LIVE! Gasperini-Roma, non c’è ancora l’ok definitivo: l’allenatore si prende 2-3 giorni di tempo (FOTO-AGGIORNAMENTI)

190
2833

AGGIORNAMENTO ORE 22:10 – L’incontro di oggi tra Ranieri, Ghisolfi, Friedkin e Ggasperini è stato positivo, ma ancora non totalmente decisivo. Non c’è la firma dell’allenatore né l’accordo totale su tutti i punti. Sono stati affrontati tutti i temi riguardanti la programmazione, il mercato e non solo. C’è feeling con tutte le componenti, grande stima con Ranieri e adesso Gasperini si è preso 2/3 giorni per dare l’ok definitivo. (Gianlucadimarzio.com)

AGGIORNAMENTO ORE 19:45 – Secondo quanto riportato in questi minuti da Gianluca Di Marzio e Luca Marchetti a Sky Sport 24, l’incontro tra la Roma e Gasperini è terminato positivamente. Per la firma sul contratto però serviranno altre 24 o 48 ore: il tecnico deve prima liberarsi dall’Atalanta.

AGGIORNAMENTO ORE 18:30 – Claudio Ranieri e Florent Ghisolfi sono tornati a Roma dopo il viaggio a Firenze dove hanno incontrato sia Gasperini che i Friedkin. Si aspettano ora novità lato Atalanta, che deve formalizzare l’addio con il tecnico.

AGGIORNAMENTO ORE 15:40 – Gian Piero Gasperini questo pomeriggio era a pranzo con Florent Ghisolfi e molto probabilmente Claudio Ranieri: il tecnico dell’Atalanta, ormai prossimo a passare alla Roma, è stato immortalato mentre era a tavola con il ds giallorosso. Segnale chiaro di come l’accordo sia ormai solo questione di ore.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Radio Manà Sport Roma (@radiomanasportroma)

AGGIORNAMENTO ORE 15:00 – Gian Piero Gasperini è a Firenze, presente all’incontro con Dan Friedkin, Florent Ghisolfi e Claudio Ranieri. Lo riferisce Fabrizio Romano. Si va dunque verso una fumata bianca.

……….

Giornata caldissima non solo per il meteo: la Roma sta cercando di chiudere definitivamente il discorso allenatore puntando tutte le fiches su Gian Piero Gasperini.

Nella giornata di oggi sono previsti nuovi contatti tra le parti, ed è probabile un colloquio (di persona o in video-conferenza) con i Friedkin. Ghisolfi e Ranieri sono partiti questa mattina per Milano, un viaggio che potrebbe preludere a novità importanti su questo fronte. L’obiettivo è definire l’accordo prima che altri club (Juve in testa) possano provare inserimenti last minute.

Gasperini, prima di poter firmare il triennale che la Roma ha pronto per lui, deve risolvere il suo contratto (in scadenza nel 2026) con l’Atalanta. Percassi ha già contattato altri tecnici nel caso in cui l’addio di Gasp diventi definitivo (Pioli l’ultimo in ordine temporale), ma oggi farà un ultimo tentativo per convincere il suo tecnico a restare.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoIL SONDAGGIO – Oltre il 60% dei votanti dice sì a Gasperini in giallorosso. VOTA!

190 Commenti

    • Scusate ma siete, in tanti, insopportabili.
      Gasp è sottocontratto con l’Atalanta, prima deve chiudere con Percassj e solo dopo può firmare con la Roma. Semplice. Se sarà lui.
      In questi mesi i giornalisti hanno fatto a Ranieri sempre la solita domanda, e lui ha protetto le scelte che via via si amdavano maturando cercando di tenere segreta la trattiva per ovvie ragioni, il campionato era ancora in corso!
      La risposta tipo è tutto pronto lo annuncerà il Presidente si traduce in State tranquilli tifosi romanisti abbiamo ottime possibilità di annunciare presto la nostra prima scelta, a cui si può aggiungere, come per ogni trattiva, un margjne di sorpresa che possa saltare. Non è come comprare il pane.

    • Non è come compare il pane ma Ranieri aveva detto che l’allenatore era stato scelto, venti giorni fa…

    • @Ms44 – e in cosa ha detto una bugia? Scelto non vuol dire che ha firmato. E ti dirò di più, non vuol dire nemmeno che sarà lui, perché se poi per qualsiasi motivo salta potrà essere il secondo in lista, e se salta pure quello, il terzo.
      Ma perché cercate complotti ovunque?

    • Il campionato è finito quattro giorni fa, Gasp ha un contratto da sciogliere poi può firmare con noi.
      Ranieri ha detto, traduco, tifosi tranquilli abhiamk scelto, il presidente è convinto, e abbiamo ottime possibilità di annunciare la nostra prima scelta. Aggiungo che secondo me stavolta hanno fatto le cose a modo e se per quel 10% di possibilità che Gasp salti, ci sarà un piano B già pronto.

    • @ Sandro77

      Giuro, senza polemica … la foto sopra vorrà dire qualcosa ?? 😉
      Poi da qui a dire che è fatta, ci passa molto … ma intanto …
      Per quanto mi riguarda, MIA PERSONALE opinione, come già detto nel sondaggio e/o in altri articoli, spero che vada tutto a buon fine, poi se l’hanno scelto/contattato prima o tardi, mi interessa il giusto.

    • era palese che era un allenatore sottocontratto,altrimenti i vari mancini o sarri sarebbero già stati annunciati come successe con mou.e poi ricordate la frase chi non allenerebbe la Roma?la Roma è come la nazionale italiana. forza Roma e forza gasp pure se mi sta sulle balle,ma se sarà lui all della Roma me lo faccio piacere

    • infatti……tutto logico…contattato quando improvvisamente disse di non rinnovare…..ma sotto contratto…. Ranieri doveva per forza negare.Il resto sono tutte chiacchiere di giornalai che non sapevano una ceppa e rosicavano facendo finta di sapere…..adesso è il momento…..punto e speriamo basta.

    • Sembra quasi che vogliate far passare il Mister per bugiardo, quando in realtà sapete benissimo che non è cosi’ Essendo un allenatore sotto contratto Ranieri non poteva sostenere il contrario. Anche Gasperini disse che non era mai stato contattato dalla Roma e quindi? Tanta ostilità nei riguardi del Mister mi puzza di malafede

    • ragazzi hanno chiuso ma devono aspettare che Gasperini si metta d’accordo con atalanta per annuncio,in più prima di metà luglio non si va in ritiro perciò tutta sta fretta non c’è può già manovrando insieme a Ranieri e Ghidolfi per costruire una squadra competitiva ,la base per una squadra c’è con due/tre inesti servono due squadre per fare pure la coppa ma ora accontentiamoci di una competitiva, l’anno prossimo si cresce e si compra, pazienza è sono sicuro i risultati si vedranno!

    • Sandro77 come te lo devo spiegare
      Gasperini fino a risoluzione del contratto non può firmare, ma aveva già parlato con Ranieri prima di Atalanta Roma

    • a me spaventano i capopopolo che fomentano tifosi giornali e radio contro la Roma solo perché vengono toccati i loro interessi personali. e purtroppo c’è gente che ce casca. se la Roma ha scelto così, i giocatori se devono adattare sennò aria e non che cogli amici inizia la tiritera di giornali radio ecc. avete rotto co sti ricatti da bimbiminchia. c’è da correre faticare e vincere. il resto so solo cavolate da provinciali

    • In merito alle velate accuse che leggo contro Ranieri, sono delle assurdità. È ovvio che Ranieri dovesse depistare specie quando il nome di Gasperini uscì prepotentemente.
      Sulla scelta ho già più volte scritto la mia opinione: non condivido la scelta di Gasperini che vedo come figlia di una buona volontà di investire ma di una scarsa competenza calcistica (mi sa quindi di scelta targata Friedkin). Spero ancora che salti e si faccia in tempo a virare su Sarri (Allegri è perso) senza rimanere colpevolmente con il cerino in mano. Ovviamente se sarà Gasperini sarà Forza Gasperini

    • Cappero ma ci fate?!?!?
      Un paio di mesi fa Gasp non poteva firmare!!!!
      Il campionato era in piena corsa CL!
      Ranieri ha solo cercato di tranquillizzare tutti, per primi noi tifosi, ma anche lo stesso nuovo allenatore mettendolo al riparo da stampa e giudice sportivo!
      Un allenatore sotto contratto non potrebbe nemmeno trattare!
      È chiaro che la trattiva deve passare per una cosa fatta a fine campionato, anche se si hanno solide basi verbali.

    • e come faresti a mettere sotto contratto uno già sotto contratto? Al massimo lo hai scelto ed hai avuto la sua disponibilità …. e questo era ciò che si poteva leggere tra le righe delle dichiarazioni di Ranieri

  1. A Bergamo gia’ prevedo una mezza rivoluzione con l’Addio del Gasp, e questo la dice lunga sui meriti di questo allenatore.Secondo me qualunque cifra offrira’ Percassi,la Roma potra offrire di piu’ o perlomeno pareggiare l’offerta,con ambizioni maggiori.Anzi dovremmo essere grati al Gasp che rinuncia alla champion,dove secondo me i Bergamaschi riducendo l’organico e senza di lui,non faranno molta strada e lui questo lo ha capito!

    • tu dici che prevedi un collasso dell’Atalanta? può darsi, ma perché? svendita dei giocatori?

    • Non capisco dove trovi tutta questa sicurezza, @Er cozzato nero, soprattutto quando parli di Bergamo. Non sai che allenatore prenderebbero dopo Gasp, nel caso lasci, e non è detto che questo abbia bisogno di rivoluzionare la squadra; come d’altronde sai bene, visto che noi ne abbiamo cambiati a mazzi, e poche volte la squadra è stata rivoluzionata. Sul fatto poi che la Roma abbia Gasp in pugno, poi, non sono affatto sicuro: la proprietà dietro all’ Atalanta è ricca, ed i Percassi hanno anche un ottimo rapporto con Gasp. L’unico ago della bilancia, qui, è l’aspirazione di quest’ ultimo, che non è famoso per essere trasparentissimo, ecco.

    • nessuna rivoluzione, sono meno passionali e si attacano meno alle persone favorendo di più il business. andrà via col solito comunicato, a Bergamo la vita scorrerà come prima e avanti un altro

  2. Occhio alle alternative!!
    Terzic, Farioli e Viera che poi sono dolori.
    Guardate che si stanno tutti accasando gli allenatori di un certo livello, poi rimarremmo con il cerino in mano.

  3. Fino all’ ultimo voglio sperare in un colpo a sorpresa che la Roma annuncia Allegri poi se Gasperini sarà pazienza c’è sicuramente di peggio

    • infatti Ranieri ha detto che all’inizio non piacerà poi (con l’esonero del Gasp ed il ritorno di Ranieri in panchina) i tifosi saranno contenti

    • io ti giuro certa gente non la capisco fino a ieri tutti(non parlo di te)tutti a dire non lo vogliamo e ora tutti a di non aveva firmato qua’ e la’ gasperini sara’ antipatico ma e’ un allenatore certo il cuore di alcuni vogliono i romanisti purtroppo no ranieri che si e’ chiamato fuori io personalmente vogiio vincere poi come si puo’ essere contenti e sperare in un esonero dell allenatore della roma solo per vedere ranieri in panchina? ma no per sor claudio un grande ma se esonera l allenatore lo sanno cosa significa?

  4. Non mi convince. Perché dovrebbe rinunciare alla Champions? Perché Percassi non gli compra chi vuole lui? E perché qui si possono spendere cifre folli? È tutto piuttosto fumoso, anche perché ci sono anche altri club che lo cercano e possono garantirgli risorse maggiori e la massima vetrina internazionale.
    Io aspetterei a trarre conclusioni.

    • Secondo me, semmai Gasp dovesse andarsene dalla Dea, è solo perché i Percassi hanno intenzione di fare repulisti in squadra; il che vorrebbe dire ricominciare da zero e con l’handicap di dover giocare la Champions con gli assetti ancora da sviluppare. Sportivamente, in questo caso, gli converrebbe partire da anche competizioni minori, ma con un telaio solo da rodare e rettificare. Alla motivazione economica non credo: la proprietà dell’ Atalanta pareggerebbe qualunque offerta potesse fare la Roma, ed anche noi non possiamo scialacquare.

    • Perchè, risultati o meno, allenare la Roma (non a Roma) dà una visibilità ben diversa che allenare a Bergamo: il fatto è che dati i riflettori mediatici, bruciarsi alla Roma è molto più facile che altrove, e lo sanno fior di allenatori, Liedholm e Spalletti compresi.

    • A rega ma e’ tanto difficile comprendere le umane ambizioni di un allenatore che dopo 9 anni vuole godersi (e spero far godere) una piazza come quella giallorossa…..ma lo fate un lavoro nella vita, perché così e’ proprio difficile seguirvi nelle vostre elucubrazioni…..

    • Il motivo te l’ha detto lo stesso Gasperini: a Bergamo ha fatto il massimo, per ottenere di più (parliamo di lottare seriamente per lo scudetto) o competere a buoni livelli in Champions servirebbe un innalzamento dell’asticella che però l’Atalanta non può/vuole fare.
      La politica sugli ingaggi rimarrà la stessa, così come inevitabilmente quella sul trading dei calciatori.
      A Roma Gasp troverebbe un club che non va oltre il quinto posto dal 2019, ci sono margini di crescita che a Bergamo non ha: con la Roma un quarto posto sarebbe già un upgrade, per l’Atalanta non più.
      Oltre alla consapevolezza che riuscire a raggiungere un traguardo importante a Roma gli darebbe la consacrazione definitiva che gli manca, quella della grande piazza.
      E a 67 anni sa che non può attendere oltre per provarci.

  5. Personalmente, visto il precedente all’Inter, la considero l’ennesima scommessa di questa proprietà e sono abbastanza preoccupato. Avrei preferito qualcuno più collaudato in piazze non facili da gestire e con aspettative alte, come di fatto, sia o meno giustificato, accade alla Roma. Speriamo che questa volta ci abbiano preso !
    Comunque FRS !

    • Certo perché l’esperienza di Milano é molto indicativa vero? sarà che per capire cosa avrebbe saputo fare avrebbero dovuto fargli finire il lavoro?

    • pensa….. Conte allenava il Bari…..Spalletti l’udinese…… Mou il Setubal…..

  6. Qualunque allenatore andra’ all’Atalanta non andra oltre il 6/7posto,ma non perche’incapace ma per il fatto che i giocatori subiranno un contraccolpo per l’Addio del Gasp.Oltre a questo i sistemi di allenamento e tattica saranno molto diversi…e non ultimo il fatto che da quello che si e’capito tre o quattro giocatori della rosa verranno ceduti….e il Gasp ha fatto capire che per lui ingaggio a parte non e’una situazione accettabile..

  7. Ho visto che il Chelsea ha vinto la conferance league
    Ho visto un grande entusiasmo degli.inglesi per questa coppa da mettere nella loro bacheca
    (da alcuni di noi non apprezzata)
    forse er carbonara cha vinto l’Europa league non e’ apprezzato ?

    • Il Gasp ha vinto l’europa league contro una squadra imbattuta che a noi ci ha preso a pallonate..
      Quel giorno ho goduto come non mai e ho invidiato i Bergamaschi di avere un’allenatore cosi’….Ora lo abbiamo noi e guai a chi lo tocca!

  8. Quante volte vedendo giocare l’Atalanta abbiamo desiderato che la Roma giocasse cosi’, e adesso che ne abbiamo la possibilita’ disprezziamo tutto, Ma siamo sicuri che chi scrive sul sito sia della Roma? Non e’che sia qualche Lazialotto invidioso?

  9. Allo stato attuale ci sono più indizi che portano a PALLADINO che a GASP: lui si è dimesso e la società ha accettato; l’aereo del Presidente è atterrato ben due volte in terra Toscana, è giovane, sa fare diversi moduli, non pretende un ingaggio mostruoso, puoi costruire un vero progetto a lungo termine (Gasp ha 67 anni) e sarebbe disposto ad ascoltare Ranieri. Comunque PALLADINO è colui che con la Fiorentina ha fatto 65 punti, non accadeva da più di dieci anni. Il piazzamento è lo stesso di Italiano ma con 5 punti in più.

    • @Hector78
      E a sedicenti tifosi dell’AS Roma non manca la faccia di approvare pure una soluzione del genere sognando l’ennesimo, fantastico, immancabile progGgettone gggiovani.
      A quanto pare…….

    • Ipotesi: che ci sia in vista la riorganizzazione completa dei quadri dirigenziali, ad esempio:
      # Palladino Allenatore
      # Gasperini Direttore Sportivo & Area Tecnica
      # Ghisolfi General Manager (tanto, dopo Pinto…)
      # Claudio Ranieri Senior Advisor e VP
      # CEO ???
      Che ne pensate?

    • Gio sto post sembra scritto da un laziale….. invece di Palladino scusa se prendiamo Gasperini, quello dello 0-4 a torino contro la juve, quello che va a liverpool e vince 3-0. Accontentati

    • Quindi mi stai dicendo.. Che siccome Paladino ha dato le dimissioni.. E siccome l’aereo dei Friedklin è atterrato in Toscana..

      Questo è un indizio più importante rispetto a Gasperini che sta mangiando con Ghisolfi?..

      Quindi tutti i più grandi operatori di mercato che parlano di Roma – Gasperini sono impazziti..

      Perché infondo l’aereo è atterrato in Toscana.. Non importa se sono in Toscana con Gasperini.. Lo hanno incontrato per caso mentre aspettavano Paladino..

      Ragazzi ma seriamente davanti a prove simili come si fa a dire follie del genere?..

      La Roma in questo periodo ha lavorato in silenzio contattando una marea di procuratori.. Probabilmente hanno parlato anche con Gasperini.. Ma per ovvie ragioni non se ne poteva parlare..

      Adesso che si fanno vedere così tranquillamente e perché manca pochissimo alla firma..

      Questa lettura è così complicata?..

      Nessuno ha mai parlato di tecnico giovane.. Si è parlato di scelte, di liste, non di età..

      Se un tecnico rimane aggiornato, se vive di calcio, se ama ciò che fa l’eta non è un problema..

      Se invece un tecnico non si aggiorna, non vive lo sport con passione, non ama ciò che fa.. È bollito già a 40 anni..

      Su Paladino in questo momento non esiste nessun indizio.. Se le cose cambieranno se ne riparlerà..

      Forza Roma

  10. Gasp che dire faccia da antipatico ma lui mi ha dato soddisfazioni vincendo a Liverpool strapazza il leverkusen che ci ha deriso lo ha fatti piangere e ho goduto Vince a Torino con la Juve 4 a 0 dove noi è una vita che li non si vince so diventati fenomeni zappacosta e toloi con noi due pippe ha fatto ricca l’atalanta ora per me gasp è diventato simpatico

  11. Gasperini pare abbia riallacciato i rapporti con i Percassi e con Pagliuca, oggi si incontrano e potrebbero trovare l’accordo per andare avanti.
    Mi sa che ci sta tirando una sola

    • potrebbe pure essere
      ma.personalmemte credo che ormai tra lui e la società si siano formate delle crepe che non sani più

    • Ahh Lele ma che nun cio sai che quello è n sosia pe depistà li giornalisti così che palladino possa passà er messaggio a baroni che lo gira a d’aversa….

  12. Situazione che ricorda molto quella di Malcon, Barella, Ziyech e lo scambio Politano/Spinazzola, al momento aria fritta fino a che non ci sarà l’ufficialità da parte del club.

  13. Probabilmente anche Gasp può prendere tempo, metti che lo chiama la juve di cui è anche tifoso. Noi pensiamo sempre dal nostro punto di vista, ma per firmare un contratto bisogna essere sempre in due.

  14. per gli haters di gasperini; tra il tecnico e la Roma è tutto fatto da mesi, gasp sta trattando cpn la dea la buonuscita dopo 9 anni….. chi non lo capisce è de coccio…..

  15. Si son incontrati a metà strada tra Bergamo e Roma per risparmiare gasolio, che è rincarato. Poi già che c’era passa le chiavi dello spogliatoio dell’Atalanta a Palladino.

  16. vedo alcuni su questo forum.scrivere battute simpatiche, ed altri subito pronti accusarli di essere lazjali..Qui, dove le persone non hanno memoria, Non e’ piu’ neamche possibile andare contro ai farlocchi americani o dire xlche gasp fa venire il voltastomaco, che dire, se vi piace gasp, tenetevelo, ormai e’ preso, certo palladino e’ peggio, oltre che dare vomito provoca pure repulsione e brividi, e’ il.perfetto sabaudo…mamma mia bella che nausea….

    • Vedi @Umbro, io sono uno di quelli che tu definisci che “non ha memoria” e, non ho memoria per il semplice motivo che trovo disgustoso offendere le persone a livello personale.

      In questa rubrica parliamo calciatori, allenatori, dirigenti, proprietari, tutte persone oltre che professionisti e capisco la critica, sempre legittima verso “il professionista”, ma non capisco l’offesa gratuita e volgare verso “la persona”.

      Questo è il motivo che mi spinge a mettere pollici versi quando in un post ci sono offese alle persone.

    • A me faceva venire il voltastomaco Capello, lo faceva venire Mourinho…e sono tornati a farmelo venire dopo che sono andati via dalla Roma.
      Questo mi ha impedito di esultare per le loro vittorie o mi ha indotto a tifare di meno per la Roma? Ma non ci ho pensato neanche un po’!
      Certo, mi piacerebbe avere di nuovo un Liedholm che mi appagava sotto ogni punto di vista, del gioco, dello stile, dei risultati, ma quello che conta è il bene della Roma e questo non lo misuro col metro della simpatia.
      Io mi domando solo se può essere la persona giusta al posto giusto professionalmente parlando, e ci sono molti più motivi che mi fanno propendere per il sì piuttosto che per il no.

  17. DAJE GASP,(forse,meglio essere previdenti) a Roma si inizieranno a vedere bel gioco e carattere,cosa più importante trigoria non sarà più un centro vacanze.GASP METTILI TUTTI IN RIGA,PORTACE IN ALTO MISTER 💛♥️

    • Io veramente vorrei cominciare a vedere competitività ai vertici e vittorie.
      Perchè se le cose che citi servono a questo ben vengano, sono funzionali.
      Altrimenti restano fini a se stesse e davvero lasciano il tempo che trovano. Non so che farmene.
      Ho sentito le stesse considerazioni a proposito di juric, per dire.

    • Ilario, è vero, ma non credo che Gasperini reputi Kone acerbo e metta Angelino braccetto, ne tantomeno Dibala a tutta fascia.
      Juric ha fatto questo.
      Adesso sfatiamo un po’ di miti:
      DDR ha avuto la squadra al completo? Oppure è stato esonerato prima? senza difesa, senza attacco e con mezzo centrocampo, non ha avuto il tempo di fare nulla.
      Juric si è dimostrato un incapace in ogni aspetto.
      Claudio ha dimostrato che la squadra è forte già così, altrimenti non fai i risultati che ha fatto.
      Probabilmente Gasperini ha intravisto la potenzialità con pochi innesti di andarsela a giocare su tutti i fronti, e questo gli darebbe la consacrazione a tutti i livelli.
      Vincendo l’ Europa League il prossimo anno o qualificandoci alla Champions allo scadere dell’ accordo con la UEFA si troverebbe in mano una squadra con una delle proprietà più ricche del calcio europeo, forse che si è fatto il pensiero di essere il primo allenatore del secondo secolo, giocare con la squadra campione di qualcosa nel nuovo stadio, davanti a 2 milioni di persone che cantano al circo massimo.
      Nella testa di un allenatore che è riuscito soltanto in provincia le immagini di Roma Milan potrebbero aver suscitato anche invidia, quanti allenatori hanno invidiato Ranieri quella sera?
      Quanti calciatori nel mondo hanno invidiato Dibala la sera della presentazione?
      Se metti una squadra con prospettive di vittoria?
      Roma e i romanisti sono qualcosa di sconosciuto per modo di essere nel resto del mondo.
      Calciatori avversari che messo piede all’ olimpico poi hanno desiderato giocare alla Roma.
      Come scritto Nun se po’ spiegà

  18. Che poi la cosa assurda é che a Roma non c’è un allenatore definitivo da 1 anno,perché De Rossi era stato preso come traghettatore,Juric come traghettatore e Ranieri uguale.ASSURDO

  19. ….a leggere certi commenti non sembra di essere in una chat di romanisti…se viene Gasp, forza Roma, se viene un’altro forza Roma…..per me è chiaro…

    • ma che ragionamento è? siamo tutti romanisti, ma non per questo dobbiamo battere le mani a ogni decisione del padrone…la scelta di Gasperini sarà comunque accettata e gli verrà tributato il giusto supporto, ma si può dire che lascia perplessi? estica se l’ha scelto Ranieri…ci sono più elementi che portano a pensare che sia una scommessa di quelle pericolose, con maggiori possibilità che l’anno prossimo sia un altro anno zero, piuttosto che vedere certi giocatori ammutinarsi perchè li fa faticare. Tifo sempre, fiducia col contagocce…

    • ma perchè siete convinti che tutte le scelte debbono essere giuste?
      se la asroma ti dice di buttarti dal balcone lo fai?
      ognuno ha le sue idee, secondo me gasperini non è buono, non come allenatore anzi, quello è ok, ma per il carattere (ergo con i campioni vedremo come va-vedremo come andrà per la piazza), e il suo metodo di gioco.
      con chi lo fai con celik, cristante, pellegrini il tipo di gioco che vuole lui?

  20. Gasperini a Roma farà male, non e un allenatore da grande piazza, non arriva a natale, l unico da prendere era allegri o conte, oppure italiano o fabregas

    • a me sta sul caxxo da anni, e l’uscita del codice giallo su ndicka è stata la ciliegina sulla torta.

      che poi abbia fallito a milano e un dato di fatto.

      ma non ammettere il grandissimo lavoro che ha fatto a Bergamo (grazie ad una società perfetta) sarebbe da ottusi.

      Roma non è Bergamo.

      qui il piu tonto guadagna il doppio del migliore a Bergamo.

      sono dinamiche diverse.

      speriamo bene, sosteniamolo se arriva.

      ❤️🧡💛

    • Ma perché la Roma è una grande piazza? Possiamo dire che è una grande città, una metropoli, ma dal punto di vista di calcio non siamo una grande piazza. Dobbiamo cambiare le nostre aspettative e stare con i piedi per terra, dobbiamo essere obiettivi. Sinceramente se un allenatore che la prossima stagione allenerà una squadra che gioca la Champions e invece sceglie la Roma dovremmo essere contenti, non capisco veramente chi pensi possa venire ad allenare la Roma.

    • @Enrico

      Tutto giusto. Lo scrivo da tanto ma in molti non comprendono la differenza tra grande città, grande metropoli e “grande piazza” calcistica..che Roma non è. Qui la presunzione abbonda, sembra che abbiamo vinto 10 Champions, 30 scudetti, 15 coppe Italia… ed invece abbiamo meno scudetti del Napoli, che ha addirittura una coppa Uefa e noi una Conference… siamo la Roma (calcistica) non il centro dell’universo.

  21. Io che gasperini non l’avrei mai voluto per motivi tecnici, caratteriali e comportamentali ci tengo a scrivere una cosa.
    E’ stata fatta una sceltaanche impopolare, adesso la si sostenga fino in fondo.
    Questo ovviamente non significa, come taluni avranno strumentalmente inteso, che può perdere tutte le partite e fare una stagione di melma e che dobbiamo armarci di altri anni di santa pazienza per vedere qualcosa. Aspettiamo da troppo.
    Significa invece che chi s’è convinto che gasperini sia il tecnico giusto, considerando che se costui lascia l’atalanta lo fa per avere una dimensione superiore, allora dev’essere il tecnico che restituisca competitività all’AS Roma e la riporti come minimo in Champions’.
    Ovviamente all’allenatore dev’essere fatto il mercato che chiede, fino in fondo, dopodichè ciascuno si assumerà le proprie responsabilità.
    E se si falliranno ancora gli obiettivi gasperini dovrà andarsene e la Proprietà valutare se lasciare l’AS Roma in mani maggiormente capaci.
    Specie se intanto questo benedetto progetto dello stadio sarà definitivo e l’impianto potrà essere costruito.
    Adesso basta alibi, per tutti.

    • il fatto è che in campo ce vanno i giocatori…se giochi co tizio e caio, ce poi mette pure il divino in panchina

    • Ilario – Quello di sempre -, hai sicuramente ragione ma bisogna fare delle riflessioni , innanzitutto è ora che si faccia lavorare un tecnico per 3 anni e ripeto 3 anni , non si puo cambiare come facciamo noi un allenatore ogni anno e mezzo , se non sbaglio siamo arrivati a 13 allenatori in 13/14 anni il che la dice tutto del motivo per mcui in quiesta societa non si vince o meglio potresti vioncere se prendi klop e compri tutti i migliori giocatori sul mercato spendendo 500/600 milioni istant time e via , altrimenti devi permettere all allenatore di turno di lavorare quindi , Gasperini ok ma fatelo lavorare e se pensate che tra 12 mesi siamo 2 in campionato e in champio con 10 punti sulla 3 o che vinciamo lo scudetto avete sbagliato stradaun altra volta , poi è mchiaro che va supportato e stavolta c’è Ranieri a dar manforte e permettere all alenatore di lavorare , come doveva essere anche con Derossi o con Mourinho o con spalletti o con luis enrique con garcia e chiunque altro.

    • Concordo io non avrei preso Gasperini sarei andato dritto su Allegri ma ormai la scelta è fatta e si assumeranno tutti le loro responsabilità poi se andrà male un’ altra volta come hai detto tu per i Friedkin il tempo a Roma è finito e faranno bene a cercare un’ acquirente e vendere la società

    • bel commento… questo fa capire che é meglio che resti a Bergamo con tifosi e città che baciano dove camminare….

    • il motivo per cui hanno fatto una scelta impopolare è perché non avevano in mano alternative migliori, prima di Gasperini avevano tentato di prendere una scommessa Fabregas, un allegri difficilmente avrebbe accettato un certo tipo di mercato

    • infatti gli devono comprare quei 4 5 giocatori che dice lui altrimenti perdono tutti di credibilità

    • Scusa quelli tecnici quali sarebbero, di grazia…..diversamente evitate di scrivere parole in liberta’……

  22. Adesso er Nizzardo gli dia i suoi giocatori e non faccia cavolate come con De Rossi che chiedeva bellanova e chiesa e gli ha portato le fee e dahl menomale che c è Ranieri

  23. Gasperini è uno degli allenatori più innovativi del calcio italiano. Ha trasformato l’Atalanta in una squadra competitiva in Europa, imponendo un gioco offensivo, intenso e spettacolare.
    È maestro nel valorizzare giovani talenti e nel creare squadre organizzate, con un’identità forte e riconoscibile.
    Leader carismatico, determinato e coerente, sa trasmettere passione e costruire un ambiente vincente basato su fiducia, lavoro e ambizione.

    Che vuoi di più dalla vita? Un amaro…
    e Gasperini in panchina, genio raro.:-)

  24. non sapremo mai la verità, ma aver preso un allenatore che poche settimane fa ti ha eaultato in faccia perchè quel giorno si era qualificato alla CL (con altre 2 partite a disposizione) mentre a noi ci aveva praticamente tagliato fuori, ci fa capire che prima di adesso non c’era stato nessun contatto, nessun incontro e che lui non immaginava minimamente che quei giorno si era tolto da solo 70 milioni dalle tasche per fare mercato. Quindi o l’obiettivo era qualcun’altro e c’ha dato picche (Allegri, Ancelotti, Conte, ecc ecc) o era Fabrefas (che il Como non ha liberato) ed è quindi un dato di fatto che Gasp non è la prima scelta!
    Che poi per assurdo, vedendo tutto gli errori di scelte del passato dei Friedkin, forse forse non è manco una cosa negativa che questa volta ha scegliere sia stata la mancanza di alternative…

    • O forse vuole fare l’Europa League e vincerla…comunque si la penso come te è una cosa “fresca” ma non necessariamente un male. Gasperini mi sta antipatico ma è un sergente, se lo aspetteremo qualche tempo e sul mercato sarà accontentano – non sui nomi ma sulle caratteristiche – penso ci toglieremo qualche soddisfazione. Certo ha 67 anni (quindi il ciclo non sarà lungo) e soprattutto viene da 9 anni in una piazza che giocoforza ha trasformato…saprà ripetersi? Sicuramente il fatto che si rimette in gioco vuol dire che ha fame.

    • Ma tu pensi che nella famosa lista Ranieri abbia scritto “1a scelta…2a scelta…3a” e così via?
      Lo disse pure lui in tempi non sospetti: “Consegnerò al presidente una lista di nomi, di ognuno segnalerò pregi e difetti, poi starà a lui fare la scelta”.
      In questa lista non credo che abbia incluso Klopp e Guardiola, avrà inserito dei nomi fattibili per la dimensione e il portafogli della Roma, ma tutte a loro modo “prime scelte”.
      E sicuramente là dentro vi sarà stato anche il nome di Gasperini.
      Come logica vuole, la Roma avrà iniziato a fare i suoi primi sondaggi da mesi, da quella lista sarà stato depennato qualcuno che non ha dato disponibilità oppure fatto richieste irricevibili.
      Alla fine saranno rimasti quei due, tre nomi al massimo tra coloro che si erano dimostrati interessati e disponibili, ma per quagliare si è dovuto attendere la fine della stagione, in particolare se nella short list erano rimasti solo allenatori sotto contratto.
      Non è che occorra essere Sherlock Holmes per comprendere come possono essere andate le cose.

  25. Finalmente un vero allenatore e non si vedranno più giocatori passeggiare.
    E con la supervisione del grande Ranieri faranno un mercato adatto al gioco di Gasperini.
    Forza Roma.

