Stojkovic (CT Serbia): “Svilar ha sbagliato strada, è colpa sua”

26
440

Il commissario tecnico della Serbia Dragan Stojkovic ha parlato in conferenza stampa e si è soffermato anche sulla situazione legata a Mile Svilar. Ecco le parole del c.t.: “Forse il pubblico non è ben informato e ha bisogno di sapere la verità, in modo che non ci siano voci. Gli ho dato l’opportunità di esordire con la Serbia mentre era nella squadra riserve del Benfica. È vero? Esatto. Lo consideravo un portiere con del potenziale. Dopo di che, ha continuato a ricevere chiamate. Alla Roma, era la riserva di Rui Patricio e poi ha ricevuto chiamate. A un certo punto, ha deciso di fare qualcos’altro, ha detto che non dovevamo convocarlo. E come dovremmo chiamarlo se non vuole? Ha sbagliato strada, è colpa sua”.

Stojkovic ha proseguito: “In seguito ha ricevuto inviti dal Belgio per difendere la sua nazionale. È un po’ strano che non capisse il regolamento FIFA. Oggi può difendere solo la Serbia. Questa stagione è stata eccellente per lui e dimostra che non ho sbagliato a chiamarlo. Posso andare a Roma per un pranzo di gala, per un espresso, ma dovrei andare a chiedere qualcosa a qualcuno? Non succederà. Non a Svilar, ma a chiunque. Ha sbagliato strada, è colpa sua.

Non vuoi difendere per la Serbia, vuoi andare per il Belgio? Ottimo, tanti auguri. Dipende da lui. Forse la fidanzata (belga, ndr) non è molto interessata alla Serbia. Poi mi hanno detto che vuole dedicarsi al suo club. Vuole concentrarsi, e i ruoli dei portieri sono specifici. O si rischia o non si rischia. Lui sì, e sono molto contento che abbiamo il miglior portiere della Serie A. Questo dimostra che non mi sbagliavo quando l’ho chiamato quando era riserva al Benfica”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

26 Commenti

  1. non capisco,
    Svilar non può giocare più per il Belgio, il regolamento è chiaro.
    O Serbia o nulla.
    Quindi preferisce non andare in nazionale?

    • I portieri bravi sono quasi sempre fuori dagli schemi.
      Lo dico per esperienza!
      Mile sta concentrato sulla Roma e se la Roma vuole vincere qualcosa lo deve trattenere.
      I discorsi all’apparenza sembrano molto lineari, se non tornano significa che non conosciamo qualche dettaglio importante.
      Per dire, non è che se a Trigoria lo vogliono vendere evitano di prolungargli il contratto, è logico che lo farebbero comunque.
      Tra l’altro, stiamo praticamente senza portiere, se va via lui.

    • Da regolamento Svilar non ha superato il minutaggio minimo giocato in un amichevole ufficiale, quindi può essere convocato dal Belgio

    • Bello il commento di idi. Svilar sta concentrato sulla Roma. Però non firma, nemmeno per 2 milioni. Forse non hai capito che a lui interessa solo una cosa… I soldi

    • Forse qualcuno ci sta preparando a indorare la possibile amara pillola che (sempre forse) stiamo per ingoiare attribuendo comportamenti criticabili al nostro giocatore.
      A questo punto non mi rimane che aspettare quei famosi giorni di cui parla Mile, e capire cosa sia successo.

    • C’entra perché da l’idea di un soggetto insondabile…..un poco “anarchico”…….

    • Nulla, solo che un po’ di tempo fa era saltata fuori la questione che Svilar non potesse giocare né nella nazionale serba né quella belga. Ed è strano perché è naturalizzato belga e mi ricordo che aveva tutti i requisiti per giocare nella nazionale, ma per qualche ragione non può, boh.

  2. Acquista ancora più valore, visto che non deve andare in nazionale starà sempre con il club. Magari avere pure Dybala così.

  3. Di tutta l’intervista ho capito solo “Poi mi hanno detto che vuole dedicarsi al suo club”.
    Adesso voglio solo leggere che gli hanno rinnovato il contratto e possiamo chiudere questa storia…
    Sempre e comunque forza Roma!

  4. Con la propria Nazionale non ha vetrina, la Champions l’ha vista in televisione ,è allora scontato che per rimanere alla Roma Svilar voglia un bel pò di soldi.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome