Di Marzio: “La Roma insiste per Fabregas, accordo verbale col tecnico. Contatti in corso col Como. Gasperini l’alternativa”

67
1001

La Roma ha scelto la sua prima opzione per la panchina: Cesc Fabregas. Stando a quanto riferisce Di Marzio in questi minuti, c’è un accordo verbale con il tecnico spagnolo e sabato 24 maggio il nuovo ds Ghisolfi ha contattato direttamente il presidente del Como, Mirwan Suwarso, per cercare di avviare una trattativa per liberarlo.

A Trigoria si continua a spingere, nella speranza che il club lombardo allenti la presa o che sia lo stesso Fabregas a forzare la mano per il trasferimento. Il Como, però, è convinto che l’allenatore voglia restare.

In caso di rottura, la Roma potrebbe tornare su Gasperini o valutare alternative. Ma oggi il piano A resta Fabregas: giovane, ambizioso e in linea con il nuovo progetto giallorosso.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTORINO-ROMA 0-2: le pagelle
Articolo successivoMANCINI: “Non sappiamo chi sarà l’allenatore. Ranieri dirigente? Una figura così mancava da tempo in società”

67 Commenti

  1. Notizia agghiacciante se vera.
    Si preferisce un totale inesperto ad un grande allenatore come Gasperini.
    Speriamo siano solo suggestioni di Di marzio

    • Allegri lasciamolo dove sta, dovessimo rischiare de vince lo scudetto come ha fatto il Napoli con Conte. Gianni e Pinotto siete grandi.

    • Gufo laziale, er giovedì der prossimo campionato puoi vedere tranquillamente Ballando sotto le Stelle.

    • Se fosse vero che stiamo pregando il Come d lasciare il loro allenatore ..beh i Friedkin vendessero la società perché il calcio non fa per loro.
      Hanno portato la AS Roma al più basso livello di potenza calcistico.

    • chi ha messo i pollici versi non capisce una ceppa di calcio e cambiasse squadra
      Metterei la firma per avere l’antipatico di Gasperini
      Certamente più simpatico dei vari laziesi Sarri Pioli e Mancini,e degli inesperti Farioli o Fabregas

    • Se Fabregas è stato scelto da Ranieri va rispettata come scelta.. insultare Fabregas equivale all’insultare Ranieri che oggi ti ha fatto il miracolo di portarti in Europea League (quasi in Champions) da una situazione disastrata in cui eravamo a 2 punti dalla retrocessione in B.. qualunque scelta faccia Ranieri insieme alla società bisogna rispettarla perché lo fa per il bene della Roma

    • avrei preferito Sarri. ma va bene anche Gasperini. puntare sulla esperienza di un novello significa tornare indietro di un anno come quando abbiamo scelto DDR. purtroppo si sono visti i risultati.
      Roma non è Como e Cesc, alla prima sbagliata, viene fumato.

    • No MarcoL non possiamo già iniziare ad usare Ranieri come ombrello parasole.
      Ranieri come allenatore ha fatto il massimo ed ha salvato una stagione orrenda che Ghisolfi DDR e Ceo avevano mandato a putt..e.
      SE Lui avesse suggerito Fabregas, lo avrebbe fatto sulla base del nostro budget e sulla base dello scarso appeal della panchina della Roma dove gli allenatori da prima fascia non vogliono allenare la Roma (ricordo che Ancelotti e Conte hanno preferito andare ad allenare Napoli, non proprio prima piazza piuttosto che venire da noi).
      Dobbiamo ringraziare infinitamente Ranieri e Mourinho che si sono presi l’ingrato compito di venire a fare due/tre ruoli (allenatore, DS, responsabile delle relazioni con la stampa).
      Quindi rispetto per Ranieri allenatore ma lui da solo non può rivoltare questa società perché il problema è nella proprietà

    • Se fosse vero (è molto più probabile sia la solita invenzione…tra mezza giornata sapremo) sarebbe follia pura; c’è un tecnico come Sarri libero (grandi risultati sempre e ovunque) e vai a invischiati in un ennesimo tira e molla che non ti permette una programmazione seria (il mercato non si inizia a Giugno) per prendere un allenatore che sta iniziando adesso (dopo aver esonerato De Rossi, che ricordo, aveva fatto benissimo, con il pretesto dell’ inesperienza! Fabregas ha finito il suo primo anno da allenatore ed ha 4 anni meno di de Rossi…). Chiunque lo abbia scelto (incluso Ranieri) mi sento in diritto di dire la mia opinione… Anzi è proprio questo il momento per i tifosi di far sentire la propria opinione dato che poi a cosa fatte la squadra e il mister vanno sostenuti.

    • Me raccomando, continuate con la mitologia, che de danni ne avete fatti pochi co’ Mourinho. Un giovane come Fabregas può corrispondere allo Spalletti del 2005, quindi va benissimo. Come vanno benissimo Sarri, Allegri, Italiano, Palladino, Conte, Vieira, allenatori per ogni gusto, ma appunto allenatori, non bolliti.

  2. Ennesimo errore! Senza nulla togliere a Fabregas per me non è pronto. Gli errori passati non sono serviti. Mi auguro non sia lui.

    • Ma ancora che credi a Marzio Santos?! Allora Ranieri finge? È un buffone? Perché ha più volte detto che il tecnico è già stato scelto più di un mese fa! Oggi dice che è davvero incredibile che si sia riusciti a non farlo sapere…allora Sir Claudio è un chiacchierone e Di Marzio dice il vero?

    • Quindi Allegri, Sarri con i loro titoli sono dietro a un allenatore con 38npresenze in serie A.

    • Quindi Allegri e Sarri, allenatori che stimo, non si sa se sarebbero riusciti a salvare tranquillamente il Como. Fabregas ha fatto un grande lavoro, prima portandoli in A e poi salvandoli alla stragrande. E questo va riconosciuto, aldilà del discorso che riguarda la Roma.

  3. fabregas dura un mese…ma che stamo a gioca….qua c’è vogliono grandi allenatori, vedi Ranieri cosa ha fatto..dai e ridicola sta robba.

    • Giusto, ce vonno grandi allenatori come Mourinho, er re dei sesti posti, mica come quer fallito de Spalletti che co’ Cassetti e Tonetto terzini ce portava ogni anno vicini allo scudetto, aoh!

    • @Lele78, con quelli come te non dura neanche neanche un secondo. Anzi, neanche l’idea va bene.

  4. Chiunque sarà il nuovo allenatore, è chiaro che l’anno prossimo l’obiettivo minimo sarà raggiungere la qualificazione alla Champions League, visto come ci è stata ingiustamente scippata dalla Rubentus quest’anno.

    • Tanti sono pagati, ma lui ha pure er core al posto giusto…quindi fiducia totale nelle scelte di Sor Claudio

  5. Ahahahah, sono passati 6 mesi da quando Ranieri ha detto di andarsene in pensione e ancora non sanno a chi affidare la panchina. Patetici. 😆

    • Masi come quelli che da sei anni vanno ar cantiere a supervisionà i lavori e nei ritagli de tempo vengono a facce ride qui…

  6. Anto come puoi ben leggere per l’ allenatore non era fatta…dalle parole del ds si capiva ed è una situazione grave!mo come ti metti???
    Comunque cesc mi piace e pure parecchio!!! Si a Gasperini, no ai piani c.

    • Ma no, mettemoce Mou, er re dei sesti posti, che deve completà l’opera e portacce in B!

    • Sì, l’avemo capito che te esprimi così, ma nun te preoccupà, te damo l’insegnante de sostegno.

  7. Temo che sir/sor/senior advisor Claudio stia seminando qua e là dei trappoloni mascherati da “bugie bianche”. Tutti i giornalisti che ci cascano. Ha dato una marea di indizi che magari non sono neppure veri ma per depistare o chissà per quale recondito motivo. Se si mette insieme tutto quello che ha detto – a condizione che sia vero – esce fuori un nome al quale non ci si può arrivare. Gli operatori di mercato di Sky stanno impazzendo per cercare una quadra che, ovviamente, non trovano. Provo con Schmidt.

  8. Fabregas è uno dei miei preferiti…se lo sceglie Ranieri che è sempre stato un pragmatico e dal Quale ti aspetteresti una scelta conservativa, vuol dire che c’ha visto qualcosa di speciale e io mi fido del suo fiuto

  9. Fabregas secondo me e’troppo giovane,i senatori della squadra c’e il rischio che lo seguano poco,con Gasperini e’un’altro discorso, e dovrebbero rigare dritto,per questo credo e spero che il prossimo allenatore della Roma sia lui.,Forse l’interessamento su Fabregas e’ partito solo per spronare il Gasp a dare una risposta in tempi brevi,in definitiva lo considero un piano B…

    • Guarda, se fosse così basterebbe cedere i senatori, non so se è chiaro…

    • In parte ti do regione, ma è anche vero che Gasp ha un sistema di allenamento che i senatori Romani non digerirebbero tanto volentieri…. mi ricorda un pò quando venne Zeman … ci fu la rivolta dei senatori… soprattutto per gli allenamenti, chi si ricorda che DDR lo mando palesemente a quel paese durante una partita? e non fu l’unico, paradossalmente Zeman riuscì nel fargli fare quello che diceva lui solo alla sua prima venuta, quando ancora c’era Sensi che a Trigoria comandava e non transigeva…… quindi Gasp per come è adesso Roma dove non ci sono ne i proprietari , ne dirigenti che gli darebbero forza si andrebbe a scrociare proprio con loro …. che non lo seguirebbero, un pò come fu quando andò all’Inter

  10. Per fortuna quando Di Marzio dice una cosa non si avvera mai.
    Tutti quelli che vogliono Fabregas allenatore cambiassero squadra, il Como ha speso 93 milioni di euro per allestire la squadra ed è arrivato decimo. Se avesse potuto averli Gianpaolo con il Lecce si sarebbe qualificato per la Champions league. Meglio lui di Fabregas tutta la vita

    • Muahahahahahahaha, il Como ha speso 93 milioni ed è arrivato decimo, noi ne abbiamo spesi molto di più per arrivare quinti. Ma hai presente le differenza di caratura tra Roma e Como? Roba che all’inizio dell’anno tutti parlavano di campionato a 19 squadre, non a 20, dando il Como come già retrocesso. Ma veramente dici?

  11. Spero sia una sciocchezza. Non è un allenatore per puntare a vincere ed onestamente mi sono rotto di giocare tanto per partecipare… Fabregas deve ancora dimostrare tutto e noi addirittura andiamo a trattare lui, che è sotto contratto con un’altra società, invece di andare decisi su allenatori italiani esperti e vincenti che in questo momento sono liberi? Sarebbe una follia.
    PS: l’ultimo allenatore straniero a vincere il campionato è stato Mourinho nel 2010, poi solo tecnici italiani. La smettiamo di fare i fenomeni?

    • Come mai quando per il posto DDR ci hanno propinato Juric non ci sono state le rivolte? E su questo sito addirittura qualcuno diceva che era arrivato quello che avrebbe piegato i giocatori.. e li avrebbe inchiodati al muro……e come è andata a finire? che i senatori in primis alla fine, e meno male che lo hanno fatto , lo hanno cacciato…. se a Gasp, non gli garantisci il pieno controllo e il totele appoggio della società gli fanno fare la stessa fine, a bergamo ha potuto andare dalla dirigenza e cacciare il Papu Gomez dicendo o lui o io … e la proprietà a cacciato il giocatore… qui se andasse a dire o io o , per esempio, Pellegrini… secondo voi chi caccerebbero?

  12. Febregas sara’ una scommessa ma puo aprire un ciclo. Allenatore giovane con idee vincenti e con molts fame. FRS

    • Purtroppo il Venezia non gli ha regalato solo il rigore… io ho visto la partita in simultanea.. e ti posso dire che anche il primo e il secondo , se non glieli avessero regalati , la Juve non avrebbe segnato… e probabilmente eravamo noi in Champions……hanno fatto 2 errori madornali per chi si stava giocando la salvezza..

  13. ma quanto siete moccaloni e meno male che mister Ranieri ha detto più volte che l’allenatore è già stato scelto e lo annunceranno a tempo debito, eppure no continuate a credere a sto giornalai che non sapendo nulla sbattono la testa in cerca di una botta di culo. E nnamo su.

  14. Ieri Ranieri ha detto che l’ obbiettivo dei friedkin è la Champions e lo scudetto e allora devi prendere un allenatore esperto no Fabregas che è una scommessa

  15. Ormai siamo arrivati al delirio più totale a Sky. Fabregas, neanche quarant’anni, la prima scelta, e si ci dovesse sfanculare l’alternativa è Gasperini, quasi settanta.

    • è assurdo ma a qualche tifoso gli starebbe pure bene come gli è stato bene pure Juric poi si lamentano quando è troppo tardi, ma come puoi pensare di affidare una Roma che deve tornare in Champions a un’ altra scommessa vuol dire che dagli errori non si è imparato niente

  16. Chissà come mai il napoli per il dopo conte va a cercare allegri e non fabregas ma noi siamo i più bravi di tutti no? Dopo un disastro del genere salvati da un allenatore “esperto” la nostra magica società pensa di rimettere la Roma nelle mani di un’ altra scommessa, io alzo le braccia ed evidentemente se sarà fabregas mi preparo all’ ennesima stagione di sofferenza

  17. Per Fabregas sarebbe un crescendo, con Ranieri chioccia e la base della squadra già fatta sarebbe un’ottima scelta. Altri allenatori non ce li vedo tanto. Allegri penso andrà al Milan. Conte forse la Juve sennò rimane a Napoli, de Laurentis deve sganciare qaulcosa adesso e l’anno prossimo punteranno alla Champions..Sarri è già stato snobbato una volta non so se è così contento di venire ma se Fabregas è inamovibile allora arriva Sarri.

  18. Incredibile come la memoria dei tifosi di calcio sia addirittura inferiore a quella dei pesci rossi. Spalletti arrivò nel 2005 con una Roma che aveva ceduto negli anni precedenti ‘sto mondo e quell’altro e aveva sfiorato la retrocessione, avendo alle spalle un solo campionato do rilievo, quello con l’Udinese. Con una Roma in autogestione, che era costretta a cedere ogni anno un pezzo pregiato per poter fare mercato, riuscì a vincere due Coppe Italia e una Supercoppa, sfiorando lo scudetto, contro un’Inter che spendeva centinaia di milioni ogni anno. Ma Fabregas che ha lo stesso pedigree e troverebbe una squadra molto più strutturata di allora non va bene, soprattutto a quelli che ancora sbavano dietro al Bollito One. Uno spasso autentico!

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome