Ezzalzouli, nuova idea per la fascia. Per Lucumì c’è la carta Baldanzi

27
492

Gasperini dopo qualche giorno di vacanza è pronto a tornare a Roma per rimettersi subito a lavoro. Martedì, ore 12, è in programma la conferenza di presentazione e la settimana sarà ricca di riunioni con Ranieri e Ghisolfi per parlare di mercato, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (D. Aloisi).

Fari puntati sulle fasce. La Roma non molla Saelemaekers. II nodo resta quello legato al prezzo del cartellino. Il Milan non ha intenzione di abbassare la valutazione da 20-25 milioni di euro.

L’ultima idea è il talento del Betis Ezzalzouli. Costa 20 milioni e c’è la forte concorrenza del Como. Bloccata al momento la cessione di Angelino all’Al-Hilal: la squadra araba ha intenzione di fare un altro tentativo per Theo Hernandez, per cui manca l’accordo tra Milan e Atletico. Un effetto domino che rischia di far perdere alla Roma 25 milioni. In caso di addio i nomi sono quelli do Gosens e De Cuyper. Per la fascia destra piacciono Giay e Ratiu.

In Inghilterra rimbalza la voce di un interessamento del Tottenham per Pisilli, ma al momento non c’è nessuna trattativa. Paredes è sempre più vicino al Boca e per quella zona di campo i giallorossi pensano a O’Riley. Fase di stallo per l’attacco: piacciono Krstovic e Boving (Sturm Graz), ma servirà prima la cessione di Abraham. Su di lui il Fenerbahce di Mourinho. Capitolo difesa: la clausola di 28 milioni di Lucumi è considerata alta, ma nella trattativa potrebbe finire Baldanzi.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteObiettivo 100 milioni per far felice Gasp
Articolo successivoUfficiale: Gattuso è il nuovo ct dell’Italia. Gravina: “E’ un simbolo del nostro calcio”

27 Commenti

    • possibile che costano tutti 20 milioni ? Solo i nostri no……..ma fossero solo ca€€ate ?

    • Ma chi lo fa?? Chi? Ghisolfi, i Friedkin, Gasperini , Ranieri,oppure il giornalista che ha scritto sto articolo ?
      Ogni tanto , ma solo ogni tanto , un piccolo dubbio che sia una caccata del giornalino di turno ,vi sfiora nel pensiero ??

    • Appunto. Leggere certe cifre (28 ml) fa sorridere. E stiamo parlando pure di un difensore in scadenza nel 2026. Se aveva un contratto lungo quanto costava? 50 ml?
      Se invece il Gasp volesse solo lui, stante lo status di giocatore in prossima scadenza non può valere più di 15-18 ml.

    • Per me Baldanzi per Lucumi, ovviamente pagando un conguaglio adeguato, non esoso, ci puo stare. Baldanzi non ha carattere, non è cattivo, non tira quasi mai in porta. Poi, se Gasp lo fa diventare una bestia, allora…

      Ma Lucumi è forte, è pronto ed è adatto.

    • ho visto poco giocare lucumi per permettermi di dare un giudizio sul suo valore anche monetario, su questo punto il giudizio di Gasperini e’ inappellabile, per quanto riguarda baldanzi e’ un anno e mezzo che lo vediamo in campo, praticamente sempre da subentrante e con limiti di carattere fisico evidenti, ma il grosso problema e’ che quando ha avuto la possibilita’ di fare una giocata tecnica decisiva, cosa che dovrebbe essere nelle sue corde, ha praticamente sempre sbagliato, forse per mancanza di tranquillità, inoltre di mezze punte siamo pieni mentre ci mancano i centrali di difesa.

  1. Se il Milan continua a tirare la corda per Saelemaekers tanto varrebbe mollarlo per prendere Ezzalzouli appunto o Diao che hanno margini di crescita più ampi di Saelemaekers e non sacrificherei Baldanzi per Lucumi

  2. quando dobbiamo acquistare, si parte sempre da un prezzo base di 20mln, SEMPRE! … Poi però quando viene fatto il prezzo per la vendita (dai soliti giornalai, …) la svalutazione la fa da padrone.

    • Perché veniamo da un anno di zero titoli.
      Mentre il Milan ,che ha fatto peggio di noi ,ma ha vinto la Supercoppa,,per Leao vuole 120/150 mln..perché un trofeo lo hanno vinto .
      Di contro Abraham ,che ha fatto lo stesso campionato di Leao , essendo della Roma , il prezzo non sale ma scende..
      ( si nota la”ironia si?)

  3. Diao viene da un infortunio, costa trenta milioni ma il Como non lo darà mai perché è giovanissimo, ha 19 anni ed è già un ottimo giocatore. Può giocare ovunque in attacco sia come esterno che come punta centrale. Se il Como aprisse alla cessione fossi nei Friedkin non mi farei problemi a spendere 30 milioni. Sarebbero soldi spesi bene

  4. Il Bologna non venderà Beukema. Allora tanti saluti e cerchiamo un difensore altrove. Lucumi ha 26 anni e ha fatto cose normali in carriera. Esistono anche altri giocatori.
    Ghisolfi deve studiare bene il rapporto qualità prezzo dei giocatori, non possiamo sottostare a ogni richiesta eccessiva. Anche perché Gasperini non è uno che vuole i nomi come Mourinho, ma cerca le caratteristiche. Quindi anche se ti fa un nome gli dici che costa troppo e poi gli prendi un altro giocatore simile che valga la pena comprare a un tot prezzo

    • E sbagliato guardare la carriera di un calciatore..

      L’unico modo per capire Gasp è ragionare come Gasp.. Basta vedere i ragionamenti del passato..

      Chi era Hien.. Cosa aveva fatto in carriera?.. Molto meno di Lucumi..

      Eppure Gasp ha visto le sue caratteristiche.. Ed ha capito che con lui poteva esplodere..

      Hien e potente fisicamente, 191 cm 90 kg..
      Ma è anche Agile, veloce.. Ed è un marcatore..

      Questo lo rende perfetto per il calcio di Gasp.. Che gioca in marcatura a tutto campo..

      Lucumi.. Chi è?.. Se guardi la carriera diresti che è un buon giocatore, che ha fatto buone cose.. È giocando a zona ha fatto errori.. Ma questo non ci interessa..

      Lucumi e 188 cm.. 86kg.. Forte fisicamente, agile, veloce nei recuperi.. E specialmente è una bestia in marcatura..

      Per caso ricorda Hien?.. Si lo ricorda..

      Chi era Lookman prima di Gasp?.. Un giocatore mediocre che non aveva mai fatto più di 6 goal in campionato.. Questo era..

      Hateboer?.. Gosens?.. Ederson e De Roon?

      Se guardi la carriera sono tutti scarsi.. Eppure fanno 3 a 0 ai campioni di Germania ed alzano l’Europa league..

      E quest’anno per un paio di sconfitte non si giocano lo scudetto..

      Se vuoi capire, se ti interesserà capire i movimenti della Roma devi guardare le caratteristiche dei calciatori.. E questo che fa Gasp..

      Ed è così che lookman pagato 12 mln oggi ne vale più di 40..

      La carriera non conta nulla con Gasp..

      Forza Roma

    • Marco, l Atalanta comprava i giocatori dal Verona e dalla Salernitana e sicuramente non li pagava 30 milioni ( e Lucumi l anno prossimo va in scadenza

    • Adriano.. Gasp e andato via all’atalanta per un motivo..

      Con l’atalanta non poteva fare di più..

      Secondo te viene a Roma per fare ciò che ha già fatto all’atalanta?.. No viene perché vuole arrivare più in alto..

      Ecco perché viene Gasp..

      E dalla risposta che mi hai dato, non hai capito minimamente il mio discorso..

      E perdonami, credi veramente che Lucumi costerà 30 mln in scadenza????..

      Non ci crede neanche il Bologna..

  5. comunque come ala sinistra il migliore è Antonio Nusa. Sarebbe una spesa pazza ma ne vale la pena. Un attacco Soule’ Nusa Dovbyk con Gasp fa più di 40 gol. Sarebbe il colpo del campionato insieme a Gasperini.
    Ghisolfi se lo prende godo come un riccio appena nato

  6. il Napoli sta trattando lookman, noi se prendiamo Nusa li freghiamo. È un giocatore molto più futuribile ed è già un top del ruolo. Farebbe le fiamme sicuramente. Gli altri rimanessero dove sono se si potesse prendere

  7. io mi immagino la Roma in contropiede con Nusa e Soule’. Mamma mia. E poi con de cuyper e zortea ( il migliore di cui si sente parlare) a sovrapporsi

  8. Saelemakers aspetti agosto che il milan è costretto a darselo se non lo piazza prima, ma magari il giocatore si impunta per venire da noi. Se viene bene, altrimenti avanti cosi
    Daje Roma daje

  9. Incredibile.. E nata la ”Nusa mania”..

    L’italia gioca contro la Norvegia, Nusa fa una gran partita e tutti vogliono Nusa..

    Lo scorso anno.. (non 10 anni fa).. Ma solamente nello scorso calciomercato sono usciti più articoli con ”La Roma su Nusa”… Andatevi a leggere i commenti.. ”ma questo chi è” .. ”Un altro ragazzino”.. ”Una pippa”.. Questo era..

    E bastata una sola partita e Nusa sarebbe il più forte del campionato..

    Antonio Nusa ha caratteristiche importanti.. Ha qualità e velocità.. Ma c’è un ”però”.. Il ragazzo e molto discontinuo.. Spesso si assenta proprio dalle partite, e come se ne uscisse..

    Ed infatti se guardate le sue statistiche non sono altissime..Pur giocando in un campionato dove si segna, dove si possono fare tanti assist..

    Poi può diventare un campioncino.. SI.. Anzi, se non lo dovesse diventare sarebbe un fallimento..Perchè ha tutto per diventare grande.. Ma oggi ancora non e grande..

    Non bastano 3 partite per diventare campioni..

    Forza Roma

    • ti ricordo che pure lookman era discontinuo, però con gasp è diventato un campione. Con Gasperini i giovani ci vanno a nozze

    • Adriano se la fai così semplice allora basta prendere Boving, darlo a Gasp e diventa un fenomeno..

      Non funziona così..

      Sia chiaro.. A me Nusa piace.. È piace tanto.. È lo scorso anno speravo nel suo acquisto, quando tutti dicevano NO..

      Ma adesso se lo fate passare per un fenomeno, già pronto, un campione.. Non è la realtà.. Mentite..

      Punto..

      Non sono io a dirlo, lo dicono le prestazioni.. Lo dicono i numeri.. Non è un pensiero e un dato oggettivo..

      Poi viene Nusa.. Io sono contento.. Perché sono più che pronto ad aspettarlo.. È sono certo che ha tutto per diventare un grande giocatore..

      Ma la tifoseria?.. Lo aspetterà?.. Oppure inizierà a dire come si è fatto con Soule e un Iturbe 2.0????

      E te lo dico io che volevo anche Soule.. Perché lo considero fortissimo..

      Così come credo che Nusa potrebbe addirittura diventare più forte di Soule..

      Ma adesso in questo momento è solo la mia opinione.. Perché il ragazzo ancora non lo è..

      Capisci cosa sto dicendo?..

      Non sto bocciando il ragazzo.. Anzi.. Lo ritengo un profilo mostruoso..

      Ma oggi.. In questo momento.. Paixao e già devastante.. Basterebbe vedere 3 partite.. È vedrai un calciatore sempre presente..

      E Paixao non ha 40 anni.. È un 2000.. È ancora un ragazzino..

      Nusa tra due anni potrebbe diventare più forte di Paixao.. Si.. Ci scommetto..

      Ma oggi non lo è..

      Questo è il discorso..

      Forza Roma

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome