GASP! Il tecnico sceglie la Roma e dice no alla Juve: lunedì la presentazione con i Friedkin

104
1175

La Roma è pronta a voltare pagina con Gian Piero Gasperini in panchina. Dopo settimane di contatti, colloqui e riflessioni, l’intesa tra il tecnico e il club giallorosso è ormai totale. Si attende solo la chiusura definitiva con l’Atalanta per poter annunciare ufficialmente il nuovo allenatore.

Gasp ha già detto sì a un contratto triennale da 5 milioni a stagione più bonus, con scadenza fissata al 30 giugno 2028. L’accordo è stato costruito passo dopo passo grazie alla determinazione della proprietà Friedkin e all’impegno del nuovo direttore sportivo Ghisolfi, con Claudio Ranieri in veste di “ponte” tra passato e futuro, pronto ad accogliere personalmente Gasperini a Trigoria.

Il corteggiamento della Roma è stato insistente e convincente, a tal punto da resistere anche all’ultimo assalto della Juventus. I bianconeri, guidati in regia da Giorgio Chiellini e dal futuro dg Comolli, hanno provato in extremis a ribaltare le carte, ma invano. La telefonata ricevuta da Gasp nella giornata di ieri da parte dell’ex dirigente del Liverpool non ha prodotto l’effetto sperato. “Ha una sola parola, è una persona seria. Sta parlando solo con la Roma”, trapela dal suo entourage. Il progetto giallorosso lo ha convinto più di quello juventino, apparso ancora in fase di ricostruzione e senza quelle certezze che Dan e Ryan Friedkin gli hanno invece garantito a Firenze, nel loro resort di lusso dove si è tenuto l’incontro decisivo.

L’unico nodo da sciogliere resta ora la posizione con l’Atalanta. Gasperini ha già comunicato ai Percassi la volontà di guardarsi attorno, ma serve una risoluzione consensuale per sbloccare il trasferimento. L’incontro previsto ieri con Percassi senior è saltato, ma potrebbe andare in scena oggi. Intanto a Bergamo un migliaio di tifosi ha manifestato per convincerlo a restare, ma le possibilità che Gasp possa cambiare idea sono al lumicino.

A Trigoria si lavora già all’accoglienza: Ranieri gli mostrerà il centro sportivo e organizzerà con lui i dettagli del ritiro estivo. Tutto è pronto, insomma, per dare il via a un nuovo ciclo. Che potrebbe incominciare ufficialmente lunedì, alla presenza dei Friedkin, rimasti a Firenze dopo l’incontro con Gasp di qualche giorno fa. Dopo il no di Conte alla Juventus e il rifiuto di Gasperini ai bianconeri, è la Roma a uscirne da vincente. Ora manca solo la fumata bianca.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero / Corriere dello Sport / Il Romanista

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLIVE! GASPERINI ALLENERÀ LA ROMA. Niente Juve, vuole i giallorossi: firmerà un contratto triennale (AGGIORNAMENTI)
Articolo successivoDe Rossi: “Esonero dei Friedkin indirizzato da chi non ha fatto il bene della Roma. Totti? Figura ingombrante”

104 Commenti

  1. Siamo tutti, chi più chi meno, soddisfatti dello sciogliersi dell’ incertezza circa la guida tecnica della Roma futura. Gasperini è senza ombra di dubbio uno degli allenatori più bravi del nostro campionato. Basta vedere l’intensità e la precisione con cui giocava l’ Atalanta negli anni, con diversi interpreti, per capire che non si tratta di un tecnico qualsiasi, ma di un coach in grado di trasmettere una filosofia di gioco efficace ai propri giocatori, attraverso un lavoro durissimo in allenamento. Quindi, anche chi preferiva altri allenatori, (ed io tra questi, ma solo per motivazioni non tecniche) non può che riconoscere che la scelta (che ovviamente è avvenuta durante il campionato, con un discorso che si è pian piano avviato durante la stagione, credo da marzo), é sensata. D’altronde non era pensabile che uno come Ranieri stesse a prenderci in giro. Non poteva trapelare assolutamente nulla, prima di tutto perché Gasperini era l’ allenatore della Atalanta, con un contratto in scadenza giugno ’26; e in seconda battuta perché erano da evitare eventuali inserimenti di disturbo, cosa che è avvenuta quando però ormai i giochi erano fatti. Quindi complimenti alla Roma, stavolta ha giocato la sua mano di poker con molta intelligenza. Ora però è stata messa solo la prima tesserina del mosaico che compone l’ immagine di una Roma degna del suo straordinario nome. Gasperini, per quanto bravo, da solo non ti porta nulla. È necessario fornirgli una squadra perfetta per il suo gioco, con i giocatori giusti. Nei prossimi giorni sono sicuro che se ne parlerà molto, perché sarà una campagna di acquisti e cessioni molto importante e difficile. Poi sarà necessario che tutta la dirigenza sportiva sia accanto all’allenatore, in modo che tutti i componenti della squadra sappiano che devono dare tutto, perché tutto l’ ambiente è fatto per vincere. La vittoria della prossima partita deve essere fissa nella testa di chi indossa la maglia, deve diventare una ossessione. Solo allenatore e società insieme possono portare a questo.
    FR

    • Si riparte da Gasperini e Ranieri due persone serie e per bene, ci sono tutte le condizioni per far bene.

    • chi mette pollice in giu è della Lazio o pensa ancora a DDR…si cresce nella vita

      daje Roma daje

    • Non trapelasse nulla? Non sono d’ accordo. lo sapevano tutti che Gasp non avrebbe rinnovato con l Atalanta , si era messo in gioco, Ha scelto la Roma e basta. Il prossimo anno vinciamo lo scudetto.

    • Premesso che ancora deve rescindere con l’Atalanta quindi la prudenza è ancora d’obbligo, è sicuramente una vittoria di Ranieri che ha tessuto la tela nei mesi scorsi.
      E va riconosciuto che Gasp è una persona seria, contrariamente a quanto dicono molti suoi detrattori qui a Roma, perché è stato di parola e non ha seguito le sirene della Juve, che pure secondo me erano molto più convincenti delle nostre, se è vero che Torino avrebbe potuto garantirgli il palcoscenico champion e una campagna acquisti sicuramente più generosa. Personalmente non ci avrei puntato un euro.
      Ora però la società deve dimostrare che non siamo all’ennesimo colpo di teatro e a questo ingaggio deve seguire una campagna acquisti coerente. Perché se Gasp è venuto è perché gli saranno state date garanzie tecniche e bisogna sperare che non finisca come con Mourinho.

    • Parole sagge Francesco, hai toccato tutti i temi possibili attorno a quella che ormai, salvo sorprese che persino io da scettico impenitente ritengo altamente improbabili, è la decisione che ci ha fatto discutere per mesi e che probabilmente ancora lo farà.
      Inutile dire che è insieme una scelta forte e coraggiosa che ruota soprattutto attorno a Ranieri, senza il quale difficilmente avremmo visto Gasperini a queste latitudini.
      Solo un personaggio come lui, al di sopra di ogni giudizio, poteva unire due poli contrapposti come la Roma e il tecnico piemontese, l’unico in grado di fare da garante per entrambe le parti e da trait d’union per un rapporto che pochi avrebbero pensato possibile.
      Ma d’altronde Ranieri è quello che può capire meglio di ogni altro che al momento la figura di Gasperini è una delle poche che può dare la spinta che serve alla Roma, un club che non può ancora arrivare tramite la sola potenza economica ai livelli che i suoi tifosi auspicano.
      Per strappare la Roma al destino degli ultimi anni, quello di un aureo anonimato, occorre una proposta forte di gioco e identità, un lavoro duro sul campo che ti spinga oltre i limiti tecnici di alcuni interpreti.
      L’arrivo del Gasp è anche un chiaro segnale che finalmente i Friedkin hanno abbassato la guardia affidandosi a chi il calcio lo vive e lo conosce, poiché non credo che loro sarebbero mai arrivati ad una tale decisione.
      La buona notizia è che Ranieri incide, non è l’ennesimo parafulmine che tutti temevamo per noi e per lui, è riuscito a penetrare nelle loro teste fin qui impermeabili e forse questa è la vera prima vera lieta novità da quando c’è stato il cambio di proprietà.
      Spero che tutti riusciremo, in nome del bene della Roma, a metterci alle spalle antichi pregiudizi e antipatie personali e spingere insieme dietro questo connubio che pochi avrebbero pronosticato.
      Da parte mia ammiro anche il coraggio del Gasp e la forte motivazione che deve esserci dietro la sua scelta, che non è certo di natura economica, in quanto, se fossero vere le cifre, sono quelle che gli garantiva già l’Atalanta, ma con la possibilità di arrivare a bonus ben più corposi tramite l’accordo sulle plusvalenze realizzate dalla Dea.
      Da parte nostra già questo dovrebbe essere considerato un motivo valido per mettersi alle spalle dissidi e dissapori e fornire tutto il sostegno di cui siamo capaci ed armarci di pazienza di fronte a quelle che potrebbero essere inevitabili difficoltà all’inizio del cammino.
      Gasperini cerca con la Roma l’impresa che gli darebbe la consacrazione definitiva, noi dobbiamo aiutarlo a trovarla.

    • @PAOLO V con le competenze!!!!! Serie e perbene erano pure Di Francesco, Fonseca e Garcia.

    • Massima fiducia in Ranieri e Gasperini Dubbi sulla gestione dei Friedkin a mio avviso troppo familiare Gl’unici timori sono dovuti a Lotito, Rocchi e Gravina che faranno di tutto per metterci i bastoni tra le ruote A proposito di quest’ultimo, quanto sta accadendo in serie B a causa di Brescia e Sampdoria ha dell’incredibile. Altro che campionati falsati qui si parla di illeciti a piene mani

    • Se viene abbiamo fatto un uppgrade pazzesco. Come intensità e aggressività nell’attacco alla profondità non c’è nessuna squadra al livello dell’atalanta. Quest’anno Retequi ha realizzato 25 goal e svariati assist. Speriamo che giocando in profondità porti giovamento a Dovbyk. Soule e Dybala potrebbero anche se con caratteristiche diverse Lookman e De Katelare. Kone come Ederson ed il nigeriano De Roon. in difesa serve un fifensore centrale veloce e due esterni bassi forti fisicamente. Cristante potrebbe essere impiegato come incursione alla Pasalic. L’unico che non c’entra niente e Pellegrini. Speriamo di riuscire ad azzeccare gli acquisti.

    • è probabile che qualcuno pianga, spero solo non aizzi la folla, le radio e giornali contro la società. dobbiamo uscire da sta mentalità. nessuno tocchi la maglia. Ranieri garante sulla qualità, non cominciassero coi disturbi esterni, ma sostegno e supporto. c’è gente che deve andare via, ciaone. la Roma deve diventare grande

    • Ranieri ha dimostrato ancora una volta di volere il bene della Roma e dobbiamo ringraziarlo di nuovo.
      Con Ghisolfi ci hanno portato un allenatore di prima fascia che ha portato spesso la sia squadra in Champions, che insegna calcio come insegnava Spalletti.
      La Presidenza Friedkin (e voi sapete non sono un fan) è finalmente ad un punto di svolta con un allenatore ed un dirigente big.
      Forza Roma

    • mi fanno ridere i due laziali che spolliciano francesco (è unica cosa che gli è rimasto) non hanno capito che Gasperini (simpatico o antipatico) da oggi è il nuovo allenatore della è tutti i tifosi da oggi dicono Forza Roma forza Gasperini!!!!

  2. Torinese DOC che dice NO alla Rubentus: se è vero, e se non c’è qualcosa sotto, l’antipatia può iniziare a scemare.
    FMR

    • Bravo chi avrebbe detto di no alla juve che sta in Champions da juventino.Ora Gasperini è Cesare prima che tira il dado.Lavoro,lavoro,lavoro:vittorie,vittorie,vittorie.Chi semina zizzania fra giornalisti è palesamente antiromanista senza vergogna.Tutti con Gasp come con Mou .Adesso se non corrono i giocatori è perchè non vogliono occhio che i tifosi non sono scemi

    • potrebbe essere stato un siparietto creato ad arte x aumentare la simpatia del soggetto. la juve non può giocare su ste cose col mondiale per club alle porte da fare con un allenatore che vogliono cambiare. nessuno ufficialmente ha detto niente a Torino. ma va bene così. il popolino ha bisogno anche di questo purché il tutto porti risultati

    • Semplice, Gasperini avrà tanti difetti MA non è stupido: la juve ha fatto un mercato spendendo tantissimo, rivoluzionando la squadra MA fallendo. Con la CL evitano di dover vendere PESANTEMENTE, ma non possono certo fare la SECONDA RIVOLUZIONE quindi andare lì ora è pericoloso, le possibilità di un’altro anno di transizione sono molto alte e negli ultimi anni hanno SEMPRE trovato il tecnico come capro espiatorio. Se GAsperini passasse ora alla juve e la stagione andasse così e così (e alla juve per essere considerata così così è arrivare quarti e non vincere nulla) si sarebbe bruciato per sempre perchè diventerebbe quello che “vince solo all’Atalanta!”. Alla Roma comunque arrivando quarto avrebbe fatto una buona stagione, insomma avrebbe certamente più tempo e poi avrebbe pure l’EL in cuo comunque vada la Roma sarà annoverata come una delle pretendenti. p.s. secondo me la juve tecnicamente è più inguaiata della Roma, ha speso malissimo tanti soldi lasciando gli stessi “buchi” che aveva in precedenza. Personalment eritengo che la Roma ha buchi “meno gravi” da tappare, e secondo me più o meno la pensano così pure Ranieri e di conseguenza Gasp.

    • Non inizieranno , hanno già iniziato.
      Svilar tiene ancora due anni di contratto.
      Quindi il problema non sussiste nell’immediato

    • Non proprio caro Gaetano anche Alisson aveva ancora due anni di contratto e poi cosa vogliamo discutere il rinnovo tra qualche mese per poi sentirci dire meglio cederlo subito anzichè perderlo a zero. Storia vecchia e già vissuta non solo per Alisson. I contratti importanti di giocatori fondamentali si discutono per tempo e poi se Svilar ha ormai raggiunto una valutazione sicuramente intorno ai 50 milioni o più è conseguente una richiesta contrattuale in linea e quindi intorno ai 3,5 o 4 milioni.

  3. Benvenuto caro Gasperini alla Roma.
    Sono sicuro che farai un gran lavoro, ora sotto con gli acquisti e la preparazione estiva
    Forza Roma per sempre 💛❤️🐺

  4. Per pura scaramanzia aspetto la presentazione ufficiale ma voglio credere che quel tavolo a Firenze con Friedkin, Ranieri, Ghisolfi e Gasperini sia qualcosa di concreto per una società di calcio forte ed efficiente che abbiamo atteso da troppo tempo.

  5. Ranieri lo affiancherà per il ritiro sportivo e il precampionato.
    Finalmente abbiamo 2 persone al comando che capiscono di calcio !!!!
    Mi sento molto protetto da questi due.

  6. Se ha scelto noi…rifiutando la Juventus…come inizio non c’e’ male
    lasciamolo lavorare in pace, potrà contare sul supporto e sulla ” protezione ” di Ranieri…
    La prossima stagione , anche a causa delle limitazioni con il FPF , dovrà necessariamente essere di assestamento, ma si dovranno mettere solide basi per il futuro
    Mi fido , soprattutto Grazie a Ranieri , del Progetto che sta nascendo…
    Sempre Forza Roma 💛 ❤️ !!!!

    • Ma perché scrivi e non resti con te stesso nella tua negatività? Scrivi cose senza senso solo per emanare una sfiga su una cosa che invece ci deve inorgoglire! Scelta la Roma e non la rubentus contrariamente a quanto affermavano i soliti giornalai e radiolari!

  7. Vediamo quali saranno oggi i commenti di tutti i detrattori che fino a ieri speculavano ancora sulle presunte simpatie Juventine di Gasperini, soli per cercare di giustificare una loro posizione critica a priori nei confronti della dirigenza e delle scelte operate da sir C.R.; se queste menti si dicono tifosi della Roma …….non osi nemmeno pensare su quali specchi si andranno ad arrampicare i vari radiolari e giornalari che hanno sempre arringato certa parte del tifo per mettere in discussione l’operato dell’attuale dirigenza.
    Occhio gente, che le divisioni non portano da nessuna parte.
    Sempre Forza Roma

    • Non ci saranno i commenti dei cesaroni
      Sono tutti in farmacia a comprare scatoloni di Maalox

    • al momento meglio che continui a dimostrare quanto di buono ha fatto con l’Atalanta, sicuramente meglio della Roma.

  8. Ohhh, ora cosa farà la pletora di maggiordomi juventini, filo juventini e non , per continuare a proteggere e valorizzare il brand Juve, abbondantemente protetto e valorizzato quest’anno portandoli in braccio in Champions League ?
    Già stamattina sui giornali si parla di una permanenza di Tudor.
    Eh ha fatto bene , ha portato( parola grossa , visto lo schifo arbitrale) la Juve in Champions, quindi merita fiducia.
    Che poi hanno provato in tutti i modi a sostituirlo , non ultimo l’inserimento all”ultimo secondo ( cosa che tengono nel proprio DNA di merdx ) in una trattativa ormai chiusa , o comunque che si stava chiudendo, tra Gasperini e la Roma.
    Ora i tifosi ,che sognavano il ritorno di Conte , sicuramente saranno avvelenati,ma gli addetti ai lavori ?
    Si, giornalisti, opinionisti , gente che spaccia per verità le loro opinioni personali, cosa faranno? Cosa diranno ?
    Niente, qualunque cosa faccia,o farà la Juve , sarà sempre e comunque esaltata.
    Arriva Motta?
    Ehhhh oleeee Viva Motta, il nuovo guru che avanza…
    Esonerato Motta, ehhh oleee viva l’esonero di Motta,non era da Juve .
    Preso Koppomagners.
    Douglas Luiz. Opere colpi Juve…spesi per entrambi quasi 100 mln..
    Hanno fallito tutte e due , hanno fatto ridere .
    Quindi vanno sul mercato , mica di sono deprezzati? Noi,valgono sempre 100 mln tutte e due.
    Conceicao sempre rotto ?
    E va beh sono stati sfortunati. e poi è in prestito..
    E Nico Gonzales ? Sentire rotto?
    E va beh , sono stati sfortunati.
    Stesa cosa succede alla Roma.
    Società incompetente.
    DS ridicolo
    Se non so rotti non li prendiamo
    Giocatori svalutati dopo un anno indecente..
    Chi se li accolla.
    Ci siamo fatti ridere dietro da tutta l’Italia ,nel cercare di inserirci in una trattativa chiusa tra Gasperini e la Juve.Ma ti pare che Gasperini ad un passo dalla firma rifiutava la Juve , chevsta pure in Champions…?
    Fano ride.
    Società di dilettanti
    Friedkin out.
    Ecco un riassunto di tutto quello che fa la stampa , romana e non.

  9. Quando hai la possibilita di venire a allenare la Roma,e hai la citta’piu bella del mondo a tua disposizione i dubbi spariscono e non ce n’e per nessuno…Contento per l’arrivo del Gasp,questo e’un’allenatore che rimpiangeremo il giorno che ci lascera’, sperando che come ricordo ci lasci qualche trofeo…Per ora si dovra’ rimboccare le maniche,e incominciare a dettare le sue regole e i suoi dogmi calcistici,poi sara’ tempo di fare le sue scelte sui giocatori,e credo che molti siano sulla sua lista…consideriamo che gli incedibili di questa squadra si riducono a tre quattro nomi,per il resto non mi metterei a piangere per un loro addio…

  10. Una domanda ai molti nostri tifosi romanisti che ho criticato per una semplice cosa: ma adesso continuerete a parlare di bibitoni e gatorade o farete finta di niente solo perché è venuto a Roma?
    L’incoerenza di parte della nostra tifoseria che lo ha insultato a morte ed ora lo chiama “il Gasp” é sconcertante

    • Nel mondo del calcio la coerenza non esiste.
      Io penso che a Bergamo , negli ultimi anni sia successo qualcosa di poco chiaro , ma è un mio pensiero che conta : ZERO.
      Quindi , giro la medaglia dall’altro lato , se non si è trattato di bibitoni , e della famosa pozione magica di Panoramix, che io ho sempre menzionato, vuol dire che era frutto del lavoro di Gasperini e del suo Staff, quindi dovremo vedere gli stessi risultati pure a Roma.
      Oppure adesso ,Enzol ,siete capaci di dire il contrario pure di andare in culx alla Roma calcio?
      Lo sai che gli dicevo a MOURINHO ai tempi in cui stava all’Inter ? E negli anni successivi , fino a prima che venisse alla Roma?
      Non hai idea
      E lo sai che gli dicevano i napulegni a Conte prima di andare al napule ..La vita , calcistica, continua ..
      Quindi

  11. Se il passaggio ad allenare la Roma era definito già da tempo, come affermava Ranieri, a mio parere nella partita del 17 maggio Gasperino è stato un bel volpino (grullo); perchè poteva benissimo schierare le seconde linee al posto dei titolari, in modo di finire in pareggio o con la vittoria giallorossa. L’Atalanta sarebbe finita in champions comunque, perchè le ultime due partite con Monza e Lecce le hanno portato 4 punti, però adesso la Roma avrebbe avuto una disponibilità monetaria maggiore per costruire una squadra adeguata alla champions. Invece dalla veemenza con cui giocarono quella partita, avrei scommesso che fosse lui il prossimo allenatore della Juve.

    • Ennesimo inno alla sportività di chi magari poi si arrabbia coi lazziesi per essersi scansati nel 2010 con l’Inda. E niente, che te voi commentà, di fronte a un delirio simile?

    • Non sarebbe stato professionale invece. Ha dimostrato grande sportività e Bergamo non meritava di essere lasciata con un biscotto.
      Ricordatevi che come si comportano con gli altri si comporteranno con noi.

    • Io uno che facesse quello che speravi tu AL60 vorrei che mi stesse a un palmo dal c*** e sicuramente non ad allenare la mia squadra, perché si potrebbe vendere qualsiasi partita. Si è dimostrato una persona seria e pulita, e va bene così.

    • Il fatto che non ha giocato con le seconde linee invece è proprio un grandissimo segno di professionalità

      :v

  12. io ho sempre odiato sportivamente mourinho finché non è arrivato alla roma e l’ho cominciato a tifare alla morte, e la stessa cosa farò con gasperini, perché è così, gli allenatori li odi finché non ce li hai in casa perché pensi potranno farti vincere invece di far vincere gli altri. quindi da oggi pieno sostegno a gasp

  13. La fumata bianca sembra molto probabile
    In attesa del comunicato e delle prime indicazioni certe, le previsioni puntuali, tipo “come giocherà la Roma di Gasperini”, contano poco, le lascio volentieri agli operatori mediatici del nulla
    Da forte critico dei Friedkin e dei loro errori, osservo che in caso di fumata bianca andrà loro dato atto di aver gestito bene il post Ranieri
    Avrebbero compreso che il calcio è uno strano business, in cui dati e algoritmi contano ma solo un po’, mentre tante altre cose decisive, ma poco digitalizzabili, richiedono le reti neurali umane
    Magari di un non più giovane signore che si è sbattuto una vita nei campi di pallone di tutta Europa e sa muoversi come pochi con ragione e sentimento

  14. Diamo a Cesare quel che è di Cesare. Riconosciamo al Presidente della Roma ciò che gli spetta.
    Aver centrato in pieno l’obiettivo messo nel mirino, il piano A, portando a Roma un allenatore ambito anche dalla Yuventus (e ho detto tutto). Personalmente non pensavo che la Roma sarebbe riuscita nell’impresa,troppi fattori messi insieme mi spingevano a ritenere questa via impervia e destinata all’insuccesso. Così non è stato e da questo punto di vista l’opera di convincimento esercitata da Ranieri su Gasperini è stata decisiva ,perchè Ranieri rappresenta per Gasperini,oltre che uno stimabile collega, un amico ed una garanzia su cui contare nel particolare ambiente sportivo della Capitale,assimilabile senza esagerare ad un Etna in perenne eruzione.
    Lode a tutti quindi, a Ranieri ,a Ghisolfi e al Presidente,che si è finalmente convinto a dare ascolto alle persone e non agli algoritmi.
    A questo punto,mi auguro per la Roma una cosa soltanto. Gasperini deve essere messo in condizione di fare a Trigoria quello che faceva a Zingonia,al 100%, senza intralci o clan tra i giocatori . Quelli che Gasperini dirà di non volere se ne dovranno andare,senza se e senza ma. Sappiamo tutti che Gasperini fa del lavoro sul campo la sua forza e il suo karma.
    Con la supervisione di Ranieri , come suo amico e garante , penso che questo progetto possa partire e riservare grandi traguardi per noi tifosi,malati di Roma.

  15. Do l’opinione mia, pe’ quanto possa interessà o meno. Claudio Ranieri c’ha ‘n credito quasi illimitato co’ noantri. Avemo tutti sperato de avè in società uno de noi, che possa fa capì come funziona er monno der pallone a sti improvvisati americani, e così è stato.

    Quindi io me immagino de dialogà co’ Claudione nostro, e so’ sicuro che me direbbe: “Sta scelta è stata fatta pe’ cercà de rende grande la Roma. Statece vicino, non contestate er nuovo tecnico, ma aiutatelo”.

    Ed io je risponnerei: “Se ce lo chiedi tu, Clà, dimme quello che dovemo fa e lo famo”.

  16. Saro’ contento solo quando lo presenteranno (Non mi fido della Juve). Se sara’ lui l’allenatore , bisognera’ essere pazienti per i risultati , perche’ ci vuole tempo per assimilare il suo gioco .

  17. il sondaggio di pochi giorni fa vedeva gasperini scelto dal 60% deli votanti , quindi adesso che sia lasciato lavorare in pace , ranieri gli ha laasciato una bella rosa , a lui non resta che migliorarla , almeno sotto il piano atletico

  18. Un grande applauso ai Friedkin per aver fatto scegliere ad un piemontese, cresciuto nelle giovanili e tifoso della Juventus, la Roma anziché la Juventus!
    Un ringraziamento speciale va inoltre a Ranieri senza il quale questa operazione non sarebbe mai riuscita.
    Gasperini è uno dei migliori allenatori d’Europa, Liverpool-Atalanta 0-2 e Atalanta-Bayer Leverkusen 3-0 sono dei capolavori calcistici che tutti hanno potuto ammirare, se ha scelto proprio la Roma evidentemente la proprietà gli ha garantito degli acquisti su misura per il suo gioco. La presenza di Ranieri è poi fondamentale, sia perché il suo spettacolare girone di ritorno ha dimostrato che le basi per costruire una squadra ci sono, sia perché la sua presenza fisica a Trigoria come dirigente servirà come il pane per introdurre Gasperini nel difficile ambiente romano. Ora poi arriveranno le decisioni sugli acquisti, deciderà Gasperini chi tenere, chi far partire e chi comprare, io dò solo ai Friedkin un consiglio: fate firmare subito a Svilar, ricominciare con un fenomeno in porta è fondamentale.
    Oggi per la prima volta dopo tanti anni sono veramente contento e fiducioso per il futuro della squadra. Auguri al nuovo mister e Forza Roma.

  19. Speriamo che il ritiro estivo non avvenga, come purtroppo accaduto nelle ultima e stagioni, nella fornace di Trigoria o in altri forni sparsi qua e là. Alta montagna con temperature più miti ed ossigenazione a manetta.

  20. Che dire, benvenuto mister Gasperini.
    Spero solo che chieda scusa a Ndicka prima di qualsiasi altra cosa, non vorrei attriti in futuro.

  21. Debbo onestamente riconoscere che ho tappato
    Non avrei mai creduto che il Gasp rifiutasse la rubemtus per tener fede alla parola data alla Roma
    Bene così si comincia alla grande
    FORZA GASP

  22. Odiato x dichiarazioni dei vari dopo partita tra Roma e Atalanta…odiato un po’ come Mourinho quando era all indi, ma ora FORZA GASPERINI….SEMPRE FORZA ROMA.

  23. Di nuovo di ritorno e leggo stamattina che abbiamo quasi chiuso con il Gasp! Beh qualcosa era filtrata fuori da parte del suo agente ed amico Mossio nella cui agenzia lavora anche il figlio di Gasp, però mi pare qui la notizia non è mai stata pubblicata, ignorata forse perché fu pubblicata il 1 Aprile, e forse ritenuto un Pesce d’Aprile. Mossio confermava in una intervista che un contatto e chiaccherata non solo con Ranieri e la Roma ci fosse stato, ma anche con i Friedkin già alcuni mesi prima, ma che il Gasp doveva ancora finire la stagione, che non avrebbe rinnovato con la Dea e che bisognava accordarsi anche con il club bergamasco per chi fosse interessato al suo assistito. Anch’io vista la data di quando è uscito la notizia l’ho presa un po’ come un Pesce d’Aprile mentre un chiaro indizio l’ha proprio dato l’agente di Gasp.

  24. E mo chi glielo dice ai soliti ignoti del forum, che Gasperini era l’allenatore della Roma da mesi, mentre loro commentavano sul nulla?

    • Ah, ragazzi, diamo il giusto credito a Ubaldo Righetti, che il 27 marzo annunciava l’accordo tra Gasperini e la Roma con tanto di termini economici, quindi difficile pensare avesse tirato ad indovinare.
      Ci abbiamo sorriso sopra in parecchi al tempo ma aveva ragione lui.
      Così come nel dire che la Roma non aveva mai contattato Allegri.

  25. Ora serve non rompere le balle dopo due giornate, serve dargli tempo, a lui ed a tutta la Roma.

    In merito alla sua motivazione, Credo verrà per il suo canto del cigno, quindi con in testa l’idea di fare un’impresa tipo ( guarda caso) Ranieri in UK.

    Non ha nulla da perdere, se riuscirà dimostrerà di essere un TOP, se fallirà, che je frega, sarà a fine carriera e rimarrà nel ricordo del calcio come quello dell’Atalanta.

    Tecnicamente lo conosciamo , sa far volare le talpe…quindi pare indiscutibile.

    Finalmente vedremo gente correre a fare goal…il che già sarà una cosa nuova!!!

    Quindi, fiducia totale anche se non mi è mai piaciuto il suo “modo”…ora è nostro e so’ …zzi degli altri

    Del non avere accettato la Juve, frega nulla, non guardo le altre squadre.

  26. benvenuto Mister.
    questo è il momento di mettete da parte le preferenze ed essere uniti per la roma. alcune considerazioni:
    1) si biasimava la roma per il ritardo sull’allenatore. abbiamo capito il perché. avevamo scelto uno gia impegnato.
    2) inoltre tutte le squadre hanno fatto l’allenatore alla fine del campionato. milan incluso che ha scelto un allenatore libero. dunque tutto il biasimo versato sulla roma da speaker o giornalisti e molti tifosi non aveva senso.
    3) per la prima volta vediamo un’inversione di tendenza. la roma è guidata da 2 uomini che il calcio lo conoscono veramente. i friedkin hanno capito la lezione.
    4) hanno scelto gasperini perché è un uomo da progetto pur essendo un vecchio del calcio italiano. questo è il motivo per cui nin hanno mai puntato su allegri. e lo capisco. la roma deve ora gettare le basi. gli allenatori figurine vincenti che vogliono solo campioni arriveranno un giorno quando la roma sarà una realtà pronta per essi.
    5) forse con gasperini vedremo finalmente una squadre dominare l’avversario. e questo era il mio sogno. questa mentalità sarà qualcosa di nuovo per noi.
    tanti auguri al nuovo mister e a noi tifosi che ci meritiamo una grande roma!!

  27. Siamo così sicuri che l’Atalanta lo libera così facilmente in breve tempo ? Io non ci giurerei, non canterei ancora vittoria !

  28. Insieme li vedo una combo micidiale. Ranieri sopperirà alle lacune di comunicazione del Gasp. Sarà antipatico, ma fa le nozze coi fichi secchi e a Roma parte già con un’ottima base di partenza.
    Negli ultimi anni ha smesso di essere integralista dell’ 1 contro 1, e trova sempre soluzioni differenti ai difetti.
    Ha fatto vivere un sogno a un’intera città mettendola sulle cartine del calcio europeo. Con il Genoa ottenne grandi risultati, all’Inter toppò, ma in un Inter molto diversa da oggi.

    La mia opinione è che sia arrivato da Noi, perché abbiamo l’ambizione di vincere con continuità, per quanto ci abbiano superato gli ultimi anni non si potranno mai paragonare le realtà di Roma e Bergamo
    Qui vogliamo vincere, soprattutto ora che l’epicentro del calcio si sta spostando verso sud, alla società Atalanta andrà sempre bene il piazzamento europeo.

    • Al netto dei suoi angoli caratteriali spigolosi ma, ricordiamoci che un buon “capo” raramente è amato (normalmente è stimato), all’inde è stato trattato come DDR alla Roma, 4 partite..!!
      Quindi quella parentesi per me, conta poco.

  29. Gasperini è senza dubbio un ottimo allenatore, una persona seria, un professionista, e come tale trovo normale che difenda chi lo paga.
    E poi ha detto NO alla Juve per dire SI alla Roma, e questo mi piace mi piace mi piace.

    Forza Roma, sempre 💛❤️

  30. Da quando è iniziata la giostra dei nomi, ho sempre sperato per Gasperini o Allegri come piano B.
    Fabregas è stata una bella suggestione più per quel che ha fatto da giocatore.

    Ora abbiamo un tecnico scelto da Ranieri che ci darà gioco e intensità massima.

    Gasp è riuscito a fare grandissime cose con una rosa del tutto inferiore a quella della Roma, con noi può fare cose ancor migliori.

    Piena fiducia e tanto sostegno, pensiamo sul medio-lungo periodo.

  31. Io dico:
    a) con l’allenatore i tifosi non devono andare a cena; l’allenatore deve vincere partite e titoli; del resto, già in passato vi sono stati al timone personaggi che non erano mostri di fantasia;
    b) se Gasp! ha accettato di guidare la Roma malgrado il FPF e malgrado che la Rubentus (che giocherà in CL e non in EL) fosse più appetibile, dobbiamo essergli gratis;
    c) verrà particolarmente motivato perché questa è una piazza che dà infinitamente più di quanto riceve; chi inaugurasse un ciclo di vittorie passerebbe alla storia;
    d) è un tipo che sa ciò che è funzionale al suo gioco e spero vivamente che i Friedkins lo accontentino; ci sarà in ogni caso la mediazione di Ranieri, che dà fiducia di costruttività;
    e) in ogni caso, ho idea che Gasp! porterà una mentalità diversa, un modo di lavorare differente, e non tollererà né giustificazioni né lassismo; e questo già sarà un ottimo risultato.

  32. Premesso che mi è sempre stato enormemente antipatico, l’acquisto di questo allenatore rappresenta un tassello importante non tanto in ottica tecnico-tattica, quando in ottica disciplinare. Sono contento della scelta, perché il nostro ambiente ha bisogno di disciplina (giocatori, tifosi, addetti ai lavori tutti), lui è l’uomo giusto e Ranieri (che conosce l’ambiente) lo sa perfettamente e sono sicuro che lo difenderà ad ogni costo, perché al di là dei campioni e delle scelte tecniche, Ranieri sa che se vogliamo vincere dobbiamo diventare una società seria, con delle regole da rispettare e dei sacrifici da fare. Da oggi chiunque non è d’accordo può tranquillamente uscire dalla porta principale e tornare da dove è venuto. Benvenuto Gasp, falli sudare fino all’ultima goccia.

    • bravo ,con Gasp i risultati se si lavora duro vengono e se non vengono e non corrono perchè ai nostri piace più il divertimento fuori dal calcio che sudare in campo.Ranieri per sei mesi segua Gasp anche negli allenamenti ,dopo saremmo fra le prime due e non ce ne sarà più bisogno

  33. L’aspetto più importante di questa vicenda è che la Roma è riuscita a prendere l’allenatore che voleva, una prima scelta e non un ripiego. Il fatto che ci abbia preferito alla Juve è la ciliegina sulla torta. I presupposti per fare bene ci sono!

    • ecco , certa tifoseria e certi media mettano via la prescia e lo lascino lavorare ; ieri sera sportitalia parlava di contratto triennale , quindi progetto a medio termine ; in fondo un po’ di tempo per far correre dovbyk tutta la partita e giocare come lookman gli servirà

  34. per vincere serve mentalità e lavoro. E Gasperini ce l ha sicuramente e la trasmette. Adesso basta con acquisti faraonici e ingaggi improponibili , adesso i successi si costruiranno sul campo e non a chiacchiere

    • Ma stai parlando di quella sega assoluta di Dest che ha giocato (si fa per dire) al Milan? Oddio mio, non ci posso credere…

      PS: Gomes è 10 volte meglio di Verratti e ha solo 24 anni.

  35. Bene.
    Ribadisco che mi sta sulle scatole e non l’avrei mai voluto.
    Però allo stato dell’arte ormai non poteva esserci epilogo diverso, le conseguenze sarebbero state catastrofiche.
    Adesso gli sia diano le garanzie tecniche che avrà chiesto per firmare e ciascuno si prenda le sue responsabilità.
    Tempo?
    La AS Roma deve tornare in Champions, il bilancio minimo al termine della prossima stagione dev’essere questo.
    Altrimenti parliamo del nulla, e ci vendono fuffa dal 2011.
    Non è più accettabile.

    • O. Pennacchio i torna a commentare solo su i siti delle quaglie! Un vero tifoso romanista non avrebbe mai fatto un commento come il tuo. Questo sito non è più per te…te sei smascherato da solo.
      Sempre Forza Roma

  36. Ottimo!!!

    Ora la cosa più importante di tutte, la base senza la quale andiamo a schiantarci, è che la società lo blindi, lo sostenga, lo protegga al 150% su ogni cosa, contro tutto e tutti, e gli dia carta bianca nella gestione tecnica. Solo così potremo davvero lottare per toglierci le soddisfazioni che meritiamo e lui è la persona giusta.

  37. quanto sarebbe bello vedere la Roma allenata da un professionista serio. Una squadra che spinge dal primo all’ ultimo minuto. Una squadra che abbia voglia di vincere sempre

  38. se la juve lo avesse voluto davvero non avrebbe scelto la Roma. Diciamo che è stato preparato il campo facendo uscire l’inserimento della Juve per indorare la pillola a chi lo discute a livello umano, e non tecnico. Dire che ha scelto la Roma e non la Juve è evidentemente una cavolata. Ripeto mai lo avrei voluto alla Roma ma appena firmerà sarà il mio allenatore.

  39. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome