Alla vigilia della delicata sfida contro lo Sheffield, Enzo Le Fèe torna a parlare del suo futuro, dell’esperienza poco fortunata alla Roma e della prossima sfida decisiva con la maglia del Sunderland. Ecco le sue parole.
Hai giocato con Ivan Juric, perchè con l’arrivo di Ranieri sei finito in panchina?
“Il mister voleva una squadra più fisica per portare la squadra fuori dalla zona retrocessione”
L’esperienza al Sunderland…
“Qui mi è piaciuto fin dal dal primo giorno, dal primo allenamento. Mi piace stare in campo. Questo è ciò che avevo perso a Roma. Se non riesco a godermi il mio tempo in campo, sicuramente farò fatica. A volte posso anche far fatica — non puoi sempre essere bravo, può succedere qualcosa — ma in generale nella mia testa so che mi divertirò e sarò bravo. Penso che i tifosi del Sunderland]non mi conoscessero prima. Venivo dalla Roma, un grande club. Arrivo nella seconda divisione in Inghilterra, alcune persone possono pensare: ‘Aah, ok, viene solo a giocare ma non sarà serio’, ma quando gioco a calcio e mi diverto, come sto facendo ora, posso dare la vita in campo.”
Se il Sunderland andrà in Premier verrai riscattato…
“Voglio restare al Sunderland l’anno prossimo. Lavoro da sei mesi per questo. Questa è la partita più importante della mia vita.”
Fonte: thetimes.com

ho letto commenti di tifosi del sunderland che lo accreditavano come uno dei giocatori più forti della loro storia calcistica. al di là delle esagerazioni, penso che se ha dichiarato di voler restare alla fine lo riscatteranno comunque, anche se il ben più favorito sheffield dovesse vincere domani
sabato ore 16 finale per la promozione in premier, sono curioso di vederlo giocare in una situazione di maggiore tranquillità mentale anche se la posta in gioco e’ alta. L’ impressione , in quelle poche apparizioni fatte con noi e’ stata , per me, positiva dal punto di vista tecnico , ma carente dal punto di vista caratteriale, nel senso di poco impegno quando le cose non vanno bene e c’e’ bisogno di maggiore tigna in partita e per conquistare il posto da titolare
Per me se resta là ci fa un favore.
Serve altra gente, tignosa, affamata.
Frigna perché non gioca? Mi ricordo di un’intervista a un nostro ex giocatore, poi andato all’Inter, che diceva, più o meno: “qui all’Inter ogni allenamento è una guerra per cercare di essere titolari Domenica, alla Roma non era così”. Ecco, se non giocava io qualche domanda me la farei, se fossi in lui.
lui vuole restare li come dahl al benfica
va bene cosi perche ci rientriamo o ci facciamo qualcosa sopra solo grazie a dahl, ma i prossimi acquisti prendiamo solo gente che crede nel venire a Roma
questi sono venuti solo per il nome della squadra per fare curriculum
le fee acquisto senza senso, dahl boh solo bono per una plusvalenza
daje Roma daje
Non è esatto: ai compensi di riscatto del prestito ad oggi noti, anche la cessione definitiva al Sunderland implicherebbe una plusvalenza dai 5 ai 9 milioni; e questo a seconda della parte “iscritta” effettivamente a bilancio del costo originario, complessivo, di Le Fee; e quindi, non molto diversa da quella realizzabile con Dahl.
Ciao, certo non sono romani e romanisti; se vengono e non trovano spazio se non che in panchina, e poi si ritrovano in prestito in una squadra che crede in loro e li schiera con continuità, che devono dire? Meglio la panchina romana? Poi ci può stare che la società gli dice che invece crede in loro (se ci crede veramente), e fa valere i contratti (ove possibile).
FR
Penso che vogliano semplicemente giocare e nella Roma facevano la muffa.
Stai tranquillo che se avessero giocato sarebbero rimasti molto più felici qui.
Penso che ci possa stare.
bauscia, purtroppo questi vogliono restare li per altri motivi e noi non siamo innocenti per la loro scelta.
Porta 25 milioni e resta al Sunderland…..Se proprio vuoi restare là….
passare alla cassa per favore,grazie.
Quanto è costato Le Fee? Quindici più bonus, non maturati, come ho letto da qualcuno di voi, oppure 20 milioni, come sostiene qualcun’altro?
FR
Nun è chiaro. Se ipotizzavano 15,18 e 20 milioni. Alla fine hanno dichiarato 23 milioni comprensivi de bonus pagabili in tre rate. Ma nun hanno fatto sapè a quanto ammonta la cifra senza i bonus maturati
Danke Ispetto’!
Io penso che Le Fee sia bravo, e l’idea della coppia in mezzo al campo di lui con kone mi sembra completa come forza creatività temperamento.. pero’ la teoria è nemica della pratica.. ha avuto la sfortuna di trovare una situazione complicata per ambientarsi al meglio.. è soggetto ad infortuni e questo gli impedirà la crescita
Si come no, siamo a livello di Anguissa e McTominay. Per chi non lo avesse ancora chiaro il Napoli vince lo scudetto con tre elementi fondamentali allenatore Conte, centrocampo Anguissa, McTominay Lobotka e il presidente De Laurentis che gestisce il tutto da padre-padrone. Due scudetti in tre anni!
Facciamoci qualche domanda:
Dahl ha dichiarato di voler restare al Benfica e il Benfica lo riscatterà. I tifosi del Benfica lo considerano un beniamino.
Le Fee ha dichiarato di voler rimanere al Sunderland, forse anche in Championship, e credo che alla fine il Sunderland lo riscatterà anche senza promozione. I tifosi del Sunderlando lo considerano “un piccolo fenomeno”.
Zalewski ha dichiarato di voler rimanere a Milan, sponda Inter, e l’Inter lo riscatterà. I tifosi interisti riempiono le sue bacheche di complimenti e affetto.
Come dico da tanto, troppo, tempo, il problema è l’ambiente attorno alla Roma!!!
PeterRay posso essere d’accordo su LeFee e Dahl dato che non giocavano mai, ma su Zalewsky con tutto il bene proprio no. Sarebbe stato interessante vedere cosa avrebbero scritto sulla bacheca del polacchetto se j’avesse impiccato m paio de partite con errori da I categoria tipo quelli fatti qui da noi col Verona e con la stessa Inter.
Aldo71, non sono d’accordo.
In qualunque lavoro si sbaglia.
Tutti sbagliamo, soprattutto quando siamo giovani.
Io ne ho commessi talmente tanti di errori….. ma ho imparato da quegli errori.
Se dopo l’errore tutto il mio ufficio mi avesse accolto tutte le mattine con insulti e fischi anche io me ne sarei andato!
Su Zalewski: prima della partita con l’Inter (ero allo stadio) dove Zalewski fece quell’errore, all’annuncio delle formazioni è partita una bordata di fischi. Ti pare giusto? E’ questo l’approccio corretto secondo te?
Rimpiangeremo Zalewski, così come stiamo facendo con Calafiori; ricordo gli insulti dopo la partita con il Bodo…. qualcuno scrisse “via, zoppo de m…..”.
E questo è triste!!!
Sono d’accordo con PeterRay e gli ho anche dato il pollice in su. I giocatori che ha nominato sono stati tritati. Continuiamo a cacciare via i nostri giovani al primo errore commesso, già sento dei borbottii su Pisilli, e portiamo qua, strapagandoli, dei pezzi di bolito bravi solo a farsi i selfie per Roma. Oltre a Hummels, penso a Matic, Belotti, e ai due regali che abbiamo fatto al PSG, con quel che restava di Giorgino e di Renatino. Lo ripeterò fino allo sfinimento: ai giovani va data la possibilità di giocare e, soprattutto, di sbagliare. Anche diverse volte.
PeterRay, non è solo una questione di 2 errori, è proprio il rendimento insufficiente complessivo di Zalewski che sembrava entrasse in campo svogliato. Mai un cross decente, una percussione, un tiro da fuori. Lo abbiamo aspettato molto, non 4 giornate, e se da altre parti gioca meglio buon per lui. Potrebbe essere l’ambiente romanista? Forse, o forse anche limiti caratteriali del giocatore.
E’ vero, i giocatori stanno controvoglia qui, pare che si sentono male a varcare il cancello di Trigoria per allenarsi, stanno sempre meglio altrove. Guardate invece pure dall’altra parte del tevere, rovella è praticamente uno della curva nord, pedro ha giurato fedeltà eterna. I nostri ex quando ci segnano rischiano di farsi il crociato per esultare in maniera smodata (tranne Abraham)…Ci sarebbe da farsi tante domande sul perché siamo arrivati a questo punto
Hanno tutti vissuto uno dei peggiori periodi della Roma recente con 3 allenatori in due mesi, non è strano che preferiscano restare in squadre dove hanno ritrovato serenità e campo.
Zalewski fatto giocare nella sua posizione e dieci volte meglio di Baldanzi. Con questo esempio si può capire la differenza tra Roma e Inter, Zalewski ceduto per 6 milioni, Baldanzi acquistato a 15
Maurizio70, io sono convinto che gran parte della convinzione di quegli altri nasca dalla paura, dal timore di ripercussioni. L’ho notato anch’io e sono anni che lo penso perché spesso mi sembrano atteggiamenti forzati e troppo plateali.
PeterRay eccomi, quante occasioni ha avuto zalewsky? Dopo i 3 mesi nell’anno della conference è stato sempre titolare e se io mi ricordo due errori clamorosi in un anno e mezzo di partite significa che non è riuscito a farmeli dimenticare con almeno altrettante cose decisive. Quando la squadra funziona e vince è molto più facile apparire più di quello che sei, ma è quando le cose vanno male che emerge chi è forte a prescindere. E lui per me non è niente di che.O almeno qui non l ha dimostrato. Buu è fischi? Disse Cristante ” lì sento, sto zitto e lavoro”.
Anche noi speriamo che resti al Sunderland e ci porti i soldi necessari per acquisti in grado di fare la differenza. Cosa che Le Feè, con tutta evidenza, non è nelle sue corde.
LeFee non ha la resistenza e la potenza aerobica per dare quantità alla sua qualità nel tocco di palla.
Al Sunderland sono ammaliati dalle sue finezze, perchè gli altri giocatori sono tutti zappatori e pedatori incalliti.
Magari ci cascassero,una volta tanto per noi. 🙏
sarebbe ossigeno puro per le apnoiche casse della Roma.
Serie B inglese, più o meno lo stesso livello della Ligue 1 francese, quadra tutto….
che l’Inghilterra ti accolga a braccia aperte. Ciao Ciao
Sto guardando la finale, 25 minuti circa, ha appena segnato lo Sheffield: Le Fee finora ha solo passeggiato in campo senza strusciare mezza palla, non pressa nemmeno a 2 metri da lui, corricchia in surplace cercando di capirci qualcosa.
Imbarazzante.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.