Niente divisa della Roma e nessun evento con i tesserati: ecco il memorandum che ha spinto Ranieri a dire no all’Italia

107
1504

Un memorandum richiesto da Ranieri a Gravina in cui venisse specificato come far combinare il doppio ruolo da commissario tecnico della Nazionale e advisor dei Friedkin per la Roma. Dalla lettura di questo, Ranieri ha definitivamente risolto i dubbi sulla scelta da fare.

Infatti, secondo la Federazione l’ex tecnico giallorosso e ormai solo dirigente della Roma non avrebbe potuto presenziare ad eventi con la divisa del club oppure comparire, in qualità di rappresentante della società, al fianco di tesserati romanisti.

Sostanzialmente, la sua presenza nella Roma sarebbe dovuta rimanere latente, in una posizione assolutamente defilata. Anche per questo motivo Claudio Ranieri ha detto no a Gravina, e questa mattina, ha chiarito: “Voglio solo pensare alla Roma”.

Fonte: Repubblica.it

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Dybala, amore vero: si lavora al rinnovo con spalmatura dell’ingaggio
Articolo successivoAmichevoli Roma: il 2 agosto sfida in Francia contro il Lens

107 Commenti

    • Per me c’era pure la lista dei convocati strisciati (obbligata) e quella dei non convocabili….🪨

    • Gravina è un merdoso!! la Nazionale a trazione juve-inter, senza un romanista, eppoi chiami Ranieri Dirigente della Roma a risolvere i problemi??! Si VERGOGNI Gravina!!! e dia le dimissioni come il pelato toscano…
      BRAVO RANIERI !!! Viva la ROMA!!

    • Sarebbe stata una farsa che si prestava a infinite illazioni. Io personalmente non avrei accettato un dirigente della Lazio o della Juve a capo della nazionale. Quindi va bene così.

    • “Non avrebbe potuto presenziare ad eventi con la divisa del club oppure comparire, in qualità di rappresentante della società, al fianco di tesserati romanisti.”
      Ammesso sia vera la notizia, io mi domando come sia possibile da parte della Federazione, nelle caos in cui si trova, porre delle simili condizioni a Ranieri e anche solo sperare di ricevere un sì.
      Sono sprezzanti, oltre il limite della decenza, senza rispetto e senza vergogna.

    • Spero che Gravina resti lì e completi l’opera. È una sorta di “forza lotito” 2. Daje presidè!

    • Ero contrarissimo al doppio ruolo e Ranieri da grande figura di uomo quale è ha dimostrato che la dignità esiste (sono sincero per un po ho avuto paura di rimanere deluso).
      Grazie Claudio.

    • non più tardi di ieri sera ero con una birra in mano al tavolo di un locale insieme a un amico, compulsivamente sul cellulare cercando notizie della Roma, e quelle che uscivano facevano presagire il SI di Ranieri alla Nazionale. Che brutta sensazione. Bruttissima. Stavo a vive sta cosa come un tradimento, non di Sir Claudio, sia chiaro, ma in generale quello era lo stato d’animo. E ci dicevamo ma non ce po annà, sarebbe il modo peggiore pe finì la carriera, e guardate che secondo me Ranieri lo sapeva bene che molti romanisti ce sarebbero rimasti male di brutto.
      Ora se le cose sono andate come recita questo articolo, beh dai non avrebbe accettato mai! E infatti.
      Per me a oggi il rifiuto di Ranieri vale come quello di Totti al Real, o di DDR al Man Utd .
      Insomma Ranieri entra nel nostro pantheon e sale al vertice insieme a Checco. Come minimo.

    • Lo avevo scritto altrove che ero sicuro che Claudio non l’avrebbe fatto e secondo me non ci ha nemmeno pensato due volte.

      Quello che ha combinato Gravina (ma quando se ne va?) e’, quella si, una mancanza di rispetto COLOSSALE nei confronti della AS Roma: cavalcare il furore mediatico (media sempre “unanimi” quando si tratta di fare gli interessi di tutti tranne che della Roma) per andare a fare pressione, ma la parola giusta e’ RICATTARE, un TESSERATO giallorosso. Tutto per mettere una toppa alla propria incompetenza e tenere il deretano sempre incollato su quella poltrona.

      In un mondo in cui la vergogna non esiste piu’, non solo nello sport, la coerenza e l’integrita’ di Ranieri e’ una luce nella notte.

    • @16
      devi capire che ci sono molti pseudogiornalisti che vivono come sciacalli, nutrendosi di brutte notizie che riguardano la Magica…

      Svilar se ne va,
      Ranieri se ne va,

      il negativo tira di più…

      e questi se ne approfttano.

    • @16 ammazza che bel modo di m…. per passare una serata tra amici, trascorrere tutta il tempo a cercare notizie su Ranieri in Nazionale…

    • X dtf…se vai a legge la Gazzetta, davano tutto per fatto, e tipo il ripensamento di Ranieri è stato per loro improvviso e inaspettato.
      Quanto stanno a rosicà.

    • Gravina a parte, aggiungerei tutti i media in blocco.
      Ieri sera, al termine di quell’altra prestazione di mer#a da parte della nazionale, ho trovato sconvolgente ascoltare Adani che parlava di Ranieri all’indicativo come fosse già in carica.
      All’inizio mi sono detto: “Vabbè, è chiaro che se ne parla così è perché cosa praticamente fatta”, e cercavo di abituarmi all’ipotesi ovviamente masticando amaro.
      Stamattina è invece parsa evidente la verità di una macchina infernale che si era mossa in forze con l’obiettivo di strappare Ranieri alla Roma infischiandosene allegramente dei pensieri della stessa in proposito, ma cercando piuttosto di metterla spalle al muro, quasi con un messaggio mafioso del tipo: “Se non ci molli Ranieri stai tirando uno sgarbo all’Italia intera”(che ovviamente pagherai…n.d.r.).
      I Friedkin hanno agito nell’unico modo possibile per non recare danno al club, rimettendo ogni decisione al diretto interessato.
      Mi piace pensare che il rifiuto di Ranieri sia stato dettato anche da questi particolari, come l’essere tirato impunemente per la giacca e la Roma trattata come un insignificante dettaglio nella vicenda.
      Adesso i responsabili dello sfacelo sono nudi di fronte alle loro responsabilità, si attaccassero dove è più opportuno.
      Claudio Ranieri per me è da oggi qualcosa più di un eroe omerico, romano e romanista.
      Gloria a lui in eterno!

    • Un contratto capestro che puzza di discriminazione lontano un miglio ma quanto ci può odiare gravina?

    • @16 è stato praticamente tutto montato, quando dicono che la stampa non fa pressioni, questa èla dimostrazione. Stavano lì già con le foto de Ranieri in tuta azzurra, a spigne, a spigne, mo’ sai cos’è che spigne?
      Ecco.

    • Dopo quanto letto diventa più che mai lampante la totale mancanza di rispetto che la federazione ha dimostrato nei confronti della Roma
      Credo che nei confronti delle strisciate gravina si sarebbe comportato in maniera ben diversa
      Vergogna!!! cosa aspetta questo tizio a dare le inevitabili dimissioni?

  1. C’era pure scritto che doveva dì forzalazzie 2 volte al giorno ore pasti e lotito tu sei il mio signore prima di coricarsi.

  2. Cioè praticamente si sarebbero capovolti i ruoli, prima di tutto la nazionale e poi, quasi di nascosto, la Roma… Ma annatevene affankoolo!

  3. Aspetto sotto il mio commento le SCUSE IMMEDIATE a Mister Claudio. È stato troppo frettolosamente da molti additato come traditore e di aver calpestato il Romanismo. Per fortuna che ci sono stati tifosi, benché la minoranza, che hanno saputo valutare la situazione con raziocinio e rispetto.

    • Sono più che d’accordo con te. Anche a me sta cosa è apparsa fuori luogo e l’ho scritto più volte. Subito pronti a sputare su un uomo PRIMA. Pessimi.

    • Devo dire che ho dubitato parecchio anche se non volevo credere che un uomo come lui facesse un voltafaccia del genere ed ho pensato all’ennesima fregatura per noi tifosi.
      Soprattutto quando non hanno smentito immediatamente la trattativa.
      Meno male sia andata così e speriamo di non pagare questo rifiuto con un occhio di riguardo della classe arbitrale….

    • Condivido, ma più in generale penso che troppo spesso venga esasperata l’importanza di una singola figura nel bene e nel male per cui è molto facile passare da santo a traditore e viceversa.
      Pensiamo ai presidenti USA che divengono a turno simboli del male o taumaturghi in grado di fare miracoli quando gira gira al massimo incidono su questioni di contorno perché la realtà è complessa.
      Per far funzionare un’organizzazione è necessario l’apporto di tante figure che se agiranno con professionalità e senso del dovere riusciranno a ottenere buoni risultati, mentre se penseranno unicamente al proprio tornaconto faranno danni. Nella Roma, sotto questo aspetto, c’è ancora tanto da migliorare.

  4. Da non crederci, come si possa presentare un contratto del genere ad una persona come Mr Ranieri proprio non lo concepisco altro che malafede

  5. Ecco… quindi adesso caro Gravina vatteloapijànderc…… Chiama l’amichetti di merende tuoi per fare il CT della nazionale più scarsa dell’utimo decennio.

    • Insomma, diciamo che c’ è da ringraziare ancora una volta Ranieri. Se invece di proporgli il ruolo di consulente all’ americana (ricordate Baldini longa manus dell’ era Pallotta? Eh, là stiamo) lo avessero tesserato in un ruolo societario (stica’ del nome) tutto questo trambusto non ci sarebbe stato, e neppure lo spazio per quella serpe di Gravina per provare a dare matto alla Roma. Questo per dire che i capiscioni texani ancora non hanno idea di come muoversi e delegare, soprattutto. Ce n’è di strada da fare.

    • Rossa, c’è da dire però che la figura che è emersa di Claudio Ranieri nei giorni trascorsi è tutt’altra cosa di di quella del semplice “consulente” che appunto dà consigli quando richiesto e lavora perlopiù nell’ombra.
      Ranieri è stato immortalato mentre partiva con Ghisolfi alla volta di Firenze, compare in tutti i video e le foto ufficiali della presentazione di Gasperini.
      Non è certo il modus operandi che aveva Baldini con Pallotta e la stessa visibilità, direi tutt’altro, sembra piuttosto che Claudio nostro si sia preso il palcoscenico come il leader del team dirigenziale di campo con la benedizione evidentemente di chi di dovere.
      Che adesso sia un tesserato della AS Roma o stipendiato direttamente dai Friedkin in sostanza poco cambia, e poi per svolgere determinate mansioni ci vogliono dei titoli che Ranieri evidentemente non ha.
      Ciò che conta è la sostanza, e questa fino ad ora, dal giorno di Torino-Roma, dice che Ranieri è una figura di massimo rilievo nei processi decisionali del club.
      E poi chi poteva immaginare che si sarebbe scatenato tutto questo trambusto attorno alla sua figura? Né lui né certamente i Friedkin.

    • @drastico, ma io mica paragonavo Ranieri persona a Baldini persona, quanto piuttosto al ruolo che gli è stato assegnato. Che Ranieri operi in maniera diversa da Baldini ed in prima persona si muova con Ghisolfi, piuttosto che nell’ ombra e senza esporsi come Baldini, è una scelta e merito (grandissimo!) di Ranieri, non del mandato/prerogative che gli ha dato Friedkin. Questo poi, non sono sicuro sia a vantaggio di Ranieri, perché appunto esposto a questo tipo di insinuazioni alla Gravina, mentre taaaaaanto vantaggio mi pare ce l’ abbia il presidentissimo.
      Per concludere, torno comunque a sottolineare che grande uomo, eroe quasi mitologico sia ormai Claudio Ranieri.

    • Perdona Rossa se insisto, ma l’esposizione mediatica di Ranieri non può essere frutto di sua iniziativa, è chiaramente una cosa concordata e benedetta dalla proprietà, non può essere altrimenti.
      Se viene immortalato accanto a Gasperini e Ghisolfi alla presentazione è perché anche la proprietà vuole che sia riconosciuto il suo ruolo, altrimenti Ranieri non si sarebbe permesso.
      In quanto al tentativo di ratto subito dalla federazione, ripeto che solo fino a venerdì scorso nessuno di noi avrebbe mai potuto immaginare cosa sarebbe accaduto, Ranieri per primo.
      Non se ne può fare una colpa per nessuno all’interno della Roma, apparteneva veramente alla sfera dell’imponderabile.
      Per fortuna il patto tra Ranieri e i Friedkin sembra realmente saldo e di grande fiducia reciproca, un’ottima notizia per noi che possiamo finalmente guardare al futuro prossimo con una certa fiducia.

  6. Pensa che d3ment! alla FIGC. Pur di rispettare un regolamento del cavolo dalla rilevanza totalmente marginale, hanno messo dei paletti che hanno respinto uno dei pochi che forse avrebbe potuto mettere una toppa al disastro che loro stessi hanno creato.
    Cioé, rovinano l’intero movimento calcistico italiano, tutto bene, ma far comparire il mister vicino a dei tesserati romanisti… nonono, è lì che tirano la linea su cosa è giusto e cosa è sbagliato… mamma mia, menomale che ho smesso di sostenere sta nazionale di incompetenti, adesso non sarei solo senza parole, ma furioso. Beh, affari loro.

    • bravo Claudio li hai sfanculati hai capito che veti m…….cci vostra metteteci lotirchio a sto punto può darsi che farà meglio di spalletti quando si è trattato di difendere la Roma con il furto di Budapest tutti zitti adesso gli serviva Ranieri per pararsi il culo affanculo tutti

  7. un uomo, due colori, una sola parola. Nulla di nuovo sotto il sole, grazie di esserci Sir.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  8. Questa a sostegno della mia tesi:
    Il solo interesse di Gravina era destabilizzare la Roma, annullare l’uomo al comando che preoccupa i pigiamati e gli strisciati.

  9. Bravo! Orgoglio romano e romanista, non ci hanno mai cakato ed ora chiamano…deve crollare tutto nella nazionale, compreso Gravina e che cominci una nuova era

  10. A quando un monumento celebrativo per quest’uomo??e se faranno lo stadio una delle primissime opere dovra’ essere la sua ,senza far torto a nessuno.Lui per me e’ speciale

  11. anche se avesse accettato la nazionale il rispetto e la gratitudine che ho per quest’uomo sarebbe rimasto intatto. certo è che dopo un gesto del genere si può solamente amare e basta!!

  12. Come volevasi dimostrare il doppio ruolo era incompatibile tra nazionale e Roma e soprattutto il signor Gravina chiamarlo signore è fin troppo generoso voleva Ranieri in realtà tutto per sé con un incarico dirigenziale dopo i mondiali, ma mi dispiace se l’ è presa in quel posto.

  13. Era evidente che la Federcalcio pretendeva che Ranieri non seguisse la Roma è al massimo poteva dare solo dei consigli ai Friedkin. Il Mister invece non è solo un consulente ma un vero dirigente della Roma pronto ad intervenire in caso di necessità. Ma questi pensano proprio che è possibile mancare di rispetto alla Roma e si romanisti?

    • Più che pensarlo lo hanno fatto e basta, senza starci a pensare. Il doppio ruolo era incompatibile da regolamento federale, una bufala per farci cornuti e mazziati. Ah, Sembra che anche Pioli voglia tener fede agli impegni presi con la Fiorentina, ed ha risposto picche… Ma possibile che Gravina pensi che in Italia siamo tutti omm’e me°°a?

  14. Niente divisa o presenza in veste ufficiale, quasi un dover rinnegare la propria fede come se per amor di patria uno possa rinnegare la propria madre . Ci credo abbia rinunciato

  15. Saggia decisione !

    Credo che in tutta questa vicenda,mister Gasperini abbia compreso ( se mai ce ne fosse bisogno) lo stato d’animo,senso di appartenenza ammirazione,di un’uomo,Ranieri, verso questa piazza questi colori e tutto ciò che rappresenta il “Romanismo ” allo stato puro .

    Nel loro piccolo ( stavolta si) vorrei ringraziare i Texani che hanno dato carta bianca a Claudio sul da farsi … senza intromissioni ed altre smancerie di sorta!

  16. Allora io sono fra quelli che ha scritto come la maggior parte
    Se ..Accettasse ….l incarico rimarrei molto delusa e la mia stima scenderebbe vertiginosamente, queste cose so dicono per le persone di cui si ha grande considerazione, tra l altro il romanista vero specie quello vecchio stampo, sapeva già che la proposta avrebbe avuto questo tipo di paletti…. è così da sempre poteva mai cambiare adesso….? Quindi io come molti nn devono nessuna scusa anzi, probabilmente questa serie di msg piuttosto numeri, sono convinto che è uno dei motivi che ha bloccato sto scempio…..
    Forza Roma 💛❤️

  17. O lo licenziavano dopo un europeo vergognoso, o lo lasciavano fino alla fine di queste qualificazioni. Mandarlo a casa dopo una sconfitta in Norvegia con mezza squadra fuori e mezza squadra spompata non ha senso. Nel frattempo potevano contattare Ancelotti, Allegri, Mancini… ma niente. Adesso si ritrovano col cerino in mano. Incompetenza a livelli mai visti.

    • P.s. oltre a questo un comportamento vergognoso nei confronti di un grande allenatore come Spalletti, trattato come l’ultimo degli str.. Fatto allenare una partita da esonerato, mandato allo sbaraglio a annunciare il proprio esonero quando poche ore prima Gravina aveva rilasciato una conferenza stampa, manco Gaucci arrivava a tanto.

    • La gens Claudia fu un’importante famiglia romana, di stirpe sabina proveniente della città-stato di Inregillum che ha prodotto imperatori (Tiberio, Caligola, Claudio, Nerone). Mica bruscolini!

  18. Ma tutto sommato ma sti grancazz* se restamo fuori dal mondiale pure stavolta. Con questo non dico che tifo contro ma se ci andiamo bene, altrimenti pazienza, non e’ che ci perderei il sonno. E’ come Sinner , domenica ho tifato per lui sperando vincesse ma se ha perso dopo due minuti gia’ non ci pensavo piu’. La Roma e’ un’altra cosa , non c’è neanche bisogno di sottolinearlo. Meglio una Coppa Italia della Roma che un mondiale dell’Italia!!!

  19. Uno che : bisogna salvaguardare il brand juve, sarebbe ora che milan ed inter tornassero a giocare la champions League ( qualche anno fa ricordate ?) ; fino a poco fa ha fatto gestire la lega al panzone ( arbitri, calendario ecc.) , non ha detto una parola dopo Budapest, che fa : viene a rompere le scatole ad un vero romano e romanista , dimostrato coi fatti non solo a parole…Beh , per me può affogare ( in senso metaforico) lui è tutta la sua combriccola ( il capo delegazione scommettitore ecc. ) . Sicuramente verrò criticato ma io la nazionale non la tifo dal 1970 . Tutto il marciume visto dopo me la fa essere indifferente

    • ramazzotti sarebbe un giornalista ?: anche uno delle elementari sa scrivere meglio. CHE VERGOGNA.per la ca…ta.

  20. Strano, non leggo da nessuna parte i messaggi di ravvedimento di tutti quelli che già ieri gli davano del traditore. Anzi, li vedo persino soddisfatti. Che poi, anche il finale fosse stato diverso, come diavolo vi funziona il cervello…stiamo parlando di Ranieri!

    Avanti Ranieri, avanti Roma! Gravina mexxa…ops volevo dire Lazio mexxa, lapsus

  21. Era una polpetta avvelenata per la Roma e pe Ranieri, stanno alla canna der gas e ne faranno de zozzate nel prossimo campionato, pe vendicasse. Si attendono i malati di fenomenite da normalizzazione di una realtà surreale, dai tempi del goal di Turone e prima, o dalla finale col liverpool se si vuole, poi ci aggiungi la componente masochista che contraddistingue il giocatore medio della Roma nelle grandi occasioni e finisce che non si vince mai un c@zzo, ma che ce voi fà i romanisti so paranoici e stanno sempre a piagne…

  22. la nazionale italiana rischia di non partecipare per la terza volta consecutiva ai mondiali. qui non stiamo parlando di squadre di club che appartengono ai privati ma stiamo parlando di una squadra che si chiama Italia e che rappresenta un popolo non una tifoseria. quindi chi la dirige deve essere sottoposto a una forma di controllo pubblico e a regole precise fatte dal Parlamento. io non mi intendo di queste normative quindi puo’ anche darsi che sia così. pero’ la domanda che mi faccio è la seguente: come mai di fronte a un fallimento di questa entita’ i vertici sono ancora al loro posto? da chi dipende?

    • Perché in Italia (e forse ovunque) quando c’è di mezzo la politica ciò che viene premiata è l’affiliazione, non il merito.

    • e allora i giornalisti sportivi invece di riempire i giornali di stupidaggini dovrebbero fare una bella inchiesta su tutta la catena di comando: da dove inizia fino a chi fa la formazione della nazionale italiana

  23. Gravina ,chiama De Rossi,così ci fai un altro favore.
    Prima di buttare le scarpe vecchie, devi sapere se puoi comprare un paio nuovo.

    • Chiamasse te ci sarebbe ancora più gente contenta: Gravina, te, De Rossi e pure io!

  24. Ranieri in Italia non è mai stato considerato un top allenatore. Forse da noi sì (e manco da tutti), ma per il resto è andato ad allenare OVUNQUE perché non ha mai avuto questa fila di pretendenti in Italia..la stampa nazionale lo ha sempre visto come l’allenatore “simpatico” sottovalutandolo sempre perché i veri big per loro erano e sono conte, allegri, ancelotti..e ora a 74 anni per questi individui diventa il salvatore della patria. È stato fin troppo signore a starli pure a sentire, io li avrei mandati a c.immediatamente

  25. e per fortuna alla fine Ranieri fa’ una scelta di cuore e non di testa…
    vergognoso il tentativo di Gravina di mettere pubblicamente alle corde Ranieri nel fare una scelta che cmq avrebbe insoddisfatto una parte di tifosi, romanisti o italiani…
    cmq sia avrei compreso professionalmente un eventuale SI fa parte di Ranieri ma sicuramente non l’avrei accettato, come credo la maggior parte dei romanisti, con una parte che fidandosi dei media, che tanto insultiamo, erano già partiti ad insultarlo mentre probabilmente per rispetto della federazione non ha potuto dare un secco no, anche se tutti avremmo preferito così…
    ma avrei anche compreso un SI da parte di Dan, e non sono un filosocietario, che non essendo romanista magari ha intravisto la possibilità di diventare più simpatico al palazzo…
    e adesso vediamo se si dimetteranno quei vertici della federazione che oltre a non portare l’Italia per due/tre mondiali consecutivi hanno anche svalutato il “brand” calcio italiano visto che ad ogni triennio calano del 10/15% gli incassi dei diritti TV… però per loro il problema rimane la pirateria e i tifosi romanisti ai quali vengono proibite le trasferte mentre il “brand” Rubentus andava tutelato e non si poteva spostare l’altro anno una partita di campionato per agevolare il percorso in Europa della ASRoma, cosi come il Derby di ritorno che in una città enorme come Roma dovrà essere nella settimana del tennis…

  26. Grande Claudio…orgogliosi di te!!! Dai Friedkin mi sarei aspettato meno rassegnazione se è vero che gli hanno dato subito l’ok.

