Il grande incontro c’è stato, le idee sono state messe sul tavolo, ma la fumata resta grigia. Gian Piero Gasperini ha ascoltato, osservato, riflettuto. Ma non ha (ancora) deciso. Il vertice andato in scena giovedì a Firenze, nel lussuoso resort dei Friedkin, ha riunito tutte le anime del nuovo progetto Roma: i presidenti Dan e Ryan, il neo ds Florent Ghisolfi, Claudio Ranieri e ovviamente lui, il prescelto. O meglio, il candidato numero uno.
Un colloquio di circa due ore, utile a mettere a fuoco aspettative e limiti. Gasperini ha chiesto chiarezza sulla strategia di mercato e sulle prospettive tecniche a breve termine, ottenendo in cambio la fotografia reale della situazione economico-finanziaria del club. Numeri alla mano: un passivo da 81 milioni nell’ultimo bilancio, e oltre mezzo miliardo di debiti. Non esattamente la cornice ideale per costruire una squadra da Champions, ma neppure un muro invalicabile.
La Roma ha presentato un progetto triennale, con l’obiettivo di una crescita graduale fino al giugno 2026, anno in cui scadranno le limitazioni imposte dal settlement agreement con l’Uefa. Gasperini ha apprezzato l’apertura e la trasparenza della proprietà americana, ma ha chiesto tempo. Ufficialmente 48 ore. In realtà anche per risolvere il nodo Atalanta, perché l’uscita da Bergamo – pur nel rispetto reciproco – non è semplice né automatica.
Ma nel frattempo, dietro l’angolo, torna a muoversi la Juventus. Sfumato Conte, i bianconeri stanno rivoluzionando la propria area tecnica (fuori Giuntoli, dentro Chiellini e Comolli) e stanno tentando un inserimento. Gasp, piemontese doc e cresciuto nel vivaio juventino, potrebbe lasciarsi tentare dalle sirene bianconere. Insomma, la chiamata da Torino potrebbe cambiare lo scenario.
Ghisolfi e Ranieri sono rientrati ieri sera a Roma, mentre Gasperini è rimasto a Firenze per riflettere con calma. Dalla Capitale trapela ottimismo, ma la prudenza è d’obbligo: la piazza giallorossa ha già visto troppi “quasi sì” diventare “no” all’ultimo minuto. La Roma lo vuole, ma ora tocca a lui: scegliere se accettare una sfida ambiziosa ma complessa, oppure far saltare il banco per chiudere in bianconero. Le prossime 48 ore saranno decisive.
Fonti: Gazzetta dello Sport / Leggo / Tuttosport

Non viene ,se voleva si era dimesso ed era già a Roma! ma chi viene ?
Storie vecchie, già viste decine di volte qui a Roma come dice l’articolo.
È ovvio che va alla Juve. Palcoscenico internazionale migliore, più blasone, più budget. Lo dico da giorni di restare prudenti.
E quindi secondo te solo adesso Gasperini viene a conoscenza dei paletti della Uefa e pertanto non viene alla Roma. Non siete per niente lungimiranti. I contatti con la Roma non sono nati ieri ma sicuramente da quando Gasperini iniziò a dire che non sapeva se fosse rimasto all’Atalanta. Poi i giornalai come al solito vi fanno aumentare l’ansia perché quando c’è un obiettivo sia che si tratti di calciatori che di allenatori, mettono do mezzo sempre le strisciate. Intanto i gobbi sono rimasti al palo con Conte e sicuramente continueranno con Tudor.
Forza ROMA
Se non venisse Gasperini dopo aver incontrato Ghisolfi ed i Friedkin ed aver chiesto i dati reali sul FPF (memore delle false assicurazioni avute da Mourinho) sarebbe uno schiaffo pesantissimo al progetto Roma.
Avrebbe messo la pietra tombale per noi per avere nel futuro un qualsiasi allenatore BiG e ci sarebbe da chiedersi come Ghisolfi e lo stesso Ranieri potrebbero continuare a lavorare nella As Roma.
Avrebbero selezionato un allenatore fuori dalle nostre possibilità mettendo in grave imbarazzo i Friedkin.
Personalmente sarei con Ranieri e Ghisolfi che avrebbero fatto una colossale operazione di trasparenza sui conti della Roma e svelato ai tifosi il bluff del famoso “er progetto de lungo periodo”.
Gasperini può essere la svolta positiva della Presidenza Friedkin (se viene) o la botta finale (ae non viene).
In ogni caso un grazie immenso a Ranieri che sta lottando per noi tifosi.
non viene perché ha capito che von la scusa del fpf non caccieranno un euro e giustamente andrà via
Secondo me, se lui è davvero juventino, ha già deciso da tempo! Magari è talmente antiromanista che potrebbe aver traccheggiato per toglierci i migliori dalla piazza, (chissa’ magari n qualche passata visita a Roma qualche romano deve essersi trombato la moglie). Idiozie a parte e antipatìa profonda mi dispiacerebbe perchè al netto di tutto è un grande allenatore e sa valorizzare i giocatori. Certo che se sfuma la cosa e anche Sarri se ne torna dagli sbiaditi la cosa si fa preoccupante. Poi c’è Palladino, Thiago Motta, ma onestamente non farei i salti di gioia. Purtroppo per poter dire la nostra dobbiamo aspettare il 2026 per poter essere di nuovo appetibili.
cosa spolliciate? ho sempre detto ovunque che per me non viene alla Roma, ho detto che mi aspettavo l’annuncio dell’allenatore subito a prescindere da chi fosse,invece hanno mentito tutti Rranieri compreso. sta di fatto che il Milan prende Allegri,il Napoli tiene Conte,e noi aspettiamo che costui si accerti che non vi è altra possibilità se non La Roma, o che Percassi dica : ok che vuoi per rimanere? mentre la Lazio ci prova per Sarri (svincolato) per la metà di quanto noi dovremmo dare a Gasperini se ci fa il favore di venire? perché non hanno chiuso Sarri o Mancini o Allegri o qualsiasi altro allenatore svincolato,mesi fa? e non ditemi cavolate,Fonseca ha dovuto allenare e finire la stagione, sapendo che sarebbe arrivato, quindi non hanno remore gli americani in tal senso!
…ASTERIX non sono d’accordo, esageri.. 🙂 quando MALCOM già sull’aereo per ROMA lo dirotta per andare al Barcellona allora?.. abbiamo preso dopo tutta gente più “scarsa di lui” ?… ROD non è (principalmente) questione di palcoscenico e blasone. GASPERINI è juventino nel profondo. Totale.
Andrebbe alla Juventus a piedi scalzi da Bergamo a Torino…pure se in UCL si andava noi e non loro.
Del resto l’avete visto poche settimane fa, e no la prima volta, quando giocando vs noi ha fatto di tutto per vincere, cosa che in quei giorni prima e dopo non era periodo (in casa soprattutto).
ragazzi secondo voi non lo sapeva come era messa la Roma e a 70 anni si mette a fare sti giochetti ,deve liberarsi dall Atalanta e de normale che ha chiesto garanzie sul mercato mica è scemo e soprattutto se non firma dopo tutto sto circo ,i Franklin faranno di tutto per accontentarlo se no che figura fanno?
Gasperini è perfetto per la rubentus. Antipatico, nordista e odioso al punto giusto. Se ci dà buca per quelli non mi strapperei le vesti. Che Ranieri rimandi di un anno il passaggio a dirigente.
Premesso che finché non esce il canonico comunicato ufficiale di certo c’è solo la vecchina con la falce, io propendo per la lettura di Totti10.0.
La conferma ce l’ho dalla foto in cui Gasperini e Ghisolfi sono immortalati insieme a pranzo con la notizia pubblicata da tutti gli organi di informazione.
Se lo stato delle cose fosse stato ancora quello di un “pour parler”, state certi che non si sarebbero fatti beccare con tanta noncuranza.
Sarebbe una figura epocale farsi immortalare in conversazione privata con un allenatore ancora ufficialmente sotto contratto con un’altra squadra senza avere la certezza dell’affare fatto.
In quanto alla Juve, ho sentore che le improvvise dimissioni di Palladino potrebbero essere un segnale in quella direzione.
Palladino è un ex gobbo, viene dal loro vivaio, è stato compagno di squadra di Chiellini, ed ha il “physique du rôle” per sedersi sulla loro panchina.
Il fatto che vengano da un fallimento con un allenatore emergente non lo considero ostativo: Motta non ha legato con l’ambiente Juve, Palladino potrebbe essere come Conte a suo tempo.
Per me potrebbe anche preferire altro. Il fatto che a priori non dica NO è astuto perché potrà utilizzarlo a suo tornaconto in altre trattative…quando si hanno tante proposte funziona così…mai no a priori e poi scegli la migliore facendo leva sulle altre offerte per alzarti la posta! Se fossi GASP non verrei a Roma. In fondo senza il valore aggiunto che noi diamo ai nostri colori, alla nostra città, alla nostra storia, tutto il resto è in netto vantaggio per le altre contendenti: qui basso budget, pippearsugo in abbondanza, società poco strutturata, trofei nulli, niente Champions, giocatori che negli ultimi anni hanno massacrato qualsiasi tecnico…cioè fate voi
la juve potrebbe rompere le scatole, ma a me sembra strano un pranzo all’aperto e in bella vistatra Gasperini, Ranieri e Ghisolfi. Si sono spinti troppo oltre per poi proseguire ognuno per la propria strada
Gasperino alla Juventus dura meno che all’Inter, a meno che non riprendano il santone danese che con supposte di paracetamolo faceva correre tutti a 1000.
Se non viene sti….i, Roma c’era prima e ci sarà anche dopo. Però poi abbiamo chiuso (spero) con lui, ci ha snobbati una volta, poi ora la seconda. quando a febbraio 2026 sarà senza squadra…allora spero vada in pensione, la sua giusta dimensione.
i franchi tiratori escono allo scoperto
Non è una questione di franchi tiratori, la situazione è già grottesca e io sono disperato da quando si è iniziato a parlare di Gasperini (gli anti romanisti se la ridono invece). Vai a corteggiare l’allenatore meno adatto al tuo parco giocatori (che ti costringe a rivoluzionare la rosa con investimenti che però non puoi affrontare), sotto contratto con altra squadra, anti romanista che non ha mai avuto per noi nessun rispetto, allenatore di provincia reduce da vari fallimenti che ha vinto alla soglia dei 70 anni il primo trofeo con in progetto atalanta (o banda atalanta)… Per fare tutto ciò, si scomoda un multimilionario e suo figlio per andare a Firenze ad incontrarlo per cercare di convincerlo nella folle convinzione che sia il Messia… Se non è grottesca questa situazione ditemi voi creduloni cosa vorreste vedere, Dan vestito da pulcinella che stacca i biglietti allo stadio?!?
Prego si viri decisi su Sarri (carriera senza mai sbagliare un colpo tra Napoli, Juve, Chelsea e quelli sbiaditi) e con due o tre innesti saremo da scudetto.
lo scaccolatore folle anche secondo me è più pragmatico e non ti chiederebbe di stravolgere la rosa, cosa che non ci possiamo permettere di fare
Fabio tutto giusto, a parte gli strafalcioni nelle ultime sette (7) parole!
Secondo me NON viene e fa saltare tutto. Che poi, cosa c’era da far saltare? Forse un pre-accordo verbale con Ranieri? Anche se ci fosse stato, Gasperini (l’ho detto ripetutamente) “odia” Roma e i romani ed è gobbo fino al midollo. Se lo chiamano (penso lo abbiano già fatto, visto che Conte rimane a Napoli) quelli del falso in bilancio, quelli di calciopoli, quelli di Moggi, lui ci va di corsa scalso sui vetri. Ma avete visto come ha gioito dopo la vittoria dei bergamaschi contro di noi? (il liguaggio del corpo nemmeno tanto mascherato, ha reso palese la cosa…).
Con lo status quo della Roma (paletti UEFA e squadra almeno per la metà da rifondare per il suo gioco) non è, secondo me, l’allenatore più adatto alla causa romanista. Certo, meglio dei vari palladini, mottarelli, fariolini ecc ecc, ma NON è l’allenatore più indicato al momento.
Dico io… finisce il campionato e dopo due giorni i milanari annunciano Allegri perché probabilmente erano già da tempo accordati visto che Allegri era libero di firmare con gli gli fosse parso. Non ce l’ho con Ranieri, assolutamente no, ci mancherebbe. Ma un conto è SCEGLIERE e un conto è la firma sul contratto oppure un pre-accordo SCRITTO.
Io andrei dritto su Sarri che, a mio modo di vedere, è l’unico confacente alla causa romanista del momento. Pochi innesti giusti, e la squadra è fatta per competere in alto.
Sarri è un ottimo allenatore. Basti pensare che con quelli là ha fatto miracoli avendo in squadra (a parte un paio di pezzi buoni) tutti scappati di casa. E non me ne frega niente se ha allenato i gobbi e le quaglie oppure se si scaccola. Sarri non è né gobbo e tantomeno sorcio sbiadito. E’ invece un signor allenatore.
Arrivista com’è, per me va alla Juventus e fa ricadere tutte le colpe sulla Roma per la mancata trattativa un classico già visto ai tempi di Pallotta
Eccone un’altro. Vedasi commento di cui sopra!
Articolo della Gazzetta, dice tutto.
E tuttosport
Che avevo detto? La Roma ancora non ha l’allenatore e rischia di restare a mani vuote e fare la solita ennesima figuraccia.
Il FPF adesso è un nodo? Si sapeva da anni. Lo ha scoperto a pranzo con Ranieri ieri? Mesi di trattative e mesi che Claudio ci dice che l’allenatore è scelto. Che scemenza! Anch’io posso scegliere di farmi una Ferrari. Poi pero’ quando sono nel salone automobilistico e il venditore Ferrari mi dice che costa mezzo millione e quei soldi non ce l’ho, che faccio? Una figuraccia!
poesse che oltre ai paletti la societa ha detto che bisogna vendere per comprare ( svilar) e magari a lui nonnsta bene , ma credo c’è fortemente la Juve dietro …
L’ allenatore è fato da marzo del 1982, è già operativo, fidete
A GR ma quale figuraccia….rilassati……sempre ad attaccare la società……quando si avrà l’ufficialità sull’allenatore allora magari uno potra’ dare sfogo ai propri pensieri….
Che situazione imbarazzante.
Da tocca al presidente annunciarlo a 48 per pensarci, nemmeno stessimo parlando di Klopp.
Spero solo che sappiano quel che fanno perché se dovesse rifiutare ne usciamo a pezzi.
Ma Sarri fa tanto schifo?
Dai basta co sta buffonata, la ROMA virasse su qualcun altro subito, questo va alla juve.
Il solito giochino furbo degli allenatori… Se la panchina della Juve è occupata, sento la Roma cosa offre. Male che va Percassi rilancia. E ora? No, mi sono sbagliato, vado a Torino… ma perchè pensate che certa gente possa cambiare? Ci siamo fatti fregare pure da Tare…
purtroppo con Conte che resta a Napoli ed Allegri che è al Milan, la Juve giocoforza punterà su Gasp, e lui accetterà. La Juve del resto non penso che voglia tentare altri “rischi” dopo l’esperienza con Thiago Motta.
Secondo me Sarri torna alla Lazio.
A questo punto non resta che tentare sui “ripieghi”, l’unico indizio che mi fa pensare é Palladino, altrimenti in “pole” c’é un altro “napoletano”: Montella.
anche Mancini
A questo punto Mancini è l’unico assemblatore che non ti stravolge la squadra…Ma Palladino, T.Motta e Montella proprio no…
Ciao Gasp avanti il prossimo
Fermo restando che se non è convinto meglio non venga.
non capisco come avrebbe potuto firmare ieri essendo SOTTO CONTRATTO con un’altra squadra,
già l’incontro così alla luce del sole è quasi eccessivo.
Se poi è una tecnica per stanare la Juve tipo l’annuncio su Malcolm per svegliare il Barcellona,
ce ne faremo una ragione,
mi dispiacerebbe solo per il poco rispetto verso un signore come Ranieri,
il resto è Business.
Del resto, Conte ha fatto lo stesso con la Juve per convincere ADL a svenarsi e non
ripetere magari un altro post-spalletti.
Io speravo in un altro profilo rispetto a Gasp, anche se quello che ha fatto a Bergamo
in 9 anni è da applausi, l’anno scorso un capolavoro.
Certo meglio di profili senza esperienza con 1 o 2 anni buoni alle spalle, questo sì.
Vediamo se oggi annunciano la rescissione del contratto.
Se non fosse così, io lascerei perdere, ma sa Ranieri….
È sicuramente un ottimo allenatore e vedendo come si sta componendo il puzzle panchine è la miglior scelta. In effetti prima dovrà ufficializzare la separazione con l’Atalanta e poi firmare. Dovesse saltare sarei seriamente preoccupato perché le alternative sono quelle che sono, Terzic, Farioli, Montella e Viera…non scherziamo! Sarebbe il manifesto della mediocrità.
Io preferire Mancini a quei nomi-
Poi io ho un apprezzamento forte per Tudor, ma a quanto pare solo io nel mondo quindi pazienza.
Ma ripeto, il discorso Gasp ormai va chiuso oggi.
nulla di inaspettato insomma
si vabbe adesso il fpf, che so mesi che ranieri ne parla…e quindi gasperini avrebbe scoperto l acqua calda…ahahahha
se Gasperini salta la Roma ci fa una bruttissima figura, è da novembre che sai di dover prendere un allenatore, due mesi a ripetere che era tutto fatto e mancava solo l’ annuncio e mo rischi di trovarti col cerino in mano e di doverti accontentare di un Terzic o di qualche scarto
Nel frattempo meglio andare al mare, basta intossicarsi per la gioia dei media
ecco cosa succede a mettersi nelle mani di un essere del genere, Allegri non e’ mai stato convocato, Sarri neanche e ora ci troviamo ricattati da questo figuro e avevamo mesi di vantaggio. ammaricaniiii, basta prendersi gioco delle persone, davvero basta!!!!! Vai alla juve gasp, e’ il tuo posto ideale, a Roma i veri tifosi quelli innamorati della Roma mon vogliono vederti..
si ma nell’articolo mi colpisce oltre alla ipocrita questione dell’accordo uefa il mezzo miliardo di debiti: verso chi sono ( a prescindere dalle finanziarie utilizzate)? questo dato chiarisce molte cose. altro che quaestio allenatore.
sceglierà la Juve per tanti motivi.
Elkann non ha lacci economici, la Roma non si può muovere prima del 2026.
gasp, oltre a essere juventino sa di non essere amatissimo a Roma.
la rosa della Juve è giovane e lo spogliatoio non ha i boss romani…
il contratto a Torino sarà sicuramente più ricco che a Roma
la Juve gioca la Champions noi Europa League
…anche la Juve è sotto SA come noi, Inter e Milan.
Semplicemente è più juventino di Boniperti buon’anima.
Purtroppo siamo abituati ai banchi che saltano.
Ripiegheremo su Palladino.
Ma guarda sai che probabilmente non hai tuttì i torti? Se ne accennò già l’anno orso, poi va via improvvisamente e stranamente da Firenze………..vedi vedi!
Qualunque allenatore di un certo livello chiede delle garanzie tu sei l’ unica squadra al mondo che ogni tre per due dici che non puoi spendere perché devi rispettare il Fair play finanziario, mi immagino la faccia di Gasperini quando gli hanno paventato il tipo di mercato che vogliono fare, il Milan in poche ore ha chiuso e annunciato Allegri. Voglio vedere poi chi prendono se salta Gasperini
Chiaramente tutto quello che scrivono è romanzato,oramai questi giornalai sanno sempre meno, però una realtà c’è, se la volontà di costruire qualcosa in una piazza come Roma significa dare tutto se stessi e non pensare a sé, il Gasp ne è cosciente di tutto ciò, auguriamoci di sì ma 😅
SOS,cercasi prima una società e poi il resto.
bloccare per 48 ore Sarri prima che se lo prendano i burini
Mi dispiace ragazzi,
ma se qualcuno, leggendo questo articolo (peraltro un mix confuso tra varie testate), crede davvero che Gasp andrà alla Juve…
beh, o ha vissuto in una beata ignoranza fino ad oggi,
oppure non ha ancora capito come funziona la comunicazione qui a Roma.
se salta Gasperini l’unico di livello rimasto ancora libero è mancini vedessero di non perdere altro tempo
le cose sono 2: o hanno un accordo e per le firme si aspetta solo che si separi ufficialmente dall’atalanta oppure va alla juventus perché con Conte che rimane a napoli gli è girato tutto come voleva lui. Fatto sta che se Gasperini va alla juve siamo noi che rimaniamo col cerino in mano perché Terzic sarà bello incazz@to, rimane Palladino, Thiago Motta e poca altra cosa… Se perdiamo Gasperini non la vedo bene….
Mancini
Quelli che criticano Gasperini perché è antipatico, sono quelli che criticano la società perché il Napoli ha vinto lo scudetto con un allenatore antipatico e juventino, eppure mi sembra di aver visto i tifosi napoletani festeggiare lo stesso. Ora Conte rimane al Napoli, usando la Juve come minaccia a De Laurentis ed ottenendo ciò che vuole. Ora voglio vedere e leggere cosa scrivono tanti illuminati se Gasperini fa dietrofront e va alla Juve. Uno dei problemi della Roma sono anche molti tifosi con una mentalità piccola piccola. E’ antipatico è vero, ma è un ottimo allenatore e se dovesse venire lo sosterrò. Speriamo bene per il prossimo allenatore.
Finalmente un commento sensato
quelli che criticano la società, non lo fanno certo perchè Gasp è antipatico, ma per la collezione di sesti posti e di figure di melma epocali, compresa quella di essere arrivati ad oggi senza la certezza di un nuovo allenatore quando era da metà novembre che sapevi avresti dovuto prenderne uno, e c’erano liberi Allegri e Sarri (antipatici, ma capaci). Parliamo poi del CEO? ma davvero ancora avete fiducia cieca in questa manica di improvvisati del calcio?
La questione sta diventando sdrucciolevole…per la società, che perde già sufficientemente la faccia; almeno stando ai nomi e al livello dei partecipanti all’incontro-fiume odierno.
Due/tre giorni di riflessione sono una reazione negoziale di oggettiva rimessa in discussione del momento relativo alla stessa positiva conclusione, – dato il tipo di accordo che si cerca e, specialmente, il momento (girandola di allenatori di serie A) in cui si colloca.
Obiettivamente, starebbe ad indicare qualcosa di più di dei dubbi sulla singola scelta di allenare a Roma, intesa come grande piazza, raccontata come difficile (con vari risvolti, qui tutti evidenziati). L’incontro, logicamente, non avrebbe potuto servire altro che a superare questo “tratto finale”, dato che seguiva una serie di altri contatti con Ranieri (che forse, presumibilmente, risalgono anche a prima della fine del campionato).
Qui si profila la potenziale interferenza di una Juve, in rapido riassetto decisionista, nemmeno troppo sullo sfondo…Elemento di disturbo che probabilmente c’è sempre stato.
Volendo ragionare (al buio), ad esempio, le problematiche di mercato legate al FFP-SA, dovevano essere ben note a Gasperini anche prima di sedersi al lungo pranzo: d’altra parte, potrebbe anche essere che ha verificato in modo diretto le incertezze e le difficoltà derivanti dalla caotica e costosa situazione contrattuale e dei rinnovi, rappresentategli, – non certo da Ranieri, che ha altri compiti-, in un modo che ha lasciato perplesso pure uno navigato come lui.
Forse si aspettava una società più decisa e strutturata nell’agire sul mercato.
Ma sono ipotesi…Qualcosa non torna, ed è abbastanza evidente, rispetto al complessivo andamento della fase “scelta dell’allenatore”, che si sapeva di dover prendere da più di sei mesi (considerati gli “affari” che si sono invece rapidamente definiti, secondo una prassi più “normale”, proprio nello stesso giorno: Allegri e Conte…ed altri)
Vicenda non troppo difficile da capire, le prox 2 sessioni di mercato del campionato della Roma lo sanno anche i muri che sono bloccate, mi sembra strano che venga fuori ora dopo mesi da quando ci sono stati i primi contatti tra l’allenatore “tutti vorrebbero allenarla la Roma, perchè è come la Nazionale…”. Io temo, o forse è una salvezza, ci sia la Juve dietro… e la Roma è impreparata perchè non ha un piano B di livello.
Prendere un allenatore che già aveva rifiutato la Roma, mai e poi mai, non è convinto di venire a Roma,se ne andasse da un’altra parte.Si comincia col passo sbagliato, e poi all’ Atalanta qui ci sono stati sempre dubbi sui alcuni metodi possibili oscuri utilizzati,ora Er carbonaro è diventato il top d Europa,ma de che
Gasperini dopo aver saputo che Allegri è andato al Milan, lui rifiutera con una scusa, ( paletti) e firmerà con la juve, potete starne certi, a noi resta Palladino, Mancini o giu di lì, praticamente quelli rimasti senza squadra
Voi tifosi 2.0, con le vostre patetiche letture, le interpretazioni di questi aggiornamenti…di questi illustri giornalisti…la vostra sagacia è stupefacente! Il cerino in mano…la pessima figura…la Juve…il Gasp….ma Sarri….
Adesso però fate una cosa…il cerino ficcatevelo nel culo…acceso possibilmente!!
Sempre Forza Roma
Risposta
mo’ parlano pure i burini…annamo bene…
Andra alla Juventus, non perché Gasperini e piemontese ma perché il progetto juventino più Vincente e convincente di quello dei Friedkin. Con quelli accordi fatti dalla proprietà con la UEFA di settlement agreement La ROMA sara sempre più indietro , prepariamoci ad un altro sesto posto .
A prescindere che questi sono temi scolastici e non articoli (oggi per fare il giornalista serve saper scrivere in un buon italiano e neanche sempre) se fosse questa la causa ostativa al suo arrivo io sarei ben felice poi arrivasse.a Avremmo poi una rivoluzione tecnica che ci siamo augurati per tutto l’ anno
Non dimentichiamoci le cose.
Farsi sfuggire Sarri, col risultato di rivederlo da quelli là è doppiamente delittuoso, perché è tra i pochi come Spalletti a fare il massimo coi fichi secchi. Ovvio che tra una Roma, col maledetto e subdolo accordo con la Uefa, e magari una Juve che ti dovesse chiamare Gasperini per ovvi motivi, ma credo a parità anche un altro tecnico sceglierebbe la seconda. Inutile incazzarsi… il danno lo hanno fatto i Friedkin col FpF che a quanto sembra onoriamo solo noi.
per fortuna l alibi principale è alla fine… quello che senza stadio di proprietà non si vince lo ha demolito il Napoli. 2026 Alibi finiti sicuramente venderanno altrimenti vorrò vedere cosa altro si inventano. Palladino è la nostra dimensione attuale ad essere onesti.. un tecnico in rampa di lancio bravo e che ovviamente non può ambire ad una squadra top
Bisognava prendere Sarri che invece mi sa che tornerà alla Lazio. Noi rischiamo di restare col cerino in mano conte allegri Gasperini italiano fuori dai giochi resta Palladino e farioli
Sarri? Sterile tiki taka a centrocampo e un tiro in porta ogni tre partite? No grazie, a questo punto si rimette Ranieri la tuta e mi sa che così andrà a finire….
Spero che vada alla rubentus!!! Chiunque altro è meglio!!
Concordo, se viene qui si inimicherebbe in poco tempo i giocatori col suo fare da ducetto, la società perchè starebbe sempre a fa il piangina e i tifosi che già da ora lo odiano (almeno una parte di essi). Poi considerando il fatto che qua le pozioni magiche non le potrà portare visto che l’antidoping di certo non chiude gli occhi x la Roma e la frittata è fatta.
PS. nel caso venga voglio vedere come si pone con Ndicka visto che lo scorso anno stava schernendo il fatto che quest’ultimo stava x morire in campo con la storia del codice giallo, non mi stupirebbe affatto se l’ivoriano chiedesse subito la cessione
Io direi di stare calmi, ieri c’è stato contanti di foto, Gasp è sotto contratto con la dea che voleva la cazzetta che firmava ieri? 24/48 per preparare i contratti e per liberarsi dal proprio club , non penso Gasp prenda in giro un signore come Ranieri, che dal canto suo crede veramente nei Friedkin e nelle loro ambizioni altrimenti non si sarebbe speso così tanto e non avrebbe accettato questo ruolo, poi se non arriverà non finisce il mondo e si può giocare benissimo a pallone anche senza Gasp, di figuracce da parte della Roma non ne vedo. Ora basta avvelenarci con questi scribacchini. Forza Roma e andate al mare o in montagna ( meglio )
Diamo x scontato l’arrivo di Gasp anche se le ultime giornalate parlano di un inserimento della Juve beffata dal rinnovo di Conte col Napoli.
Il nuovo mister dovrà decidere su chi puntare dell’attuale rosa e chi sacrificare, vuoi x esigenze di mercato, vuoi perché poco adatto al tipo di gioco.
Tutto ciò con il FPF che incombe x un altro anno e limita le possibilità di muoversi sul mercato.
Partepirà da una rosa dal doppio volto, capace di sfiorare la zona retrocessione nella prima parte del campionato, ma anche dí inanellare una cavalcata da top team in quello di ritorno.
Per queste ragioni credo che in questa prima stagione non ci saranno rivoluzioni, ma solo qualche inserimento e per il resto, almeno il girone d’andata verrà sfruttato x le valutazioni di Gasp su chi puntare e chi no.
Non che Gasp non conosca già le caratteristiche dei giocatori, ma altra cosa è allenarli, vedere se reggono gli alti ritmi imposti dal tipo di gioco e se si adattano ai diktat del mister.
Secondo me ci saranno almeno uno/due inserimenti nel pacchetto difensori centrali (dipenderà anche dalle sorti di Kumbulla ed Hermoso) altrettanti sugli esterni o quinti di centrocampo che dir si voglia, almeno un mediano stile De Roon che potrebbe anche essere Gorna-Douath se si troverà la quadra x il riscatto (dubito che sborseranno i 18 mln concordati) ed almeno uno/due attaccanti esterni, soprattutto x il lato sinistro, con gol ed assist nel carnet.
Sulla carta alcuni dei nostri pezzi pregiati tipo Angelino, Dybala e Dovbyk, appaiono poco adatti al gioco del mister, ma una delle qualità del mister è quella di saper tirar fuori il meglio dagli uomini a disposizione e non è detto che non trovi il modo di sfruttare ad esempio Dybala stile Ilicic, di ovviare al gap d’altezza x l’esterno spagnolo e di impiegare con profitto il bisonte ucraino.
La nostra rosa è forte, la posizione dei primi 2 mesi è dovuta:
DDR che aveva mezza squadra, visto che i nazionali non c’erano e il mercato è stato completato 36 ore prima dell’ esonero.
Juric che non ha uno schema offensivo e imperterrito non voleva schierare i più forti e quelli meno forti li metteva fuori posizione.
Analizzando la rosa attuale non mi sembra di notare ne una incompatibilità con il tipo di gioco di Gasperini, ne tantomeno una squadra scarsa, sicuramente è incompleta, va puntellata, ma non và cambiato tutto.
Mancini Ndika sono il top, potrebbe rientrare kumbulla, in quel caso serve un centrale, se cedi kumbulla 2, ma i soldi li hai.
Braccetto a destra Celik e Rensch, entrambi veloci, il primo più difensivo, il secondo più portato all’ attacco della fascia, entrambi schierabili come terzini destri anche in un 433.
centrocampisti centrali: Koné, Guarna, Pisilli, Paredes,Cristante e Baldanzi, i primi 3 sono incontristi puri che ribaltano l’ azione con gli strappi palla al piede e Konè anche con le verticalizzazioni improvvise e precise ( Vedi goal annullato a Cristante a Torino), gli altri 3 sono più interditori di posizione che fanno ripartire l’azione con filtranti e cambi di campo, Baldanzi anche con gli strappi.
Esterni sinistri Angelino e Eddine, veloci, ottimi sia in copertura che in avanti.
trequartisti: destra Dibala Soule e Baldanzi
sinistra Pellegrini e Elsha, se liberi da compiti di copertura sono ottimi sia per l’ultimo passaggio sia per il tiro da fuori.
Attacco: Dovbik, Dibala, Soule e Elsha e Shomurodov, Artem più adatto ad attaccare la profondità e a ricevere i cross, gli altri sono più seconde punte.
Outsider Saud, Sangarè,
I vari prestiti che hai in giro porteranno in cassa almeno 40 zucchine, con cui dovresti prendere 1 o 2 difensori centrali, un esterno sinistro alto e un attaccante che sappia anche giocare spalle alla porta.
Allo stato attuale premettendo che la squadra ha tenuto per tutto il girone di ritorno una media da scudetto ( è bastato mettere i giocatori nei loro ruoli) con pochi accorgimenti potrai variare modulo a seconda della partita, e potrai giocartela con chiunque.
Certo , se non viene , sarebbe una grande delusione dopo tutte queste trattative. Comunque c’e’ Sarri che non mi dispiacerebbe .
Dispiace vedere la Roma trattata in questa maniera. Da Gasperini, ma anche da tutti gli altri attori in commedia, compreso Ranieri. Ti chiama uno degli uomini più ricchi del mondo, restio a comparire, a casa sua, Presidente di una squadra, che pur nella sua storica malasorte, rappresenta una delle capitali del globo e tu che fai, ti riservi, ti prendi due giorni per pensarci? C’è qualcosa sotto. O sono già d’accordo, o Friedkin, giustamente, farebbe bene a cercarne un altro.
Arriva o thiago motta o palladino oppure torna De Rossi. Bisogna solo trovare un allenatore che non è interessato a competere (vincere non è proprio contemplato) e che sia disposto per soldi a fare figuracce in giro per l’italia e l’europa, sapendo di rischiare di poter essere esonerato ma avendo la certezza che continuerà a essere retribuito (come successo a De Rossi).
Se quello che leggo è la verità, ovvero fumata grigia per impossibilità della Roma di garantire un calciomercato importante e che la Juve si sta inserendo perchè vuole Gasperini a Torino, allora credo che Gasperini non sarà il nuovo allenatore della Roma salvo non esista un impegno d’onore tra Gasperini e Ranieri per il quale Gasperini non se la sentirà di non ripsettarlo , ma ci credo poco. Senza Gasperini , con altri allenatori importanti che ormai o hanno trovato la sqaudrsa o si stanno accasando, la Roma rischia di dover andare verso il piano C—D—E—
Povero Ranieri rischia di doversi rimettere la tuta ( e per noi non sarebbe male).
L’incontro Friedkin-Gasperini doveva essere stato fatto almeno due mesi fa, (come fanno tutti anche se non si potrebbe) lontano da orecchie indiscrete come amano fare in società, e le strategie dovevano essere delineate gialle allora. Adesso se ti da buca ti rimane Palladino se va bene, altrimenti Montella o Vieira. Sta a vedè, eh?
assurdo che la roma non abbia un allenatore da mesi, assurdo. sono dei dilettanti che hanno avuto la furtuna di beccare Ranieri che ha anestetizzato la piazza a suon di risultati, ma che nn ha fatto altro che nascondere la polvere sotto il tappeto.
qui il vero problema è la dirigenza e la mancanza di programmazione, elemento fondamentale per gettare le basi per una crescita. invece ci troviamo a giugno senza l’allenatore e con il rischio Gasperini, che spero vivamente vada dove gli compete alla juve. a sto punto chiamerei Mancini o richiamerei de rossi a finire qllo che aveva cominciato, avrebbe più senzo….anche se tutto qsto un senso nn ce l’ha
Leggo di tanti che se la prendono con Gasperini, nessuno però, che laddove rifiutasse, si interroga sul perché. Mi e vi chiedo qual’ è ad oggi l’appeal della Roma? Una torre di babele che senza interprete comunicano a gesti, proprietà annoiata ed assente, board dirigenziale composto da Ghisolfi, Avv. Vitali, e Balzaretti al 50% (l’altra metà fa l’opinionista in tv). Gasperini lascia Percassi e Tony D’amico dopo aver avuto Sartori, tutta gente presente, competente e radicata sul territorio. A tutto ciò si aggiungono i paletti del S.A. (ma solo noi siamo indebitati?) sbandierati da 6 mesi a destra e a manca per cui toccherà stringe la cinghia per un altro anno. Basterà il solo Ranieri a far da garante, trade union etc? Ma soprattutto se salta Gasperini, Ranieri resterà?
Il problema, a mio modesto parere, non è Gasp si o Gasp no bensì l immagine che in questo momento offre di se la Roma. Occhio che i tifosi siamo noi, loro sono professionisti e vanno dove possono, per l’ appunto, esercitare al meglio la loro professione. Esempio lampante è Conte, gobbo nell’anima resta al Napoli perché gli faranno uno squadrone. Forza Roma.
Il nodo FPF finanziario vuol dire che si sono incontrati e hanno parlato e Gasperini ha detto.” Mister Friedkin, sono lusingato di riceve le vs attenzioni, ma pe rpoter fare il mio calcio, e considerando che la rosa della Roma e un mix di pippe, sopravvalutati strapagati e gente che cammina in campo io avrei bisogno tra titolarie riserve di almeno giocatori, la so io lo sapete voi e lo sanno pure i tifosi che spollicano e fanno finta o non volgiono capire”…………………………….
l ultima parte è un po confusa ehehehe , cmq secondo te gasperini ha parlato per la prima volta ieri con tutta la dirigenza…quindi Ranieri e alle prime armi, che se fa infinocchiare a fine maggio da un allenatore qls…embe
La rosa di p…e nel girone di ritorno è stata prima con distacco abissale.
La percezione che ha lasciato il santone di setubal è che la Roma sia scarsa, perché non avevamo i nomi in ogni zona del campo, ma quando c’era lui i risultati non arrivavano primo perché scendevamo in campo già con i pantaloni abbassati, atteggiamento alla Pippo Franco in Giovannona coscia lunga, scena finale : A Franceschí Nun me menà.
secondo perché i nomi da lui voluti hanno deluso.
Ma questa squadra è forte. Se non lo fosse non avresti recuperato 10 posizioni e 20 punti in classifica a tutti.
Orsù, se vogliamo fare una discussione tra normodotati diciamo le cose come stanno, se vogliamo fare il tiro al piccione imbeccati da opinionisti in radio con zero competenza o da pseudo giornalisti che sono l’ emblema del meretricio ideologico, allora ci sono altri blog, tra gobbi, quaglie e strisciati vari.
poi qualcuno si domanda perché la Roma non ha mai contattato Allegri ti presenti da allegri e poi gli dici che sei bloccato dal Fair play finanziario?
I “gazzettari” ci sguazzano…
Figuratevi, Gasp a Roma è un pericolo..
Dicono che non si comporta bene con i media, che è troppo duro con il team e che per questo in una “grande” non va bene..
Poi, “magicamente” rientra nei piani Juve..
Loro pensavano noi andassimo su Farioli..
Se la Juve voleva Gasp lo avrebbe già ingaggiato anni fa..
Gasp da canto suo non aspetta fine giugno (Tudor porterà la squadra Al mondiale per club..), lui vuole la rosa completa e programmare la pre-season..
Manco Pallotta è mai arrivato a questi livelli di dilettantismo
alla fine viene Palladino.
Leggo certi commenti da far tenerezza. Lo sanno anche i sassi del settlement agreement della Roma (e se non lo sapessero glielo strillerebbe la stampa serva) pero’ Gasperini, allenatore puntiglioso e maniacale, professionista del settore, casca dal pero al secondo giorno di colloquio con la presidenza.
E sti scienziati saprebbero pure l’agenda di una riunione che manco abbiamo avuto conferma sia avvenuta? I farabutti di Leggo e Tuttosport cui la porta di Trigoria e’ chiusa da Anni?
Vi prego, amici tifosi, abbiate del senso critico. La realta’ e’ che chi sa non parla e gli altri non sanno niente.
Gasp e Fabregas sono sicuramente idee di Ranieri.
ma i Friedkin mettono troppi paletti, tra dirigenti non all’altezza, allenatori incapaci e scelte sbagliate abbiamo perso troppi treni.
il rischio della fumata nera con Gasp è alto
Onestamente Sarri lo vedrei meglio, ci sono più giocatori a lui congeniali e potrebbe effettivamente essere più efficace di Gasperini.
Non ci voleva un genio a capire che l’ attesa era proprio dovuta alla juve e non certo perché la Roma si è mossa male anzi, il mercato è così, per quello di solito non si sbandierano le trattative, perché se io scopro che quel giocatore o quell’allenatore è in uscita provo ad inserirmi e prenderlo, poco importa se fino al giorno prima aveva un accordo di massima con qualcun altro, parafrasando un noto vecchio film “è il mercato bellezza”.
E’ simpatico aprire un giornale o scrollare i siti sportivi in questi 2 giorni.
Gli stessi addetti ai lavori che non c’hanno capito una mazza fino a ieri e hanno brancolato nel buio tirando fuori misteriose fonti segrete pur di riempire qualche riga oggi sanno stipendio annual, durata del contratto, richieste sul mercato ed esuberi in rosa.
La vergogna e’ un sentimento nobile in certi casi.
Hai perfettamente ragione, difficile è spiegarlo hai boccaloni che tutti i giorni scrivono e rispondono ha tutte queste stronsate che scrivono tanto per fare notizia senza sapere un caxxo di niente.
Ho sempre pensato che l’allenatore fosse cosa fatta da tempo ma ora mi sembra evidente….non e’ cosi! il discorso di Ranieri non faceva una piega ma se davvero allo stato attuale saltano tutti i principali candidati, deve fare marcia indietro e restare lui in panchina un altro anno.
mamma mia sti friedkin…peggio pure de ballotta, stamo a frutta
Piatto ricco mi ci ficco. ..in queste notizie si fa festa eh??
Non ci saranno intoppi,Gasperini firmera’con la Roma al100per cento.Il Gasp e’nato e cresciuto con la Juve,ma non l’ho mai sentito dire che tifa per i bianconeri,anzi mi sembra di aver capito che prova rancore per come e’stato trattato,e prova piacere a batterla…Per quello che riguarda i bianconeri neanche la’ ci saranno sorprese,alla Juve va Conte e quindi fine dei giochi….Alla juve piace fare opere di disturbo qualunque siano gli interessi della Roma…
E niente… tocca ancora aspettare! Se Gasperini deve liberarsi ancora dalla Talanta, se si è inserita la Rube… questo non è dato di saperlo. La cosa che mi suonerebbe un po’ più strana è che non fosse già preparato rispetto al progetto ed alle risorse necessarie.
FR
Rimpiango Pallotta sempre in Champions sempre a lottare per lo scudo con questi la conferenza delle leghe dimenticavo la coppetta che ti giochi all’oratorio da bambino.
un Romanista doc..
il Napoli versa altri 150 milioni per fare mercato,e se forse vincera’ il 5 scudetto, noi sono anni che abbiamo le pezze al culo, e’ quelle rare volte che spendiamo, compriamo male,
Ma davvero stiamo aspettando i comodi di Gasperini? cosa c’è scritto negli spogliatoi? NOI SIAMO LA ROMA!
o firma oggi o subito su un altro più onesto e orgoglioso di far parte della nostra famiglia!
Se fosse che si è preso un tempo per decidere, magari aprendo la possibilità ad altre società di trattare con lui, avresti completamente ragione. Però non sappiamo di preciso ancora nulla, quindi tocca aspettare. Potrebbe essere che il non-annuncio, la “fumata grigia”, sia dovuta a carichi pendenti con la società che lo ha ancora sotto contratto. In realtà , oltre i vertici societari con l’ interprete da una parte e Gasperini dall’ altra, nessun altro era presente a questo incontro. I giornalisti, che contrariamente a quanto si dice spesso in questo forum, hanno un ruolo importante, e svolgono un attività utile a noi tifosi, hanno il compito ingrato di prospettare i fatti, non avendo che poche tracce, raccolte da molteplici fonti. Molti non hanno una deontología professionale ed inventano le notizie, qualche volta per venire incontro ad interessi sinistri di terze persone. Altri invece, ammettendo la incertezza riguardo alla completezza della narrazione dei fatti, cercano di ricostruire gli eventi, partendo dalle scarne notizie a cui (in qualche modo) riescono ad accedere; dopodiché provano ad ipotizzare scenari futuri, facendo presente ai propri lettori che però, al momento, si tratta di mere proiezioni che non hanno nessuna pretesa di illustrare gli eventi, ma solo di fare una possibile previsione.
Quindi è importante che noi per primi manteniamo un certo distacco da tutto ciò che leggiamo e sentiamo, sapendo che la realtà è qualcosa di più sfuggente di ciò che crediamo di sapere.
FR
Tutto giusto ciò che dici però a forza di mantenere un certo distacco come dici tu poi si corre il rischio che il tifoso si distacchi sempre più…. caspita sono 7 mesi che si parla di nuovo allenatore è quasi un parto, poi magari per rifare una stagione come le ultime, vedremo
L’avevo detto.
Se gasperini lascia l’atalanta vuole fare il salto di qualità.
Qualificazioni varie in Champions, Europa League vinta, di certo sa che coi bergamaschi non sarebbe andato oltre.
Chiaro che vuole giocarsi lo Scudetto.
Perciò difficile accetti la proposta di una Società che non investe sul mercato.
Se si ritrova con un organico pari o inferiore a quello dell’atalanta, vagli a dare torto.
E se fosse stato il tecnico già “preso” da tempo avrebbe già firmato al netto di tale impedimento.
La vedo male.
Se salta lui, che tra l’altro io non avrei mai valuto, resta davvero palladino. O simili.
E una figura di melma sesquipedale.
Resto basito.
Continuate a non capire,non mi lamentato di chi verrà, mi lamento del fatto che siamo gli unici che erano sicuri che dovevano trovare un nuovo allenatore, e mentre gli altri pensano se e sottolineo se cambiare,o hanno già provveduto,noi siamo ancora fermi al palo,e sono 6 mesi che sapevamo di doverlo trovare,potevi annunciare Topo Gigio,ma dovevi avere già l’allenatore.
Se sarà il caso mi lamenterò di chi arriverà.
Anche per le modalità a dir poco grottesche.
Ormai devono portare per forza gasperini, altrimenti è già una Caporetto.
E gasperini è uno che non avrei mai voluto….
Fermi al palo?????
Oddiomio, il campionato è finito da cinque giorni e ieri hai sostanzialmente svelato una trattiva che va avanti da mesi ma sottostraccia. Gasp sta formalizzando il suo arrivo da noi, poi tutto può accadere ma prima della presentazione ufficiale deve diemttersi dall’Atalanta cosa che non credo avverrò prima del 3 giugno.
Fermi al palo…nun ce se crede.
Topo Gigio non ce lo vedo sulla nostra panchina. Non si può sbagliare così marcatamente il professionista da mettere a dirigere la squadra; Topolino lo troverei più adatto, ma purtroppo, come Gasperini, in stagione era già sotto contratto, e troppo preso nel contrastare Macchia Nera. Per quanto riguarda Pippo, anche nella versione Super Pippo con il pigiamino, si sa che era già promesso alla Puteolana, essendo in accordo con Amalia, la strega che ammalia. Per questo motivo, e per molti altri, non mi sento di criticare troppo la scelta di rivolgersi a Gasperini, sapendo comunque che con lui si accompagna sempre il druido Panoramix.
Distinti saluti
FR
ma scusate sto fpf sono anni che è di dominio pubblico, Gasperini non può non saperlo. Se deciderà di non venire a Roma non sarà certo per quello
Andare via senza firma da Firenze per me è un GROSSO problema…
E quindi, com’è? O Gasp o morte? Ma un bel “chi se lo copre” proprio no? Il mondo è pieno di bravi allenatori.
Avoja, e tutti non vedono l’ora di venire ad allenare sta corazzata, vè???…..
Tutti franchi tiratori carichi a pallettoni, daje oggi se spara!!
Con voi i giornalai ce giocano a palline, a boccaloniiiiii.
Gasperini viene alla roma sicuro !
Parla da mesi con ghisolfi e ranieri che nn gli hanno mai detto del
mercato di sofferenza e lo apprende ieri da friedkin e a qual punto esclama:
oibo’ ma questa’ e’ una novita’ assoluta boiafaus.
Ma allora vado alla juventu’s e’ no allora qui’ cambia tutto boiafaus….
No? e ‘ ita cosi me sa .
Certo che ai romanisti basta che dicano che ce’ la juve ve arendete subito ….. Il carbonaro sta gia a Roma ma da mo’ dai tempi del marchese del grillo direi quindi fiducia totale.
Vediamo come si evolve la situazione ma al contempo mi auguro che la Roma abbia pronto un piano B e/o C perchè massimo entro i primi di giugno si deve risolvere il problema della guida tecnica. E’ certo poi che con Conte che resta con i partenopei la Juve proverà a sondare il Gasp che però alla corte dei sabaudi rischia di fare la fine che ha fatto con l’Inter.
Dopo aver inseguito il Gasp per diverso tempo,non credo che i Friedkin se lo lasceranno sfuggire,e inoltre Gasperini suppongo gia’sapeva come era la situazione alla Roma.Bergamo e’un’oasi felice qui e’diverso,ma superati certi ostacoli il Gasp trovera’ un’ambiente a lui favorevole anche qui….e poi Roma e’Roma,non dimentichiamolo mai!
A mio parere, la Roma e Gasperini ieri hanno definito gli ultimi dettagli del contratto e Gasperini sarà il nuovo allenatore della Roma.
La Roma non può ufficializzare un allenatore attualmente sotto contratto con un altro club. L’allenatore scelto in questo caso, Gasperini, deve terminare ufficialmente la sua collaborazione con l’Atalanta e poi essere ufficializzato alla Roma. Contrariamente alle opinioni dei media (dico opinioni perché sono solo speculazioni e non notizie), affermo che Gasperini, prima di sedersi ufficialmente in pubblico con il proprietario della Roma, era a conoscenza dei problemi con FPF. Stiamo parlando di professionisti del settore che non si presentano in pubblico senza un accordo o cose concrete. Inoltre, Dan Friedkin non è uno di quelli che accetta di sedersi al tavolo con Gasperini senza un accordo. Credo che l’incontro di ieri sia stato formale per conoscerci meglio. Posso dire che ieri le parti hanno discusso il programma per la nuova stagione. Se Gasperini fallisce, credo che siamo al culmine del dilettantismo da entrambe le parti. Per quanto riguarda la questione Juventus, credo siano invenzioni della stampa o della televisione per ottenere più click. Se la Juventus avesse voluto Gasperini, l’avrebbe preso prima. Non è la persona giusta per gli investimenti fatti e per il suo carattere. Per la Juve, credo che Tudor resti o arrivi Zidane.
ma anfatti! ieri se so fatti solo na bella magnata… concordo!
Avvertite Mourinho che si ricomincia insieme per favore, uno che la Roma l’ha scelta a vita anche dopo averne conosciuto tutti i problemi, e che per un rigore non dato non e’ diventato l’allennatore piu vincente della nostra storia in soli due anni praticamente senza mercato in entrata eccezion fatta per mezzo Dybala e qualche prestito.
A onor del vero anche Lukaku.
Poi io Mou me lo so goduto. La sua aurea riempiva l’olimpico, e non è cosa da poco, anzi è praticamente tutto in uno sport che è appunto sport spettacolo, un po’ simile all’anfiteatro dei romani, ecco. Mou è stato il nostro condottiero e non dimentico che aveva persino dato disponibilità ad allenare una squadra di bambini. Riprenderlo per me sarebbe okay, anche se di natura sono uno che guarda avanti.
sapete come si dice se viene bene se non viene sti caz…..i verrà qualcunaltro e forza Roma
Secondo me Gasperini è semplicemente il primo in lista (“è stato scelto”) e naturalmente non potevi annunciarlo prima di aver parlato -seriamente- con lui, essendo sotto contratto e avendo già dovuto ottenere dalla propria società il permesso di parlare con altri.
Se poi salterà -cosa possibile perché è una trattativa, non una chiamata di leva- secondo me il minuto dopo annunceranno uno di quelli attualmente senza squadra, ovvero il secondo o il terzo della lista.
Mah, mi sembrava strano che Gasperini avrebbe accettato la proposta della Roma.
Se è vero che si è inserita la Juventus, allora la speranza che venga alla Roma è quasi nulla.
La Roma a sto punto è bene che punti su qualche prospetto interessante dove si possa crescere insieme, visto che le premesse di arrivare in Champions anche il prossimo anno, visti i paletti dell’Uefa ( ma solo con la Roma esistono? ) impediscono di costruire una rosa competitiva, a meno che non si facciano acquisti mirati forti e di prospettiva.
Ma Mancini no? Libero, professionista pronto ed esperto!
combinazione ,salta tutto dopo che Conte non va più alla Juventus !!!! A sto punto ,rimanesse RANIERI e poi gasperino er carbonaro annasse a ……..FORZA ROMA ❤️💛
Gasperini è l allenatore della Roma, nn credo possano esserci dubbi, parlano da quasi 4 mesi ormai si saranno detti tutto da tempo, penso che ieri fosse solo l occasione di conoscere la priorità prima di chiudere, una formalità più che altro
Per l annuncio serve il tempo di rescindere con l Atalanta…che penso fosse già sta informata prima dell incontro con la Roma
Se nn fosse così, allora siamo su scherzi a parte……
se non dovesse arrivare Gasperini virerei subito su Sarri…tanto tra antipatici…e cmq sanno fare benissimo il loro lavoro
le colpe sono della societa’ in primis ranieri che si espone , fa l aziendalista , dice che x l allenatore e’ tutto ok , che e’ piu giovane , che sara’ un problema quando andra’ via etc etc etc … ora aspettiamo che la juve ci lasci
le bricciole .. ma ricordatevi che chiunque andrebbe alla juve piuttosto che alla roma e questo mi portera’ pollici in giu ma e’ la verita’purtroppo …
STATE BONI!!! ve ricordo che qualche anno fà era fatta per Sarri (stesso teatrino di ora) e poi… TAC ecco Mourigno!!
STATE BONI….
ogni giorno, ma che dico giorno, ogni ora una notizia che annulla la precedente.
a questo punto, aspettiamo che su questo teatrino cali il sipario. gasp si gasp no, vediamo, non è che dopo di lui ci sia solo deserto. certo, l’ingerenza di questi ladri patentati, ti fa un po rodere.
ma…. come è l’antico detto?
si chiude una porta, si apre un portone.
sfr. ❤️🧡💛
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.