Leandro Paredes si appresta a dire addio alla Roma: il centrocampista, assicurano dall’Argentina, è a un passo dal Boca Juniors. La notizia arriva dal noto quotidiano sudamericano “Clarin“.
Il centrocampista vestirà la maglia del suo vecchio club, si legge nella notizia della testata argentina: diventerà il colpo più importante dell’era Riquelme. Il Boca lo aspetta nella sede del ritiro, anche se non potrà indossare la maglia numero 5 per il Mondiale per Club.
L‘offerta contrattuale è più alta di quella di gennaio e più vicina alle richieste del numero 16 giallorosso. Nelle prossime ore Paredes parlerà con Gasperini per avere il via libera dal tecnico e se tutto andrà come previsto potrà trasferirsi al Boca.
Fonte: Clarin
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
ingaggione risparmiato……,e poi non sembra “adattto” a Gasperini…..
È il giocatore meno adatto di tutta la rosa. Il suo rendimento può passare dall’ottimo in un gioco posizionale al pessimo nel gioco di aggressione a tutto campo di Gasperini.
Evvai!!! Speriamo sia la volta buona!!! Sono 1,856 volte che Paredes ci dice che non vede l’ora di andare al Boca. Una palla continua! Bastaaaaaa!!!
A me spiace perche , al di la di gesti folli, ha carattere, sa dare i tempi e nelle ultime due partite ha segnato due goal fondamentali, ma probabilmente non è adatto al nuovo coach e quindi, grazie di tutto e speriamo arrivi uno con carattere e giusto per Gasperini
Strano, immaginavo fosse entusiasta di iniziare gli allenamenti notoriamente soft di Gasperini.
noto un leggerissimo sarcasmo 🤣
ingaggio risparmiato e sembra …non adatto ….a Gasperini.
Se fosse vero,buona notizia,stiamo a ripuli trigoria.
Fuori un altro
Un bel cristante titolare non c’è lo leva nessuno!!
Il passo in avanti è vicino!
La favola che Cristante con Gasp può far bene é falsa,all’atalanta giocava trequartista,adesso si é trasferito sulla mediana e non riesce più a giocare alto (come dimostrano le sue ultime prestazioni.)
Che scherzi?
Qui stanno già aprendo i gazzosini del Lidl per festeggiare.
Se Cristante ripetesse la stagione fatta con Gasperini all’Atalanta, pure qualcosa meno, mica mi offendo.
Detto da un suo tiepidissimo ammiratore…
Ti ricordi un po’ il Cristante che giocava con Gasp?
RANIERI
“troppi i gol subiti su ripartenza degli avversari “.
Da lì in poi CRISTANTE in campo e Roma , a fine campionato , con una delle MIGLIORI DIFESE della serie A
Ma sicuramente VOI capite di calcio più di
RANIERI
DE ROSSI
MOURINHO
FONSECA
DI FRANCESCO
GASPERINI
—–
Se a Roma atterra un UFO tempo un’ ora e SPIEGATE al marziano come sei i guida
ci sono 2 mesi e mezzo di mercato….
❤️🧡💛
Ingolstad aggiungi alla lista i ct della nazionale che l hanno convocato, per quanto oggi come oggi possano contare , ovviamente.
No Cristante nooo, né lui né Mancini né Pellegrini…. non li convocano neanche in nazionale! ora non lo dite più? a dra’ sbaglio o eri uno di quelli?
Bene così con gasp non vedrebbe mai il campo .
sono anni che rivoluzioniamo la squadra, ma sono anni che chi veramente dovrebbe essere ceduto rimane qua
il grande Liedholm diceva che gli incedibili sono i giocatori che non riesci a vendere.
via via
🍾🍷🍻🥂🥃
Oggi è un altro ultimo dell’anno, a casa mia si stappa e si festeggia.
Ero stato facile profeta a dire – appena arrivato Gasperini-che Paredes se ne sarebbe rimasto nelle pampas, dopo che gli è arrivato l’sms da Roma :-Aho’, qui tocca allenasse pe davvero…. 😭
Finalmente se ne va. Sembrava ci facesse un favore a restaré manco fosse Maradona. Adios
Paredes tra i giocatori che avevo indicato al momento dall’ufficializzazione di Gasperini come decisamente non adatti al gioco del mister.
L’Atalanta in mezzo ha sempre giocato con due mediani dinamici come De Roon, Ederson, Kessie, Gagliardini etc..
Al massimo in emergenza lì può schierarci qualcuno meno incontrista e più tecnico, ma sempre dinamico come Pasalic.
Paredes eccelle come metronomo in un gioco fatto di possesso palla e palleggio a centrocampo, ma non puoi chiedergli di coprire con velocità una grande fetta della zona mediana.
La sua eventuale partenza libererebbe spazio nel monte ingaggi, utile per il rinnovo di Svilar, ma anche x i nuovi acquisti.
Sì, condivido in pieno. Paredes non è un giocatore scarso, or poco avvezzo all’ allenamento. Semplicemente non ha una esuberanza fisica tale da esserne preso in considerazione da Gasperini per la linea media a. Lui è un metronomo di centrocampo, uno che ti mette la palla giusta, che guida il palleggio, che scherma in difesa sulla linea dei centrocampisti senza provare mai l’ anticipo. E questo semplicemente non si accorda con il modo di giocare del Gasp. Quindi: adios Paredes, me faltará tú garra, tu jogo bonito y te deseo muchas partidas de fútbol de protagonista! Forza Roma, good luck, niño de la Roma y de la Pampa!
FR
Altro sopravvalutato,considerato un campione solo a roma,buon giocatore(nulla di più) ma neanche lontanamente paragonabile ai grandi centrocampisti dell’as roma del passato,poi co’sto boca nn se ne poteva più.
Spero che anche Dybala si unisca a voi nel vostro viaggio verso l’Argentina.💰
io invece spero che rinnovi e prenda la 10
con tutto il bene per giocatori come lui, la Roma di Gasp deve ripartire da Svilar, Ndicka, Kone e Soule. tutti gli altri sono sacrificabili per rinforzare la squadra e renderla più funzionale all’allenatore. non dimentichiamoci che senza il portiere più forte della serie A la Roma sarebbe finita decima, quindi tutti sti fenomeni intoccabili non li abbiamo.
Vediamo se la notizia è vera come era vero che Angelino ieri era a parigi a firmare per gli arabi
hanno alzato l’ingaggio…. e è esploso irrefrenabile l’amore per il Boca !🤣🤣🤣
Finalmente……prima di andare via fatti un giro al Colosseo
finalmente!! avemo chiuso co sta storia. bye bye!!
Un giocatore tecnico ma monopasso come Paredes a Gasperini non piace.
E poi Paredes c’è lo vedete a fare le doppie sedute ?
Forza Roma
ciaone
Sono contento per lui che ritorna a vestire la maglia della sua squadra del cuore, e comunque grazie Leandro per aver difeso i nostri colori.
Però adesso va sostituito con qualcuno più adatto al gioco di Gasperini.
Paredes è stato un giocatore comunque importante per noi. Ha qualità. Ma bisogna cambiare. Stipendio da dare a un top player da comprare e rinnovare Svilar
Vedrete che non sarà l’unico a scappare.Sti scansafatiche da 4 soldi. Meno nomi più cogl….e sudore.Gasp sfonnaliiiii!!!!
grazie Leandro per i tuoi anni a Roma e per l’impegno profuso. venuto praticamente gratis e se ne va portandoci 3M più o meno e ci liberiamo di un ingaggio pesante nonché di in giocatore a fine carriera.
non gli si può voler male. Forza Roma
E vattene….basta… tanto con Gasperini non giocherà mai .
Buon viaggio finalmente fuori dalle palle tutti i scansafatiche. Sotto con Frattesi.
frattesi sta bene dove sta
Posso dire che chi critica Paredes capisce poco di calcio?!…… che poi nn sia adatto al gioco del mister è altra faccenda…… ma mettere in discussione la statura dell giocatore e anche del suo attaccamento alla nostra maglia a mio modo di vedere…. Ripeto ancora ….. a mio modo di vedere ….. è incomprensibile
Concordo al 100%.
Molti di quelli che scrivono qui devono avere un’esistenza triste e scaricano le loro frustrazioni sulla tastiera.
Paredes con le sue caratteristiche ed i suoi limiti ha sempre dato tutto.
Insultarlo non è da romanisti.
Solo due domande: ma le vedete le partite? Capite cosa accade nel rettangolo di gioco?
Ma io boh
Vabbè, mo tutti a dare addosso a Paredes.
Un conto è constatare che il suo stile di gioco sia antitetico al gioco di intensità di Gasperini (pertanto che parta pure…), un altro conto è leggere tutti questi commenti che denigrano un giocatore che ha dato un apporto importante nel corso della stagione alla squadra in termini di geometria, verticalizzazioni, costruzione, esperienza e garra.
Poi, leggere che al posto suo un “Gagliardini” sarebbe più dinamico….
Ciao Leandro, e Sempre Forza Roma!
Peredes poteva andare bene a suo tempo per il gioco di Liedholm,ma con Gasperini avrebbe finito l’allenamento con la lingua di fuori..e credo che non sara’neanche l’unico a alzare bandiera bianca. Comunque bon Voiage!
L’unico centrocampista che abbiamo degno di questo nome ma vedo che in tanti siete contenti che poi ci ritroviamo con cristante il ragazzino preso a gennaio e qualche sega che metteranno al suo posto
sembra che ci sta facendo un piacere,sono diventati tutti Forti con Ranieri
Nel nuovo contesto creato dall’arrivo di Gasp, quello di Paredes è un addio quasi scontato e che, in fin dei conti, previene, più che creare, problemi.
Detto questo, dobbiamo acquistare un De Roon (non lui che c’ha un’età, ormai), cioè un centrale da linea difensiva, dotato di capacità di costruzione e fisicità; e procurarci pure un Ederson che partecipa alle azioni d’attacco ma che si abbassa pure sulla linea di difesa all’occorrenza, alternandosi con (il non ancora molto disciplinato) Koné.
Mentre tra Koné e Gourna (e Pisilli…), che certamente Gasperini metterebbe sotto a fare (ossessivamente) i movimenti giusti, per i due di centrocampo “puri” ci avviciniamo alla “sfera teorica” gasperiniana, sui centrali di difesa, a mio modesto parere, sono già seguiti dei giocatori perché gli attuali, compreso Mancini, non hanno tutte le caratteristiche adatte.
Un paio di centraloni difensivi, con buona tecnica e veloci, ci serviranno come il pane: d’altra parte, per Gasperini, tutti i “centrali”, sia in difesa che nei due (non di fascia) di centrocampo, sono, o almeno erano, praticamente intercambiabili. Un paio di giocatori che sappiano sganciarsi quasi sistematicamente, alternandosi, con grandi polmoni e acume tattico.
Questo si rivelerà un punto essenziale dell’orizzonte degli acquisti, indipendentemente dalla vexata quaestio dei giocatori di fascia…che comunque dovrà essere risolta, beninteso (ma è la parte “facile” da indovinare 🙂 )…
Bene. Ingaggio risparmiato. Avanti con gente adatta a Gasperini.
Abbiamo bisogno di liberarci di gente “equivoca” e Paredes ne è il prospetto ideale…!
Ciaone, ho ammirato tanto il tuo calcio quanto maledetto la tua etica professionale!
Avanti Roma.
Il cammino verso il nuovo anno calcistico procede bene.
FORZA ROMA
non entro nel merito se paredes potrebbe o meno ritrovarsi con Gasperini…
ma questa storia del boca ha piuttosto stancato
Paredes è un più che ottimo giocatore solo che effettivamente tendeva a sbracare . Con Gasperini c’erano solo due opzioni: o tornava ad essere il giocatore forte che è o sarebbe stato messo fuori rosa nel breve, capito il problema Paredes, che di voglia di allenarsi ne ha poca, ha deciso di andare via. Da una parte è meglio dall’altra peccato perchè , ripeto, se si allenasse seriamente sarebbe un ottimo giocatore perchè rigori e punizioni sono il suo pane quotidiano, ha visione di gioco ed era l’unico della Roma che sapeva fare passaggi filtranti e metteva ordine a centrocampo e infine anche come centrocampista di interdizione non era male quando decideva di togliere la palla all’avversario.
non è lui il problema della Roma . L unica cosa è che non è adatto al prossimo anno, ma a centrocampo è il giocatore più qualitativo che abbiamo
E’ iniziato il periodo degli annunci, e come ogni anni mi ripropongo di attendere comunicati ufficiali, Angelino docet. Qualora fosse mi dispiacerà perché non s’è mai tirato indietro, però la Roma che si preannuncia non è per le sue caratteristiche. Per fortuna resta Pellegrini, uno abituato alle doppie sedute ed alla fatica, che sta sempre in piedi e con quadricipiti d’acciaio. Per non parlare della garra che lo ha sempre contraddistinto. Appena si riprenderà dall’infortunio, sarà il primo a tirare il gruppo!!
Per me può partire anche mezza squadra ma il nodo cruciale è con chi li sostituiscono.
Da meglio a peggio è un attimo e ci siamo cascati più di una volta, quindi nessun problema per chi parte basta che sia sostituito con uno meglio di lui.
IglodStad 3 non è questione di capire di calcio, ma di numeri nella loro interezza. Una delle migliori difese del campionato? Certo. Ma con Ranieri abbiamo subito 11,68 tiri a partita, più dell’ultima Roma di Mourinho con 10,1. Cristante non c’entra niente, sono arrivati più tiri, chi c’ entra è pure tanto, è Svilar, mglior portiere della serie A. Quindi via pl Paredes, Cristante e Pellegrini, per ricostruire il centrocampo attorno a Kone, perché Gasperini la bacchetta magica non ce l’ha.
ricordo a tutti i savonarola del blog che l’anno scorso , a inizio campionato , cominciò la campagna della desiderata epurazione di çelik , mancini , cristante , pellegrini e zalewski ; a fine campionato cristante è stato il miglior centrocampista della as roma , la difesa con çelik e mancini la seconda del campionato , zalewski è emigrato dove ha giacatro la finale di champions ; resta pellegrini se vi volte ancora sfogare
vai bello vaiiiiiiii
Mogli e Buoi dei paesi tuoi. Comunque ha fatto il suo. Grazie Leo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.