Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “Io farei una bella cosa: mi venderei Dovbyk, Shomurodov e Abraham…ce li facciamo 60 milioni con tutti e tre? Tu con questi 60 vai al Lipsia per Sesko, che quest’anno non hga fatto una grandissima stagione…io Sesko a 50-60 lo prendo. Mi sembra adatto a Gasperini, è uno che fa reparto da solo. Poi vado dall’Atalanta e gli chiedo Piccoli in prestito, magari inserendo un diritto di riscatto. Quindi fuori Shomurodov, Dovbyk e Abraham, e dentro Sesko e Piccoli…non lo fareste?…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Io penso che Paredes alla fine andrà via…Più che le intenzioni di Paredes, sarà fondamentale il pensiero di Gasperini: se l’allenatore lo ritiene centrale nel progetto, io penso che Paredes resterebbe volentieri. Si adatta meglio a tutti gli allenatori uno come Cristante, anche se come valore assoluto per me Paredes è superiore…”
Checco Oddo Casano (Rete Sport): “Siamo sicuri che Paredes è così convinto di voler tornare al Boca? Secondo me lui vuole tenere un piede in due staffe perchè non è così convinto…Lato Roma c’era la voglia di trattenerlo un anno, altrimenti non gli rinnovavano il contratto. Sostituire Paredes non è mica uno scherzo, parliamo di uno che gioca nell’Argentina campione del mondo. Parliamo di un giocatore di 31 anni, integro fisicamente, che può giocare sia giovedì che domenica…Io penso che Gasp prima di dire “sì vai“, vuole un sostituto all’altezza. Guardate che Gasp mica è venuto qui mica a scherzare. Se Paredes va via, serve un altro Konè non un Pisilli da mettere in panchina, spero che questo sia chiaro alla Roma…”
Mario Corsi (Tele Radio Stereo): “Paredes? Gasperini vuole gente che corre: o lui fa un gruppo che si immola per lui, o lo mandano via, non c’è niente da fare. Ci vogliono soldati, atleti che abbracciano quello che Gasp vorrebbe, gente che lotta per lui e per la Roma. E sarà spietato nella selezione. Baldanzi alla Papu Gomez? Chi lo scrive ci capisce poco di calcio…andate a guardare la forza fisica di Gomez, nonostante fosse piccoletto, era un bastar*o come giocatore…forza fisica, tirava da tutte le parti, e giocava 90 minuti in campo. Poi se Gasp riesce a profondere forza ed energia anche a chi non ce l’ha, ma magari…può succedere di tutto…”
Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo): “Paredes ha rotto le scatole con queste interviste, è diventato un incubo… Baldanzi? Secondo me è uno di quei giocatori che puoi valorizzare con la cura Gasperini e che l’anno prossimo potrai rivendere a caro prezzo. Come dedizione e voglia di lavorare, io ce lo vedo bene con Gasperini…”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo): “Chivu ha allenato due anni in Primavera, un minimo di gavetta l’ha fatta e questo lo ha aiutato. De Rossi deve trovare un contesto che gli permetta di crescere e costruire con fiducia. Ora gli serve una squadra per lui, dove ha la possibilità di fare delle scelte e di costruire un progetto. Parma sarebbe una bella piazza per De Rossi, ma al momento mi sembra più possibile la Cremonese…”
Jimmy Maini (Radio Manà Manà Sport): “Faccio una provocazione: perchè non dare una chance a Cherubini, che è un ragazzo che viene dal vivaio? Io credo che si debbano rivalutare i nostri prodotti del settore giovanile invece di cercare sempre il nome esotico. Io un tentativo con Cherubini lo farei, poi se ti accorgi che non è all’altezza allora come non detto, ma almeno valutiamolo…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La curiosità più grande su Gasperini è capire quale sarà l’indirizzo sul mercato e quanti calciatori sono necessari, e non per rivoluzionare, ma per apportare delle modifiche secondo le esigenze del nuovo tecnico. Capire in che direzione si può andare. Svilar resta? Era abbastanza normale, c’era la volontà del calciatore di rimanere. La Roma mantiene uno dei migliori per rendimento…”
Mario Mattioli (Radio Radio): “Gasperini è l’uomo giusto tecnicamente, ma non so se sia al posto giusto. Io mi auguro che lo diventi. La squadra non si sposa molto con la tattica di gioco di Gasp, vedremo quello che accadrà. Non dimentichiamo che con l’Atalanta facevano anche due allenamenti al giorno, a Roma non ci si allena così tanto. Vedremo che reazione avranno quelli che rimarranno. Io penso che almeno 4 titolari dovranno essere presi, e sotto questo aspetto sono molto curioso. Penso che Gasp sia l’allenatore giusto per il rilancio, e la Roma può diventare una pretendente ai primi quattro posti se la società sarà in grado di accontentarlo…”
Redazione Giallorossi.net
Gasperini sarà l’allenatore giusto e riuscirà a fare bene solo se non ci saranno dentro Trigoria forzature e contaminazioni su chi ha sempre comandato, giocatori e procuratori in primis.
Forza Roma
D’accordo con David Rossi… Però io darei via anche Pellegrini e ci prenderei Lucca… Sesko, Lucca, Piccoli. Attacco sistemato per 5 anni!
Se c’è una possibilità per Sesko….beh va preso.
Sesko più Piccoli meglio, ma anche Sesko e Shomu mi accontento.
Ehilaaaà… Dai pollici versi che vedo sono già risorti i “Pellegriniani”… Non vi è bastato neanche quest’anno!!! 5 anni su 5 di pena totale e non vi è bastato! Allora non piangete e non vi arrabbiate quando scrivo che certi tifosi sono la prima rovina della Roma! Mi raccomando!!! Sold out anche quest’anno!!! E l’Americano a Roma “Atto 15esimo” abbia inizio! Comunicato ciò… Io sono molto fiducioso quest’anno e anche positivo ma non faccio parte del pollaio che butta via i soldi per i bimbi milionari… Soprattutto se si parla della sola più grande della Roma travestita da capitano! Questo ha pure superato De Rossi! D’altronde erano e sono pappa e ciccia! Se fosse per me sto tizio giocava ancora nel Sassuolo… La sua dimensione e pure quella di certi tifosi!
cherubini è reduce da una buona stagione in b per cui si unanchance la darei a meno che ghisolfi non lo piazza a cifre abbastanza alte come faceva pinto con i primavera
Certamente Mattioli preferiva che Gasp fosse andato alla Juve ma se la sono presa in ….saccoccia per essere educato!
Forse non ci siamo capiti…
Passi che saremo al 1° anno di Gasp, ma qui la sensazione, e mi garba molto, è di una realtà che sta tirando la fionda per lanciarsi all’attacco di qualcosa..!
Di cosa, lo capiremo strada facendo, ma le intenzioni sono “bellicose”!!!
Non mi accontenterò MAI, A PRIORI, DI UN PIAZZAMENTO!
Ma solo per disperazione!!!
E credo che la voglia del Gasp sia la stessa nostra: non ha paura, sa quel che vuole e non ha tempo da perdere…
Su quest’ultima cosa poi, “siamo tutti allineati”, perché gli anni passano per tutti!
Per me, quest’anno, SI PARTE PER FARE LE “PROVE GENERALI”…, e dall’anno prossimo spero di iniziare ogni anno successivo con l’obiettivo di VINCERE SEMPRE QUALCOSA, basta con le partecipazioni.
C’È FAME!!!
FORZA ROMA
caro David rossi, se i soldi fossero i tuoi tu lo faresti ?
a vende e compra’ coi sordi de mi socero so bono pure io……solo che nun mi da ‘
tutto dipenderà dalla consapevolezza dei ruolo.
Gasperini è l’allenatore della Roma.
Non Ranieri.
perché se poco poco passa il messaggio che il grande Claudio conti più del Gasp nella costruzione della squadra, tutto va a carte quarantotto.
Quando sento RANIERI SCEGLIERÀ BENE I GIOCATORI, penso che una cosa così possa andare bene se hai Farioli in panchina. Non Gasperini. la squadra deve farla Gasperini.
Ranieri sarà fondamentale per la Roma, sa come gestire l ambiente e cosa deve fare per Gasperini. Senza Ranieri Gasperini rischia molto di più. Ovvio che Gasp è l allenatore, ma ha bisogno di una figura che lo sostenga e parli la sua stessa lingua diciamo. Ha bisogno di avere una figura di calcio come c’è in tutte le società. Senno’ ridai potere alla soulokou e torniamo a un passo dalla serie b
David Rossi fa le trattative senza l.oste, Sesko nn lo so se lo prendi a 50 e c’è l Arsenal
Piccoli in prestito perché te lo devono dare? ha fatto bene avrà Mercato, e lo danno a te x motivi misteriosi a 2 soldi in prestito
io spero che qualche primavera venga valorizzato da Gasperini, vederla giocare mi sembra che ci siano elementi validi Gasperini riesce a valorizzare perfetti sconosciuti.
marin è andato a valorizzarsi al PSG , misitano all’atalanta U23 ; c’è qualcun altro da valorizzarsi ?
Io intanto già in ritiro comincerei a sondare e guardare qualche elemento della primavera! In primis Sangare’ e Cherubini! Poi studierei attentamente le potenzialità’ di Saud! C’è’ tempo fino al 31 agosto per decidere ma prima lo verificherei! Intanto ritorna Kumpulla che tanto scarso non mi sembra! Prenderei un terzino,un centrocampista cercando di tenere Gourna, è una punta osservando in ritiro Tammy che con Gasperini secondo me potrebbe essere anche n grande acquisto!
Baldanzi come Gomez, Pellegrini come Pisolic, cioè Pasalic, se questa è la strada non si va lontano…
La logica del riciclo esiste solo nella testa dei radiomen
mattioli pensa ai tuoi miseri gobbi, non fare il finto sarcastico con noi…….
questi fanno allenatori Ds e via dicendo tranne i giornalisti ma rileggono quello che scrivono
“Diamo una chance a Cherubini”: Questa e la buona idea.
Io non capisco tutto quest’attacco ad Artem
QUESTO ragazzo al primo anno di serie A e con la sciagurata parentesi di Jurich ha realizzato più gol di Edin al primo anno di Roma e come caratteristiche è simile al bosniaco direi quasi un regista avanzato, poi anche Rudi il tedesco volante al primo anno alla Roma fece una dieci a digol scarsi, io ho l’impressione che c’è un’accanimento mediatico ei confronti di questo ragazzo e vi ricordo anche il primo anno del divino Falcao è servito x ambientarsi
Dovbyk simile a Dzeko? Quasi un regista avanzato?
Senza offesa, ma mi prendo venti minuti di pausa per metabolizzare sta roba.
facile costruire la squadra per Gasperini….. vai alla FIDAL e prendi 20 corridori li dai a Gasperini e svudpo sicuro…..ma per favore
A Rossi non alzare il fiasco
Io terrei Abraham,e Shomurodov e aquisterei Scamacca.QuindiDovbik e’ il maggior indiziato per la cessione,tra tutti gli attaccanti a disposizione e’il meno indicato per il gioco di Gasperini..
c’è un nuovo allenatore ha un sistema di gioco ha trasformato una provinciale in una grande squadra cacciasse chi non serve e chiedesse i giocatori giusti senza se e senza ma!