  26. era mejo farioli fabregas state fuori sti cavoli se è antipatico con una botta ha vinto l Europa League le finali si vincono ancora nn digerisco quella delle coppe dei campioni e quella di Mourinho

  27. se la piazza sapra’ aspettarlo vedremo giocatori sputare sangue per la maglia! propeio come piace a noi! forza Roma! e se vieni forza Gasp.

  28. E certo Tottibamba,secondo questi ” scienziati” , Gasperini doveva dire ai suoi giocatori di scansarsi contro la Roma….

  29. Da gennaio è un dato di fatto che siamo i più forti… ma quale piazzamento Champions, l anno prossimo dobbiamo strappare lo scudo dalle maglie dei somari

  30. Chi semina zizzania su questo forum criticando le scelte della società è da ritenersi alla stregua dei soliti radiolari e giornalari, il cui unico scopo non è il bene della AS Roma ma speculare e lucrare con i loro assurdi commenti per fare solo audience e assicurarsi così una platea abboccona per i loro spot publlicitari….. Ne ho ascoltato uno oggi pomeriggio che sosteneva che se arriva Gasp e non viciamo subito il campionato o la EL allora sarà da ritenersi un fiasco…. FATELA FINITA!
    SEMPRE FORZA ROMA

    • Dibba pago le tasse e so libero de di il mio pensiero e non perché devo mettere zizzania come dici tu ma perché siamo in un paese libero Gasperini non sarà mai il moo allenatore io non dimentico, io tifo roma de Gasperini me ne frega il giusto comunque società di dilettanti dopo 6 mesi ancora dobbiamo annunciare il nuovo tecnico cosa che il milan ha fatto subito e bene con Allegri

    • e certo, la credibilità della società è quella che con Juric si vincono i trofei, per non dimenticare gli acquisti di gennaio di livello internazionale… vedrai che sorpresa quando ti annunciano Palladino…
      P.S. bella pure la scelta della società di non dire una parola dopo il furto di Budapest…e invece che fanno ? mandano via Mourinho…e poi, la tanto decantata lettera di protesta all’UEFA, dopo l’ultima EL, che fine ha fatto ??? Se ancora non ti basta, ognuno è libero di credere e sperare, i fatti parlano da soli…

  31. Marco79 io spero che non ci siano follie ben peggiori di certi discorsi balordi su questo forum…tipo se e quando verrà annunciato Gasperini..striscioni magari anche pesanti e cori di protesta davanti Trigoria!non staresti solo contestando il nuovo allenatore che manco sai se farà bene…ma stai sconfessando chi quell allenatore lo ha voluto fortemente…e cioè il nostro Claudio Ranieri!che in più occasioni ha detto” dateci fiducia.vogliamo fare bene ecc”..romano romanista ed adesso nell’ organigramma del club come da tempo speravamo!sarebbe una cosa di una gravità estrema!anche io avrei preferito un Allegri o Conte ma non x motivi di simpatia(anche sti 2 x carità) ma perché più adatti x me a raccogliere il lavoro di sir Claudio!ma se arriva Gasperini avrà tutto il mio sostegno e speranza x una Roma più forte.

    • Fra74 no ma famme capi ma Ranieri che io ringrazio per sempre per quello che ha fatto per carità, ma ricordo bene che Ranieri è pagato dai friskis per aver fatto l’allenatore e ora dirigente, quindi vorrei capire ma Ranieri se prende una toppa ci si può passare sopra perché ci ha portato in europa ligue? Secondo me no lui è pagato per fare il suo lavoro quindi se sbaglia va criticato come tutti i comuni mortali. In questo momento che cerano diversi allenatori molto validi senza contratto vai ha prendere uno che ha cercato sempre di romperci le ⚽️⚽️ in più ci ha buttato fuori dalla champions in una partita che alla fine per loro non era da dentro o fuori considerando che la piazza è abbastanza divisa. Se Ranieri sbaglia andrà criticato come tutti noi lo siamo ogni giorno

  32. Gasperini non mi piace proprio come persona. Ricordo molti episodi sgradevoli di cui si è reso protagonista, l’ultimo un commento vergognoso sul codice giallo nell’episodio che ha visto coinvolto N’Dicka.
    Per questo motivo non ho mai tifato per un suo arrivo sulla nostra panchina al pari di Mourinho personaggio che non ho mai apprezzato come uomo e che per me è sempre stato quello dei “zero tituli”.
    Sulla nostra panchina mi sono sentito maggiormente rappresentato da allenatori che stimavo come persone oltre che come professionisti: nella nostra storia recente mi riferisco a Spalletti, Di Francesco, De Rossi e Ranieri.
    Ma mi rendo conto che queste considerazioni, specie di questi tempi in cui va di moda il politically incorrect, sono assolutamente anacronistiche.
    Anche per questo, siccome l’allenatore giusto per la Roma non dev’essere quello che è simpatico al sottoscritto, quando prendemmo Mourinho riconobbi che la proprietà aveva fatto uno sforzo importante e che avevamo preso sicuramente un allenatore TOP quanto a curriculum.
    Se arriverà Gasperini avremo sicuramente preso uno degli allenatori italiani più bravi.
    Il suo arrivo sarà un bel banco di prova per il duo Ranieri Ghisolfi. Il primo, avendolo sponsorizzato lo dovrà difendere da una chiara incompatibilità ambientale, il secondo dovrà assecondarlo il più possibile nella tipologia di giocatori a lui graditi.

  33. che dire…sono due persone che non faranno da parafulmine, questo è poco ma sicuro e i Friedkin lo sanno bene….. ergo….non ci sono più alibi per la proprietà, fermo restando i paletti dell’uefa per il prossimo anno…fiducia e ottimismo, hanno messo due persone che se qualcosa non dovesse andare come da programmi, tempo zero e si dimettono

    • Sul fatto che siano due persone d’indubbia esperienza non ci piove ma non dimentichiamoci che gli stipendi li pagano sempre i Friedkin non è che lavorano gratis e hanno tutto il diritto di pretendere dei buoni risultati

  34. Gasperini allenatore top,e visto anche alcune sue interviste nei dopo partita,non lo reputo neanche antipatico,anzi quando parla mi da un senso di sicurezza,per questo sono convinto che fara’bene….

  35. ho la sensazione che la bomba sia stata innescata con Allegri al Milan, che spinge il Napoli a dover confermare Conte e la Juventus ora rischia di rimanere a mani vuote,dunque potrebbe fondarsi su Gasperini, e in tal caso il Gasp andrebbe a Torino,tanto da chiedere 48,72 ore per decidere,di fatto io chiederei ora a Sarri di venire a Roma senza se e senza ma,o dovresi poi puntare il giovane palladio o l’eolico,o terzic

    • Luciano hai detto bene l’ unica cosa che però hai omesso e che se Gasperini va alla Juve la Roma manco Sarri prende dato che lo vuole l’ atalanta e quindi ci ritroviamo se verrà questo con uno tra Palladino o motta da prendere il tutto per aver insistito sugli allenatori sotto contratto difficili da ingaggiarli anziché puntare a quelli liberi.
      Io se ero la Roma gli avrei concesso solo 24 ore a Gasperini così facendo gli hai dato il tempo necessario alla Juve di muoversi e se decide di virare su Gasperini c’è la ritroviamo nella cacca.

  36. Daje Gasp! Tu e Ranieri dovete costruire una grande Roma. Una squadra che lotti su ogni campo. I Friedkin metteranno i soldi, soprattutto dal prossimo anno, voi metteteci la vostra competenza

  37. sti cappellani….non dovevano andare a Milano…..ma io dico….ma perché non li cacciano dai vari giornali????? non ci si può più fidare di nessuno….fake news a rota

  38. questo è il grande colpo di scena che i Friedkin hanno preparato negli ultimi 6 mesi??? certo che scemi quelli del Milan a prendersi un libero Allegri… però è vero che almeno con lui li vedremo correre, anche se volendo solo questo l’altro anno c’era Conte libero che in un anno ti ha portato una squadra da decimo posto a vincere lo Scudetto…
    se fosse Gasperini ci metteremo l’anima in pace e lo sosteremo come fatto anche con Juric, però lasciatemi la possibilità di rimanere molto perplesso e preoccupato non per l’ambiente che trova, ma per come potrebbe reagire Dan, perché potete inventarvi quello che vi pare ma l’ultimi tre allenatori sono stati esonerati da Dan, non dai tifosi…
    che poi Gaetà e simili … nn c’è venite più a dire che le scelte di Dan vengono influenzate dall’ ambiente, perché spero siano in pochi (parlo dei romanisti reali non i multietnica) ad essere entusiasti di vedere Gasperini all’opera con i nostri calciatori…
    ma neanche che Dan si preoccupa del consenso del pubblico o che ascolta i tifosi… o di vincere qualche Trofeo visto che oramai l’obbiettivo dichiarato è quello di entrare in CL…

    • @GS2012

      Che dici?!?
      Abbiamo sostenuto Juric?
      Ma quando?
      È stato crocefisso e linciato da tutti.
      Giustamente o no, questo è un altro discorso. Ma non dire che è stato sostenuto!

    • l’Atalanta vince .
      Ehhhhh olee ‘, modello Atslanta .
      Noi quando lo facciamo un ciclo così.
      Arriva Gasperini?
      Nooo, era meglio Peppino.
      Non arriva Gasperini.
      Noo, che figura di melma
      Il Bologna va in Champions
      Ehhhh, olee ‘ modello Bologna
      Pure o Bologna ci ha superato.
      Tiago Motta grande allenatore
      Tiago Motta alla Juve
      Tiago Motta fallisce alla Juve. esonerato .
      Ehhh,può succedere
      Ehhh , noi tapiri meschini.
      Tiago Motta dovevamo prenderlo noi.
      Arriva Tiago Motta , che schifo.
      Che ci dobbiamo dare con sta pippa .
      E potrei continuare fino a domattina
      Sei sicuro che il famoso ambiente non esista?

  39. Noi romanisti non dobbiamo vedere il modello Atalanta ma dobbiamo pretendere di più. Gasperini non è un top allenatore in Italia i top li conosciamo e già partira con una tifoseria spaccata e con un ingaggio da top uguale ad allegri .Sul mercato bloccato e su Roma non si è fatta in un giorno non ce caso e pretendo dato che non possono arrivare i de bruine i mc tomminy i buongiorno i aguissa quelli si. Avete visto chi sta in Europa League se non fanno una squadra più forte dell aston villa e non sto a parlare del Liverpool e Gasperini non arriva in finale dato il livello delle altre già una delusione. Senza parlare della coppa Italia che ha vinto il bologna li si deve pretendere di andare avanti e non fermarci agli ottavi. Parte da un un’ossatura da 5 posto per renderla più forte servono 8 acquisti e il levarsi dalle scatole tanti piombi.Aspettero il mercato perché ripeto de Zeman lo abbiamo avuto ma abbiamo vinto con capello .

    • Forse non hai capito che se non ti arriva Gasperini prendi uno tra Palladino e Motta mica il top player, dato che sarri è probabile che se lo prenda l’ atalanta.
      Io non sarei mica contento di questa situazione creatasi.

  40. 2-3 giorni di tempo???? fosse vero vuol dire che sta aspettando la Juve! via via cambiare immediatamente obiettivo , meglio un Di Francesco oggi che un carbonaro domani. Orgogliosi di essere romanisti.

    • Mamma mia, sembrate vecchie comari isteriche!
      Ti pare che si sarebbero fatti beccare e paparazzare in un posto pubblico se non fosse già tutto sistemato nella sostanza?
      C’è da dare prima un annuncio ufficiale con l’Atalanta e solo dopo potrà essere fatto quello con la Roma.
      Un paio di giorni sono un tempo più che ragionevole.

  41. Certo che se saltasse sarebbe una figura di melma epocale… dopo mesi che si sapeva del ritiro di Ranieri, dopo le dichiarazioni di Ranieri stesso che parlava di allenatore già scelto, dopo il pranzo a Firenze, ritrovarsi alla casella iniziale sarebbe incredibile.

  42. 2/3 giorni per dare l’OK? Sembra chiaro che Gasperini sta vagliando le proposte , quella della Roma e quella dell’Atalanta e probabilmente aspetta di vedere se la Juve si inserisce e come.
    Due tre giorni non sono tanti ma potrebbero fare la differenza. Torno a ridomantarmi come mai la Roma che sa che deve trovarsi un allenatore da molto prima di tante altre squadre del campionato italiano, rischia di diventare l’ultima che lo trova. Infatti se Gasperini alla fine sceglie Atalanta o Juve salterà fuori il piano C… o D.
    Male che vada sta a vedere che a Ranieri tocca rimettersi la tuta.

    • Sergio sta aspettando solo la Juve l’ atalanta ormai è addio dato che Conte rimane a Napoli e purtroppo mi sa che ci siamo giocati pure sarri prossimo per l’ atalanta.
      In breve grazie ad aver perso tempo rischiamo di prendere uno tra Palladino e Motta.

  43. La questione sta diventando sdrucciolevole…per la società, che perde già sufficientemente la faccia; almeno se sono veri i nomi e il livello dei partecipanti all’incontro-fiume odierno.

    Due/tre giorni di riflessione sono una reazione negoziale (di oggettiva rimessa in discussione integrale della positiva conclusione), – dato il tipo di accordo che si cerca e, specialmente, il momento in cui si colloca.
    Obiettivamente, starebbe ad indicare qualcosa di più di dei dubbi sulla singola scelta di allenare a Roma, intesa come grande piazza, raccontata come difficile (con vari risvolti, qui tutti evidenziati). L’incontro, logicamente, non avrebbe potuto servire altro che a superare questo “tratto finale”, dato che seguiva una serie di altri contatti con Ranieri (che forse, presumibilmente, risalgono anche a prima della fine del campionato).

    Volendo ragionare (al buio), ad esempio, le problematiche di mercato legate al FFP-SA, dovevano essere ben note a Gasperini anche prima di sedersi al lungo pranzo: d’altra parte, potrebbe anche essere che ha verificato le incertezze e le difficoltà, rispetto alla caotica e costosa situazione contrattuale e dei rinnovi, rappresentategli, – non certo da Ranieri, che ha altri compiti-, in un modo che ha lasciato perplesso pure uno navigato come lui.
    Forse si aspettava una società più decisa e strutturata nell’agire sul mercato.

    Ma sono ipotesi…Qualcosa non torna, ed è ormai sotto gli occhi di tutti, rispetto al complessivo andamento della fase “scelta dell’allenatore”, che si sapeva di dover prendere da più di sei mesi (considerati gli “affari” che si sono rapidamente, secondo una prassi più “normale”, definiti proprio in questo stesso giorno: Allegri e Conte…ed altri)

  44. Una cosa è certa, se dovesse rinunciare la figura di melma della A.S. Roma sarebbe epocale.
    Ma non è che ci sta solo prendendo per il ciulo?

  45. Gasperini é in trattativa con la Juventus e vorrebbe chiudere entro 2 giorni, per questo ha chiesto 48 ore di tempo alla Roma per pensarci.
    Vuole andare alla Juve e sta facendo l’impossibile, la Roma è solo un modo per mettere pressione

  46. Fosse vero dilettanti è dire poco mon mi piace Gasperini ma tifo Roma in questa società di rificoli ci metto anche Ranieri non allenatore ma divulgatore di bugie forse bianche per coprire questi grandi imprenditori ma non grandi nel calcio , forse le bugie erano anche per coprire la lentezza e la mediocrità della società: se si fanno scappare gasperini ripeto non è il moo allenatore dopo 6 mesi e dichiarazioni tipo non è Gasperini, si si lallenatore c’e ma non faccio nomi ,si si lo abbiamo scelto ecc ecc meglio che spariscono da Roma sti ridicoli

  47. Che pagliacciata!! Scommettiamo che i gobbi juventini si prendono Gasperini? Gli altri allenatori che contano si sono gia’ piazzati resta solo Mancini di prima fascia e poi tutti gli altri scappati di casa come Terzic, montella, farioli, pioli, Motta, palladino e compagnia cantante!

  48. Pensierino per la notte: ma anche se ci fosse un accordo a 360° gradi, la Roma e (soprattutto) Gasperini avrebbero mai potuto annunciare l’accordo? Credo che i due-tre giorni servano al mister per liberarsi dall’atalanta. Non a caso, stasera filtra la reazione della società orobica che ci sarebbe rimasta male per l’incontro avvenuto a ora di pranzo tra il (loro, non dimentichiamolo) tecnico e la società giallorossa. Bisognerà attendere e, secondo me, anche più di 48 ore. Però non oso nemmeno immaginare, se si verificasse questo ulteriore ritrado, di cosa sarebbero capaci di scrivere i giornalai…

  49. A quest’ ora si può dire…non siamo in fascia protetta…non vi offendete voi tifosi 2.0, con le vostre patetiche letture, le interpretazioni di questi aggiornamenti…di questi illustri giornalisti…la vostra sagacia è stupefacente!
    Adesso però fate una cosa…il cerino ficcatevelo nel culo…acceso possibilmente!!
    Sempre Forza Roma

  50. Gasperino già una volta ci ha mollato sull’altare! sinceramente non mi fido. cerchiamo un allenatore da ottobre e siamo arrivati a giugno a rimanere appesi 48 h e poi magari virare su allenatori di seconda o terza fascia. non ho parole e spero che costui nn ci tiri una sola.

  51. State tranquilli…
    Ha chiesto 2/3 giorni per sistemare le cose con Bergamo.
    La Roma non starà con il cerino in mano, come da tanti sostenuto.
    Ricordate che c’è ancora R. Mancini disponibile e come piano B, non mi sembra niente male.. 🤷

  52. Boh io a Gasperini non ho mai creduto e comunque mi pare lampante che stia usando la Roma, per lui una scelta non prioritaria (Atalanta ovviamente per contratto in essere, poi avrebbe preferito Juventus, Inter, Napoli, …. ). Resta l’impressione di un uomo piccolo piccolo, presuntuoso e che avrebbe un feeling pessimo con il tifo Romanista, oltre ai rischi e dubbi sul suo modo di giocare, in considerazione delle caratteristiche della rosa attuale.

  53. guarda te se questo ce rimanda in bianco un’ altra volta. Comunque la Roma si è mossa con brillante tempismo per coprire la panchina che sa essere sguarnita da 7 mesi. Il Milan ci ha messo mezza giornata a prendersi Allegri. Vabè…non so proprio che altro dire

  54. La Sud dove sta?
    Quando devono fare lo striscione spariscono.
    È reato fare uno striscione di protesta contro i Friedkin?
    Viola e Sensi sono stati contestati e hanno dato tutto se stessi per fare la Roma grande e ci sono riusciti.
    Questi americani del sesto posto che hanno fatto?
    Se non prendono Gasperini faranno l’ennesima figura di emme.
    Dopo di lui ci sono Palladino e Terzic.
    A Milano si contesta a Roma ….volemose bene semo romani.

  55. Se così dovesse essere mi sa che a dicembre i Friendkin avranno a libro paga non uno ma due allenatori esonerati

  56. Tutti a dire che ci faremo fregare gasperini dalla juve. Innanzitutto nessuno sa con certezza se la storia dei 2-3 giorni è vera, ma primo la juve ha già due allenatori a busta paga e questo sarebbe il terzo.sedondo a nessuno viene in mente che gasperini è ancora sotto contratto con l’Atalanta e magari finché quest’ultima non trova l’accordo con un altro mister non libera gasperini ??? No deve essere sempre la Roma che sbaglia, che tifosi tossici mamma mia

    • Non vuol dire niente sotto contratto, perche’ se vuole andare via si licenzia e nessuno puo’ impedirglielo! Forse potra’ pagare una penale o non incassare qualche premio, ma se decide puo’ ANDARE VIA QUANDO VUOLE!!!!!!

  57. Lasciate ogni speranza o voi che commentate ….sempre a sfavore della dirigenza e delle strategie anche se avallate da un certo sir C.R. che ha dimostrato ancora una volta la sua competenza in materia…sebbene sia un uomo e come tale può commettere anche degli errori….Non sì va avanti da nessuna parte con le simpatie o antipatie… fondamentale è avere le competenze giuste..occorre essere obiettivi e non lasciare spazio alle proprie frustrazioni sfogandole con commenti assurdi e pretestuosi verso la società…
    Sempre Forza Roma

  58. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome