Tra allenamenti, indiscrezioni, post social, curiosità e piccoli retroscena, il mondo giallorosso è un flusso continuo di notizie, voci e dettagli spesso sfuggiti ai radar. In questa rubrica troverete tutto quello che ruota attorno alla Roma e che magari non trova spazio nel resto del sito: notizie brevi, note di colore, curiosità e segnalazioni in tempo reale di questo venerdì 6 giugno 2025. Aggiornamenti flash, da leggere in un attimo… ma da non perdere.
Ore 21:30 – Rensch in gol con l’Olanda U21
Buone notizie per la Roma arrivano dal fronte delle nazionali giovanili: Devyne Rensch, terzino destro classe 2003 in forza al club giallorosso dallo scorso gennaio, è andato a segno con la maglia dell’Olanda Under 21 nel match contro i pari età della Costa d’Avorio.
Ore 19:10 – Gasp si porta dietro il suo staff
Gian Piero Gasperini è il nuovo allenatore della Roma e oltre al suo storico vice Tullio Gritti, lo staff del tecnico comprenderà anche tre collaboratori con cui Gasp ha avuto modo di lavorare a Bergamo: i preparatori atletici Domenico Borelli e Gabriele Boccolini, oltre al collaboratore tecnico Mauro Fumagalli. (iltempo.it)
Ore 15:25 – Trapani lascia la Roma dopo un solo anno
Dopo una stagione, Roberto Trapani, arrivato la scorsa estate come Youth Sector Head of Recruitment, è vicino a lasciare la Roma. L’ex dirigente del Monza, infatti, dovrebbe lasciare il ruolo nel settore giovanile di Trigoria per motivi personali. Per lui l’ipotesi più accreditata è il Genoa, oltre a Parma e una società araba che si sono interessate.
Ore 10:45 – Rensch: “Felice e orgoglioso di essere alla Roma”
Devyne Rensch ha parlato a Soccer News del suo ambientamento a Roma: “Mi sono sistemato con la mia famiglia. È tutto ben organizzato. Sono felice di essere lì e orgoglioso di giocare per un club così importante. Speriamo di poter vivere tante belle esperienze”. Su Salah-Eddine: “È speciale il fatto che giochiamo insieme lì e siamo insieme anche in Nazionale. Lo conosco bene fin dalle giovanili. Viviamo a un minuto l’uno dall’altro e possiamo parlare olandese nello spogliatoio, quindi è sempre bello“.
Ore 9:30 – I tifosi con Mile: “Svilar non si tocca”
Striscione dei tifosi della Roma nella serata, apparso al Colosseo, in difesa di Mile Svilar. Questo il testo del messaggio indirizzato alla società : “Invece di regalare ingaggi e commissioni…rinnovate i talenti, blindate i campioni. Mile Svilar non si tocca“.
Ore 8:20 – Gasp, la Roma e i primi step
Gian Piero Gasperini sta iniziando a conoscere la città e resterà in un hotel in zona EUR ancora per qualche giorno. La prima missione è quella di programmare l’estate. Si partirà il 10 luglio con il raduno a Trigoria. Poi i primi di agosto la squadra volerà in Inghilterra, a Burton upon Trent. La tournee dovrebbe durare un massimo di 10 giorni, con ancora da decidere le amichevoli. Sicuramente se ne disputeranno due a Roma di cui una contro il Latina. Altre due, invece, fuori dall’Italia: la prima contro il Lens, mentre, la seconda contro l’Everton. (Il Messaggero)
IN AGGIORNAMENTO…

Striscione condivisibile se pensiamo a quanto soldi sono stati buttati in questi anni da questa proprietà per operazioni sbagliate.
In questo momento in serie A giocano due portieri TOP come Maignan e Svilar.
Carnesecchi, Sommer, Meret e De Gregorio li metto un gradino sotto.
Maignan prende 2.8 ml netti.
Credo che attorno a questa cifra dovrebbe basarsi la nostra proposta fino ad un massimo di 3 ml a salire + bonus.
ciao Vege, da ex-portiere, fammi criticare un po’ la lista che hai fatto…
Carnesecchi se non è già un top, ci si avvicina molto, portiere completo, secondo me è il portiere della Nazionale Italiana del futuro, in prospettiva anche meglio di Donnarumma.
Quindi riscrivo: fascia TOP: Maignan, De Gea (te lo sei dimenticato, è sempre un fenomeno…), Svilar e Carnesecchi
Mezzo gradino più in basso: Sommer (eccezionale con i piedi, fondamentale che ormai deve far parte del bagaglio tecnico di un portiere)
un gradino sotto: Meret (ottima stagione, ma fisicamente non è il mio portiere ideale) e Suzuki (ragazzo con potenzialità enormi in prospettiva)
2 gradini sotto: Di Gregorio – buona reattività ma non basta per fare un grande portiere. Tecnicamente, appartiene alla categoria “Pugili” visto che respinge sempre e non blocca un pallone… Faccio fatica a capire come una squadra come la Juve possa aver puntato su uno come lui.
Sul rinnovo a Svilar, voglio essere ottimista, si chiuderà prima del ritiro.
Maignan prende 2,8 perché quello è il contratto che ha firmato quando è arrivato al Milan ma per rinnovare chiede di più e sembra che anche lì l’accordo sia tutt’altro che vicino, ricordando anche che il francese qualche discreta paperella negli ultimi tempi l’ha fatta mentre il rendimento di Svilar è stato quasi sempre al top.
Quindi credo che per Mile la base non possa che essere almeno 3 mln + bonus che gli consentano di arrivare quasi a 4.
subito una scusa per mostrare i muscoli, non e’ assolutamente giustificabile un attacco diretto alla societa’ con la stagione ancora da iniziare e dopo aver preso uno dei migliori allenatori sulla piazza con la campagna acquisti ancora da iniziare, il messaggio e’ chiaro ” fate in modo che nessuno interferisca nei nostri affari altrimenti con una scusa o l’altra noi facciamo casino”.
Si ma ne chiede 4
Vegemite e lone wolf, Milinkovic-Savic dove lo collocate? Tra l’altro pensavo fosse più vecchio, invece ha 28 anni. Io penso sia anche meglio di Meret (28) e Di Gregorio (27).
Una provocazione di fantamercato precisando che terrei Svilar se fosse possibile:
se vendessimo Svilar a 55 mln, sostituendolo con Savic o Lucas Perri con un esborso di 12 mln e poi con i 43 mln comprassimo 1 centrale difensivo e 1 centrocampista (o laterale destro) forti (2 operazioni alla Kone, per intenderci), la squadra non sarebbe decisamente più forte?
Poi, con le cessioni (e/o i risparmi degli ingaggi) di Abraham, Le fee, Dahl, Zalewski, Paredes, Kumbulla, Celik, Hermoso, Saud, Shomurodov e Pellegrini (?) potremmo finanziare l’acquisto di una punta centrale e un’ala sinistra.
@Andy67,
per me: Meret > M. Savic > Di Gregorio
Da ex portiere (ma di calcetto) concordo con la lista di Lone wolf.
Carnesecchi è il futuro portiere della nazionale e lo ha subito capito Gasp mandando via altri meno forti (uno è venuto a fare la riserva da noi).
Per questo non posso credere che dia il suo assenso a cedere Svilar.
Quanto alla idea circolata su questo forum di prendere M. Savic solo qualche dirigentello di Trigoria potrebbe proporre tale minc…ta!!
Condivido con Vegemite l’analisi dei compensi degli altri portieri ed è per questo che secondo la richiesta dell’agente di 3,6 è fuori mercato in Italia, mentre avvicinarsi a Magnan sarebbe già pià ragionevole.
L’offerta di 1,9 SE fosse stata fatta dalla Roma sarebbe offensiva..
Rieccoli, anche loro a fare sponda,
fare i tifosi è bellissimo ma questi fanno altro e sono altro…di poco gradevole
Un giorno magari avranno il coraggio di far vedere le facce al posto dei piedi (e quindi di prendersi responsabilità di quello che scrivono).
Incominciamo…..
Penso che Rensch e Salah Eddine con Gasperini saranno due ottime sorprese. Per quel che riguarda Svilar mi andrebbe di chiarire un concetto: il giocatore non si discute! L’unica cosa che dico è che bisogna iniziare a fare un pò di più la società di calcio e meno la beneficienza a cominciare dai Campioni fino ad arrivare alle riserve, anche così si diventa grandi. Gli striscioni li capisco visti tutti i soldi buttati a chi non se li è meritati ma comunque anche altre squadre hanno buttato valange di soldi mica solo noi, lì a causa della Bosman sono iniziati i casini, ma se la Uefa non interviene devi sopperire con i dirigenti che sanno capire come far andare le trattaive anche a favore della società e non solo a favore di quelle sanguisuge che sono i procuratori. Io ribadisco, hai in tasca degli assi, mancano due anni, lo stipendio molto basso e un portiere di affidamento già conosciuto e stimato dal tecnico. Quest’anno il Milan è l’emblema dei soldi buttati nel cesso per dire ma anche la Juve che si è salvata solo grazie ai soliti aiutini…Lo stesso vale per Dybala e Pellegrini, hai l’asso dell’infortunio, in trattaiva devi giocartelo..
d’accordo sui due Olandesi, sono quelli che anche per me, avranno modo di crescere di più in mano a Gasperini. L’altro che beneficierà molto del nuovo Mister è Pisilli.
E davanti Soulè, ovviamente, date le qualità tecniche, con il lavoro fisico e tattico di Gasp diventerà un attaccante completo e letale.
Rensch con Gasperini fa il salto quantico.
il problema e’ la tempistica usata da Ghisolfi, Svilar doveva rinnovare a gennaio al massimo perche’ gia’ da tempo era titolare e prendeva meno, cosi come se si erano viste prospettive in salaemaker bisognava agire allora.
purtroppo Ghisolfi non e’ adatto a fare il ds, questo e’ il vero punto.
l’altro giorno c’era anche ranieri a contrattare con gli agenti di svilar,allora mi chiedo ghisolfi che ruolo ha? quando cera la greca decideva lei, oggi deve passare tramite ranieri, allora lo definirei piu in administrative assistant che gira con google transalor. una indecenza il ds della roma. poi non esaltiamoci se succede che compra le fee e lo riesce a rivendere facendo passare l’operazione come una magia. ma per favore
Avrebbe rinnovato a gennaio ti saresti lamentato che aveva ancora 2 anni di contratto…..
Un plauso allo striscione per SVILAR al Colosseo: i CAMPIONI si tengono, non si svendono come Salah ed Allison. Ma qualche fllito a Trigoria non l’ ha capito.
Dire che siano stati “svenduti” è follia.
Per Alisson sono stati incassati 62 mln + 8 di bonus.
Oltre 7 anni dopo Kvara è stato ceduto la PSG per 70 + bonus, quindi secondo la tua logica altro che “svenduto”!
Salah, bonus inclusi, fruttò circa 50 mln, che per quanto aveva dimostrato fin lì non era affatto un prezzo di saldo.
Il problema è quando tu quasi tutta la cifra incamerata per l’egiziano la spendi per prendere Schick e buona parte di quella di Alisson parte per comprare nell’ordine Olsen, Pau Lopez, Rui Patricio.
“Il problema non è vendere ma comprare bene…”, a De Laurentiis o chi per lui e Sabatini è quasi sempre riuscito bene…all’autore della frase molto meno.
i campioni alle volte si vendono , se la cosa serve a fare degli acquisti importanti , basta guardare il napoli e il psg ; la juve vendette zidane , ma comprò buffon , thuram e nedved ( fece uno squadrone e le avanzarono anche dei miliardi )
Segnalo che il Napoli ha vinto il terzo titolo smantellando praticamente la squadra, togliendo di mezzo un gran numero di sedicenti campioni e rimpiazzandoli con giocatori non solo più funzionali, ma molto più forti.
3421
Svilar
Mancini ndicka bjiol
Rensch kone frattesi angelino
Dybala soule
Dovbyk
Panchina
Gollini
xxx xxx leoni
Mannini pisilli xxx eddine-salah
xxx baldanzi
Lucca
Giovani da lanciare :mannini romani Graziani reale
Al posto delle xxx sono i prossimi acquisti oltre quelli già citati
Sì, me raccomando, avanti coi tre centrali de difesa, che così famo n’artro sesto posto.
Scelta saggia quella di confermare lo staff di Gasperini in blocco, i risultati ottenuti a Bergamo , soprattutto per quanto riguarda la preparazione fisica, sono senza ombra di dubbio frutto di un lavoro di squadra. Aggiungo un piccolo pensiero, magari il ritardo nella ufficializzazione di Gasperini era in parte dovuto alla richiesta del tecnico di confermare tutto il suo gruppo di lavoro, ma ora sono solo riflessioni senza peso.
Come avevo scritto giorni fa e mi chiedevo come mai nessuno striscione per Svilar….è arrivato complimenti ai tifosi .
Vediamo se i Friedkin oltre che muti sono anche ciechi…
Questi hanno rinnovato a giocatori normali e ai top player gli vogliono dare i bruscolini…ma Ranieri li consiglia o non li consiglia questi americani ?
E vai! che stasera si gode con la nazionale!
NUSA è un fenomeno , purtroppo temo il suo valore sia troppo elevato. Sarebbe un colpaccio. Con lui e piccoli come centravanti di scorta avremmo un ottimo attacco
Coppola è un giocatore da seguire , ha 21 anni eppure sembra essere già pronto. Bravo in marcatura e interviene anche con le cattive. 4 gol in due stagioni di serie a
Non mi ero mai accorto che a Roma c’era Trapani.
C’e’ via trapani, quartiere Bologna.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.