Paulo Dybala non ha mai smesso di essere presente, nemmeno da infortunato. Negli ultimi mesi è stato più che un tifoso di lusso: Ranieri lo ha voluto come punto di riferimento nello spogliatoio, e lui ha risposto con un impegno totale. In allenamento, in panchina, a bordo campo: la Joya è diventato un leader silenzioso ma costante, un vice allenatore aggiunto che ha accompagnato la squadra in ogni tappa finale della stagione.
Un coinvolgimento che ha rinsaldato il legame con la Roma. Dybala si sente a casa, e ora vuole restarci. Per questo ha chiesto al suo agente di lavorare al rinnovo del contratto, con un’idea chiara: spalmare l’ingaggio per venire incontro alle esigenze del club e proseguire in giallorosso.
Un primo incontro con la Roma è previsto per i primi di luglio. Ghisolfi e Carlos Novel, agente dell’argentino, sono in contatto costante, e il summit servirà a gettare le basi per un prolungamento che permetta a Dybala di pesare meno sul bilancio ma restare centrale nel progetto tecnico. Anche Gasperini, che ha raccolto le impressioni entusiastiche di Ranieri sul suo atteggiamento da “allenatore in campo”, è pronto a puntare forte su di lui.
Fonte: Corriere dello Sport

il problema è che deve fare la differenza. E mi sembra che qua la differenza l abbia fatta solo uno, ossia Claudio Ranieri
Adriano d’accordo sulla grandezza di Ranieri ma in campo ci vanno i giocatori e qui entrano i ballo altri fattori come la caratura tecnica, la fisicità, il carattere e l’attaccamento, ecco credo che rispettando la soggettività del giudizio Dybala ha dimostrato di essere un grande giocatore della Roma e che ama la Roma. Unico neo la continuità ma di giocatori eterni fisicamente al mondo esiste solo Ronaldo.
Adriano perdonami, anche e soprattutto Mile SVILAR!!!
Consideriamo che a Gasp servirà anche un giocatore che possa essere leader dello spogliatoio e che faccia da tramite con la squadra. Non ci dimentichiamo che Gasperini all’inizio potrebbe essere percepito come un rompiballe. Dybala quindi può servire in questo ruolo dall’alto della sua gloriosa carriera, oltre che in quello di giocatore di infinita qualità, anche se penso da centellinare perchè con i ritmi di quel tipo di gioco lui non c’entra molto.
Hmmm… a parte il fatto che è uno dei famosi pochi “che salta l’uomo”, ci sono calciatori che danno più di quello che rendono in campo, per lo spogliatojo, per l’atteggiamento, per la mentalità vincente.
Secondo me Dybala è ancora giovane e privarsene sarebbe un grosso errore. Gasp gli troverà la posizione più congeniale.
Dybala è il calcio, chi scrive il contrario poco capisce di calcio. ovviamente va gestito ed è chiaro che dev’esserci chi si sacrifica a volte per lui. ma la qualità di Paulo, dell’unico giocatore stra forte, non può essere messa in discussione.
pensate a come mandare via altri soggetti.
unico fuoriclasse rimasto in Italia……vista con la Norvegia potrebbe giocare bendato …. assopito e con una gamba sola…..
Mah… Vediamo come intende spalmare questo ingaggio… Chissà perché quando sti giocatori non li cerca più nessuno di rilevante… So tutti innamorati della Roma! Soprattutto ora che sembra esserci un vero progetto!
@Sinceramente
Sai Che to dico? Che Sinceramente te la potevi pure rispaemiare..
Se si riesce a far diventare sostenibile l’ingaggio di Dybala è ottima cosa, sono il primo a dire che in una squadra ci vuole forza fisica e reattività, ma anche la tecnica deve concorrere per fare un mix di qualità. E se riusciamo a far convivere al meglio Gasperini e Dybala, la miscela potrebbe realmente diventare esplosiva.
Aho, un commento di buon senso e non t’hanno ancora spolliciato.
Dev’essergli sfuggito.
Sennò ti dicevano che con l’ingaggio di Dybala ci puoi pagare qualche gggiovane o qualche prospetto più funzionale a gasperini e al “suo gioco”.
Praticamente tutto ciò che c’ha relegato nell’irrilevanza.
Per spalmargli quel pò pò d’ingaggio,ci vuole almeno un quinquennale.
😱
Questo è vero, ci vorrebbe anche un po di sconto.
Avanti così!!
siamo sicuri che i friedkin avevano detto sì al doppio incarico? secondo me no saranno sprovveduti ma avranno capito che serviva una scelta netta da parte di Ranieri.
una squadra di gente che corre davvero messa al servizio di Dybala la vedo benissimo!!!!
spero che Dybala resti …. perchè è l’unico che ti fa pensare che possa risolvere le partite complicate
Dybala è uno di quei giocatori talmente più forte degli altri che i compagni per primi riconoscono come superiore e accettano più volentieri di sacrificarsi pur di farlo giocare.
Perchè fa sentire più forti tutti.
Anche con un mister non certo minestraro e in un contesto piuttosto organizzato come quello di Gasp si può benissimo fare in modo, specie in partite dove il ritmo e l’intensità non sono alle stelle, di creare le condizioni tattiche per supportarlo senza pagare il prezzo della minore quantità.
I campioni così nella Roma ci devono stare SEMPRE, creare le condizioni perchè rendano spetta al mister.
Che Dybala non può giocare perchè non ce la fa a correre 90 minuti dietro al terzino avversario è una put…ta da mister mediocre: ti inventi un rimedio tattico e lasci il campione in campo.
Paulo tutta la vita. Un fuoriclasse e un uomo.
Troverete l’accordo fra persone che hanno messo la Roma nel progetto professionale e di vita. Dajeeee
L’ingaggio spalmato oltre a dire in modo pratico quanto Dybala tenga alla Roma permette alla società di annoverare tra le sue fila un vero FUORICLASSE dalla tecnica cristallina . Continuità?? Spero vivamente che l ‘ operazione a cui si è sottoposta serva a garantirgli una maggiore continuità, in fondo anche quest’ anno ha avuto un discreto periodo senza infortuni ( spessissimo per fermarlo lo caricano in modo anche molto pesante e cattivo ) .Non venitemi a dire che la Roma senza Dybala ha vinto di più perché non si deve considerare il periodo De Rossi – Juric
Ingaggio spalmato e il 10 sulla maglia.
Hmm. Per me è no.
Paulo a 31 anni e dopo una carriera costellata di mille ed uno problemi fisici, torna dall’infortunio più lungo della sua carriera (ritorno previsto per agosto, totale di 139 giorni, dati transfermarkt).
E noi dovremmo rinnovare un giocatore così, in questo momento della sua carriera? E dovremmo affidarci a questo proprio in questa stagione che (a mio modo di vedere) è quella che deciderà il nostro futuro per i prossimi 5-10 anni?
Investimento troppo rischioso, punto. Per me non solo non è da rinnovare ma sarebbe da vendere proprio. Abbiamo bisogno di gente fisicamente affidabile, soprattutto con uno come Gasperini che chiede un pressing a tutto campo per esprimere al meglio il suo gioco.
E, altro dettaglio non da poco, ad ogni partita che lo vedo in campo, appena lo vedo fermarsi o toccarsi un muscolo a me piomba il cuore nello stomaco. Non si può stare così. Mi sono anche rotto di stare sempre in ansia, manco riesco a godermi l’obbiettiva bellezza delle sue giocate se poi ho sempre quel tarlo in testa che mi fa temere per la sua incolumità.
Giocatori normali, grazie. Non serve Messi, basta gente con gamba e cuore. Il mister troverà la quadra.
mah…non lo so… io lo adoro e per me rimane l’unico fuori classe in rosa, ma siamo sicuri che sia davvero funzionale per il famoso “cambio rotta”? è vero si che il Gasp aveva il papu e che con cui si è tolto un bel pò di soddisfazioni ma poi diventò un problema…
Spero rimanga ma credo che la scelta sia solo del Mr
a me di quanto prende nun me ne po frega ‘de meno.fossero pure 30 all’anno. basta che giochi e sia determinante sempre.altrimenti ciao.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.