La Roma annuncia l’inizio della campagna abbonamenti, chiamata “Core de ‘sta città”, in vista della prossima stagione. Come svelato dal club capitolino tramite un comunicato ufficiale, la vendita sarà divisa in tre fasi.
La prima riguarda sia il rinnovo con posto garantito o cambio posto (dalle 12 del 16 giugno alle 12:59 del 26 giugno) sia il rinnovo senza posto garantito (dalle 14 del 26 giugno alle 10:59 del 30 giugno); la seconda è invece dedicata a coloro che si sono iscritti alla lista d’attesa per il nuovo abbonamento e va dalle 12 del 30 giugno alle 14:59 del 1° luglio; la terza è la vendita libera e va dalle 16 del 1° luglio.
Ecco il comunicato ufficiale: “Roma (non si discute, si ama)” è da 50 anni l’inno che unisce la passione di intere generazioni di tifosi romanisti ed accompagna i giocatori fino al calcio d’inizio. Un canto d’amore per i colori giallorossi, una promessa di fedeltà e un vero e proprio inno alla gioia di tifare Roma, sempre e comunque.
Dal 16 giugno, fai parte anche tu di questo spettacolo nello spettacolo per vivere ogni partita allo Stadio Olimpico accanto alla tua Roma… Core de ‘sta città!
Perché abbonarsi
Abbonarsi conviene sempre! Sia per una questione di prezzo (si parte da 14 euro a match), sia per poter beneficiare di tutta una serie di altri vantaggi come la prelazione sulle partite di coppa, sulle trasferte europee e le promozioni dedicate per l’acquisto di biglietti extra. Inoltre, potrai usufruire di uno sconto a partire dal 10% per gli acquisti negli AS Roma Store e, qualunque sia la formula d’abbonamento che acquisterai, potrai ricevere il Welcome Pack.
Con l’abbonamento Plus (tutte le partite) o con la formula introdotta nello scorso campionato, il Classic Extra (solo i big match), avrai l’opportunità super conveniente di rivendere il tuo posto nel caso tu non possa partecipare ad alcune partite durante la stagione.
Non solo! Da quest’anno sarà possibile usufruire della Rivendita Personale, un’opportunità pensata per dare ancora più libertà e valore al tuo abbonamento. Con la Rivendita Personale, potrai rivendere il tuo posto ai tuoi familiari o amici, direttamente dall’app “Il mio posto”, in pochi e semplici passaggi.
La vendita si articola in diverse fasi, sia per il rinnovo che per l’acquisto di nuovi abbonamenti.
Sono previste riduzioni per gli under 16, gli under 25 e gli over 65. L’abbonamento si può acquistare online su asroma.com: è necessario essere in possesso di un account MYASR. Per le categorie di abbonamento “Persone con disabilità”, “Vitalizio” e “Corporate” è possibile eseguire la transazione anche tramite Contact Center AS Roma (06.89386000, dal lunedì al venerdì con orario 9:00-18:30).
Scopriamo tutti i passaggi della vendita.
Fase 1 – Rinnovo
Rinnovo con posto garantito o cambio posto
Dalle ore 12:00 del 16 giugno fino alle ore 12:59 del 26 giugno sarà possibile rinnovare l’abbonamento con la garanzia di poter confermare il posto della stagione 2024-25. Allo stesso tempo, sarà anche possibile cambiare il proprio posto scegliendo tra quelli disponibili nei vari settori.
Rinnovo senza posto garantito
Dalle ore 14:00 del 26 giugno fino alle ore 10:59 del 30 giugno gli abbonati 2024-25 potranno rinnovare l’abbonamento a un prezzo dedicato selezionando tra quelli disponibili al momento dell’acquisto. Il posto della stagione 2024/25 non sarà più garantito.
Fase 2 – Nuovo Abbonamento
Waiting list
Dalle ore 12:00 del 30 giugno fino alle ore 14:59 del 1° luglio. Questa finestra è riservata esclusivamente ai 12.233 tifosi iscritti alla lista d’attesa per sottoscrivere un nuovo abbonamento.
Nei giorni precedenti all’apertura delle vendite, gli interessati riceveranno una comunicazione via email con tutte le istruzioni necessarie per accedere alla fase di acquisto.
Gli abbonamenti potranno essere acquistati nei posti ancora disponibili, con tariffe differenti rispetto alla prima fase.
Fase 3 – Nuovo Abbonamento
Eventuale vendita libera
Dalle ore 16:00 di martedì 1° luglio. Questa fase sarà attivata solo in caso di disponibilità residua nei settori dedicati agli abbonamenti. In tal caso, sarà possibile acquistare un nuovo abbonamento scegliendo settore e posto tra quelli ancora disponibili, fino a esaurimento.
Acquista l’abbonamento a rate
Se preferisci non affrontare l’intero importo dell’abbonamento in un’unica soluzione, puoi scegliere di pagare a rate tramite i nostri metodi di pagamento disponibili!
Il pagamento sarà effettivo dopo 30 giorni dalla transazione, con le successive rate che ti verranno poi addebitate sulla carta ogni 30 giorni.
Puoi rinnovare o acquistare il tuo nuovo abbonamento – fino ad un massimo di 4 – da pc o da smartphone, con carta di credito, PayPal e bonifico bancario online.
Informativa sulla natura del codice PNR
Si ricorda che il PNR dell’abbonato non è un titolo commerciabile. Ogni tentativo di vendita o acquisto di codici PNR sarà perseguito a norma di legge per la tutela di ciascun tifoso. Eventuali condotte illecite possono essere segnalate al Club utilizzando il form dedicato.
La Roma si ama dal primo canto fino all’ultimo minuto. Vieni a sostenerla in ogni partita. In ogni condizione. Contro qualsiasi avversario. L’Olimpico ti aspetta”.
Fonte: asroma.com

comprare prima giocatori forti per competere, quest’anno da me non beccate una lira, siamo Roma, un po’ di rispetto per i tifosi, tutti gli anni a promettere e poi sempre a parlare di progetti, sveglia!
Ci hanno preso il miglior allenatore italiano degli ultimi anni… adesso arriveranno anche giocatori funzionali per il gioco di Gasp… che altro vuoi? Ma sempre a criticare? Ma svejate te…
i tifosi della Roma l’ abbonamento lo hanno fatto a prescindere…SEMPRE… farlo solo se ti “piace” la squadra è da focenese/ formellese.Saluti.
Fino a fine mese si possono fare solo cessioni e dal1 Lulio si acquista.Sveglia.
@Manfredini55
Forse non sarebbe più corretto far partire la campagna abbonamenti più avanti? Più che altro per dare la possibilità di valutare cosa si sta comprando.
E’ vero, è stato preso un allenatore importante ma poi in campo vanno i giocatori e partire subito a me pare una forzatura. Certo non si può attendere la fine del calcio mercato ma perlomeno fine luglio sarebbe più serio. Forse, se la piazza vuole dare un segnale a questa società, dovrebbe tergiversare e attendere alcune mosse concrete. Per far capire che quest’anno ci si aspetta qualcosa di nuovo e non la solita minestra riscaldata.
Regà, ma c’è bisogno ogni volta di far ripartire la solita tiritera?
Da che mondo è mondo c’è uno zoccolo duro di alcune decine di migliaia di persone che si abbonano a prescindere, squadra forte, squadra scarsa, non importa, per loro l’importante è esserci.
Quando io e mio padre correvamo alla sede del Circo Massimo ai tempi di Anzalone non è che ci facevamo troppe domande su quello che avremmo visto, in genere una squadra tra parte sinistra e destra della classifica.
L’abbonamento si faceva a prescindere perché senza Roma non potevamo stare e non si affamava la famiglia per farlo.
Quindi per chi appartiene a questa categoria non ha senso aprire la campagna “più avanti”, possono e si abbonano, fine.
Poi che senso ha questa osservazione quando il mercato termina il 1 settembre e spesso molti colpi arrivano nell’ultima settimana, se non proprio l’ultimo giorno?
A campionato già iniziato?
Avete dei dubbi? Non vi abbonate e compratevi il biglietto a prezzo pieno quando e se avrete deciso che la squadra è di vostro gradimento.
Troppo caro a quel punto? Accontentatevi della TV o dello streaming.
Ma non è che la società ha il dovere morale di tutelare gli indecisi e gli scettici, premia giustamente chi le dà fiducia a prescindere.
dare cammello..pagare moneta..eh eh eh
🐫eccote er cammello.
Mo’ sgancia.
quale dei due? quello con la barba o quello senza? 😂
eh no cari stavolta voglio prima vedere chi comprate e chi vendete a scatola chiusa l’ abbonamento non lo fa faccio più
ecchissenefrega lascia il posto a qualcuno che ha più voglia di te
amen
Per prenderci di nuovo in giro con un mercato da quattro soldi e mezze figure
@Andrea
Se per te 120 mln di euro sono quattro soldi ……… va bene così.
il tifoso d’acqua dolce segue la squadra solo in base alla formazione che verrà.
il romanista segue la squadra anche se dentro ci mettono Tomic , Faty e Barusso.
la Roma va seguita in quanto Roma.
si spera che la presidenza capisca finalmente cosa voglia dire essere presidente DELL’UNICA squadra di Roma.
simbolo, nome e colore del gonfalone.
perché la gente che riempie l’Olimpico se lo merita di vedere una squadra capace di lottare per ben più di una misera qualificazione Champions tramite ultimo posto disponibile. se vince una società come il Napoli, noi dovremmo avere 5 volte la loro bacheca, quantomeno.
Ma forse non volete capire che fintanto che si riempie lo stadio indipendentemente dai risultati il segnale che arriva alla società è disincentivante ai grandi acquisti. Gli americani sanno che la gente ci va lo stesso pure se gli compri Renato. Questa passione incondizionata, di per sè nobile e bella, rappresenta il limite di questa piazza secondo me.
Ci sono i limiti del fpf (prevengo alcune osservazioni) però non si può campare sempre di promesse future.
Rod.. Non è certo la campagna abbonamenti che porterà i veri soldi alla Roma..
Anzi se veramente si volesse creare una protesta pacifica puntando a minimizzare le entrate.. Tutti dovrebbero fare l’abbonamento..
Perché in caso contrario.. Andare allo stadio tramite biglietto singolo porta un guadagno maggiore alla società..
Nello stesso tempo tutti i tifosi dovrebbero disdire le piattaforme televisive come Sky e Dazn..
In questo modo porti un vero danno alla società..
Le grandi entrate arrivano dai diritti tv..
Infatti la campagna abbonamenti per la serie A ha portato circa 15 mln di euro..
La maggior parte delle entrate arrivano semmai dai biglietti venduti singolarmente..
Ma le vere entrate per le squadre di serie A.. Tutte le squadre, arrivano dai diritti tv..
Di conseguenza non fare l’abbonamento significa lasciare biglietti liberi per ogni partita, che costano di più dell’abbonamento..
L’unico reale danno che si fa non facendo l’abbonamento, lo si fa all’immagine di una tifoseria..
Anche i tifosi laziesi.. Che ormai sono esperti in proteste per cercare di mandare via lotito dopo più di 20 anni.. Hanno puntato tutto su pochi punti..
1).. Fare l’abbonamento.. Per non lasciare mai sola la squadra in campo e minimizzare gli incassi per lotito..
2).. Disdire Le piattaforme tv
3).. Non votare Forza Italia (partito di cui fa parte lotito)
Hanno mirato a minimizzare gli incassi e colpire sui soldi ed anche sulla vita politica..
Poi si sa che riuscire a fare qualcosa del genere risulta quasi impossibile..
Ma ormai credo.. Che chi dice di non farsi l’abbonamento è di aspettare.. Non ha veramente capito nulla..
Ci sono stati anni che vecchi volponi come lotito ma anche Dela non hanno neanche fatto partire la campagna abbonamenti.. Sai perché?
Perché la gente ci va comunque allo stadio e paga un biglietto a prezzo pieno.. Ergo entrano più soldi dalla biglietteria..
Se una persona ha la possibilità, la voglia, il tempo, fare l’abbonamento e sempre la scelta migliore..
Forza Roma
Io lo faccio a scatola chiusa, mi fido del duo Gasp Ranieri, non mi fidavo del duo Ghisolfi DDR, infatti non l’ ho fatto 🙌
Ma te non vivi a Dubai? O ti serviva la scusa per nominare DDR anche oggi?
abbonamento si…..ma squadra competitiva altrimenti contestazione immediata.
che glie frega basta che li diamo li sordi!
ergo prima la squadra questa volta…oppure dobbiamo vedere vincere ancora scudetti al Napoli?
Eccerto è giusto confermare 800 euro di abbonamento alla cieca.
Fatevi visitare da un medico bravo.
Siete così affidabili a Trigoria che ci dobbiamo solo fidare 😂😂😂
Dopo gasperino non si fa credito più a nessuno. Amare la Roma senza farsi fregare è più prudente. Prima del 16 battete un colpo e forse, forse cambio idea.
Esatto!
ah ok quindi l’anno scorso con DDR alla prima stagione dall’inizio, i grandi acquisti di sangarè, Dahl e la fee erano testimonianza di un mercato scintillante che vi ha spinto ad abbonarvi.
Il problema di quest’anno è l’allenatore? dite la verità, non vi fidate del polentone? vi sta sul cá?
Non sprigiona simpatia è innegabile, ma se permettete avere Gasperini e Ranieri alla guida tecnica è una premessa leggermente migliore
Roma mia non ci lasceremo mai !
Chiedo un parere generale, se ci saranno posti ancora disponibili in fase di vendita libera.
Temo scarse possibilità, concentrate in settori esosi.
Fra.Ostia in vendita libera è praticamente impossibile trovare settori popolari. Trovi Montemario e qualche Tevere Centrale.
curva sud scordatelo, forse distinti e curva nord ma devi pure capire come si vede meglio nella meta superiore del settore e non vicino ai vetri divisori, una volta si poteva fare il parterre della tribuna (le file più in basso) dove si vede malissimo e poi andavi a vedertela altrove in tribuna ora non so se ci si riesce ancora
l’abbonamento si fa a prescindere? anche no, sono 5 anni che gli americani si approfittano di questo, dell’ amore del tifoso della Roma, è arrivato il momento che iniziano pure a dare non solo a prendere facessero un calciomercato degno della Roma
l’abbonamento si fa a prescindere, sia se gioca Batistuta sia se gioca Shomurodov, e comunque già che ci sta Ranieri come dirigente dovreste togliere ogni dubbio visto che vi ha portato uno dei migliori allenatori in circolazione ossia Gasperini poi gli aquisti arriveranno come sono sempre arrivati vedi Dybala, Lukaku, Kone, Svilar. Forza Roma
con sta mentalità una squadra forte la vedremo tra cent’anni
È proprio grazie a questa mentalità che siamo una realtà mediocre che vedrà vincere sempre gli altri, perché i Friedkin dovrebbero impegnarsi a portare a Roma grandi giocatori a fare una squadra forte se tanto i tifosi si abbonano a prescindere
pure se scende in interreggionale si fa l’abbonamento?
voglio vedere…
lascia perdere sti discorsi del buon samaritano, se vuoi dare un segnale alla società è l’unico modo per darglielo e levargli i soldi, nostri!
Vedrai che poi si muovono sul mercato se non vedono che la gente non si abbona, se invece gli dai i soldi a prescindere capisci che potrebbero approfittarsi?
prima vedere cammello e poi pagare quest’anno, mi dispiace ma non mi prendono più in giro i friedkin…
Tifoso Romanista da 46 anni.
Lo ripeto ancora..
Se non ti abboni credi di fargli un danno??.. No è più un favore..
Dagli abbonati la Roma ha guadagnato 15 mln di euro.. Se quei posti non fossero stati comprati con abbonamento, sarebbero costati quasi il doppio alla biglietteria..
I soldi alle società calcistiche li togli non facendo l’abbonamento alle tv.. Dove ne entrano più di 100.. Non 15 che non bastano neanche per comprare Kone..
Questa è la realtà.. Se poi credete di toglierli i soldi fate pure.. Ma in realtà i vostri posti liberi verranno acquistati alla biglietteria, costeranno di più e la Roma avrà un entrata maggiore..
Così funziona il sistema..
Forza Roma
Mammamia cosa mi tocca leggere
Dire che l’abbonamento si fa solo in base alla campagna acquisti è da cesarone incallito proprio
Questi sono i tifosi i 2.0 la tristezza più assoluta
Una cosa che ci ha sempre contraddistinto dalle altre tifoserie è proprio l’amore che abbiamo verso la nostra amata
Cioè dico vuoi contestare la presidenza?
Va bene più che leggittimo
Ma dire questi abomini non è da tifosi della Roma
l’hanno scorso “non se po spiega’” e infatti non se poteva spiega’ che ci siamo trovati a vede’ Juric sulla panchina della Roma e a quattro punti dalla serie B, stavolta aspetto voglio vedere chi comprano e chi vendono
Ai miei bei tempi, mi abbonavo con la tessera Roma Junior Club anche se la Roma acquistava Mujesan, La Rosa, Penzo e via dicendo. Non si facevano calcoli o retropensieri , l’abbonamento alla Roma era l’unica tassa al mondo che si pagava con entusiasmo, anzi con gioia.
Adesso c’è quello che si crede furbetto e quell’altro ancora di più, facendo una gara che mi fa dire che voi non siete tifosi ma simpatizzanti, pure alla lontana. Non fate senz’altro parte di quei 40.000 che ogni anno si abbonano ai colori e non ai giocatori.
e se facevano ore file a Trigoria altro che preme du tasti
Le file le facevamo a via del Circo Massimo,appena fuori l’uscita della metro.
Era quella la sede della Roma degli anni settanta. In precedenza sono stato a via Lucrezio Caro e prima ancora a viale Tiziano,quando accompagnavo papà ad abbonarsi.
Invece ai tempi di Campo Testaccio andavamo a via del Tritone.
se allora sei centenario..😄😄😄🎯
Io già mi sono abbonato! Ho fatto l’abbonamento più conveniente che potevo fare! Telefono usato e connessione internet minima sindacale (sempre sul Cell) per un altro anno in prima fila in streaming gratuito… Questo si che conviene! Poi se i giocatori con tutti i milioni che anno mi pagano l’abbonamento allo stadio allora non mancherà anche la mia presenza fisica! Il pane io me lo guadagno! Come molti altri!!! E i soldi per l’abbonamento li uso per comprare i vestiti alla mia famiglia e magari aiutare chi sta peggio di me! Forza Roma!!! Campi bene anche senza i miei soldi! Ti basta (perché lo decido io) il mio tifo!
Al Circo Massimo andavo per prendere i biglietti perche’ l’abbonamento chi lo poteva fa’ solo i ricchi…sti paragoni non si possono fare era una rometta amata con pochi stranieri i tifosi non erano cosi’ tanti e la curva sud era divisa con i tifosi avversari altri tempi. Sono d’accordo che bisogna aspettare che presentano un “prodotto” competitivo parlo cosi perche’ per i Friedkin noi siamo i “clienti” e sti soldi che incassano se l’imbertano eccome so 4 anni che fanno cosi’. Un giochino vecchio come il cu cu. Non e’ che preso l’allenatore di grido si pensa gia’ a vincere tutte le partite anzi con Ranieri si andava al sicuro con lui bisogna aspettare almeno 2 mesi che i ragazzi vecchi e nuovi si amalgamano e siano pronti per il bel gioco con Gasperino bisogna aspettare sono fiducioso anche sul mercato ma ormai non incenso piu’ nessuno tifo maglia i colori e Roma, gli uomini no troppe delusioni e aspettative mal riposte solo 1 mi da sicurezza Claudio Ranieri.
Non avevo letto le modalita’ di come abbonarsi….ma vero che si puo’ rivendere l’abbonamento ? E’ ce lo fanno vedere come una conquista, quindi se le cose vanno male lo dai via ? E’ un mercato delle vacche magre…scusate se rido stiamo cosi.ahahahah
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.