Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questa domenica 1 giugno 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 15:30 – Spalletti: “Dispiaciuto di non aver convocato Mancini e Cristante”
Sta facendo discutere la scelta di Spalletti, ct dell’Italia, di non convocare Gianluca Mancini nonostante le defezioni in difesa. Ecco le parole dell’allenatore a riguardo: “Mi è dispiaciuto non aver convocato Mandragora, Cristante e Mancini, stanno facendo benissimo. Però li abbiamo lì come pensiero, perché se ci manca qualche pedina la andiamo a rimpiazzare”.
Ore 11:40 – Gourna-Douath, contatti col Salisburgo
Gourna-Douath potrebbe proseguire la sua avventura in giallorosso anche nella prossima stagione. Come scrive Eleonora Trotta di calciomercato.it infatti la volontà del giocatore sarebbe quella di continuare a vestire la maglia della Roma, col club che si incontrerà nei prossimi giorni col Salisburgo per trattare la conferma del centrocampista.
Ore 10:20 – Occhi su Neil del Sunderland
La Roma pensa a Dan Neil. Il centrocampista offensivo classe 2001 è cresciuto con la maglia del Sunderland e quest’anno è stato protagonista in quella che è diventata la nuova squadra di Enzo Le Fée. Secondo quanto riferito dalla testata giornalistica inglese The Sun, il costo del cartellino si aggirerebbe attorno ai 15 milioni di sterline e il giocatore sarebbe al corrente dell’interesse della Roma.
Ore 9:30 – Stadio, la Roma sblocca l’area per gli scavi
Passo decisivo verso il nuovo stadio giallorosso: la Roma potrà finalmente disporre dell’intera area per completare le indagini archeologiche. I ricorsi dei residenti sono stati respinti dal TAR, che ha riconosciuto la legittimità degli atti del Comune. Superato l’ostacolo più spinoso, ora i tecnici potranno ultimare la progettazione definitiva da presentare in Campidoglio. L’obiettivo resta inaugurare la nuova casa entro la stagione del centenario. Lo scrive Il Romanista.
IN AGGIORNAMENTO…

Ma quale credibilità? Ma quale credibilità pensano di avere i giornalai che pubblicano sciocchezze e false informazioni 365 / 365 gg?
Ma non hanno capito che è proprio per questo motivo che la gente non vuol più pagare un centesimo per comprare carta (rosa) con parole messe le une accanto alle altre?….
Povera stampa, si sta autoeliminando
la follia, come ripetuto più volte dal sir Claudio è che devono riempire pagine sullo sport, sul calcio, su una singola squadra, ogni giorno. Con tutte le cose importanti di cui si potrebbe scrivere. Cmq x il resto, sport a parte, le testate indipendenti esistono ancora.
…vero! Zidane ne è un esempio
Top.. 💪
Io degli acquisti invernali terrei solo Gorna-Douath, e Rensch, Nelsson se accetta di fare la riserva. L’unico che non mi ha convinto è Salah-Eddine perché ha giocato troppo poco. L’allenatore deciderà chi tenere tra lui e Dahl
Non ti ha convinto perché ha giocato troppo poco? ^^
Alla sua età, ci sta secondo me.
Sembra avere del potenziale.
Come hai detto, lasciamo Gasperini vedere i giocatori e scegliere chi può rimanere o meno.
Salah-Eddine, con il suo profilo più offensivo, potrebbe anche piacere a Gasperini.
scusami se mi soffermo sul tu messaggio
ma é di quelli che mi fanno impazzire
Non terresti eddine perché ha giocato troppo… non perché ha giocato troppo male ( il che ti autorizzerebbe a pensare che il giocatore non va bene ) ma perché ha giocato poco
stessa sorte a momenti toccava a Svilar
?????????
mamma mia già sto affamato di Roma…non vedo l’ora di vedere la prima amichevole estiva😩
pure ioooooo😂😂😂😂 però il sito della roma lo ganno tolto, spero lo rimettano
18 milioni per lui sono eccessivi,si trovano centrocampisti più pronti a quella cifra.
ma infatti non glieli daremo mai.
se si mettono d’accordo per un rinnovo del prestito e obbligo condizionato, e a cifre inferiori, forse rimane.
a me in rosa non spiacerebbe, ma o fa il botto in una sola estate con gasp, o comunque ci serve un titolare
Il giocatore si è dimostrato interessante, ma 18 milioni non li vale, non certo ora e forse mai.
Per completare la coppia di centrocampo con Kone (Cristante e Pisilli le riserve) punterei con decisione su Richard Rios del Palmeiras che nonostante la clausola rescissoria fuori portata pare costi una ventina di milioni.
In mancanza di soldi proverei ad accaparrarmi Thomas Partney, in scadenza di contratto all’Arsenal.
Se però il Lipsia dovesse abbassare le pretese un pensiero ce lo farei.
Salah-Eddine in quel troppo poco che ha giocato, ha giocato fin troppo bene ed abbiamo anche preso i 3 punti quando è stato schierato titolare nel fare turnover.
Sarei curioso di sentire da Spalletti in virtu’ di quali meriti viene chiamato in Nazionale Maldini.
Luciano… Su questo tu sei un po’ strano… Mancini è un pilastro in difesa… Uno dei migliori in Italia! Poi te ne esci con delle scuse assurde! Posso capire Cristiante… Ce ne sono molti in quel ruolo ma se mi parli di difensori con gli attribuiti… Mancini è quasi unico,!
posso di che é meglio cosí?
si .. lo penso anch’io ..
Luciano Spalletti , l’uomo dal pensiero contorto .
pedine, rimpiazzi….bravo Spalletti
caro Spalletti ,ROMA ti è rimasta sul gozzo,ma come italiano appassionato di calcio (ROMA ) non capisco come si possono preferire tre scarpe rotte come Gatti ,Ranieri e Coppola a MANCINI. ❤️💛
In apertura di mercato deve convocare gli strisciati per dargli esposizione, è così da decenni.
Maldini invece se avesse un cognome e procuratore diverso, verrebbe chiamato?
Meglio che restino a casa “adesso” poi in seguito pure pure, ci manca solo che si fanno male, con la fortuna che abbiamo, già mancherà per due mesi Ndicka poi ci mettiamo Nelson e kumbulla . Se non prendono un centrale titolare, un centrocampista titolare ed un esterno sinistro titolare subito, siamo messi male ed in seguito una punta ma non quel sellerone dell’Udinese, mi tengo i due selleroni Ukraino ed inglese che abbiamo
Se i nostri non vanno in nazionale e’ meglio, molto meglio. Devono pensare alla Roma, non a queste cass@te. Che si riposino e si presentino al raduno belli carichi. Senza contare che non sarebbe la prima volta che glie lì dai buoni e te li rendono rotti!
Da profondo estimatore di Spalletti, confesso che faccio molta fatica a comprendere la mancata convocazione di Mancini, soprattutto adesso che si è convertito alla difesa a tre.
Se la maglia azzurra è frutto di meritocrazia, Mancini non può essere peggio di alcuni dei difensori convocati al suo posto.
ahah coppola e gatti sono meglio di mancini? Sicuramente il Mancio ha i suoi limiti ma ha più esperienza ed ha avuto una carriera migliore. Soprattutto con la difesa a tre lui potrebbe giocare perfettamente al centro dove con Ranieri ha espresso il meglio di sé. Ma poi con Acerbi che non è venuto ci sarà sicuramente spazio per lui. Mi inizia a stare antipatico Spalletti. Ma poi c’è bastoni che in marcatura è mediocre, Calafiori pure a marcare non è un fenomeno. L unico marcatore italiano più forte di Mancio è Acerbi che però appunto non verrà
Buongiorno è un buonissimo giocatore ma in questa stagione non ha giocato mai. Quindi non vedo giocatore che possa togliere il posto a Mancini. Io glielo avrei chiesto a Spalletti: Quali difensori sono effettivamente più forti di Mancini di quelli che ha chiamato?
Il solito piccolo uomo
Gabbia gatti coppola bastoni. Chi sa difendere di questi?
Poi pure su Gasperini non si presentasse con gente che sa solo giocare coi piedi ma non sa difendere. Per vincere serve una difesa forte. Ad esempio Bisseck tanto osannato fa prendere un gol a partita, è scandaloso
io invece sono contento per noi così al prossimo ritiro li abbiamo belli riposati pronti a ripartire spero finalmente in montagna come si faceva una volta.
La Nazionale di Spalletti fa pena, come lui stesso!
B
ricordo a tutti i lupi che nel 1982 un certo bearzot lasciò a casa robeto pruzzo , era stato il capocannoniere della serie A , per portare franco selvaggi ; i C.T. sono strani
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.