace Valverde? Così tanto per sapere… Per quanto ho potuto vedere mi sembra un tecnico ben preparato. Forse è perché non ce lo vedete nel nostro contesto?
Un saluto!
FR
…non solo coi pizzini, ma addirittura coi pizzini scambiati davanti a 60000 persone…..
Sta cosa del nuovo allenatore ci sta prendendo la mano…………
L’allenatore è già definito (forse da tempo) quindi pf concentriamoci sull’ultima di campionato dato che in maniera straordinaria, viste le prime 14 giornate, siamo ancora in corsa per un piazzamento alto, dimostrando che questa squadra era costruita per un quarto posto. Diamo sempre la precedenza al calcio giocato e Forza Roma!
A sto punto sta sotto contratto sempre se Claudio non scherzava e quindi Mancini,Sarri,Allegri,Klopp che non ci ho mai creduto neanche un secondo ce li potemo scorda’.Tu guarda se tocca pijasse montella o tiago motta ve prego no.Daje Claudio che scherzavi
Potrebbe essere Valverde la risposta sul pizzino era poco credibile oppure il ritorno dello special one..
Se viene annunciato il primo luglio,nel frattempo gli acquisti e cessioni chi li decide?
Se l’allenatore c’è già e quindi ha firmato, suppongo stia già lavorando per la Roma in coordinamento con Ranieri e Ghisolfi; poi seguirà l’annuncio (ragioni tecniche?): dove sarebbe il problema?
Il fatto che diventi dipendente della Roma a luglio non esclude che a maggio/giugno sia già in vita e magari si interessi anche di calcio
il nuovo allenatore. come succede ogni anno, ovunque. il problema e’ solo l’ufficialita’ non l’operativita’ del nuovo tecnico.
Nessuno, che, come si legge, sara’ anche il prossimo allenatore della Roma.
Il primo luglio c’è l’ ufficialità. Nulla impedisce di iniziare prima la definizione della squadra con questo allenatore misterioso. Mister Mistero.
FR
Forse deciderà l’allenatore che verrà annunciato?
Annunciare non vuol dire che non può lavorare… accendere il cervello no è? troppo complicato e rischi che si consuma, vero?
Conte
Spero in Conte…
Ma Simeone come nome è mai uscito?
Sarebbe perfetto…
…no mai fatto 🙋🏻♂️🙋🏻♂️🙋🏻♂️…
Perchè aspettare il 1° Luglio?
Pensavo che Nedo Sonetti non fosse sotto contratto!
Allora mi sa che si tratta di Gigi Cagni!
insomma Allegri no, Gasperini no, Sarri no, conte no questi il meglio che possono prendere è Montella che tristezza
Ma il 1 di luglio è una battuta dai
Borghese a 4 ristoranti special ha detto che carbonara è meglio di amatriciana, è Gasperini.
sop. a me sembra che abbia detto che è meglio l’amatriciana. quindi, niente gasperini. il che a me ,personalmente va bene.
sfr. ❤️🧡💛
certo però che se questo stillicidio deve durare fino al primo luglio Dio ci salvi. Speriamo che con questa dichiarazione del mister radio giornali e quant’altro la smettano con le mille notizie al secondo fuffa, mi stressano (sono impaziente si capisce?)
comunque vada sempre Forza Roma
illuso
dobbiamo attendere che oggi conte vince lo scudetto,poi sarà annunciato.vince lo scudetto con Spinazzola Lukaku Juan Jesus,un mezzo portiere senza osimeh e gli hanno tolto kvara a gennaio senza sostituirlo. in piedi e sull attenti di fronte a questo allenatore.
Il passaggio su Totti, detto da una figura inattaccabile come Ranieri, dovrebbe finalmente chiudere il cerchio sulle tante voci riguardo il suo rientro nella Roma.
Francesco è il primo a non sapere cosa vuole fare e se lo vuole fare, un ruolo alla Zanetti non gli andrebbe bene, così come uno nello scouting, dove tra l’altro siamo già coperti da gente come Bruno Conti e Alberto De Rossi.
Non può essere la Roma a chiarire le sue idee e chiedergli cosa intende per “ruolo importante”.
Esatto. La parte più rilevante secondo me è quando sottolinea che dopo 4 giorni se n’è andato dal corso a Coverciano; nessuno è costretto a proseguire un’attività se capisci che non fa per te, ma una cosa del genere (abbandonare) ti connota parecchio. Francesco secondo me vorrebbe stare lì Trigoria, nel suo ufficio, e avere l’ultima parola (o almeno una parola importante) sulle questioni tecniche; solo che vorrebbe farlo senza sforzarsi di maturare altre competenze che non siano il suo intuito, e questo secondo me non basta. Lo sapeva Pallotta, lo sanno i Friedkin, e lo saprà chiunque altro verrà dopo di loro.
Figure sbagliate, procuratori, calciatori di seconda/terza fascia, dirigenti poco competenti, opportunisti, magnasordi e raccomandati hanno frenato la Roma 👏👏👏
Il primo compito di Ranieri sarà quello di fare pulizia e di portare gente che faccia il bene della Roma e non i loro interessi personali 📌
Invece arbitri e palazzo ci hanno favorito…e nei momenti di difficoltà che ci hanno preso in braccio e ci hanno portato alla meta….👍
Come già ho scritto diverse vorte, er novo Mister già è stato scelto. Ma de cazzari è pieno er monno …
Pe’ fortuna che ce sta Claudio Ranieri che precisa tutto e dice che sarà er Presidente ad annunciallo.
Se viene fisicamente a Luglio si ripresenta la situazione Mourinho… 2 mesi di lavoro a distanza (che lavoro non è) e 3 settimane scarse di preparazione fisica e tattica.
Ricominciamo il campionato come al solito senza essere degnamente preparati.
Ma non hai capito vi sta portando in giro a voi e i giornalisti…direi di presentarlo a settembre!
Scusa, da quando la preparazione atletica, le squadre , la fanno a Giugno ?
tranne chi è impegnato con tornei o nazionali, a Giugno , normalmente, in serie A, si va’ in vacanza.
Almeno i giocatori…….
Come al solito, nel calcio, si propinano verità falsamente edificanti (si tratta, in senso tecnico, della solita ipocrisia italica) e ci si nasconde dietro inutili formalismi.
Quindi se una società annuncia il nome del prossimo allenatore in data primo luglio 2025 la passa liscia, se lo annuncia, anche senza formalizzare il contratto, il 30 giugno 2025, un giorno prima, rischia qualcosa …. Assurdo.
Ranieri, ammesso che sia vero, ha detto che l’accordo c’è già.
Quindi annunciare l’allenatore prima o dopo il fatidico primo luglio 2025 non fa alcuna differenza.
Non è, per caso, che si brancola ancora nel buio e che si conta di trovare qualcuno libero tra qualche settimana?
Quindi stai dicendo apertamente che Ranieri è un caxxaro conta frottole? Giusto ?
Ranieri, da persona corretta, dice quello che ha concordato con l’AS Roma.
Poi se qualcuno vuole farsi i propri ,contorti,ragionamenti è libero di farseli.
io suggerisco di pensare alla propria salute e farsi una passeggiata.
Se le parole di Ranieri quando disse: “il suo passato non piacerà ai tifosi” o ex Juve ma peggio di tutti ex Formellese, a me viene in mente Mancini. Onestamente non mi è simpatico ma sti cavoli, se farà il bene della Roma sarà il benvenuto e comunque mi fido di Sir Claudio. Lui veramente vuole il bene della Roma.
Caro Ranieri dai Friedkin vogliamo trofei non solo participare regolarmente in champions come hanno promesso quando hanno preso La ROMA
1 te lo hanno portato. ah già, la conference non conta…👍
Secondo me il mister non c’è ancora e il 1 Luglio è la dead line che si sono imposti per trovarlo. Così si prende (perde?) tempo.
Certo , Ranieri secondo te ci prende in giro , 👍
se fosse Mancini non avrebbe senso aspettare il 1 luglio per annunciarlo.. se l’indiscrezione è dovuta alle sue parole mi sembra che la risposta che ha dato Mancini l’avrebbe data qualsiasi allenatore fuori dal giro che vorrebbe rientrare.. vedremo..
la risposta su totti abbastanza impietosa ma reale totti vive una vita di ricordi e vacanze
E’ evidente che la Roma ha già l’allenatore. Ranieri da tempo ha anche fatto capire il tipo di allenatore scelto. Oggi con questa dichiarazione ha chiuso il discorso con buona pace dei pennivendoli. Adesso sarà aperta solo la caccia per sapere il nome ma credo che i Friedkin non faranno passare molto tempo e sicuramente non arriveranno al 1 luglio.
si come no, l’altro articolo parla di valverde
per me lo fanno a favore di quei 4 giornaletti farsi che il nome esca solo il 1 luglio…oltre un mese di baggianate da scrivere ma pure basta
io penso non ci sia nulla ancora, che fai l allenatore nuovo inizia il 1 luglio e l 8 agosto gia iniziamo il campionato…wow che tempismo
dirigenza e gestione penosa
SFR
Dalle scarne indicazioni di Claudione nostro, scarne ma credibili, si desume che:
1. l’allenatore x l’anno prossimo c’è già;
2. se si attende il primo luglio x comunicarlo è perché attualmente allena un’altra squadra;
3. lui farà da interfaccia/filtro tra le necessità di tale nuovo allenatore e le prime mosse di mercato.
Quanto sopra porterebbe ad escludere allenatori attualmente svincolati (tipo Allegri, Sarri e Mancini), ma anche allenatori con contratti in scadenza oltre il giugno 2025 ed ancora in trattative x il rinnovo come Gasperini.
Se poi posso aggiungere una mia illazione, il fatto che abbia detto “sarà più giovane di me@, ma non “molto più giovane” mi fa pensare ad un allenatore non di primo pelo.
Valverde, sessantenne con contratto in scadenza sl 30 giugno con l’Athletic Bilbao, notoriamente stimato da Ranieri e reduce da una buona annata con qualificazione in Champions e semifinale di EL, sembra rientrare nel profilo.
Dddrmaancheno. Il fatto che non lo hanno detto non vuole per forza dire che è sotto contratto. A Roma dire il nome di un allentore in piena corsa Champions è deleterio, striscione dei tifosi allo stadio, e carne da tagliare per la stampa. Non dimentichiamo che Ranieri disse :” All’inizio la piazza potrebbe non essere daccordo”. A mio parere scordiamoci un big. Ma serei felice se alla fine fosse una tra Guardiola, Conte o Klopp, anche e soprattutto perchè, vorrebbe dire continuare con un progetto tecnico simil Mourinho, cosa che dopo il suo addio non hanno fatto, facendo il duplice errore di prendere un non allenatore prima, e una strapippa poi.
Claudio ha detto:- L’ allenatore c’è già, deciderà il presidente quando dirlo -.
Potrebbe essere solo un ” num me cagate Er piffero, Nun spetta a me divve chi me sostituisce, a me spetta solo tenè concentrata la squadra pe st’urtima partita, mo Ve mollo ‘na calla sur primo luglio così me fate lavorà ‘n pace mentre continuate a spugnettavve cor fantomatico nome.
Probabilmente l’annuncio verrà fatto a fine campionato per non creare tensione alla squadra, in più c’è l’ effetto Batman che ai Friedkin piace ( e pure a noi , Dibala, Lukaku, Mourinho ). 4 anni e mezzo de Friedkin Nun hanno insegnato niente?
loro vivono de americanate
gasperini o Valverde? tutto questo hype? non credo che noi tifosi saremo così felici da queste alternative non proprio elettrizzanti…..
Adesso lasciamo stare l’allenatore! Adesso affrontiamo il Torino come se fosse una finale. Andiamo a giocare a Torino con i tifosi che faranno la loro parte, mi auguro che i giocatori del Torino non si mettono a giocare la partita della vita. Dai la Roma deve dare quello che sa fare adesso senza aspettare. Subito pressione sul portatore palla avversario già dall’area del toro. Se giochi come le ultime partite, si può fare. daje ROMAAAA
io sarò allo stadio, m’è toccato prenne la curva primavera che il settore ospiti è vuoto.
Me pare da esse tornato ai primi tempi della tessera.
Alberto,potrebbero anche semplicemente aspettare che finisca il Campionato….Ma con i Friedkin c’è nulla di scontato…
Ammazza siete svegli Ranieri stava scherzando sul 1 luglio se lo hanno scelto da tempo o è Mancini o è Allegri
arriva Pep!
..pa PIG !!!
Valverde. Purtroppo. Lo dico da tempo. A chi sostiene che non si possano usare i “pizzini” al giorno d’oggi, replico che per un 73enne restano forse il modo più sicuro di comunicare. Simeone e Conte sono due belle suggestioni ma:
1) il primo costa troppo;
2) il secondo auspica un team che gli permetta, il prossimo anno, di non “fare le nozze coi fichi secchi” come al Napoli dove gli hanno venduto Kvara dopo le rassicurazioni iniziali.
intanto l’aereo di DAN ha ripreso vita dopo essere stato fermo per 4gg negli USA. sta tornando in europa, se atterra a salisburgo faccio il pieno alla macchina e vado su.
Maresca è un nome di cui si parla ha ancora la finale di Conference e in teoria il mondiale x club, vediamo
Ranieri ha fatto intendere no mezze figure
‘Sta storia comincia a darmi la nausea. Capisco che Ranieri non si esprima, è l’allenatore attuale e il consigliere dei proprietari. Chiaro che il nuovo allenatore debba comunicarlo la società. Ma rinviare tutto al 1º luglio è abbastanza strano. A questo punto deve essere per forza un allenatore attualmente impegnato contrattualmente e impegnato anche dal punto di vista dello scudetto ancora da assegnare. Diversamente sarebbe l’ennesima farsa di questa sciagurata proprietà, perché non ci sarebbe alcun motivo per non comunicare il nome del successore di Ranieri.
Grande Ranieri cmq anche se aspettate fino al 1 luglio io i giornali non li compro a quelli non gli do’ manco un centesimo per cui fai una bella cosa finita la partita con il toro vai in conferenza stampa e quando stai per finirla ci spari il nome a bruciapelo 🤭
Mi auguro che non sia Montella.
Oppure ha preso tempo per calmare un pò le acque…..perchè non c’è ancora nessun allenatore, non ci avete pensato a questa possibilità?
Oppure ha preso tempo pe fa’ giocà tranquilla la squadra st’urtima partita.
Quelli che non vogliono Gasperini,saranno i primi che gli metteranno la sciarpa giallorossa al collo al suo arrivo a Fiumicino!
Gli altri prendono o cercano Allegri, Conte, Gasperini, Mancini, Sarri, bene o male tutti allenatori vincenti e qui invece aridaje co so Montella, spirito santo, farioli, de zerbi e monnezza varia.
Mai visto un periodo peggiore di questo, mi meraviglio del signor Ranieri (credo scapperà al più presto) che sta avallando questa schifezza, anche nel non comunicare l’allenatore.
I tifosi della Roma di oggi son dei quaquaraquà yesman, io non mi ci riconosco in questo ambiente aziendalista, SOLO LA MAGLIA.
Comunque nei prossimi anni non si vincerà nulla, è impossibile farlo a queste condizioni, i miracoli non possono succedere a comando.
Sfogo di un tifoso giallorosso da più di 50 anni.
Non credo il primo luglio, il tifoso vuole sapere, c’è la campagna abbonamenti , il mercato è quant’altro, credo che verso la metà della prossima settimana annunceranno il nome , ma anche se fosse un allenatore già libero, per il rispetto del campionato, dei giocatori e i tifosi, credo sia il momento opportuno, Montella toglietevelo dalla testa, secondo me arriva Allegri, sarebbe quello più adatto
Se è uno libero sarà a Torino domenica sera, se no lo annunceranno appena sapremo la posizione finale, è evidente che sono già pronti 2 comunicati stampa diversi, se andremo in Europa League verrà detto che il nuovo tecnico dovrà riportare la Roma dove merita, se Eusebio fa’ il miracolo verrà detto che il nuovo tecnico è stato scelto per dire la nostra anche tra i più forti, in ogni caso sarà un allenatore medio alto esperto e non integralista
Ragazzi prendete i vostri soldi e giocatevi Gasperini prossimo allenatore a quota 9. Ve lo dico ora.
Analisi veloce.
– Parole al miele da parte di Gasperini nei confronti della piazza.
-Parole al miele da parte di Ranieri nei confronti di Gasperini, del suo gioco, della vittoria dell’Europa league da parte dell’Atalanta ecc.
– Ranieri nega che Gasperini sarà il prossimo allenatore. Per vari motivi. Gasperini ha un contratto. La squadra doveva e deve rimanere concentrata sulla stagione e con i giornali che lo assillavano in merito rendendo la smentita l’unica opzione percorribile.
– Gasperini qualche giorno fa quando interpellato sulla Roma pronuncia altre parole al miele per Ranieri. Peraltro mi è sembrato che non sapesse come rispondere perché Ranieri ha già annunciato il suo ritiro.
– Oggi Ranieri se ne esce con «Ma più bugiardi dei calciatori sono solo gli ex calciatori che diventano allenatori».
Per quanto riguarda il fatto che verrà annunciato il 1 luglio, la mia idea un merito è che Gasperini quando rinnovò abbia inserito una clausola che gli consente di rescindere.
In aggiunta:
– Ranieri ha detto di volere una squadra che gioca. Questo secondo me porta ad un profilo di allenatore simile a Gasperini e contemporaneamente porta ad escludere profili del calibro di allegri.
– Ranieri disse che i romanisti sarebbero rimasti delusi. Secondo me sia perché Gasperini storicamente non è un vincente, sia per il rapporto che la tifoseria ha con l’allenatore.
spero proprio di no, gasp,non mi piace caratterialmente, poi con lui andrebbe rivoluzionata la rosa che invece si è dimostrata gia buona e che se allenata da un simil ranieri, andrebbe solo ritoccata… l’urgenza reale è il dg, il dt eil ds…
il primo luglio perché Ranieri è una persona di buon cuore e sa che i giornalisti tengono famiglia cosi hanno il tempo di smaltire gli articoli fuffa sul chi arriva e iniziano a scrivere lasciando il nome in bianco sul perché il nuovo mister nun è bono
Era quello che volevo dopo l’esonero de Juric. Ho pregato li dei der pallone che tornasse lui e che na vòrta portato n’sarvo la Roma se piazzasse in società a spiegà a Ninnì&Cocò come funziona la Magica ed er monno der pallone. Pe me così doveva annà e così è ita…
io gli ho acceso anche n’par de ceri…
manca un Marotta/Galliani e un sabatini/sartori/massara… neanche troppo visto che manca pure il DT…
Lo diranno prima di aprire la campagna abbonamenti? Perché va bene tifare solo la maglia ma un minimo di correttezza commerciale andrebbe rispettata😂😂😂
Forza Roma
Ranieri mi piace sempre di più da dirigente.
Uomo navigato con un esperienza enorme a livello mondiale.
Quando parla di Totti lo fa da figura INATTACCABILE ed è proprio questo il punto: quando i vari capello, baldini, spalletti e via discorrendo dicono una cosa vengono spernacchiati, quando lo dice ranieri è verità assoluta.
Chiaro che sia come hanno detto sempre tutti su totti.
MA DETTO QUESTO, era ovvio che l’allenatore era gia stato preso e che per volere della società il nome ancora non è uscito.
Ma fa comodo criticare e pensare che siano tutti incompetenti… classico di questa città, come il dire che abbiamo una squadra scarsa quando nel girone di ritorno siamo primi in classifica… ma vabè.
Chiedo a tutti, pure a chi è invidioso dei soldi del Capitano😂😂😂 se ciascuno di voi dovesse spendere il
proprio denaro per comprare un calciatore, ascolterebbe un parere di TOTTI o di GHISOLFI?
Forza Roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.