  27. probabilmente non si saprà mai la verità dei fatti
    la mia personalissima idea è che non si sono messi d’accordo i Friedkin con Gravina
    Ranieri aveva dato il suo ok solo se i Friedkin fossero stati d’accordo e i Friedkin hanno fatto saltare il banco

    • La realtà è che il regolamento federale non prevede e non permette la possibilità di un doppio incarico. Ranieri avrebbe dovuto fare il traghettatore e poi il dirigente federale, con il presidente della Roma avrebbe potuto avere un rapporto personale, privato, discreto, ma senza alcun incarico ufficiale. Frequentare Trigoria, neanche per idea. Parlare con Gasperini: di nascosto. La bufala del doppio incarico era una favola per anestetizzare i tifosi della Roma. Ranieri sa benissimo che per Roma non ci avrebbe più girato. Per la vergogna.

  28. Dunque, ricapitolando, c’è Gravina che esonera Spalletti due giorni prima di una partita, ma lo manda ugualmente a bordo campo. Poi contatta Ranieri e gli chiede di sostituirlo, pur sapendo che ha un contratto con la Roma e ha deciso di chiudere la carriera di allenatore.
    Sembra poi che Ranieri abbia consultato i Friedkins, si presume per chiedere se poteva “sdoppiarsi”. E i Friedkins gli avrebbero dato il placet. Sicché, mai Ranieri avrebbe chiesto loro di risolvere il contratto.
    Solo che alla FIGC hanno posto le condizioni per la coesistenza del doppio incarico, e sono apparse a prima vista inaccettabili. Cioè, Gravina non vuole un allenatore che sfoggi contrassegni di un club, e questo lo si capisce in linea di principio… ma è stato proprio lui a chiamare uno sotto contratto con una società sportiva! Doveroso l’ “allora no grazie”.
    Gravina arrogante come non mai. Non poteva gestire peggio tutta la vicenda. Dovrebbe dimettersi e scomparire.

    • Il mafioso si è scontrato con una semplice realtà: in Italia non sono tutti sudditi, ci sono anche degli uomini. Dopo il “no, grazie” di Ranieri, (già impegnato attivamente con la Roma) ha incassato anche il “no, grazie” di Pioli, già in parola con la Fiorentina, che in caso contrario, avrebbe dovuto improvvisare un altro allenatore dopo aver pianificato stagione e strategie di mercato con Pioli. Ma la stampa, del no di Pioli ne ha parlato pochissimo: ora devono stare attenti, rischiano il terzo “no grazie” consecutivo: mi piacerebbe vedere chi manderebbero in panchina la prossima partita. Buffon? Per una federazione di pagliacci, “Nomen omen” . FRS.

  29. Gravina, c’hai provato e Ranieri ti ha dimostrato che cosa significa essere Romanista.
    Mo’ chiama chi te pare e nun ce rompe ercaatso.
    Forza Roma

  30. 🤣🤣🤣 je sarvava le chiappe…. e mettevano pure le condizioni ??! A Gravina…. è partito Lotito…. inizia a libera’ la scrivania !🤣🤣🤣

  31. Se i fatti sono quelli riportati dai giornali, grande Ranieri e bravi i Friedkin, che hanno mostrato lucidità a serietà al cospetto di una miserabile operazione della FiGC, condotta in prima persona dalla miserabile persona di Gravina.
    Avanti così e da domani facciamo allenare Svilar sui rigori per tutta l’estate. Ho l’impressione che nella prossima stagione ci servirà parecchio….

  32. gravina, Spalletti e compari tutti vostri, ma avete capito che Sor Claudio e la sua dignità serietà e lealtà non si misura col vostro metro?

  33. Non vi nego che nei giorni scorsi mi so o preoccupato. Dopo tanti problemi, Ranieri assieme a Ghisolfi e adesso al Gasperini vedo un pò di serenità. Grazie al cielo non ha accettato e continuerà con loro nel ristrutturare la AS Roma. Ci hanno provato a rompere le uova nel paniere ma hanno ricevuto un bel due di picche! Ranieri mito.

  34. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome