Gasp vede Friedkin: incontro decisivo

83
877

Gli occhi dei romanisti sono puntati sui Friedkin. E’ infatti questione di ore il tanto atteso incontro tra la proprietà americana e Gian Piero Gasperini, il tecnico indicato da Ranieri e scelto dai texani per guidare il nuovo corso giallorosso.

La Roma ha fretta di chiudere l’affare, anche perchè il pericolo che la Juventus possa farsi sotto con Gasp diventa più concreto con il passare delle ore: Antonio Conte infatti sta tentennando davanti all’idea di restare un altro anno a Napoli, con De Laurentiis che sta usando argomenti molto convincenti (mercato da 150 milioni, De Bruyne il primo colpo) per persuaderlo. Se Conte dovesse scegliere di continuare all’ombra del Vesuvio, per la Juve si aprirebbero scenari inattesi.

Ecco perchè presto ci sarà quel faccia a faccia decisivo tra i Friedkin e Gasp: il tecnico chiede garanzie sul mercato, nel quale ha intenzione di incidere fortemente, e una rosa ampia che gli permetta di essere competitivo su più fronti. Non ci saranno rivoluzioni nella rosa: diversi giocatori, da Angelino a Soulè, da Konè a Pisilli, passando per gli ex atalantini Mancini e Cristante, sono adatti all’idea di calcio gasperiniana. In bilico Paredes, sul quale è tornato in pressing il Boca, e Dovbyk, che potrebbe tornare in Spagna.

Dalla Dea Gasperini vorrebbe portare il fedelissimo Pasalic, in scadenza di contratto, e poi puntare su un due centravanti diversi da quelli attuali. Per i colpi grossi, forse, bisognerà aspettare la fine dell’accordo con l’Uefa sul Fair Play Finanziario, previsto per giugno 2026. Ma una volta liberi dal vincolo e col progetto stadio in dirittura d’arrivo, i Friedkin saranno disposti a concedere una rosa da scudetto a Gasperini.

Prima però c’è da chiudere il rapporto con l’Atalanta (che a sua volta dovrà trovare un nuovo allenatore) e poi mettere nero su bianco l’accordo triennale da 5 milioni l’anno. Con Ranieri pronto a sostenere il nuovo corso romanista.

Fonti: Leggo / Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport / Il Messaggero

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, un altro anno di restrizioni: dal 2026 addio ai paletti della Uefa
Articolo successivoDOVBYK: “La Roma? Ho dato il massimo, ma potevo fare di più. Colpito dalla bellezza della città”

83 Commenti

    • Ce lo vedete? Se viene ha un gran coraggio e va apprezzato per quello, Ranieri da dirigente se porta un colpo cosi gia’ la carriera inizia bene.

  1. Speriamo che finisce presto questa telenovela dell’allenatore e che quest’anno la Roma si muove in fretta sul mercato invece di arrivare sempre alla fine e improvvisare.

    • l’unica soluzione è spendere bene le risorse. se puoi investire 100 mln devi assolutamente centrare cinque, sei acquisti sostenibili e funzionali al sistema di gioco.

  2. Con calma Friedkin.
    Meno male che l’allenatore lo avevano già scelto da settimane.
    Questo micragnoso di Friedkin secondo voi dirà a Gasperini che gli farà fare un mercato da scudetto?
    Gli dirà la solita barzelletta del fair play finanziario che solo la Roma deve rispettare in Italia.
    Intanto gli altri comprano e spendono e vincono scudetti e vanno in finale di champions.
    Tanto il micragnoso Friedkin lo sa che i sold out con i tifosi della Roma sono sempre assicurati anche con squadre da 5 / 6 posto.
    Intanto a Milano dove i tifosi vogliono vincere ( e non partecipare come a Roma) la società rossonera viene aspramente contestata.

    • Il Milan è fuori dalle coppe, noi no. La Roma ha fatto il record di punti da dicembre ad oggi, loro no. Noi abbiamo Ranieri e loro quel buffone di Ibrahimovic. Ecco perché adesso non c’è contestazione. Inoltre vediamo perché se arriva il Gasp abbiamo cmq un allenatire top, anche se a me non piace.

  3. con allegri libero vai a prendere uno che con Roma e con la Roma non c’entra niente uno che ti ha festeggiato in faccia sapendo che avresti perso la Champions League, poi certo rispetto a certe alternative che si leggono è migliore però siamo alle solite co sta proprietà non si punta al modello napoli ma al modello atalanta

    • Non c’è nesun modello Napoli. Hanno venduto Kvara per Okafor! Idem altre stagioni, AdL fa trading come altri tirando su instant team dalle alterne fortune. Come noi abbiamo provato con Mou, lui ha provato con Spalletti e poi con Conte. Ecco diciamo che ha avuto modo di ingaggiare due grandissimi allenatori, e anche il sedere di aver preso a verso prima Kvara, e poi Mc Tominay.

    • Se salta Gasperini qui più che Allegri come alternativa se ritroviamo sulla panchina Palladino o Farioli

    • Ao e basta mo avete rotto le scatole,non ci stai solo te nel campionato cista che Allegri voglia andare da altre parti come altri allenatori,non é che i Friedkin chiamano Allegri e subito TAN é il nuovo allenatore.Gia Gasperini sarebbe tanta roba volesse venire alla Roma.Sulla cosa di esultare in faccia,cosa deve fare…nascondersi? Perché non ti ricordi degli ZERO TITULI,ma mettetevi l’anima in pace.

    • anche Capello non era simpatico, ma intanto un campionato te lo sei portato a casa, ne hai persi due, e quando Sensi compra gente come Tommasi (Verona), Samuel, Emerson, Zago, ecc, la maggior parte di noi non sapeva neanche chi fossero.
      metti nelle maglie i giocatori e vedrai che tutto diventa più bello e simpatico. se butti 23 mln per Le Fee primo acquisto (grazie Dio per averci fatto rientrare) di cosa vuoi parlare?

    • ma secondo te ,poteva perdere partite con la Roma per farsi bello con noi?
      ma come ragionate? lui è un professionista no un pagliaccio…..magari e ci casca….e poi se lo vuole Ranieri…tanto di cappello..

  4. Dopo il grande girone di ritorno di Ranieri mi aspetto un rafforzamento mirato e una squadra (nuovo allenatore compreso) atta a competere tra le prime tre il prossimo anno (1-3).

  5. Domanda: perché Gasperini dovrebbe scegliere proprio la Roma?
    Ricordiamoci che Gasperini è oramai conosciuto in tutta Europa, più volte con l’Atalanta ha fatto vedere in Champions League un gioco spettacolare, come quando andò a vincere 0-2 a Liverpool, in Italia sia Milan che Juventus potrebbero benissimo chiamarlo così come altre squadre di Premier League. Allora perché scegliere la Roma che non giocherà in Champions e ad oggi ha un assetto societario tutt’altro che solido, senza un CEO, con un Ghisolfi non certo espertissimo e con un Presidente facile agli esoneri ?
    Ripeto quello che ho detto ieri, io sarei contento se viene, ma ho ancora tanti dubbi sulla riuscita dell’accordo.

  6. “Con progetto stadio in dirittura di arrivo” Ahahah
    Pallotta per lo stadio spese circa 100 mln, eppure non glielo hanno fatto fare, anche lì si parlava di opera in dirittura d’arrivo.

  7. Gasperini o chi per lui il vero acquisto il migliore sarà la fine degli alibi, non se ne può più. Non so se lo abbiano fatto volutamente per non investire questo accordo capestro ed assurdo con la UEFA ma la pazienza del tifoso è terminata e la tolleranza diverso questa proprietà dovrebbe essere zero. Il Napoli tra l altro senza la balla che senza stadio di proprietà non si vince ha vinto quanto sappiamo ed è vergognoso che sono troppi anni che assistiamo a vedere vincere gli altri. Scusate lo sfogo

    • Ma infatti secondo me alla fine Gasperini, perfino lui, declinerà.
      Se va via dall’atalanta è perchè vuole provare a vincere lo scudetto, altrimenti resterebbe nella comfort zone di bergamo oppure aspetterebbe una proposta all’altezza.
      Insomma, come anche gasperini sa in barba ai sogni dei soliti, per vincere ci vogliono i GIOCATORI.
      E sicuramente li avrà chiesti o li chiederà ai friedkin.
      E li il discorso s’interromperà.
      E avanti con Palladino (o simili).

  8. Gasperini è un buon allenatore ma non fa per noi perché non è un grande allenatore basti pensare che a Genova ha fatto bene un anno e poi no estate esonerato con l’Inter è durato quattro Giornate ed è stato esonerato col Palermo è stato esonerato con l’Atalanta il 9 anni ha vinto soltanto una Europa League e cinque piazzamenti Champions League avendo nonostante tutto la squadra più forte della Roma E cosa vogliamo vincere con lui io avrei preferito un allenatore giovane tipo Fabregas però con le idee chiare e con Ampi margini di miglioramento dando la Roma non deve vincerlo scudetto Perciò il progetto si poteva fare benissimo

    • Se è per questo anche Spalletti alla Roma ha fallito eppure è stato sempre considerato un buon allenatore, poi è andato al napoli e ha vinto lo scudetto, dopodiché coach della nazionale italica.
      Tutto sto polverone lo stanno alzando i soliti radioloni tuttologi, codesti signori si meritano Juric e niente più 🤣

    • @ Nettunese Doc. Parla per te io non la penso così. Gasperini ha acquisito tanta di quell’esperienza e lo ha dimostrato in Italia ed in campo internazionale con una squadra compatta e tecnica in una realtà di provincia. I paragoni con il passato non hanno senso e soprattutto l’esperienza fatta con l’inter è un tassello di esperienza. Per una squadra come la Roma è l’allenatore che, qualora dovesse arrivare, arriva al momento giusto perché si deve ricostruire e lui solo è in grado di poterlo fare. Al momento ci sono solo le basi su cui ripartire e gli Allegri e via discorrendo vogliono solo squadre già strutturate e la Roma allo stato attuale non lo è. Quindi basta coni i piagnistei e per una volta tanto pensate positivo!
      Forza ROMA!

    • “Soltanto un’Europa League e 5 piazzamenti Champions”…e già, se tu avessi raccontato questa cosa qui a un tifoso dell’Atalanta 10 anni fa, ti avrebbe cortesemente consigliato un buono psichiatra.
      E la squadra più forte della Roma?
      A quasi metà del monte ingaggi?
      Riflettete abbastanza prima di scrivere?

    • ha vinto solo l’Europa league, te intanto so 4 anni che ci provi e so 4 anni che te la prendi in cu*o, ha preso una squadra che era da salvezza e l ha resa una squadra che stabilmente sta in Europa, vendendo sempre in suoi giocatori e l’anno dopo giocava allo stesso modo cambiando gli interpreti, ma di che state a parla fate pace col cervello. posso capire chi mi parla di antipatia e ci può stare, ma dire che non è un bravo allenatore cambiate sport

    • A parte i dislike, (ho detto cose riportate nelle statistiche, ) Gasperini non è un TOP allenatore, per esserlo devi aver vinto qualcosa tipo, Guardiola, Allegri, Conte , Ancelotti, Klop …ecc ecc a noi ci avevano promesso un Top , parole di Ranieri , ripeto, è un buon allenatore, ma non un Top

  9. Daje. Il Gasp sicuramente è molto particolare caratterialmente, ma son sicuro, qualora sia realmente lui il nostro nuovo allenatore, che porterà carattere ed una identità di gioco che saprà far cambiare idea a tutti.. O almeno quasi (gli odiatori ed i lamentosi seriali non mancheranno mai)
    Aspettando l’annuncio.. FORTISSIMAMENTE ROMA

  10. Con Conte che rimane al Napoli questo va alla Juve. Che problemi ha la Juve a rilanciare e superare l’offerta della Roma con tutti i soldi che gli entrano tra Champions e campionato mondiale dei club? Mi raccomando Dan fai le cose con calma tanto si tratta della Roma mica dell’Everton.

    • Non mi interessa che siano conosciuti dalle masse, ma che siano forti.
      Kwara lo conoscevi prima che arrivasse a Napoli?
      Svilar lo conoscevi?
      Cole, Wijnaldum, Renato Sanches ed Hummels invece li conoscevamo tutti, no?

  11. Con questa squadra Gasperini dura quanto Juric. Se non viene Sarri, meglio andare su Vieira e Palladino. Ranieri, a mio avviso, non é un dirigente

  12. gasperini è un allenatore forte e bisogna fidarsi di ranieri.
    Il punto è se gli fanno la squadra che dice lui e se l’ambiente tiene duro ai primi risultati altalenanti.
    Agli americani può interessare uno che ti rivaluta la rosa.
    Non so chi dei nostri può fare uno contro uno a tutto campo. Per Totti lui non è l’allenatore giusto.

    • Totti si dimentica di Zeman che gli ha cambiato la vita agonistica sul piano atletico e tattico…..e poi basta con questa storia degli uno contro uno….se taluni giocatori della Roma non sono adeguati fisicamente e’ un problema loro non dell’allenatore…

  13. Comunque, c’è qualcosa che non torna in tutta questa situazione: Ranieri aveva detto che l’allenatore era solo da annunciare, ma Gasperini deve ancora dimettersi e firmare. Non c’è nulla di certo, quindi non metterei la mano sul fuoco che sarà davvero lui l’allenatore per il prossimo campionato.

    • Ma ancora credi a ogni singola parola esce dalla bocca di Ranieri?? Lui lavora per la Roma, lo capisci, fa gli interessi della Roma e come tutti i dirigenti “in prima linea” di questo mondo, dice quello che deve dire per fare gli interessi del proprio datore di lavoro.

      Basta pure far passare per Verbo ogni cosa dica Ranieri, tanto non possiamo fare altro che aspettare…

  14. Questo articolo, nel sito, è “consecutivamente” accostato all’altro dove si parla del fatto che la Roma abbia ancora (in ipotesi: solo) 1 anno restante di applicazione del Settlement Agreement per rispettare i parametri del FFP.
    Il risultato di questi due thread di notizie è, oggettivamente che, in caso di arrivo di Gasperini (previo raggiungimento di un accordo, non generico, che includa la programmazione quantomeno del mercato), il prossimo anno sarebbe di transizione, con l’effettuazione di numerose cessioni questa estate (e, ove necessario, a gennaio 2026).

    Il che, nella visione integrale (non necessariamente integralista) di Gasperini implica che possano essere venduti giocatori ANCHE pagati molto, con la dovuta accortezza (cioè realizzando in ogni caso una plusvalenza, anche minima), consolidandosi simultaneamente un monte-ingaggi – e in generale un costo della rosa -, inferiore a quello attuale.

    E questo, nelle mosse che sarebbero avviate da subito, questa estate e possibilmente entro luglio, raggiungendo anche l’omogeneità e funzionalità del parco giocatori al tipo di calcio voluta da Gasperini: l’accenno a Paredes e a Dobvyk, cessioni operativamente e finanziariamente fattibili (nei termini detti sopra), giocatori che prendono un notevole ingaggio (rispettivamente il 4° e il 2°, quest’ultimo a pari merito di “lordo” con Pellegrini…per quanto si sa), non deve sconvolgere.

    Soprattutto, infatti, il grosso delle plusvalenze potenziali si colloca sui numerosi prestiti (già prezzati o meno) che si sommerebbero alle due operazioni “ventilate” dall’articolo.
    Sul piano dei risparmi più corposi negli ingaggi, rimangono sullo sfondo le ombre di Dybala, Pellegrini e dello stesso Abraham (sempre che sia attendibile la voce che Gasp considererebbe quest’ultimo recuperabile alla causa…).

    Il quadro è, naturalmente ancora più articolato, ma l’avvento di Gasperini, si attaglia al detto eduardiano-cinese. “E chi ti dice che sia una disgrazia?” (In qualche modo e momento, la rivoluzione che lascia alle spalle la squadra da 5°-6°-7° posto, dovrà pur cominciare…).

    Vedremo: comunque, la mano di Ranieri, e la sua attenta e pragmatica visione maturata sul campo, non possono non emergere in quanto si realizzino operazioni di questo genere.

  15. Se cosi fosse,finalmente un’allenatore serio,che gioca a calcio.Sull’antipatia mi sono già espresso,qualcuno dovrebbe farsi il lavaggio del cervello.

  16. Questo teatrino mi ricorda tanto la storia di Mahrez. Questa società con i suoi modi mi ha talmente stufato che non me ne frega proprio niente di chi prendono.
    Questi statunitensi hanno ampiamente dimostrato chi sono, non ci credo siano cambiati.

  17. Lo scrivo qui prima di tutti gli altri. L’allenatore non è stato ancora annunciato perché il 31 maggio deve giocare la finale di Champions League. Ricordatevi cosa aveva detto Ranieri “giovane, con esperienza internazionale e in serie A, all’inizio non sarà ben accolto dalla tifoseria” (forse perché ha un passato da allenatore laziale sia in primavera sia nella squadra maggiore?). L’allenatore sarà Simone Inzaghi

  18. Ranieri aveva detto che l’ allenatore era fatto era solo da annunciare poi apprendiamo che pochi giorni fa la Roma ha tentato di prendere fabregas e ha ricevuto il no del Como e allora si sono buttati su Gasperini che però vuole prima garanzie dai friedkin, mo le cose so due o Ranieri in buona fede ha raccontato un sacco di frottole oppure qui qualcosa non torna

    • Oppure i giornalai sparano cavolate ?? Ma sta cosa non vi viene in mente , o fate finta di che non vi venga così da cogliere l’occasione per parlare male della Roma ?

  19. Buongiorno, ma secondo è la Roma che non prende Allegri o il contrario?
    Per il resto, a Mancini Sarri,Palladino,Farioli e Montella preferisco di gran lunga Gasperini.
    Ultima cosa importante, se lo ha scelto Ranieri dormo ancora più tranquillo, se i Friedkin fanno decidere a loro per il mercato ( Ghisolfi lo giudico dopo questo mercato e non per i precedenti) allora hanno capito come va gestita una società di calcio.

  20. Spero che alla fine esca la fumatina bianca dal caminetto di Trigoria.
    E’ più difficile nominare l’allenatore della Roma che il Papa.

  21. se non va bene neanche gasp allora lasciamo stare, non ci pensiamo più a vincere qualcosa. chi vedete meglio di lui tranne klopp e guardiola?? le sue squadre si vedono da 500 metri, quelle di allegria o conde non tanto, allora facciamo sta’ caspita di prova e giudichiamo dopo

  22. Tutti convinti che Gasperini sarà il prossimo allenatore della Roma come erano tutti convinti che sarebbe stato Sarri l’ allenatore della Roma poi la società con un comunicato a sorpresa annuncia Mourinho, se succede una cosa di questo tipo riderò per tutta l’ estate

  23. spero solo ci sia programmazione stavolta, e non improvvisazione come l’anno scorso, costretti ad aspettare danso che poi non pote’ arrivare e all’ultimo minuto hummels ed hermoso… e kone’ voluto insistentemente (solo) da DDR. spero Ranieri si faccia sentire

  24. Vedo che si continua a raccontare la storiella della data giugno 2026 trascorsa la quale la Roma sarà libera di fare i fuochi d’artificio sul mercato.
    Probabilmente non ho capito io ma quella è solo la data di scadenza del SA nel quale la Roma si è impegnata a portare il deficit aggregato nel triennio entro i 60 mln.
    E già qui non capisco bene come farà tenendo conto che solo l’ultimo esercizio si è chiuso con un -81.
    Ma va bene, facciamo finta che ci riesca o che ci si avvicini cavandosela con una sanzione pecuniaria o con delle limitazioni sulla lista o con entrambe le cose.
    Dopo giugno 2026 il FFP non decade, la Roma dovrà rispettare le regole generali, e quindi il tetto del 70% dei ricavi su cartellini, ingaggi e commissioni e non sforare nuovamente sul deficit aggregato nel triennio, altrimenti si ricomincia con la giostra.
    Quindi siamo sempre lì, se sfori un anno poi devi rientrare nei due successivi.
    E per spendere di più devi incassare di più, non se ne esce.
    Perché si continua la narrativa di questo giugno 2026 come se fosse la data del nuovo Big Bang?

    • eh eh…l’ho detto quasi identicamente commentando l’apposito post odierno.
      Ma vedo che un meccanismo in fondo abbastanza semplice, nella sua brutalità, non viene ancora compreso: dai giornalisti, anzitutto…

    • lo capiscono benissimo è gli conviene far passare il messaggio che potremmo comprare ad libidum per poi sparare melma

  25. SE arriva Gasperini adesso penso sia abbastanza logico pensare che l’accordo esistesse già ma ovviamente non poteva essere detto per motivi contrattuali.

    Certo poi prima della firma poteva accadere di tutto.

    Sull’uomo, certo ci è stato antipatico sempre, non solo perché negli ultimi anni ci è stato sopra, ma anche perché è un rosicone e il savoir faire sportivo non sa nemmeno cosa sia.

    Ma se il figlio di p… diventa il *nostro* figlio di p… le cose cambiano.

    Basta che inizi bene.
    Perché se avrà difficoltà all’inizio qui non avrà margini né abbuoni.

    È una scelta pericolosa sotto questo profilo

    Per quanto mi riguarda non mi farò influenzare dall’antipatia per il personaggio: perché come allenatore sa il fatto suo, ma deve essere messo in condizioni di esprimere il suo calcio.

    • Io vorrei solo figli di p… nella Roma, mica ci devo andare a cena insieme.
      Mancini è il giocatore della Roma più detestato dalle tifoserie avversarie, a noi sta bene.
      Come lo erano i Nedved, Simeone e compagnia cantante.
      Gasperini l’anno scorso avrebbe fatto la fine di DDR probabilmente, con Ranieri a fargli da scudo è già un’altra cosa.
      O meglio, sarebbe, perché è sempre meglio mantenere prudenza prima di annunci ufficiali.

  26. SE gasperini salta,perché alcuni (non) tifosi stanno facendo protesta per non averlo,veramente mi disconosco da tifoso della Roma,una vergogna senza fine.

  27. Date le alternative che si sentono a me Gasperini sta benissimo poi non è il mio preferito Allegri Conte forse anche Mancini li avrei preferiti ma ben venga Gasperini

  28. Occhio alcuni stanno dicendo che Gasperini starebbe tentennando per il fattore ambientale guarda se per colpa di certi tifosi non ci ritroviamo qualche terza quarta scelta sulla panchina eh

  29. Gasperini può andare ma dovrà essere sostenuto da Ranieri al quale spetta un compito non facile visto che dovrà fare tra trade union tra la squadra, il tecnico e la dirigenza e anche tra i tifosi visto che non tutti sono entusiasti dell’arrivo del tecnico di Grugliasco. E non parliamo poi delle conferenze stampa visto il carattere di Gasperini.

  30. Ma vi rendete conto che tutt’oggi non è vero nulla di ciò che si dice riguardo al nuovo allenatore della Roma? L’ unica dichiarazione è di Ranieri: «Dateci fiducia, vedrete che alla fine avremo ragione. Gasperini? Non voglio fare nomi, non mi piace farli. Andiamo avanti, lottiamo e vediamo quando il presidente vorrà dire il nome del nuovo allenatore.» Gasperini? È un grande allenatore, uno che forgia la squadra dandogli una identità fortissima; con l’ appoggio completo di tutti gli elementi della società può essere un grande allenatore della nostra storia. Perché no?!! Ma se fosse un altro, ora come ora, avrebbe il mio appoggio completo comunque; Friedkin ha fatto moltissimi errori, però ora una cosa giusta l’ ha fatta: ha identificato in Ranieri l’ uomo giusto per ripartire, mantenendo una identità fortissima, fatta di attaccamento a questi colori, di legame quasi fisico alla nostra storia, ma, nello stesso tempo, mettendo l’ uomo con più esperienza e professionalità nel ruolo cardine di indicare la giusta via. È inutile scrivere lodi sperticate, fare messaggi strappalacrime all’ultima sua panchina in serie A, se poi, quando lui stesso chiede fiducia (e lo sta facendo in ogni sua apparizione pubblica), non gliela si dà. Faccio l’ esempio di ciò che porta la notizia dell’ eventualità di un arrivo di Palladino alla Roma: apriti cielo!!! Se avessi dovuto scegliere io l’ allenatore avrei scelto Palladino? NOOO! Eppure se Ranieri, che è Ranieri, questo nome avesse consegnato a Friedkin, io sono pronto a dire:”Meglio di Palladino non c’è per la Roma!!” Questo vorrebbe dire che ce ne dobbiamo stare zitti zitti e non dire niente? No. No. No.
    Quello che noi tutti tifosi dobbiamo PRETENDERE e fare pressione assoluta per questo, è che domani dobbiamo VINCERE. Che tutte le componenti, squadra, allenatore e società hanno questo orizzonte: vincere tutte le partite. Vincere. Ognuno deve investire tutto sé stesso per questo obiettivo. Non in un futuro: OGGI! Già da adesso. Nella costruzione della rosa, nel motivare la squadra. Nel mettere questa metà, la vittoria, come un ossessione di chiunque indossi la nostra maglia. In questo possiamo e dobbiamo trovare unità anche noi tifosi. Perché la pressione che portiamo avanti sia fortissima. Questo è fondamentale!!
    FORZA ROMA Daje!!!

  31. Ormai al 99% è fatta per Gasperini, eppure ho la sensazione che ci sia qualcos’altro sotto. Bho, ho la sensazione che Gasperini non verrà alla Roma.

  32. Che sia simpatico mi interessa il giusto.
    Capello, l’allenatore del nostro ultimo scudetto, era forse simpatico?
    Da questo punto di vista mi basta che Gasp abbia detto in più occasioni che chiunque, lui compreso, vorrebbe allenare la Roma.
    Per me il principale problema nel caso di arrivo del Gasp è che 2 dei nostri giocatori più forti, Dybala ed Angelino, appaiono per caratteristiche davvero poco adatti al suo gioco. La sua Atalanta ha sempre avuto esterni di fascia fisicati, alti almeno 1 e 80, nonché attaccanti che lavorano molto in fase di non possesso.
    Inoltre servirebbero diversi innesti e si sa che le risorse non abbondano.
    Mancini e Ndika vanno bene, ma considerato che Gasp vuole almeno 5 centrali da far ruotare ne serviranno altri 2, tre se Kumbulla verrà ceduto. Dubito che Hermoso possa avere caratteristiche a lui gradite e che comunque voglia restare.
    Sulle fasce ha sempre alternato 4 marcantoni di grande gamba. Forse Rensch può andare bene, Salah-Eddine da vedere, il forte Angelino probabilmente no.
    A centrocampo Kone potrebbe fare l’Emerson di turno, ma serve un De Roon. Gorna-Douath? Gli manca l’esperienza richiesta e comunque x riscattarlo servono 18 milioni.
    Cristante e Paredes mi sembrano troppo lenti per fare al caso suo.
    In attacco poi mancano gli esterni.
    L’Atalanta ha Lookman, Deketelere, Maldini, Samardzic più il jolly Pasalic, noi praticamente il solo Soulè.
    Dybala e Baldanzi non credo abbiano le caratteristiche richieste, soprattutto in fase di non possesso.
    Pertanto ad occhio e croce serviranno 6/8 acquisti ed altrettante cessioni, il tutto potendo contare su un budget limitato.

  33. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome